Cartoni Stupidi.

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 15

  • @LaCantinadeltarlo
    @LaCantinadeltarlo  Рік тому +8

    È anche una storia di esplorazione dei bisogni umani più basilari quali amore e passione assieme al conflitto di decidere se accettare le conseguenze di ottenere nuove esperienze felici in rapporto alla disperazione di perderle. Chainsaw Man, dico; quell'altra roba mi faceva ridere per le spranghe di ferro.

  • @trx9227
    @trx9227 Рік тому +5

    Anime: 2007-2015: La vita è sofferenza
    Anime: 2022: 🤣La vita è sofferenza😂🕺

  • @matt_grs
    @matt_grs Рік тому +1

    Video bellissimo come sempre

  • @altaattack
    @altaattack Рік тому +3

    Ti osservo anche con l'influenza

  • @marcocerto8302
    @marcocerto8302 Рік тому +1

    Mi ha fatto ridere il momento dove descrivevi il tipo che usa le spranghe come tonfa😂, e in generale mi fa pensare a come in molti anime/manga isekai, ma non solo, ci sia una giustificazione esagerata e difficilmente credibile del perché il protagonista combatta con armi che nessuno prenderebbe seriamente in considerazione rispetto alle normali pistole/spade varie.

  • @ludovicocalabrese2291
    @ludovicocalabrese2291 Рік тому

    Dove e il video su solo leveling

  • @levius3517
    @levius3517 Рік тому

    ma come fai ad analizzare così bene le opere che leggi/guardi? Mi potresti dare dei consigli su come riuscire davvero ad analizzare un opera? Sembrerà una domanda stupida ma a volte ne rimango confuso
    Grazie

    • @LaCantinadeltarlo
      @LaCantinadeltarlo  Рік тому +2

      Si tratta di pensieri nati dal "perché?" Perché succede un certo evento? Perché fa ridere qualcuno? Perché non fa ridere a qualcun'altro? E collegare con un gioco di associazioni ad altre cose che sono capitate sott'occhio
      È un unire i puntini; ma in questo tipo di video breve (short form) tutto in realtà ricade sul "Cosa mi ha interessato?" E rispondendo a questa domanda che solo tu puoi sapere puoi iniziare a usare gli altri dati per dare una spiegazione a parole di quello che hai percepito. alla base di tutto ci deve essere il cuore, quello che ti crea un'emozione positiva.
      Può sembrare una risposta un po' vaga ma è perché questo video è vago di per sé; mi sono limitato ad affrontare un aspetto specifico in un modo da evitare spoiler. Qui parlo del lato comico, ma un'altra tematica di Chainsaw Man è nel lato serio di affrontare esperienze per poi soffrirne la perdita, Denji è costantemente bombardato da nuove esperienze di cui ha gioito e sofferto nel RICORDARE cosa ha perso, ha una porta legata ai RICORDI dolorosi che Pochita gli dice di non aprire, i demoni sono legati alla paura e un certo personaggio vuole farli sparire per far sparire i RICORDI di quelle paure e blablabla
      In futuro ho in mente di fare dei video Long Form (lunghi due ore o più) in cui andare realmente nel dettaglio, per quelli sto usando una scaletta vera su come strutturare l'indagine di una storia; quando uscirà il primo e se sarai ancora qui ricordami di questa curiosità nei commenti e ti rispondo, non avrebbe senso scrivetela adesso perché A) I video che ho fatto fin'ora non la usano quindi non avresti un riferimento B) Sto ancora scrivendo il primo Long Form e potrei benissimo cambiare la scaletta ahah C) Non è detto che escano proprio (e nota a margine finché sono pensieri veloci di tre minuti chiunque può provare a farli con piacere, la roba lunga è lavoro super impegnativo effettivo e non direi "andate a farlo tutti")
      Per altre domande, commenti o obiezioni rispondo ✩

    • @levius3517
      @levius3517 Рік тому

      Grazie mille per il consiglio; buona fortuna per il video long form! Sono molto interessato di come uscirà.
      Attualmente pure io ho iniziato l'anime di Chainsaw Man e lo sto amando; ho notato che in alcuni momenti a caso della giornata mi pongo domande come "perché è successo questo a personaggio X?" per esempio, e a volte escono degli spunti di riflessione interessanti quindi potrei provare a scriverli
      Sei un grande

  • @MaxSteek90k
    @MaxSteek90k Рік тому +1

    Credo che alla fine, oltre alla mera costruzione narrativa, un opera si distingue da tutte le altre per l'idea che c'è dietro essa. Che sia estremamente seria o idiota dipende dall'autore.
    è un po come cercare di mettere a confronto Violet Evergarden e Konosuba, entrambi sono ottimi anime ma non c'è modo di fare un paragone perchè completamente diversi. Uno estremamente serio che ti tocca nel profondo, l'altro completamente idiota... Ma non c'è un meglio o un peggio, solo un "Diverso"
    Dell' fatto che gli anime di un certo livello fossero molto cupi/gore negli anni 90-2000, ora che mi ci fai pensare è vero... Che fossero pensati per un pubblico diverso di quello di adesso?

    • @LaCantinadeltarlo
      @LaCantinadeltarlo  Рік тому +7

      Yeah, è cambiato il modo di affrontare le cose nella vita da parte delle persone; prima c'era più "rabbia", adesso è ironia. Non che prima non ci fosse l'ironia ma adesso sembra centrale il dover riconoscere una storia di finzione come tale per poi stare al gioco in un secondo momento
      Sono due modi diversi di essere realistici agli occhi del pubblico

  • @sebastiandaidone6916
    @sebastiandaidone6916 Рік тому

    Parlo di manga, e non di anime, ma non sapevo questa cosa del fatto che un opera è realistica se tratta certi temi e se c'è mancanza di amore e felicità. L'ho sempre associata alla spontaneità e alla naturalezza, e csm lo è. Ci sono fumetti molto deprimenti che per far passare un determinato messaggio risultano piuttosto esagerati e forzati.

    • @LaCantinadeltarlo
      @LaCantinadeltarlo  Рік тому +6

      C'era una percezione generale del "è violento, quindi è da adulti" che poneva la serietà come elemento di qualità, non so se hai mai avvertito questa cosa; immagino nascesse dal desiderio di legittimare le serie animate e fumetti come non per bambini eccetera eccetera, ora che non sono più una cosa "da nerd" c'è stato un cambio di pensiero a riguardo (arrivando ad apprezzare proprio quei cartoni stupidini perché li si vede con occhio ironico)
      Concordo che miscelare momenti buffi e momenti seri può rendere dei personaggi più vicini a noi, dato che le persone di solito non vivono in una eterna tragedia
      Mh, nel manga di Kingdom Hearts Chain of Memories c'era un capitolo dove i super cattivoni del castello erano in cucina a litigare per i turni di pulizia con tanto di bigliettini sul calendario (non avevano servitori o roba simile), quel trascinare giù gli "Eletti dell'Oscurità" dal loro piedistallo per raccontarli in una situazione così normale penso sia quello che intendiamo con realistico. Il contrasto tra elementi fantasy e cose assolutamente comuni (tipo Denji che canta nel bagno) accentua le cose con intensità simile al porre situazioni stupide e situazioni super drammatiche.