è una canzone difficilissima e la canta col sorriso come fosse la cosa più semplice del mondo. Capisco il gusto personale, ma le critiche negative in quanto a voce e tecnica qua sono superflue oltre che fuoriluogo. Era pure la prima volta che si esibiva in televisione davanti a milioni di telespettatori, soprattutto iniziando come big... non credo sia facile trattenere l'emozione. Soprattutto ci tengo a precisare che avendo ascoltato la sua discografia e varie registrazioni LIVE, posso assicurare che questa canzone non rappresenta né la sua canzone più difficile, né fa emergere la sua intera estensione vocale. Tenendo conto che non ha più 20 anni e che può prendere note ben più gravi, come ben più acute di quelle sostenute in questa canzone, pare chiaro che è tra le migliori cantanti italiane e mondiali; l'unica pecca è lo scarso successo ottenuto, ma quello si sa che non va di pari passo con la bravura, anzi... Aggiungo: ma quelli che dicono che grida, che prende male gli acuti e i bassi, che non ha controllo della voce ecc... ma giudicate tutto in base ad una singola performance in cui era anche molto emozionata!? (e lo si capisce perchè chi la conosce sa che è molto più disinibita sul palco). Primo, la canzone va anche interpretata e lei dà il giusto senso andando oltre alla tecnica. Secondo, Roberta Faccani nasce come cantante e attrice di musical, dove ci si deve sempre esibire dal vivo e con un'impostazione perfetta serata dopo serata; inoltre è insegnante in una scuola di canto e recitazione (da lei fondata se non erro) ed è pure cantautrice oltre che interprete. Andate altrove a parlare di tecnica, perchè lei ne ha da vendere, se poi ha una voce talmente versatile che le permette a volte di andare oltre alla tecnica senza rovinarsi, meglio ancora! Se urlasse non si ritroverebbe a quasi 50 anni con la stessa estensione e potenza mantenuta negli anni. Anche il fatto della "mandibola che si muove", non significa che non sa ottenere un vibrato naturale, lo fa soltanto per dare un vibrato di diversa sfumatura da quello ottenuto con la tecnica standard, che sa utilizzare pure lei comunque. Poi i gusti son gusti, ma almeno risparmiate le chiacchiere, che qua in quanto a estensione, fiato, stile, versatilità, potenza ecc. siamo di fronte ad una cantante del calibro delle voci nere più famose tipo Aretha Franklin e Patti Labelle. Roberta sei grande, anzi la MIGLIORE per me! Famosa o no, meno male che esisti e soprattutto che esiste la tua voce!
+Ale Green io dico questo: di cantanti ne ho sentite migliaia,italiane e straniere, di tutti i generi e stili.... e sanremo lo guardo ogni anno.... ma quando ho visto i matia bazar(che amo nal loro periodo con la Ruggiero,ma non solo per lei, bensì per l intera formazione che l'accompagnava, fatta di musicisti bravissimi e creativi,che hanno realizzato delle canzoni strepitose,negli anni9,dicevo,quando li ho sentiti,l ho sentita, mi sono detto: questa è la Prima Cantante che vedo cantare con tanta passione,con slancio,forza,personalità anche a costo di non prendere qualche nota perfetta, ma sempre trasmettendo tutta la sua forza ,che mi ha ricordato Mina!!! si va oltre al prendere delle note piu o meno bene, qui si parla di una che arriva,canta ,e dopo sai che lei c'è,non una voce comune,bensì uno strumento fatto di tante cose...e se non ha avuto troppo successo coi matia,è anche perchè,onestamente, i restanti8ora uno solo purtroppo,rip Golzi) sono un po bolliti e l'altro tastierista non brilla ,almeno con loro.... Marrale era uno coi controcoglioni,e con lui hanno sfornato i classici piu classici....da anni i matia suonano come un gruppo da feste di paese, mentre erano IL GRUPPO piu tosto in Italia....un tempo....
Muove la mandibola in maniera insopportabile, manca di eleganza, femminilità e raffinatezza.. Inoltre, ha poco controllo della voce (anzi nulla) ed è sguaiata, priva di intensità, urla solamente, ha solo un po' di potenza ma non controllata bene... Risulta davvero sgradevole alle mie orecchie, come se poi la potenza vocale fosse l'unica cosa che contasse in una voce..
@@danieleesposito5854 è evidente che tu non la conosca, o che tu la giudichi in base alla poche performance del periodo Matia Bazar. Credimi non sai di cosa parli, inoltre parli pure di cose che non ti riguardano (femminilità, raffinatezza... ma come ti permetti?). Ripeto, è più che evidente che tu non la conosca vocalmente, e nel caso in cui te ne intendessi di canto (cosa che dubito) dovresti imparare a distinguere l'oggettività dall'opinione personale. Sono molte le ragioni del perché Roberta ha una voce fuori dal comune e non riguardano solo estensione e potenza, ma anche vibrato, controllo dei diversi registri vocali, fiato, mantenimento vocale negli anni ecc ecc.
@@greenale90 si, me ne intendo di canto, ho studiato musica e canto come tenore lirico spinto, penso di capire qualcosa in materia... La Faccani non ha controllo della propria voce, ha un timbro alle mie orecchie sgradevole, ed è terribilmente sguaiata e priva di eleganza nella presenza scenica, anche se a volte mi sembra simpatica, ma come voce non ci siamo.. Ripeto, Antonella Ruggiero se la mangia a colazione, in quanto a interpretazione, voce, controllo, presenza scenica, estensione e repertorio... Infatti i Matia Bazar con la Faccani non hanno avuto successo, di come lo hanno avuto la Mezzanotte, la Valente e soprattutto la Ruggiero.. Vai a domandare all'estero chi fosse la cantante dei Matia Bazar e vedi cosa ti rispondono.. E anche chi fossero Valente, Mezzanotte e Faccani, vediamo se sanno chi potessero essere.. Antonella con i Matia Bazar ha spaccato in tutto il mondo, per favore non paragonatela a Roberta, ma neanche alla Mezzanotte o alla Valente (quest'ultima ha ammesso che i Matia Bazar sono soltanto con Antonella). Tutto ciò lo dico sempre con tutto il rispetto per Roberta che non la conosco, ma io la giudico vedendola come canta e come sta sul palco.
Roberta non smetterei mai di ascoltarti, superlativa ! Poi chiaramente de gustibus non disputandum est . Bravissime tutte le altre cantanti dei Matia ma questa per me ha una marcia in più .Auguri Roberta per la tua carriera artistica.
Inimitabile!! Avevo voglia di riascoltare questa canzone perché ricordavo una esibizione incredibile… ricordavo bene! Una bomba con un estensione vocale incredibile.. tecnica .. carisma..travolgente!!
che brava mamma mia secondo me i matia non potevano trovare una cantante migliore :) c'ha una voce allucinante e secondo me è la canzone piu bella di loro ;)
Avevo 14 anni quando sentii la canzone, e rimasi folgorata da questa voce incredibile. Purtroppo sono stonata come una campana, ma se dovessi rinascere con una bella voce mi piacerebbe avere questa!!! Meravigliosa Faccani!
Mi piace che sia borderline: voce e temperamento oltre il testo, look retrò come il meglio dei Matia Bazar. Fossero americani sarebbero star. Ma io sono contento che siamo tutti italiani. C'è del bello in tutto questo
Finalmente una voce prepotante, piena, avvolgente, senza sdolcinate timidezze. Io vado oltre cio' dicono i fan della Faccani: che lei mi sembra pure troppo per quello che sono i Matia Bazar di oggi! Sono loro a non essere alla loro altezza...
Cosa dire......non ho parole.......posso solo dire che avrò visto ed udito a palla questo video forse 100 volte, ma ogni volta mi vengono i brividi. Voce inumana. Bravissima Roberta, stupidi invece coloro che non hanno fatto di tutto per tenerti. Mbhaaa ....... contenti loro. Per non parlare della mezzanotte sulla quale preferisco non commentare per non essere offensivo.
La voce é potente; non azzardo un giudizio tecnico, se così di può dire, non avendo alcuna conoscenza in merito. Da ascoltatrice semplice, penso che, forse, il testo, molto bello, richiede una interpretazioni più dolce, altrimenti può risultare aggressivo . La cantante, é evidente, ci ha messo il cuore e io ho apprezzato. Ma sì, dai, in fondo, é un Grido d'amore!!!
La voce originale di questa canzone. Infatti la metterei nella top TEN delle canzoni italiane più difficili da eseguire per una cantante donna. Roberta Faccani si muove benissimo nelle ottave basse, usando sia la chest voice che la mixed voice. A volte sfiora il Fray. Gli acuti in belting poi sono veramente difficili...dopotutto sono quelli che hanno reso celebre Whitney Houston!😅 Per non parlare poi dell'interpretazione profondamente personale...meravigliosa!!!
adoro questa versione!!! mi ricordo che la vidi a sanremo e m innamorai della canzone e di lei!!!!! sembra strafattissima!!!!!!!!!! ha una mimica tutta sua... cmq che voce!!!!!!!!!! bravissima!!!!!!!!
io mi sono re-Innamorato dei matia con questa canzone...nessun'altra cantante aveva così prepotentemente messola Sua firma su una loro canzone dopo la Ruggero,Roberta Faccani spacca di brutto e spero davvero non lascino che un talento tanto speciale(si,va dietro a Mina alla grande,e ce ne vuole davvero per riuscirci)non vada perduto!!!!!
canzone incredibile... che energia, la pelle d'oca. si è vero è un po eccessiva lei in certi momenti, ma mi chiedo come questa canzone nn abbia stravinto sanremo, questa canzone era moderna, aggressiva, intensa e maledettamente romantica al contempo... ma si, siamo in italia....
Che butto periodo quello dei Matia Bazar tra il 2004 e il 2010! Sembrava di essere al Mercato dei Pesci a Sottoripa di Genova( mia e LORO città NATALE!!!!!!!!!).
questa si cke è musica no tutte le canzoni volgari questa è strepitosa parla di cose bellissima specialmente l acuto da e nn dite che quelli di amici la cantano meglio perchè nn ce neancke il paragone forza matia bazar!!
Uh non vedo l'ora di sentir Silvia mezzanotte cantare questa canzone live... cosa che non succederà mai perchè secondo me verrà assolutamente cancellata dal repertorio!! Adoro la Mezzanotte ma... qui stiamo su un altro pianeta un saaaaacco lontano! Ad ogni modo la scelta giusta era farla tornare, lei è molto Matia Bazar, la Faccani ha un talento vocale e interpretativo decisamente sprecato per essere trattenuto nell'ambito di un gruppo con 36 anni di carriera!
@1947giorgioone Bravo 1947giorgioone, mi hai anticipato. In effetti questa cantante somiglia a Mina fisicamente e vocalmente, anche se i Matia senza Antonella sembrano un altro gruppo.
lei è una forza della natura, e poi è un mostro di tecnica...ma in tv esagera sempre...e risulta ridicola. In teatro però è mostruosa, unica, forse una delle migliori al mondo...insomma appare più rilassata e spara di quelle note che in poche, se non nesuna, toccano
Sarebbe stato fantastico sentire questo brano intepretato fra quest'unica camaleontessa vocale proprio con l'altra, pure lei unica, ovvero Mina. La sera che ascoltai questo brano alla tv rimasi basito, ma come di solito succede, quasi sempre in questi casi, sia sulla piazza sanremese, come pure in altri ambiti, si preferiscono altre cose, anche perchè, l'utenza media stessa, ha bisogno di cosucce, "alla tarallucci e vino bianco", infatti il resto è sempre meglio metterlo in disparte. :-)
Non ho mai apprezzato molto Roberta Faccani ed in particolar modo questa canzone, ma c'è da dire che di fare cose del genere non sarebbero capaci in molte in Italia...:)
Sono d'accordo perchè questa canzone è ricamata sulla voce della Signora Faccani....e "Il tempo del sole" è ricamata sulla voce della Ruggiero.....sono cantanti molto diverse...
Io rimango dell'idea che la Ruggiero sia la più grande interprete delle canzoni dei Matia Bazar, non ci si può fare niente. Ha una voce sublime, ma cosa più importante, la Ruggiero mette cuore e anima in ogni parola che lei canta. Non ha bisogno di urlare o di fare acuti a gogo.
il tuo pensiero è personale.. non tutti per fortuna rimangono incollati al pensiero "della maggioranza".. alcuni sanno vedere il buono e il meglio anche altrove😬
Siamo il solito paese di ciaciaroni, sempre li a fare paragoni, ma che c'entrano? Io quando ascolto questa canzone ancora oggi piango per l'emozione, grande Faccani, grandi matia bazar
no non sono sensazioni personali, è semplicemente studio serio dell'apparato vocale :) cmq sono d'accordo per il resto... anche con una voce piccola si possono fare grandi cose...dipende da come la si usa ;)
è una canzone difficilissima e la canta col sorriso come fosse la cosa più semplice del mondo. Capisco il gusto personale, ma le critiche negative in quanto a voce e tecnica qua sono superflue oltre che fuoriluogo. Era pure la prima volta che si esibiva in televisione davanti a milioni di telespettatori, soprattutto iniziando come big... non credo sia facile trattenere l'emozione. Soprattutto ci tengo a precisare che avendo ascoltato la sua discografia e varie registrazioni LIVE, posso assicurare che questa canzone non rappresenta né la sua canzone più difficile, né fa emergere la sua intera estensione vocale. Tenendo conto che non ha più 20 anni e che può prendere note ben più gravi, come ben più acute di quelle sostenute in questa canzone, pare chiaro che è tra le migliori cantanti italiane e mondiali; l'unica pecca è lo scarso successo ottenuto, ma quello si sa che non va di pari passo con la bravura, anzi...
Aggiungo: ma quelli che dicono che grida, che prende male gli acuti e i bassi, che non ha controllo della voce ecc... ma giudicate tutto in base ad una singola performance in cui era anche molto emozionata!? (e lo si capisce perchè chi la conosce sa che è molto più disinibita sul palco). Primo, la canzone va anche interpretata e lei dà il giusto senso andando oltre alla tecnica. Secondo, Roberta Faccani nasce come cantante e attrice di musical, dove ci si deve sempre esibire dal vivo e con un'impostazione perfetta serata dopo serata; inoltre è insegnante in una scuola di canto e recitazione (da lei fondata se non erro) ed è pure cantautrice oltre che interprete. Andate altrove a parlare di tecnica, perchè lei ne ha da vendere, se poi ha una voce talmente versatile che le permette a volte di andare oltre alla tecnica senza rovinarsi, meglio ancora! Se urlasse non si ritroverebbe a quasi 50 anni con la stessa estensione e potenza mantenuta negli anni. Anche il fatto della "mandibola che si muove", non significa che non sa ottenere un vibrato naturale, lo fa soltanto per dare un vibrato di diversa sfumatura da quello ottenuto con la tecnica standard, che sa utilizzare pure lei comunque. Poi i gusti son gusti, ma almeno risparmiate le chiacchiere, che qua in quanto a estensione, fiato, stile, versatilità, potenza ecc. siamo di fronte ad una cantante del calibro delle voci nere più famose tipo Aretha Franklin e Patti Labelle. Roberta sei grande, anzi la MIGLIORE per me! Famosa o no, meno male che esisti e soprattutto che esiste la tua voce!
+Ale Green io dico questo: di cantanti ne ho sentite migliaia,italiane e straniere, di tutti i generi e stili.... e sanremo lo guardo ogni anno.... ma quando ho visto i matia bazar(che amo nal loro periodo con la Ruggiero,ma non solo per lei, bensì per l intera formazione che l'accompagnava, fatta di musicisti bravissimi e creativi,che hanno realizzato delle canzoni strepitose,negli anni9,dicevo,quando li ho sentiti,l ho sentita, mi sono detto: questa è la Prima Cantante che vedo cantare con tanta passione,con slancio,forza,personalità anche a costo di non prendere qualche nota perfetta, ma sempre trasmettendo tutta la sua forza ,che mi ha ricordato Mina!!! si va oltre al prendere delle note piu o meno bene, qui si parla di una che arriva,canta ,e dopo sai che lei c'è,non una voce comune,bensì uno strumento fatto di tante cose...e se non ha avuto troppo successo coi matia,è anche perchè,onestamente, i restanti8ora uno solo purtroppo,rip Golzi) sono un po bolliti e l'altro tastierista non brilla ,almeno con loro.... Marrale era uno coi controcoglioni,e con lui hanno sfornato i classici piu classici....da anni i matia suonano come un gruppo da feste di paese, mentre erano IL GRUPPO piu tosto in Italia....un tempo....
💗
Muove la mandibola in maniera insopportabile, manca di eleganza, femminilità e raffinatezza.. Inoltre, ha poco controllo della voce (anzi nulla) ed è sguaiata, priva di intensità, urla solamente, ha solo un po' di potenza ma non controllata bene... Risulta davvero sgradevole alle mie orecchie, come se poi la potenza vocale fosse l'unica cosa che contasse in una voce..
@@danieleesposito5854 è evidente che tu non la conosca, o che tu la giudichi in base alla poche performance del periodo Matia Bazar. Credimi non sai di cosa parli, inoltre parli pure di cose che non ti riguardano (femminilità, raffinatezza... ma come ti permetti?). Ripeto, è più che evidente che tu non la conosca vocalmente, e nel caso in cui te ne intendessi di canto (cosa che dubito) dovresti imparare a distinguere l'oggettività dall'opinione personale. Sono molte le ragioni del perché Roberta ha una voce fuori dal comune e non riguardano solo estensione e potenza, ma anche vibrato, controllo dei diversi registri vocali, fiato, mantenimento vocale negli anni ecc ecc.
@@greenale90 si, me ne intendo di canto, ho studiato musica e canto come tenore lirico spinto, penso di capire qualcosa in materia... La Faccani non ha controllo della propria voce, ha un timbro alle mie orecchie sgradevole, ed è terribilmente sguaiata e priva di eleganza nella presenza scenica, anche se a volte mi sembra simpatica, ma come voce non ci siamo.. Ripeto, Antonella Ruggiero se la mangia a colazione, in quanto a interpretazione, voce, controllo, presenza scenica, estensione e repertorio... Infatti i Matia Bazar con la Faccani non hanno avuto successo, di come lo hanno avuto la Mezzanotte, la Valente e soprattutto la Ruggiero.. Vai a domandare all'estero chi fosse la cantante dei Matia Bazar e vedi cosa ti rispondono.. E anche chi fossero Valente, Mezzanotte e Faccani, vediamo se sanno chi potessero essere.. Antonella con i Matia Bazar ha spaccato in tutto il mondo, per favore non paragonatela a Roberta, ma neanche alla Mezzanotte o alla Valente (quest'ultima ha ammesso che i Matia Bazar sono soltanto con Antonella). Tutto ciò lo dico sempre con tutto il rispetto per Roberta che non la conosco, ma io la giudico vedendola come canta e come sta sul palco.
la più grande voce italiana degli ultimi tempi.GRANDE!!!!!
Seeeee la più bella del mese
Ma è eccezionale questa ragazza, Roberta, fa venire i brividi. Dove è finita una voce così potente?
questo si chiama cantare!!!!! grandiosa roberta!!!! che interpretazioneeeeeeeeee!!!!
Roberta non smetterei mai di ascoltarti, superlativa ! Poi chiaramente de gustibus non disputandum est . Bravissime tutte le altre cantanti dei Matia ma questa per me ha una marcia in più .Auguri Roberta per la tua carriera artistica.
La cantante dei Matia Bazar ha una voce blues profonda
Inimitabile!! Avevo voglia di riascoltare questa canzone perché ricordavo una esibizione incredibile… ricordavo bene! Una bomba con un estensione vocale incredibile.. tecnica .. carisma..travolgente!!
che brava mamma mia secondo me i matia non potevano trovare una cantante migliore :) c'ha una voce allucinante e secondo me è la canzone piu bella di loro ;)
Avevo 14 anni quando sentii la canzone, e rimasi folgorata da questa voce incredibile. Purtroppo sono stonata come una campana, ma se dovessi rinascere con una bella voce mi piacerebbe avere questa!!! Meravigliosa Faccani!
Una voce allucinante
Mi piace che sia borderline: voce e temperamento oltre il testo, look retrò come il meglio dei Matia Bazar. Fossero americani sarebbero star. Ma io sono contento che siamo tutti italiani. C'è del bello in tutto questo
Finalmente una voce prepotante, piena, avvolgente, senza sdolcinate timidezze. Io vado oltre cio' dicono i fan della Faccani: che lei mi sembra pure troppo per quello che sono i Matia Bazar di oggi! Sono loro a non essere alla loro altezza...
interpretazione ottima ed estensione vocale ineguagliabile!!
brava grande voce e carisma.ce ne fossero di più cosi in italia!
Cosa dire......non ho parole.......posso solo dire che avrò visto ed udito a palla questo video forse 100 volte, ma ogni volta mi vengono i brividi. Voce inumana. Bravissima Roberta, stupidi invece coloro che non hanno fatto di tutto per tenerti. Mbhaaa ....... contenti loro. Per non parlare della mezzanotte sulla quale preferisco non commentare per non essere offensivo.
l'energia e la potenza di questa cantante e interpretazione è da brividi. Brava.
ogni volta che sento qst canzone mi vengono i brividi alla pelle...
La voce é potente; non azzardo un giudizio tecnico, se così di può dire, non avendo alcuna conoscenza in merito. Da ascoltatrice semplice, penso che, forse, il testo, molto bello, richiede una interpretazioni più dolce, altrimenti può risultare aggressivo . La cantante, é evidente, ci ha messo il cuore e io ho apprezzato. Ma sì, dai, in fondo, é un Grido d'amore!!!
Adoro la Faccani,grande voce!!
Semplicemente strepitosa, da brividi!!!
una voce assolutamente incredibile...
Une voce incredibile in una canzone difficilissima
La voce originale di questa canzone.
Infatti la metterei nella top TEN delle canzoni italiane più difficili da eseguire per una cantante donna.
Roberta Faccani si muove benissimo nelle ottave basse, usando sia la chest voice che la mixed voice. A volte sfiora il Fray. Gli acuti in belting poi sono veramente difficili...dopotutto sono quelli che hanno reso celebre Whitney Houston!😅
Per non parlare poi dell'interpretazione profondamente personale...meravigliosa!!!
Da brividi il finale... Molto brava lei, anche il testo :)
semplicemente ....stratosferica.
Una grandissima interprete...punto di riferimento!!
Ragazzi....questa è una bella voce!
Grandi Matia
brividi...troppo brava
Al di là della tecnica sopraffine, la trovo vera, potente, totalmente nel brano. Fantastica!
adoro questa versione!!! mi ricordo che la vidi a sanremo e m innamorai della canzone e di lei!!!!! sembra strafattissima!!!!!!!!!! ha una mimica tutta sua... cmq che voce!!!!!!!!!! bravissima!!!!!!!!
tacci tua!!!!!!!!!!!!!! c'ho ancora i brividi!
l'adoro,grande grinta e voce!
Da brivido...GRAFFIANTE !! *_*
io mi sono re-Innamorato dei matia con questa canzone...nessun'altra cantante aveva così prepotentemente messola Sua firma su una loro canzone dopo la Ruggero,Roberta Faccani spacca di brutto e spero davvero non lascino che un talento tanto speciale(si,va dietro a Mina alla grande,e ce ne vuole davvero per riuscirci)non vada perduto!!!!!
canzone incredibile... che energia, la pelle d'oca. si è vero è un po eccessiva lei in certi momenti, ma mi chiedo come questa canzone nn abbia stravinto sanremo, questa canzone era moderna, aggressiva, intensa e maledettamente romantica al contempo... ma si, siamo in italia....
dopo questa performance si che ci vogliono 92 minuti di applausi, ma tutti in standing ovation
Un omaggio a Mina con quel trucco ?... Ma indiscutibilmente ha una voce pazzesca.
emozionante da paura, grazie
Cantante BRAVISSIMA...interpretazione FANTASTICA!....bellissima canzone..Matia sempre attuali! Grazie
la vera Matia!
meraviglia! Classe voce e presenza, dopo Antonella ( scusa ).... la meglio front line dei Matia, in assoluto!
Bellissima ed emozionante!! :)
ho ascoltato questa canzone da Silvia Olari, versione fantastica, ma sentire l'originale è un'altra storia... Grande voce... O_O
Grande!!!!!!!
mamma mia.....che VOCE!!!!!!!!!spacca i vetri!
modula la voce in una maniera pazzesca!
incredibile!
troppo bella la sua voce!!
canzone fantastica , matia bazar mitici .
Brano di una difficoltà "canora" allucinante... Lei è SUPERLATIVA in questa interpretazione.
Che butto periodo quello dei Matia Bazar tra il 2004 e il 2010!
Sembrava di essere al Mercato dei Pesci a Sottoripa di Genova( mia e LORO città NATALE!!!!!!!!!).
Io Roberta la adoro!!! ha una carica e una voce fuori dal comune!!!!
la canzone ha un testo che nn si regge in piedi ma l'interpretazione della Faccani è strepitosa!
Bravissima!!
che canna pazzesca!
Mamma mia .....!!!!pazzesca
questa si cke è musica no tutte le canzoni volgari questa è strepitosa parla di cose bellissima specialmente l acuto da e nn dite che quelli di amici la cantano meglio perchè nn ce neancke il paragone forza matia bazar!!
Stupenda canzone e splendidamente cantata.
straordinaria.......che voce......
BRAVA BRAVA BRAVA anche il testo è tanto bello
ogni volta è un brivido
una voce..mozzafiato..una delle canzoni dei matia k m piacciono
Uh non vedo l'ora di sentir Silvia mezzanotte cantare questa canzone live...
cosa che non succederà mai perchè secondo me verrà assolutamente cancellata dal repertorio!! Adoro la Mezzanotte ma... qui stiamo su un altro pianeta un saaaaacco lontano!
Ad ogni modo la scelta giusta era farla tornare, lei è molto Matia Bazar, la Faccani ha un talento vocale e interpretativo decisamente sprecato per essere trattenuto nell'ambito di un gruppo con 36 anni di carriera!
È bravissima. Bella canzone.
che bellla canzone molto bella.. sisis mi piace lei. che gran bella voce..
Semplicemente strepitosa!Penso che dopo la Ruggero,R.Faccani sia quella che rappresenta i Matia Bazar del 2000.
Questo è amore.
che bella questa song *_*
ahahha...bravo! qst è una bella battuta..innocente e inoffensiva!!
CHE BRRRRIVIDI RAGAZZI. BRAVA!!!
ke voce :-/ arrizza i canni :P
Voce da brividi...
Imperfetta ma fantastica...
@1947giorgioone Bravo 1947giorgioone, mi hai anticipato. In effetti questa cantante somiglia a Mina fisicamente e vocalmente, anche se i Matia senza Antonella sembrano un altro gruppo.
Ma stai scherzando?? Mina ha molto più controllo della voce, a volte sguaiata ma non strilla come la Faccani
Voce bellissima!!!!!
quello che fa a 2:04 è semplicemente fantastico
avrà anche esagerato, ma è stata GRAN DIO SA.
da BRIVIDI.
lei è una forza della natura, e poi è un mostro di tecnica...ma in tv esagera sempre...e risulta ridicola. In teatro però è mostruosa, unica, forse una delle migliori al mondo...insomma appare più rilassata e spara di quelle note che in poche, se non nesuna, toccano
Sarebbe stato fantastico sentire questo brano intepretato fra quest'unica camaleontessa vocale proprio con l'altra, pure lei unica, ovvero Mina. La sera che ascoltai questo brano alla tv rimasi basito, ma come di solito succede, quasi sempre in questi casi, sia sulla piazza sanremese, come pure in altri ambiti, si preferiscono altre cose, anche perchè, l'utenza media stessa, ha bisogno di cosucce, "alla tarallucci e vino bianco", infatti il resto è sempre meglio metterlo in disparte. :-)
Vorrei sentire la signora mezzanotte cantare questo pezzo che secondo me solo la FACCANI PUÒ INTERPRETARE E FARE IN MANIERA SUBLIMEEEEEEE
Buona tecnica, padronanza nella voce, estensione vasta, cattiva respirazione, canzone favolosa!! Ciao
Non ho mai apprezzato molto Roberta Faccani ed in particolar modo questa canzone, ma c'è da dire che di fare cose del genere non sarebbero capaci in molte in Italia...:)
fa venire i brividi....
Fa strane facce quando canta, xò x un pezzo del genere si ci perdono le corde vocali....grande roberta
rimane comunque inquietante sta qui.
la mezzanotte non si batte! :)
La Ruggiero non si batte!
SUPERLATIVA!!!!
Sono d'accordo perchè questa canzone è ricamata sulla voce della Signora Faccani....e "Il tempo del sole" è ricamata sulla voce della Ruggiero.....sono cantanti molto diverse...
e' bravissima e chi dice il contrario e' in malafede!
Adoro come si sporca leggermente la sua voce su "dolcemente".
Mitica.
Però mi piacerebbe sentire questo pezzo cantato da Silvia Mezzanotte...
bellissimissimissimooooooooo
Io rimango dell'idea che la Ruggiero sia la più grande interprete delle canzoni dei Matia Bazar, non ci si può fare niente. Ha una voce sublime, ma cosa più importante, la Ruggiero mette cuore e anima in ogni parola che lei canta. Non ha bisogno di urlare o di fare acuti a gogo.
il tuo pensiero è personale.. non tutti per fortuna rimangono incollati al pensiero "della maggioranza".. alcuni sanno vedere il buono e il meglio anche altrove😬
Siamo il solito paese di ciaciaroni, sempre li a fare paragoni, ma che c'entrano? Io quando ascolto questa canzone ancora oggi piango per l'emozione, grande Faccani, grandi matia bazar
La madosca che voce...
che voce splendida mi fa venire i brividi ... lei è di Ancona come me è davvero carina come persona
a me personalmente non piace nei Matia Bazar. ma devo ammettere che Roberta Faccani una voce potentissima
Perché no?
Sono gusti. Sulla potenza vocale non si discute. Spettacolare!!!
sono assolutamente d'accordo con te
Elvis Presley - Crying in the Chapel
l'inizio somiglia molto.
bellissima voce.
no non sono sensazioni personali, è semplicemente studio serio dell'apparato vocale :) cmq sono d'accordo per il resto... anche con una voce piccola si possono fare grandi cose...dipende da come la si usa ;)
da brividi
AFFASCINANTE...
prendetemi anche per il culo, ma io quando vedo tanta espressivita', bellezza, bravura, mi commuovo... davvero.
strepitosa
in a sentimental mood... duke Ellington?