Insegnare il back a cavalli che hanno difficoltà a indietreggiare - Prima parte

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 16 вер 2024
  • Tecniche di addestramento per migliorare il back da terra su soggetti che presentano difficoltà a indietreggiare.
    www.gabrielecavalli.it

КОМЕНТАРІ • 8

  • @Andrea-rb1un
    @Andrea-rb1un 4 роки тому +1

    Finalmente nuovi video!! Grazie ancora Gabriele 😁💪🏻

  • @laurabuzzo1074
    @laurabuzzo1074 4 роки тому +2

    Grazie, mi serviva proprio questa tecnica visto che con il normale yoyo il cavallo mi fa una retromarcia da bradipo, cioè pesante, sebbene conosca l'esercizio.

  • @Arandom_Russian
    @Arandom_Russian 3 роки тому

    Io amo i CAVALLI 🐎🐎🐎🐎🐎🐎🐴🐴🐴🐴🐴

  • @stefanosoldi4682
    @stefanosoldi4682 2 роки тому

    Ma ti guardi prima di pubblicare i video..la cosa preoccupante è che vuoi insegnare a qualcuno quando ancora tu non ti accorgi che non mantieni le posizioni..sei una contraddizione..guarda solo dal minuto 11:04 al 11:12 che il cavallo si contrappone a te e tu fai il giro davanti invece di farlo arretrare di due passi per passare!!!il problema è che ci credi pure in quello che fai!!! Ma per piacere

    • @gabrielecavalli_57
      @gabrielecavalli_57  2 роки тому

      Caro Steve, al minuto 11:04 se senti bene l'audio sto dicendo: 'disimpegno del posteriore'.. è quindi è normale che faccio il giro del cavallo per andare verso il suo posteriore. L'errore mio è che gli passo troppo vicino e lui in quel momento non trova lo spazio necessario per seguirmi con testa e collo. Il fatto che mi tocchi non è una contrapposizione che fa per invadere il mio spazio o per opporsi ma il tentativo di seguirmi e quindi va premiata l'intenzione e non corretta come avresti fatto tu. Tuttavia tra veri uomini di cavalli ci si dovrebbe criticare o meglio confrontare con uno scambio di idee costruttivo anche quando si hanno opinioni diverse senza usare toni offensivi. Io credo molto in quello che faccio ma sono anche aperto al confronto o a imparare da chi ne sa più di me. Se ti ritieni tale, sarei lieto di vedere qualche tuo video che al momento purtroppo non trovo sul tuo canale UA-cam. Le cose si dimostrano con i fatti e non a parole.. perché a parole siamo tutti professori. Ciao

    • @stefanosoldi4682
      @stefanosoldi4682 2 роки тому

      @@gabrielecavalli_57 ecco prendi allora informazioni sul mio conto,sono stufo di vedere sempre più gente improvvisata non ho bisogno di fare video..puoi tranquillamente prendere mie informazioni e clinc presso Ed Dabney Horsemanship, Teddy Johnson, Ascension Banuelos.
      Per il disimpegno del posteriore non è assolutamente vero che è normale che tu passi davanti per andare verso il suo posteriore perché quello lo puoi disimpegnare tranquillamente stando fermo facendo arretrare di mezzo passo e sbilanciando l'anteriore piegando leggermente il collo del cavallo e magicamente ti troverai senza accorgerti nella posizione corretta col suo posteriore a 45° e controllabile con la posizione del tuo corpo e sguardo(mi spiace ma queste sono le basi).. non volevo essere offensivo ma semplicemente dico che non ci si può titolare di insegnare a qualcuno quando ancora ci sono delle lacune su cose basilari importanti.

    • @stefanosoldi4682
      @stefanosoldi4682 2 роки тому

      Aggiungo inoltre che visto che parli di premiare l'intenzione e non correggerla come avrei fatto io..ti ricordo che la Leadership non accetta compromessi e questo dovresti saperlo..mi stupisce una risposta del genere come l'hai data.
      Comunque mi fermo qui anche se potrei continuare su altre cose..buone galoppate!!!

    • @stefanosoldi4682
      @stefanosoldi4682 2 роки тому

      Se il cavallo avesse fatto mezzo passo indietro e ruotato nel momento in cui andavi verso di lui .. sì era da premiare...ma come ha fatto nel tuo caso invece no,perché così facendo gli rafforzi oppure gli imposti una cosa non corretta.