Perché Giuda ha tradito?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 вер 2024
  • Il Vangelo del giorno 21/03/16 risponde a una domanda della nostra vita quotidiana. Oggi chi ci propone una risposta è Don Antonio Grappone. Questa risposta ci aiuta ad andare oltre le domande.

КОМЕНТАРІ • 64

  • @gretacadeienjoytolife6981
    @gretacadeienjoytolife6981 6 років тому +3

    Interessante spiegazione.. ma Gesù e i 12 non vivevano loro stessi di elemosina? Avevano dunque dei soldi? Perché io ho sempre pensato che vagassero per le città e fossero ospitati (e nutriti) ogni volta da chi stava nei vari posti.. solitamente Gesù invita gli altri a fare elemosina e vendere i propri beni, dato che i 12 hanno lasciato tutto per seguirlo..

  • @umbertobrizzi1951
    @umbertobrizzi1951 4 роки тому +1

    Preghiamo affinché i tanti giuda di oggi ci convertiamo .e non vendiamo di nuovo nostro Signore Gesù Cristo ,per trenta denari..ok..amen.

  • @patriciadebarros789
    @patriciadebarros789 3 роки тому +3

    Giuda era omosessuale in quei tempi dell'antica Giudea gli omosessuali venivano condannati... Gesù frequentava sia uomini che donne..Giuda per poter salvare se stesso consegno Gesù e con un bacio lo tradì il bacio baciare pubblicamente un uomo era appunto la dichiarazione della propria omosessualità...in quei tempi la donna che era innamorata di Gesù provo a cancellare questo tipo di amoreverso lo stesso sesso ma non riuscì voi che Giuda fu molto più abile poiché sapeva bene l'indole maschile qual era meglio della stessa donna che amava Gesù... Quando Giuda lo consegno alle guardie e lui fu giustiziato per il dolore fece venire un grande terremoto ma quella donna non era Maria come voi la definite... Condanno Giuda e gli omosessuali... Per aver voluto sostituirsi all' immagine della femminilità...trovarono il modo di cambiare il proprio aspetto tramite la scienza chirurgia estetica oggigiorno viene chiamato così per meglio potersi sostituire alle donne e poter controllare il mondo maschile secondo i loro parametri di amore... Sono stati sono e saranno per sempre solo spiriti persi nella notte...per cui non c'è religione non c'è Dio non c'è scienza e non c'è modernità che potrà cambiare il giudizio nei loro confronti ..condannati🛸👽🛸

    • @iltrofeo1576
      @iltrofeo1576 3 роки тому

      patricia de barros. Perchè non poteva essere che giuda fingesse di essere omosessuale e con i soldi del riscatto volesse andare con delle meretrici? Pensaci bene . A quell' epoca non era facile per uno scapolo procurarsi una donna compiacente se non la lusingavi col denaro. Poi Giuda non mi pareva il tipo.... pensaci bene e rifletti prima di chiamarlo omosessuale perchè non mi sembra giusto.

  • @mariamanto4692
    @mariamanto4692 4 роки тому +2

    Dio la benedica abbondantemente ♰

  • @misentosaggio.8678
    @misentosaggio.8678 3 роки тому +3

    Giuda era omosessuale e segretamente innamorato di Gesù e dei suyoi occhi azzurri, Era geloso della maddalena. Poi riuscì a baciarlo però volle trenta denari. Questa è la vita.

  • @morenodamiani2316
    @morenodamiani2316 Рік тому

    Perché era il più onesto dei discepoli,

  • @francesco90821
    @francesco90821 Рік тому

    C'è da dire che , la chiesa su questo argomento la chiesa non ha libertà di parola , visto l'enorme ricchezza che ha accumulato, poi su i motivi per cui Giuda ha tradito Gesù si va per ipotesi , forse sempre per ipotesi un'altra risposta lo si trova nel vangelo apocrifo di Giuda

  • @angeloseminerio8844
    @angeloseminerio8844 9 місяців тому

    Non penso proprio che Giuda abbia tradito x soldi, assolutamente. Gesù nn dava nessun valore al denaro . Come fa uno che sta con Lui, che ascolta le sue parole di vita eterna,che dorme accampato con lui, a tradirlo per soldi? Possibile che non ha capito nulla di Gesù?

  • @abc25277
    @abc25277 3 роки тому +1

    Secondo me voleva dire che per amare i poveri, bisogna prima amare se stessi. Se non ci accettiamo, non troveremo mai la pace nel mondo, non saremo mai in grado di perdonare. Gesu rappresenta uno dei pochi illuminati che in questo mondo ha trovato la pace interiore. Noi non dobbiamo vedere Gesu come un essere divino, ma considerarci tali. Non dimenticamo che noi tutti ed ognuno di noi è la creazione di dio

    • @MrDylanet1975
      @MrDylanet1975 3 роки тому +1

      Gesù è Dio...così sta scritto nella Bibbia.
      La pace,quella vera,la può dare solo Lui;l'uomo da se stesso non avrà mai pace,infatti guarda che fine sta facendo la Terra.E purtroppo questo gli uomini non lo capiscono.
      Chi si arrende a Cristo,trova la pace.

    • @flaviaferriero8100
      @flaviaferriero8100 3 роки тому

      ua-cam.com/video/EroaQsVrGr4/v-deo.html

  • @mikhailkrasnik6449
    @mikhailkrasnik6449 2 роки тому

    Salve io non ho capito perchè Il Giuda dice a Gesû diamo i soldi ai poveri e non voleva spreccare Il profumo visto che anche è questa e una richezza, che Luì voleva prendere i soldi 300 denäri per Luì e puoi decidette quanti soldi prendere e quanti soldi distribuire ai poveri è così giusto

  • @dejanciuffivick9854
    @dejanciuffivick9854 5 років тому +1

    In teoria doveva essere fatto altrimenti la storia non si sarebbe compiuta oltretutto Gesù gli disse che la sua sarebbe stata la stella più splendente

    • @dustyroad3483
      @dustyroad3483 4 роки тому

      Ha fatto proprio bene. MEGLIO INCULARE CHE ESSERE INCULATI!

    • @marcomaffe0272
      @marcomaffe0272 4 роки тому

      Non so che vangelo tu abbia letto, forse quello di Giuda... di certo non quelli canonici.

  • @gerardoguarino8021
    @gerardoguarino8021 8 місяців тому

    Ma quale attualità, è da millenni che ci si interroga e ogni epoca ha dato le sue versioni.

  • @psycovideo444
    @psycovideo444 4 роки тому +1

    Ma andasse a quel paese 10000 euro!!!!!! Gesù aveva resuscitato il fratello di Maria!!!!Se avesse resuscitato mio padre gli avrei offerto la mia vita in cambio a Gesù!!!

  • @osservatorecurioso
    @osservatorecurioso 3 роки тому

    Perchè Giuda era come S. Tommaso ,incominciò a dubitare della natura divina di Cristo e lo voleva farlo interrogarlo in pubblico per verificare chi fosse realmente

  • @max74c
    @max74c 2 роки тому

    Gesù sapeva benissimo che Giuda Iscariota l'avrebbe tradito e la cosa gli faceva comodo perché altrimenti avrebbe dovuto costituirsi e la cosa sarebbe sembrata un'ammissione di colpevolezza..

  • @psycovideo444
    @psycovideo444 4 роки тому

    Se ognuno di noi in Italia mettesse i propri beni a disposizioni di tutti,tutti per tutti,non ci sarebbe denaro.Non avremmo bisogno del denaro.Per eliminare il denaro basta mettere tutto a disposizione di tutti ,in cui ognuno,secondo le sue abilità e possedimenti,fa la propria parte.Unq comunità.

    • @rubenangelvarisco9719
      @rubenangelvarisco9719 3 роки тому

      Il denaro è strumento di potere di Cesare. Non appartiene al popolo.

  • @raffaelediciommo850
    @raffaelediciommo850 2 роки тому

    Nel film Gesù di Nazareth Giuda vuole che Gesù diventi re di Israele e quindi lo consegna ai farisei affinché durante il processo mostrasse la sua potenza! Infatti nel film Giuda è una sorta di zelota, i ribelli ebrei che aspettavano il messia come colui che li avrebbe liberati dai romani🤷‍♂️

  • @nataleantoniodefalco8208
    @nataleantoniodefalco8208 4 роки тому +1

    Giuda ,giuda, giuda,e quanti giuda che ci sono al mondo di oggi,niente e cambiato dopo la bontà di Gesù data a giuda,non doveva perdonarlo, ma lo doveva punire con un esecuzione esemplare e divina,forse oggi non esisterebbero tanti basttardi che discendono dalla stirpe di quel uomo chiamato Giuda.

    • @marcomaffe0272
      @marcomaffe0272 4 роки тому

      Un pensiero comprensibile, ma non penso sia giusto dire ciò che Dio avrebbe o non avrebbe dovuto fare, di certo noi non siamo degni. Secondo me i malfattori ci sarebbero comunque, Gesù (come ha detto) è venuto a salvare e non a condannare, poi chi non accetta la salvezza si condanna da solo.

  • @angelafiorito3383
    @angelafiorito3383 Рік тому

    Perché voleva combattere Satana e poi è stato possesso di Satana stesso

  • @darioamenta6393
    @darioamenta6393 3 роки тому

    Caro prete racconti questa storia anche ai suoi superiori. La chiesa è intrisa di questa voglia di denaro

  • @MrDylanet1975
    @MrDylanet1975 3 роки тому +1

    Giuda ha tradito innanzitutto perché quello era il piano di Dio, affinché si adempissero le Scritture.
    Poi perché Satana entro in lui...e per finire, perché era un ladro, infatti rubava dalla cassa degli apostoli.
    E viceversa, la conseguenza dell'essere ladro infatti, permise a Satana di entrare in lui.
    Non per niente, la ricompensa dei sacerdoti per il suo tradimento, fu in denaro.

    • @rubenangelvarisco9719
      @rubenangelvarisco9719 3 роки тому

      Ma perché Cristo permise che fosse uno dei suoi?
      A me suona a perversione divina.

    • @MrDylanet1975
      @MrDylanet1975 3 роки тому

      @@rubenangelvarisco9719 diciamo che Dio conosce il futuro,e conoscendo il futuro, possiamo dire in un certo senso di essersi "usato" di Giuda.
      Chiaro che Dio ama tutti,ma non tutti amiamo Dio,quindi peccando (o disubbindendo) ci allontaniamo da Dio e possiamo commettere delle cose che,Dio conoscendo,può portare a compiere il piano di Dio stesso nei modi che a noi pare impropabile.
      Ad esempio,la scelta di Gesù da parte dei farisei,al posto di Barabba;se fosse stato crocifisso Barabba,non ci sarebbe stata salvezza possibile per noi.

    • @rubenangelvarisco9719
      @rubenangelvarisco9719 3 роки тому

      @@MrDylanet1975 non metterei nello stesso piano le scelte dei farisei con quelle di Cristo, perché uni non capivano (Dio aveva turbato le loro menti dice San Paolo ma in altri luoghi Cristo chiama pietà per loro prima di morire al Padre, perché appunto "non sanno quel che fanno") mentre Cristo capiva benissimo...
      Allora poteva farsi crocefigersi senza bisogno del tradimento di Giuda...
      E comunque...
      Per me è incomprensibile che Cristo abbia permesso a Giuda fra i suoi.

    • @MrDylanet1975
      @MrDylanet1975 3 роки тому

      @@rubenangelvarisco9719 perché è incomprensibile?
      Se io deviassi dal Vangelo dopo essere stato un seguace di Gesù,la colpa sarebbe si Gesù stesso o la mia?
      Sono io che decido il mio destino...come Giuda decise per il tradimento.
      Per piano si intende che Dio operò proprio in proposito di quel tradimento.Se non vi fosse stato Giuda,Dio avrebbe usato un'altra occasione,e con altri personaggi.Dio conosce il futuro;ricordalo sempre.

    • @rubenangelvarisco9719
      @rubenangelvarisco9719 3 роки тому

      @@MrDylanet1975 forse lo fece perché ha un debole per le creature così come sono, imperfette...
      E nella imperfezione c'è pure il tradimento.
      Cosa che non dice che pure i traditori saranno amati.
      Il discorso di Dio che prevede il futuro è eretico. Togli al libero albedrío ogni valore, e togliendo vanifica la salvezza.
      Non ha senso.

  • @veronica0076
    @veronica0076 3 роки тому

    Aaaa asaa

  • @giuseppedeluca6361
    @giuseppedeluca6361 3 роки тому

    Se Giovanni dice che è un ladro bisogna credergli ciecamente, cioè non è un falso; se Giuda dice di destinare tutti quei soldi (300 denari) ai poveri è una falsità, avendolo Giovanni tacciato di ruberia.
    Ma perché, se si sapeva essere ladro, questo fatto non è stato denunciato a Gesù, per essere cacciato dal gruppo dei discepoli?
    Si accettano congetture più plausibili!!!
    Grazie.

    • @misentosaggio.8678
      @misentosaggio.8678 3 роки тому +2

      Giuda era omosessuale e tradì Gesù perchè Gesù frequentava la maddalena però Giuda lo volle baciare lo stesso per trenta denari.

    • @rubenangelvarisco9719
      @rubenangelvarisco9719 3 роки тому

      Mistero che Cristo, conoscendo gli uomini abbia accettato un traditore sapendolo...

  • @abyea9770
    @abyea9770 2 роки тому

    👎🏿

  • @veronica0076
    @veronica0076 3 роки тому

    Aasa aaaao aaas

  • @veronica0076
    @veronica0076 3 роки тому

    Asaaaa aasa asa l

  • @salvatorefatone90
    @salvatorefatone90 Рік тому

    Il vero vangelo lo ha dato Giovanni Battista
    E Paolo ne è testimone
    Gesù ha questo numero 666
    Che significa IL FIGLIO DELL'UOMO
    e non figlio di DIO

  • @salvatorefatone90
    @salvatorefatone90 Рік тому

    Chi ha tradito e Gesù
    Facendosi dio
    Il serpente era Gesù stesso
    Chi fu tradito fu Giovanni Battista.

  • @abyea9770
    @abyea9770 2 роки тому

    👎🏿