Mamma mia bergoglio mi fa sempre più paura, in queste immagini è veramente inquetante grazie infinite Dott CIONCI lei rovina sempre i piani del povero bergoglio, 🙏👏🙏
Signora si faccia vedere da qualcuno se il Papa le fa paura. La papofobia mi mancava. Chissà cosa c'è di inquietante qui... Il Papa presidente della celebrazione mentre il vescovo della diocesi è celebrante. Lei conosce le regole liturgiche? Questo è premesso! Certo si può dire che non è permesso stendere le mani alla consacrazione se si preside in piviale, ma il Papa come sommo liturgo può anche derogare a qualche regola per buoni motivi. Evidentemente il Papa ci tiene a celebrare anche se in condizioni difficili di salute. Non come voi che non partecipate più alla S. Messa perché invalida. Se i Sacramenti in unione con Papa Francesco sono invalidi come mai considerate valida l'ordinazione Diaconale e Sacerdotale di Enrico Bernasconi avvenute entrambi sotto il pontificato di Francesco? Tra l'altro chi ha mai visto il "certificato" di ordinazione del signor Minutella? E come mai risulta che "padre" Ghebard celebrasse la Messa quando non era ancora prete? Non vi eravate informati prima di accettarlo nelle vostre fila?
vinicio... Signor Vinicio: non direi proprio. Cionci non ci coglie mai. Straparla. Ignora. Ma si gabella per profeta della verità. Il Cerimoniale dei Vescovi (cfr. più sopra il commento di paolorusso4149) è ignorato da lui come la Lapide di Rosetta. Idem per la teologia ecclesiologica. Idem per la Storia Ecclesiastica. Idem per tutto ciò che non sia ciancia cultural-salottiera.
achiropita. Gesù ha assicurato la sua presenza tra noi TUTTI I GIORNI fino alla fine dei tempi. Non c'è dunque da sperare la fine. Che ci sarà, ma solo quando il Padre vorrà. Così dice il V:angelo.
Ti invito a leggere il cerimoniale dei vescovi pag.42, l'uso del piviale è corretto per il vescovo che presiede senza che egli celebri l'Eucaristia. E' corretto per chi concelebra di imporre prima le due mani e poi una sola al momento dell'elevazione dell'ostia come per il calice. Quindi ciò che sta facendo il Papa è corretto perché segue le rubriche liturgiche.
@@paolorusso4149 bergoglio non è papa. L'ultimo papa era Benedetto 16 perché non ha lasciato il munus. E papà Benedetto 16 se lo ha portato il munus alla tomba. Viva! Papa Benedetto 16!!!
Ma se non è il Papa non solo non può consacrare, ma l’Ostia non diverrebbe carne e sangue di Cristo.. che sia invece una consacrazione malevola? Ormai a pensar male abbiamo visto che ci sbagliamo poco ..
Ma cosa dice? Non si trova il certificato di ordinazione al diaconato e quindi il papa non potrebbe celebrare la Messa? Sono tutte falsità e imprecisioni madornali! Anzitutto il papa prima di diventare vescovo di Roma è stato provinciale dei gesuiti e gesuita egli stesso, poi vescovo ausiliare, arcivescovo di Buenos Aires e nominato cardinale da papa Giovanni Paolo 2. Se uno non è stato ordinato diacono , non può essere ordinato sacerdote né vescovo. E un diacono non celebra la Messa né può consacrare il pane e il vino, né assolvere dai peccati. Ma vi pare che in cinquanta anni i vescovi che lo hanno ordinato prete e vescovo, e il papa che lo ha nominato vescovo e poi cardinale si sarebbero sbagliati? E a cosa serve il certificato di ordinazione al diaconato se successivamente ha avuto le ordinazioni al sacerdozio e all'episcopato, con i relativi certificati? Sarò ignorante, ma non è il certificato di diacono che serve per celebrare la Messa e consacrare! Il papà non può stare a lungo in piedi per problemi al ginocchio. Certo col piviale non potrebbe consacrare alzando la mano, e in effetti avrebbe dovuto indossare, alba, stola e casula, su questo ha ragione.
Bravissimo..sto individuo mi ha sempre dato repulsione . Sempre di più..lo hanno sospeso tutti i fedeli che non entrano più in chiesa . Ma io spero in un Karma..
@@marconegri2546 cosa vuoi dire. Solo questo hai da dire. Tu, sano dalla mente. Chi sei di dirmi queste cose. Cosa ti senti di essere???? Vai via da me sano di mente.....🤔🧐😳
On nie stoi ,on się unosi nad stołem posoborowym, dominuje nad innymi ,bo on jest" powołany" do innych " wielkich"rzeczy o których nam ludziom nie śniło 😂😂😂
È riuscito ad alzarsi e restare in piedi senza alcuna difficoltà. Quindi, rispetto alle immagini in carrozzina che puntuali ci arrivano dalle televisioni, non dico che non sia vero, ma il dolore all' anca non mi pare nemmeno tale da impedirgli di celebrare se solo lo volesse.
Lui alza la mano destra come lo fanno anche altri sacerdoti che però non sono intorno all' altare. Questo gesto è quello del concelebrante che non presiede (cosa che accade comunemente, ad esempio, quando c'è un' ordinazione sacerdotale e tutti i sacerdoti concelebranti, ma che non prendono in mano ostia e calice, fanno. Resta comunque l' interrogativo sul perché non sia lui a consacrare direttamente (visto che è lì, a due passi, e riesce ad alzarsi anche in piedi) e il perché porti il piviale e non la casula o la pianeta..
@@codiceratzinger giusto! Se non indossa la casula non può celebrare, quindi non può imporre le mani... sicuramente è un gesto atto ad ingannare il fedele che lo percepisce come concelebrante quando in realtà non lo è. È quindi un altro dei suoi innumerevoli abusi liturgici.
Una volta ha concelebrato in piedi con i gesuiti in talare bianca quella che usa normalmente stendendo la mano mentre presiedeva il generale dei gesuiti! È capace di tutto!
Caro Dottor Cionci, Secondo me se ne fotte proprio di celebrare, o probabilmente si sente male perché chi sta con quell'altro non credo abbia piacere...
@@sevenseconds8652esatto! Per sposarti devi andare a cercare i documenti nella cattedrale della diocesi dove sei stato battezzato e trovi tutta la tua storia sacramentale.
Perché lui il crocifisso non l’ha nemmeno al collo; osservate con attenzione il personaggio con le mani incrociate sul petto e’ un simbolo dei massoni affiliati ai Rosacroce.mister pachamama è un personaggio indegno.
angeloblanchetti. Si tranquillizzi: Cionci alla Santa Messa non ci va, sia essa celebrata o concelebrata. Gli basta irridere il Papa, negare i fatti (per es. l'abdicazione di BXVI), giocare a fare il profeta che illumina ogni uomo di questo mondo e far parlare di sè.
Io non so ..sono molto turbata ( ho letto nei commenti che non sono la sola) nel vederlo con quella mano alzata ho subito sentito una repulsione istintiva , (ormai sono anni ,purtroppo .).se fossi il sacerdote sapere di ,avere dietro le spalle un uomo simile , sarei paralizzato dal terrore..😢😢😢
Vero! Però se tu sei regolarmente consacrato, sei in grazia di Dio come vogliono le norme canoniche, e stai operando la Consacrazione delle Specie, non hai, nonostante tutto, nulla da temere!!!
Ha notato che si alza in piedi come a dire “io posso stare in piedi per celebrare ma non me lo permettono”. Quindi la scusa del ginocchio è insostenibile
Anche durante la Messa a Bruxelles è stato in piedi con quella manina alzata... Tra l'altro, il commentatore ha dapprima avuto un lapsus, correggendosi a 1ora e 32 minuti, quando dice: "la Santa Messa CELEBRATA... PRESIEDUTA da papa Francesco", e poi ripetendo a 1 ora e 49 minuti "la Messa CELEBRATA dal Papa"... Poi nella descrizione al video c'è "Messa PRESIEDUTA"... Insomma, che l'abbiano capito anche quelli di Vatican News, senza però poi crederci davvero?!
Molto inquietante!! E noi??? Scriviamo scriviamo.. MA NOI NON AGIAMO!!! Andrea Cionci IL SUO LO FA, Anche troppo visto che si mette contro gente un po' pericolosa.. lui si espone tanto, MA NESSUNO SU 24000 iscritti ( poco alla volta, ma sempre in aumento 💪 ) NESSUNO SI INVENTA NULLA???
Sarebbe interessante vedere le messe che ha celebrato durante la pandemia per verificare come ha consacrato. Secondo me non ha posto le mani sull'ostia e sul calice, come richiede la liturgia.
Anche in Belgio ha fatto la stessa cosa ma è stato poco inquadrato. Certo se ne sono accorti presto della mancanza del certificato....bha. Comunque Eucarestia che ti mette i brividi.
@@ermenegildosemenzato4532 noi lo sappiamo che è un falso. E stiamo agendo di conseguenza. Altri forse immaginano, ma non vogliono allontanarsi dai vari troni umani.
non è vero, è proprio così che si svolge la consacrazione, quando il celebrante svolge la preghiera eucaristica anche i concelebranti ed il clero attorno alzano solo la mano destra, e al momento dell'innalzamento scendono il braccio. è proprio così che si fa. e in quel momento siccome Bergoglio è un concelebrante, anche per lui vale la stessa legge.
Mah mi sembrano ipotesi parecchio inverosimili. Se veramente non si trova un certificato di ordinazione diaconale, ma c’è quello di ordinazione presbiterale, sarebbe comunque del tutto legittimato a celebrare. Inoltre, è stato ordinato anche Vescovo: senza che nessuno controllasse? Ma se per assurdo non fosse legittimato, basterebbe non dire nulla a nessuno e chi mai direbbe qualcosa; molto più conveniente che mostrarlo a tutti non celebrando. Per quanto riguarda poi la sospensione da parte del collegio cardinalizio, siamo nella pura fantascienza ecclesiastica.
NO: l'ordinazione saltando un grado è valida ma non lecita. Dunque il sacerdote non deve celebrare. E non sono ipotesi: sono anni (almeno da un anno prima che ne parlasse questo canale) che non salta fuori il certificato di diaconato, ma nemmeno testimonianze oculari, foto, trafiletti di stampa.
@@stefanotorelli55 certo, quello che volevo dire è che, dal momento che normalmente si controlla, è del tutto plausibile presupporre che se c’è stata l’ordinazione presbiterale vi sia stata anche quella diaconale.
Si può perfino pensare che qualcuno abbia ordinato sacerdote Bergoglio mentre i suoi superiori Non erano nemmeno convinti e fosse pronto per essere ordinato diacono.
È una concelebrazione quando c'è un parroco che celebra se ci sono altri parroci al momento della celebrazione tutti alzano le mani insieme. Non è un abuso liturgico è una gioia condivisa da sacerdoti e anche dai fedeli. Quanti anni di servizio a Dio su quell' altare ringrazia e stai attento a quel che dici . 🙏😇🤗🐑🐑🐑
Caro Andrea. Se non vado errante Bergoglio ha tenuto a battesimo dei bambini. Bisognerebbe fare chiarezza quando e come lo ha fatto. E se questo battesimo avesse potuto farlo. C'è però il fatto che i battesimi (in caso di necessità), possono essere amministrati anche dai laici. Si informi bene. Credo sia importante. Grazie.
Mi pare proprio che dica qualcosa, Bergoglio , durante l' elevazione dell' Ostia e del Calice Questa doppia modalità di consacrare, del sacerdote e della mano papale .. potrebbe aprire al solo significato simbolico della Messa , ahimé, alla dissacrazione totale Lo scopo sappiamo essere quello, protestantizzare la Santa Messa 🙏💪🫂♥️
E strano l odio che lei manifesta verso il santo Padre Francesco. A me sembra che Bergoglio come lo chiama lei, sia una santa persona. Oltretutto lei chi è per giudicare il Papa. Se Francesco non le piace farebbe meglio a disinteressarsene punto e basta. Spargere calunnie sugli altri non corrisponde al concetto di carità cristiana.
Qui i ci stanno persone con problemi seri di anima . Fare retta ad un pseudo giornalista , dare retta a teorie da soap Opera sud America anni 70.ma poi questo continuo accanimento , mantra del conversare con cattivi maestri ( er Nutella) . Come giornalista , si vede proprio che è una persona infelice , povera di idee, romanziere di storie inventate per far parlare di lui . Storie densa di patetica immaginazione . Come giornalista potrebbe occuparsi di temi di zoologia , astrofisica , psicologia quantistica ! Patetico !
Voi non sapete cosa dite. Il Papa (che è tale davvero) ha evidenti problemi di salute e non è che non celebra, semplicemente concelebra. Evidentemente non può presiedere con la casula perché non regge i vari spostamenti della celebrazione ma la liturgia non permette di presiedere in casula senza essere anche il celebrante principale... Quindi cosa può fare? Se concelebra col piviale non va bene e se non celebra non va bene... Proprio perché tiene molto a celebrare compie questo piccolo abuso liturgico. Tra l'altro essendo il Papa può anche derogare a qualche regola liturgica visto non è scritto nel Vangelo quali paramenti usare! La storia del certificato fa ridere. Se l'hanno ordinato sacerdote state pure tranquilli che è tutto in ordine. Forse tra l'anno del diaconato e l' ordinazione presbierale erano morti tutti i testimoni? La storia della auto-sospensione poi è di un ridicolo che metà basta. Chi siete voi x dire che Bergoglio non è Papa? Eravate in conclave? Perché solo i cardinali possono dire che non è una elezione valida mentre tutti quelli che erano in conclave non hanno mai detto che fosse un'elezione invalida. Voi nel "piccolo resto" o forse sarebbe meglio dire nel "grande inganno" non avete gerarchia. È possibile che solo voi siete rimasti fedeli? Nemmeno un vescovo in tutto il mondo verrebbe fuori?
Quando manca il diaconato, l'ordinazione presbiterale ed episcopale che seguirà non è "valida ma illecita": è nulla. Per diventare presbitero occorre essere diacono. Solo un diacono può essere ordinato validamente presbitero, non un laico (CIC: can. 1031 - §1). E' impossibile che Bergoglio non sia stato ordinato suddiacono e diacono prima della ordinazione presbiterale (dicembre 1969). Nessun vescovo ordina dei candidati senza i dovuti accertamenti canonici.
Ma nessuno, ha mai pensato ad un sosia di Bergoglio?! È possibile che sia un sosia dell’antipapa, per questo non può celebrare.. a questo punto, tutto è possibile!
Le anomalie bergogliane ormai sono all'ordine del giorno.... forse con questo gesto inusitato intendeva snaturare il rito e impedire che avvvenisse la transustanziazione....
Qué ganas de decir pavadas!!! Pero lo más preocupante, es la cantidad de ignorantes que aplaude a este atrevido con aires de sabelotodo! Dios los perdone..
Sì ,i gesti sono gli stessi che ha compiuto a Bruxelles durante la messa allo stadio...tutto davvero inquietante...
Mamma mia bergoglio mi fa sempre più paura, in queste immagini è veramente inquetante grazie infinite Dott CIONCI lei rovina sempre i piani del povero bergoglio, 🙏👏🙏
Comunque Cionci piaccia o no , resta il problema.@@marconegri2546
@@marconegri2546ecco un seguace lgbt+-uguale divisox
Signora si faccia vedere da qualcuno se il Papa le fa paura.
La papofobia mi mancava. Chissà cosa c'è di inquietante qui... Il Papa presidente della celebrazione mentre il vescovo della diocesi è celebrante. Lei conosce le regole liturgiche? Questo è premesso!
Certo si può dire che non è permesso stendere le mani alla consacrazione se si preside in piviale, ma il Papa come sommo liturgo può anche derogare a qualche regola per buoni motivi. Evidentemente il Papa ci tiene a celebrare anche se in condizioni difficili di salute. Non come voi che non partecipate più alla S. Messa perché invalida. Se i Sacramenti in unione con Papa Francesco sono invalidi come mai considerate valida l'ordinazione Diaconale e Sacerdotale di Enrico Bernasconi avvenute entrambi sotto il pontificato di Francesco?
Tra l'altro chi ha mai visto il "certificato" di ordinazione del signor Minutella? E come mai risulta che "padre" Ghebard celebrasse la Messa quando non era ancora prete? Non vi eravate informati prima di accettarlo nelle vostre fila?
Grazie dott Cionci…. Sempre puntuale ed ineccepibile…. Dio la benedica
vinicio... Signor Vinicio: non direi proprio. Cionci non ci coglie mai. Straparla. Ignora. Ma si gabella per profeta della verità. Il Cerimoniale dei Vescovi (cfr. più sopra il commento di paolorusso4149) è ignorato da lui come la Lapide di Rosetta. Idem per la teologia ecclesiologica. Idem per la Storia Ecclesiastica. Idem per tutto ciò che non sia ciancia cultural-salottiera.
vinicio... Il tipo è invece eccepibilissimo.
Non credo che Dio benedica un falso profeta
Scenari abominevoli
È questo canale e suoi seguaci che sono abbominevole.
Dott Cionci anche io vorrei, ma non posso lavorare per lei, me l'hanno proibito. Grazie sempre molto chiaro. Dio la benedica
Gesù torna presto! 🙏🙏🙏
Si, appena mi libero.
@@fabio1478 dovresti temere per questo atteggiamento...ma come fate?
Ha da fare parecchio
@@fabiobelli2854 vero
achiropita. Gesù ha assicurato la sua presenza tra noi TUTTI I GIORNI fino alla fine dei tempi. Non c'è dunque da sperare la fine. Che ci sarà, ma solo quando il Padre vorrà. Così dice il V:angelo.
È una presenza volutamente incombente..e inquietante soprattutto la posa del burattinaio quasi fosse un essere superiore
Sbaglio o la mano sinistra copriva il crocefisso? Sono dislessica....
Invece la tiene amorosamente,la croce rosacroce
Sii lo faaa!
Mio Dio Salvaci🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻
Ti invito a leggere il cerimoniale dei vescovi pag.42, l'uso del piviale è corretto per il vescovo che presiede senza che egli celebri l'Eucaristia. E' corretto per chi concelebra di imporre prima le due mani e poi una sola al momento dell'elevazione dell'ostia come per il calice. Quindi ciò che sta facendo il Papa è corretto perché segue le rubriche liturgiche.
@@paolorusso4149 bergoglio non è papa. L'ultimo papa era Benedetto 16 perché non ha lasciato il munus. E papà Benedetto 16 se lo ha portato il munus alla tomba. Viva! Papa Benedetto 16!!!
Pazzesco!
Sempre più inquietante e oscuro.
Che si rivela al più presto di chi è!
maruamarino.Sturarsi le orecchie; stropicciarsi gli occhi; pregare. E luce e quiete verranno.
É molti imbarazzante .....e tutti o molti credono che sia il papino😂😂😂😂
Direi Barapapa
Io credo invece che voglia fare il segno del 😈😈😈, molte volte a pensare male ci si azzecca 🤷🤷🤷
@@marconegri2546 già fatto molti anni fa da un vero vescovo 🤷🤷🤷
e quindi cosa ci vuol dire@@negozioselma1642
Ma se non è il Papa non solo non può consacrare, ma l’Ostia non diverrebbe carne e sangue di Cristo.. che sia invece una consacrazione malevola? Ormai a pensar male abbiamo visto che ci sbagliamo poco ..
Il fatto che non sia Papa non vuole dire che non sia sacerdote.
@@pepperomano-dx4ek quando troveranno il certificato sarà così .. però si è perso .. mah
Ma cosa dice? Non si trova il certificato di ordinazione al diaconato e quindi il papa non potrebbe celebrare la Messa? Sono tutte falsità e imprecisioni madornali! Anzitutto il papa prima di diventare vescovo di Roma è stato provinciale dei gesuiti e gesuita egli stesso, poi vescovo ausiliare, arcivescovo di Buenos Aires e nominato cardinale da papa Giovanni Paolo 2. Se uno non è stato ordinato diacono , non può essere ordinato sacerdote né vescovo. E un diacono non celebra la Messa né può consacrare il pane e il vino, né assolvere dai peccati. Ma vi pare che in cinquanta anni i vescovi che lo hanno ordinato prete e vescovo, e il papa che lo ha nominato vescovo e poi cardinale si sarebbero sbagliati? E a cosa serve il certificato di ordinazione al diaconato se successivamente ha avuto le ordinazioni al sacerdozio e all'episcopato, con i relativi certificati? Sarò ignorante, ma non è il certificato di diacono che serve per celebrare la Messa e consacrare! Il papà non può stare a lungo in piedi per problemi al ginocchio. Certo col piviale non potrebbe consacrare alzando la mano, e in effetti avrebbe dovuto indossare, alba, stola e casula, su questo ha ragione.
@@crim.9475 eh, così sembra.
Per questo motivo la mangia senza problemi ( per adesso) poi avrà un grosso problema eterno....
Sta annullando la consacrazione è un demonio
Te sei beata ?😀
Ma la fine di dire cazzate?
@@mirkobaglione5815 se non ti piace ciò che dico non leggere e non ascoltate il dott. Cionci non sei obbligato
@@luciacalzolari6680 esprimo la mia opinione, penso che sia ancora permesso
@@salvatorebongiovanni4459 E si. Per farvi notare in che ignoranza vivete, se no, stavo bene anche in su. ☺☺
Veramente nn si è mai visto tale comportamento, nemmeno nei gesti nessun papa. A me fa paura nn capisco nn sento nessun sacralità in tutto questo
Quando deve celebrare ,sta sempre male(tanto non è il papa).
Bravissimo..sto individuo mi ha sempre dato repulsione . Sempre di più..lo hanno sospeso tutti i fedeli che non entrano più in chiesa . Ma io spero in un Karma..
Sempre grande dottor Cionci
Quanta mistificazione !!!!!DIO LIBERACI DAL MALE .
Dott Cionci Lei è formidabile a scoprire le finzioni di Bergoglio e le trappole che Bergoglio fa a tutti color che lo seguono
Si è messo al posto del Crocifisso
Ci sarebbe da verificare inoltre se in questo periodo celebra oppure no il sacramento della riconciliazione.
Notare come tiene la mano sulla sua croce che non è con Gesù quella croce.....
Cerca aiuto nel suo amuleto rosacrociano, stringendolo al petto : s.o.s, mayday ...
FIRMARE LE PETIZIONI! Urge assolutamente smascherare tutti gli altarini dell'Antichiesa!
Petizione in marca da bollo o carta semplice?
Sei tra coloro che VANNO A MESSA LA DOMENICA,ASCOLTANO IL PAPA OGNI VOLTA POSSIBILE TRA ANGELUS,INCONTRI,UDIENZE GENERALI,VEGLIE!?
L'antichiesa siete voi, attenti che il demonio non dorme e chissà se vi rimarrà del tempo per convertirvi e pentirvi.
È strano. Sta in piedi e non si vede problema con le gambe. E è fermo per un po'. Come mai non ha bisogno della sedia a rotelle??? È guarito? 😮🤔🧐😳
Infatti. Personaggio penoso, inquietante e vergognoso.
Non aggiungo altro per non sproloquiare 😢
Io so che hanno dei sosia questi personaggi e che si prendono sostanze particolari per stare bene di salute..
@@marconegri2546 cosa vuoi dire. Solo questo hai da dire. Tu, sano dalla mente. Chi sei di dirmi queste cose. Cosa ti senti di essere???? Vai via da me sano di mente.....🤔🧐😳
Non lo devono aiutare ?
On nie stoi ,on się unosi nad stołem posoborowym, dominuje nad innymi ,bo on jest" powołany" do innych " wielkich"rzeczy o których nam ludziom nie śniło 😂😂😂
IL FATTO CHE COPRA QUELLO CHE PORTA AL COLLO DIMOSTRA QUELLO CHE È
Che cosa ne sai te ?
@@stellaceleste3697 e lei cosa ne sa???
@@carmendelristoro374 abbastanza che lei non può capire. 🙂
Bergoglio ha perso la bussola!
È imbarazzante questo bergoglio.
...ed " i pappa galli " ripetono...
@@Gloria-gv2my e le papesse dicono
francescomazzone. Anche il Vangelo e Gesù sono imbarazzanti
@@MrBrunobellone perché?
@@francescomazzone7724 Provi a leggere i Vangeli. Anche uno solo dei quattro. E vedrà
Che strani simboli sui loro paramenti
In simbiosi con la pachamama
È riuscito ad alzarsi e restare in piedi senza alcuna difficoltà. Quindi, rispetto alle immagini in carrozzina che puntuali ci arrivano dalle televisioni, non dico che non sia vero, ma il dolore all' anca non mi pare nemmeno tale da impedirgli di celebrare se solo lo volesse.
Come avete fatto voi a commentare? A me non compare neanche il solito spazio dov'e' scritto: aggiungi un commento, molto strano,no?
@@mariagiuliascacchi4119,
Eppure ha commentato…
@@renatabrunoni7587 sotto il commento di un altro, non vede? Non e' un MIO commento
Lui alza la mano destra come lo fanno anche altri sacerdoti che però non sono intorno all' altare. Questo gesto è quello del concelebrante che non presiede (cosa che accade comunemente, ad esempio, quando c'è un' ordinazione sacerdotale e tutti i sacerdoti concelebranti, ma che non prendono in mano ostia e calice, fanno. Resta comunque l' interrogativo sul perché non sia lui a consacrare direttamente (visto che è lì, a due passi, e riesce ad alzarsi anche in piedi) e il perché porti il piviale e non la casula o la pianeta..
Ridicolo
il punto è che lui non concelebra ma assiste, per questo ha il piviale. Quindi il suo gesto è abusivo
@@codiceratzinger giusto! Se non indossa la casula non può celebrare, quindi non può imporre le mani... sicuramente è un gesto atto ad ingannare il fedele che lo percepisce come concelebrante quando in realtà non lo è. È quindi un altro dei suoi innumerevoli abusi liturgici.
Una volta ha concelebrato in piedi con i gesuiti in talare bianca quella che usa normalmente stendendo la mano mentre presiedeva il generale dei gesuiti! È capace di tutto!
Sembra un guru di una setta!!!
@@salvatorebongiovanni4459 Pensavo a quella del Mandarom. Ma comunque hanno tutte lo stesso presidente...
Mi sa più di operatore olistico che di benedizione sto gesto...chissà cosa sta facendo...Dio solo lo sa
Alla GMG con i giovani ha celebrato lui l'Eucaristia. Quindi l'anno scorso
Caro Dottor Cionci, Secondo me se ne fotte proprio di celebrare, o probabilmente si sente male perché chi sta con quell'altro non credo abbia piacere...
Non ci sono parole! Solo un grazie a lei, dott. Cionci per il suo grande impegno.
Ma un documento tale non dovrebbe essere conservato da lui stesso?....
E se lo perdi chiami l'organo che te lo ha rilasciato e te lo fai rimandare..
@@sevenseconds8652esatto! Per sposarti devi andare a cercare i documenti nella cattedrale della diocesi dove sei stato battezzato e trovi tutta la tua storia sacramentale.
Non possono mandarlo via???e se lo sanno perché,non lo dicono....
Avanti sempre Motore Italia.
Ma poi sul tavolo dove si celebra l eucarestia nemmeno un crocifisso
👍
Perché lui il crocifisso non l’ha nemmeno al collo; osservate con attenzione il personaggio con le mani incrociate sul petto e’ un simbolo dei massoni affiliati ai Rosacroce.mister pachamama è un personaggio indegno.
NO ! 🎉questa volta hanno scelto il carnevale🎉🎉🎉 BASTA LUI È SOLTANTO LUI 😂😂😂😂😂😂😂
L'IMPORTANTE CHE CICCIO C'È !!!
Buffet non altare
Mancano le corna
Pensaci tu
Grazie Dott. Cionci, diffondo in Francia la sua analisi.
Non e' "come se stesse concelebrando" ma sta davvero concelebrando. Se andate ad una Santa Messa concelebrata vedrete gli stessi gesti.
angeloblanchetti. Si tranquillizzi: Cionci alla Santa Messa non ci va, sia essa celebrata o concelebrata. Gli basta irridere il Papa, negare i fatti (per es. l'abdicazione di BXVI), giocare a fare il profeta che illumina ogni uomo di questo mondo e far parlare di sè.
Io non so ..sono molto turbata ( ho letto nei commenti che non sono la sola) nel vederlo con quella mano alzata ho subito sentito una repulsione istintiva , (ormai sono anni ,purtroppo .).se fossi il sacerdote sapere di ,avere dietro le spalle un uomo simile , sarei paralizzato dal terrore..😢😢😢
In attesa che lo inventino.
Siamo in due👏🏻
@@giuseppinaquitadamo5703 , che cosa? non capisco
Vero! Però se tu sei regolarmente consacrato, sei in grazia di Dio come vogliono le norme canoniche, e stai operando la Consacrazione delle Specie, non hai, nonostante tutto, nulla da temere!!!
@@rosilima2481 , certamente e' così, ma psicologicamente non e' piacevole..
Portate rispetto per Sua Santità, vergognatevi peccatori senza perdono.
Chiama il suo oscuro padrone
Non deve chiamare ,sono uniti in ogni occasione....
Se ci fosse questo dubbio non sarebbe permesso neanche di rimanere Papa e richiederebbero di dimettersi subito mica soltanto di non celebrare messa.
Se non fosse grave.per noi cristiani,farebbe ridere...
Ha notato che si alza in piedi come a dire “io posso stare in piedi per celebrare ma non me lo permettono”. Quindi la scusa del ginocchio è insostenibile
Anche durante la Messa a Bruxelles è stato in piedi con quella manina alzata... Tra l'altro, il commentatore ha dapprima avuto un lapsus, correggendosi a 1ora e 32 minuti, quando dice: "la Santa Messa CELEBRATA... PRESIEDUTA da papa Francesco", e poi ripetendo a 1 ora e 49 minuti "la Messa CELEBRATA dal Papa"... Poi nella descrizione al video c'è "Messa PRESIEDUTA"... Insomma, che l'abbiano capito anche quelli di Vatican News, senza però poi crederci davvero?!
La disanima non fa una piega e pur tuttavia l'argomento cogente del falso papato non cede a nessuno dubbio...bergoglio non è papa !!!!
Ma non ha un minimo senso di dignità!!!!
Che immagine inquietante
Papa Francesco presiede la Messa.
Molto inquietante!! E noi??? Scriviamo scriviamo.. MA NOI NON AGIAMO!!! Andrea Cionci IL SUO LO FA, Anche troppo visto che si mette contro gente un po' pericolosa.. lui si espone tanto, MA NESSUNO SU 24000 iscritti ( poco alla volta, ma sempre in aumento 💪 ) NESSUNO SI INVENTA NULLA???
@@IvoPellandama per favore... quello è un demonio incarnato! 👎🤮🤬
Sarebbe interessante vedere le messe che ha celebrato durante la pandemia per verificare come ha consacrato. Secondo me non ha posto le mani sull'ostia e sul calice, come richiede la liturgia.
Non vorrei, ma devo ( far finta, che tutto sia regolare) sembra più appropriato come il titolo della scena .....
Ma come si fa a credere a queste fregnacce?!
Ma intanto ha la mano sinistra sulla croce di ferro non cattolica!!
Per forza, è la croce massonica dei Rosacroce!!!!
Ma questo Bergoglio e' del mestiere❓🤔
🫣🥴😔ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere😢
Gesù non diventa Pane e sangue comunque perché la messa è celebrata in comunione con bergoglio.
E
Quei beoti che lo seguono non si rendono conto di quanto sia fasullo, ma si sa pecunia non olet!
@@St.GArter ha contatti diretti con lo Spirito Santo?
Stesso pensiero del tuo liturgista Andrea!
Fa paura sembra sospeso per aria chissa' cosa combina!
Sembra alieno, extraterrestre, Jedi da guerre stellari e molto altro , tutto ma non il vero papa ....
Anche in Belgio ha fatto la stessa cosa ma è stato poco inquadrato. Certo se ne sono accorti presto della mancanza del certificato....bha. Comunque Eucarestia che ti mette i brividi.
Nella vostra mente, l'Eucaristia è un atto di cannibalismo, rigettato di Cristo stesso....
Come fate a trascorrere la vita terrena cosi .......
Una barzelletta dietro l'altra. Addirittura un falso cardinale che potrebbe sospendere a divinis il papa
falso cardinale se si parla di sede impedita
@@codiceratzinger esatto
Come mai sta in piedi? Non va in carrozzina per motivi del ginocchio? Poveri noi ... ma questo è una farsa continua.
@@ermenegildosemenzato4532 noi lo sappiamo che è un falso. E stiamo agendo di conseguenza. Altri forse immaginano, ma non vogliono allontanarsi dai vari troni umani.
La colpa è sua dr.Cionci! Con la storia del presiedere, Bergoglio ha provato a buttarla in caciara😂
un po' sì e un po' no
non è vero, è proprio così che si svolge la consacrazione, quando il celebrante svolge la preghiera eucaristica anche i concelebranti ed il clero attorno alzano solo la mano destra, e al momento dell'innalzamento scendono il braccio. è proprio così che si fa.
e in quel momento siccome Bergoglio è un concelebrante, anche per lui vale la stessa legge.
Ma come fa a essere un concelebrante! Lui è il Papa, è il celebrante per definizione in un contesto così.
Mah mi sembrano ipotesi parecchio inverosimili. Se veramente non si trova un certificato di ordinazione diaconale, ma c’è quello di ordinazione presbiterale, sarebbe comunque del tutto legittimato a celebrare. Inoltre, è stato ordinato anche Vescovo: senza che nessuno controllasse? Ma se per assurdo non fosse legittimato, basterebbe non dire nulla a nessuno e chi mai direbbe qualcosa; molto più conveniente che mostrarlo a tutti non celebrando. Per quanto riguarda poi la sospensione da parte del collegio cardinalizio, siamo nella pura fantascienza ecclesiastica.
NO: l'ordinazione saltando un grado è valida ma non lecita. Dunque il sacerdote non deve celebrare. E non sono ipotesi: sono anni (almeno da un anno prima che ne parlasse questo canale) che non salta fuori il certificato di diaconato, ma nemmeno testimonianze oculari, foto, trafiletti di stampa.
@@stefanotorelli55 certo, quello che volevo dire è che, dal momento che normalmente si controlla, è del tutto plausibile presupporre che se c’è stata l’ordinazione presbiterale vi sia stata anche quella diaconale.
Il problema è che appunto in questo caso non si è controllato.
Si può perfino pensare che qualcuno abbia ordinato sacerdote Bergoglio mentre i suoi superiori Non erano nemmeno convinti e fosse pronto per essere ordinato diacono.
@@cormusicum tutto si può pensare, poi però per confermare ci vogliono delle prove, essendo questa possibilità di per sé remota.
La sua presenza è inquietante, sempre scuro in volto
Mi spiace per il lavoro svolto ma è perfettamente normale. 😊
È una concelebrazione quando c'è un parroco che celebra se ci sono altri parroci al momento della celebrazione tutti alzano le mani insieme. Non è un abuso liturgico è una gioia condivisa da sacerdoti e anche dai fedeli. Quanti anni di servizio a Dio su quell' altare ringrazia e stai attento a quel che dici . 🙏😇🤗🐑🐑🐑
È semplicemente mal interpretazione del genuino significato della Concelebrazione secondo il Concilio Vaticano secondo.
Caro Andrea. Se non vado errante Bergoglio ha tenuto a battesimo dei bambini. Bisognerebbe fare chiarezza quando e come lo ha fatto. E se questo battesimo avesse potuto farlo. C'è però il fatto che i battesimi (in caso di necessità), possono essere amministrati anche dai laici. Si informi bene. Credo sia importante. Grazie.
Ma non avete nient'altro da fare?!?
Vi invito tutti all'evaquazione
Guardare bene sempre i dettagli tocca sempre la sua collana con la mummia lo fa spesso nei suoi riti sembra sempre che si difenda dal sacro
ha ha ha la mummia ... in effetti
Mi pare proprio che dica qualcosa, Bergoglio , durante l' elevazione dell' Ostia e del Calice
Questa doppia modalità di consacrare, del sacerdote e della mano papale .. potrebbe aprire al solo significato simbolico della Messa , ahimé, alla dissacrazione totale Lo scopo sappiamo essere quello, protestantizzare la Santa Messa
🙏💪🫂♥️
E' in sede impedita non lo fanno celebrare,se darà le dimissioni saranno senz'altro nulle. Riflessioni da normoragionante.
E strano l odio che lei manifesta verso il santo Padre Francesco. A me sembra che Bergoglio come lo chiama lei, sia una santa persona.
Oltretutto lei chi è per giudicare il Papa. Se Francesco non le piace farebbe meglio a disinteressarsene punto e basta. Spargere calunnie sugli altri non corrisponde al concetto di carità cristiana.
Qui i ci stanno persone con problemi seri di anima . Fare retta ad un pseudo giornalista , dare retta a teorie da soap
Opera sud America anni 70.ma poi questo continuo accanimento , mantra del conversare con cattivi maestri ( er Nutella) . Come giornalista , si vede proprio che è una persona infelice , povera di idee, romanziere di storie inventate per far parlare di lui . Storie densa di patetica immaginazione . Come giornalista potrebbe occuparsi di temi di zoologia , astrofisica , psicologia quantistica !
Patetico !
Semplicemente concelebra!!!!
E questa posizione arretrata, non ha senso, per chi dovrebbe essere il papa 😮
Celebrare la Santa Messa
Vorrei
non vorrei
ma se vuoi
😂😂😂
Voi non sapete cosa dite.
Il Papa (che è tale davvero) ha evidenti problemi di salute e non è che non celebra, semplicemente concelebra. Evidentemente non può presiedere con la casula perché non regge i vari spostamenti della celebrazione ma la liturgia non permette di presiedere in casula senza essere anche il celebrante principale... Quindi cosa può fare? Se concelebra col piviale non va bene e se non celebra non va bene... Proprio perché tiene molto a celebrare compie questo piccolo abuso liturgico. Tra l'altro essendo il Papa può anche derogare a qualche regola liturgica visto non è scritto nel Vangelo quali paramenti usare!
La storia del certificato fa ridere. Se l'hanno ordinato sacerdote state pure tranquilli che è tutto in ordine. Forse tra l'anno del diaconato e l' ordinazione presbierale erano morti tutti i testimoni?
La storia della auto-sospensione poi è di un ridicolo che metà basta.
Chi siete voi x dire che Bergoglio non è Papa? Eravate in conclave? Perché solo i cardinali possono dire che non è una elezione valida mentre tutti quelli che erano in conclave non hanno mai detto che fosse un'elezione invalida.
Voi nel "piccolo resto" o forse sarebbe meglio dire nel "grande inganno" non avete gerarchia. È possibile che solo voi siete rimasti fedeli? Nemmeno un vescovo in tutto il mondo verrebbe fuori?
un ottima analisi dott cionci le ipotesi tutte due plausibili complimenti a lei e ai liturgisti sarebbe ora che il vaticano parli 😉😁👏💯🔥💪
Sembra proprio Una contro consacrazione, con una sua linea liturgica parallela all'ufficiale
Perché nessun'altro ha il coraggio di notare pubblicamente questo strano comportamento....tutti tacciono 🤔🤔😞😞
Quando manca il diaconato, l'ordinazione presbiterale ed episcopale che seguirà non è "valida ma illecita": è nulla. Per diventare presbitero occorre essere diacono. Solo un diacono può essere ordinato validamente presbitero, non un laico (CIC: can. 1031 - §1). E' impossibile che Bergoglio non sia stato ordinato suddiacono e diacono prima della ordinazione presbiterale (dicembre 1969). Nessun vescovo ordina dei candidati senza i dovuti accertamenti canonici.
Gesù confido in te aiutaci e liberaci da ogni male. Pensaci tu
Ma nessuno, ha mai pensato ad un sosia di Bergoglio?! È possibile che sia un sosia dell’antipapa, per questo non può celebrare.. a questo punto, tutto è possibile!
A me da tempo sembra non assomigliare molto alle foto di quando era in Argentina... questo qui sembra più Stanlio o un pagliaccio... 🙄🤦♀️😶
non esageriamo
Le anomalie bergogliane ormai sono all'ordine del giorno.... forse con questo gesto inusitato intendeva snaturare il rito e impedire che avvvenisse la transustanziazione....
Ma insomma fate paura voi con le vostre calunnie ...vade retro voi .. urgentemente....
Ma finiscila di dire baggianate,vedi favole da tutte le cose che il Papa fa.
Durante la "pandemia"celebrava la mattina prestissimo
Prima della"punturina"
Qué ganas de decir pavadas!!! Pero lo más preocupante, es la cantidad de ignorantes que aplaude a este atrevido con aires de sabelotodo! Dios los perdone..
Dott Cionci, copre sempre anche la patacca che ha sul petto. Complimenti per l'indagine sulle non celebrazioni... Inoltre:
Vedete per caso una Croce?
👍👍👍👍👍👍👍👍
Il demonio teme la croce
Scusi dott. Cionci , ma la Giansoldati se ne è accorta che non celebra ??
Mi dispiace,ma concelebra validamente esattamente come quando ci sono centinaia di concelebrante unica difformità il piviale