NON GLI HANNO RINNOVATO IL CONTRATTO E APPENA ESCE DALL’UFFICIO HA UN SFOGO CHE FARÀ RIFLETTERE!!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 25 сер 2024
  • Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:
    / @viralvideoitalia
    No copyright infringement intended. All rights attributed accordingly.
    All material belongs to their appropriate owners.
    Copyright Disclaimer Under Section 107 of the Copyright Act 1976, allowance is made for "fair use" for purposes such as news reporting, teaching, and research. Fair use is a use permitted.
    Copyright Issue? Send me a message & It will be resolved immediately!
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Avvalendoci di molti collaboratori esterni e collaborazioni esclusive con youtuber, videomaker, canali virali, ci vengono proposti tantissimi video.
    A volte capita di trovarci di fronte ad un video che a nostra insaputa non è realmente di chi ce lo sta inviando.
    Chiediamo a chi vedesse il proprio video pubblicato sul nostro canale senza permesso, di segnalarcelo per mail: viralvideoitalia@gmail.com, così possiamo prontamente rimuoverlo o (a discrezione dell'autore) inserire i crediti dell'autore.
    Abbiamo valorizzato, artisti di strada, videomaker, comici, cantanti, aiutandoli a raggiungere numeri di visibilità anche importanti.
    Lavoriamo con tante persone e pur facendo verifiche sull'identità del contenuto, rischiamo di incappare in disavventure non volute.
    Stiamo lavorando su contenuti sempre più originali ed esclusivi proprio per limitare il problema.
    SEGUICI ANCHE SU:
    - Telegram: t.me/viralvide...
    - Instagram: / viralvideoitalia
    - Facebook: / viralvideoitalia

КОМЕНТАРІ • 977

  • @antoniocarfora9430
    @antoniocarfora9430 Місяць тому +332

    Colpa di chi ha inventato questi contratti e dei sindacati che li hanno approvati

    • @claudio850spider
      @claudio850spider Місяць тому +34

      Li ha inventati Renzi,votatelo.

    • @alcidebava1854
      @alcidebava1854 Місяць тому +32

      ​@@claudio850spiderRenzi dovrebbe essere al 41 bis

    • @antonioroccuzzo4214
      @antonioroccuzzo4214 Місяць тому +13

      ​@@alcidebava1854 ed invece è ancora lì! Lui doveva smettere con la politica se perdeva il referendum!
      Indovina un po'? Ha perso il referendum ed è ancora in politica! Un bravo predicatore, si sa vendere bene!

    • @acquologo83
      @acquologo83 Місяць тому +33

      Berlusconi ha iniziato con la legge Biagi. Ora gli intitolato aeroporti.

    • @acquologo83
      @acquologo83 Місяць тому

      Ha iniziato Berlusconi. Renzi ha continuato.​@@claudio850spider

  • @paoloquaglio7174
    @paoloquaglio7174 Місяць тому +114

    Io nel 1974 sono stato assunto in ditta il contratto allora consisteva in una stretta di mano sono rimasto la per 43 anni fino alla pensione ..purtroppo per i miei figli non è più così anche loro contratti farlocchi senza una garanzia per il futuro ho visto in 50 anni il decadimento del lavoro e la spregiudicatezza di certi imprenditori

    • @robertoviscardi4326
      @robertoviscardi4326 Місяць тому +3

      Paolo, quoto quanto hai scritto...io da 68 al 2007, ho cambiato due Aziende grafiche...dal subito in pensione ..altri tempi guardando indietro....mi dispiace per i tuoi figli...cercate nel mio ramo....Saluti dal Nord. R.V.

    • @ceo.product
      @ceo.product Місяць тому

      Si chiama evoluzione: bisogna acquisire nuove competenze anziché rimanere in un'azienda per tutta la vita.

    • @robertoviscardi4326
      @robertoviscardi4326 Місяць тому +8

      @@ceo.product il cambio da una azienda all altra, deve essere sempre migliorativa per il lavoratore....

    • @ceo.product
      @ceo.product Місяць тому

      @@robertoviscardi4326 Se desideri attribuire la colpa a qualcuno, rivolgila ai tuoi genitori che ti hanno messo al mondo senza stabilità finanziaria e senza insegnarti nulla sul denaro. Le aziende diventano deprecabili a causa di chi vi lavora, perché si combattono come cani randagi per un misero pezzo di pane e poi puntano il dito contro le famiglie nobili. Ho sentito persone lamentarsi dopo aver fatto 200 ore di straordinari perché non hanno ottenuto un contratto fisso; in poche parole, accusano il male che hanno contribuito a creare loro stessi. Il lavoro va affrontato con dignità, non bisogna piegarsi fino a 90 gradi e poi incolpare i poteri forti (che, per di più, rafforziamo noi stessi).
      Bisogna imparare delle competenze non puntare a restare nel solito posto per tutta la vita.

    • @ceo.product
      @ceo.product Місяць тому

      ​@@robertoviscardi4326 Se desideri attribuire la colpa a qualcuno, rivolgila ai tuoi genitori che ti hanno messo al mondo senza stabilità finanziaria e senza insegnarti nulla sul denaro. Le aziende diventano deplorevoli a causa di chi vi lavora, poiché si combattono come cani randagi per un misero pezzo di pane e poi puntano il dito contro le famiglie nobili. Ho sentito persone lamentarsi dopo aver fatto 200 ore di straordinari perché non hanno ottenuto un contratto fisso; in altre parole, accusano il male che hanno contribuito a creare loro stessi. Il lavoro va affrontato con dignità; non bisogna piegarsi fino a 90 gradi e poi incolpare i poteri forti, che, in realtà, rafforziamo noi stessi. Inoltre, aggiungo che prima di accettare un lavoro solo per lo stipendio, è importante trovare una strada, una missione per vivere. Purtroppo, io stesso non l'ho ancora trovata, ma non ci saranno compromessi: o mi realizzerò o rimarrò così per tutta la vita.

  • @ilsuocavallopazzo
    @ilsuocavallopazzo Місяць тому +31

    Lavoro in un'azienda multinazionale che sta sulle maglie di una squadra di serie A. Tra l'altro la sede storica del gruppo... ci lavoro da 7 anni, e, a parte due ragazzi assunti 4 anni fa, sono uno degli ultimi ad aver ottenuto un contratto a tempo indeterminato. In questi anni sono passati decine di ragazzetti delle agenzie; durano massimo 1 anno, poi ne arrivano di nuovi.
    In compenso, di dirigenti e amministratorini ne arrivano tutti gli anni.. a quelli gli danno 100k all'anno, premi incredibili, auto aziendale (alfa e bmw), ufficio dotato di tutti i comfort, ecc. Pensa che quegli stronzi hanno pure il bollitore con le tisanine e la macchina a cialde lavazza in ufficio, tutto gratis, mentre noi poveracci dobbiamo tirare giù brodaglia da una macchinetta sudicia a 0.45 alla volta. È il consumismo, dove il 99% deve morire per garantire una vita extra lusso all'1%.

  • @marconicotera658
    @marconicotera658 Місяць тому +141

    Compirò 50 anni a novembre, mai avuto un contratto piu lungo di 11 mesi, purtroppo in questo paese è cosi, mai una garanzia, oggi lavori e domani non si sa' e piu passano gli anni e piu diventa difficile, l'anno scorso non mi è stato rinnovato un contratto dopo 13 ore di lavoro al giorno, per anche 40 giorni consecutivi senza riposi , quasi 200 ore di straordinario al mese... ti sfruttano finché servi e poi ciaone... nessuna garanzia, nessuna certezza sul futuro.. è l'italia di oggi, dei politici, delle amicizie e delle raccomandazioni, delle caste e delle porcate..

    • @cristiansotgiu6022
      @cristiansotgiu6022 Місяць тому +4

      Io piano piano mi sto mettendo su un apiario e food forest , ho fatto ristorazione e Albergo,per 28 anni tanto sacrificio e poco vivere il tempo, stringo la cinghia tanto son già ben abituato e certo di cavarmela da me ...il resto ci pensa il Signore,...tra poco ho 50 anni e non reggo più né in pazienza né in energia,né ho ma non la spreco più

    • @cristiansotgiu6022
      @cristiansotgiu6022 Місяць тому +1

      👏💪💪🤞🙏🖐️

    • @danielerecoldi2309
      @danielerecoldi2309 Місяць тому +5

      la più piena solidarietà a voi ragazzi, sinceramente 👍🏼💪🏼

    • @johnske6691
      @johnske6691 Місяць тому +2

      Se non ti davano un giorno libero volendo puoi fargli causa, è un diritto del lavoratore avere almeno un giorno di riposo a settimana

    • @marconicotera658
      @marconicotera658 Місяць тому +1

      @@johnske6691 vero... come è un diritto avere almeno 11 ore di riposo fra un turno e l'altro... ovviamente gli straordinari non erano in busta paga ma passavano come trasferte o in contanti... quindi è impossibile da dimostrare... al di fuori delle foto che ho con gli orari di lavoro richiesti.

  • @alexdocet7632
    @alexdocet7632 Місяць тому +209

    Mi scade il contratto di 7 mesi, l'agenzia iterinale mi chiama x dirmi vieni in ufficio...30 minuti di auto, arrivo e mi dicono niente rinnovo. Dico che potevano dirmelo per telefono...tempo e benzina per dirmi che mi lasci a casa? Eh ma volevo dirtelo di persona.... sfruttamento legalizzato....ma la dignità mai persa

    • @ilariapicciafuoco8021
      @ilariapicciafuoco8021 Місяць тому

      Questo grazie alla sinistra che vuole dare il lavoro a tutti

    • @___Marco___
      @___Marco___ Місяць тому +22

      Ho smesso di fidarmi delle agenzie interinali dopo la mia esperienza in Amazon. Andrebbero bruciate!

    • @danielefalcone119
      @danielefalcone119 Місяць тому +10

      Vuoi mettere la goduria di vedere la tristezza o, se gli va bene, la disperazione sul tuo volto?

    • @paologiannetta5297
      @paologiannetta5297 Місяць тому

      @@alexdocet7632 le agenzie interinali sono le feccia della feccia.... Vanno eliminate

    • @parsifal_7784
      @parsifal_7784 Місяць тому +16

      Se faccio 30 minuti di auto, per sentirmi dire che mi lasci a casa, prendo la scrivania e te la sbatto in testa. La loro forza sta nel fatto che sanno, che siete quasi tutti sottomessi.

  • @dan.p5420
    @dan.p5420 Місяць тому +47

    A me hanno fatto mettere quasi a piangere nel posto di lavoro, mi hanno fatto mobbing, 11 ore lavorative e sono stato costretto a dare le dimissioni io stesso perché ho avuto un violento attacco di panico e sono ricaduto in depressione dopo che ne ero uscito. Stavo rischiando l'infarto la scorsa notte ecc... ecc... Sono emotivo e non mi vergogno a dirlo. So come ti senti. Purtroppo o nasci fortunato o ricco.

    • @lukeytavares7128
      @lukeytavares7128 Місяць тому +10

      Ho avuto la tua stessa esperienza, attacchi di panico. Bruttissimo il mobbing al lavoro. È da denuncia immediata.

    • @dan.p5420
      @dan.p5420 Місяць тому

      Purtroppo é difficile da dimostrare, perché chi era testimone ha paura di parlare. ​@@lukeytavares7128

    • @RebelDarkAngel
      @RebelDarkAngel Місяць тому +2

      In bocca al lupo non mollare❤

  • @giancaneirotti
    @giancaneirotti Місяць тому +91

    Esatto concordo questo paese di merda la politica solo chiacchiere parlo per i giovani

    • @antoniolacquaniti9571
      @antoniolacquaniti9571 Місяць тому +6

      Giovani e meno giovani, sono sulla stessa barca purtroppo

    • @marinab106
      @marinab106 Місяць тому +4

      Sisi, puoi pure parlare per tutti, è una vergogna

    • @carbon6509
      @carbon6509 Місяць тому +2

      dire chicchere ai già detto troppo io direi solo scoregge.

    • @user-pv4or7so2e
      @user-pv4or7so2e Місяць тому +2

      il problema è che, quando si è parlato di "globalizzazione", i più si sono fatti fregare dalla possibilità di muoversi senza limiti nel mondo... ma per muoversi servono soldi, e tanti, e nel mondo si troverà sempre qualcuno che fa quello che fai tu a meno della metà del prezzo di quello che tu chiederesti... aspetta che entri l'Ucraina nell'UE... prima della guerra il salario medio erano 200 euro al mese... finita la guerra, sarà sotto i cento... come lavoratore non puoi competere, manco offrendoti come schiavo.

    • @latte8680
      @latte8680 28 днів тому

      La verità è che il 95% degli imprenditori in Italia specie quelli del settore ristorazione non hanno manco mezzo neurone e ragionano come le donne africane che vengono in Italia direttamente dal africa e vengono assunte a tempo indeterminato al primo sbarco. Questi imprenditori hanno mentalità da terrzo mondo e sto parlando di imprenditori del nord nelle zone Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli

  • @julesbonnot3339
    @julesbonnot3339 Місяць тому +26

    Ho provato queste cose....in 9 anni ho cambiato 8 lavori, ho 2 lauree e x pagarmele ho fatto non so quanti lavori...e ho sempre trovato o porte chiuse o nonnismo puro.......adesso ho l'indeterminato a quasi 40 anni e l'ho avuto grazie al fatto che sono una categoria protetta(morbo di crohn)...e non faccio nemmeno un lavoro in linea coi miei studi....ho dovuto fare di necessità virtù....sono solidale con te in pieno. Bisogna andarsene da sto paese di m.........!

    • @dantekartika9696
      @dantekartika9696 Місяць тому

      Una curiosità:
      Un cosa hai le due lauree?

    • @julesbonnot3339
      @julesbonnot3339 Місяць тому

      @@dantekartika9696 lingue e letterature straniere(so parlare 3 lingue: francese inglese e spagnolo) e diritto internazionale con specializzazione storico contemporanea

    • @dantekartika9696
      @dantekartika9696 Місяць тому

      @@julesbonnot3339 incredibile che non riesci a trovare un lavoro a tempo indeterminato. Provato nel turismo?

    • @julesbonnot3339
      @julesbonnot3339 Місяць тому

      @@dantekartika9696 Ho vissuto all'estero x 2 volte ma cause di forza maggiore mi hanno trattenuto in italia. Nel turismo ci ho provato ma le paghe sono misere. Adesso a quasi 40 anni ho un lavoro a tempo indeterminato che non è x niente in linea col mio percorso studi ma ho dovuto fare di necessità virtù x una serie di fattori che non sto a spiegarti se no finisco dopodomani.........quantomeno ho 2 giorni di smart working settimanali e il salario è abbastanza dignitoso, e mi permette di campare.....ma è cosi da gennaio....fino a gennaio ho sempre dovuto arrancare e fare una fatica assurda......ma c'è chi sta peggio di me...non è una consolazione, nessuno dovrebbe avere problemi ad arrivare a fine mese.

    • @tequila6684
      @tequila6684 Місяць тому

      @@julesbonnot3339cosa aspetti ad andartene??? Puoi andare dove vuoi….👀✌️

  • @Zer0RegolE
    @Zer0RegolE Місяць тому +42

    L'ITALIA NON ESISTE PIù!!!

    • @user-vk8bn7rf4r
      @user-vk8bn7rf4r 29 днів тому +3

      Puoi dirlo forte.Ma e stata colpa nostra che li abbiamo lasciaro fare senza andare in piazza

  • @agatocle11
    @agatocle11 Місяць тому +133

    Io me ne andai fuori dall’Italia il 1976 per poi ritornare il 2023. Ritornerò nel mio paese adottivo fra pochi mesi , non difenderò mai più il paese delle Ferrari,Lamborghini ed il Made in Italy e le favole del benessere E del bel vivere. Minchiate.

    • @ibanez9480
      @ibanez9480 Місяць тому +10

      Tutte queste cose non esistono più

    • @marcopieroni-ys2lm
      @marcopieroni-ys2lm Місяць тому +6

      bravo , 1 su 1.000 capisce .

    • @paolor.479
      @paolor.479 Місяць тому +3

      IL benessere e' x i maxiosi!

  • @ginoa6617
    @ginoa6617 Місяць тому +25

    l'Italia paese di precari,a questi che governano non gliene frega niente dei lavoratori,ai tutta la mia solidarietà.

    • @latte8680
      @latte8680 Місяць тому +1

      In Italia il lavoratore è pagato per essere umiliato e sfruttato anche quando va al ristorante a mangiare durante i giorni di lavoro. A lavoro vieni umiliato a prescindere ma anche quando sei un cliente ❤

  • @user-jg6re6po1l
    @user-jg6re6po1l Місяць тому +145

    L Italia è uno schifo,io sono sola senza genitori,senza famiglia,senza lavoro,sono costretta a vendermi la casa,comprata con tanti.sacrifici,se non trovo lavoro.Non piangere,amico mio,un abbraccio.Anna Maria De Carlotti

    • @maxautiere3318
      @maxautiere3318 Місяць тому +15

      Mi trovo in una simile condizione. Unica soluzione andare all'estero

    • @marcovaldo1844
      @marcovaldo1844 Місяць тому

      Tra poco le case, grazie alla direttiva "case green" dell'UE o non si potranno più vendere o non varranno più niente... anzi, se non ristrutturi come dicono loro entro il 2030 penso metteranno delle multe ai proprietari o qualche sanzione.

    • @paolor.479
      @paolor.479 Місяць тому +21

      Tieni la casa e vai all'estero 👍

    • @elvirasa6727
      @elvirasa6727 Місяць тому +3

      Devi pregare x 1 mese tutti i giorni il Manto di S. GIUSEPPE X TROVARE IL LAVORO SICURO. la preghiera e'su UA-cam. Anche x altri problemi della casa o la salute. Prova a chiedere a S. Giuseppe, aiuta tutti, chiedi con fiducia, prova subito.

    • @Simone.v
      @Simone.v Місяць тому +2

      Ciao Anna, ho sentito che potresti voler vendere casa. Dove?

  • @graziasciacero1423
    @graziasciacero1423 Місяць тому +32

    Contratti sempre più corti,1 mese, due settimane ,6 mesi ecc ecc..Ci rivuole il contratto s tempi indeterminato, punto e basta !Sennò smetto di pagare se non lavoro. oggi è una vera schifezza ,a 58 anni ancora voglia di lavorare .Ma ch ti prende???Questo e la verità. GOVERNANTI, MA DOVE C....O SIETE???

    • @cristiancasela3278
      @cristiancasela3278 Місяць тому

      pisciagli in testa,lascia stare fregatene di tutto,vali di più a testesso te che hai 58 anni di qualsiasi persona che deve sceglierti,scegliti da solo....

    • @paologiannetta5297
      @paologiannetta5297 Місяць тому

      @@graziasciacero1423 Tutto vero ... Ci vorrebbe una rivoluzione in tutto e per tutto .... A cominciare dalla politica ai sindacati di MERDA e alle imprese .... Agenzie vanno chiuse tutte ... Così come le cooperative che sono pure peggio ....

  • @shaice
    @shaice Місяць тому +16

    il paese è così perché al governo non c'è nessuno che se ne occupa

  • @antonionacci5982
    @antonionacci5982 Місяць тому +67

    Ragazzi , ormai siamo alla frutta , l’Italia fa schifo , poi con i sindacati ancora peggio , poi le cooperative ancora peggio , la mia compagna e stata licenziata ed era incinta , tra avvocati , e cazzi e mazzi nessuno a fatto niente , io tornavo a casa e la vedevo piangere sul divano che nn aveva più un lavoro …. Mi vergono di essere italiano . E poi mi chiedono di votare , per cosa ? Sempre la stessa merda .

    • @fgor7312
      @fgor7312 Місяць тому

      La politica non funziona

  • @Edoardo.Mariani
    @Edoardo.Mariani Місяць тому +21

    Ho lavorato 3 mesi ad amazon, messo da parte circa 5000 euro, comprato un biglietto per l'australia, attualmente sono a Melbourne ma mi sposterò sempre perchè voglio vivere la mia vita dei sogni e viaggiare. Ci è voluto coraggio, ho 24 anni e sono soddisfatto, a volte piango di gioia perchè ancora non ci credo. Guadagno circa 4500 euro al mese come aiuto cuoco. Spendo circa 1300 - 1500 euro al mese per vivere dato che alloggio negli ostelli per adesso. Lavoro e mi sposto ogni 3-6 mesi e metto da parte tanto. Tornerò in Italia entro il 2030 e comprerò delle case per fare affitti brevi. In italia mi ero rotto il cazzo di lavorare 9 ore al giorno per 600 euro al mese ed essere sfruttato.

    • @robertoanonimo7362
      @robertoanonimo7362 Місяць тому +2

      L’Italia è un paese che ti fa fare una barca di soldi se sai cosa stai facendo. Il problema è che moltissimi vengono sfruttati

    • @Mario_Dettori
      @Mario_Dettori Місяць тому +6

      Io ho un amico a Brisbane nella Gold Coast. Ha comprato 3 appartamenti lì e li affitta ai turisti. Mi ha sempre detto che in Italia non comprerebbe nulla in quanto le tasse ti mangiano gli appartamenti. Comunque complimenti per il passo che hai fatto.

    • @mildrioddmund4523
      @mildrioddmund4523 Місяць тому +2

      Guarda che i cash che fai in Australia restano in Australia... Informati... Infatti l'altro del commento di Brisbane ha comprato in Australia e non in Italia...

    • @setteringleseblu
      @setteringleseblu Місяць тому +1

      Occhio che gli immobili si chiamano così perché non si possono spostare. Tra tasse e una patrimoniale che in futuro arriverà sicuramente non vedo l’Italia un paese sicuro in cui investire. Il prezzo del mattone è molto alto e ci sono parecchie probabilità di calo in futuro. Comunque in bocca al lupo e torna in Italia da turista con in tasca solo la carta di credito. L’Italia è il miglior paese del mondo in cui vivere ma il peggiore in cui lavorare 😢

    • @user-vu4bm3sj4r
      @user-vu4bm3sj4r Місяць тому +1

      @@robertoanonimo7362 "L’Italia è un paese che ti fa fare una barca di soldi" fa già ridere così

  • @liumagri9365
    @liumagri9365 Місяць тому +85

    Che brutta realtà!
    Dispiace veramente tanto vedere gli occhi lucidi di chi cerca soltanto un suo diritto ossia lavorare per vivere dignitosamente!

    • @placidoaugugliaro157
      @placidoaugugliaro157 Місяць тому +4

      🙏Giustissimo liu'..ciao e un buon fine settimana 👋🌹

    • @liumagri9365
      @liumagri9365 Місяць тому +6

      @@placidoaugugliaro157 Che tristezza!
      Purtroppo è assodato, il ricco non potrà mai capire il povero, dovrebbero passarsi una mano sulla coscienza a partire da questi imprenditori che non pensano che ai loro interessi ma includo anche coloro che specie col portafogli pieno non considerano mai il modesto lavoratore che spesso mantiene una famiglia, neanche con una mancia! (Ovviamente è un esempio banale)Ognuno di noi con un piccolo gesto (che non costa nulla)
      potrebbe rendere questo mondo più pulito.
      Ciao caro, buon pomeriggio anche a te

    • @marcopieroni-ys2lm
      @marcopieroni-ys2lm Місяць тому

      liumagri , KE SIGNIFICA ? KE BRUTTA REALTA?? TOKKERA' A TUTTI VOI , PRESTO O TARDI ., NN VI SOTTRARRETE DAL CONTO IN NESSUN MODO , GIA' SOLO QUESTO NN A PREZZO.( IL PUNTO E' KE NN CAPITE E NN CAPIRETE UGUALMENTE , NEANKE SE QUALKUNO VI DICE LE COSE COME STANNO . ) LA CONDIZIONE ? SI KIAMA : IGNORANZA , IPOKRISIA , FALSITA' , ANALFABETISMO FUNZIONALE , STOLTEZZA ECC ECC.

    • @Alessandro679
      @Alessandro679 Місяць тому +5

      ​@@liumagri9365questa gente nn a nessuna coscienza.. buon sabato lu🙂..

    • @MarioSpera-vg6bc
      @MarioSpera-vg6bc Місяць тому +5

      Posso darti un consiglio da fratello maggiore, se riesci fatti un corso di tedesco e scappa in Austria fatti coraggio e non ti abbattere la vita continua si ma all"estero, non in Italia, un abbraccio

  • @Classe76
    @Classe76 Місяць тому +11

    Ho 48 anni lavoro da quando ne ho 16 sempre lavorato come un mulo ma la medaglia al petto non l’ho ancora ricevuta.
    A volte bisogna cambiare mentalità e fottersene

  • @user-io2qf6wj3b
    @user-io2qf6wj3b Місяць тому +26

    Forza amico mio , non arrenderti , ci sarà un contratto anche per te ...anche io dopo anni di sacrifici e contratti a scadenza , ho trovato un azienda che ha realizzato tutti i miei sogni...dunque non disperare e sii sempre positivo!!!

  • @m73p28
    @m73p28 Місяць тому +4

    Hai tutta la mia solidarietà, anche se non ci conosciamo sento comunque il bisogno di chiamarti "fratello".
    Ci sono passato passo per passo e comprendo a pieno la tua forte emozione.
    11 anni di contratto a tempo determinato(7 mesi di lavoro l'anno) in aeroporto di Fiumicino, tanto impegnato, tanto sacrificio.....per niente.

  • @edgardodeflammineis7780
    @edgardodeflammineis7780 Місяць тому +17

    Lavoro dipendente in questo paese, peggio della schiavitù!!!!

    • @Kawagae
      @Kawagae Місяць тому +1

      Perchè a partita iva? Lasciamo stare

    • @Lantonellodamessina
      @Lantonellodamessina Місяць тому +3

      @@Kawagae Già, siamo tutti sulla stessa barca, siamo tutti spremuti. 😮‍💨

    • @latte8680
      @latte8680 Місяць тому +2

      Quando tornano le energie non si ha piu paura di rimanere disoccupati ❤

  • @henrycarta5242
    @henrycarta5242 Місяць тому +11

    È proprio così. Non imprenditori che pensano ancora che un dipendente è un costo e non una risorsa

    • @mildrioddmund4523
      @mildrioddmund4523 Місяць тому

      Sbagli il termine usando "risorsa", termine coniato dalla massa di laureati inutili che si sono inventati l'HR... figura alquanto discutibile per il benessere aziendale... Il termine giusto per voler comprendere cosa deve essere un dipendente per una azienda è investimento, il dipendente deve essere un investimento.... Le risorse, al contrario, si sfruttano... guarda caso HR lo dice chiaro e tondo in faccia, risorsa umana, da sfruttare e poi via.. una azienda che investe bene sui dipendenti è una azienda sana .. per investire non serve l'HR...

  • @giovanniferronetti4724
    @giovanniferronetti4724 Місяць тому +13

    Mi dispiace tantissimo, purtroppo è vero l'Italia è finita, chi governa (a qualunque schieramento appartenga) si preoccupa solo di arrivare al vitalizio e alla propria di pensione. Io ho 56 anni e sto passando di contratto precario in contratto precario da una vita; per continuare a lavorare ho dovuto cambiare per l'ennesima volta tipo di lavoro, e ogni volta ricomincia la gavetta, tutti gli anni di esperienza passati buttati al cesso!! Se puoi cambia regione o meglio nazione!!! Auguri!!!

    • @marydaniel6916
      @marydaniel6916 Місяць тому

      Vattene!!!

    • @latte8680
      @latte8680 2 дні тому

      Di solito la tua situazione ne soffrono i 20 enni di oggi. Stano che trattano così anche i 50 enni ❤

  • @agostinomainetti1568
    @agostinomainetti1568 Місяць тому +17

    Mi dispiace tanto dell'accaduto, qui da noi in valtellina, sondrio cercano in tutti i campi e non trovano ,io faccio il meccanico di mezzi movimento terra, ma non trovano nessuno ,edilizia autisti camion meccanici ,in ristoranti ,spero che trovi ,🖐👍🤝le persone che trovano tutto pronto ,figli di papà..non potranno mai capire ..non ho mai capito questi c...o di contratti una volta se andavi bene all'inizio ti assumevano punto e basta, un persona la vedi subito se ha voglia di lavorare 💪💪

  • @giuseppebarbagallo4009
    @giuseppebarbagallo4009 Місяць тому +8

    in Italia questi contratti li chiamano crescita di occupazione.!!!!!! Così li chiama il sindacato.!!!!! www i poveri

  • @nadiacicolani8355
    @nadiacicolani8355 Місяць тому +3

    Sei un ragazzo ammirevole , mi hai commosso perché come dici tu non basta essere brave persone e lavoratori in questo mondo ,ma serve la conoscenza, la parentela, addirittura la fortuna per avere un lavoro!! Ma veramente!!! Sono troppo inc...ata!!

  • @giannimenegatti541
    @giannimenegatti541 Місяць тому +16

    Siamo solo dei numeri questo siamo😢

  • @koast95
    @koast95 Місяць тому +2

    Ti capisco bene! Lavorato a p.iva 2 anni e poi chiusa per mancato fatturato, successivamente ho lavorato altri 2 anni in azienda privata dove mi aspettavo un contratto a tempo indeterminato dopo 1 anno di sacrifici ( ero rappresentante dipendente, partivo il lunedi e tornavo il venerdi, giravo piu di mezza italia).
    Mi sono stufato e nell'aprile del 2023 ho iniziato a fare concorsi pubblici e dopo un anno e 7 concorsi fatti sono riuscito nell'intento di ottenere un posto fisso e sicuro con una mansione che mi piace molto.
    Se vuoi mangiare devi buttarti nel pubblico oppure con inventiva apri una partita iva e ti inventi un qualcosa
    di nuovo.
    Il lavoro da dipendente privato molto molto spesso è deleterio, stressante e non appagante.
    Un abbraccio.

  • @gallico73
    @gallico73 Місяць тому +2

    L'italia é un paese fondato sul lavoro (a tempo determinato)

  • @catterinacattelan3360
    @catterinacattelan3360 Місяць тому +12

    Fuori le iene..dicono che il lavoro ce ma non rinnovano i contratti...e piu controlli nelle ditte...

    • @multimauryzio
      @multimauryzio Місяць тому

      Ormai pure quel programma è ridicolo

  • @paolomonni8333
    @paolomonni8333 Місяць тому +3

    Da far vedere nelle scuole, far capire alle generazioni future che bisogna impegnarsi molto a scuola, prendersi una laurea, anche triennale e ANDARSENE dall'Italia. Oppure prendere in mano la situazione, con la cultura, con l'istruzione e cambiare le regole.

  • @patriziapasini4768
    @patriziapasini4768 Місяць тому +33

    Questo video dovrebbe vederlo la Meloni & C!!! Oppure qualche datore di lavoro che cerca una persona onesta! Ti sono vicino e ti auguro di trovare un lavoro al piu' presto!!!

    • @giuseppeluciani4125
      @giuseppeluciani4125 Місяць тому

      Sarebbe inutile tanto sia a dx a sx e i sindacati sanno già tutto e hanno dimostrato con i fatti che a loro non interessa una beata.........

    • @carlobravi4048
      @carlobravi4048 Місяць тому +2

      Con Draghi, Conte , Renzi, Monti, Berlusconi ecc. era diverso?

    • @giuseppeluciani4125
      @giuseppeluciani4125 Місяць тому +2

      @@carlobravi4048 no era esattamente la stessa ,,💩

    • @résiliencegiselly
      @résiliencegiselly Місяць тому +2

      Però adesso è peggio sono due anni . Diverso di un anno eh .

    • @carlobravi4048
      @carlobravi4048 Місяць тому +1

      @@résiliencegiselly peggio di Monti e la frignona della Fornero(torna a farsi vedere, senza vergogna) la vedo dura

  • @MassimilianoFrascone
    @MassimilianoFrascone Місяць тому +116

    A me un contratto di un mese....😢 Neanche rinnovato, 10 ore al giorno, 60€... stando fuori casa 14 ore. È l'Italia.

    • @Sandelec-gm2cl
      @Sandelec-gm2cl Місяць тому +21

      Purtroppo é proprio chi accetta questo sfruttamento che permette a questa gente ignobile di continuare a farlo.
      Con la società di oggi..chi fa un figlio o é ricco o é matto😜

    • @alcidebava1854
      @alcidebava1854 Місяць тому +11

      Siamo in due
      Questo paese è sconvolgente, è sempre peggio
      Eppure ,era una bella nazione un tempo....che è successo a questo paese??? Come ha fatto a diventare così retrogrado....
      Mi dispiace fra. Io ho lavoro 10 ore al giorno e a fine mese non mi rimangono nemmeno gli occhi per piangere. Eppure l'italia, era un grsn bel paese.

    • @Sandelec-gm2cl
      @Sandelec-gm2cl Місяць тому

      @@alcidebava1854 prova ad immaginare come finiremo?
      Malissimo perché la gente accetta.....
      Basterebbe fermarsi una settimana...
      si blocca l'economia e vedi poi come cala il costo della vita.
      Lo stato sarebbe costretto a venirci incontro..😏😏

    • @marcopieroni-ys2lm
      @marcopieroni-ys2lm Місяць тому

      @@Sandelec-gm2cl tu , pensi di rispondere a Massimiliano e ne sai meno di lui , come pensate voi italiani ? nn riesco a , da quelle poke parole deduco ke siete sotto lo 0 .

    • @Sandelec-gm2cl
      @Sandelec-gm2cl Місяць тому +1

      @@marcopieroni-ys2lm ma scusa non ho detto una cosa ovvia?
      Se hai gli occhi per vedere in che società viviamo....

  • @giiggii11
    @giiggii11 Місяць тому +34

    Mio padre andoʻ via dall'Italia per questo motivo a 54 anni e 4 figli ha rischiato tutto e passato di tutto ma alla fine ci dato un futuro. Tieni duro tante volte quando si chiude una porta si apre anche una finestra❤❤❤

    • @Sandelec-gm2cl
      @Sandelec-gm2cl Місяць тому +8

      In Italia al massimo si apre una botola...non un portone.
      Ma non vedi come siamo ridotti..

    • @lauranatalini5811
      @lauranatalini5811 Місяць тому +1

      Quello che sto facendo io con la mia famiglia !!!!🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭

    • @GorryX3
      @GorryX3 Місяць тому

      Ha aperto un attività?

    • @YouDadu
      @YouDadu Місяць тому

      Si apre la finestra per buttarsi di sotto

  • @mara2182
    @mara2182 Місяць тому +20

    Il suo video secondo me serve! Sarà di testimonianza dell'attuale situazione. A testa alta certo! lei ha dimostrato agli altri cos'è la dignità, non è poco!

    • @marcopieroni-ys2lm
      @marcopieroni-ys2lm Місяць тому

      mara , ORA KE A DIMOSTRATO DIGNITA' , KE CAMBIA X LUI , OGGI E KE CAMBIERA' X VOI DOMANI? SIETE TALMENTE PIKKOLI DI TESTA KE SIETE INVISIBILI .

    • @mara2182
      @mara2182 Місяць тому

      @@marcopieroni-ys2lm grazie va bene noi siamo nulla su questa terra, non ci facciamo niente al mondo. Grazie

    • @mara2182
      @mara2182 Місяць тому +1

      Comunque lei non sa neanche cos'è la grammatica

    • @giancarlo5554
      @giancarlo5554 Місяць тому +1

      @@marcopieroni-ys2lmma che commento e'? Senza senso pieno di livore! Boh veramente non capisco

    • @marcopieroni-ys2lm
      @marcopieroni-ys2lm Місяць тому

      @@giancarlo5554 e ovvio ke nn riesci a capire , ( spiegarti sarebbe inutile , nn te la prendere , il 99% degli italiani e' come tee )

  • @AURELIAmarchi
    @AURELIAmarchi Місяць тому +2

    La barzelletta più bella che ho sentito? Questa: "L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro". e poi anche
    "La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione" .

  • @gianvitociardi9593
    @gianvitociardi9593 Місяць тому +4

    Mi ci rivedo in questa storia e la sto vivendo tutt'ora... Step 1: colloquio di lavoro in somministrazione con l'agenzia si è parlato con il datore di un contratto da 1 mese dopodiché o dentro o fuori ( invece mi sono ritrovato a farmene 7 con due proroghe da 3 mesi) attualmente sono stato assunto direttamente dall' azienda con un contratto sempre determinato a 2 mesi con eventuale proroga... Commentate voi

    • @alessandrobaggi6129
      @alessandrobaggi6129 Місяць тому +3

      Mi é successo piú volte... Alla fine, purtroppo, l'azienda "non potrá rinnovare il tuo contratto a termine, perché altrimenti dovresti passare fisso... E IN QUESTO MOMENTO LA POLITICA AZIENDALE NON PREVEDE ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO"... per te, perché poi si scopre che hanno assunto fisso il cugino della sorella del cognato del capo, che non ha né voglia né competenze e passa le giornate lavorative a guardarsi il cell. 😒

  • @danieletravaglini2194
    @danieletravaglini2194 Місяць тому +8

    Il mondo del lavoro è uno schifo

  • @Alex-lg3ml
    @Alex-lg3ml Місяць тому +9

    Io mi sono fatto cosi 10 anni ... Dieci anni di contrattini e al termine lasciato a casa. Il primo indeterminato lo visto a 30 anni.

  • @alessandrovarasconi5196
    @alessandrovarasconi5196 Місяць тому +7

    ....e poi ci dicono che l'occupazione sale in maniera esponenziale....piu' passa il tempo e aime' e' sempre peggio...bah

    • @ludacorleone8563
      @ludacorleone8563 Місяць тому

      purtoppo abbiamo un governo di bugiardi è incapaci al comando non sono a favore dei cittadini

  • @gamerpersemprenumerouno
    @gamerpersemprenumerouno Місяць тому +5

    Mi dispiace, ti sono vicina, ho 57 anni e non sono mai riuscita a trovare un lavoro fisso, ho sempre lavoricchiato, sfruttata perchè pagata la metà di quel che mi si sarebbe dovuto dare, ed anche spesso a 10 ore al giorno senza straordinari pagati, ho fatto tanti lavori e sempre cercato di svolgerli nel modo migliore per cui so di non essere io la causa del problema ma le leggi schifose che viggono in Italia, fortunatamente mio marito ha un lavoro fisso e pagato abbastanza bene e mi ritengo fortunata per questo ma oggi è uno schifo il mondo del lavoro, ma fatti forza e sii caparbio nel cercare un buon lavoro, sono sicura che ci riuscirai, io non ci sono riuscita perchè per varie vicissitudini famigliari non ho sempre potuto lavorare e di conseguenza dedicarmi a cercare assiduamente un buon lavoro, la costanza e la caparbietà sono fondamentali oggi, ti auguro ogni bene!

  • @placidoaugugliaro157
    @placidoaugugliaro157 Місяць тому +27

    Egregio amico...per fortuna lei si commuove.....non le racconto come eravamo 40 anni fa'...le dico solo che chi ha commesso furti e sprechi a ipotecato il futuro dei giovani di 10 anni fa'..quelli di oggi...e quelli che verranno....anche dei loro nipoti..per quanto I piu' ricchi studiano e vanno fuori...io non ne ho per molto...ma piango i miei nipoti e quegli degli altri...che avranno decenni amarissimi...forza ragazzo...ciao viral 👋

    • @tobiamarinelli6708
      @tobiamarinelli6708 Місяць тому +2

      La cosa schifosa è che hanno le poltrone ancora incollate al culo con tutto quello che hanno cambiato 😭

    • @placidoaugugliaro157
      @placidoaugugliaro157 Місяць тому +3

      @@tobiamarinelli6708 Ciao Tobia...esatto..
      Qualcuno disse che il potere corrompe...quello assoluto in maniera assoluta...le province sono state la gola profonda d' Italia....oltre a tutto il resto 👋

    • @lucianaflesia1507
      @lucianaflesia1507 Місяць тому

      Quaranta anni fa avevamo molto meno ma stavano molto meglio,,,la forca c'è la siamo costruita da soli malgrado molti , tacciati di complottismo da TUTTI,ci avessero messi in guardia

  • @walterdambrosio7792
    @walterdambrosio7792 Місяць тому +31

    Poi ci si lamenta se i giovani scappano all'estero...ho 2 nipoti entrambi fratelli che sono da1 anno in Australia,hanno avuto più diritti lavorativi in un anno che da noi !!

    • @emanuelemazzoni782
      @emanuelemazzoni782 Місяць тому

      Ottima scelta. 👍

    • @walterdambrosio7792
      @walterdambrosio7792 Місяць тому +3

      @@emanuelemazzoni782 pensa che fanno i camerieri e guadagnano molto bene,da noi 3-4 € l'ora 6 GG su 7 contratti farlocchi senza ferie,TFR,ecc...🤦

  • @GASSEESSAG
    @GASSEESSAG Місяць тому +4

    coloro che hanno assistito al tracollo totale sono i nati dalla meta '80 ai primissimi 90 . la mia generazione si è ritrovata senza terra sotto ai piedi ,

  • @Andrea_DAmito
    @Andrea_DAmito Місяць тому +2

    Tutta colpa di sti delinquenti di politici italiani che pensano solo ai loro interessi e permettono ai tanti datori di lavoro di fare quel che pare e piace a loro senza un controllo serio (con tanta corruzione)...
    Perché la grande premier che dice che il lavoro c'è non va lei o manda sua figlia o qualunque altro famigliare a fare un lavoro scadente con uno stipendio da fame?!... 😡😡🤬🤬
    Mi dispiace... Spero che presto tornerà a brillare il sole per te!!! 🤞🤞💪💪

  • @patriziagambacorta8419
    @patriziagambacorta8419 Місяць тому +5

    A 69 anni ancora migrante per il mondo. Prossima tappa e ultima parte di vita in tunisia. Con la misera pensione che préndo li almeno una vita dignitosa la posso fare. Non disperare caro, ti auguro tanta felicita' lontano dalla nostra terra che ci manda via. Gli italiani sono bene amati in Francia, Germania, Spagna. Svizzera ....siamo dei grandi. Coraggio e guardati attorno. Ti abbraccio forte

  • @susanvaia
    @susanvaia Місяць тому +16

    Non bisogna né sfogarsi su internet né piangere, bisogna RIVOLTARSI!!! Bisogna dire NO! Basterebbe questo a rivoluzionare una nazione! Tutti a frignare, a dare la colpa ai politicanti, il cui gioco è vecchio come il mondo e ai sindacati, la cui dannosità, non solo inutilità, è chiara come il sole da un pezzo. Basta delegare! Basta aspettare che gli altri facciano per noi! Noi non siamo l'olio negli ingranaggi, noi siamo gli ingranaggi e anche l'olio! Se solo la gente avesse coscienza di sé, più rispetto e amor proprio, saremmo una nazione sovrana! Ma BASTA!

    • @parsifal_7784
      @parsifal_7784 Місяць тому

      Hai ragione, ma ormai sono tutti dei metrosessuali, che invece di reagire duramente, piangono. 🤷🏼‍♂️💉💉💉®

    • @renataagnieszkapilipiuk9753
      @renataagnieszkapilipiuk9753 Місяць тому

      Ma guardi che è un sistema, tutelato dalle leggi dello Stato e dalla propaganda di Goggia che proclama FANTOMATICHE VITTORE del suo governo per il mercato di lavoro e popolo dei lavoratori 😢😢😢

    • @heisenbergbreakingbad646
      @heisenbergbreakingbad646 Місяць тому

      Bisogna arrivare alle strette per far tutto questo. Ora ci sono ancora nonni e genitori con le loro pensioni e lavoro sicuro. Per lavoro sicuro parlo dei vecchi contratti di lavoro a tempo indeterminato e pensioni sicure. E tutto fila liscio. Ma le nuove generazioni quelli che cresceranno da genitori tipo sto ragazzo senza contratti fissi e fanno fare mille lavori e sfruttamenti che futuro avranno?!?! Le nuove generazioni fra 20/25 muoveranno il tutto. Adesso purtroppo tutto tacerà. Anche se hanno contratti da fame e insicuri hanno paura di ribellarsi come i lavoratori degli anni ‘70. Serie tv social qualche bonus sociale e il gioco è fatto. Il governo ti fa fesso e scemo

  • @raffaeledemaria7714
    @raffaeledemaria7714 Місяць тому +3

    Dillo alla Meloni, lei dice che di lavoro c'è ne tanto , dillo a lei che ti hanno fatto fuori in due secondi. Credimi ti sto vicino ti capisco, anche io ho sofferto tanto per il lavoro e purtroppo ne soffro ancora 😢

  • @quickie96
    @quickie96 Місяць тому +3

    Io ho iniziato a lavorare a 13 anni e ho continuato a farlo ininterrottamente, cambiando vari lavori e senza stare un giorno a casa, fino a 29 anni. quando poi un incidente....sul lavoro, mi ha messo in carrozzina e mi sono dovuto fermare. Fino ad allora però ho sempre lavorato, perché a quei tempi se avevi voglia di lavorare un lavoro lo trovavi senza problemi e nessuno ti mandava via se facevi il tuo. Ora invece è uno schifo e non solo in ambito lavorativo ma in generale. L'Italia è diventato un paese vergognoso su tutti i fronti e purtroppo a farne le spese saranno i nostri figli, i nostri nipoti e tutte le generazioni future, che dovranno scontrarsi loro malgrado, con questo sistema malato che ci governa e che invece di tutelarci cerca di affossarci ogni giorno che passa..... 😕

  • @antoniodonghia1102
    @antoniodonghia1102 Місяць тому +3

    La colpa è nostra che permettiamo tutto questo..intanto nessuno protesta ..significa che va tutto bene..la colpa è solo nostra giovani italiani.

  • @Blazer1992
    @Blazer1992 Місяць тому +3

    Siamo in tanti nella tua situazione purtroppo,però non dobbiamo smettere di crederci,se no è finita.

  • @eddyasd3496
    @eddyasd3496 Місяць тому +2

    Mi dispiace sentire queste parole da imprenditore quale sono. Con tanta fatica gestisco un azienda che ad oggi ha 13 dipendenti. Se ci sta una cosa che ho imparato negli anni è un'azienda è fatta di persone e proprio per questo vanno valorizzate e incentivate. Le realtà non sono tutte come è stata la tua esperienza, so che è difficile da credere ma non bisogna smettere di cercare. Troverai chi ti apprezza ne sono sicuro. Forza e coraggio non mollare!!

  • @eugeniocigna1037
    @eugeniocigna1037 Місяць тому +8

    Lo vuoi dire a me!? Il figlio del titolare mio non ha mai lavorato in vita sua, il classico "figlio di papà" che guarda tutti dall'alto in basso, sborone come pochi, molti si licenziano ma lui si domanda perché, capra il padre e capra il figlio..

  • @saramarzo671
    @saramarzo671 Місяць тому +4

    Mio fratello partito dal sud con tanta voglia di lavorare e fare sacrifici per creare una famiglia,mille colloqui attese stressanti,soldi che escono nel frattempo per un alloggio per rimanere sul posto con la speranza di essere chiamato,poi dopo un mese finalmente la chiamata , accetta anche se sa che sarà dura ,contratto ad un mese con la speranza del rinnovo.....scadenza contratto lavoro finito come la sua speranza e voglia di futuro, e ritornato al sud con sei chili in meno nel fisico,meno soldi in tasca,dato che lo stipendio deve essere ancora accreditato......lo stato dove è......qui nn ce speranza

  • @gaetano6355
    @gaetano6355 Місяць тому +4

    Sei già un grande , fare un video del genere non è da tutti spero con tutto il cuore che tu possa trovare un'occasione altrove fuori da questo paese di merda, scappa ragazzo fin che sei ancora in tempo. Ti auguro con tutto il cuore di trovare un lavoro, buona fortuna

  • @adc3699
    @adc3699 Місяць тому +3

    i controlli, questi sconosciuti
    vorrei tanto capire cosa fanno durante tutto il giorno, in 20 anni di lavoro MAI VISTI!
    ma non dovrebbero andare in giro ad ispezionare?

    • @alessandrobaggi6129
      @alessandrobaggi6129 Місяць тому

      "avvisano" prima di ogni ispezione: in tutte le ditte che ho girato in 22 anni di lavori a termine, il 99% riceveva l'avviso della GDF prima di un'ispezione (e ho fatto una decina d'anni come ortofrutta nella GDO... fatevi qualche domanda quando fate la spesa 😏🤢)

  • @Limas9
    @Limas9 Місяць тому +2

    Come la costituzione diceva, l'Italia non è più un paese fondato sul lavoro , ma e' fondato sullo sfruttamento, sulle prese in giro

  • @BeppeBunkerdelRetrogamer
    @BeppeBunkerdelRetrogamer Місяць тому +6

    hai perfettamente ragione….io lavoro dal 2015 ho iniziato che avevo 32 anni….sempre con contratti stagionali part-time….oggi siamo nel 2024 a 40 anni ho avuto il mio contratto full time a tempo indeterminato….non mollare caro mio! 💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼

    • @fabiomonticelli3987
      @fabiomonticelli3987 Місяць тому +1

      Si ok.....che non vale comunque un cazzo perché l' art. 18 è stato abolito. Quindi siamo da capo..........

  • @marcobarbieri7348
    @marcobarbieri7348 Місяць тому +41

    I sindacati vanno aboliti !

    • @chiara8350
      @chiara8350 Місяць тому +4

      I sindacati non dovevano essere politicizzati.

    • @albob4123
      @albob4123 Місяць тому +2

      ​@@chiara8350I politici sono meno "disonesti " se così si può dire dei sindacalisti,al peggio non C'è mai fine😱

    • @chiara8350
      @chiara8350 Місяць тому +3

      @@albob4123 non saprei...direi che non c'è mai fine al peggio ma quel che mi da ancora più fastidio è che ci sia gente che non sa nemmeno cosa significa faticare, che spende tranquillamente pur lavorando pochissimo perché o è sempre stata mantenuta da papino e mammina o perché mantenuta dal maritino e si permette di definirsi di sinistra additando chi fatica davvero come fa...ta ( non lo scrivo perché non posso...) quando probabilmente non è più nemmeno questione di essere o di destra o di sinistra perché tutti ci hanno fottuto!!!

    • @albob4123
      @albob4123 Місяць тому +3

      @@chiara8350 i nostri politici, ed i nostri sindacalisti sono in assoluto i più pagati d'Europa, e forse del Mondo ,facciamoci una domanda e diamoci una risposta😭

    • @paologiannetta5297
      @paologiannetta5297 Місяць тому

      @@marcobarbieri7348 ormai sono finiti

  • @TabletRO
    @TabletRO Місяць тому +9

    Purtroppo lo permettiamo noi e non lo stato o il datore di lavoro. Dovremmo agire con dignità e pensare che il lavoro è un rapporto alla pari. Tutte le volte che accettiamo queste condizioni dobbiamo dare la colpa a noi stessi perché ne alimentiamo il meccanismo.

    • @dorasquillaci6611
      @dorasquillaci6611 Місяць тому +1

      Ti do ragione...ma dovremmo essere tutti ma proprio tutti a scendere in piazza e ribellarci...anche chi un lavoro dignitoso ce l ha....

    • @renataagnieszkapilipiuk9753
      @renataagnieszkapilipiuk9753 Місяць тому

      E se non le accetti che puoi fare magari smettere di pagare affitto e poi perché no anche smettere di mangiare?😢😢😢ma dai

    • @donro2196
      @donro2196 Місяць тому

      ​@@dorasquillaci6611è questa la chiave.. ma purtroppo l'italiano medio non ha spirito civico e soprattutto non sa vedere oltre il proprio naso. Stiamo ancora a scornarci tra di noi, chi a destra chi a sinistra e nel frattempo I grandi industriali, i fondi di inversione e I politici si arricchiscono a spese della gente comune. E andrà avanti così per molto tempo se continuiamo a pensare che per ottenere più diritti dobbiamo toglierli a chi sta peggio di noi..

    • @TabletRO
      @TabletRO Місяць тому +1

      @@renataagnieszkapilipiuk9753 Giá..continuate a ripetervi queste idee e vivere nella paura., Peccato per i vani sacrifici di chi ci ha rimesso pure la vita per garantirvi qualche diritto. Difatti non siete disposti a metterci del vostro ed aspettate...

    • @renataagnieszkapilipiuk9753
      @renataagnieszkapilipiuk9753 Місяць тому

      @@TabletRO e no guardi, io ho già rimesso del mio e non di poco....certo invece di rimettere 10 ho rimesso 50 proprio perché ci credevo totalmente. Visti i risultati e considerando le mie intenzioni/azioni....
      Ma ho un età e ai giovani dico : memento moris...e fate ciò in cui credete veramente fin quando e se le FORZE che AVETE ve lo consentono.....

  • @margheritafronterre-nc5vl
    @margheritafronterre-nc5vl Місяць тому +5

    Mi dispiace ma non mollare ci sono passata con i miei figli e con mio marito eravamo disperati nessuno ci poteva aiutare ma piano piano ci siamo trovati un lavoro che non era il nostro ma ci accontentiamo non ti preoccupare ai ragionea questa e l'Italia sé sbarchi ai casa lavoro e soldi

  • @mauriziotibaldi5125
    @mauriziotibaldi5125 Місяць тому +3

    Nel mio percorso lavorativo ( giunto al termine) ho dovuto accettare quello che offriva il mercato del lavoro a uno come me con la terza media...Ho fatto tanti lavori, dal facchino al benzinaio, dalla stampa dei quotidiani al portiere/ vigilante notturno...poi un giorno mi son rotto i c. e dopo 6 anni di causa in tribunale mi hanno assunto presso una grande azienda di infrastrutture, veramente un altro mondo, anche a livello economico, che mi ha dato una grossa svolta anche per la pensione futura.
    Per me l'Italia e' un paese fallito sotto tanti punti di vista, ma se ci rimani non resta che sperare di trovare prima o poi la strada giusta. Sennò meglio andare altrove, ma dipende anche dalle situazioni.
    Ai miei tempi non era semplice ma comunque potevi avere più continuità lavorativa ...ora no le cose sono peggiorate.
    Quelli che nascono con la camicia ci saranno sempre, inutile guardare a loro...la vita e' così, per tanti tocca pedalare e soffrire

  • @emaskialp
    @emaskialp Місяць тому +1

    Potevamo puntare sul made in Italy, sulla qulità senza svenderci al mercato dell'est, alla produzione a basso costo cinese. Tramandare le maestranze dei nostri operai prossimi alla pensione..
    E invece: i figli dei nostri imprenditori, hanno guardato al guadagno facile, delocalizzando la produzione in cina, sfruttando gli operai fino oltre la pensione senza affiancare nuovi giovani... ora si ritrovano con i cinesi che li prendono per il collo e operai che non sanno fare il loro lavoro.
    Abbiamo sperperato il nostro patrimonio economico, ma ancora peggio, la cultura artigianale di cinquant'anni.

  • @francescodorisi3531
    @francescodorisi3531 Місяць тому +3

    Ho fatto 10 anni a fare il precario cambiato 24 aziende (a volte mi richiamavano quando riavevamo picchi di lavoro mai ritornato)e una vergognaaaa!!!!!tieni duro io l ho fatto e ora sono apposto

  • @newspassionf1go
    @newspassionf1go Місяць тому +3

    Guardate chi ci governa sono tutti da pensione loro pieni di privilegi e i giovani senza futuro piu semplice di cosi

  • @incredibleinterceptor
    @incredibleinterceptor Місяць тому +1

    io anni fa ero disperato , finche' decisi di andare all'estero, li ho ricominciato da 0, ma ora sono piu' tranquillo, purtroppo l'Italia sta collassando gia' da anni, non c'e' rimedio, bisogna purtroppo accettare che per poter sopravvivere bisogna essere disposti a lasciare il proprio paese

  • @aleph7461
    @aleph7461 24 дні тому +2

    Io avevo un buon contratto parastatale ma sono fuggito cmq all'estero. In 5 mesi mi sono ricollocato in nord Europa con la famiglia, guadagno più del doppio rispetto al mio precedente lavoro in Italia e vivo molto meglio. Non tornerei indietro neanche morto. La ripresa economica vogliono costruirla sui vostri cadaveri, ormai si sono mangiati fuori tutto. Buona fortuna.

  • @Maria-ig7vm
    @Maria-ig7vm Місяць тому +5

    Mi dispiace tanto, capisco come ti senti e purtroppo questa e' la parte di realtà che non viene raccontata spesso forse anche per un senso di pudore da parte di chi vorrebbe raccontarla ma teme di sentirsi dire che la colpa è sua!!! Spero che le cose possano andarti meglio e che il lavoro su cui la nostra Nazione dovrebbe essere fondata, diventi sempre più reale e non utopistico!!!

  • @giuseppesiracusa8609
    @giuseppesiracusa8609 Місяць тому +3

    I contratti a queste persone non vengono rinnovati però si spendono miliardi di euro per armamenti a persone che non capiscono e che non hanno mai lavorato sono molto incazzattttttttttiiiìmmmmmmm..oooòooo

  • @LOLLOLollo-wn9yf
    @LOLLOLollo-wn9yf Місяць тому +1

    L'aziendina dove lavoravo cominciò un periodo di cassa integrazione, in 20 anni non hanno mai rinnovato il loro mondo lavorativo e si lamentano che i clienti vanno via.
    Tra tutti quelli in scadenza io sono stato mandato via perchè:"tra tutti tu hai più opportunità perchè non hai figli" gli altri invece rimasti con tempo determinato e indeterminato con 15 giorni di cassa al mese. Boh! Fortunatamente ci sono aziende che non stanno con le pezze al culo, nel mio caso si è chiusa una porta di merda e si è aperto un bel portone.

  • @pieromarullo3803
    @pieromarullo3803 Місяць тому +3

    I vigliacchi sono i sindacati!
    In Italia il lavoro è inteso come sfruttamento,per categoria!
    Quelli che fanno i lavori più duri,devono guadagnare di meno; chi guarda solo carte e caffè,si stabilisce lo stipendio che vuole! Dei politici non ne parliamo proprio!

  • @lucialopetuso7004
    @lucialopetuso7004 Місяць тому +7

    Sono umiliazioni ho un figlio xon la tua stessa situazione forza e coraggio ce la faremo un abbraccio 😊

    • @NataleLongo-sw7lw
      @NataleLongo-sw7lw Місяць тому

      Mi dispiace tanto sentire queste notizie la meloni la maledetta non può capire

  • @Gamer32423xx
    @Gamer32423xx Місяць тому +4

    Non esiste piu il posto fisso in molti lavori

  • @Ivan-hv7ek
    @Ivan-hv7ek Місяць тому +2

    Forza amico,siamo in tanti in questa storia non mollare!!!!!

  • @Francesco_FC11.
    @Francesco_FC11. Місяць тому +1

    Io ho avuto un indeterminato in Italia, dopo anni di robaccia a tempo determinato.
    Mi sono dimesso e sono andato all’estero lo stesso…
    Sapevo che o sarei rimasto lì a vita (non ne potevo più), o avrei ricominciato la tarantella delle ditte di m.. e dei contratti a termine.

  • @paolofonte3826
    @paolofonte3826 Місяць тому +3

    E menomale che paghiamo tutte quelle tasse inutili........

  • @A5n1171
    @A5n1171 Місяць тому +7

    A me mi hanno licenziato perché ho danneggiato un distributore degli snack,risarcito alla ditta proprietaria.
    Ho vinto la causa ma per i contratti "nuovi" non è previsto il reintegro(anche se il giudice ha giudicato sproporzionato il licenziamento).
    Ho diritto ad un anno di stipendi senza contributi versati....
    Questa è l'Italia!!

    • @marcellalai3442
      @marcellalai3442 Місяць тому

      La prossima volta lavora invece di tirar pugni ad un distributore di snack, e da mangiare portatelo da casa!
      Siete pirla e vi lamentate pure! 👎

    • @ludacorleone8563
      @ludacorleone8563 Місяць тому

      Giocati bene quei soldi mi raccomando

    • @A5n1171
      @A5n1171 Місяць тому

      @@ludacorleone8563 cosa vuole dire?

    • @ludacorleone8563
      @ludacorleone8563 Місяць тому

      @@A5n1171 trova un modo di fare lavorare quei soldi per te non fare come molta gente che se li brucia è poi si piangono addosso 😉

    • @A5n1171
      @A5n1171 Місяць тому +1

      @@ludacorleone8563 purtroppo non conosco nessun modo,so solo lavorare.

  • @antonellaformiconi132
    @antonellaformiconi132 Місяць тому +1

    Ti capisco e mi commuove vedere un bravo ragazzo come te che vuole lavorare per vivere una vita che si possa definire tale, piangere per uno straccio di lavoro che gli è stato negato. Per quello che può servire e detto da una che a 57 anni non gode né di un lavoro, né di un sussidio per andare avanti, fatti coraggio e prendi la forza dentro di te per combattere perché sei giovane e vedrai che prima o poi qualcosa o qualcuno di buono per realizzarti busserà alla tua porta. Tanti auguri di cuore

  • @E-bikeEnduro
    @E-bikeEnduro Місяць тому +1

    Essere un bravo lavoratore in Italia non paga. Non esiste meritocrazia, non esiste il giusto! Solo corruzione e falsità oltre lo sfruttamento. Non solo l’Italia ma l’Europa intera. Ricorda SEMPRE a testa alta quando si fa bene.
    Un abbraccio e tieni duro.

  • @GiacomoOrselli
    @GiacomoOrselli Місяць тому +3

    Hai ragione in pieno però non mollare vai via se hai il coraggio.la grande felicità chiede coraggio.vattene,ma non mollare

  • @LauraLungo-kn4rv
    @LauraLungo-kn4rv Місяць тому +3

    Sono dispiaciuta per la tua situazione ...fatti coraggio .. c'è sempre chi sta peggio con figli da campare etc ...un abbraccio ❤

  • @giulianaruggieri4716
    @giulianaruggieri4716 Місяць тому +1

    Un mondo al rovescio non trovano dipendenti però chi vuole lavorare non li assumono BRAVI GRAZIE AL GOVERNO FANNO PENA PROPRIO

  • @user-bm7dt9qr6y
    @user-bm7dt9qr6y Місяць тому +1

    Nel 2004 ho perso il lavoro dopo 27 anni.Non mi sono mai arreso cambiando lavoro ogni mese,finalmente nel 2023 sono stato assunto a tempo indeterminato da una bella azienda,mi pensiono l'anno prossimo 😂😂😂.Quello che ho passato non vi dico!Vi confido un vero segreto❤Mi è caduto il mondo addosso un sacco di volte,credetemi non fa male per niente ❤❤❤

  • @ettorepulcinaro1115
    @ettorepulcinaro1115 Місяць тому +8

    Bisogna essere raccomandati per andare avanti, laurea e competenze non servono a nulla. Senza santi non entri in paradiso.

  • @calmar84
    @calmar84 Місяць тому +42

    Ti rimpiazzeranno con un extracomunitaro e ce lo meritiamo

    • @LeoM983
      @LeoM983 Місяць тому +18

      Cosa c'entrano adesso gli extracomunitari?
      Gli extracomunitari vengono sfruttati esattamente come gli italiani.
      La differenza è che gli extracomunitari fanno tutto,gli italiani il lavoro se lo scelgono!

    • @marcopieroni-ys2lm
      @marcopieroni-ys2lm Місяць тому

      BRAVA CALMA , LO MERITATE , OGNI POPOLO A LO STATO KE MERITA .

    • @calmar84
      @calmar84 Місяць тому +18

      @@LeoM983 l'extracomunitario si accontenta e viene sfruttato abbassando lo stipendio medio. Tu andresti a zappare per 800 € al mese? No perché non potresti neanche farti una famiglia con quei soldi l'extracomunitario invece se li fa bastare perché non ha spesate non avendo famiglia, macchina, sfizi. Questo provoca anche una minore circolazione di soldi con chiusure di attività ecc. Purtroppo è la verità il tuo buonismo non porta da nessuna parte anzi .....

    • @ttlegends24975
      @ttlegends24975 Місяць тому +8

      @@LeoM983 Centra eccome, caro il mio sinistrello

    • @Sergio-zr9mr
      @Sergio-zr9mr Місяць тому +1

      No.con robot

  • @GiuseppinaCrusco-pq6my
    @GiuseppinaCrusco-pq6my Місяць тому +1

    Mi dispiace tanto una persona per bene come te,non mollare,ci sono ancora persone per bene come te troverai lavoro non perdere speranza,anzi faccio un Appello accorato se qualcuno vede questo video di valutare ed aiutare questa bella persona ,coraggio tutto può succedere....con tutto il mioCuore.

  • @claudiov428
    @claudiov428 Місяць тому +1

    Hai tutto il mio rispetto. Hai ragione a dire che è un paese di merda.
    Io oggi pensionato, sulla strada della terza età, ti posso dire che già il mondo del lavoro cominciava a fare schifo da che lavoravo ancora 10/15 anni fa, e nessuno faceva nulla. Ricordo che quando mi incazzavo perché i miei colleghi non scioperavano contro le nuove regole sul lavoro, quelle che hanno poi portato a questo casino. Questi mi rispondevano che i soldi gli servivano per andare a sciare.
    Oggi forse anche loro come me, hanno figli che sopravvivono a mala pena nel mondo del lavoro attuale, e magari pure si incazzano.
    Ti faccio i miei migliori auguri, che possa trovare un lavoro col quale realizzarti. Poi mi scuso se non siamo riusciti (grazie al nostro egoismo) a lasciare a voi giovani un mondo del lavoro dignitoso.

  • @user-sh4yd6mh6b
    @user-sh4yd6mh6b Місяць тому +5

    Caro ti capisco sono 1donna di 70 anni che x arrivare a fine mese sta ancora andando a servizio perché con 1 pensione di 700 euro non c'è l'ha faccio a sostenere le spese meno male che in salute sto bene spero solo che Dio mi faccia stare bene +a lungo possibile

    • @placidoaugugliaro157
      @placidoaugugliaro157 Місяць тому +1

      Ciao Rosa..ti auguro tutta la salute del mondo...noi di una certa eta' riusciamo a gestire al meglio le risorse perche' siamo cresciuti così.. ma comprendo bene cosa vuoi dire..tra tasse dirette e indirette...buona serata e domenica. 👋

    • @fabioasterix750
      @fabioasterix750 Місяць тому

      💪🏼

  • @GenniSalemme
    @GenniSalemme Місяць тому +3

    Sveglia siamo l'ultima ruota del carro in Europa Sveglia 😡😡😡 onore al popolo Francese veri uomini (farabutti Italiani) Aveva ragione quel vecchietto quando avevo appena 16 anni e kest e l'Italia Mi dispiace fratello ma non Mollare 🙏😉

  • @ilgargabike6605
    @ilgargabike6605 Місяць тому +1

    ringrazia il governo attuale ,sono loro che con gli imprenditori vogliono queste cose

  • @NadiShabani
    @NadiShabani Місяць тому +1

    Prendi la valigia per Zvicera opure ingiltera perché Italia e un paese finito

  • @FT-ji5fg
    @FT-ji5fg Місяць тому +3

    I miei migliori auguri... Ci fosse gente come te!

  • @MarcoCarnerio-dd3ox
    @MarcoCarnerio-dd3ox Місяць тому +2

    Potrai essere anche il piu grande lavoratore nn conta un cazzo ti scade il contratto via avanti la prossima vittima. Qui nn si pensa questo è bravo teniamocelo no continuamo ha cambiare perché è conveniente e il paese rallenta ed è inefficente.. E parla uno che c'è l ha fatta spaccandomi la schiena e facendo straordinari nn pagati. Ma forse ce l ho fatta per in pochi vogliono fare il mio lavoro. Tant'è che oggi siamo sotto organico

  • @latte8680
    @latte8680 Місяць тому +1

    Ragazzi lavorando troppo e facendo turni massacranti diventi matto e anche disabile, stessa roba vale se rimani disoccupato e stai a casa tutto il giorno. Una via di mezzo ci dovrebbe essere come non lavorare come dipendente ed inventarsi la propria attività oppure vivere in montagna fuori dal traffico e persone e divertirsi a passeggiare tutto il giorno in mezzo alla natura ❤❤

  • @umbertog972
    @umbertog972 Місяць тому +1

    Il sistema campa su questo ricatto. Avranno sempre Un esercito più bisognoso che accetti condizioni lavorative precarie. Un consiglio, lavora sodo e poi apriti una tua attività e fai lavorare gli altri e così che funziona.

  • @MrPuerta75
    @MrPuerta75 Місяць тому +1

    Lavoro dal 92, in 30 anni ci siamo giocati tutto ed adesso trovi solo lavori precari da 1200 euro , sfruttati ,senza pausa e da disintegrarsi il culo di fatica, siamo veramente alla frutta.

  • @davidedecicco9873
    @davidedecicco9873 Місяць тому +12

    Fratello no disperarti. Chiusa una porta si apre un portone. Nel tuo caso come quello di tanti altri ti auguro che si apra una voragine piena di cose belle!! In bocca al lupo

    • @marcopieroni-ys2lm
      @marcopieroni-ys2lm Місяць тому

      nn illudere la gente , nn c' e' nessun portone .

    • @Ivantheterrible4444
      @Ivantheterrible4444 Місяць тому

      ​@@marcopieroni-ys2lmE' invece c'e' eccome! Chi non lo trova e' un lavativo perdente rassegnato. Never Ever give up my friend

    • @marcopieroni-ys2lm
      @marcopieroni-ys2lm Місяць тому

      @@Ivantheterrible4444 SI,certo a 2 euro l'ora ,( tuu sarai un sinistroide , dunque e' anke inutile kiakkierare con te.)

  • @gennarodevito8212
    @gennarodevito8212 Місяць тому +1

    Come ti capisco !!! Ho passato anch'io questi momenti ma non mi sono abbattuto... mi sono trasferito all'estero ed ho finalmente trovato la sicurezza economica. Coraggio, un caloroso augurio per un tuo piu' roseo futuro❤

  • @sentenza1881
    @sentenza1881 Місяць тому +1

    Che Dio ti dia tanta salute ragazzo... Ho visto che hai una dote rara oggigiorno: L'umiltà... E con quella farai molta strada... Non mollare mai...❤️

  • @FRANCOBIFFI
    @FRANCOBIFFI Місяць тому +2

    Tutti bravi i politici prima delle elezioni , io faro', faro' faro'......tute cazzate siamo diventati un paese del terzo mondo......sei giovane guarda fuori dall' Italia sei in tempo sei.una persona seria ..