🖥️ APPLE M4, ECCO i NUOVI MAC | Cosa ci piace e cosa no!
Вставка
- Опубліковано 10 лют 2025
- Ciao, supportaci usando i link qui sotto! Nessuna differenza per te, un GRANDE aiuto per noi!
MacBook Pro 14 M4: amzn.to/3UGGeMj:
Mac mini M4: amzn.to/3YVRRBh
✅ Schede Audio recensite con miglior rapporto costo/qualità:
ID14 MK2 qui: amzn.to/3SvrRtM
Focusrite Scarlet 4a gen: amzn.to/40u7sXZ
✅ Schede audio di alta qualità con cui lavoriamo:
RME Babyface: amzn.to/3Mwb0n3
Audient ID14 MK2: amzn.to/49dJALH
RME UCX2: amzn.to/3u6nCuM
✅ Groove Box per produzione Out OF The Box (DAWLESS):
MPC Key 37: amzn.to/40r86HE
MPC One+: amzn.to/3UsIh6n
✅ Cuffie aperte di qualità per mix/mastering:
Beyerdynamics DT1990 (Cuffie aperte): amzn.to/3MwWN9k
Sennheiser HD600: amzn.to/49nw8p1
Top nel rapporto Qualità/Prezzo: Beyerdynamics DT990 Pro: amzn.to/3QM8yv0
Ciao!
sono indeciso tra macbook pro M4 pro (unbinned) 48gb 1Tb e un macbook pro M2 max(unbinned) 64gb 1Tb da apple refurbished. il prezzo è bene o male equivalente tra i due, cosa mi consigliereste per produzione video su DavinciResolveStudio?
mi interessa principalmente la timeline scrubbing performance, la velocità di rendering non è un fattore importante per me
Ciao, sono entrambe macchine di ottimo livello per il tuo uso. La memoria aggiuntiva e la performance della parte video di M2 Max mi farebbero propendere per quest'ultima. Tuttavia al livello di CPU M4 Pro è superiore a M2 Max ma non di molto. Quindi se la tua priorità è l'audio vai di M4 Pro altrimenti M2 Max, sono ancora avanti per i video.
In entrambi casi non andrai male!
allora ne approfitto!!
Attualmente, come dicevo ad Ale, ho un MBP mid 2015 (16GB RAM e 1TB storage che ho messo io, altrimenti erano 256GB). Stavo guardando qualche Mac Mini M1 usato con la stessa configurazione (16 - 1); voi cosa mi consigliereste? M1 o passo a M4 con 512GB? considerando che attualmente sul MBP che ho ho occupato neanche 200GB di memoria interna. Inoltre ho due HDD esterni da 3TB l'uno per salvarci sopra rispettivamente progetti e librerie. Lo so, è tutto un pò overkill visto quello che ci faccio (produzioni medio piccole, recs, reamp). Consigliatemiiii!!!!😂😂😂
M4 sicuramente se hai budget! M1 usato inizia ad essere obsoleto senza dubbio molto prima
ciao ragazzi , faccio produzione musicale . fino al 2020 ero stato su mac mini ma poi per 4 anni ho avuto un laptop i7 8th gen 16gb ram windows e voglio fortemente (molto fortemente) tornare a mac.
se prendo l m4 mini con chip pro dite che sono apposto con l utilizzo intenso di logic magari anche in livestream con obs ecc... apollo twin attaccata (che finalmente posso comprarmi... essendo un po ' problematica su windows) .
ho visto ora sta a 1600 circa, ma se in black friday a 1400 ...sarebbe un buon prezzo ? me lo prendo mini e non macbook perchè in questi quasi 5 anni di laptop ho semplicemente BESTEMMIATO ad avere una roba davanti che mi preclude il mettermi tutti gli akai mpc che mi son comprato e dai quali parte la creazione , ma poi ci ritorno durante l'arrangiamento e il mixaggio con voci nella daw ecc.
GRAZIE in advance ;)
Mac mini con m4pro e penso sei a posto per un decennio!😂
@@Logicamentis il base (non pro) lo scartiamo ? grazie
@@eFFeFab potrebbe portare a casa una buona parte del lavoro, ma dipende molto dalle tue esigenze. È di sicuro una buonissima macchina, ma per RISOLVERE definitivamente ogni problema, con il pro vai agile per 10 anni davvero.
sono indeciso tra un usato m1 max su mac studio modello base e il nuovo m4 mac mini 24gb 512. come la vedete ?
Fai audio o anche video?
@ tutti e 2
Col M1 Max hai più memoria e forse lato video sei leggermente piu veloc con la GPU.
Inoltre al livello cpu, M4 ha solo 4 performance core contro i gli 8 di M1 Max che sono i core che Logic e Ableton sfruttano principalmente per lavorare.
Quindi direi che M1Max alla fine dovrebbe essere una macchina leggermente più potente ed adatta al tuo uso.
L’unica cosa che mi farebbe desistere è l’obsolescenza e l’usura che potrebbero in qualche modo impattare la vita utile residua