Curenta puzzle contro Coronavirus - "Io resto a casa... in Val Vermenagna" (versione giri completi)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 7 лют 2025
  • Su iniziativa di Silvio Peron, da Robilante, maxi curenta con 79 suonatori della Val Vermenagna uniti virtualmente per cercare di alleviare un po', con il potere della musica, da problemi, preoccupazioni e attenzioni che attanagliano la nostra vita in questo periodo. L'età dei partecipanti è compresa tra i 6 anni, di Lorenzo Pirotti di Vernante, e i 92 di Custans d'en Vermanera di Robilante, che non è più riuscito a suonare, ma ha partecipato all'iniziativa inviando una foto scattata nei giorni scorsi, con la sua fisarmonica, che è stata inserita all'inizio del video. Nel marasma di maschiacci, per fortuna anche la presenza di 6 suonatrici. Tra le decine di frammenti a comporre il puzzle musicale, anche 3 video di robilantesi emigrati all'estero (Spagna, Messico e Singapore) che hanno voluto dare il loro contributo.
    In cucina o vicino alla stufa, in giardino o sui balconi a condividere una curenta con gente che balla sui terrazzi delle case vicine, a testimonianza dell'eccezionalità del momento... Tutto questo rimarrà un bel ricordo, seppur in un periodo alquanto cupo e difficile.
    P.S.: In questa versione ognuno suona un giro intero di curenta, mentre in un'altra ridotta, della durata di soli 10 minuti, che si può trovare su • Curenta puzzle contro ... ognuno suona solo un frammento del giro, chi un "andà a spas", chi un "balà-virà".

КОМЕНТАРІ • 1

  • @christiansopegno5319
    @christiansopegno5319 3 роки тому +1

    Straordinari! Da nipote di nonni robilantesi ho sempre questa musica nel cuore, nonostante viva lontano.. ogni estate ci torno ed è sempre un'emozione. Viva la curenta, viva i sunadur, viva Robilante!