Sordi ci fa scappare la risata facilmente, questo è assodato, però l'episodio di Manfredi è quello che mi è piaciuto di più, perché oltre a rispecchiare realisticamente come era facile in quell'epoca avere un po tutti dei complessi, la sua recitazione è magistrale... Bravissimo Manfredi..
questo film è una chicca, antesignano dei film a episodi degli anni 70-80 è decisamente di un livello altissimo. Le tre storie sono ben scritte e ottimamente interpretate da tre mostri sacri del cinema, da non perdere. Grazie per averlo caricato!!!
Tognazzi nulla da dire,il Dentone di Sordi ormai è una leggenda,un mito....ma Manfredi! Manfredi,signori miei, è semplicemente superlativo! In questo film, a mio parere,li supera tutti e due.
È vero sono gioiellini...opere d'arte ...grandi attori tutti come i comprimari....uno poi Franco Fabrizi mitico "spalla" di Sordi!!!! E le regie...non si smette mai di rivederli!!!!
Buongiorno. Tristissimo il personaggio del Manfredi che per la paura di sentirsi in imbarazzo rovina la propria vita! Mentre il personaggio del Tognazzi riceve ciò che merita col proprio delirio di intransigenza inesorabile! L'episodio con Sordi protagonista ci regala un sorriso!
Nella parte finale , lo ammetto, ho pianto. Un film che non è invecchiato, è rimasto fermo e ottimo , ieri come ora. Si parte con un senza palle , al bigotto , fino alla perfezione dell imperfetto, Guglielmo. Una italia vera , con un finale surreale , degno di riflessione e ammirazione da parte dello spettatore.
E' normale piangere per dei film cosi' belli che rispecchiavano una società che prometteva grandi cose per il nostro popolo specchio fedele del boom economico anni 60 del secolo scorso nati da un idea di Dino Risi vero ed unico maestro innovatore rivoluzionario della commedia al italiana ad episodi era un modo di fare cinema serio leggero popolare e di costume che raccontava il nostro paese e la canzone delle gemelle Kessler che cantavano a braccetto con Alberto Sordi " la notte è piccola per noi troppo piccolina " ballando nella cornice delle notti romane di allora nè è una degna conclusione notti in cui si poteva ancora uscire tranquillamente e godere del aria pulita e di una capitale nuova di zecca e ancora meravigliosa dopo gli orrori della seconda guerra mondiale è stato un periodo d'oro del nostro paese ma durato troppo poco sè si pensa alla situazione attuale delle cose le lacrime sono più che giustificate.
L'episodio del dentone con Alberto Sordi è mitico, il migliore senza nulla togliere agli altri due episodi con altri mostri sacri del nostro cinema. quando rinasceranno attori così carismatici, umili e bravissimi ?
Che film.. Che nostalgia.. Che italia.. Forse c erano pochi soldi.. Ma l entusiasmo la libertà si vede dai volti Rilassati delle persone e la calma.. Oggi abbiamo tutto.. ma abbiamo tutto e ci guardiamo in cagnesco.. e poi basta un film così... e ti rilassi e rifletti.. e sorridi.. Sì sorridi
Grandi registi, bravi attori, bravi collaboratori. Un plauso sincero a tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questo film, secondo me un capolavoro.
ma non rompete il cazzo con sti paragoni fra ieri e oggi ma vi svegliate!? ogni epoca ha pro e contro, un mercato che nasce e uno che muore bho manco i bambini alle elementari fan così hahaha
Que magistral actor Nino Manfredi!!!!!lastima que no hay muchas peliculas en youtube! De el !suban mas por fabor el y Mastroianni!!los mejores actores Italianos!
Pellicola davvero stupenda, una commedia intelligente che fa riflettere, il terzo episodio è quello più riuscito, Alberto Sordi è il migliore dei tre protagonisti, a tratti i primi due episodi sono un pò lenti e fiacchi, riescono comunque a far sorridere.
Bravissimi straordinari attori diretti dal grandissimo regista dino risi e in più c è la bellissima bravissima Ilaria occhini un film stupendo particolare
Dopo tanti anni l'ho rivisto, a dir poco fenomenali tutti e tre gli episodi ma il Dentone è superlativo, elegantissimo, modi da vero gentiluomo che purtroppo oggi queste doti non esistono più.
Ogni episodio tratta un complesso di natura diversa: il primo caratteriale, il secondo morale, il terzo fisico. Il mio preferito è quello con Manfredi, forse perché mi rivedo molto nel personaggio che interpreta
Tres Excelentes Comedias, con algunos de los más grandes Actores del cine italiano y también Directores. Desopilantes‼ 😂😂😂👏👏👏👏👏👏 ENORMEMENTE AGRADECIDO: Film&Clips.
Ver estos filmes, es ver una muestra del neorrealismo italiano, son documentos historicos excepcionales, con las costumbres, modismos, arquitectura, nivel de tecnologia de la epoca y actores influyentes en su momento, referentes en la historia del cine, desconocidos para las nuevas generaciones
e' incredibile la capacità del cinema di quel periodi di tratteggiare con così grande profondità l'animo umano. Un film del genere vale 10 commedie italiane di oggi.
Film simpatico con un Sordi eccezionale che pone un tema attualissimo e che in Italia è sempre esistito e sempre esisterà, quello della raccomandazione che purtroppo scavalca di gran lunga la meritocrazia.
LA COSA PIÚ BELLA É CHE L´ESAMINATORE CHE CRITICA IL DIFETTO DEL PERSONAGGIO INTERPRETATO DA SORDI C´HA L´OCCHIO DESTRO CHE MANDA AFFANCULO L´OCCHIO SINISTRO!!!! TROPPO FORTE!!!
qué maravilla...en los 60 y 70 en Buenos Aires había tanto cine italiano...enormes salas....y Albertone era más popular que cualquier actor ameicrano...qué maravilla...
i dont mean to be so off topic but does any of you know of a trick to log back into an instagram account..? I was dumb forgot my login password. I would appreciate any assistance you can offer me.
Gran filme italiano de la epoca de ORO donde brillaban ademas Gassman,Mastroianni,la Loren,la,Mangano,el mejor cine del mundo y lamentablemente IRREPETIBLE.GRACIAS x el subtitulado en castellano.😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘
@@Cloid5. Non bisogna scordare che l'Italia fu ricostruita a seguito della guerra più devastante della storia,la quale tutti gli attori di questo film l'hanno vissuta...una guerra persa dall'Italia,paese di grandi risorse,nel quale tutti a gradi diversi vi hanno investito...in un paese suddito, però...con le conseguenze prevedibili negli anni successivi che hanno portato il paese allo stato attuale...potrà tornare così l'Italia...non prima della prossima guerra devastante...
@Cordial Campari Perché I registi.. attori e musicisti di allora Nn ci sono più... Manfredi Sordi Tognazzi Fellini Gasman Monicelli De sica Oggi invece? Il vuoto...
@@ashratempel5094 quello di Sordi è senza dubbio un episodio esilarante, diventato una sorta di "cult-movie" in un "cult-movie" ad episodi, ma io preferisco quello di Manfredi sul complesso della timidezza... È più introspettivo e significativo, a mio modesto avviso... E, personalmente, preferisco la recitazione di Manfredi a quella di Sordi, forse un po' troppo retorica ed affettata e persino un po' pacchiana.... Ma è un mio modesto parere, estremamente soggettivo...
E meno male direi! Uomini che non sanno combattere per i progetti in cui credono non sono uomini eticamente desiderabili, penso no? Una donna avrebbe più piacere a constatare che l'uomo che vuole al suo fianco sia determinato e deciso.
senza nulla togliere a Manfredi e Tognazzi che sono dei mostri sacri del cinema e meritano il rispetto più assoluto, ma per me l'episodio migliore dei tre rimane quello di Albertone
Attori , cantanti, presentatori, registi era gente che poteva ricoprire qualunque ruolo senza mai sfigurare, talenti nati con una caratteristica che li accomunava tutti : non sottovalutavano mai niente e nessuno massimo rispetto per qualunque cosa è per chiunque , questo a prescindere da quello che poi, sarebbe stato il loro comportamento a seguire. Questa e' una dote che non viene insegnata da nessuno , viene appresa soggettivamente , attraverso la vita , fortunato chi ci riesce .....ed anche bravo .....e questa gente ce l'ha fatta....ti mettevano a tuo agio solo che a vederli.....l'esatto contrario di certi politici e personaggi dello spettacolo odierni .....ti viene voglia di prenderli a sberle con i piedi appena si presentano...!!!!
A volte mi rivedo nel Manfredi del primo episodio ,mi faccio certi castelli in aria. Invidio molto (invidia positiva)le persone pragmatiche. Paradossalmente in certi casi ,chi è di bell'aspetto risulta più insicuro rispetto ad una persona bruttina. Vedi la collega occhialuta che fa la corte a Nino,tempo due apprezzamenti che se lo porta a casa. Mentre Manfredi pur essendo un bell'uomo non riesce a conquistare la bella collega. Poi Albertone nell'ultimo episodio è l'esempio eclatante.
Curiosità che pochi hanno notato. Ci sono due omaggi a Totò. Il primo nell'episodio con Manfredi al minuto 5:10 un'imitazione del famoso pezzo di Pasquale a Studio uno. il secondo in quello con Tognazzi la locandina in alto di Totò d'arabia a 45:00.
Qué grandes actores. Soy español pero las actuaciones del gran Albertone comparadas con los actores de Hollywood ganaría Sordi. Como Chaplin te hacía lloran y en unos segundos te hacía reír. Genio
Manfredi recita un ruolo tagliato su misura per lui. Ilaria Occhini è splendida e interpreta magistralmente il tipo di giovane donna impiegata, emancipata ma ancora legata ai cliche di un paese bigotto e perbenista. Albertone è favoloso e riprende alcuni tratti del partigiano Magnozzi di Una vita difficile, la rettitudine e la determinazione a vincere stavolta su una società approssimativa e mediocre che viene fuori dal boom economico e che si proietta profeticamente sui nostri giorni. Piccolo gioiello di genialità.
Bellissimi adoro sti film nella. Loro. Semplicità hanno segnato un'epoca..!! Ugo Tognazzi nel panorama cinematografico italiano degli anni 60/70 un talento
Molto belli tutti e tre gli episodi da Manfredi "incastrato" dalla sua timidezza e paura al mitico geniale dentone,ma adoro quello con Tognazzi che si rovina da solo a causa della sua esagerata e superflua moralità.....
Sordi ci fa scappare la risata facilmente, questo è assodato, però l'episodio di Manfredi è quello che mi è piaciuto di più, perché oltre a rispecchiare realisticamente come era facile in quell'epoca avere un po tutti dei complessi, la sua recitazione è magistrale... Bravissimo Manfredi..
questo film è una chicca, antesignano dei film a episodi degli anni 70-80 è decisamente di un livello altissimo. Le tre storie sono ben scritte e ottimamente interpretate da tre mostri sacri del cinema, da non perdere. Grazie per averlo caricato!!!
La puntata di Manfredi è stupenda. I tuoi limiti di carattere decidono della tua vita più degli eventi che ti accadono. Avviene sempre così
Grazie un capolavoro del nostro cinema!attori insuperabili!.Manfredi,Sordi,Tognazzi e Franco Fabrizi!
Tognazzi nulla da dire,il Dentone di Sordi ormai è una leggenda,un mito....ma Manfredi! Manfredi,signori miei, è semplicemente superlativo! In questo film, a mio parere,li supera tutti e due.
esatto, una spanna sopra. Questo perchè oltre al talento immenso era anche maniacale nella preparazione dei personaggi.
Interpretazione eccezionale.
Queste sono opere d'arte. Purtroppo non ci sono più attori all'altezza di interpretare film con questa delicata ironia.
Non esistono più neanche i registi e gli sceneggiatori. Il 50% del merito della riuscita di certi film è il loro.
È vero sono gioiellini...opere d'arte ...grandi attori tutti come i comprimari....uno poi Franco Fabrizi mitico "spalla" di Sordi!!!! E le regie...non si smette mai di rivederli!!!!
Veramente opere d'arte....uniche.....
Buongiorno. Tristissimo il personaggio del Manfredi che per la paura di sentirsi in imbarazzo rovina la propria vita! Mentre il personaggio del Tognazzi riceve ciò che merita col proprio delirio di intransigenza inesorabile! L'episodio con Sordi protagonista ci regala un sorriso!
Mentre la ragazza gran mignotta
Tanto tiempo que deseaba ver películas de esta época del cine italiano,al fin se me da,Gracias,Isabel de Argentina
Questo episodio di Manfredi e’ una medicina per l’anima...Che bei valori....Quanto Amore.
Condivido, il più bello..
Quali valori? Un uomo senza midollo!
@@d.e.p.5624gentilezza, garbo ed educazione.... qualità nella società di oggi viste sempre più come segno di debolezza
@@marcoangeletti5078 anche se va detto che butta le cartacce dal finestrino dell'autobus! 😁
@@AngrierGorilla onestamente è uma scena che non ricordo, forse ho visto la versione censurata ! 🤭
Ma quanto sono BELLI questi film, li adoro.
Adovo ADOVO Adovo Adovo ADOOOVVVOOOOO
Bella davvero, Ilaria Occhini!
Alberto Sordi, Ugo Tognazzi, Nino Manfredi, Vittorio Gassman, Marcello Mastroianni:
Mostri sacri del cinema e della tv di una volta.
Cast d'eccezione!!! Applausi 👏 👏 infiniti!!!
E Totò, Vittorio de Sica, Peppino de Filippo, Aldo Fabrizi, Carlo Verdone....li lasciamo fuori?
@@gerardoges7966 no. A loro, posto d'onore.
Nella parte finale , lo ammetto, ho pianto.
Un film che non è invecchiato, è rimasto fermo e ottimo , ieri come ora.
Si parte con un senza palle , al bigotto , fino alla perfezione dell imperfetto, Guglielmo.
Una italia vera , con un finale surreale , degno di riflessione e ammirazione da parte dello spettatore.
E' normale piangere per dei film cosi' belli che rispecchiavano una società che prometteva grandi cose per il nostro popolo specchio fedele del boom economico anni 60 del secolo scorso nati da un idea di Dino Risi vero ed unico maestro innovatore rivoluzionario della commedia al italiana ad episodi era un modo di fare cinema serio leggero popolare e di costume che raccontava il nostro paese e la canzone delle gemelle Kessler che cantavano a braccetto con Alberto Sordi " la notte è piccola per noi troppo piccolina " ballando nella cornice delle notti romane di allora nè è una degna conclusione notti in cui si poteva ancora uscire tranquillamente e godere del aria pulita e di una capitale nuova di zecca e ancora meravigliosa dopo gli orrori della seconda guerra mondiale è stato un periodo d'oro del nostro paese ma durato troppo poco sè si pensa alla situazione attuale delle cose le lacrime sono più che giustificate.
Manfredi....Tognazzi....Sordi....IMMORTALI
Tutti e tre gli episodi belli , stupendi ..tre grandi attori. Purtroppo non ce ne sono più come loro.
L'episodio del dentone con Alberto Sordi è mitico, il migliore senza nulla togliere agli altri due episodi con altri mostri sacri del nostro cinema. quando rinasceranno attori così carismatici, umili e bravissimi ?
MAI PIU`
@@rambitomone Pessimismo realista.
Quando rinascerà la vera Italia. Dipende anche da noi
Che film.. Che nostalgia.. Che italia.. Forse c erano pochi soldi.. Ma l entusiasmo la libertà si vede dai volti Rilassati delle persone e la calma.. Oggi abbiamo tutto.. ma abbiamo tutto e ci guardiamo in cagnesco.. e poi basta un film così... e ti rilassi e rifletti.. e sorridi.. Sì sorridi
Si è vero,gli attori sono tutti tranquilli.Calmi e rilassati
Manfredi è proprio un grande attore; la Occhini è di una chiara e sfolgorante bellezza!
Grandi registi, bravi attori, bravi collaboratori. Un plauso sincero a tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questo film, secondo me un capolavoro.
Film fantastico!!😍😍
Anche l'ultima delle comparse recita meglio di alcuni "neo attori" dei nostri giorni.
avvoglia!!!
Perfettamente d’accordo
Tristemente vero
@@MrMQVO 😢
ma non rompete il cazzo con sti paragoni fra ieri e oggi
ma vi svegliate!?
ogni epoca ha pro e contro, un mercato che nasce e uno che muore
bho manco i bambini alle elementari fan così
hahaha
Talenti unici,registi altrettanto, sceneggiatura anche, un mix di eccellenza!😍👏👏👏👏👏👍
Que magistral actor Nino Manfredi!!!!!lastima que no hay muchas peliculas en youtube! De el !suban mas por fabor el y Mastroianni!!los mejores actores Italianos!
Pellicola davvero stupenda, una commedia intelligente che fa riflettere, il terzo episodio è quello più riuscito, Alberto Sordi è il migliore dei tre protagonisti, a tratti i primi due episodi sono un pò lenti e fiacchi, riescono comunque a far sorridere.
Me encantó, entretenida y divertida, un abrazo desde Lima-Perú
Bellissimo o passato un ora e mezza di serenità con i nostri attori 1 più bravo del altro grazie grazie
Un capolavoro in assoluto della migliore commedia all'italiana...
Manfredi attore meraviglioso... Non mi stancherò mai dei suoi sguardi.
Davvero... Un attore incredibile.
È vero....Manfredi aveva uno sguardo "caratteristico" difficile da dimenticare
Bravissimi straordinari attori diretti dal grandissimo regista dino risi e in più c è la bellissima bravissima Ilaria occhini un film stupendo particolare
Straordinario Alberto Sordi e corretti i messaggi del film! Ne avessimo tenuto conto!
Vera classe...la fotografia è talmente ben curata che paesaggi veri sembrano ricostruiti
Dopo tanti anni l'ho rivisto, a dir poco fenomenali tutti e tre gli episodi ma il Dentone è superlativo, elegantissimo, modi da vero gentiluomo che purtroppo oggi queste doti non esistono più.
Fregava sempre il parcheggio però 😅
Non esistono più attori così grandi!
Che capolavori e che attori, film di grande bellezza.
Ogni episodio tratta un complesso di natura diversa: il primo caratteriale, il secondo morale, il terzo fisico. Il mio preferito è quello con Manfredi, forse perché mi rivedo molto nel personaggio che interpreta
Tres Excelentes Comedias, con algunos de los más grandes Actores del cine italiano y también Directores.
Desopilantes‼ 😂😂😂👏👏👏👏👏👏
ENORMEMENTE AGRADECIDO: Film&Clips.
Geniales, ya no se ve ese cine. Que actores magníficos. Plataformas como Netflix deberían incorporar estas joyas.
Kylyoy
Netflix es un asco. Es una plataforma inventada para embrutecer la gente
Ver estos filmes, es ver una muestra del neorrealismo italiano, son documentos historicos excepcionales, con las costumbres, modismos, arquitectura, nivel de tecnologia de la epoca y actores influyentes en su momento, referentes en la historia del cine, desconocidos para las nuevas generaciones
e' incredibile la capacità del cinema di quel periodi di tratteggiare con così grande profondità l'animo umano. Un film del genere vale 10 commedie italiane di oggi.
Film simpatico con un Sordi eccezionale che pone un tema attualissimo e che in Italia è sempre esistito e sempre esisterà, quello della raccomandazione che purtroppo scavalca di gran lunga la meritocrazia.
LA COSA PIÚ BELLA É CHE L´ESAMINATORE CHE CRITICA IL DIFETTO DEL PERSONAGGIO INTERPRETATO DA SORDI C´HA L´OCCHIO DESTRO CHE MANDA AFFANCULO L´OCCHIO SINISTRO!!!! TROPPO FORTE!!!
🤣😂😂😂
Ilaria Occhini è di una Bellezza Assoluta ❤️
Thank you what a great movie, if only we had actors like all of them in America.
Oh.....but you had...you have !
qué maravilla...en los 60 y 70 en Buenos Aires había tanto cine italiano...enormes salas....y Albertone era más popular que cualquier actor ameicrano...qué maravilla...
Gracias hermano argentino
Erano doppiati o lingua originale ?
Audio original con subtitulado en castellano.Asi se aprecia el trabajo de los ARTISTAS.
@@acquedottipark9997 Eran en audio original con subtitulado en castellano.Asi se aprecia el trabajo de los ARTISTAS
i dont mean to be so off topic but does any of you know of a trick to log back into an instagram account..?
I was dumb forgot my login password. I would appreciate any assistance you can offer me.
Fantastico film, grazie. Evergreen.
L'episodio Guglielmo il dentone è magnifico !
Gran filme italiano de la epoca de ORO donde brillaban ademas Gassman,Mastroianni,la Loren,la,Mangano,el mejor cine del mundo y lamentablemente IRREPETIBLE.GRACIAS x el subtitulado en castellano.😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘
Muy buenas las 3 historias, pero - Il dentone- sensacional, Sordi un genio!!!
Nino Manfredi! Un altro grande figura de cinema italiana!
Che films si facevano allora....... Che bravura e classe........ Che Italia bella
è vero. L'Italia con tutti i suoi sogni. Gli attori, le macchine, le belle donne. Ma dove siamo andati a finire?
Juha S. Se dobbiamo giudicare l'Italia dal tuo modo di scrivere, allora hai pienamente ragione.
@@Cloid5. Non bisogna scordare che l'Italia fu ricostruita a seguito della guerra più devastante della storia,la quale tutti gli attori di questo film l'hanno vissuta...una guerra persa dall'Italia,paese di grandi risorse,nel quale tutti a gradi diversi vi hanno investito...in un paese suddito, però...con le conseguenze prevedibili negli anni successivi che hanno portato il paese allo stato attuale...potrà tornare così l'Italia...non prima della prossima guerra devastante...
E' proprio così. Un'Italia allegra, umile ma di classe.
grazie per l upload, che nostalgia !!! come si stava bene quando si stava male !!
Questi film anni 50/60 sono un antidepressivo a tutti gli effetti.
FANTASTICI ANNI
Cinzia Cherubini0
@Cordial Campari
Perché I registi.. attori e musicisti di allora Nn ci sono più...
Manfredi
Sordi
Tognazzi
Fellini
Gasman
Monicelli
De sica
Oggi invece?
Il vuoto...
@@aziendalemmsystem3498 de
Ĺĺ
Il mio episodio preferito in questo film a dir poco straordinario, è quello sul complesso della timidezza, interpretato da Nino Manfredi...
Ottimo Manfredi ma Guglielmo il dentone è superiore.
@@ashratempel5094 quello di Sordi è senza dubbio un episodio esilarante, diventato una sorta di "cult-movie" in un "cult-movie" ad episodi, ma io preferisco quello di Manfredi sul complesso della timidezza... È più introspettivo e significativo, a mio modesto avviso... E, personalmente, preferisco la recitazione di Manfredi a quella di Sordi, forse un po' troppo retorica ed affettata e persino un po' pacchiana.... Ma è un mio modesto parere, estremamente soggettivo...
concordo, però è di una tristezza infinita, visto l'epilogo
@@luciogarofalo64 Concordo! Episodio bellissimo... Anch'io preferisco Manfredi, per quanto apprezzi molto anche Tognazzi e Sordi...
Attori straordinari, interpreti a 360 gradi della nostra cultura. ♥️♥️♥️
Che bella la signorina Gabriella.E poi la timidezza di Nino Manfredi....Uomini così non esistono più.
Nino è simpatico, ma senza palle...😅
E meno male direi! Uomini che non sanno combattere per i progetti in cui credono non sono uomini eticamente desiderabili, penso no? Una donna avrebbe più piacere a constatare che l'uomo che vuole al suo fianco sia determinato e deciso.
Non esiste più quel tipo di società garbata
Io all'età di 21 anni non pensavo che esistessero persone garbate e stupidotte come me ahah
Fantastico 😍 MERAVIGLIOSO ❣️
Questi gioielli sono un toccasana dell'anima . . . .sapranno le nuove generazioni apprezzarli !!!!
Manfredi era ed è un RE d'ironia e delicatezza.
ILARIA OCCHINI.........che meraviglia
senza nulla togliere a Manfredi e Tognazzi che sono dei mostri sacri del cinema e meritano il rispetto più assoluto, ma per me l'episodio migliore dei tre rimane quello di Albertone
ma va ha ciapa^i ratt.....
capolavoro credo sia il termine giusto...pieno di significati umani sociali e relazionali...il dentone è unico...quello che manca adesso
Sempre un piacere ed uo svago guardare questi film ed altri degli anni 50 60
Il mio preferito è il primo... Adorabile! ❤
Bravi tutti, ma Manfredi è mostruoso.
Sordi era straordinario!!
Manfredi attore semplicemente di una bravura mostruosa.
Attori , cantanti, presentatori, registi era gente che poteva ricoprire qualunque ruolo senza mai sfigurare, talenti nati con una caratteristica che li accomunava tutti : non sottovalutavano mai niente e nessuno massimo rispetto per qualunque cosa è per chiunque , questo a prescindere da quello che poi, sarebbe stato il loro comportamento a seguire. Questa e' una dote che non viene insegnata da nessuno , viene appresa soggettivamente , attraverso la vita , fortunato chi ci riesce .....ed anche bravo .....e questa gente ce l'ha fatta....ti mettevano a tuo agio solo che a vederli.....l'esatto contrario di certi politici e personaggi dello spettacolo odierni .....ti viene voglia di prenderli a sberle con i piedi appena si presentano...!!!!
Tognazzi + Sordi + Manfredi = geni
Ne mancano ancora tanti... Toto, De Sica, Gassman, Loren, Magnani, ecc
Falta Vittorio Gassman...
@@gerardoges7966 Semplicemente si riferiva ai tre attori presenti in tali episodi.
*genii/genî/genj. "Geni" è il plurale di gene
Un film meravigliosamente vero
Bellissimo come tutti i suoi film completi
A volte mi rivedo nel Manfredi del primo episodio ,mi faccio certi castelli in aria.
Invidio molto (invidia positiva)le persone pragmatiche.
Paradossalmente in certi casi ,chi è di bell'aspetto risulta più insicuro rispetto ad una persona bruttina.
Vedi la collega occhialuta che fa la corte a Nino,tempo due apprezzamenti che se lo porta a casa.
Mentre Manfredi pur essendo un bell'uomo non riesce a conquistare la bella collega.
Poi Albertone nell'ultimo episodio è l'esempio eclatante.
Spettacolare ❤
Curiosità che pochi hanno notato. Ci sono due omaggi a Totò. Il primo nell'episodio con Manfredi al minuto 5:10 un'imitazione del famoso pezzo di Pasquale a Studio uno. il secondo in quello con Tognazzi la locandina in alto di Totò d'arabia a 45:00.
Manfredi alla fine...''E poi,come esco?''
Eh bello,non esci piu'.
T'han messo pure le sbarre in primo piano,che vvoi...:-)))
BELLISSIMI!!!😍😍
Credo Verdone abbia preso "ispirazione" per il suo personaggio, Furio, da Gildo Beozi...questo film é meraviglioso!
Ho pensato alla stessa cosa, assolutamente d'accordo.
Avete ragione, un po'modernizzato ma è lui
Qué grandes actores. Soy español pero las actuaciones del gran Albertone comparadas con los actores de Hollywood ganaría Sordi. Como Chaplin te hacía lloran y en unos segundos te hacía reír. Genio
es el mejor de todos
Grande Jorge tienes todas las razones...eran actores verdaderos
@@davideturotti2968 eefwffwwfefffffweerwfwfefwefwfeefwefwefwfwffwefwfwfefwf2fwwwfwfef2gqqwddwdwwdwwwwwffwwwdddwwwwddddwdwwddfwwdwwffwwwdfwddddwfwfddffwdffwwfddwdwdwwddwwdwwddwwwfwfdwddwwdwdwdwwwddwwwwd41rwwrdddqr q wey dwfw áaaaaaassaaaasasaaaasaaaaaaasaaaaaasaaassasaaaaaaaaaaasaasssaaaaaaaaaaaassssasaassaaaaaasssssaaasaaaaaaasaaaaassaaaaaaassaaaaaassasssaaaaaaazás
👍👍❤
che spettacolo, l'episodio di manfredi è bellissimo
La prima parte di Manfredi è di una tenerezza...adoro questa parte
snervante quasi. Era sua e si è fatto fregare come un pollo
Ha ragione. Nino è anche qui un grande, come in tante altre occasioni, del resto.
Personalmente la detesto! Che brutta fine che fa, povero Raganelli!!
Snervantissimo
molto più profondo di quello che appare, Manfredi rappresenta l'uomo senza carattere, appare vittima, ma soprattutto di se stesso
Grazie . Che nostalgia per quell' Italia li! Ma che fine abbiamo fatto...
bruttissima!!!!
Begli anni di merda, di li a poco ci sarà lo stragismo da parte dello stato in combutta con i fascisti, ma svegliatevi diocane
Che fine abbiamo fatto ? A raccogliere profughi per fargli fare i barboni per strada.
@@Blondvsdiocane ma che cazzo c'entra questa tua visione politica con un bel film divertente
@@MilesNauticus ... da quello che ha detto, ho come il sospetto che non lo sappia neppure lui signor Tony...
Nello spezzone di Manfredi con mamma e figlia...le sbarre finali...geniali....
e lui che dice: "e come esco da qui"
Grandi...... tutti grandissimi per sempre!
Episodio di Manfredi capolavoro assoluto!
Sordi straordinario nel Guglielmo il dentone. CAPOLAVORO DI BRAVURA!
EL GRAN ALBERTO SORDI ! UN GENIO !
Manfredi, uno dei più grandi attori della storia. In questo film è superlativo.
Belli questi film semplici con attori straordinari
Eccezionale prova d'attore per Sordi, ma per oggi mi godo la dolcezza di Manfredi
Aaah, che bello quando il dentone gliela mette in quel posto a tutti quelli che lo volevano eliminare
Bellissimo e divertente film
Grandissimo Albertone
Bel film. Simpatico Albertone ma il mio preferito è il primo.
Manfredi recita un ruolo tagliato su misura per lui. Ilaria Occhini è splendida e interpreta magistralmente il tipo di giovane donna impiegata, emancipata ma ancora legata ai cliche di un paese bigotto e perbenista. Albertone è favoloso e riprende alcuni tratti del partigiano Magnozzi di Una vita difficile, la rettitudine e la determinazione a vincere stavolta su una società approssimativa e mediocre che viene fuori dal boom economico e che si proietta profeticamente sui nostri giorni. Piccolo gioiello di genialità.
Quando l'Italia aveva ancora classe e stile, oramai perduto da tempo!
C.A. :-(
Che capolavoro… L’intelligenza, l’ironia, la bravura, il materiale con cui lavoravano… Che tempi
Si, che nostalgia d´ Italia in natura humana ...
Una lunga serie di grandi attori e di grandi film di un Italia che non esiste più
L' Italia da allora ad oggi è cambiata tantissimo.Concordo con Lei
Che belli i proiettori!
Bellissimi adoro sti film nella. Loro. Semplicità hanno segnato un'epoca..!!
Ugo Tognazzi nel panorama cinematografico italiano degli anni 60/70 un talento
Che film e che attori fantastici.
Grazie grazie per questi capolavori ‼️‼️‼️‼️‼️‼️. ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Molto belli tutti e tre gli episodi da Manfredi "incastrato" dalla sua timidezza e paura al mitico geniale dentone,ma adoro quello con Tognazzi che si rovina da solo a causa della sua esagerata e superflua moralità.....