Siete proprio due mattacchioni!! Mi fate morire. Bravi come al solito, divertenti ma professionali e competenti. Continuate cosi...mi sono iscritto e vi seguo sempre! P.S.: Adesso verifico quale software di backup e password preferisco....ma dei tutorial servirebbero proprio!
Grazie mille per l'impegno profuso e per i contenuti portati sul canale , vorrei sapere anche se fuori argomento cosa ne pensate dei programmi VPN , sono validi per l'utenza media ?
Grazie di cuore Michele. Gentilissimo. Sul canale ho inserito qualche video riguardante le VPN e ne esistono di veramente valide. Purtroppo le VPN Free presentano diverse limitazioni che riducono di molto il loro effettivo utilizzo. VPN Proton è un ottimo compromesso Free/Pro a pagamento. Un carissimo abbraccio.
Sei un GRANDE, spieghi molto bene e chiaro. Ti volevo chiedere se per caso hai fatto un video su come aggiornare Windows 10 perchè sul mio PC fisso DELL non riesco piu ad eseguire gli aggiornamenti.......Mah....ho provato di tutto ma nulla da fare!!!!! Grazie in anticipo.
Ciao Gianfri. Se per aggiornare Windows 10 intendi aggiornarlo a Windows 11...il tutorial è questo ua-cam.com/video/SChWuVE0ufk/v-deo.html Non dovesse funzionarti quel bypass, puoi provare quest'altro ua-cam.com/video/RhGptCO2Kqs/v-deo.html Fammi sapere se riesci. Grazie veramente di cuore e un grandissimo abbraccio!!
Complimenti per il video, purtroppo ci sono macchine che hanno la preaccensione, spero che si chiami così. Ovvero quando la spina del pc viene messa nella presa di casa, lo stesso va in funzione per pochi secondi per poi spegnersi. Come se andasse in standby. Poi per metterlo in funzione si preme il pulsante di accensione del pc. Sarebbe comodo e utile un video che parlasse di come eliminare questa pre accensione del pc. La saluto e complimenti dei video.
Ti seguo da diverso tempo. Riesci a insegnare cose importanti in modo “leggero” con tanta simpatia. Backup questo sconosciuto! Ci sono passato diversi anni fa! HDD “bruciato” per uno sbalzo di tensione mentre si spegneva 😡. Da allora ho due archivi con Free File Sync. Con questo programma non riesco ad impostare la funzione di backup automatico. Puoi fare un tutorial di questo programma?
Sai quant'è che ci sto pensando caro Alfa!! Vorrei farla come si deve ed ogni volta rimando per altri impegni! Giurin, giurello che prima o poi la pubblico!!😁 Grazie di cuore e un abbraccione
Buon giorno, grazie per i vostri video/consigli che mi hanno tolto d'impaccio più di una volta. Ho notato che, ogni volta che cercate un programma con Google, vedo che inserite il nome e quasi sempre trovate la homepage del produttore nelle prime righe. Quando ci provo io all'inizio appaiono tutti i siti sponsorizzati, poi tutti quelli che hanno nella loro pagina web almeno una parte del testo digitato ma, almeno nelle prime pagine, non trovo la Homepage del produttore. Dove sto sbagliando?
Sono un semplice utente da 35 anni nel campo informatico solo per Hobby, 20 anni fa ho perso tutti i dati da un HD, da quel momento mi sono iscritto presso un server (Aruba) dove costantemente invio i dati più importanti, la spesa annua è ridicola, ma vi posso assicurare che è il sistema migliore, utilizzo File Zilla come client, per i più profani, vi posso assicurare che il tutto e semplicissimo.
salve . a proposito di back up io ho fatto l'errore di non fare il doppio back up sopra tutto di quello che mi interessava veramente : la musica scaricata coi torrent anni fa! mi è cioccato l'hard disk esterno su cui la conservavo. il disco è leggibile ma recuva non riesce a fare niente, un programma a pagamento invece si ma la licenza mi costerebbe 60 euro e preferisco darli a un tecnico o costa di più recuperare i file?
Carissima Cinzia...Redo Rescue è un software di Backup un pochino particolare, apparentemente semplice ma in realtà...non proprio. Ti prometto che appena troverò il tempo, cercherò di recensirlo a dovere. Grazie mille per la richiesta e un caro abbraccio
Una domanda: dopo aver spento il PC, tipo la sera finito di lavorare, si può staccare l'ups e la ciabatta, staccando quindi la corrente, o occorre comunque lasciare il PC alimentato anche se è spento?
@@EasyComputerYT grazie per la risposta. Quindi nessun danno per l'alimentatore del PC, la scheda madre o per le batterie dell'ups staccando ogni sera? Alcuni dicono di non staccare mai la corrente in quanto si danneggiano. Praticamente nel web, su questo argomento, si dice tutto e contrario di tutto! 😅
@@michelebongiovanni1226 ...e quale sarebbe la motivazione tecnica per la quale l'alimentatore o tanto meno la motherboard, si dovrebbero danneggiare?😂🤣 L'UPS si può spegnere senza problemi e tenerlo attaccato alla presa di corrente se ha delle prese che alimentano anche da spento apparecchi collegati. La batteria dell'UPS non è una ricaricabile e quindi non risente dell'eventuale mancanza di corrente...dopo qualche anno, semplicemente va sostituita come le batterie delle centrali degli allarmi casalinghi. Stai tranquillo Michele...sono trent'anni che utilizzo questa metodologia e ho computer che utilizzo da oltre dieci anni!! Un abbraccione!!
@@EasyComputerYT non so, io non me ne intendo. Alcuni dicono che staccando completamente la corrente, tutto si resetta ogni volta e, a parer loro, ciò non è salutare per il PC. Grazie per le risposte.
@@michelebongiovanni1226 ...non sta ne in cielo ne in terra!! Il reset avviene solo se la batteria tampone (la batteria piatta CR2032) della Motherboard è scarica!! Considera che questa batteria dura normalmente dai tre ai cinque anni (anche di più) e non è ricaricabile (va quindi sostituita) ! Non dare retta Michele...se ne sentono tante!! Un abbraccione
Ciao Franco! Grazie! Hai perfettamente ragione...lo avevo pensato anch'io. Purtroppo ingrandire lo schermo comporta dei problemi in registrazione ma come vedrai negli ultimi video, ho provveduto a fare degli zoom nei momenti più importanti. Sto comunque cercando una soluzione migliore. Grazie dell'appunto e un abbraccio👍
Ciao da roby sei chairissio come sempre volevo chiederti se potresti spiegare in un tuo tutoria come avere le icone su windows 10 sottolineate io non riesco a impostarle cosi è ho notato che nei tui tuttorial tu le hai cosi potrasti spiegare come averle anche io grazie
Ciao Roby. Perdonami...cosa intendi per icone sottolineate? Fammi capire e te lo spiego più che volentieri!! Grazie davvero di cuore e un abbraccione!!
@@EasyComputerYT praticamente quando riduci tipo la finestra di Explorer giù nella barra delle applicazioni la sua icona e con una striscia sotto l'icona da l'impressione che sia sottolineata
@@RobyLopez1966 ...chiarissimo! E' per quello che non capivo caro Roby...non ho fatto nulla di particolare e nessun settaggio specifico! E' semplicemente il sistema stesso che agisce in quel modo! Forse non hai aggiornato alle ultime versioni e graficamente ancora non ti appare allo stesso modo. E' un'impostazione automatica che non ho mai modificato. Un abbraccione!
@@RobyLopez1966 ...bella domanda Roby! Non credo che l'Enterprise manchi di una funzione cosi basilare...ma considerando che alle aziende i "fronzoli" potrebbero solo creare appesantimenti...tutto è possibile. Dovessi installarla, proverò e ti farò sapere! Un abbraccione
Ciao Rossella. Se ti riferisci alla gestione delle password, sul nostro sito trovi il video "Come risolvere il problema delle Password con KeePass" che sicuramente ti può aiutare. Se invece ti riferisci a come eliminare una password per esempio in windows 10, il discorso diventa più complesso perché i software free che compiono questa operazione sono poco affidabili. Fammi sapere quali delle due opzioni intendevi e cercheremo comunque di darti una mano. Grazie e un abbraccio.
Quanto hai ragione caro Stefano!! Lo dico sempre...prima di utilizzare Windows, bisognerebbe imporre un precorso su Linux...sai quanti problemi in meno ci sarebbero?!! Un abbraccione!!
Egregio, lo Start deve fare lo Start semplice, io installo classic shell e scelgo lo start monocolonna stile win 98, semplice pratico diretto :) Sisi lo sooo sono noioso :))))
...dipende dal volume di Backup che devi fare. Se il Backup è piuttosto grande devi pagare un abbonamento. Inoltre avere il Backup su di un proprio HD per alcuni è una sicurezza maggiore. Un abbraccio
veramente complimenti! è l'unico canale youtube che spiega in modo lineare e in modo molto professionale!
Grazie, grazie e ancora grazie! Siamo rimasti senza parole per il complimento! 😘
Siete proprio due mattacchioni!! Mi fate morire. Bravi come al solito, divertenti ma professionali e competenti. Continuate cosi...mi sono iscritto e vi seguo sempre!
P.S.: Adesso verifico quale software di backup e password preferisco....ma dei tutorial servirebbero proprio!
Grazieeee!❤ Cercheremo il prima possibile di fare qualche tutorial a riguardo!
Toni"s pipe aveva ragione, lei è bravo davvero. Complimenti e grazie.
I ringraziamenti sono tutti per lei! Grazie di cuore, molto gentile.
Quanti buoni consigli... Spiegati con professionalità e tanta simpatia...Grazie 🤗
Grazie di cuore a te Cinzia! Sei gentilissima. Un carissimo abbraccio😀🙏
Grazie mille per l'impegno profuso e per i contenuti portati sul canale , vorrei sapere anche se fuori argomento cosa ne pensate dei programmi VPN , sono validi per l'utenza media ?
Grazie di cuore Michele. Gentilissimo. Sul canale ho inserito qualche video riguardante le VPN e ne esistono di veramente valide. Purtroppo le VPN Free presentano diverse limitazioni che riducono di molto il loro effettivo utilizzo. VPN Proton è un ottimo compromesso Free/Pro a pagamento. Un carissimo abbraccio.
Grazie sei sempre Bravissimo nelle spiegazioni Buona serata
Giuseppe...grazie mille per l'apprezzamento! Un carissimo abbraccio
veramente ottimo questo tutorial! Bravissimo. Grazie tante
Grazie di cuore Maurizio! Gentilissimo. Un abbraccione!
Sei un GRANDE, spieghi molto bene e chiaro.
Ti volevo chiedere se per caso hai fatto un video su come aggiornare Windows 10 perchè sul mio PC fisso DELL non riesco piu ad eseguire gli aggiornamenti.......Mah....ho provato di tutto ma nulla da fare!!!!!
Grazie in anticipo.
Ciao Gianfri. Se per aggiornare Windows 10 intendi aggiornarlo a Windows 11...il tutorial è questo ua-cam.com/video/SChWuVE0ufk/v-deo.html Non dovesse funzionarti quel bypass, puoi provare quest'altro ua-cam.com/video/RhGptCO2Kqs/v-deo.html Fammi sapere se riesci. Grazie veramente di cuore e un grandissimo abbraccio!!
Video molto utile Grazie tante :)
Grazie mille a te caro Bola! Un abbraccione
Complimenti per il video, purtroppo ci sono macchine che hanno la preaccensione, spero che si chiami così. Ovvero quando la spina del pc viene messa nella presa di casa, lo stesso va in funzione per pochi secondi per poi spegnersi. Come se andasse in standby. Poi per metterlo in funzione si preme il pulsante di accensione del pc. Sarebbe comodo e utile un video che parlasse di come eliminare questa pre accensione del pc. La saluto e complimenti dei video.
Ottimo video bravo..
Grazie di cuore Marietto! Gentilissimo. Un abbraccione.
Ti seguo da diverso tempo. Riesci a insegnare cose importanti in modo “leggero” con tanta simpatia.
Backup questo sconosciuto! Ci sono passato diversi anni fa! HDD “bruciato” per uno sbalzo di tensione mentre si spegneva 😡. Da allora ho due archivi con Free File Sync.
Con questo programma non riesco ad impostare la funzione di backup automatico. Puoi fare un tutorial di questo programma?
Sai quant'è che ci sto pensando caro Alfa!! Vorrei farla come si deve ed ogni volta rimando per altri impegni! Giurin, giurello che prima o poi la pubblico!!😁 Grazie di cuore e un abbraccione
Buon giorno, grazie per i vostri video/consigli che mi hanno tolto d'impaccio più di una volta.
Ho notato che, ogni volta che cercate un programma con Google, vedo che inserite il nome e quasi sempre trovate la homepage del produttore nelle prime righe.
Quando ci provo io all'inizio appaiono tutti i siti sponsorizzati, poi tutti quelli che hanno nella loro pagina web almeno una parte del testo digitato ma, almeno nelle prime pagine, non trovo la Homepage del produttore.
Dove sto sbagliando?
Sono un semplice utente da 35 anni nel campo informatico solo per Hobby, 20 anni fa ho perso tutti i dati da un HD, da quel momento mi sono iscritto presso un server (Aruba) dove costantemente invio i dati più importanti, la spesa annua è ridicola, ma vi posso assicurare che è il sistema migliore, utilizzo File Zilla come client, per i più profani, vi posso assicurare che il tutto e semplicissimo.
...certo dipende dalla mole e tipologia di dati che devi gestire e purtroppo è a pagamento, ma anche questa è una soluzione! 👍
salve . a proposito di back up io ho fatto l'errore di non fare il doppio back up sopra tutto di quello che mi interessava veramente : la musica scaricata coi torrent anni fa! mi è cioccato l'hard disk esterno su cui la conservavo. il disco è leggibile ma recuva non riesce a fare niente, un programma a pagamento invece si ma la licenza mi costerebbe 60 euro e preferisco darli a un tecnico o costa di più recuperare i file?
Mi piacerebbe vedere un tutorial sul funzionamento del programma Redo Rescue. Grazie mille 🙃
Carissima Cinzia...Redo Rescue è un software di Backup un pochino particolare, apparentemente semplice ma in realtà...non proprio. Ti prometto che appena troverò il tempo, cercherò di recensirlo a dovere. Grazie mille per la richiesta e un caro abbraccio
ciao, mi piace come spieghi e mi sono iscritto ... cosa ne pensi del mio GOOGLEDARK3 ?
Ciao Carlo, grazie e benvenuto. Abbiamo visto il tuo progetto e ci sembra veramente un'ottima idea. Complimenti!! Un abbraccio e a presto. 👍
Una domanda: dopo aver spento il PC, tipo la sera finito di lavorare, si può staccare l'ups e la ciabatta, staccando quindi la corrente, o occorre comunque lasciare il PC alimentato anche se è spento?
Ciao Michele. Assolutamente si. Non crea nessun problema. Faccio esattamente la stessa cosa tutte le sere. Un abbraccio
@@EasyComputerYT grazie per la risposta. Quindi nessun danno per l'alimentatore del PC, la scheda madre o per le batterie dell'ups staccando ogni sera? Alcuni dicono di non staccare mai la corrente in quanto si danneggiano. Praticamente nel web, su questo argomento, si dice tutto e contrario di tutto! 😅
@@michelebongiovanni1226 ...e quale sarebbe la motivazione tecnica per la quale l'alimentatore o tanto meno la motherboard, si dovrebbero danneggiare?😂🤣 L'UPS si può spegnere senza problemi e tenerlo attaccato alla presa di corrente se ha delle prese che alimentano anche da spento apparecchi collegati. La batteria dell'UPS non è una ricaricabile e quindi non risente dell'eventuale mancanza di corrente...dopo qualche anno, semplicemente va sostituita come le batterie delle centrali degli allarmi casalinghi. Stai tranquillo Michele...sono trent'anni che utilizzo questa metodologia e ho computer che utilizzo da oltre dieci anni!! Un abbraccione!!
@@EasyComputerYT non so, io non me ne intendo. Alcuni dicono che staccando completamente la corrente, tutto si resetta ogni volta e, a parer loro, ciò non è salutare per il PC. Grazie per le risposte.
@@michelebongiovanni1226 ...non sta ne in cielo ne in terra!! Il reset avviene solo se la batteria tampone (la batteria piatta CR2032) della Motherboard è scarica!! Considera che questa batteria dura normalmente dai tre ai cinque anni (anche di più) e non è ricaricabile (va quindi sostituita) ! Non dare retta Michele...se ne sentono tante!! Un abbraccione
MOLTO interessante, un piccolo appunto, metti l' immagine dello schermo più grande grazie
Ciao Franco! Grazie! Hai perfettamente ragione...lo avevo pensato anch'io. Purtroppo ingrandire lo schermo comporta dei problemi in registrazione ma come vedrai negli ultimi video, ho provveduto a fare degli zoom nei momenti più importanti. Sto comunque cercando una soluzione migliore. Grazie dell'appunto e un abbraccio👍
BRAVO
Grazie mille Filippo!! Un abbraccione!!
Ciao da roby sei chairissio come sempre volevo chiederti se potresti spiegare in un tuo tutoria come avere le icone su windows 10 sottolineate io non riesco a impostarle cosi è ho notato che nei tui tuttorial tu le hai cosi potrasti spiegare come averle anche io grazie
Ciao Roby. Perdonami...cosa intendi per icone sottolineate? Fammi capire e te lo spiego più che volentieri!! Grazie davvero di cuore e un abbraccione!!
@@EasyComputerYT praticamente quando riduci tipo la finestra di Explorer giù nella barra delle applicazioni la sua icona e con una striscia sotto l'icona da l'impressione che sia sottolineata
@@RobyLopez1966 ...chiarissimo! E' per quello che non capivo caro Roby...non ho fatto nulla di particolare e nessun settaggio specifico! E' semplicemente il sistema stesso che agisce in quel modo! Forse non hai aggiornato alle ultime versioni e graficamente ancora non ti appare allo stesso modo. E' un'impostazione automatica che non ho mai modificato. Un abbraccione!
@@EasyComputerYT a meno che nn sia xchè io ho la versione interprise?
@@RobyLopez1966 ...bella domanda Roby! Non credo che l'Enterprise manchi di una funzione cosi basilare...ma considerando che alle aziende i "fronzoli" potrebbero solo creare appesantimenti...tutto è possibile. Dovessi installarla, proverò e ti farò sapere! Un abbraccione
Ciao un piccolo tutorial su cosa fare, con i programmi per le password, a me sarebbe molto utile. Io sono completamente ignorante in merito. Grazie
Ciao Rossella. Se ti riferisci alla gestione delle password, sul nostro sito trovi il video "Come risolvere il problema delle Password con KeePass" che sicuramente ti può aiutare. Se invece ti riferisci a come eliminare una password per esempio in windows 10, il discorso diventa più complesso perché i software free che compiono questa operazione sono poco affidabili. Fammi sapere quali delle due opzioni intendevi e cercheremo comunque di darti una mano. Grazie e un abbraccio.
Avvio rapido, noi che usiamo linux in dual boot abbiamo imparato subito a conoscerlo...questo maledetto!
Quanto hai ragione caro Stefano!! Lo dico sempre...prima di utilizzare Windows, bisognerebbe imporre un precorso su Linux...sai quanti problemi in meno ci sarebbero?!! Un abbraccione!!
Egregio, lo Start deve fare lo Start semplice, io installo classic shell e scelgo lo start monocolonna stile win 98, semplice pratico diretto :) Sisi lo sooo sono noioso :))))
😂🤣🤣...se tu sei noioso...io allora, con tutte le raccomandazioni che vi propongo...faccio addormentare!!!😁😂🤣 Un abbraccione
🤣🤣🤣siete tutti matti....ma COMPETENTI ....
Ci hai fatto arrossire!!!😊...grazieeeee!!
usare ondriver non e' uguale?
...dipende dal volume di Backup che devi fare. Se il Backup è piuttosto grande devi pagare un abbonamento. Inoltre avere il Backup su di un proprio HD per alcuni è una sicurezza maggiore. Un abbraccio
TUTORIAL SEMPRE CHIARI FATTI MOLTO BENE COMPLIMENTI
Grazie veramente di cuore Massimo!! Un grandissimo abbraccio!
giovanni buonaiuto
11 ore fa
servono le password
...perdonami Giovanni...non ho capito cosa intendi.