Apprezzo molto l'accuratezza della recensione, soprattutto il far vedere il movimento, e tutti i particolare dell'orologio alla macro per far capire TUTTO dell'orologio. Bravo continua così, fanne tante recensioni con tanti orologi ;)
Thanks, that was very informative. I just purchased my second Invicta dive watch, the first Invicta dive watch I bought in 2005 and I gave it to my brother. The original 2005 model wrist band was very thick and substantial with solid end links, the whole watch was such good quality but more expensive. The information on manual winding is much appreciated. I did not appreciate how delicate the teeth are. I bought an automatic watch winder to maintain it when I am not wearing a watch. I am a former Royal Australian Navy diver so my first dive watch was a 1983 - Seiko quartz dive watch with amazing lume, a fore-runner of the SKX007 automatic. I could never understand why Seiko stopped using quartz movement, it kept very good time and I dived all around the world with it. It was essential because we did not have dive computers back then, just a wrist depth gauge, compass and watch and we used US Navy dive tables. Grazie, è stato molto istruttivo. Ho appena acquistato il mio secondo orologio subacqueo Invicta, il primo orologio subacqueo Invicta che ho acquistato nel 2005 e l'ho regalato a mio fratello. Il cinturino da polso modello originale del 2005 era molto spesso e robusto con maglie terminali solide, l'intero orologio era di buona qualità ma più costoso. Molto apprezzate le informazioni sulla carica manuale. Non avevo apprezzato quanto fossero delicati i denti. Ho acquistato un caricaorologi automatico per mantenerlo quando non indosso l'orologio. Sono un ex subacqueo della Royal Australian Navy, quindi il mio primo orologio subacqueo è stato un orologio subacqueo al quarzo Seiko del 1983 con una luminosità straordinaria, un precursore dell'SKX007 automatico. Non sono mai riuscito a capire perché Seiko abbia smesso di usare il movimento al quarzo, teneva il tempo molto bene e con esso mi sono tuffato in tutto il mondo. Era essenziale perché allora non avevamo computer subacquei, solo un profondimetro da polso, una bussola e un orologio e utilizzavamo le tabelle di immersione della Marina degli Stati Uniti.
Alessandro, io penso che le sue recensioni siano molto più attendibili rispetto a quelle fatte dai soliti marchettari youtuber... Lei è un professionista e parla e analizza gli orologi da orologiaio. Apprezzo tantissimo la sua umiltà. Le sue recensioni sono molto interessanti ed apprezzate. Continui così. Saluti.
Grazie x tutte la recensione e le opinioni che ci hai dato proprio su questo prodotto, visto che lo acquistato pure io da un po, solo in versione bicolor, e oltre che piacermi moltissimo va anche molto bene. Grazie x il consiglio datomi sul sistema ricarica, ma infatti io, quando rimane fermo x più giorni, lo agito senza usare mai la ricarica manuale, e mi è sempre partito ed andato benissimo. Speriamo sia anche studiato x durare negli anni, xkè è veramente molto bello e robusto oltre che preciso e pratico. Ps, a volte non è proprio necessario spendere grandi cifre x avere un ottimo prodotto soprattutto a quel prezzo! Grazie ancora. Saluti 👍.
Una recensione molto accurata, direi nonostante non sia un amante degli omage apprezzo molto in questo caso il rapporto qualita' prezzo.Da appassionato un orologio che prendero' sicuramente in considerazione da aggiungere alla mia collezione .Da oggi la seguiro' in maniera assidua nei sui video, grazie e buon lavoro
Grazie a questa recensione ne ho acquistato uno. Che dire... Contento di aver preso un valido orologio con poca spesa. Arrivato ieri e già indossato grazie al tutorial sulla regolazione del bracciale sempre del sig. Alessandro. Complimenti per la chiarezza e grazie.
Per me hai detto tutto quello che c'e da dire su un orologio. Specifiche tecniche e anche pareri da tecnico, cosa che altri non possono fare non essendo orologiai. Sicuramente non lo acquisterei, in quanto non mi piacciono gli omage, ma comunque e' bello sapere che per quella cifra ci compra un orologio onesto. Peccato che Invicta continui sulla strada attuale e non si impegni a creare pezzi originali, ma sono un'azienda che vuole fare profitto e facendo cosi avra' sicuramente il suo tornaconto. Ciao
Complimenti per la recensione e le immagini delle parti più importanti. Ho acquistato il Grand diver a un prezzo molto simile proprio per valutare questa azienda. Sono rimasto piacevolmente colpito
Bravo e molto professionale... complimenti..a me era arrivato con difetto montaggio vetro minerale montato male per cui era entrata acqua.. sostituito mi è arrivato in perfette condizioni...sono soddisfatto dell 'acquisto....
Grazie Alessandro! anche per me, visto il prezzo, è un un orologino molto valido, pur essenfo un homage da molti bistrattato. I materiali sembrano buoni, ed anche la qualità costruttiva non è male, come il bracciale e pure il movimento, ormai uno standard che viene montato su orologi anche da 500 euro… brava Invicta! qualità/prezzo imbattibile! Lo indosso volentieri, consapevolmente.
Dopo qualche mese di utilizzo nn posso far altro che confermare l'ottima funzionalità di questo calibro, nel mio super preciso, seguirò il suo consiglio riguardo la carica manuale, vero girando velocemente la rotellina da l’impressione di girare a vuoto, meglio farlo partite da solo.
Cortesemente una informazione : ho notato che facendo un lavoro sedentario nel pomeriggio e togliendo l'orologio la notte la mattina lo trovo fermo, Pertanto la sera prima di toglierlo do 40-50 giri di carica e l'orologio non si ferma piu'. Ora se la carica manuale lo danneggia saro' costretto a farlo ripartire ogni mattina. Ma la riserva di carica quando si attiva? Bisogna camminare tutto il giorno per garantire il funzionamento notturno senza indossarlo? Succede anche a lei ? Grazie
Ottima recensione! Sfortunatamente quello che ho ordinato io è arrivato con gli indici tutti storti e con la corona difettosa che non mi faceva impostare la data. Ho dovuto restituirlo, però sono rimasto colpito dalla qualità della casa, meno da quella del bracciale che mi è sembrato abbastanza economico.
Ciao Lorne, strano io non ho riscontrato grossi difetti. Se hai acquistato da Amazon e ti piace il modello peova a prenderne un altro credo che ne valga la pena 😉
Buongiorno ho un rolex Oyster Perpetual gmt master 2 fake,vorre montare un movimento al quarzo compatibile con piatto 30mm piu lancette.. grazie per il video👍
Buongiorno . Favolosi i suoi video !! avrei una domanda.. la vite attaccata alla cassa dove passa la tige.. si può cambiare .. ? è a pressione , avvitata , oppure è un pezzo unico.. ?
Grazie mille !!!! ancora una domanda visto che lei è un esperto.. dovrei cambiare anche il vetro.. ma non capisco capisco la misura esatta.. mi pare 30,5 x 4,5 di spessore è corretto ? Grazie infinite !!!
Ciao Alessandro. Ottima recensione. Orologio discreto. Ottimo rapporto qualità prezzo. Imbattibile. Ti seguo da poco, è evidente la professionalità. Certo sei un orologiaio. E proprio per questo volevo chiederti una cosa. Ho un movimento ETA 2824-2 che era in un Lorenz degli anni80. Un diver che è stato usato per circa 30 come orologio quotidiano. Il movimento è perfetto, la cassa con corona ghiera e bracciale ormai sono distrutti. Come posso recuperare un 2824 efficiente? In quale cassa posso montarlo?
Buonasera Luigi, non sono un grande esperto di riassemblaggio orologi. So che su ebay (ma anche in altri siti), vendono casse dove poter alloggiare un 2824-2. Il problema si presenta nelle misure del quadrante. Se hai tutte le misure esatte e un po di manualità, puoi trovare la cassa per il tuo orologio. Spero di esserti stato utile per altre info non esitare a contattarmi anche tramite email, alessandro.orologiaio@gmail.com Buona serata.
Salve, ottima recensione, volevo chiederle questo, ho acquistato il Pro Diver e ne sono contentissimo, l'unica cosa che non mi piace nel mio modello è la GHIERA, non è uguale al modello da lei recensito, non so come si chiami questo tipo di GHIERA, ha delle rientranze ben marcate, volevo sostituirla, volevo sapere il diametro della corona e se tutte vanno bene o devono avere una caratteristica particolare Grazie
Buongiorno Nicolò, gli orologi automatici devono essere caricati manualmente il meno possibile. Tutte le ruota dell'automatico vengono sollecitate in maniera "anomala" rispetto la loro normale velocità di rotazione.
Stupenda recensione, grazie molte! Mi spiace ti abbia lasciato con un po' di amaro in bocca. Mi chiedevo, cosa consiglieresti come alternativa nello stesso range di prezzo 60/80€ con caratteristiche migliori. Parliamo di orologio con movimento automatico, con fermo macchina, subacqueo in acciaio. Grazie molte!
Buongiorno Fabrizio, come già detto le recensioni non sono il mio forte, dovrei prima vedere l'orologio per darti un consiglio. Se ne avrò l'occasione per recensirne un altro con caratteristiche simili o migliori a parità di prezzo lo farò volentieri.
@@AlessandroRestivo Grazie per la risposta! Suppongo non sia facile trovare qualcosa di altrettanto valido in quella fascia di prezzo, sebbene mi pare di capire che ci possa essere. Seguirò con attenzione le tue recensioni. Grazie!
Ciao! mi permetto di porre una domanda... la questione della luminescenza: è possibile sostituire la pasta, le sfere o direttamente almeno le lancette con qualcosa di più luminoso e duraturo? lo farei volentieri perché oggettivamente è un orologio che si fa indossare benissimo ma io lo uso molto la notte. Grazie mille in anticipo!
Ciao lo stesso discorso della ricarica manuale la sconsigli anche sugli eta 2824? Ho letto che anche questo movimento soffre la ricarica manuale. Grazie
Ciao. Io ho comprato questo orologio l’estate scorsa. Lo ho al polso dal 18 agosto per rodarlo bene. Non ho più indossato nemmeno i diversi blasonati che ho in collezione perché questo è l’”every day use watch” perfetto. È partito con un + 7/8 sec/day. Poi con i mesi ed il rodaggio si è stabilizzato a +1/3 sec/day di media, valori da COSC e METAS praticamente. Adesso da capodanno ha iniziato a perdere, passando a -3/5 sec/day. È normale o sta avendo problemi? Il periodo di reso Amazon è finito a novembre purtroppo. Può essersi magnetizzato o altro? Grazie
Ciao Simone, il movimento è lo stesso poi non ricordo per altri particolari, li mi sono fermato dopo aver riscontrato i problemi della normale revisione.
Una domanda: dato che vorrei ordinare da AliExpress un vetro zaffiro da sostituire a quello minerale, qual è il diametro giusto? 29,5 o 30 mm? Perché su internet molta gente riporta 30 mm, ma io col righello ho misurato circa 29,5...
Buongiorno, certo che lo consiglio. Preciso come lo può essere un meccanico, la casa riporta differenze massime da +20 a -40 sec al giorno, per il resto per me è un buon acquisto.
@@AlessandroRestivo a me interessa la parte estetica, ma quello che più interessa riguarda se è affidabile in termini orari, nn vorrei trovarmi agli appuntamenti in ritardo o in anticipo 😀 Ho seiko,orient, citizen che vanno più che bene. Visto il prezzo vorrei provarlo, complimenti per la recensione dettagliata
@@AlessandroRestivo Alessandro ultima cosa, ho letto un commento riguardo la ghiera e questo utente si lamentava del fatto che di fosse staccata quasi sembrasse pasta frolla, hai notato anche tu questa fragilità? Grazie ancora e scusa per il disturbo
Francesco è solo una questione di gusti, però la bilancia penderebbe per Orient. Unica pecca dell'Orient la riparazione fuori garanzia per mancanza di parti di ricambio.
Ciao Antonio, grazie per la domanda. Sicuramente l'orologio ha le caratteristiche di un buon impermeabile, quindi con corona serrata l'orologio può tranquillamente essere usato a mare. Ricordo a tutti che dopo un uso in acqua salata, è sempre consigliabile lavarlo in acqua dolce (basta acqua corrente di rubinetto), per togliere la salsedine.
Ciao Svapo, strano che il tuo non ha la ricarica, sei sicuro che è un nh35a? Ha il fermo macchina? Potrebbe trattarsi di un movimento datato la ricarica è stata implementata dal 2011 circa. Ciò non toglie che come ho detto nel video forse è meglio non avere la ricarica manuale per non aver problemi nella ruota che ingrana con la magic lever.
@@AlessandroRestivo *ora ho letto sul fondello ed è scritto 7S36, non che mi interessi piu di tanto la carica manuale..uso tutti i giorni l'orologio quindi non mi serve, dovrebbe essere un derivato NH35?*
La cosa importante è la precisione in primis, è gli orologi a quarzo sono insuperabile, gli automatici a parte quelli dà investimenti che hanno uno scopo produttivo, non servono a niente, la precisione è importante.
Meglio comprarlo al quarzo perché quando ci sarà bisogno di una revisione, costerà quanto l'orologio. Inoltre non sono abbastanza precisi e in una settimana avranno preso o perso qualche minuto
Quando si rompono questi orologi economici che montano il solito movimento NH35, conviene fare sostituire tutto il movimento. Non conviene fare neanche una semplice revisione...
Apprezzo molto l'accuratezza della recensione, soprattutto il far vedere il movimento, e tutti i particolare dell'orologio alla macro per far capire TUTTO dell'orologio. Bravo continua così, fanne tante recensioni con tanti orologi ;)
Grazie Adriano 👍😉
Thanks, that was very informative. I just purchased my second Invicta dive watch, the first Invicta dive watch I bought in 2005 and I gave it to my brother. The original 2005 model wrist band was very thick and substantial with solid end links, the whole watch was such good quality but more expensive. The information on manual winding is much appreciated. I did not appreciate how delicate the teeth are. I bought an automatic watch winder to maintain it when I am not wearing a watch. I am a former Royal Australian Navy diver so my first dive watch was a 1983 - Seiko quartz dive watch with amazing lume, a fore-runner of the SKX007 automatic. I could never understand why Seiko stopped using quartz movement, it kept very good time and I dived all around the world with it. It was essential because we did not have dive computers back then, just a wrist depth gauge, compass and watch and we used US Navy dive tables. Grazie, è stato molto istruttivo. Ho appena acquistato il mio secondo orologio subacqueo Invicta, il primo orologio subacqueo Invicta che ho acquistato nel 2005 e l'ho regalato a mio fratello. Il cinturino da polso modello originale del 2005 era molto spesso e robusto con maglie terminali solide, l'intero orologio era di buona qualità ma più costoso. Molto apprezzate le informazioni sulla carica manuale. Non avevo apprezzato quanto fossero delicati i denti. Ho acquistato un caricaorologi automatico per mantenerlo quando non indosso l'orologio. Sono un ex subacqueo della Royal Australian Navy, quindi il mio primo orologio subacqueo è stato un orologio subacqueo al quarzo Seiko del 1983 con una luminosità straordinaria, un precursore dell'SKX007 automatico. Non sono mai riuscito a capire perché Seiko abbia smesso di usare il movimento al quarzo, teneva il tempo molto bene e con esso mi sono tuffato in tutto il mondo. Era essenziale perché allora non avevamo computer subacquei, solo un profondimetro da polso, una bussola e un orologio e utilizzavamo le tabelle di immersione della Marina degli Stati Uniti.
Alessandro, io penso che le sue recensioni siano molto più attendibili rispetto a quelle fatte dai soliti marchettari youtuber... Lei è un professionista e parla e analizza gli orologi da orologiaio. Apprezzo tantissimo la sua umiltà. Le sue recensioni sono molto interessanti ed apprezzate. Continui così. Saluti.
Ottima recensione, si vede che é fatta da chi ha una reale competenza sulla materia.
Grazie! Acquisterò questo Invicta
Peccato tu sia così lontano, farei aggiustare volentieri i miei orologi da Te.. saluti e buon anno 🎉
Grazie x tutte la recensione e le opinioni che ci hai dato proprio su questo prodotto, visto che lo acquistato pure io da un po, solo in versione bicolor, e oltre che piacermi moltissimo va anche molto bene. Grazie x il consiglio datomi sul sistema ricarica, ma infatti io, quando rimane fermo x più giorni, lo agito senza usare mai la ricarica manuale, e mi è sempre partito ed andato benissimo. Speriamo sia anche studiato x durare negli anni, xkè è veramente molto bello e robusto oltre che preciso e pratico. Ps, a volte non è proprio necessario spendere grandi cifre x avere un ottimo prodotto soprattutto a quel prezzo! Grazie ancora. Saluti 👍.
Una recensione molto accurata, direi nonostante non sia un amante degli omage apprezzo molto in questo caso il rapporto qualita' prezzo.Da appassionato un orologio che prendero' sicuramente in considerazione da aggiungere alla mia collezione .Da oggi la seguiro' in maniera assidua nei sui video, grazie e buon lavoro
Grazie a questa recensione ne ho acquistato uno. Che dire... Contento di aver preso un valido orologio con poca spesa. Arrivato ieri e già indossato grazie al tutorial sulla regolazione del bracciale sempre del sig. Alessandro. Complimenti per la chiarezza e grazie.
Grazie Alessandro per la tua recensione.
Ciao grazie per la recensione chiara e professionale 👏
Per me hai detto tutto quello che c'e da dire su un orologio. Specifiche tecniche e anche pareri da tecnico, cosa che altri non possono fare non essendo orologiai.
Sicuramente non lo acquisterei, in quanto non mi piacciono gli omage, ma comunque e' bello sapere che per quella cifra ci compra un orologio onesto. Peccato che Invicta continui sulla strada attuale e non si impegni a creare pezzi originali, ma sono un'azienda che vuole fare profitto e facendo cosi avra' sicuramente il suo tornaconto.
Ciao
Grazie Roberto 👍
Complimenti per la recensione e le immagini delle parti più importanti. Ho acquistato il Grand diver a un prezzo molto simile proprio per valutare questa azienda. Sono rimasto piacevolmente colpito
Professionale e competente come sempre. Bravo Maestro Alessandro 👍🥇
Ottima Recensione 👍
Recensione impeccabile a mio parere Alessandro!! Complimenti 💪
Bravo e molto professionale... complimenti..a me era arrivato con difetto montaggio vetro minerale montato male per cui era entrata acqua.. sostituito mi è arrivato in perfette condizioni...sono soddisfatto dell 'acquisto....
Grazie Alessandro! anche per me, visto il prezzo, è un un orologino molto valido, pur essenfo un homage da molti bistrattato. I materiali sembrano buoni, ed anche la qualità costruttiva non è male, come il bracciale e pure il movimento, ormai uno standard che viene montato su orologi anche da 500 euro… brava Invicta! qualità/prezzo imbattibile! Lo indosso volentieri, consapevolmente.
Adesso so da chi portare i miei orologi. Veramente complimenti.
Complimenti per la recensione. Mi e' stato molto utile. Grazie
Ottimo lavoro come sempre
Complimenti ottima recensione
Grazie Cesare.
Bravo una recensione molto ben fatta
Bella recensione, molto accurata ed approfondita. Hai mai recensito l'INVICTA Pro Diver 8926OB-XL?
Recensione davvero bella e molto tecnica, come solo un bravo orologiaio come te puo fare. Altro che i vari bla bla🤣
Ciao Alessandro, complimenti per il video, una descrizione e una valutazione fatta davvero bene.
Grazie Rosario 😉👍
Molto dettagliato invece nella recensione, ottime spiegazioni
Esaustivo e professionale !
Grazie 👍
Grazie per onesta 👍 Una belisima recensione 👍
Dopo qualche mese di utilizzo nn posso far altro che confermare l'ottima funzionalità di questo calibro, nel mio super preciso, seguirò il suo consiglio riguardo la carica manuale, vero girando velocemente la rotellina da l’impressione di girare a vuoto, meglio farlo partite da solo.
Cortesemente una informazione : ho notato che facendo un lavoro sedentario nel pomeriggio e togliendo l'orologio la notte la mattina lo trovo fermo, Pertanto la sera prima di toglierlo do 40-50 giri di carica e l'orologio non si ferma piu'. Ora se la carica manuale lo danneggia saro' costretto a farlo ripartire ogni mattina. Ma la riserva di carica quando si attiva? Bisogna camminare tutto il giorno per garantire il funzionamento notturno senza indossarlo? Succede anche a lei ? Grazie
MAMMA MIA CHE RECENSIONE. ❤
Ciao Ale.
Ma lo sai che questo Invicta non e' per niente male?
Mi piacicchia...
Grazie sempre per i tuoi consigli.
Bravo!
Ottima recensione qualità prezzo notevole .buona domenica.
Grazie Antonio, buona domenica anche a te.
Bravo Alessandro.
Non fare il modesto!!! Sei bravissimo.
Ma quale bravissimo 🙈
Ciao, bella ed interessante. Continua così.
Ottima recensione! Sfortunatamente quello che ho ordinato io è arrivato con gli indici tutti storti e con la corona difettosa che non mi faceva impostare la data. Ho dovuto restituirlo, però sono rimasto colpito dalla qualità della casa, meno da quella del bracciale che mi è sembrato abbastanza economico.
Ciao Lorne, strano io non ho riscontrato grossi difetti.
Se hai acquistato da Amazon e ti piace il modello peova a prenderne un altro credo che ne valga la pena 😉
Bella recrnsione. Complimenti!
bella recensione e bell´orologino
Bello ce l'ho anch'io insieme ad un gran diver e che dire rapporto qualità prezzo insuperabile
Grazie
Bella recensione
Ottimo servizio!
Grazie 😉
Grazie 👍
Buongiorno ho un rolex Oyster Perpetual gmt master 2 fake,vorre montare un movimento al quarzo compatibile con piatto 30mm piu lancette.. grazie per il video👍
Ottimo lavoro, complimenti.
Grazie Dario 😉👍
Buongiorno . Favolosi i suoi video !! avrei una domanda.. la vite attaccata alla cassa dove passa la tige.. si può cambiare .. ? è a pressione , avvitata , oppure è un pezzo unico.. ?
Buongiorno, se parla del tubo dove avvita la corona è un pezzo che si può sostituire.
Spesso è montato a pressione e viene venduto ccon la corona.
Grazie mille !!!! ancora una domanda visto che lei è un esperto.. dovrei cambiare anche il vetro.. ma non capisco capisco la misura esatta.. mi pare 30,5 x 4,5 di spessore è corretto ? Grazie infinite !!!
Ciao Alessandro. Ottima recensione. Orologio discreto. Ottimo rapporto qualità prezzo. Imbattibile. Ti seguo da poco, è evidente la professionalità. Certo sei un orologiaio. E proprio per questo volevo chiederti una cosa. Ho un movimento ETA 2824-2 che era in un Lorenz degli anni80. Un diver che è stato usato per circa 30 come orologio quotidiano. Il movimento è perfetto, la cassa con corona ghiera e bracciale ormai sono distrutti. Come posso recuperare un 2824 efficiente? In quale cassa posso montarlo?
Buonasera Luigi, non sono un grande esperto di riassemblaggio orologi.
So che su ebay (ma anche in altri siti), vendono casse dove poter alloggiare un 2824-2.
Il problema si presenta nelle misure del quadrante.
Se hai tutte le misure esatte e un po di manualità, puoi trovare la cassa per il tuo orologio.
Spero di esserti stato utile per altre info non esitare a contattarmi anche tramite email, alessandro.orologiaio@gmail.com
Buona serata.
Salve, ottima recensione, volevo chiederle questo, ho acquistato il Pro Diver e ne sono contentissimo, l'unica cosa che non mi piace nel mio modello è la GHIERA, non è uguale al modello da lei recensito, non so come si chiami questo tipo di GHIERA, ha delle rientranze ben marcate, volevo sostituirla, volevo sapere il diametro della corona e se tutte vanno bene o devono avere una caratteristica particolare Grazie
Ciao Alessandro, complimenti per il video.
Vorrei farti una domande, il myiota 8200.. riguardo la carica manuale ha lo stesso problema?
Grazie!
Buongiorno Nicolò, gli orologi automatici devono essere caricati manualmente il meno possibile.
Tutte le ruota dell'automatico vengono sollecitate in maniera "anomala" rispetto la loro normale velocità di rotazione.
@@AlessandroRestivo buono a sapersi! Grazie!
Salve, complimenti per la recensione, il supporto del movimento è in plastica o in ferro? Grazie per un' eventuale risposta
Buongiorno, il ferma movimento è in materiale plastico.
Io sul mio vorrei sostituire la ghiera, come si fa?
Le ghiere si possono cambiare? Se si dove si possono acquistare ?
Ottima recensione!!!
Grazie Giuseppe.
Stupenda recensione, grazie molte! Mi spiace ti abbia lasciato con un po' di amaro in bocca. Mi chiedevo, cosa consiglieresti come alternativa nello stesso range di prezzo 60/80€ con caratteristiche migliori. Parliamo di orologio con movimento automatico, con fermo macchina, subacqueo in acciaio. Grazie molte!
Buongiorno Fabrizio, come già detto le recensioni non sono il mio forte, dovrei prima vedere l'orologio per darti un consiglio.
Se ne avrò l'occasione per recensirne un altro con caratteristiche simili o migliori a parità di prezzo lo farò volentieri.
@@AlessandroRestivo Grazie per la risposta! Suppongo non sia facile trovare qualcosa di altrettanto valido in quella fascia di prezzo, sebbene mi pare di capire che ci possa essere. Seguirò con attenzione le tue recensioni. Grazie!
Sei bravo non fare il modesto
Ma quale bravo, ho sbagliato non sai quante volte 😂
Ok ti saluto con il neo acquisto Glycine combat ref gl 0087
Ciao Antonio buon ottimo acquisto, buon fine settimana.
Buon fine anche ate
Buon giorno
In poche parole che scarto tiene in secondi nelle 24ore.
Ess.
3 secondi al giorno in più o in meno
Grazie
Ora che è finita l'offerta, pensi sia comunque il miglior orologio sotto i 7-80 euro? O c'è qualcosa di meglio o paragonabile?
Ciao SmavTube, se il modello ti piace è comunque un ottimo prezzo.
Per altri modelli non saprei consigliarti (al momento).
Ciao! mi permetto di porre una domanda... la questione della luminescenza: è possibile sostituire la pasta, le sfere o direttamente almeno le lancette con qualcosa di più luminoso e duraturo? lo farei volentieri perché oggettivamente è un orologio che si fa indossare benissimo ma io lo uso molto la notte. Grazie mille in anticipo!
Buongiorno, le sfere sono già con pasta luminosa. Per indici sul quadrante meglio non fare nulla potrebbe rovinarsi.
Ciao lo stesso discorso della ricarica manuale la sconsigli anche sugli eta 2824? Ho letto che anche questo movimento soffre la ricarica manuale. Grazie
Ciao Monkeyattack, si il discorso vale per tutti gli orologi automatici.
Alessandro che ne pensi dei Timex? Ne recensiresti uno, o non vale la pena? Saluti
Stefano trovare un Timex veramente valido da recensire non è facile, ma se ne avrò l'occasione lo farò volentieri.
@@AlessandroRestivo grazie Alessandro io trovo carino l' M79 automatic. Buona domenica ☺️👋
Questo orologio è un muletto ,lo uso per fare tutto ... sono rimasto contento
Ciao. Io ho comprato questo orologio l’estate scorsa. Lo ho al polso dal 18 agosto per rodarlo bene. Non ho più indossato nemmeno i diversi blasonati che ho in collezione perché questo è l’”every day use watch” perfetto. È partito con un + 7/8 sec/day. Poi con i mesi ed il rodaggio si è stabilizzato a +1/3 sec/day di media, valori da COSC e METAS praticamente. Adesso da capodanno ha iniziato a perdere, passando a -3/5 sec/day. È normale o sta avendo problemi? Il periodo di reso Amazon è finito a novembre purtroppo. Può essersi magnetizzato o altro? Grazie
Può essere normale, anche la temperatura esterna può influire nella marcia..
Ciao Alessandro hai riscontrato grandi differenze tra questo e quello in titanio che ti ho portato,? a parte ovviamente in materiale di costruzione.
Ciao Simone, il movimento è lo stesso poi non ricordo per altri particolari, li mi sono fermato dopo aver riscontrato i problemi della normale revisione.
Una domanda: dato che vorrei ordinare da AliExpress un vetro zaffiro da sostituire a quello minerale, qual è il diametro giusto? 29,5 o 30 mm? Perché su internet molta gente riporta 30 mm, ma io col righello ho misurato circa 29,5...
Buon pomeriggio, la misura del modello in video è 30mm.
@@AlessandroRestivo grazie mille!
A 67 euro lo consiglierebbe, come si comporta è preciso? Parlo della versione nera oro, ma penso siano uguali, differisce solo nel colore.
Grazie
Buongiorno, certo che lo consiglio.
Preciso come lo può essere un meccanico, la casa riporta differenze massime da +20 a -40 sec al giorno, per il resto per me è un buon acquisto.
@@AlessandroRestivo a me interessa la parte estetica, ma quello che più interessa riguarda se è affidabile in termini orari, nn vorrei trovarmi agli appuntamenti in ritardo o in anticipo 😀
Ho seiko,orient, citizen che vanno più che bene.
Visto il prezzo vorrei provarlo, complimenti per la recensione dettagliata
Vincenzo 1926, l'orologio monta un movimento Seiko.
@@AlessandroRestivo si ho visto, grazie mi affido alla sua esperienza e conoscenza del mestiere.
@@AlessandroRestivo Alessandro ultima cosa, ho letto un commento riguardo la ghiera e questo utente si lamentava del fatto che di fosse staccata quasi sembrasse pasta frolla, hai notato anche tu questa fragilità?
Grazie ancora e scusa per il disturbo
Questo o Orient Mako 2? Grazie
Francesco è solo una questione di gusti, però la bilancia penderebbe per Orient.
Unica pecca dell'Orient la riparazione fuori garanzia per mancanza di parti di ricambio.
Ciao, secondo te è impermeabile per lo meno per fare un tuffo al mare?
Ciao Antonio, grazie per la domanda.
Sicuramente l'orologio ha le caratteristiche di un buon impermeabile, quindi con corona serrata l'orologio può tranquillamente essere usato a mare.
Ricordo a tutti che dopo un uso in acqua salata, è sempre consigliabile lavarlo in acqua dolce (basta acqua corrente di rubinetto), per togliere la salsedine.
@@AlessandroRestivo grazie
*Ciao, il mio NH35 Seiko 5 non ha la carica manuale, come mai il tuo movimento ce l'ha? Grazie*
Ciao Svapo, strano che il tuo non ha la ricarica, sei sicuro che è un nh35a? Ha il fermo macchina? Potrebbe trattarsi di un movimento datato la ricarica è stata implementata dal 2011 circa. Ciò non toglie che come ho detto nel video forse è meglio non avere la ricarica manuale per non aver problemi nella ruota che ingrana con la magic lever.
@@AlessandroRestivo *ora ho letto sul fondello ed è scritto 7S36, non che mi interessi piu di tanto la carica manuale..uso tutti i giorni l'orologio quindi non mi serve, dovrebbe essere un derivato NH35?*
Al contrario l'nh35 è un derivato del 7s26/36 per questo non ha la ricarica manuale 😉
@@AlessandroRestivo *ho capito, grazie mille della delucidazione*
io vorrei acquistare il pro driver 8932OB qualcuno sa se è buono oppure da evitare? grazie
Orologio con ottimo rapporto qualità prezzo, se piace il modello è un ottimo acquisto.
La cosa importante è la precisione in primis, è gli orologi a quarzo sono insuperabile, gli automatici a parte quelli dà investimenti che hanno uno scopo produttivo, non servono a niente, la precisione è importante.
Ora con 80 euro non ti danno nulla. Quasi il doppio.
Si deve aspettare il momento giusto, black friday o altro periodo su Amazon.
Meglio comprarlo al quarzo perché quando ci sarà bisogno di una revisione, costerà quanto l'orologio. Inoltre non sono abbastanza precisi e in una settimana avranno preso o perso qualche minuto
Quando si rompono questi orologi economici che montano il solito movimento NH35, conviene fare sostituire tutto il movimento. Non conviene fare neanche una semplice revisione...
No, ho risposto tante volte a questa domanda, se mi segue sa come la penso.
@@AlessandroRestivo è da poco che sono iscritto al suo canale. Cmq complimenti per il suo canale.. bei contenuti👍😉
Grazie