Sanremo è una delle false più grandi mai inventate, macchina per business e basta, con questi pseudo " cantanti " di oggi strapagati per dire parolacce e frasi senza senso!! Purtroppo ogni anno aumentano sempre di più e più sono i coglioni che li seguono !!
E certo i Nomadi il Banco del mutuo soccorso, le orme, gli Osanna, la P.F.M. i primi dischi dei pooh , e tanti altri siete vissuti nel meglio della musica mondiale!!! Led zeppelin black Shabbat
Nostalgia infinita della mia infanzia e giovinezza negli anni ‘70; melodia bellissima e testo altrettanto, grazie Nomadi per queste perle che avete donato. E grazie Augusto per tutto ciò che hai cantato: capolavori!
Non l'avevo mai ascoltata, ma ora sono tre giorni che continuo a vedere questo video. Una melodia che non ti lascia più. E la voce...la voce di Augusto é da brividi. Che meraviglia!
Unico, Grande, Mitico, Legendario, Inimitabile, Ineguagliabile Augusto D'Aolio e gruppo Nomadi. Che riposi in pace Augusto. Non sarai mai dimenticato ma sarai sempre ben amato.
E chi lo dimentica finché si conserva la sua memoria e lo si ascolta non morirà mai grazie di essere stato la colonna sonora della mia gioventù ed ora della mia vecchiaia. Ho 70 anni
Quando ascoltavo questa canzone ero in quarta elementare...ora sono già nonno di due nipoti che fanno la quarta elementare...quanta vita è trascorsa...e quanta nostalgia di quegli anni ormai lontani, fatti di spensieratezza, di quattro calci al pallone all’oratorio, di tanti buoni compagni di scuola che mai più rivedrò...inevitabile una lacrima 🥲
Quando uscì questa canzone era il 1974 , quando vedevo i Concerti del Grande Augusto Daolio era un'emozione unica , oggi si sente proprio la sua mancanza ,. È stato il Migliore di Sempre ,. Ciao.
L' ho riascoltata ieri da un ragazzo che la cantata in una strada di Forte dei Marmi. Un tuffo nella mia lontana gioventù.....Indimenticabile, bravo Augusto.❤❤❤
Struggenti ricordi, le prime canzoni che invadevano la mia anima di ragazzino delle elementari, i primi sogni... Grazie Augusto, grazie Nomadi, avete cantato queste meraviglie nella "balera" del Circolino accanto a casa mia tante volte, negli anni '60. Un GRAZIE infinito!!
Quanti rimpianti di quegli anni bellissimi che non tornano più grande augusto quanto bei ricordi che mi ai lasciato ora sto invecchiando ,ora sto apprezzando quello che avevo anche se ora opoco quanto allora ma avevo la.gioventu avevo salute espenzieratezza specialmente ne sessantacinque che avevo solo quindici hanni già ascoltavo le tue belle melodie ,andavamo a ballare senza avere paura di essere agredite anche se eravamo accompagniate dai genitori ora invece abbiamo paura di tutto della salute n.,di essere derubati in casa e fuori e un mondo pieno di sporcizia di.criminali ediladri facendosi dai grossi capi siamo abbandonati moi italiani per proteggere le guerre maledetti oltre i ldenaro che sprecano i nostri governanti t quantivite straziate morti o invalidi frutto ddei governi che non vogliono vedere enesentire ragioni per.per le guerre letrovano isoldi ma per i più deboli noncisono.anzi aumentano i viveri aumentano le tasse maledetti 😢😂 dove andremo a finire caro augusto .tu.fal cielo fra migliaia di stelle che brillano f prega perpiu deboli come noi preghiamo cjetu possariposare inpace okgrazzie ad ugusto ❤❤❤❤ ci mancherai sempre ciao
avevo 20 anni allora.....suonavo il basso in un "Gruppo", come si diceva allora ed i Nomadi arano parte del nostro repertorio. Ancora oggi, a 74 anni, ricordo gran parte del loro repertorio e lo suono con la chitarra ai miei figli e nipoti. Augusto Daoglio è inimitabile, mi fa ancora venire i brividi
Belle canzoni singnificative altro che le canzoni di oggi che non hanno senso augusto grande eri e grande rimarrai ❤mi manchi però ascolto le tue bellissime canzoni e vado indietro nei ricordi pensando che sei ancora vivo eche ancora sei tradì noi ❤❤❤riposa inpace grande uomo di pace e di umanità che qui in questa terra non c'è più
Caro Augusto, la Tua dipartita prematura è stata una perdita infinita, Tu vivi sempre nel nostro pensiero che non dimentica mai.. . La tua voce unica sempre oltre la musica.. . Anche la grande Mina ha definito la tua voce, la " più" bella del pop italiano!!
@@lucianopetrucci4540veroooo, per non parlare di quel super trollone di fedez. Comunque jovanotti non è un cretino o un ignorante, ripeto a me non piace assolutamente. Vatti a vedere la conferenza all'università di Firenze di jovanotti e vedrai cosa dice e dove è stato invitato qualche anno fa!!!!!.
Io mio marito i miei figli abbiamo conosciuto AUGUSTO non era solo un uomo. Era un misto di umanità di genio e di simpatia. Non lo potrò mai dimenticare...E nemmeno i miei figli che hanno 35 e 40 anni. Grazie Augusto x tutto quello che ci hai dato e lasciato.
Che ricordi di quegli anni felici sereni tranquilli e indimenticabili. Vorrei tornare in dietro ma non si può, meno male che ascoltare queste canzoni ti fanno almeno pensare a quegli anni meravigliosi.
Canzone che sembra scritta ieri. Grande Augusto Daolio, grandi Nomadi. Tempi indimenticabili che è bello ricordare con rimpianto, ma con la consapevolezza di averli vissuti intensamente
Ho assistito ad un loro concerto ed è stato come fare un viaggio indietro nel tempo e ritrovare nelle loro canzoni il profumo della mia adolescenza.Grazie Nomadi
Mi ritengo fortunato di aver assistito al concerto dei Nomadi ai tempi di Augusto è ho avuto il piacere di scambiare quattro chiacchere con lui , grande persona.
Pure io ho parlato x quasi un ora con lui grande persona non si dava arie un uomo con la u maiuscola.abbiamo parlato di canzoni di vini .poi siamo andati a mangiare assieme grande serata indimenticabile.gtazie Augusto x esserti fermato a parlare con me non ti dimenticherò mai un grande ciao
Quando una canzone oltre che bellissima ,puo´essere lo specchio della realta´.grandissimi Nomadi,Augusto era un Genio con una voce fantastica.Oggi non nascono piu´personaggi del genere.
Ho seguito i Nomadi dall'inizio della mia gioventù dai primi anni 70 quando c'era il Grande Augusto Daolio ,. Era unico , quando sento le sue canzoni magiche sembra ancora vivo tra noi ,. Ciao.
Anche Danilo che ha dovuto sobbarcarsi questa pesante eredità , anche se è stato oltre a questo un grande onore e lui ne è stato pienamente degno. Diamo a Cesare ciò che è di Cesare.
Grazie Nomadi, io e tutti i miei amici vi abbiamo conosciuti ancora quando non eravate famosi al Lido di Levico Terme in provincia di Trento. Diciamo circa 57 anni fa. Augusto e compagni x noi sono stati i nostri più cari amici di serate meravigliose.Grazie.
Ascoltando questa bellissima canzone, così come tante altre di quei fantastici anni, non si può non provare un pizzico di nostalgia. Grande Augusto e grandi I Nomadi!!!
Purtroppo noi testimoni di quell epoca immensamente felice e spensierata x il semplice fatto che eravamo giovani adesso ci viene un groppo in gola ascoltando questa canzone la nostalgia di quei anni ci fa stare male ma la vita e cosi e ci portiamo i ricordi quelli non muoiono mai.....
I Nomadi rappresentano la colonna sonora di infanzia gioventù e per fortuna anche della mia età adulta. Augusto sempre nel cuore come cantante artista e uomo. Grazie Nomadi
@@patriziamereu3332A me piace luglio perché è il mese che ricorre la mia Laurea, 33 anni già sono passati, sembra sia stato l'altro ieri. Come vola il tempo.
io sono nato sul finire di maggio(il 29..periodo anch'esso bello bello),ma luglio è un mese che ho sempre adorato.Sopratutto da ragazzino quando ormai ti eri lasciato alle spalle la scuola e l'estate era nel suo pieno splendore con ancora tutto agosto da trascorrere...sembrava un eterno paradiso ..e il 1° Ottobre era lontanissimo
Quando leggo il commento di un ragazzino o un ragazzo che ascolta i Nomadi con stupore xché le canzoni sono poesie mi assale un senso di speranza. I giovani non sono tutti uguali se li abbiamo abituati al bello
Il Grande Augusto Daolio era unico , un vero Artista indimenticabile , le sue canzoni magiche sono patrimonio dell'umanità , nessun'altro prenderà il suo posto nei Nomadi , è ancora vivo tra noi ,. Ciao.
A Bruno Tavernese. Congratulazioni con le parole ha descritto situazioni che neanche un film potrebbe farlo meglio. Panorami e scene umane scorrono con tempi che si succedono travolti dalle emozioni che si creano nella mente. Di nuovo congratulazioni.
@@brunotavernese Congratulazioni, con le parole ha descritto situazioni che neanche un film potrebbe fare meglio. Panorami e scene umane scorrono dipinte in tempi che si succedono travolti dalle emozioni che si creano nella mente. Di nuovo congratulazioni.
Emozionato a tal punto di avere le lacrime...Augusto e la sua voce, la sua poesia..giovani di oggi imparate a conoscere la vera musica italiana di una volta.
Ho avuto l'occasione di vedere e a ascoltare dal vivo i Nomadi nel 1977 in Sicilia,e non tanti anni dopo a Garlasco in provincia di Milano,a distanza di tanti anni me li porto ancora nel cuore, non li dimenticherò mai!.
Ormai a quota 61, ma certa musica non si può dimenticare. Nient'altro che bei testi e buona musica, senza ca***te moderniste vuote, contenitori assolutamente vuoti. Grazie a chi ha caricato questo video,.
Prescindendo sul tema del testo della canzone , rimane la voce mitica di Augusto , che ci delizia con forti emozioni sempre e che solo Lui sa trasmettere .. . riascoltarti ci piace, Grande Augusto, ( la Tua perdita: niente è a posto).
prescindendo un corno e' li' anche la forza sempre quadri di vita popolare, gli altri hanno testi da idioti se non malati, riascoltati oggi con la maturita' ti figuri immagini scene , riporti alla propria vita, sfioriamo la poesia
Augusto, starei ore e ore ad ascoltarti, la.tua voce e la tua musica è una carezza per il cuore. Quanta nostalgia queste immagini e quanti bei ricordi con le tue canzoni. Poesie, che fotografano dettagli di vita vera, tradotte in musica. Augusto, solo pochi artisti riescono a creare tali capolavori, attuali anche dopo cinquant'anni! !! AUGUSTO UN MITO IMMORTALE, SEMPRE NEL MIO❤❤❤!!! RIP🌹
Spero che i giovani di oggi ascoltino le canzoni immortali di Augusto... non posso vedere milioni di visualizzazioni per robaccia tipo fedez rovazzi ecc.
Che belle queste canzoni che ascoltavamo.. non c'erano ancora gli spritz ante cena... solo qualche juke box o qualche radio...Ricordi che ci accompagneranno nella nostra terza età. rc 54
Mi ricordo da piccolo mio padre che la metteva sempre in auto,una vecchia punto JTD 1900 90 Cavalli, grazie Papà per avermi fatto conoscere i nomadi comunque grande Augusto rimarrai sempre nel cuore di tutti noi grazie per averci regalato queste meravigliose poesie.
Sono un ragazzo di 27 anni e la mia musica preferita è quella elettronica e non ha niente a che fare con la musica dei nomadi. Ma la voce di AUGUSTO è qualcosa che va oltre il genere musicale. La voce di AGUSTO è vita: una parola di 4 lettere che racchiude una miriade di significati Purtroppo se ne vanno sempre i migliori, ciao AUGUSTO ovunque tu sia ❤️
La pelle d'oca mi è venuta mentre riascoltavo il brano, che voce aveva Augusto, i Nomadi sono solo con la sua voce, purtroppo non è più con noi e questo mi dà una tristezza nel profondo del cuore......
La cantava mia madre, negli anni duemila, immaginavo fosse dei suoi anni, visto che solitamente cantava canzoni di quando era bambina o ragazza, e con la nonna ascoltavano tanta provvidenziale radio, e ora ha 82 anni. Proprio bella.
Forse i più giovani non lo sanno, ma i suoni di orchestra che si sentono nel brano sono prodotti "live" da quella specie di pianola bianca che si chiama Mellotron, un'avanguardia per quei tempi: non sintetizzava i suoni, ma riproduceva suoni preregistrati : ogni tasto comandava una bobina di nastro magnetico che, andando in play riproduceva i suoni che in precedenza si erano registrati (brass, violini, ecc.) Ogni volta che il pianista lasciava il tasto, il nastro veniva riavvolto velocementeda un apposito meccanismo, pronto per suonare di nuovo quella nota (che però non poteva durare che una decina di secondi). Oggi, invece, si dispone di banchi di suoni digitali al limite dell'infinito e quel mellotron è pura archeologia musicale.
@@luciano6142 Oggi, se mi capita di parlare a quelli più giovani di me (beati loro) del Mellotron, delle tastiere Vox con i tasti a colori invertiti, del Moog (che per fargli cacciare i suoni giusti era tutto uno smanettare di potenziometri), del Fender Rhodes, del Binson Echorec a tamburo e roba del genere, li vedo che mi fissano con lo sguardo smarrito nel vuoto, tra il sogno e l'incredulità... e li comprendo! Sì, perchè oggi col digitale hai tutto e subito e non devi preoccuparti di lubrificare le boccole di bronzo delle ventole dell'Hammond e del rotore del Leslie... oppure di tarare bene la velocità dei nastri di banco del mellotron e le sue testine di lettura. Eppure io (forse perchè sono un vecchiaccio patito dell'analogico) non cambierei mai il calore della musica registrata sul mio Philips EL3542 valvolare a bobine (4 piste stereo) con quella di un supporto digitale.
@@riccardolavecchia7333 buonasera Riccardo non sono al tuo livello tecnologico ma in questa vita ho conservato molti dispositivi di riproduzione sonora acquistati nel tempo...ed è per me un vero piacere ascoltare vinili e cassette da me registrate. Cosa dirti....alla fine un 33 riprodotto ed ascoltato con dispositivi anni 70-80...al limite fino al 90... è un vero piacere, soprattutto per la musica di allora. Qualunque essa sia. Un saluto dalla Toscana...
AUGUSTO..... manchi, da impazzire, ancora oggi stento a credere che non ci sei più... Ai lasciato un segno indelebile nel panorama musicale,, la tua voce, unica, inimitabile, ciao AUGUSTO,..... è TUTTO A POSTO, quando ti ascolto...
Grande artisti... Grazie per tutto quello che c avete regalato..AMORE RICORDI SOGNI PASSATO FUTURO PRESENTE GRAZIE UN SALUTO A TOMMASO E AI SUOI GENITORI DAL CIELO QUANDO VI ASCOLTO PENSO SEMPRE A LORO❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️😭😥
Sono cresciuta con le tue canzoni e ancora oggi mi accompagnano nel mio cammino di vita... Aiutando i anche nei momenti brutti... Ho sempre un pensiero per te e Dante! Augusto e Dante vivono! Mi mancate 💖
Come potremmo paragonare certi sciacalli ,che cantano, o abbaiano a San Remo ,con questa musica divina ,e intramontabile. W gli anni 70
Veramente. Io ho cresciuto i miei 3 figli con queste canzoni...è non lo hanno dimenticato ❤❤. Grandi nomadi 😊
Sanremo è una delle false più grandi mai inventate, macchina per business e basta, con questi pseudo " cantanti " di oggi strapagati per dire parolacce e frasi senza senso!! Purtroppo ogni anno aumentano sempre di più e più sono i coglioni che li seguono !!
Verissimo 🎉
Viva viva sempre i Nomadi 😊❤️❤️❤️
Condivido pienamente 👍
GRANDE AUGUSTO DAOLIO !!!!!! PECCATO CHE NON SEI PIÙ TRA NOI , MA NON VERRAI DIMENTICATO MAI SEI STATO TROPPO GRANDE !!!!!!
Il meglio della musica italiana lo abbiamo avuto noi...ragazzi nati negli anni 60
Buonasera Cinzia
condivido in pieno.
Siamo stati fortunati, una musica così bella....ma non solo. Adesso nostalgia immensa....
Hai ragione!
E certo i Nomadi il Banco del mutuo soccorso, le orme, gli Osanna, la P.F.M. i primi dischi dei pooh , e tanti altri siete vissuti nel meglio della musica mondiale!!! Led zeppelin black Shabbat
Per sempre nomadi
Si
Nostalgia infinita della mia infanzia e giovinezza negli anni ‘70; melodia bellissima e testo altrettanto, grazie Nomadi per queste perle che avete donato. E grazie Augusto per tutto ciò che hai cantato: capolavori!
Non l'avevo mai ascoltata, ma ora sono tre giorni che continuo a vedere questo video. Una melodia che non ti lascia più. E la voce...la voce di Augusto é da brividi. Che meraviglia!
Unico, Grande, Mitico, Legendario, Inimitabile, Ineguagliabile Augusto D'Aolio e gruppo Nomadi. Che riposi in pace Augusto. Non sarai mai dimenticato ma sarai sempre ben amato.
La voce di Augusto commuove ancora a distanza di anni. Un grande!
Vivi per sempre nei nostri❤
Augusto unico è immenso
Augusto resterà sempre con noi fan.di quel epoca❤❤❤
E chi lo dimentica finché si conserva la sua memoria e lo si ascolta non morirà mai grazie di essere stato la colonna sonora della mia gioventù ed ora della mia vecchiaia. Ho 70 anni
Hei a 70 anni inizia la seconda gioventù 😊
era il 1974 , eravamo ragazzini, abbiamo goduto della migliore epoca della musica italiana, grazie Augusto
@Maria. Hai ragione, come stai e com'è andato il tuo weekend? Non vedo l'ora di sentirti
Era il 1974 quando i nomadi hanno cantato questa canzone , che ricordi bellissimi di una nostra primavera… .
Quando ascoltavo questa canzone ero in quarta elementare...ora sono già nonno di due nipoti che fanno la quarta elementare...quanta vita è trascorsa...e quanta nostalgia di quegli anni ormai lontani, fatti di spensieratezza, di quattro calci al pallone all’oratorio, di tanti buoni compagni di scuola che mai più rivedrò...inevitabile una lacrima 🥲
Tempi e canzoni che non torneranno più.....
Quei tempi li abbiamo vissuti in diretta... queste canzoni le condividiamo adesso insieme.
Non è poco... diciamolo pure.
siamo in tanti
Quando uscì questa canzone era il 1974 , quando vedevo i Concerti del Grande Augusto Daolio era un'emozione unica , oggi si sente proprio la sua mancanza ,. È stato il Migliore di Sempre ,. Ciao.
Erano tempi di vita bellissimo
E musica aldisopra a ogni livello!!!!
Siete un Capolavoro e tutte le volte che si ascoltano queste meraviglie italiane, e' un emozione che manca tanto in questi tempi orridi.
Solo lacrime ed emozione. Grazie per esserci stato Augusto
Questa canzone è di una bellezza infinita
Bella bravissimo augusto sei indimenticabile
L' ho riascoltata ieri da un ragazzo che la cantata in una strada di Forte dei Marmi. Un tuffo nella mia lontana gioventù.....Indimenticabile, bravo Augusto.❤❤❤
Struggenti ricordi, le prime canzoni che invadevano la mia anima di ragazzino delle elementari, i primi sogni... Grazie Augusto, grazie Nomadi, avete cantato queste meraviglie nella "balera" del Circolino accanto a casa mia tante volte, negli anni '60. Un GRAZIE infinito!!
Quanti rimpianti di quegli anni bellissimi che non tornano più grande augusto quanto bei ricordi che mi ai lasciato ora sto invecchiando ,ora sto apprezzando quello che avevo anche se ora opoco quanto allora ma avevo la.gioventu avevo salute espenzieratezza specialmente ne sessantacinque che avevo solo quindici hanni già ascoltavo le tue belle melodie ,andavamo a ballare senza avere paura di essere agredite anche se eravamo accompagniate dai genitori ora invece abbiamo paura di tutto della salute n.,di essere derubati in casa e fuori e un mondo pieno di sporcizia di.criminali ediladri facendosi dai grossi capi siamo abbandonati moi italiani per proteggere le guerre maledetti oltre i ldenaro che sprecano i nostri governanti t quantivite straziate morti o invalidi frutto ddei governi che non vogliono vedere enesentire ragioni per.per le guerre letrovano isoldi ma per i più deboli noncisono.anzi aumentano i viveri aumentano le tasse maledetti 😢😂 dove andremo a finire caro augusto .tu.fal cielo fra migliaia di stelle che brillano f prega perpiu deboli come noi preghiamo cjetu possariposare inpace okgrazzie ad ugusto ❤❤❤❤ ci mancherai sempre ciao
avevo 20 anni allora.....suonavo il basso in un "Gruppo", come si diceva allora ed i Nomadi arano parte del nostro repertorio. Ancora oggi, a 74 anni, ricordo gran parte del loro repertorio e lo suono con la chitarra ai miei figli e nipoti. Augusto Daoglio è inimitabile, mi fa ancora venire i brividi
hai ragione Giuseppe...e questo poi è un pezzo fantastico
tempi irrecuperabili ..diciamolo per la gioia di chi li ha distrutti il prima possibile
Bassista nomade anch'io ❤
Belle canzoni singnificative altro che le canzoni di oggi che non hanno senso augusto grande eri e grande rimarrai ❤mi manchi però ascolto le tue bellissime canzoni e vado indietro nei ricordi pensando che sei ancora vivo eche ancora sei tradì noi ❤❤❤riposa inpace grande uomo di pace e di umanità che qui in questa terra non c'è più
Caro Augusto, la Tua dipartita prematura è stata una perdita infinita, Tu vivi sempre nel nostro pensiero che non dimentica mai.. . La tua voce unica sempre oltre la musica.. . Anche la grande Mina ha definito la tua voce, la " più" bella del pop italiano!!
Grande verità questa frase di Mina… .
@@rosannacoppola819111
@@rosannacoppola81911111
1
Sempre attuale, sempre bellissime anche ascoltate all'infinito!!! Non ci sono più gruppi così, ora fanno solo spettacolo col look da pagliacci
Non solo look... forse anche dentro...
Come nooo !!!!!
Jovanotti
Il top della coionaggine
L’ombelico del mondooooooo !!!!!!
Ha !!! Ha !!!! Ha !!!!!
😂😂😂😂😂😂😂😂che voce !!!!!!!!!
@@lucianopetrucci4540veroooo, per non parlare di quel super trollone di fedez. Comunque jovanotti non è un cretino o un ignorante, ripeto a me non piace assolutamente. Vatti a vedere la conferenza all'università di Firenze di jovanotti e vedrai cosa dice e dove è stato invitato qualche anno fa!!!!!.
Anni belli e spensierati grande Augusto ❤
Io mio marito i miei figli abbiamo conosciuto AUGUSTO non era solo un uomo. Era un misto di umanità di genio e di simpatia. Non lo potrò mai dimenticare...E nemmeno i miei figli che hanno 35 e 40 anni. Grazie Augusto x tutto quello che ci hai dato e lasciato.
Peccato Non Averlo Conosciuto di Persona.
si un profeta popolare, non un cantante soltanto
Io non l'ho mai conosciuto, purtroppo, ma alcuni miei amici sì, e condividono tutto ciò che hai affermato.
Era un uomo molto buono
Verissimo 🎉
Che ricordi di quegli anni felici sereni tranquilli e indimenticabili. Vorrei tornare in dietro ma non si può, meno male che ascoltare queste canzoni ti fanno almeno pensare a quegli anni meravigliosi.
Certo che si io ragazzo del 1945 concordo Lili sempre Nomadi e grande Augusto.
che belle canzoni! che bella Italia quando era Italia!!!!!
Vero.
Canzoni fantastiche poesie,poi Augusto splendido
Tornera' ad esser grande!!!
Canzone che sembra scritta ieri. Grande Augusto Daolio, grandi Nomadi. Tempi indimenticabili che è bello ricordare con rimpianto, ma con la consapevolezza di averli vissuti intensamente
Ricordiamoci che le poesie trasmesse in musica non hanno tempo 🎉🎉
Quando ascolto i Nomadi di quei tempi, sento una sensazione forte che mi blocca le parole.
Anche a me,spettacolari Nomadi❤❤❤❤❤❤
❤❤❤❤
Che voce aveva? Completamente perfetta, unica...Che emozione.
Verissimo 🎉
Una delle voci più belle della musica italiana di tutti i tempi. Grande Augusto
Indimenticabile amico...che tempi bellissimi
Gli angeli ci lasciano presto per stare in cielo. Grazie di tutto Augusto, sarai sempre con noi! ❤️🙏
Ho assistito ad un loro concerto ed è stato come fare un viaggio indietro nel tempo e ritrovare nelle loro canzoni il profumo della mia adolescenza.Grazie Nomadi
...sento nell immenso la bellezza di una band...di una voce che, mi strappa via l anima. Grazie Nomadi.Grazie Augusto Daolio
Quaa
Ndo ti ascolto ritorno bambino grazie augusto
Si condivido pienamente ! Quanta nostalgia..che bellezza di melodie! Unico e grande Augusto!
Mondo possono dimenticare lui come cantante poeta per le belle canzoni significative e anche per le loromusicheriposa inpace augusto
Mi ritengo fortunato di aver assistito al concerto dei Nomadi ai tempi di Augusto è ho avuto il piacere di scambiare quattro chiacchere con lui , grande persona.
Pure io ho parlato x quasi un ora con lui grande persona non si dava arie un uomo con la u maiuscola.abbiamo parlato di canzoni di vini .poi siamo andati a mangiare assieme grande serata indimenticabile.gtazie Augusto x esserti fermato a parlare con me non ti dimenticherò mai un grande ciao
Nato nel 1988 ora ho 31 anni !! Ma le so tutte a memoria!! Mitici!!! Intramontabili!! Poeti della musica italiana!!
Le canzoni dei nomadi sono immortali
Quando una canzone oltre che bellissima ,puo´essere lo specchio della realta´.grandissimi Nomadi,Augusto era un Genio con una voce fantastica.Oggi non nascono piu´personaggi del genere.
Grandi capolavori! Mi viene la pelle d'oca acroltare le sue meravagliose canzoni!
Ogni volta che ascolto le canzoni dei Nomadi,mi vengono i brividi che voce meravigliosa !!! 😥😥❤️❤️❤️❤️❤️🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏
grazie Augusto di aver allietato la mia giovinezza con le tue spendide canzoni RIP un ragazzo del 53
CONFERMO QUELLO CHE HAI SCRITTO ,COSCRITTO 53.DA CASTELLANZA CIAO.
Si, anche io sono del 53 e ricordo la mia gioventù felice, con musica italiana splendida , altro questi strozza galline di oggi.🤟
@@giovannipodavitte9718
Ciao anche a te da Rosignano solvay provincia di Livorno.
Ho seguito i Nomadi dall'inizio della mia gioventù dai primi anni 70 quando c'era il Grande Augusto Daolio ,. Era unico , quando sento le sue canzoni magiche sembra ancora vivo tra noi ,. Ciao.
Indimenticabile Augusto indimenticabile la sua unica splendida voce
Grandi! Che gruppo, che filosofia, che poesia! E poi la voce di Augusto!
Augusto e Indimenticabile, la sua musica, la sua voce e le sue canzoni sono sempre nel mio cuore e non smetteranno mai di darmi gioia.
Ho riscoperto i Nomadi da poco e devo dire che erano e sono dei poeti straordinari
Buona giornata!! Augusto, Unico, una Voce!!! Sempre nei nostri Cuori, in Russia abbiamo sempre seguito il gruppo e il Vagabondi della Musica Italiana.
un nodo alla gola commosso tanti ricordi bei tempi grandi Nomadi grandissimo Augusto indimenticabile
eugenio franceschini j
Mi viene un nodo anche ame da brividi no quelli di oggi da vomitare au per sempre ne cuori di noi
Musica indimenticabile!!!!!Augusto un interprete fenomenale!!!!!
avevamo 16 anni studiavamo alle 18 passeggiatina con l'amico aiutavamo la mamma nelle faccende di casa
Sensa togliere niente a Danilo , che e' un grande, la voce di Augusto mi riporta alla vera voce dei Nomadi.
Verissimo, ci sono voci uniche che identificano un gruppo!
Anche Danilo che ha dovuto sobbarcarsi questa pesante eredità , anche se è stato oltre a questo un grande onore e lui ne è stato pienamente degno. Diamo a Cesare ciò che è di Cesare.
purtroppo si, i Nomadi "sono" con questa voce
Sempre da brividi
@@lorenzofattori3958 anche x ME
Una voce che va dritta al cuore... Augusto sei immortale
Musica vera che trasmette emozioni imparagonabili con le canzoni dei nostri tempi , questi sono tempi e persone che non esistono più, peccato 🥹
Augusto!!!!!!! Bravissimo bellissima voce...bravissimi tutto il gruppo,resteranno sempre nel mio cuore.
Grandioso... Anche il gruppo, che porta avanti il ricordo di questo... Evergreen... Che nostalgia!
Grazie Nomadi, io e tutti i miei amici vi abbiamo conosciuti ancora quando non eravate famosi al Lido di Levico Terme in provincia di Trento. Diciamo circa 57 anni fa. Augusto e compagni x noi sono stati i nostri più cari amici di serate meravigliose.Grazie.
Ascoltando questa bellissima canzone, così come tante altre di quei fantastici anni, non si può non provare un pizzico di nostalgia. Grande Augusto e grandi I Nomadi!!!
Che piacere sentirti. Favolosi quegli anni per la musica. E il tuo posto ancora c'è sempre.
Nomadi ,siete tra i ricordi più belli della mia gioventù.
Sarai sempre nei nostri cuori
Purtroppo noi testimoni di quell epoca immensamente felice e spensierata x il semplice fatto che eravamo giovani adesso ci viene un groppo in gola ascoltando questa canzone la nostalgia di quei anni ci fa stare male ma la vita e cosi e ci portiamo i ricordi quelli non muoiono mai.....
Voce , musica testo. Un semplice capolavoro.
Grande Augusto ,voce indimenticabile ,voce che penetra nel cuore e non solo,e si imprigiona e non esce mai più.
Definitely one of TOP 10 Italian songs of All time. Hard to say but this song absolutely deserve to be named as TOP.
I Nomadi rappresentano la colonna sonora di infanzia gioventù e per fortuna anche della mia età adulta. Augusto sempre nel cuore come cantante artista e uomo. Grazie Nomadi
"La notte azzurra intorno a me, luglio fra quei rami e...il profumo dell'estate ancora c'è" come evocare emozioni con le parole
A il mese di luglio piace anke xke' e' il mio compleanno
@@patriziamereu3332A me piace luglio perché è il mese che ricorre la mia Laurea, 33 anni già sono passati, sembra sia stato l'altro ieri. Come vola il tempo.
io sono nato sul finire di maggio(il 29..periodo anch'esso bello bello),ma luglio è un mese che ho sempre adorato.Sopratutto da ragazzino quando ormai ti eri lasciato alle spalle la scuola e l'estate era nel suo pieno splendore con ancora tutto agosto da trascorrere...sembrava un eterno paradiso ..e il 1° Ottobre era lontanissimo
Che nostalgia... Ho visto i loro concerti per anni. Augusto resterà l' anima del gruppo per sempre............
Auguso sono venuta ad. Uno dei tuoi ultimi concerti... Sarai sempre nel mio cuore grazie di rutto
La sua voce è unica e unica resterà. Augusto grazie!
Caro Augusto sei sempre vivo nei miei ricordi.
Ancora mi fai rivivere quei momenti bellissimi che non torneranno più..
Tutto a posto.. così oramai..
Quando leggo il commento di un ragazzino o un ragazzo che ascolta i Nomadi con stupore xché le canzoni sono poesie mi assale un senso di speranza. I giovani non sono tutti uguali se li abbiamo abituati al bello
minoranza fortunata
Il Grande Augusto Daolio era unico , un vero Artista indimenticabile , le sue canzoni magiche sono patrimonio dell'umanità , nessun'altro prenderà il suo posto nei Nomadi , è ancora vivo tra noi ,. Ciao.
Grande Augusto...un Mito!!!! Sempre nel mio Cuore!!!!!!
bravi irripetibili!👏
Uno dei più bei brani dei Nomadi lo ascolto sempre,poesia in musica troppo Bello troppo Bella la voce di Augusto❤
Brano di una bellezza incredibile , naturalmente ti porta ai quei anni indimenticabili !!!
Bellissimaaaaa canzone.. Grande Augusto.idolo dei miei anni più belli indimenticabili con le tue bellissime canzoni... 👏👏👏⭐⭐⭐❤️
Senza Augusto, niente è stato più a posto. Indimenticabile ed Eterno. Riposa in Pace.
Una delle dieci canzoni italiane più belle di tutti i tempi …. Augusto è eterno ….
Grazie, sono Bruno Tavernese, compositore del brano.
A Bruno Tavernese.
Congratulazioni con le parole ha descritto situazioni che neanche un film potrebbe farlo meglio.
Panorami e scene umane scorrono con tempi che si succedono travolti dalle emozioni che si creano nella mente.
Di nuovo congratulazioni.
@@brunotavernese
Congratulazioni, con le parole ha descritto situazioni che neanche un film potrebbe fare meglio.
Panorami e scene umane scorrono dipinte in tempi che si succedono travolti dalle emozioni che si creano nella mente.
Di nuovo congratulazioni.
Emozionato a tal punto di avere le lacrime...Augusto e la sua voce, la sua poesia..giovani di oggi imparate a conoscere la vera musica italiana di una volta.
Ho avuto l'occasione di vedere e a ascoltare dal vivo i Nomadi nel 1977 in Sicilia,e non tanti anni dopo a Garlasco in provincia di Milano,a distanza di tanti anni me li porto ancora nel cuore, non li dimenticherò mai!.
Un cantante degno di questo nome. Grande voce, particolarissima. Il confronto con i buffoni attuali... è devastante.
Sono d'accordissimo
Questa canzone è la più bella dei Nomadi l'ascolto tutti i giorni più volte al giorno è non mi viene a noia
Non esiste noia per questa canzone , e troppo bella bella bella , Io la ascolto da anni di continuo da quando ero ragazzo.....
Tutto a posto Augusto tutto il mondo ti direbbe che sei stato l’ uomo più eccezionale e il cantante più straordinario della musica italiana
Ormai a quota 61, ma certa musica non si può dimenticare. Nient'altro che bei testi e buona musica, senza ca***te moderniste vuote, contenitori assolutamente vuoti. Grazie a chi ha caricato questo video,.
Tutto a posto Augusto stai tranquillo nessuno ti dimentichera'
Vero...indimenticabile, almeno per me.
Hai proprio ragione......unico ed irripetibile!
MI TROVI PERFETTAMENTE D' ACCORDO
Grande Augusto, la colonna sonora della mia vita! da ragazzino ai tuoi concerti, e ancora oggi ti ascolto quotidianamente!
Finché campo io ti ringrazio mio caro Augusto. Tu italiano sincero, modello per il dopo. Abbraccio tutti quanti lo hanno amato, lo amano.
Ascoltare Augusto è come vedere scorrere un film Che bellissima canzone. Grazie Augusto
Prescindendo sul tema del testo della canzone , rimane la voce mitica di Augusto , che ci delizia con forti emozioni sempre e che solo Lui sa trasmettere .. . riascoltarti ci piace, Grande Augusto, ( la Tua perdita: niente è a posto).
prescindendo un corno e' li' anche la forza sempre quadri di vita popolare, gli altri hanno testi da idioti se non malati, riascoltati oggi con la maturita' ti figuri immagini scene , riporti alla propria vita, sfioriamo la poesia
@@unprof1615 ha sicuramente capito male sul senso e la forza del testo: "bello e pieno di profondità ed esperienze di vita" con metafore.. . saluti
Augusto, starei ore e ore ad ascoltarti, la.tua voce e la tua musica è una carezza per il cuore.
Quanta nostalgia queste immagini e quanti bei ricordi con le tue canzoni. Poesie, che fotografano dettagli di vita vera, tradotte in musica.
Augusto, solo pochi artisti riescono a creare tali capolavori, attuali anche dopo cinquant'anni! !!
AUGUSTO UN MITO IMMORTALE, SEMPRE NEL MIO❤❤❤!!! RIP🌹
Spero che i giovani di oggi ascoltino le canzoni immortali di Augusto... non posso vedere milioni di visualizzazioni per robaccia tipo fedez rovazzi ecc.
... io vedo quella ferrovia....
Grande
@@lorettaturci8504 grande
ginetto seghetto un
Cane
O
Un gatto capiscono più
Di questa
Generazione io
Sono
Del,58,tutta
Un'altra cosa ciao
forse noi abbiamo una certa eta ma la classe e indiscutibile
Grande voce mi ricorda la mia adolescenza tanta nostalgia indimenticabile ❤
"Vanno in dietro gli anni miei......mamma mia quanto è bella, come tutte del testo. Grazie Augusto, grazie Nomadi
Che belle queste canzoni che ascoltavamo.. non c'erano ancora gli spritz ante cena... solo qualche juke box o qualche radio...Ricordi che ci accompagneranno nella nostra terza età.
rc 54
la modernità del sound di questo pezzo è allucinante e grandioso.
Mi ricordo da piccolo mio padre che la metteva sempre in auto,una vecchia punto JTD 1900 90 Cavalli, grazie Papà per avermi fatto conoscere i nomadi comunque grande Augusto rimarrai sempre nel cuore di tutti noi grazie per averci regalato queste meravigliose poesie.
Stupenda canzone! Ma non è l'unica dei Nomadi! SEMPRE NOMADI!
Sono un ragazzo di 27 anni e la mia musica preferita è quella elettronica e non ha niente a che fare con la musica dei nomadi.
Ma la voce di AUGUSTO è qualcosa che va oltre il genere musicale.
La voce di AGUSTO è vita: una parola di 4 lettere che racchiude una miriade di significati
Purtroppo se ne vanno sempre i migliori, ciao AUGUSTO ovunque tu sia ❤️
L'ho conosciuto a una festa dell'unità negli anni 80 .ho un suo autoritratto fatto su un foglio.mitico Augusto.
Che cantante e che voce ragazzi!canzoni e cantanti così nn ce ne sono più purtroppo!Augusto 🔝🔝🔝🔝
Grande Augusto e' stato.un.onore conoscerti a Bordano...la tua voce inconfondibile...sempre nel.cuore Nomadi forever......
Credo che la sua voce e le canzoni da lui cantate si tramanderanno di generazione in generazione...Augusto Forever ...♥️
La pelle d'oca mi è venuta mentre riascoltavo il brano, che voce aveva Augusto, i Nomadi sono solo con la sua voce, purtroppo non è più con noi e questo mi dà una tristezza nel profondo del cuore......
questi sono vere canzoni piene di parole vere e con senso.... non ritornelli idioti di oggi!
rimarrete mitici... grandi Nomadi..... grandi!
Non ti dimenticherò mai, sono cresciuta con le tue canzoni❤
Grandissimo e mitico Augusto, secondo me la più bella voce maschile di quegli anni e una delle più belle di sempre !
La cantava mia madre, negli anni duemila, immaginavo fosse dei suoi anni, visto che solitamente cantava canzoni di quando era bambina o ragazza, e con la nonna ascoltavano tanta provvidenziale radio, e ora ha 82 anni. Proprio bella.
Forse i più giovani non lo sanno, ma i suoni di orchestra che si sentono nel brano sono prodotti "live" da quella specie di pianola bianca che si chiama Mellotron, un'avanguardia per quei tempi: non sintetizzava i suoni, ma riproduceva suoni preregistrati : ogni tasto comandava una bobina di nastro magnetico che, andando in play riproduceva i suoni che in precedenza si erano registrati (brass, violini, ecc.) Ogni volta che il pianista lasciava il tasto, il nastro veniva riavvolto velocementeda un apposito meccanismo, pronto per suonare di nuovo quella nota (che però non poteva durare che una decina di secondi). Oggi, invece, si dispone di banchi di suoni digitali al limite dell'infinito e quel mellotron è pura archeologia musicale.
.... bellissima l'archeologia....
@@luciano6142 Oggi, se mi capita di parlare a quelli più giovani di me (beati loro) del Mellotron, delle tastiere Vox con i tasti a colori invertiti, del Moog (che per fargli cacciare i suoni giusti era tutto uno smanettare di potenziometri), del Fender Rhodes, del Binson Echorec a tamburo e roba del genere, li vedo che mi fissano con lo sguardo smarrito nel vuoto, tra il sogno e l'incredulità... e li comprendo! Sì, perchè oggi col digitale hai tutto e subito e non devi preoccuparti di lubrificare le boccole di bronzo delle ventole dell'Hammond e del rotore del Leslie... oppure di tarare bene la velocità dei nastri di banco del mellotron e le sue testine di lettura. Eppure io (forse perchè sono un vecchiaccio patito dell'analogico) non cambierei mai il calore della musica registrata sul mio Philips EL3542 valvolare a bobine (4 piste stereo) con quella di un supporto digitale.
@@riccardolavecchia7333 buonasera Riccardo
non sono al tuo livello tecnologico ma in questa vita ho conservato molti dispositivi di riproduzione sonora acquistati nel tempo...ed è per me un vero piacere ascoltare vinili e cassette da me registrate. Cosa dirti....alla fine un 33 riprodotto ed ascoltato con dispositivi anni 70-80...al limite fino al 90... è un vero piacere, soprattutto per la musica di allora. Qualunque essa sia.
Un saluto dalla Toscana...
AUGUSTO..... manchi, da impazzire, ancora oggi stento a credere che non ci sei più... Ai lasciato un segno indelebile nel panorama musicale,, la tua voce, unica, inimitabile, ciao AUGUSTO,..... è TUTTO A POSTO, quando ti ascolto...
signori carissimi. questi sono i nomadi. gli unici
Grande artisti... Grazie per tutto quello che c avete regalato..AMORE RICORDI SOGNI PASSATO FUTURO PRESENTE GRAZIE UN SALUTO A TOMMASO E AI SUOI GENITORI DAL CIELO QUANDO VI ASCOLTO PENSO SEMPRE A LORO❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️😭😥
Sono cresciuta con le tue canzoni e ancora oggi mi accompagnano nel mio cammino di vita... Aiutando i anche nei momenti brutti... Ho sempre un pensiero per te e Dante! Augusto e Dante vivono! Mi mancate 💖
Non ci sono parole per descrivere le emozioni di
Non ci sono parole per descrivere le emozioni
Semplicemente....bellissima!
meraviglioso capolavoro. Grazie Augusto di essere esistito.
esiste ancora.....ed esisterà per sempre...
Augusto esisterà sempre per noi popolo nomade