Spero con tutto il cuore che sia finalmente arrivato il momento della Verità e Giustizia per Emanuela. Il tempo dei depistaggi, delle mezze verità deve volgere al termine.
Credo che la verità, si saprà solo quando tutti i componenti colpevoli saranno tutti morti, non so se noi e il fratello faremo in tempo per la notizia.
@@toffonardi7037 è una guerra tra il bene e il male , è evidente leggiamo sui social queste informazione ( verità,non verità,qui sono,non si sapeva,ma si sapeva ed altro...,.) probabilmente per creare confusione, di conseguenza capire nulla di quello che succede dietro le quinte ,un saggio disse :i segreti si creano nel corso dei tempi per nascondere le malefatte,bugie su bugie che sono verità nascoste e dimenticate . hanno creato le chiese(il loro tempio)ma il vero tempio è il nostro cuore che pulsa( tutto pulsa ,l'universo pulsa ) quindi ? ogni risposta è dentro di noi 😁
E lo schifo continua ,ma spero che Pietro trovi la verità in mezzo a quel letamaio di persone e fatti ,e confido che Purgatori non lo lasci solo ,ma sinceramente non ne sarei per niente sorpreso se riuscissero a nascondere anche davanti all'evidenza dei fatti , FORZA PIETRO TUTTA LA GENTE CHE VUOLE LA VERITÀ È CON TE
un saggio disse: il giorno che sapremmo la verità oppure le verità che ognuno vuole sapere(in ogni testa c'è un piccolo mondo) sarà solo l'inizio di una nuova evoluzione .🧑🎓
Con buona complicità anche di Papa Francesco che non scomunica chi dovrebbe e riabilita chi non dovrebbe. GUAI A VOI BESTIE, se non vi convertite vi attende il fuoco dell'Inferno.
Scusatemi , ma pare Vergari è ancora vivo? Buongiorno e buon lavoro. Attendiamo la Verità. Complimenti a Purgatori,bravissimo, chiaro, sempre interessante da ascoltare.
È vergognoso dipingere de Petris come benefattore . In quanto ritengo che si può definire benefattore solo colui che regala ciò che ha e acquisito con il proprio lavoro e sacrificio nell'arco della vita e decide di donare a chi ne ha bisogno. E non chi ha ucciso torturato e rubato in tutta la sua vita.
Da ateo convinto dico che la chiesa ha ospitato i più grandi mostri possibili. Povero Gesù questa è la vendetta di quelli che cacciò a pedate dal tempio.
Da credente però dico che molti santi e martiri ebbero una vita esemplare e specchiata e furono anche dotati di carismi di guarigione e di azioni buone nei confronti dei deboli,degli ultimi ......furono e sono alcuni viventi imitatori di Gesù davvero. La vera Chiesa c'è, tant'è che alcuni sono stati pure scomunicati ad oggi.
@@CieloBlu230 da ateo convinto credo che Bergoglio abbia chiare intenzioni di cambiamento. Sarebbe logico finirla con il celibato sacerdotale, e che i preti come i ministri luterani lavorino e abbiano una familia. A Francesco lo vogliono morto è questa la verità.
Noi dobbiamo credere a Gesù e al suo vangelo, prendere i sacramenti, al Papa che è cristologico rispetto altrimenti non.lo fosse non seguirlo ma guardare a Cristo Gesù. Maranatha
Ci sono preti buoni e comunque i sacramenti sono validi a prescindere il prete,ci sono vescovi e preti in Cristo, soffrono molto, c'è una chiesa viva e vegeta, non dobbiamo uscire noi dalla chiesa anche perché ben presto Gesù tornerà sulla terra e noi quindi prendiamo ciò che è buono e il non buono se ne occupa Gesù.
Guardando la storia dell'istituzione del celibato obbligatorio per preti e monache, ( peraltro mai ordinato da Dio'.'1Timoteo 4:1-3), il principale obiettivo, fu proprio quello di impedire che alla morte, i beni andassero ad eventuali eredi e non alla chiesa...altro che beneficenza...
@@lunigianadegrimaldi7912 Ma per favore... Intanto io singolo che non do tutti i miei soldi agli eredi ma anche alla Chiesa intesa come popolo di Dio faccio più il mio dovere dinanzi a Dio perché non li dono solo a chi può riconoscere il mio bene. Che poi qualcuno della Chiesa li usa male sono affari loro, ma anche gli eredi li possono usare male.
@@mariafaustaascolillo4458 che c'entra ! è una civiltà antica , bisogna guardare il presente,i fatti di oggi.un domani non si sa .sapevano gli antichi del dopo ? / lo stesso noi non sapremmo di un domani oppure futuro. a meno che......(cronovisore)
@@enricogolfieri7029 confermo Babilonia la grande prostituta. Non che prima fosse uno specchio di perfezione. Ma almeno la dottrina...è dal concilio vaticano II. Del resto da roncalli, montini ecc che ti aspettavi? Un socialismo spogliato della spiritualità. Quindi fuffa. Albino Luciani non c'entra a parte il fatto di chiamare Dio mamma mentre Gesù lo chiama Padre. Wojtyla a livello dottrinale mai compreso. Ratzinger invece alla fine aveva capito che il concilio vaticano ii invece di essere stato una nuova primavera della chiesa sarebbe stato l'inferno più che l'inverno
Questa è la verità sulla Chiesa miei cari signori per chi avesse ancora dei dubbi...le stesse attenzioni riservate ai Papi al boss della banda della magliana...!!
Una dei cardinali ( arcivescovi vescovi, monsignori, abati etc...)iscritti alla massoneria. Presente nella lunga lista dei chierici massoni , stilata da Mino Pecorelli
Tipico commento da cattolico che cerca di sviare l'attenzione sui problemi reali che non sono l'appartenenza alla massoneria di questo o quel prelato ma la Chiesa Cattolica nel suo insieme.
@@marfi6497 Discutere con voi cattolici è come parlare al muro. Siete totalmente incapaci di uscire dal vostro guscio ed osservare il mondo da altre prospettive. Per me che nella Chiesa ci siano massoni è del tutto secondario rispetto al problema principale di una istituzione, la Chiesa, che semplicemente non dovrebbe esistere, almeno non nei modi in cui la vediamo agire.
@@reginaldkarpinski non si inquieti. Se non vuole discutere con me non c'è nessun problema. Sa come fare. Stia tranquillo. Io non ho voglia di mettermi a fare la guerra sui social. Mi stia bene.
Se anche gli avesse dato 1 miliaardo di vecchie lire, in teoria non avrebbe mai e poi ottenere un servigio del genere. Ce ben altro. Ma e passato troppo tempo. Una sola cosa posso dire:SEGUIRE I SOLDI. BYE
bisogna scavare di più,ci sono varie famiglie oppure fazioni ,diciamo così, è stato un confronto tra fazioni ,e le conseguenze è quello che è successo ,erano altri tempi,e tutto nel dimenticatoio , è come dire :morto uno poi se fa un altro ! 🧑🎓
Il fatto che la lettera sia stata scritta DOPO la sua morte conferma piuttosto quanto scritto nella lettera stessa. A quel punto non sussistevano più elementi per rispettare un presunto patto tra la chiesa e il De Pedis sulla sua sepoltura in un contesto così plateale e quindi pericoloso. Insomma per quanto affascinante questo elemento è in realtà debole se si tiene conto del fatto che se un legame criminoso era in essere, una delle sue parti con tale gesto non fa altro che autoaccusarsi in modo veramente stupido.
Ma se ci fossero stati degli elementi per cui la stessa famiglia di De Pedis avesse potuto rivelare certe informazioni o documenti in suo possesso in cambio di una "dignitosa sepoltura" nientepopodimeno che in Santa Apollinare, allora il discorso potrebbe anche reggere.
@@cerric3 Queste cose succedono solo nei romanzi. Diversamente da quello che si crede la sepoltura in Santa Apollinare non è nulla di speciale: tanti comuni parrocchiani sono stati sepolti lì; essendo il De Pedis ciò che era la cosa viene interpretata esclusivamente con un'accezione negativa. Ma davvero non c'è niente di misterioso o eccezionale in questo fatto.
ammappa che supercazzola La Chiesa porta tanto bene, però purtroppo i suoi membri non sono immuni a comportamenti vergognosi, anche quelli di alto livello. È sufficiente ammettere questo .... Non devi fare l'avvocato di nessuno, anche perché non ti pagano
@@francop3407 Non caro Franco, è la storia che dice, non io. Sono le chiese vuote che dice. Internet che a contribuito a tornare pubblico la pedofilia in quello ambiente, anche a svegliare le persone di una falsità unica. Basta osservare la miseria in varie parte del mondo e guardare quante ricchezze abbiamo in mano alla chiesa cattolica. Non lo dico io, sono i fatti documentati. Inoltre quando uno come il "de pedis" viene sepolto dentro le mure del vaticano, per ordini di un cardinale; mi chiedo ma, di chi cosa vuoi ancora parlare? Perdonami; basta avere il minimo di cervello per vedere l'ovvio.
@@enricogolfieri7029 Cosa vuol dire "parafrasare" ? Siete troll complottisti? Pensate che ci sia in giro gente che vuol far del "male" ai parenti di Poletti? O alla figlia-moglie di Scalfaro? Dovete curarvi... Siete fra quelli che credono che Montini fosse un gay satanista
oscar luigi aveva l'ufficio nel palazzo dove andava Emanuela, giusto per la cronaca, nulla di sibillino, si narra che a volta ricevesse la visita di Renatino, magari sbagliava porta d'ingresso e finiva da "io non ci sto"
Il problema non sono i Poletti ma tutta quella schiera di cattolici che li criticano ma poi continuano a fornire loro l'appoggio affinché continuino. Capisco comunque la difficoltà a prenderne coscienza, l'indottrinamento che abbiamo subito fin dalla più tenera età ha spento quello spirito critico che sarebbe necessario avere in queste circostanze.
@@francop3407 Io parlo a coloro che si sono semplicemente stufati delle manfrine dei cattolici. Di quelli che il sabato si lamentano delle porcate della Chiesa e la domenica vanno a sbaciucchiare santini senza rendersi conto della contraddizione.
@@francop3407 no è assolutamente una retorica, essenzialmente è una semplice concisione .diversamente le retoriche e opera di altri che definiscono persone retoriche,e confermare questa specie di etichetta,elementare.🧑🎓
Ci vogliono prove tangibili e concrete prima di emettere sentenze contro i defunti papi, Giovanni Paolo II e Benedetto XVI guarda caso infangarli da morti è un po vile. Un minimo di intuito mi dice che erano i papi più rigidi su certi argomenti. Anzi alquanto scomodi per certi aspetti.
@@CieloBlu230 Ma fammi il piacere! È arrivata prove tangibili. Due capi di stato che non conoscono le porcherie del loro stato? Non c'è limite alla vostra ipocrisia. Alla faccia di quella povera ragazza. La bestia di Woytilone ha coperto schifezze, abusi, Marcinkus e quanto di peggio.
E sul fatto che il cardinale Ugo Poletti fosse presente con nome, pseudonimo, incarico ricoperto e data di iscrizione alla setta della massoneria in ben due elenchi di massoni, l'uno pubblicato su O.P. dal giornalista massone Mino Pecorelli a cui costò la vita, l'altro da "Panorama", neanche una parola? Possibile?
Dall'elenco di Mino Pecorelli, pubblicato su O.P. : POLETTI Ugo : 17/2/1969 - Matricola 32/1425 - Upo (Vicario di S.S.). La data è quella relativa all'iscrizione alla loggia, Upo è la sigla massonica tratta dalle iniziali di nome e cognome.
Questa storia è nata male, senza una seria inchiesta che considerasse l'insieme dei fatti, dei sospetti e delle eventuali piste da seguire. Adesso non si può più agire sulla cronaca degli avvenimenti, ma su un fatto storico. Se si vogliono delle risposte, si dovrebbe prima di tutto porsi queste domande. R.D.S.
Il presentatore che legge la lettera dice che la lettera sia del card. Poletti, ma alla fine quando la lettera viene inquadrata si capisce che la lettera è scritta dal sacerdote e indirizzata al cardinale. Se si fa attenzione si vede bene che entrambe le lettere sono firmate da Vergari e non dal cardinale.
Aspettiamo cosa uscirà da neroni se verrà convocato. Per dire la verità pare di assistere al film in nome della rosa.e tutto incarbugliato fino ad oggi.. Tutti aspettano le grandi rivelazioni ma pochi cercano di ideare qualcosa di leggermente diverso... E possibile che questa ragazza non avesse qualcuno?
Papa Francesco : Dio perdona qualsiasi peccati..... dice!!! Certamente si illude di essere perdonati: Dio ha creato l'inferno e lì andranno coloro che hanno gravemente peccato!!
@@enricogolfieri7029 e un mio vizio mettere puntini puntini... Cmq di preciso non risultano esattamente di chi fossero tutte quelle ossa... Sai nelle chiese di tutto il mondo hanno trovato delle ossa e a volte di figli non voluti fatti con amanti o con delle suore.poi hanno trovato umidità. Cmq i magistrati scagionarono depedis e fu ribaltata quella tesi che la Minardi fosse la sua amante. Ora con tutte queste contraddizioni a chi bisogna credere?
Gesù non si confuse con i poteri mondani e le sue lusinghe illusorie, non patteggio con i grandi palazzi, non intrallazzo e fu ed è chiaro e limpido, coloro che sono nella chiesa e non lo seguono non gli appartengono. Hanno altri referenti. Benedetto XVI ben disse e ben fece ma chi lo ha ascoltato e difeso quella è la vera Chiesa di Cristo.
@@mariaoropallo2386 Benedetto XVI esordi con il voler risanare la Chiesa in primis, parlo di lupi voraci e tanto altro. Purtroppo non si è compreso che durante il suo papato ripristino l'adorazione eucaristica perpetua in molte chiese e rivaluto la messa in latino, rimise Gesù al centro di tutto e tocco punti forti che mal digerirono coloro che avevano in mano un potere legato più al mondo che a Dio. Ha pagato su se stesso e non fu ritenuto adatto proprio per il suo impegno.....lo misero da parte, lo costrinsero all'isolamento sotto sorveglianza. Un martirio vero e proprio.
Immaginiamo che questo cardinale poteva anche essere eletto papa...allora, vi domando; perche dovrei credere che il papa Wojtyla è un santo? E non un pedofilo? A chi volete ingannare oramai?
Mi fa effetto vedere il viso del card. Poletti.......oggi nel 2023 mi sono preso la briga di ascoltare questo video e mi è venuto in mente che con me al c.a.r. militare di Cuneo avevo un mio amico commilitone che diceva appunto che era il nipote di poletti, era di Domodossola, ora sono andato vedere su wikypedia dove è nato il card. Poletti e devo dire che era proprio il Nipote.....una noce spaccata a metà , era il 1982 quando eravamo insieme a militare, poi giustamente chi ha fatto la naja......si sa che i ( preti ) avevano le mani lunghe.....infatti poi quel ragazzo che di cognome faceva appunto Poletti.........è sparito.
interessante,piace anche a me fare dello spirito,sono arrivati altri dopo ma non con lo stesso ghigno e quindi ? / morale c'è molto da sapere ancora 🕵️
Vi dico che una mia carissima amica è stata molestata da un cardinale. non mi ha fatto il nome. ma era andata per un "lavoro" in VAticano. poi è scappata e mai più ci ha messo piede. era bellissima, mora capelli lunghi somigliante alla povera Emanuela. lei si è salvata. fanno schifo e spero lo raccontino al Diavolo
un vero cristiano non dovrebbe entrare in chiesa Una cosa + è la fede un'altra è ossequiare questi mostri chw x 2000 anni hanno usato il nome di Gesù x commettere atrocità Leggetevi il Vangelo e trovatemi qualcosa che appoggi sti mostri
È così per un cattolico, quando si spacciano insegnamenti umani, tortuosi e falsi, per insegnamenti divini, per costringere i più a crederci, scattano i misteri della fede...i veri insegnamenti cristiani, basati unicamente sulla Parola di Dio, sno chiari e lampanti...ma il cattolico difficilmente fa questa disamina, per comodità, si fida ciecamente di ciò che gli viene insegnato...al contrario di ciò che scrisse S.Paolo:"Accertatevi di ogni cosa, attenetevi a ciò che è eccellente..(1Tessalonicesi 5:21)..
Un abbraccio al fratello per non aver mai mollato 💜
😊😊😊😊😊😊😊
😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊
@@rossanapedditzi5982 Usque ad Vixtoriam!
080809}p
Spero con tutto il cuore che sia finalmente arrivato il momento della Verità e Giustizia per Emanuela. Il tempo dei depistaggi, delle mezze verità deve volgere al termine.
Credo che la verità, si saprà solo quando tutti i componenti colpevoli saranno tutti morti, non so se noi e il fratello faremo in tempo per la notizia.
si fa in tempo per tutto !
e per quale motivo? se sono tutti morti chi parla? ancora con queste idee?
@@toffonardi7037 è una guerra tra il bene e il male , è evidente leggiamo sui social queste informazione ( verità,non verità,qui sono,non si sapeva,ma si sapeva ed altro...,.) probabilmente per creare confusione, di conseguenza capire nulla di quello che succede dietro le quinte ,un saggio disse :i segreti si creano nel corso dei tempi per nascondere le malefatte,bugie su bugie che sono verità nascoste e dimenticate . hanno creato le chiese(il loro tempio)ma il vero tempio è il nostro cuore che pulsa( tutto pulsa ,l'universo pulsa ) quindi ? ogni risposta è dentro di noi 😁
La verità non si saprà mai nemmeno quando saranno tutti morti, la mafia vaticana non muore, piuttosto muoiono i papi (vedi Giovanni Paolo I )
non credo, La chiesa se così fosse perderebbe ancora di più credibilità perché ha taciuto per decenni!
Tutto il mio affetto e comprensione alla famiglia Orlandi
E lo schifo continua ,ma spero che Pietro trovi la verità in mezzo a quel letamaio di persone e fatti ,e confido che Purgatori non lo lasci solo ,ma sinceramente non ne sarei per niente sorpreso se riuscissero a nascondere anche davanti all'evidenza dei fatti , FORZA PIETRO TUTTA LA GENTE CHE VUOLE LA VERITÀ È CON TE
Ciao Beppe!
😂😂😂😂😂😂😂😂
Era un poco di buono come De Pedis..
un saggio disse: il giorno che sapremmo la verità oppure le verità che ognuno vuole sapere(in ogni testa c'è un piccolo mondo) sarà solo l'inizio di una nuova evoluzione .🧑🎓
❤👍😃
non mollare Purgatori, sei l'unica speranza di quella povera ragazza
Si.....se non gli fanno un caffeino come a Papa Luciani......
@@prunacaDetto fatto. Stecchito. Fossi il fratello di Emanuela inizierei a preoccuparmi
@@angelodarrigo4361 Azz....se ero stato zitto era meglio. Povero Purgatori....si e' esposto troppo.
Quella e' gente che non perdona......
@@prunacapovero purgatori 😢
Infatti è morto
Sti due si somigliano maledettamente 😮
Non sò veramente più cosa dire e pensare. Mi crolla addosso un muro che non lascia scampo e di pianto per la povera Emanuela.....
La Chiesa non finisce di coprirsi di vergogna...
E proprio vero
Con buona complicità anche di Papa Francesco che non scomunica chi dovrebbe e riabilita chi non dovrebbe. GUAI A VOI BESTIE, se non vi convertite vi attende il fuoco dell'Inferno.
Nn ho parole VERITÀ x EMANUELA ORLANDI PIETRO e la sua famiglia
Scusatemi , ma pare Vergari è ancora vivo? Buongiorno e buon lavoro. Attendiamo la Verità. Complimenti a Purgatori,bravissimo, chiaro, sempre interessante da ascoltare.
Si è vivo
Grazie mille
Allor! Scta come nu porc
È vergognoso dipingere de Petris come benefattore . In quanto ritengo che si può definire benefattore solo colui che regala ciò che ha e acquisito con il proprio lavoro e sacrificio nell'arco della vita e decide di donare a chi ne ha bisogno. E non chi ha ucciso torturato e rubato in tutta la sua vita.
Basterebbe boicottare la chiesa e farsi due domande in più. l'indottrinamento è una brutta bestia
De Merdis non De Petris
Condividi
No de pedis de MERDIS
Che schifezza che disagio
Da ateo convinto dico che la chiesa ha ospitato i più grandi mostri possibili. Povero Gesù questa è la vendetta di quelli che cacciò a pedate dal tempio.
Da credente però dico che molti santi e martiri ebbero una vita esemplare e specchiata e furono anche dotati di carismi di guarigione e di azioni buone nei confronti dei deboli,degli ultimi ......furono e sono alcuni viventi imitatori di Gesù davvero. La vera Chiesa c'è, tant'è che alcuni sono stati pure scomunicati ad oggi.
@@CieloBlu230 da ateo convinto credo che Bergoglio abbia chiare intenzioni di cambiamento. Sarebbe logico finirla con il celibato sacerdotale, e che i preti come i ministri luterani lavorino e abbiano una familia. A Francesco lo vogliono morto è questa la verità.
E poi si chiedono perché non ci sono più fedeli, fedeli a chi?
Noi dobbiamo credere a Gesù e al suo vangelo, prendere i sacramenti, al Papa che è cristologico rispetto altrimenti non.lo fosse non seguirlo ma guardare a Cristo Gesù. Maranatha
@@CieloBlu230 credo ma non nei preti
Ci sono preti buoni e comunque i sacramenti sono validi a prescindere il prete,ci sono vescovi e preti in Cristo, soffrono molto, c'è una chiesa viva e vegeta, non dobbiamo uscire noi dalla chiesa anche perché ben presto Gesù tornerà sulla terra e noi quindi prendiamo ciò che è buono e il non buono se ne occupa Gesù.
@@CieloBlu230 si ci sono purtroppo pochissimi mi creda
A Cristo.
Fedeltà solo al Padre e al figlio.
Chi ha mai detto di essere fedeli agli uomini?
Sono dell idea che chi è solo e non ha eredi dovrebbe lasciare i suoi beni ad una famiglia bisognosa e NON alla chiesa!
Guardando la storia dell'istituzione del celibato obbligatorio per preti e monache, ( peraltro mai ordinato da Dio'.'1Timoteo 4:1-3), il principale obiettivo, fu proprio quello di impedire che alla morte, i beni andassero ad eventuali eredi e non alla chiesa...altro che beneficenza...
@@lunigianadegrimaldi7912 Ma per favore... Intanto io singolo che non do tutti i miei soldi agli eredi ma anche alla Chiesa intesa come popolo di Dio faccio più il mio dovere dinanzi a Dio perché non li dono solo a chi può riconoscere il mio bene. Che poi qualcuno della Chiesa li usa male sono affari loro, ma anche gli eredi li possono usare male.
"Dove sono coinvolte questioni religiose, gli uomini si rendono colpevoli di ogni sorta di disonestà e di illecito intellettuale." - (S. Freud)
Sconcertante
il fratello ha combattuto una vita ma non riuscirà mai a smuovere il muro di omertà che ancora oggi protegge i potenti della chiesa
I POTENTI DI BABILONIA LA GRANDE VUOI DIRE ? BUONA GIORNATA ❤
@@mariafaustaascolillo4458 che c'entra ! è una civiltà antica , bisogna guardare il presente,i fatti di oggi.un domani non si sa .sapevano gli antichi del dopo ? / lo stesso noi non sapremmo di un domani oppure futuro. a meno che......(cronovisore)
@@enricogolfieri7029 confermo Babilonia la grande prostituta. Non che prima fosse uno specchio di perfezione. Ma almeno la dottrina...è dal concilio vaticano II. Del resto da roncalli, montini ecc che ti aspettavi? Un socialismo spogliato della spiritualità. Quindi fuffa. Albino Luciani non c'entra a parte il fatto di chiamare Dio mamma mentre Gesù lo chiama Padre. Wojtyla a livello dottrinale mai compreso. Ratzinger invece alla fine aveva capito che il concilio vaticano ii invece di essere stato una nuova primavera della chiesa sarebbe stato l'inferno più che l'inverno
@@mariafaustaascolillo4458 esatto... Apocalisse 18:4
Questa è la verità sulla Chiesa miei cari signori per chi avesse ancora dei dubbi...le stesse attenzioni riservate ai Papi al boss della banda della magliana...!!
👏👏
Episodi misteriosi e intricanti.....
Babilonia la Grande ha le mani piene del sangue dei Santi da secoli ! Non lo sapevate ????.......
De pedis .....santo subito😡😡😡😡 che vergogna
Una dei cardinali ( arcivescovi vescovi, monsignori, abati etc...)iscritti alla massoneria. Presente nella lunga lista dei chierici massoni , stilata da Mino Pecorelli
Tipico commento da cattolico che cerca di sviare l'attenzione sui problemi reali che non sono l'appartenenza alla massoneria di questo o quel prelato ma la Chiesa Cattolica nel suo insieme.
@@reginaldkarpinski se le sembra poco appartenere alla massoneria allora si documenti bene sui documenti dei papi, prima di aprire bocca.
@@marfi6497 Discutere con voi cattolici è come parlare al muro. Siete totalmente incapaci di uscire dal vostro guscio ed osservare il mondo da altre prospettive.
Per me che nella Chiesa ci siano massoni è del tutto secondario rispetto al problema principale di una istituzione, la Chiesa, che semplicemente non dovrebbe esistere, almeno non nei modi in cui la vediamo agire.
@@reginaldkarpinski non si inquieti. Se non vuole discutere con me non c'è nessun problema. Sa come fare. Stia tranquillo. Io non ho voglia di mettermi a fare la guerra sui social. Mi stia bene.
Il problema principale è la chiesa cattolica. lei spara al bersaglio piccolo
Come mai Poletti ha una somiglianza impressionante con De Pedis?
A me Poletti non mi ispira fiducia per niente già a guardaglie la faccia
Te dice tutto ,Vergari invece nollo conosco ma sembra un Po meglio
Se anche gli avesse dato 1 miliaardo di vecchie lire, in teoria non avrebbe mai e poi ottenere un servigio del genere. Ce ben altro. Ma e passato troppo tempo. Una sola cosa posso dire:SEGUIRE I SOLDI. BYE
@@semperoccultus Follow the DNA
Si dice fosse il padre, ma sono solo voci.
Ha lo stesso ghigno
bisogna scavare di più,ci sono varie famiglie oppure fazioni ,diciamo così, è stato un confronto tra fazioni ,e le conseguenze è quello che è successo ,erano altri tempi,e tutto nel dimenticatoio , è come dire :morto uno poi se fa un altro ! 🧑🎓
Si ma la retorica non serve a nulla
Il fatto che la lettera sia stata scritta DOPO la sua morte conferma piuttosto quanto scritto nella lettera stessa. A quel punto non sussistevano più elementi per rispettare un presunto patto tra la chiesa e il De Pedis sulla sua sepoltura in un contesto così plateale e quindi pericoloso. Insomma per quanto affascinante questo elemento è in realtà debole se si tiene conto del fatto che se un legame criminoso era in essere, una delle sue parti con tale gesto non fa altro che autoaccusarsi in modo veramente stupido.
Ma se ci fossero stati degli elementi per cui la stessa famiglia di De Pedis avesse potuto rivelare certe informazioni o documenti in suo possesso in cambio di una "dignitosa sepoltura" nientepopodimeno che in Santa Apollinare, allora il discorso potrebbe anche reggere.
@@cerric3 Queste cose succedono solo nei romanzi. Diversamente da quello che si crede la sepoltura in Santa Apollinare non è nulla di speciale: tanti comuni parrocchiani sono stati sepolti lì; essendo il De Pedis ciò che era la cosa viene interpretata esclusivamente con un'accezione negativa. Ma davvero non c'è niente di misterioso o eccezionale in questo fatto.
@@bartolomeopondaro8764 Se lo dici te e ne sei sicuro allora sto zitto.
@@cerric3 Non è che lo dico io... È un fatto verificabile sia oggettivamente che razionalmente.
ammappa che supercazzola
La Chiesa porta tanto bene, però purtroppo i suoi membri non sono immuni a comportamenti vergognosi, anche quelli di alto livello.
È sufficiente ammettere questo .... Non devi fare l'avvocato di nessuno, anche perché non ti pagano
Una vergogna! vergogna!questa è la nostra chiesa che oramai è fallita.
E chi lo dice? Tu?
@@francop3407 Non caro Franco, è la storia che dice, non io. Sono le chiese vuote che dice. Internet che a contribuito a tornare pubblico la pedofilia in quello ambiente, anche a svegliare le persone di una falsità unica. Basta osservare la miseria in varie parte del mondo e guardare quante ricchezze abbiamo in mano alla chiesa cattolica. Non lo dico io, sono i fatti documentati. Inoltre quando uno come il "de pedis" viene sepolto dentro le mure del vaticano, per ordini di un cardinale; mi chiedo ma, di chi cosa vuoi ancora parlare? Perdonami; basta avere il minimo di cervello per vedere l'ovvio.
Poletti era grande amico di Oscar Luigi Scalfaro e Giovanni Goria, oltre che di De Pedis
è che cosa vorresti dire?/. Noi siamo solo osservatore,ascoltiamo e,elaboriamo questi dati .i loro intenti sono ben oltre la nostra immaginazione🧑🎓
@@enricogolfieri7029 Boh! L' ho letto. Forse andavano solo a farsi una pizza insieme
@@kinematrixgabriele3961 trova la definizione di parafrasare 🧑🎓
@@enricogolfieri7029 Cosa vuol dire "parafrasare" ? Siete troll complottisti? Pensate che ci sia in giro gente che vuol far del "male" ai parenti di Poletti? O alla figlia-moglie di Scalfaro? Dovete curarvi... Siete fra quelli che credono che Montini fosse un gay satanista
oscar luigi aveva l'ufficio nel palazzo dove andava Emanuela, giusto per la cronaca, nulla di sibillino, si narra che a volta ricevesse la visita di Renatino, magari sbagliava porta d'ingresso e finiva da "io non ci sto"
Chi era persone chevaltro che religiosi Madonna mia mostri
Voglio propio vedere come il vaticano uscira di questa...
Il problema non sono i Poletti ma tutta quella schiera di cattolici che li criticano ma poi continuano a fornire loro l'appoggio affinché continuino.
Capisco comunque la difficoltà a prenderne coscienza, l'indottrinamento che abbiamo subito fin dalla più tenera età ha spento quello spirito critico che sarebbe necessario avere in queste circostanze.
io credo che lo spirito della critica e meglio evitare, sé non si vuole essere criticati(causa ed effetto)
Si ma la retorica non serve a nulla
Parla per te
@@francop3407 Io parlo a coloro che si sono semplicemente stufati delle manfrine dei cattolici. Di quelli che il sabato si lamentano delle porcate della Chiesa e la domenica vanno a sbaciucchiare santini senza rendersi conto della contraddizione.
@@francop3407 no è assolutamente una retorica, essenzialmente è una semplice concisione .diversamente le retoriche e opera di altri che definiscono persone retoriche,e confermare questa specie di etichetta,elementare.🧑🎓
No, per carità, il polacco mica sapeva?!
😅 no
@@mariaalibrandi2576 No, figuriamoci 🤣 Né lui né il suo luogotenente tedesco che lo ha sostenuto e sostituito
Ci vogliono prove tangibili e concrete prima di emettere sentenze contro i defunti papi, Giovanni Paolo II e Benedetto XVI guarda caso infangarli da morti è un po vile. Un minimo di intuito mi dice che erano i papi più rigidi su certi argomenti. Anzi alquanto scomodi per certi aspetti.
@@CieloBlu230 Ma fammi il piacere! È arrivata prove tangibili. Due capi di stato che non conoscono le porcherie del loro stato? Non c'è limite alla vostra ipocrisia. Alla faccia di quella povera ragazza. La bestia di Woytilone ha coperto schifezze, abusi, Marcinkus e quanto di peggio.
@@CieloBlu230 ma se hanno coperto i peggiori casi di pedofilia quei due? Rigidi in cosa?
E sul fatto che il cardinale Ugo Poletti fosse presente con nome, pseudonimo, incarico ricoperto e data di iscrizione alla setta della massoneria in ben due elenchi di massoni, l'uno pubblicato su O.P. dal giornalista massone Mino Pecorelli a cui costò la vita, l'altro da "Panorama", neanche una parola?
Possibile?
Con quale pseudonimo?
Dall'elenco di Mino Pecorelli, pubblicato su O.P. :
POLETTI Ugo : 17/2/1969 - Matricola 32/1425 - Upo (Vicario di S.S.).
La data è quella relativa all'iscrizione alla loggia, Upo è la sigla massonica tratta dalle iniziali di nome e cognome.
@@patriziodebenedictis4141 gli stessi che hanno assassinato papa Luciani
Spiegassero i favori ricevuti da un boss, De Pedis. Basta. La facessero finita. Io sto con Pietro.
Questa storia è nata male, senza una seria inchiesta che considerasse l'insieme dei fatti, dei sospetti e delle eventuali piste da seguire. Adesso non si può più agire sulla cronaca degli avvenimenti, ma su un fatto storico. Se si vogliono delle risposte, si dovrebbe prima di tutto porsi queste domande. R.D.S.
Padre e figlio sono due gocce d'acqua. Bella gente è
Si , strano che ce ne accorgiamo solo ora
Qualcuno nello stato vaticano abbia il coraggio di fare quel nome
Il presentatore che legge la lettera dice che la lettera sia del card. Poletti, ma alla fine quando la lettera viene inquadrata si capisce che la lettera è scritta dal sacerdote e indirizzata al cardinale. Se si fa attenzione si vede bene che entrambe le lettere sono firmate da Vergari e non dal cardinale.
La lettera di Vergari è inidirizzata a Poletti. basta che lei ascolti dal min 5:23. Perchè scrivete senza aver ascoltato bene?
Ma ascolta e poi scrivi.
L"ho notato anch'io anche se qualcuno nega hai letto giusto
@@franznarf vi adoro
@@darioarf3142 sono ateo ma non sordo
2000 anni di misteri
Ma che misteri?? Sono degli sporcaccioni😂😂
@@lauragalimberti8634 di tutto
Che vergogna.
Aspettiamo cosa uscirà da neroni se verrà convocato. Per dire la verità pare di assistere al film in nome della rosa.e tutto incarbugliato fino ad oggi.. Tutti aspettano le grandi rivelazioni ma pochi cercano di ideare qualcosa di leggermente diverso... E possibile che questa ragazza non avesse qualcuno?
Tudo questo è molto vergonhoso 😊
Con de pedis e poletti c'era un giro strano di giovani"educandi".....
Cosa intendi con questo? Puoi elaborare?
Qualcuno,mi sa dire,cosa vuole dire,raccoglitore di informazioni ?
Francesco apra gli archivi e lo metta in quel posto alla Curia di Roma. Avanti Papa
il papa dimostri con i fatti e non con le parole di essere in buonafede
Papa Francesco : Dio perdona qualsiasi peccati..... dice!!! Certamente si illude di essere perdonati: Dio ha creato l'inferno e lì andranno coloro che hanno gravemente peccato!!
È una storia troppo intricata venire al bando della matassa non è possibile !
Non è possibile, o non si vuole?
POLETTI NE HA FATTE DI COTTE E DI CRUDE...UN BEL VOLPONE😠
de pedis seppellito come un papa, ecco come siamo messi...
Non sono proprio convinto li non c'erano cardinali ma ossa antiche....
@@antoniopatania2901 perché puntini puntini ,puoi dire il dopo ?
@@enricogolfieri7029 e un mio vizio mettere puntini puntini... Cmq di preciso non risultano esattamente di chi fossero tutte quelle ossa... Sai nelle chiese di tutto il mondo hanno trovato delle ossa e a volte di figli non voluti fatti con amanti o con delle suore.poi hanno trovato umidità. Cmq i magistrati scagionarono depedis e fu ribaltata quella tesi che la Minardi fosse la sua amante. Ora con tutte queste contraddizioni a chi bisogna credere?
Ce toccherà fa a noi Quello che a fatto de pedis almeno anche a noi il Vaticano ce seppellisce quando morimo come gente importante
Quindi ? Un Papa cosa sarebbe ?
Certo, un killer seriale è un buon esempio per i giovani cristiani; solo disprezzo provo per Poletti è tutta la faccenda.
Il cardinale era più bandito del bandito ecco chi era 😂😂😂
Gesù non si confuse con i poteri mondani e le sue lusinghe illusorie, non patteggio con i grandi palazzi, non intrallazzo e fu ed è chiaro e limpido, coloro che sono nella chiesa e non lo seguono non gli appartengono. Hanno altri referenti. Benedetto XVI ben disse e ben fece ma chi lo ha ascoltato e difeso quella è la vera Chiesa di Cristo.
D’accordo sulla parte riguardante Gesù. Non per
Il papa Benedetto. Sapeva tutto.
@@mariaoropallo2386 Benedetto XVI esordi con il voler risanare la Chiesa in primis, parlo di lupi voraci e tanto altro. Purtroppo non si è compreso che durante il suo papato ripristino l'adorazione eucaristica perpetua in molte chiese e rivaluto la messa in latino, rimise Gesù al centro di tutto e tocco punti forti che mal digerirono coloro che avevano in mano un potere legato più al mondo che a Dio. Ha pagato su se stesso e non fu ritenuto adatto proprio per il suo impegno.....lo misero da parte, lo costrinsero all'isolamento sotto sorveglianza. Un martirio vero e proprio.
un nome un programma per tutti i pedis e i de pedis
Delinquente anche lui ,quanto marcio c'è....ammiro il fratello che non molla ....ma forse non si arriverà mai alla verità.
Si ma che c'entra con Emanuela??????????
la Maffia Santa - che pretendi fin che comandano Vattici Rotsci Rocfi in Europa ? - W Falcone -
vergari, non era l'amico dei seminaristi ?
Ma tutti sti papponi in tonaca...e ancora la gente ci va dietro...mahhh
Quello che non capisco e' il motivo di questa duplice alleanza Chiesa e Banda.Noi miseri mortali ci facciamo queste domande😒
E la gente va ancora in chiesa ..
Avrei voluto vedere se Gesù, gli Apostoli e i primi discepoli si fossero macchiati di questi crimini, sarebbero stati seguiti ugualmente....😒
Io no non piu
Che vergogna
dal racconto del giornalista che ha illustrato le caratteristiche del personaggio si intuisce che il "nostro" era veramente un grande mafioso
0😊😊0😊
😊
p0
Certo che era grande.... faceva parte della montagna di merda
C'è da fidarsi sia di limes che della 7
Orlandi è andato a sfrugugliare in questioni molto più grandi di lui. Deve stare attento perché lo fanno fuori.
DON PIETRO VERGARI SA LA VERITA. METTETE LA CROCE DAVANTI A VERGARI DI DIRE COSA SA DI EMANUELA PERO CON MANI SULLA CROCE.
Ugo Poletti un politico e affarista poco incline ad ascoltare le istanze del popolo cristiano,lavorava in proprio e con un grande potere.
Negli anni ‘70 e ‘80 doveva essere molto molto potente
Che bella congrega!
Ore 18, forse lo faranno santo.
Ascoltava tutti ma assecondava solo chi era di suo interesse personale cercando di evitare ciò che nella chiesa non era lecito e immorale.
Aveva il vizietto.
Vergogna e scandalo per le due lettere.😱
Immaginiamo che questo cardinale poteva anche essere eletto papa...allora, vi domando; perche dovrei credere che il papa Wojtyla è un santo? E non un pedofilo? A chi volete ingannare oramai?
La Cosa puzza,I preti non la contango giusta
De Pedris somiglia molto a poletti !!!!?
Mi sorprende che non l'abbiano fatto santo.....
Ma come si fa a seppellire un capo della magliana in una chiesa????????????Ma il delinquente è colui che ha permesso ciò.😈👿😈👿👿😈👿👿😈👿
Queste cose sentirle fa schifo la chiesa direi e questi cardinali che a sua volta prendevano soldi da una banda la dice lunga!
Mi fa effetto vedere il viso del card. Poletti.......oggi nel 2023 mi sono preso la briga di ascoltare questo video e mi è venuto in mente che con me al c.a.r. militare di Cuneo avevo un mio amico commilitone che diceva appunto che era il nipote di poletti, era di Domodossola, ora sono andato vedere su wikypedia dove è nato il card. Poletti e devo dire che era proprio il Nipote.....una noce spaccata a metà , era il 1982 quando eravamo insieme a militare, poi giustamente chi ha fatto la naja......si sa che i ( preti ) avevano le mani lunghe.....infatti poi quel ragazzo che di cognome faceva appunto Poletti.........è sparito.
A me a Cuneo (Fossano), al militare, hanno programmato la mia rovina, con un prete che mi era sempre alle calcagna.....
Mi meraviglio che nn lo.fanno santo
Matematicamente parlando,tutti questi commenti trasmutati in un equazione, il risultato sarebbe = 3(X) ingenuo 🧑🎓
Come mai non l'hanno fatto santo subito, un benefattore del popolo. Hahaha!
Secondo Vergari, De Pedis avrebbe aiutato i giovani nella formazione "cristiana e umana". Strana concezione di Cristo e dell'uomo
La setta!!!
Nu fetusu
Dovrebbero scavare sotto la basilica
Forse De Pedis grande benefattore voleva comprarsi un posto in paradiso? Mah !
Il Cardinale ha la faccia da agnellino😂
Certo che De Pedis "grande benefattore" è proprio eufenismo.
Poletti era massone, iscritto alla loggia P2
I farabutti si intendono tra loro...
interessante,piace anche a me fare dello spirito,sono arrivati altri dopo ma non con lo stesso ghigno e quindi ? / morale c'è molto da sapere ancora 🕵️
Qualcuno dice che De Pedis fosse figlio del cardinale Ugo Poletti.
Chissà.....
Vi dico che una mia carissima amica è stata molestata da un cardinale. non mi ha fatto il nome. ma era andata per un "lavoro" in VAticano. poi è scappata e mai più ci ha messo piede. era bellissima, mora capelli lunghi somigliante alla povera Emanuela. lei si è salvata. fanno schifo e spero lo raccontino al Diavolo
Temo anche io quell'ipotesi. Stessa età oltretutto e somiglianza impressionante con Mirella Gregori.
La tua amica ha mai detto chi era questo cardinale?
Non me lo ha detto. Ma glielo richiederò. Se si ricorda.
@@deborahtrinchi
Grazie, questo è molto importante.
MARCIUME
La Banda della Magliana era Né più Né meno che una delle tante !organizzazioni! che NEI secoli !hanno !ajutato! finanziariamente il Saxro Soglyo.
Chi era? Un idea me la so fatt
Un uomo dei servizi?
Se sei un Cristiano e hai Fede devi per forza credere ai misteri perché sono misteriosi 🎉 .
😂😂😂
Ah beh ovvio. tra cristiano ed alienista la distanza è minima
un vero cristiano non dovrebbe entrare in chiesa Una cosa +
è la fede un'altra è ossequiare questi mostri chw x 2000 anni hanno usato il nome di Gesù x commettere atrocità Leggetevi il Vangelo e trovatemi qualcosa che appoggi sti mostri
È così per un cattolico, quando si spacciano insegnamenti umani, tortuosi e falsi, per insegnamenti divini, per costringere i più a crederci, scattano i misteri della fede...i veri insegnamenti cristiani, basati unicamente sulla Parola di Dio, sno chiari e lampanti...ma il cattolico difficilmente fa questa disamina, per comodità, si fida ciecamente di ciò che gli viene insegnato...al contrario di ciò che scrisse S.Paolo:"Accertatevi di ogni cosa, attenetevi a ciò che è eccellente..(1Tessalonicesi 5:21)..
Meglio pensare