L'unica COPPA UEFA nella STORIA del NAPOLI

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 15 лис 2023
  • 🔘 Iscriviti 🔘
    / @cronachedispogliatoio
    🔥Twitch 🔥
    / cronache_di_spogliatoio
    ◻ Instagram ◻
    / cronache_di_spogliatoio
    ◼ Facebook ◼
    / cronachedispogliatoio
    💬 Twitter
    / cronachetweet
    ®Sito Web
    www.cronachedispogliatoio.it/
    📱Scarica la nostra APP
    www.cronachedispogliatoio.it/...
    #cronachedispogliatoio #napoli #maradona
    Azzurro è il colore del Napoli. Azzurro è il colore del cielo di Napoli, quando è passato da pochi minuti il mezzogiorno dell'11 maggio 1988. Azzurro è l'inchiostro della penna BIC con cui quel giorno Claudio Garella scrive a mano, su due fogli a quadretti, il comunicato che alle 12,10 leggerà in accappatoio e ciabatte ai giornalisti che lo aspettano fuori dallo spogliatoio del San Paolo, dopo l'allenamento.
    “Premesso che siamo professionisti seri e che nessuno questo può negarlo, a seguito della situazione che si è venuta a creare, noi riteniamo giusto chiarire la nostra posizione. La squadra è sempre stata unita e l’ unico problema è il rapporto mai esistito con l’ allenatore, soprattutto nei momenti in cui la squadra ne aveva bisogno. Nonostante questo gravissimo problema, la squadra ha risposto sul campo sempre con la massima professionalità. Di questo problema la società era stata preventivamente informata. In fede, i giocatori del Calcio Napoli”.
    È un fatto senza precedenti persino per il calcio italiano, che pure ne ha viste di tutti i colori. Una squadra che sfiducia pubblicamente l'allenatore, Ottavio Bianchi. Una squadra seconda in classifica, che appena l'anno prima sotto la guida di Bianchi aveva addirittura vinto il suo primo scudetto. Un giornalista chiede a Garella: è possibile ricucire la spaccatura con Bianchi? “Ci vorrebbe un chilometro di filo...”. Cosa succede al Napoli? Le voci di dentro, che si diffondono velocissime in città, parlano di una rivolta capeggiata da quattro giocatori: Garella, Salvatore Bagni, Moreno Ferrario e Bruno Giordano, ma appoggiata silenziosamente da tutti gli altri, a cominciare da Maradona. Sono le ultime giornate del campionato 87-88 e il Napoli si è appena liquefatto come il sangue di San Gennaro, e il mistero è lo stesso: brutale, inspiegabile. Dopo aver perso lo scontro diretto del 1° maggio con il Milan Maradona s'è chiamato fuori per le ultime due partite di campionato, e il 15 maggio assiste dalla tribuna all'ultima partita, persa contro la Sampdoria, quando tutto lo stadio allude addirittura a uno scudetto venduto, un vero e proprio tradimento ai danni della città: “Dacci le quote, Giordano dacci le quote”, canta il San Paolo, e non è un bel momento.
    Dalle macerie della primavera 1988 il Napoli risorgerà in fretta: ovviamente, grazie a Maradona, ma anche all'operato di due dirigenti controversi, dalla carriera certamente piena di luci e ombre, ma che in quel momento riescono a risolvere le cose bene e in fretta. Il presidente Corrado Ferlaino e il direttore sportivo Luciano Moggi hanno il merito di prendere una posizione netta, quella del tecnico Ottavio Bianchi, e di liberarsi dei quattro ribelli, tutti intorno alla trentina e in parabola discendente: Ferrario verrà ceduto alla Roma ma giocherà pochissimo, Bruno Giordano all'Ascoli, Garella e Bagni addirittura in Serie B, rispettivamente a Udine e Avellino. Verranno tutti sostituiti alla grande: da Luca Fusi, jolly della Sampdoria, da Giancarlo Corradini e Massimo Crippa acquistati dal Torino, e dal terzo straniero, Alemao, un brasiliano con l'anima da tedesco. Maradona, chiaramente, è un discorso a parte. Anche nel suo caso i suoi rapporti con Bianchi sono nulla più che professionali, e quando Diego dall'Argentina proclama: “Bianchi mi deve spiegare perché alcuni miei compagni sono stati liquidati”, il tecnico non va troppo per il sottile: “Io a Maradona non devo spiegare niente. E poi mi chiami signor Bianchi”. Ma Napoli non può permettersi di perderlo, anche se di offerte e richieste ne arrivano in continuazione, soprattutto dalla Francia, soprattutto da Marsiglia, dove Bernard Tapie s'è messo in testa di diventare una specie di Berlusconi francese, con tutte le conseguenze del caso. E Diego non ha detto di no: l'Olympique potrebbe essere una buona occasione per allontanarsi da una città che da tempo ha iniziato a soffocarlo.
  • Спорт

КОМЕНТАРІ • 324

  • @Gianfranz-ji7mq
    @Gianfranz-ji7mq 6 місяців тому +52

    Mitico il riscaldamento di Diego in Germania, ma ancora più mitica l'intervista alla Rai a fine partita di Maurizio Gaudino.

    • @alessandrofarris4149
      @alessandrofarris4149 6 місяців тому +5

      Il figlio di Gaudino, anche lui calciatore, giocherà in Italia, nel Chievo. Ma a 22 anni non fu utilizzato, anzi in quel Chievo avrebbe potuto fare veramente poco.

  • @giuseppemazza7959
    @giuseppemazza7959 6 місяців тому +97

    Voglio ricordare che la vittoria del Napoli nella Coppa UEFA '88/'89 fu il preludio ad un dominio delle squadre italiane in questa competizione. Infatti su 11 finali, ben 8 vennero vinte dalle italiane: Napoli x1, Juventus x2, Inter x3 e Parma x2. Soltanto due finali su tre non vennero vinte dalle italiane (Torino e Inter persero contro Ajax nel '92 e Schalke 04 nel '97). Addirittura quattro finali videro quattro derby: Juventus-Fiorentina '89/'90, Inter-Roma '90/'91, Parma-Juventus '94/'95 e Inter-Lazio '97/'98. Soltanto una finale non vide protagonista nessuna italiana e fu quella del '95/'96 tra Bayern Monaco e Bordeaux dove a trionfare furono i bavaresi. Il resto è storia. 💚🤍❤

    • @alessiodaniotti264
      @alessiodaniotti264 6 місяців тому +6

      Verissimo...
      La cosa impressionante è che tra le Champions vinte dal Milan e le 3 finali consecutive della Juve (ahime solo 1 vinta), e le varie semifinali, l'italia fu la nazione più rappresentata nelle fasi avanzate anche nel trofeo principe in europa.
      Se ci aggiungiamo le prestazioni in Coppa delle Coppe nello stesso periodo (vittorie di Samp '90, Parma '93 e Lazio '99, finali di Samp '89 e Parma '94, semifinali per Juve '91, Samp '95, Fiorentina '97, e quella pazzesca del Vicenza '98, con solo 2 edizioni con le italiane fermate ai quarti, Roma '92 e Parma '96) Allora il quadro mostra un calcio europeo dominato per più di un decennio.
      Peccato essersi adagiati sugli allori, e non aver sfruttato il ritorno di immagine per spingere sul marketing e sul migliorare le infrastrutture (cosa che invece fece il calcio inglese dopo l'esclusione dei suoi club dall'europa, e ora se ne godono i frutti)

    • @fabianocasedonte97
      @fabianocasedonte97 6 місяців тому +5

      Periodo d'oro per l'Italia nelle coppe, speriamo di riportare a casa l'Europa League (e magari anche la Champions) il prima possibile.

    • @giuseppemazza7959
      @giuseppemazza7959 6 місяців тому +2

      @@fabianocasedonte97 l'ultimo trofeo europeo vinto, è stata la Conference League della Roma. La Champions League non la vinciamo da 14 anni, l'ultima è stata l'Inter, mentre l'Europa League sono ben 25 anni che non la alziamo, l'ultima è stata il Parma.

    • @fabianocasedonte97
      @fabianocasedonte97 6 місяців тому +2

      @@giuseppemazza7959 Eh lo so benissimo, essendo romanista. Sto ancora a pezzi per l'occasione persa qualche mese fa...

    • @giuseppemazza7959
      @giuseppemazza7959 6 місяців тому

      @@fabianocasedonte97 siamo in due allora xkè anche io lo sono. Anzi. Io sto a pezzi e incazzato ancora e credimi il mio desiderio e di andare nuovamente in finale di Europa League, di ritrovare il Siviglia e di fargliela pagare.

  • @mirkosagona4314
    @mirkosagona4314 6 місяців тому +91

    Le italiane erano talmente forti che se si pescava il Bayer si esultava, fantascienza

    • @pincopallino7443
      @pincopallino7443 6 місяців тому

      all'epoca le italiane erano le più forti, mentre spagnole e tedeschi navigavano nella mediocrità

    • @alessiodaniotti264
      @alessiodaniotti264 6 місяців тому +16

      Se peschi il Bayer si esulta anche oggi... visto che senza la "n" alla fine è il Leverkusen.
      Il Bayern (Monaco) è sempre stata rognosa in ogni epoca, forse l'unica tedesca sempre forte con continuità nel tempo.

    • @MrLukbas
      @MrLukbas 6 місяців тому +1

      ​@@alessiodaniotti264concordo

    • @annaturino1427
      @annaturino1427 6 місяців тому +2

      @@alessiodaniotti264 stile la Germania sempre presente nelle fasi finali dei campionati mondiali ed europei

    • @fabianocasedonte97
      @fabianocasedonte97 6 місяців тому +2

      ​@@alessiodaniotti264Oddio, in realtà per il Leverkusen l'anno scorso esultai (da romanista), trovandomelo nel mio lato di tabellone al posto di United, Siviglia o Juve. Ma quest'anno a essere pignoli esulterei molto meno, stanno dando spettacolo sia in Bundesliga che in Europa

  • @TheFootballEDITZOFFICIAL
    @TheFootballEDITZOFFICIAL 6 місяців тому +57

    Grandi ragazzi, sto notando che ora state caricando molto e di più e con costanza❤

  • @marcofattorusso7565
    @marcofattorusso7565 6 місяців тому +30

    Che giocatore Diego,ti metteva davanti al portiere,ne mancano adesso di giocatori con la sua tecnica

    • @SuperDavidGnomo
      @SuperDavidGnomo 6 місяців тому +3

      Nessuno sarà mai come lui, per forza che mancano giocatori così...irripetibili.

  • @mattcosta294
    @mattcosta294 6 місяців тому +245

    Ragazzi,fate le traduzioni in Inglese... così questi capolavori possono essere capiti da amici e persone che non sono di lingua Italiana

    • @BeeEffe
      @BeeEffe 6 місяців тому +1

      Le può fare UA-cam automaticamente …

    • @mattcosta294
      @mattcosta294 6 місяців тому +2

      @@BeeEffe non sono automatici

    • @rafaelinhos
      @rafaelinhos 6 місяців тому

      @@mattcosta294appena verificato,sì anche per questo video è disponibile la traduzione automatica in inglese ed è abbastanza affidabile per chi volesse seguire il video,ma non conosce la lingua italiana.

    • @vitaliilysiuk8695
      @vitaliilysiuk8695 6 місяців тому +2

      Grande idea

    • @deg6788
      @deg6788 6 місяців тому

      Siiii

  • @quiopas10
    @quiopas10 6 місяців тому +29

    Freddo addosso, grazie ragazzi per questo video. Eterno Diego!!

  • @pellegrinopisano
    @pellegrinopisano 6 місяців тому +17

    Questo video è una poesia per le orecchie! Ovviamente Giuseppe Pastore, una garanzia!

  • @andreaquarti725
    @andreaquarti725 6 місяців тому +16

    Nei nuovi arrivi insieme a Fusi Corradini Crippa e Alemao, vi siete dimenticati di Giuliano Giuliani che sostituì proprio Garella, facendo lo stesso percorso.....Verona Napoli Udine

  • @simoneantonini3177
    @simoneantonini3177 6 місяців тому +11

    Era proprio un'altra epoca. Per 10 anni la Coppa UEFA era una coppa Italia allargata. Complimenti a quel grande Napoli e da juventino chiedo che venga fatto uno special su Zoff che pur sapendo della mancata conferma vinse Coppa Italia e UEFA.

  • @antoniomorelli3331
    @antoniomorelli3331 6 місяців тому +22

    Al di là dei propri colori di appartenenza,queste storie sono fantastiche,peccato che oggi le nostre squadre fatichino ad imporsi in Europa,speriamo però che già quest'anno possa cambiare questo trend

    • @mariomeli6981
      @mariomeli6981 6 місяців тому +3

      beh non è che negli anni 80 ci siano state tante vittorie europee, dall'80 all'89 solo 2 squadre hanno vinto in champions.. e solo una, appunto il Napoli nell'89, negli anni 90 è inziato il trend delle squadre italiane con costanza, non negli anni 80.

    • @fabianocasedonte97
      @fabianocasedonte97 6 місяців тому

      ​@@mariomeli6981verissimo

  • @mimmovisconte3351
    @mimmovisconte3351 6 місяців тому

    State caricando sempre più contenuti e ci sono video che ancora non ho visto. Grandissimi!!!

  • @Trampy71
    @Trampy71 6 місяців тому +3

    Grandissimi come sempre,anche a chi non li avesse vissuti sembra di vivere la storia di quegli avvenimenti

  • @stefanocampagnoli3428
    @stefanocampagnoli3428 6 місяців тому +53

    Cassano:
    "Maradona nel napoli ha vinto con una squadra di scappati di casa."
    Fossi in lui guarderei questo video

    • @peter20arthas
      @peter20arthas 6 місяців тому +16

      Alcuni di quegli "scappati di casa" giocavano in Nazionale e non era una Nazionale da poco

    • @raffaelefederico5427
      @raffaelefederico5427 6 місяців тому +3

      Cassano ovviamente esagera sempre, e poi va anche un po' interpretato e mai preso alla lettera. Quello che intendeva dire è che, rispetto agli avversari dell'epoca (questo stesso Napoli uguale uguale pure senza Maratona nel campionato di oggi sarebbe a punteggio pieno con netto distacco da tutte le altre pur scendendo in campo a fare allenamento) il Napoli non era una squadra tecnicamente altrettanto forte, nel complesso dei 15 giocatori, se si esclude dalla valutazione Maradona ovviamente, e quindi avrebbe avuto ben poche possibilità di vincere alcunché. È il solo Maradona, la sua sola presenza, il suo solo tasso tecnico, che sposta drasticamente il totale del valore e lo rende equilibrato con gli avversari, al punto da averci fatto vincere molto.

    • @GinoBlast-zf3kg
      @GinoBlast-zf3kg Місяць тому

      L'affermazione di cassano la dice lunga su quanto sia incompetente e stupido.

  • @ilpintus7143
    @ilpintus7143 6 місяців тому +4

    ragazzi come al solito video sontuoso, unica cosa vorrei chiedervi se potreste mettere in descrizione le musiche di sottofondo che utilizzate perché sono veramente belle

  • @fabiosciarrelli9999
    @fabiosciarrelli9999 6 місяців тому

    Sei molto bravo. Soprattutto nella descrizione degli aspetti controversi del calcio..interessante in ogni video

  • @davidecangiano9340
    @davidecangiano9340 6 місяців тому +4

    Sono tifoso del Napoli ma nato dopo tutto questo, nonostante non l'abbia vissuto, sento qualcosa nel mio animo che mi smuove a vedere queste immagini.

  • @carloevangelista326
    @carloevangelista326 6 місяців тому +3

    Brividi! Grazie Giuseppe Pastore e grazie cronache 🔝🔝🔝

    • @TheFootballEDITZOFFICIAL
      @TheFootballEDITZOFFICIAL 6 місяців тому +5

      Vieni dal futuro? Il video dura 27 minuti e tu in 34 secondi già l’hai visto tutto? Hahahah

    • @carloevangelista326
      @carloevangelista326 6 місяців тому

      Mai sentito parlare di emozioni? Cmq appena finito...... Pastor è poesia e se si parla di quel Napoli lo è ancora di più! Parere mio personale......cit. 😉

  • @FabioDep
    @FabioDep 6 місяців тому +11

    sentire orta di atella in un video di cronache è un emozione unica

    • @sordnassela
      @sordnassela 6 місяців тому +1

      assurdo davvero mi ha gasato

  • @simoneaversano513
    @simoneaversano513 6 місяців тому +3

    Raccontata in maniera fantastica 💙💙💙🔝🔝

  • @claudiomoretti9416
    @claudiomoretti9416 6 місяців тому +12

    La cosa che mi dispiace di più e che i giovani d'oggi confondono la mitica Coppa UEFA con la mediocre Europa League.

    • @MrLukbas
      @MrLukbas 6 місяців тому +2

      L' Europa league è il continuum della Coppa Uefa.. però effettivamente tutt' altro valore e peso.

    • @MrLukbas
      @MrLukbas 6 місяців тому +5

      Le coppe Europee per come erano concepite fino al 1999 erano perfette:
      Campioni( dove realmente giocavano solo i campioni di ogni nazione, tranne rare eccezioni);
      Coppe( le vincitrici delle coppe nazionali, ed era bella e anche molto sensata come cosa)
      Uefa( le piazzate dei campionati).
      Mi spiegate il senso di creare una competizione come la Conference?
      Praticamente una coppa di serie C.

    • @claudiomoretti9416
      @claudiomoretti9416 6 місяців тому

      @@MrLukbas anche secondo me le coppe di una volta erano perfette, la Coppa dei Campioni per vincerla dovevi prima vincere lo scudetto, il percorso iniziava quasi 2 anni prima e dovevi essere il migliore, adesso lo scudetto ha perso di valore, vedi quando la Juve ne ha vinti 9 di fila i tifosi erano stufi, volevano la Coppa, invece con le vecchie regole i 9 scudetti avrebbero più valore, ormai contano solo i soldi, una squadra preferisce arrivare agli ottavi di Champions che vincere l'Europa League, solo perché guadagna di più, il trofeo in se non conta, contano solo i soldi. La Conference serve a dare la possibilità a squadre come la Fiorentina, il Torino, l'Udinese di disputare una finale europea, di vincere un trofeo, di festeggiare col pullman scoperto, di fare le trasferte, se la Conference la vincesse il Barcellona la userebbe come ferma porta, ma se la vincesse il Torino festeggerebbero per mesi, anche i tifosi di medie/piccole squadre possono sognare una coppa europea, a questo serve la Conference.

    • @raffaelefederico5427
      @raffaelefederico5427 6 місяців тому +1

      Sono d'accordo sul fatto che tutto il funzionamento di tutte le coppe europee oggi dovrebbe essere aggiustato meglio, però attenzione perché anche all'epoca non era così perfetto ed è per questo che lo hanno via via modificato. Soprattutto bisogna tenere in conto che le cose vanno adattate ai tempi. Oggi i campionati, non solo in Italia in tutta Europa, se li aggiudicano sempre le stesse squadre, c'è un gruppetto molto ristretto di non più di 3 o 4 per paese che si passano il testimone anno dopo anno, il campionato è affare solo loro. Se il regolamento della coppa campioni, per usare il termine appropriato al discorso che stiamo facendo, fosse ancora lo stesso allora sarebbe solo un piccolo torneo tra sempre le solite squadre, sarebbe molto più modesto e perderebbe parecchio interesse. Quindi aprirla ai primi 3 o 4 classificati ha infondo perfettamente senso. E questo a sua volta permette all'Europa League, applicando lo stesso discorso, di andare ancora più giù, fino potenzialmente all'ottavo posto, a pescare squadre più piccole per dare un'importante vetrina europea anche a loro e dare motivo di interesse anche a piazze più piccole , ed è una cosa che sulla carta trovo giustissima, anzi sacrosanta. Certo il prezzo da pagare è appunto che l'EL è ormai solo l'ombra di quello che era la coppa uefa, ma che ci volete fare... non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Io trovo che comunque, anche se sbiadita, questa competizione mantenga ancora buona parte dello spirito dell'epoca. Semmai siamo noi a prenderla troppo sottogamba solo perché, come avete detto voi, non porta molti soldi. Probabilmente non sarebbe una cattiva idea se la uefa, invece di buttare tanti soldi per la inutilissima conference league, ci mettesse sopra un po' di soldini in modo da renderla di nuovo più appetibile.
      È appunto la CL invece quella che davvero non serve proprio a nulla caro Claudio. Proprio perché quello che dici tu è appunto l'EL che già lo fa come ho detto. Aggiungere una terza coppa che a sua volta prende gli scarti della seconda e va a ravanare le squadre fino praticamente a metà classifica è eccessivo e soprattutto diventa controproducente, perché rischia di innescare un meccanismo perverso ad oltranza. Ossia se anche le squadre minori che non arrivano nemmeno alla 7ima posizione devono avere una loro coppa internazionale, cosa che già di per sé ne squalifica il valore, allora perché non anche quelle proprio piccole che stanno nella seconda metà della classifica mettendone una quarta e così via? Coppetta dopo coppetta potremmo arrivare anche a predere direttamente tutta la seria a e spartirla in tot coppe europee in base alla classifica, e forse pure la b, perché poi una volta che inizi così chiunque lasci fuori si sente discriminato. Io credo invece che le cose hanno valore proprio perché devono essere difficili da conquistare, e ci sta che non siano alla portata di tutti perché lo sport, come molte altre cose della vita, non è democratico, e che al contempo per le squadre minori la cosa migliore sia concentrarsi solo su loro stesse e sul loro percorso di crescita per raggiungere livelli più alti, senza voler fare il passo più lungo della gamba e magari disperdere forze che non hanno in troppe cose inutili. Infondo c'è comunque già la coppa Italia per dare a tutti la possibilità di vincere un trofeo, ce lo dimentichiamo sempre ma quella coppa serve proprio a questo. Ok non sarà internazionale, ma è meglio di niente. Anche quello ti da la possibilità di festeggiare col pulman senza tetto per le strede eh. Io la vedo così.

    • @MrLukbas
      @MrLukbas 6 місяців тому +1

      @@raffaelefederico5427 per farla breve: tutto sto giro di parole ma sostanzialmente sei d' accordo con noi

  • @jonny_logan
    @jonny_logan 6 місяців тому

    Prima il Like, come sempre sulla fiducia Ben riposta, e poi il video

  • @nicolabuonanno1
    @nicolabuonanno1 4 місяці тому

    Mai tifato Napoli ma per sentire Pastore ed emozionarmi va bene qualsiasi cosa, grazie Giuseppe

  • @luckydee7909
    @luckydee7909 6 місяців тому

    Ottima e divertente cronaca

  • @calcineidenti
    @calcineidenti 6 місяців тому +4

    Pastore ha quella capacità unica di farmi interessare a storie di cui non mi sarei mai interessato

  • @michelermenigildostojkovic7807
    @michelermenigildostojkovic7807 6 місяців тому +2

    Corsi e ricorsi storici : nel video Dino Zoff e Arie Haan , protagonisti della " semifinale sostanziale " del Mundial 1978 Italia- Olanda quando Haan beffo' San Dino con un gol da fuori area.

  • @takaxsasuke9617
    @takaxsasuke9617 6 місяців тому

    non sapevo questa storia, grande video

  • @antoniovittozzi2307
    @antoniovittozzi2307 6 місяців тому

    Anche se non tifo Napoli è stato bello guardare questo video complimenti ancora ragazzi

  • @enzome76
    @enzome76 6 місяців тому +19

    Le partite di Coppa che si giocavano tutte al mercoledì e alcune per ovvi motivi anche in contemporanea, la Rai creava una sorta di diretta gol e saltava da un campo all'altro...io ero quasi adolescente e le seguivo tutte dal primo pomeriggio e tifavo per tutte le italiane poi ovvio che essendo napoletano in questa stagione europea raccontata ho goduto maggiormente.

  • @paky2z415
    @paky2z415 6 місяців тому

    Pastor come sempre spettacolare

  • @peppelahoz9593
    @peppelahoz9593 6 місяців тому +9

    Che bello essere tifoso del napoli, grazie ragazzi per questo video stupendo 💙

  • @slash3917
    @slash3917 6 місяців тому +1

    Pastore che cita goodbye Lenin è bellissimo

  • @user-zj8un8de9q
    @user-zj8un8de9q 6 місяців тому +11

    Quando la Coppa Uefa come difficoltà era a livello della Coppa dei Campioni o addirittura più difficile per certi versi

    • @raffaelefederico5427
      @raffaelefederico5427 6 місяців тому +1

      Più di quella di oggi sicuro!! E se qualcuno ha dubi a riguardo basta vedere questo video per fugarli!

  • @MirkoFabbriviking
    @MirkoFabbriviking 6 місяців тому +5

    Quanti ricordi.. La serie A era un giardino di campioni.. Da juventino il gol di renica me lo ricordo, purtroppo, bene..

    • @fabiosciarrelli9999
      @fabiosciarrelli9999 6 місяців тому +2

      Io da juventino mi ricordo il gol regolare annullato a Laudrup .e parlano della Juve......

    • @massimomarchesin8708
      @massimomarchesin8708 2 місяці тому

      Il goal di LAUDRUP era REGOLARE!!!!! Il VAR lo avrebbe confermato!!!!!!! Ma al tempo là.... NON c'era ancora.

  • @giovannibrencreati5805
    @giovannibrencreati5805 6 місяців тому +3

    Augenthaler era talmente ruvido da dare il nome al mastino di Rezzonico

  • @Denis90s
    @Denis90s 6 місяців тому +5

    Assolutamente Maradona leader assoluto. Ma quando penso alla carriera di Ciro Ferrara non posso non pensare a quanto è sottovalutato oggi

  • @gennarovarriale8353
    @gennarovarriale8353 4 місяці тому

    Racconto meraviglioso ...complimenti 👏👏👏

  • @giuseppepugliese9878
    @giuseppepugliese9878 6 місяців тому +2

    Vogliamo di più Giulio anche se anche Pastor tanta roba grandi ragazzi❤️❤️❤️❤️

  • @rinomavilla5177
    @rinomavilla5177 6 місяців тому +1

    Sempre impeccabile PASTORE❤

  • @KingStefano99
    @KingStefano99 6 місяців тому

    Come al solito,gran bel video.

  • @Andrealupi2003
    @Andrealupi2003 6 місяців тому +6

    😍😍😍quanto amo l'Europa league potresti fare un video sul cammino della Roma in finale di coppa uefa nel 91?🙏🏻

  • @annaturino1427
    @annaturino1427 6 місяців тому +4

    Bell la Serie A delle star ❤

  • @giovannipiva6438
    @giovannipiva6438 6 місяців тому +1

    Bravi tutti, ma quando comincio uno di questi video e sento la voce di Pastore, qualcosa si muove

  • @salvatoredeluca9523
    @salvatoredeluca9523 6 місяців тому +3

    che bei tempi per l Italia

  • @matteocatalano4758
    @matteocatalano4758 6 місяців тому +1

    Sarebbe figo se il Napoli vincesse qualche altra coppa europea. A quei tempi partecipavano alla coppa uefa le seconde e le terze dei campionati europei quindi era una specie di champions pure quella.

  • @marcellotucci3050
    @marcellotucci3050 6 місяців тому +1

    Questo juventino che rosica è uno spettacolo.

    • @ludoxpendragon
      @ludoxpendragon 6 місяців тому +2

      Pastore è milanista

    • @angeloclemente9447
      @angeloclemente9447 Місяць тому

      rosica cosa ha detto la verità quel Napoli fu anche un pò aiutato: non dimenticare che prima di andare a Torino Moggi era proprio con noi in quegli anni. PS: sono tifoso del Napoli. Aldilà di ciò la vittoria complessiva fu meritata perchè all'andata la Juve fu fortunata e con lo Stoccarda probabilmente avremmo vinto pure senza quel rigore regalato....

  • @andreadispina5468
    @andreadispina5468 6 місяців тому

    Video fantastico come sempre, poi Giuseppe sempre bravissimo. Unica nota: è tipica di quegli anni l’assurdità secondo cui la coppa UEFA era più competitiva della coppa Campioni; altrimenti verrebbe da chiedersi perché il miglior Napoli della storia uscì una volta al primo ed un’altra al secondo turno, l’Inter dei record uscì al primo con una squadra MAI sentita, la miglior Samp di sempre arrivò in finale ma non la vinse. Tutte queste squadre appena nominate nelle coppe minori facevano faville e le portavano a casa, persino la Juve che in quegli anni alla massima competizione non si sognava nemmeno di partecipare, figuriamoci di vincerla. Il discorso del roaster della coppa UEFA ha senso fino ad un certo punto: è come quando sei in discoteca, c’è sempre più pheega in sala grande, ma il re della serata è chi fa conquiste nella vip room 😉

    • @manicomic83
      @manicomic83 6 місяців тому +1

      Mah il discorso è che erano tutti tornei ad eliminazione diretta a/r dal primissimo turno, quindi molto aleatori, bastava il singolo episodio e potevi tornare a casa, in coppa campioni ci andavi solo vincendo il campionato... quindi nel caso del Napoli è vero che in coppa campioni non ha fatto strada, ma è pur vero che ci è andato solo 2 volte, in una ha beccato il real (e vabbè). Nel secondo caso un pò era già in fase calante (soprattutto problemi interni con Maradona), un pò di sfiga. La Coppa uefa ha potuto giocarla molte più volte. Allo stesso modo si potrebbe fare il discorso inverso, l'ha vinta più volte il Milan, che in coppa uefa non combinava nulla e nemmeno riusciva a vincere in campionato... Se poi vai a vedere l'albo d'oro vedi come in coppa campioni ci sono anche molti outsider ad essere arrivati in finale quando non a vincerla.
      In sostanza in quegli anni era più difficile vincere la cl, perchè per partecipare dovevi anche vincere il campionato precedente. Ma una volta che sei dentro paradossalmente avresti potuto vincere la coppa campioni con un percorso più facile che la uefa.

    • @andreadispina5468
      @andreadispina5468 6 місяців тому

      @@manicomic83 no, gli outsider erano solo in coppa UEFA; Fiorentina, Roma, Torino, schalke 04, Casino Salisburgo, Stoccarda, le prime che mi vengono in mente, tutte squadre che non hanno MAI fatto parte della nobiltà europea e finaliste di quel periodo. In coppa Campioni non ricordo che sia mai successo, forse a parte la Samp, di trovare in finale squadre “minori” come quelle che ho citato. Qualcuno fa l’esempio della Steaua, ma era stata campione d’Europa due anni prima battendo in finale il Barcellona; o la finale del 91, tra OM e Stella Rossa: entrambe proprio in quegli anni la conquistarono. Il tuo discorso si contraddice da solo, mi spiace

    • @andreadispina5468
      @andreadispina5468 6 місяців тому

      Dimenticavo: il Milan in quegli anni non faceva strada in UEFA perché la giocò, con pessimi risultati vero, solo il primo anno di Sacchi. Per rivederlo in UEFA, tra una squalifica, scudetti e vittorie in Champions, servirono 10 anni, quando tra l’altro uscì ai quarti col Bordeaux: non una vittoria vero, ma tutto sommato niente male, contando che proprio in quell’anno vinse poi lo scudetto. Erano le altre squadre, le abbonate alla zona uefa, a far strada: ma in coppa campioni furono solo disastri per le citate corazzate Napoli e Inter, solo la Samp stupì ma non vinse, cosa che invece era quasi la regola in quelle minori. Ergo: la coppa campioni era proprio di una altro livello (e prestigio)

    • @andreadispina5468
      @andreadispina5468 6 місяців тому

      @@lucamalacrida8859 bravissimo 👏🏼

    • @JOACHIM779
      @JOACHIM779 6 місяців тому

      Forse quegli anni non li hai vissuti. Vorrei ricordare che l 'exploit delle squadre della serie A in Europa coincise con la mannaia delle sanzioni UEFA sulle squadre inglesi per colpa delle intemperanze dei suoi tifosi che generarono quel abominio della tragedia della 'strage dell Hysel' inoltre il tasso tecnico dei giocatori di allora era piu' elevato rispetto a quello odierno di contro dal punto di vista atletico erano un po' carenti. Resta sempre valido il concetto che affrontare il Real Madrid non era come affrontare il Bordeaux ma la Coppa Uefa era molto piu' estenuante, perchè in CC se ti andava bene dopo le 'merengues' se ti andava bene ai quarti affrontavi il Lech Poznan o la Dinamo Bucaresti insidiose poichè giocate nell est Europa in CU invece ti sarebbe potuto toccare il Bordeaux l Atletico l Anderlecht.

  • @francescopetrucci3510
    @francescopetrucci3510 6 місяців тому +1

    Negli occhi di mio padre, era come se vivessi quei momenti ,ovviamente nato nel 91 internet poi mi ha permesso di vederle con i miei occhi questo napoli,quegli anni, il vincere giocando bene, Diego non era umano e ci siamo, ma avevamo gente vera mente forte, tasso tecnico alto in generale, per poi non parlare della morale degli uomini tangibile anche a chi non ha vissuto quei momenti !senza denigrare altre squadre ma essere napoletano e tifarlo, con devozione assoluta al di là di categorie, giocatori ecc..e un orgoglio ,quasi come baciati da dio❤ non a caso il cielo è azzurro forse anche lui indossa la sciarpa ,nsiem a San Gennaro...un orgoglio jn amore per quella maglia ,per la storia della società che non mi porta neanche ad odiare altre squadre, l'odio non ci deve appartenere, bellavista diceva napoli e un popolo d' amore ...grazie ragazzi per il video ❤❤❤al di là dell argomento dico che lo sport raccontato così non ha a prezzo ❤ vi meritate tutto il successo di questo mondo!un saluto a tutti di cronache

  • @metalpsyche82
    @metalpsyche82 6 місяців тому

    bellissimo video
    ora voglio sfida pastore sul milan di sacchi e sul napoli di diego maradona

  • @giamma1485
    @giamma1485 6 місяців тому +13

    Incredibile vi seguo da sempre ed è il primo video in cui si narrano episodi arbitrali in sfavore della Juventus 😂😂Scherzi a parte, continuate così, racconti bellissimi ed emozionanti

    • @pincopallino7443
      @pincopallino7443 6 місяців тому +1

      il gol di laudrup era regolare, caso più unico che raro

    • @domenicomaiello3864
      @domenicomaiello3864 6 місяців тому +1

      Ed è già una notizia trovare un episodio a favore della Juve 😅

    • @raffaelefederico5427
      @raffaelefederico5427 6 місяців тому

      Erano altri tempi... un'altra juve... e soprattutto parliamo di coppe europee. In campo europeo la juve è una squadra come un'altra, anzi numeri alla mano nemmeno tanto prestigiosa rispetto a tante altre. Il "clima favorevole" alla juve che spesso provoca delle "sviste arbitrali" a suo favore c'è solo il Italia. Appena superi i confini sparisce. È così ancora oggi. Tutti i casi più clamorosi di torti arbitrali subiti nella sua storia la juve li ha avuti in campo europeo.

    • @fabiosciarrelli9999
      @fabiosciarrelli9999 6 місяців тому

      E certo.. perché voi antijuventini vi ricordate degli arbitri solo quando vi conviene.
      Ci sono errori arbitrali gravi contro la Juventus in almeno 4 finali perse di Champions...
      Ma gli antijuventini si ricordano solo il rigore su Boniek .
      I tre rigori regalati a Sacchi in coppa campioni. No ..
      La Champions League 2010 piena di errori arbitrali pro Inter non la ricordano
      Napoli Juventus di coppa UEFA è stato un furto clamoroso. .questa e la verità. .

    • @giamma1485
      @giamma1485 6 місяців тому

      @@fabiosciarrelli9999 Ciao Fabio. Vedi che io sono Juventino 😂 Il mio commento voleva evidenziare proprio questo che Cronache, pur essendo una redazione bravissima e competente, in moltissimi video ha sempre citato episodi arbitrali in favore della Juve omettendo quelli contro. Spero ora che il senso del mio commento sia più chiaro😂

  • @mauropiras6327
    @mauropiras6327 6 місяців тому +4

    sarebbe meraviglioso un Pastore che descrive la parabola del grande Parma anni 90, o della cavalcata in coppa Uefa del Cagliari 93/94.

  • @giampierogirolamo7134
    @giampierogirolamo7134 6 місяців тому

    E sei un grande! Parte dalla grecia!

  • @Ludovico392
    @Ludovico392 6 місяців тому +3

    Appunto da fare al sempre sontuoso Pastore: la pronuncia dello stadio di Stoccarda è totalmente errata.
    "Ck" in tedesco è equivalente a una "c" dura in italiano.
    Neckarstadion si pronuncia pertanto "Necarstadion"

  • @Emig85
    @Emig85 6 місяців тому +3

    Il San Paolo prima con il suo tifo infernale spostava gli equilibri, ora c'è solo gente con il cellulare in mano che fa video e alla prima occasione critica la squadra.

  • @andreatondini4355
    @andreatondini4355 Місяць тому

    C'era una storia che girava sul centro di geofisica di napoli...
    "... Allarme allarme c'è il terremoto ... Zona Fuorigrotta l'epicentro ...a no ... È lo stadio ..."

  • @giupinofido86
    @giupinofido86 6 місяців тому +3

    Parlare di direzione casalinga per Napoli-Juventus, quando una delle due squadre è venuta semplicemente ad amministrare il vantaggio di 2 reti, è un po' troppo sufficiente per non dire altro.
    Le illazioni sulle compagnie notturne dell'arbitro designato alla finale di andata a Napoli lasciano il tempo che trovano, così come la chiusa "nessuno era innocente".
    Infine, sulla sostituzione di Maradona al ritorno contro la Juventus "appannato, persino sovrappeso, per tacere del resto"...direi no comment.

    • @argopietrazzurra6512
      @argopietrazzurra6512 6 місяців тому +1

      Chissà se fanno uno speciale su Juve Liverpool 85, cosa diranno

    • @fabiosciarrelli9999
      @fabiosciarrelli9999 6 місяців тому +2

      Hai dimenticato un Piccolo dettaglio..il gol di Laudrup era valido. Amministrare il vantaggio di due a zero era una cosa più che normale ..
      Quando l'arbitro sbaglia a favore della Juventus tutti a di ladri. Quando annullano alla Juventus il gol qualificazione fuori casa. Facciamo finta di niente.
      👍

    • @fabiosciarrelli9999
      @fabiosciarrelli9999 6 місяців тому

      ​@@argopietrazzurra6512tu sicuramente parlerà male della Juventus. Giusto..
      Juventus Liverpool il rigore era per un fallo fuori area..come valido era il gol fuori casa di Laudrup

  • @abcde19196
    @abcde19196 29 днів тому

    Sei veramente un genio sul calcio tanto quanto sei scarso a raccontare...te scrivi e metti Fraula. E senza rancore, sei un genio e simpatico, ma non è il tuo proprio raccontare

  • @lucallegra
    @lucallegra 6 місяців тому

    Ascolterei Pastor per ore

  • @PaoloFerrari-qu9dj
    @PaoloFerrari-qu9dj 6 місяців тому

    Pastore sei un poeta..

  • @vincenzochiarenza7065
    @vincenzochiarenza7065 6 місяців тому

    Sarebbe interessante raccontare la storia della Coppa UEFA 93-94 dell'Inter

  • @user-kp9by4jp2d
    @user-kp9by4jp2d 6 місяців тому +2

    Gaudino meraviglioso: "uno a zero c'abbast"💙💙💙

  • @IohoragioneTuNo
    @IohoragioneTuNo 20 днів тому

    Il gol di Laudrup, il fallo di Bruno, la carica sul giocatore del Bayern e il fallo di mano di Maradona. Una coppa che il napoli DOVEVA vincere. In parole povere

  • @gennimazzella4305
    @gennimazzella4305 6 місяців тому

    🔥🔥🔥

  • @Rickiuz39
    @Rickiuz39 6 місяців тому +5

    Dirò qualcosa di impopolare, ma questo nella vulgata popolare viene definito "il Napoli di Maradona" con una narrazione che spesso lo dipinge come unico trascinatore di una squadra di scappati di casa, eppure questo video sembra raccontare tutt'altro. Il Napoli era una squadra ricca di ottimi giocatori (Careca, Carnevale, Alemao, Ferrara, Fusi ecc.) che ha vinto la Coppa Uefa certamente anche grazie al contributo di Maradona, ma il cui apporto risulta non poco ridimensionato sia in termini puramente numerici (3 gol, tutti su rigore, in 12 partite più alcuni assist importanti) sia carismatici (indubbiamente decisivo in semi e finale, ma sempre pronto a spaccare lo spogliatoio, perennemente con un piede fuori dalla porta, addirittura sostituito prima del gol vittoria con la Juventus e autore dell'errore decisivo col Tolosa). Sinceramente, quel che sembra trasparire da questo video è, piuttosto, la vittoria di Ottavio Bianchi contro tutto e tutti visto che probabilmente non sarebbe arrivata mai se la società avesse ascoltato quei 4 giocatori (più lo stesso Maradona) che volevano la sua testa.

    • @raffaelefederico5427
      @raffaelefederico5427 6 місяців тому

      In buona parte concordo. Ma non possiamo sapere come sarebbe andata se fossero accadute cose diverse. Forse la mia è una visione romantica da napoletano, ma ho la convinzione che anche con un altro allenatore avremmo vinto lo stesso.
      Io credo che avremmo vinto in qualunque caso purché ci fosse Maradona.
      Ecco, appunto, allora diciamo così... Maradona non è stato decisivo FISICAMENTE in questa vittoria, ma la sua solo presenza è stata fondamentale, in questa come in tutte le altre stagioni in cui c'è stato, per arrivare a questi risultati. Con un altro allenatore e/o qualche giocatore diverso, come dimostra anche questa vicenda dei 4 sostituiti, sarebbe cambiato molto poco, con o senza Maradona... beh, non c'è neanche da dirlo!

    • @luigiarnel7192
      @luigiarnel7192 6 місяців тому

      @@raffaelefederico5427 Dimentichi l'altro vincitore, ossia Luciano Moggi. Puoi definirlo come vuoi ma è stato ed è un gran conoscitore di calcio italiano ed internazionale. Fu Lucianone a decidere di tenere Bianchi e di portare a centrocampo Alemao ed in difesa Fusi, oltre agli altri due giocatori.Poi sostituire Bianchi con chi? In quel periodo ed in quello spogliatoio Bianchi dimostrò grande intelligenza e professionalità.

    • @raffaelefederico5427
      @raffaelefederico5427 6 місяців тому

      @@luigiarnel7192 oddio non esageriamo, definire quella coppa un grande successo di Moggi mi sembra eccessivo. L'estate precedente Moggi e anche lo stesso Ferlaino come giustamente sottolineato nel video, fecero un grande lavoro per riuscire a, non dico risolvere la crisi dello spogliatoio, perché non sarebbe vero, ma almeno appianarla, metterla un po' in secondo piano e tirare avanti per un altro anno, questo sì, e gli va dato atto. Così come nessuno può negare che sia un ottimo conoscitore di calcio e che scelse molto bene i sostituti. Detto ciò però, ripeto, non sovrastimiamo il ruolo che ebbe e soprattutto non facciamo finta che le cose con Bianchi fossero risolte e tutto a posto. Sappiamo perfettamente che non è così e come è andata a finire poi lo dimostra.
      Ripeto, anche se MATERIALMENTE in questa vicenda Diego ha fatto poco, o almeno relativamente poco, insomma... pochissimo direi proprio di no, tutt'altro, oggi esalteremmo esageratamente qualsiasi giocatore che farebbe altrettanto in una sola vicenda (quindi figurarsi tutta la carriera di Diego), qui ci sembra che Maradona abbia fatto poco semplicemente perché il termine di paragone è quello che faceva di solito o addirittura quello che faceva quando era in fase positiva, e trattandosi di lui scusate se è poco!... Dicevo... Anche se qui Diego SEMBRA abbia fatto poco, in realtà come al solito quello davvero determinante è stato lui, perché era grazie alla sua presenza, che infondeva fiducia, che anche tutti gli altri si esprimevano al meglio. Quindi ribadisco la mia convinzione, con Bianchi o con chiunque altro in panchina, coi 4 di prima o con quelli di adesso in campo, con qualche elemento diverso qui o lì... secondo me comunque il risultato finale sarebbe stato sempre lo stesso, finché ci fosse stato Diego avremmo vinto comunque, perché quello realmente determinante è stato lui come al solito.
      Ripeto, senza con questo voler squalificare il ruolo di Moggi e il peso che ha avuto. Come manager, anche spregiudicato, credo che nessuno lo possa discutere, conosceva il suo mestiere, lo sapeva fare bene e lo faceva con cinica fredezza e senza scrupoli, tanto a Napoli quanto dovunque altro, una vera macchina schiacciasassi per qualsiasi società che lo avesse in organico! Ma questa vittoria non è merito suo, o almeno dire che è una sia grande vittoria è eccessivo secondo me.
      Poi vabbé... qui si apre un altro discorso OT, come detto grandissimo dirigente, ma umanamente per me è spazzatura!!! E mi viene da vomitare ogni volta che lo vedo!! E non posso neanche dire che distinguo il giudizio personale da quello professionale, perché se esci fuori dal seminato allora anche a livello professionale non vali nulla per come intendo io la professionalità, quella vera. Un Moggi ONESTO, sarebbe stato il dirigente perfetto!! Per qualsiasi squadra! Ma un Moggi onesto non è mai esistito. Già a Napoli non era certo uno stinco di santo... quello che ha fatto alla juve poi... resterà nella storia come una delle pagine più nere della stiria del calcio italiano!! E per uno che ama lo sport, i valori, la correttezza... questo è imperdonabile e nel giudizio prevarica su tutto il resto. Maradona ha fatto male solo a sé stesso... non ha mai agito contro l'interesse altrui e per vili motivi personali, economici, di tornaconto ecc., danneggiando gli altri, Moggi alla juve, e tutta la dirigenza, fecero invece proprio esattamente questo! Che poi... come ben sappiamo... pure senza Moggi come vediamo alla juve continuano indifessamente a farlo ancora oggi. Ecco perché dico sempre che un vero sportivo, uno che ama la competizione sana e i valori dello sport, non puoi mai essere tifoso della juve! Sono due cose del tutto inconciliabili. Ma chiudiamola qui e scusa l'OT.

  • @emaroveda1831
    @emaroveda1831 6 місяців тому +1

    Quando le coppe europee venivano viste come vere e proprie opportunità. Non come intrighi, come oggi fa capire qualche allenatore...

  • @micheleoropallo9941
    @micheleoropallo9941 6 місяців тому

    che tempi ragazzi, non torneranno piu

  • @Marco-zw1ox
    @Marco-zw1ox 6 місяців тому

    Capolavoro, grazie ragazzi💙

  • @osvaldovalboa7209
    @osvaldovalboa7209 4 місяці тому

    Soviero rispetto a Gaudino era un Lord inglese😂😂😂😂😂. Che cafunamm😂😂😂😂😂😂

  • @Vladkad
    @Vladkad 6 місяців тому

    brividi

  • @Alex-dp3ew
    @Alex-dp3ew Місяць тому +1

    il Napoli in semifinale di coppa uefa ha battuto il Bayern Monaco sia all’andata che al ritorno

  • @flemmyankees
    @flemmyankees 6 місяців тому +1

    3:06 Hanno fatto bene a tagliare i 'rami secchi', se c'è gente che rema contro il tecnico campione d'italia non si può proseguire.

    • @luigiarnel7192
      @luigiarnel7192 6 місяців тому

      Io non ho mai compreso la questione della lite. Inoltre perchè anche il portiere Garella?

  • @danilosmimmo1911
    @danilosmimmo1911 6 місяців тому

    💙

  • @carmelomobilia5819
    @carmelomobilia5819 4 місяці тому

    Considerando quanti nobili piazzamenti delle italiane in coppa Uefa (Roma, Fiorentina, Parma, Genoa, Torino) e quante clamorose eliminazioni dalla coppa dei Campioni (Inter e Napoli al I turno), vorrei sapere su che basi la coppa Uefa fosse più difficile ... in coppa dei campioni in quegli anni sono sorte squadre come Olimpique Marsiglia e Stella Rossa che hanno poi fornito campioni a tutte le big europee per tutto il decennio e oltre. Occhio a fare certe affermazioni che ci vuole un attimo che ste fake news diventino virali.

  • @giovanni.pescopagano
    @giovanni.pescopagano 6 місяців тому

    ❤❤️❤️❤️❤️

  • @camillogiugliano6398
    @camillogiugliano6398 6 місяців тому

    Ragazzi fate il video sul primo Napoli di Mazzarri

  • @matteobarboro1802
    @matteobarboro1802 6 місяців тому

    Fate la cavalcata della sampdoria verso Wembley 1992

  • @agostinocalabrese1973
    @agostinocalabrese1973 6 місяців тому

    Grazie
    Grazie
    Grazie

  • @JarrefanErPenombra
    @JarrefanErPenombra 6 місяців тому +2

    Quanto mi manca la coppa uefa

    • @raffaelefederico5427
      @raffaelefederico5427 6 місяців тому

      In realtà c'è ancora... solo che è la brutta copia di sé stessa.

  • @GinoBlast-zf3kg
    @GinoBlast-zf3kg Місяць тому

    Quel Napoli era fortissimo. Più forte di quello del primo scudetto.

  • @rosarioconte8511
    @rosarioconte8511 6 місяців тому

    Sinceramente non credo alle scomesse.
    Quel Napoli, CAMPIONE D'ITALIA aveva come avversario UN GRANDE MILAN arrivarono stanchi sul finire di campionato.
    Un pochino, come era successo alla Roma con il Lecce 2 anni prima!

  • @andreasuperno4000
    @andreasuperno4000 6 місяців тому

    In sto video ho visto piu volte andrea gettarsi nelle acque gelide tutto depilato che giuseppe pastore

  • @fabiosciarrelli9999
    @fabiosciarrelli9999 6 місяців тому

    13:14..e parlano della Juve. .che poi il ds del Napoli al tempo era era Moggi ....non perché uno ha tirato fuori Moggi .. calciopoli . lheysel..come se il Napoli centrasse qualcosa con la coppa campioni....per vincerla in finale bisogna arrivare...

  • @francesconappino905
    @francesconappino905 6 місяців тому +1

    Grande Napoli....ma permettetemi di dire che qui chi è il numero 1 è senza dubbio Giuseppe Pastore... Bravissimo!

  • @Frank-YYZ
    @Frank-YYZ 6 місяців тому

    Ho vissuto questi momenti incredibili davanti alla TV ❤❤❤

  • @GioNapoli95
    @GioNapoli95 6 місяців тому +1

    Bel video Maradona una leggenda eterno diego 💙☝🏼

  • @tommasobarbieri4119
    @tommasobarbieri4119 6 місяців тому

    Diego sempre💙

  • @ludimoni
    @ludimoni 3 місяці тому

    del gol annullato alla Juve a Napoli, se ne parla? :O

  • @fabriziocastelli946
    @fabriziocastelli946 6 місяців тому

    Si sono comprati l'andata xD

  • @JOACHIM779
    @JOACHIM779 6 місяців тому +2

    Vabbè sorvolando sulle emozioni, i caratteri di UA-cam non sarebbero mai abbastanza per descriverle,e sorvolando sulle capacita' di 'cantastorie' di Pastore ho notato tra le file del Lokomotiv Lipsia il riccioluto Olaf Marshall, attaccante campione di Germania 10 anni dopo tra le fila del Kaiserslautern di Otto Rehhagel

  • @Nicola-vn7bd
    @Nicola-vn7bd 5 місяців тому

    raccontate l’incredibile annata 93-94 dove l’inter vinse la coppa uefa ma rischio di retrocedere in serie b

  • @saba4436
    @saba4436 4 місяці тому

    ...e poi c'è chi si chiede perché Spalletti se n'è andato😂😂😂

  • @Flashgordon1960
    @Flashgordon1960 6 місяців тому

    CON LO SQUADRONE CHE AVEVA SOLO UNA COPPA UEFA, POTEVA VINCERE MOLTO DI PIÙ, GRANDE NAPOLI

  • @antoniodesiderio5592
    @antoniodesiderio5592 6 місяців тому

    Magari qst Storia si ripete con W.Mazzarri

  • @diegobov
    @diegobov 6 місяців тому

    Vero

  • @pasqualeciocca5545
    @pasqualeciocca5545 6 місяців тому

    spero di RIvedere le italiane così competitive in Europa prima di morire

  • @argopietrazzurra6512
    @argopietrazzurra6512 6 місяців тому

    Settimana prossima speciale sul terzo scudetto del napoli, con focus sugli arbitraggi casalinghi

  • @senzaoffesaenepretesa3701
    @senzaoffesaenepretesa3701 6 місяців тому

    Che bello il calcio anni 80 90.. almeno era veritiero.oggi so diventati tutti pedine

  • @rodolfoguerrieri8124
    @rodolfoguerrieri8124 5 місяців тому

    Se mi facessero questa domanda "Chi sono secondo te i personaggi attuali che raccontano meglio il pallone?" Senza dubbi risponderei che oltre a Francesco Repice c'è GIUSEPPE PASTORE! GRANDE!

  • @mimmocovella7461
    @mimmocovella7461 Місяць тому

    Ma quanti assist decisivi avrà fatto Diego nell'arco della sua carriera ? 😍

  • @AddressUnknown666
    @AddressUnknown666 Місяць тому

    Pastore che è più Juventino di Elkann non doveva curarlo, sto video.