Dietista Reagisce a Thomas Hungry

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 29 лис 2024

КОМЕНТАРІ • 334

  • @ThomasHungry
    @ThomasHungry Рік тому +466

    Una decina di persone mi hanno segnalato questo video e me lo sono visto con calma, anzitutto piacere piacere Luca sono Thomas!
    Il 70% delle persone ha visto della discriminazione nei miei confronti, mentre io ho veramente apprezzato le tue parole! Ti sei semplicemente limitato a dare una spiegazione alle mie abbuffate e in maniera molto professionale!
    Hai sottolineato molti aspetti importanti, sopratutto sul fatto della masticazione lenta per ottenere l’effetto di sazietà dandoci la possibilità di appagare l’appetito anche in una condizione di dieta ipocalorica!
    Ci tengo comunque ad aggiungere che mi alleno 365 giorni all’anno, sette giorni su sette per praticamente 4 ore al giorno con sessioni di palestra, corsa bici, camminata e tanto anzi tantissimo stretching! Seguendo una dieta sana e salutare ma soprattutto ipocalorica che mi consenta di far equilibrare le calorie assunte con quelle bruciate nell’arco della settimana! (Seguo il digiuno intermittente con una finestra 22/2)
    Grazie ancora per aver ricordato i rischi a cui si può andare incontro con il cibo! E in bocca al lupo per il tuo canale 😎

    • @alessandroquerci4519
      @alessandroquerci4519 Рік тому +53

      Chad 🗿

    • @fabriziolazzari1565
      @fabriziolazzari1565 Рік тому +8

      Caro Thomas potresti fare un video di come riesci a fare un digiuno intermittente così estremo praticando sport per 4 ore ( il doppio della tua finestra di non digiuno quotidiano). Sei davvero un mostro di simpatia!!!

    • @matteofantini6721
      @matteofantini6721 Рік тому +4

      A me piacciono i video suoi! Infatti quando ho visto un video su di te ho temuto ne parlasse male e invece no! Meglio così!💪💪

    • @thepanix3108
      @thepanix3108 Рік тому +11

      Il barone 🗿

    • @LucaLaudani
      @LucaLaudani  Рік тому +119

      Ciao Thomas, il piacere è mio!
      Assolutamente, mi spiace se qualcuno ci ha visto della discriminazione, non era assolutamente mia intenzione, e mi fa piacere tu abbia capito il senso del video
      Immaginavo che dietro ci fosse tantissimo impegno, è evidente
      Crepi il lupo 🐺
      Ciao Thomas! 💙

  • @sashkaasenova7403
    @sashkaasenova7403 Рік тому +13

    Ciao, grazie per questo video! Io seguo ed ammiro Thomas Hungry, infatti ero partita male all'inizio del tuo video, ma mi ha colpito la totale professionalità e rispetto con cui hai finito il video!

  • @Marius_01
    @Marius_01 Рік тому +54

    Sono un suo iscritto e lo seguo molto, qualche volta ho pure dato un occhio alle sue storie. Posso dirti che ha uno stile di vita esemplare, quasi estremo, incentrato a poter sostenere queste challenge (e immagino faccia anche dei controlli ogni tanto per assicurarsi che queste sfide non gli causino problemi). Che non sia un esempio onestamente dipende, lui dice sempre di non imitarlo, però secondo me lui e anche la prova che se hai uno stile di vita sano puoi permetterti degli sfizi 1-2 volte a settimana senza avere sensi di colpa. Ovviamente sfizi che è molto meglio se non sono esagerati come i suoi.
    Comunque ottimo contenuto, hai pure confermato molte mie teorie, tipo la cosa dei 20 minuti

    • @DinailaChanel
      @DinailaChanel Рік тому +3

      Non basta una dieta o un allenamento per abbassare lo sforzo che il fegato e i reni fanno. Inoltre Thomas stesso ha lamentato dei problemi intestinali.
      Quindi mi spiace, ma dire "posso dirti che ha uno stile di vita esemplare", è assurdo oltre che inesatto.
      PS: no, non è un esempio a prescindere ma di questo è consapevole lo stesso Thomas.

    • @Marius_01
      @Marius_01 Рік тому +1

      @@DinailaChanel al di là delle challenge si, dieta ferrea, palestra e cardio. Comunque quello che volevo intendere io e che è possibile avere un bel fisico pure concedendosi grossi sgarri una volta ogni tanto

    • @bawi3133
      @bawi3133 Рік тому +1

      ​@@Marius_01bel fisico =/= essere sano

    • @Marius_01
      @Marius_01 Рік тому +1

      @@bawi3133 secondo me è più sano una persona che si abbuffa a cibo una volta a settimana per poi seguire dieta ferrea nei restanti 7, che una persona che non si abbuffa, ma mangia male 7 giorni su 7

  • @Jack_81
    @Jack_81 Рік тому +64

    Thomas è super onesto e trasparente nelle food challenge tant'è che nelle rare occasioni in cui non conclude vittoriosamente la sfida non ha problemi ad ammetterlo. Il siparietto sulla rucola era perché non gli piace non per altri motivi.

  • @solyan6776
    @solyan6776 Рік тому +6

    Thomas e' stato il primo food challenger che ho visto in youtube, come video consigliato o pubblicizzato da youtube, mi ha incuriosita, non sapevo di questo mestiere, ma inizialmente ho pensato fosse una cosa malsana e ci ho riflettuto, se lui ha fatto di un suo divertimento il suo lavoro, vivra' piu' in salute di chi al contrario fa sacrifici... in fondo... quante cose estreme le persone fanno per divertirsi, per esempio negli sport, o per esempio il fumo e l'acool, sono forse cose meno sane? pero' magari ci sembrano normali... quindi non lo so, non voglio giudicare nessuno, personalmente non ce la farei mai a fare una cosa del genere ma se a lui piace, non fa male a nessuno e si sente bene e soddisfatto, va bene, ho pensato questo, sono anche io iscritta al suo canale e ogni tanto lo guardo perche' mi fa ridere il suo modo di fare :)

  • @lisabianchi4976
    @lisabianchi4976 Рік тому +178

    Seguo Thomas da circa 3 anni, anche con le collaborazioni con altri UA-camr ho visto che ha uno stile di vita molto rigido e viene seguito sempre dal medico per essere sicuro che le sue challenge non lo danneggino. Lui ha allenato il suo corpo in maniera estrema sia per l'esercizio fisico che per le food challenge. Solo da un paio di video non si può capire veramente chi è Thomas Hungry

    • @fuerto84
      @fuerto84 Рік тому +13

      infatti lui prima di una food challenge si allena allo stremo e segue diete rigide quindi non si puo capire solo guardando il video delle abbuffate

    • @nicolagarau9521
      @nicolagarau9521 Рік тому +29

      Purtroppo non contano solo le calorie in entrata dagli alimenti e quelle che bruci con l’esercizio fisico. Può fare tutto l’esercizio che vuole, ma gli organi dell’apparato digerente non son fatti per metabolizzare 4kg di cibo in un unico pasto. Il conto, purtroppo per lui, lo pagherà comunque prima o poi. Inoltre il rapporto col cibo che propone, nonostante i vari disclaimer, è tossico. Non è improbabile che soffra di disturbi alimentari e comunque non son contenuti che fanno bene (soprattutto ad un pubblico giovane influenzabile e statisticamente parlando più esposto a potenziali disturbi alimentari di vario tipo)

    • @lisabianchi4976
      @lisabianchi4976 Рік тому +2

      @@nicolagarau9521 concordo sul fatto che possa venir frainteso da un pubblico giovane e che lo conosce solo superficialmente. In qualche suo video ha detto che lui lo fa come lavoro e che se un giorno dovrebbe essere un problema per la sua salute smetterebbe. Comunque sono d'accordo che a lungo andare non sia uno stile di vita sano, nonostante gli allenamenti e le visite mediche

    • @lorenzopiscosi9566
      @lorenzopiscosi9566 Рік тому +3

      Si ma non è comunque salutare ciò che fa lui anche con gli allenamenti, gente che lo segue etcc etcc

    • @francescocosoleto
      @francescocosoleto Рік тому +2

      @@lisabianchi4976 È già un problema per la sua salute, per quanto non si veda superficialmente. Non andrebbe incoraggiato a proseguire su questa strada.

  • @piercing.c8116
    @piercing.c8116 Рік тому +2

    il canale di Thomas Hungry è uno dei piu diseducativi di UA-cam ita !!

  • @dublefass
    @dublefass Рік тому +13

    Sarebbe stato interessante se avessi reagito alla 50000 calories challenge. Ha ingurgitato 50000 calorie in meno di 50 ore e non so come sia possibile una roba del genere, nonostante lui si sia preparato come suo solito etc.

  • @edoardoclaudioconte2693
    @edoardoclaudioconte2693 Рік тому +24

    Se posso darti un consiglio quando reagisci a personaggi così è quello di conoscere di più anche come si comporta durante la settimana. Thomas per esempio si allena 4/5 volte a settimana sotto una dieta ipocalorica. Aggiungendo che fa molta attività cardiaca. Per come lo hai analizzato lo hai decontestualizzato per me che non rappresentano la persona che è.

  • @Luca-uc2ro
    @Luca-uc2ro 10 місяців тому +1

    Stratosfericoooo!!!!!
    Thomas Hungry

  • @emanuele3650
    @emanuele3650 Рік тому +7

    La solanina è presente in quantità significative solo nelle patate diventate verdi per troppa esposizione alla luce o in quelle già germogliate per conservazione troppo prolungata.
    Nelle patate conservate bene non ci sono quantità degne di nota, la buccia si può consumare in assoluta tranquillità.
    MAI togliere la buccia alle patate, sia per la fibra che per tutti i micronutrienti in essa contenuta.

    • @Dettare
      @Dettare Рік тому

      Verissimo, è un luogo comune molto duro a morire.

  • @domenicomassa6853
    @domenicomassa6853 Рік тому +7

    Quello che mi interessa è se un fisico allenato come lui si possa permettere queste abbuffate. Lui 6 giorni su 7 mangia in modo monacale. E prima di fare abbuffate fa esercizio fisico tipo maratone o mezze maratone...o altri esercizi abbastanza consistenti. Quello che interessa è saper se il fisico viene danneggiato nel tempo, xchè è indubbio che durante le sue abbuffate metta sotto estremo sforzo i suoi organi vitali. Per il resto i suoi video van presi goliardicamente. Ed è il primo a dirlo. Nessuno lo deve imitare. Ma Thomas lo specifica spesso.

  • @francesco3759
    @francesco3759 Рік тому +2

    Impressionante come tu sia riuscito a dare dei contenuti interessanti a partire da video così stupidì, grazie 🙏

  • @ivandaros924
    @ivandaros924 Рік тому +11

    Thomas farebbe venire un infarto a qualunque dietista o salutista!!!😂😂😂😂

    • @DLiotine
      @DLiotine 10 місяців тому

      l'importante e che non lo faccia venire a se^^

  • @domenicomassa6853
    @domenicomassa6853 Рік тому +3

    Ti svelo un segreto culinario...in molti dolci (biscotti ad esempio) è prevista un piccola percentuale di sale x rendere il dolce più... diciamo... irrinunciabile...ti fa venire voglia di mangiarne ancora. Spero che voi esperti di alimentazione siate anche esperti di cucina... questo è molto importante x capire dove uno sbaglia nella quotidianità e dove e fino a che punto uno può darsi al gusto senza intaccare più di tanto la propria salute.

  • @giuseppefioretto2.040
    @giuseppefioretto2.040 Рік тому +4

    Sarebbe una bella idea secondo me "reagisco ai vostri full day of eating"
    Magari tramite mail o Instagram prendere un po' di foto/screen della dieta di un po' di noi, qualche informazione, e poi giudicare come di tuo solito in base ai parametri

  • @eugeniasansone8408
    @eugeniasansone8408 Рік тому +3

    Video molto interessante 😁. Potresti reagire anche a come mangiano i "mukbang" (sempre se non lo hai già fatto)

  • @Lorenzocampodotti
    @Lorenzocampodotti Рік тому +3

    Bel video. Per informazione da quello che so si allena anche molto e il giorno prima della challenge corre una mezza maratona (quindi ogni settimana) in questo cerca di tenere le calorie apportante/bruciate settimanali abbastanza in parità

    • @aceto_di_meme
      @aceto_di_meme Рік тому +2

      Oggi ne ho corso 34 ma mi guardo bene da fare una cosa simile. Mi sono concesso una più che abbondante doppia colazione e a un pranzo normocalorico ho aggiunto un tiramisù.

    • @lucaserafinilauri4829
      @lucaserafinilauri4829 Рік тому

      @@aceto_di_meme Si ma Thomas oltre a correre una mezza maratona sta più di 24 ore a digiuno e durante questo digiuno corre una mezza maratona altre al fatto che durante la settimana sta in ipocalorica per quello rimane magro

    • @aceto_di_meme
      @aceto_di_meme Рік тому +2

      @@lucaserafinilauri4829 dubito che la somma algebrica di due stress di segno opposto faccia zero. Anche il mito dell'allenamento a digiuno sarebbe da debunkare.

  • @marcobalducci5727
    @marcobalducci5727 Рік тому +10

    D'accordo sul fatto he ha uno stile di vita eccezionalmente sano.. l'unica cosa che non mi convince molto è lo stress pancreatico per produrre tutta l'insulina necessaria a ridurre la glicemia nel sangue dopo challenge del genere. Vero che essendo uno sportivo i tessuti sono molto sensibili all'azione dell'insulina e ne serve meno che nei sedentari a parità di pasto, ma con abbuffate del genere il pancreas deve lavorare comunque tanto. Questa è l'unica cosa su cui mi informerei bene fossi in lui.

    • @lucaserafinilauri4829
      @lucaserafinilauri4829 Рік тому +1

      Considera però che lui prima di una challenge sta 24 ore a digiuno facendo cardio a manetta il glicogeno prima di andare nel sangue deve riempire i muscoli che sono vuoti e lui arriva completamente vuoto per questo la sua risposta glicemica non è uguale a una persona normale perché lui arriva alle challenge con il corpo completamente svuotato in una sua live si era misurato la glicemia dopo una food challenge ed era a 195 colore alto ma che paradossalmente può raggiungere anche una persona che mangia una pizza

    • @nicomastropietro3996
      @nicomastropietro3996 Рік тому +1

      Bisogna sempre concentrarsi sul cronico piuttosto che sull'acuto. E' vero, durante le food challege, il povero pancreas di Thomas deve fare gli straordinari, ma durante il resto della settimana lavorerà meno di quanto faccia quello di buona parte delle persone che mangiano 'bene' e in maniera 'equilibrata', e però sono in sovrappeso. Come osservi, essendo Thomas uno sportivo, i suoi tessuti avranno un'ottima sensibilità all'ormone: migliori, di nuovo, di tanti sedentari che magari non si abbuffano mai, ma sono in surplus calorico praticamente sempre.

    • @robertomarazzi7722
      @robertomarazzi7722 Рік тому +1

      Sono d'accordo purtroppo le isole di Langherans deputate alla secrezione dell insulina se vengono iper sollecitate da stress glicemici possono andare in conto a deplezione e portare a diabete. Sarebbe bello poter vedere gli esami ematici di Thomas giusto per vedere se tanto è sano fuori come è sano dentro. 😉

    • @nicomastropietro3996
      @nicomastropietro3996 Рік тому

      @@robertomarazzi7722 Sì, sarebbe interessante; tuttavia, chi, quasi 'professionalmente', si dedica alle food challenge, monitora regolarmente i propri valori ematici, proprio per accertarsi che non ci siano conseguenze per la salute: un po' come farebbe un atleta.

  • @graficospace5235
    @graficospace5235 Рік тому +4

    Mi sono sempre chiesto cosa succede a lungo andare ..😮
    Anche se si allena ecc, cosa può succedere al cuore o ad altre parti del corpo ?..

  • @davidesabella5975
    @davidesabella5975 Рік тому +480

    Secondo me ti saresti dovuto documentare meglio sul modo in cui lui si approccia alle food challenge; perché i 6 giorni settimanali in cui non sgarra segue una dieta fortemente ipocalorica associandoci 4/5 ore di allenamento al giorno tra cardio e pesi, rimanendo in questo modo in forte deficit. Quindi sostanzialmente dopo la sua food challenge anche se ha ingurgitato 15000 kcal, la somma delle kcal che ha assunto e bruciato in tutta la settimana è uguale, ed è proprio per questo motivo che il suo peso sulla bilancia non varia e riesce a rimanere una persona in salute senza incorrere in problemi cardiovascolari

    • @aceto_di_meme
      @aceto_di_meme Рік тому +4

      Aspetta. Il carico glicemico per quanta insulina metterà in circolo dubito possa contenere in breve tempo lo sbalzo glicemico con tutti i relativi e potenziali danni a reni, occhi, mitocondri, endotelio, ecc.. Una challenge isolata avrà scarso effetto ma io non tirerei troppo la corda.

    • @ricordiaerei7776
      @ricordiaerei7776 Рік тому +183

      Sarà, ma di sicuro non è una cosa salutare

    • @davidesabella5975
      @davidesabella5975 Рік тому +35

      @@aceto_di_meme Allora su questo ti do ragione, anche se rimanendo in forte deficit gli altri 6 giorni della settimana comunque riesce a risanare i "danni" della challenge, considerando anche tutto il cardio che fa; ma comunque lui lo ha detto che le sue sfide non sono sane, però qui entra anche un po in gioco il fattore lavoro.

    • @tommasoscandellari3462
      @tommasoscandellari3462 Рік тому +17

      Comunque anche se fa le cose in un certo modo e con testa, perché ovviamente non va a caso non è salutare.

    • @ricordiaerei7776
      @ricordiaerei7776 Рік тому +11

      @@martinamartina1581 Non ha fatto questo paragone, ha specificato che Thomas seguirà una dieta, al contrario di youtubo anche io. Cari amici followers...

  • @jironamos7933
    @jironamos7933 Рік тому +27

    Anche se mantiene un buon rapporto tra massa magra e massa grassa, dubito che si possa escludere danni alla salute nel lungo periodo con simili abbuffate (da considerare il tipo di grassi introdotti, la quantità di zuccheri semplici e sale in un arco di tempo così limitato). Cosa succede a pancreas, fegato e reni con "botte" simili? Tra un certo numero di anni le sollecitazioni a cui sono sottoposti gli organi, con questa costanza e frequenza mensile (basti vedere quanti video di questo tipo fa uscire ogni mese), non saranno deleterie per la salute? L' apparenza di un fisico sano non è necessariamente un fisico sano.

  • @maurocasanova9929
    @maurocasanova9929 Рік тому +2

    Seguendo thomas da che ha aperto il canale , lui ci tiene a dire sempre a tutti : don’t try this at home!
    Come dire io lo faccio e so quello che faccio, voi lasciate stare.
    È ovvio che spararsi challenge mostruose da qualche parte non fa bene.
    Organi che a lungo andare possono subire dei d’anni, ma so che lui si affida a chi ne sa di più ed evidentemente può farlo.
    E poi basta vederlo….fisico perfetto e una cura maniacale dell’apporto calorico nutrizionale.
    Si spara 20 km di corsa senza battere ciglio fa il digiuno intermittente ecc ecc.
    Secondo me se lo contatti potreste fare dei video interessanti

  • @hellboydestena1291
    @hellboydestena1291 Рік тому +1

    All’inizio avevo letto DENTISTA reagisce, però video carino, Thomas ribadisce più volte anche sui social come lui si allena per poter fare quello e viene seguito.

  • @ricordiaerei7776
    @ricordiaerei7776 Рік тому +2

    Sulla solanina c'erano delle discussioni, c'è chi ritiene che comunque anche con la solanina sia meglio mangiare la buccia per mangiare fibra, io quando ho mangiato la buccia delle patate, e succede più frequentemente all'estero con la patata impanata, quella che fanno al forno che viene portata intera con la buccia, non sono stato male.

  • @gianlucabartolini848
    @gianlucabartolini848 Рік тому

    Gran bel video, complimenti!

  • @giovannapanto8170
    @giovannapanto8170 Рік тому

    Qualche volta ho guardato anche io i video di Thomas Hungry. Nn so come faccia! Probabilmente arriva davvero molto affamato!!! Adoro la sua parlata veneta, il suo "vento" che mi fa ridere perché anche io sono veneta e rido spesso. A me fa l'effetto di saziarmi ben prima di quanto pensassi. Come quando si arriva sotto Natale, tutto il parlare di cibo mi fa perdere peso.....diciamo che mi sazio grazie ai neuroni specchio. Nn fatelo. Qualche piccola scorpacciata ok, ma poi molto movimento e ritorno alla normalità perché la salute è la vostra. Lui sa quello che fa. Coraggioso mettersi a fargli le pulci, anche se sempre con rispetto come in tutti i video che fa Luca. Che è una persona estremamente gentile e rispettosa.

    • @federicacutaia1010
      @federicacutaia1010 Рік тому

      Sa quello che fa? Fior fiori di medici, nutrizionisti e quant'altro sbagliano a criticarlo e lui che avrà il diploma a voler essere buoni sa quello che fa? Ok.

  • @Ei.Shotgun-o2z
    @Ei.Shotgun-o2z Рік тому

    riguardo a youtube anche io non è andato per il grasso, lui era in ospedale per dimagrire, ma poi mi sembra che fosse caduto ed è successo ciò che è successo, quindi usarlo come esempio è giusto per la forma, ma non per la fine che ha fatto. In ogni caso pace all'anima sua e grande Thomas😜

  • @VincenzoCastronovo-lm6gn
    @VincenzoCastronovo-lm6gn Рік тому

    Ciao Luca. Il video mi è piaciuto, non conosco Thomas e le food challenge non mi piacciono a causa delle abbuffate che esse comportano. Sei molto bravo Luca

  • @lucamontisci19
    @lucamontisci19 Рік тому +35

    Conosco il personaggio da anni e ormai so com'è svolta la sua vita e giornata che è basata molto sull'allenamento e sul cardio, lui fa ormai da anni il digiuno intermittente in cui fa solo 1 pasto; c'è da dire che a lui piace fare queste "challenge" e ha affermato di farne anche prima di fare video. C'è da dire che lui prima delle challenge e nei giorni successivi spinge nell'allenamento come non mai. è chiaramente un personaggio da non imitare ma c'è da dire che sa quello che fa e parlando con lui fa analisi e controlla spesso il suo stato di salute. Comunque ottimo video continua così!

    • @matteonardelli491
      @matteonardelli491 Рік тому

      Gli organi dilatati....e lo stress a cui sottopone il suo corpo......non vivrà a lungo

    • @BeastAnd71
      @BeastAnd71 Рік тому

      Infatti non è in sovrappeso, quelli che fanno record mondiali di mangiate sono praticamente tutti in normo peso e si allenano in palestra e a correre: praticamente sono degli atleti, non certo gente grassa...

  • @pietropiccirillo2469
    @pietropiccirillo2469 Рік тому

    Meriti complimenti..!

  • @matteo_3954
    @matteo_3954 Рік тому +1

    Avevo letto "Dentista reagisce a Thomas Hungry"

  • @simonemicucci9222
    @simonemicucci9222 Рік тому +6

    Non fare fois perchè da un lato ha franchino che gli mena sulle marchette a posti senza dichiarare la pubblicità, avrà a breve domingo che lo tampina sull’esecuzione, se poi gli smonti pure l’alimentazione poi va in depressione😅

    • @doriz_1178
      @doriz_1178 Рік тому +1

      Da allefx a Luca laudani è un attimo. UA-cam è piccolo alla fine🤣

  • @paolokiwi8716
    @paolokiwi8716 Рік тому +3

    Sicuramente non è un lavoro sostenibile sul medio/lungo periodo

  • @nicolagarau9521
    @nicolagarau9521 Рік тому +3

    La community italiana è tossica e ha seri problemi con questi elementi. Gode nel vedere gente farsi del male a causa del loro rapporto malato con il cibo, non capendo che questo loro modo di fare è dovuto spesso a problemi psicologici (non so se è il caso di Thomas ma non mi sorprenderebbe; in ogni caso, se il problema è psicologico, il fatto che il soggetto sia grasso o magro non fa tanta differenza) e che anziché invogliarli a fare food challenge dovrebbe cercare di aiutarli come farebbe una community sana nei confronti del creator di riferimento (e si, aiutarli non significa chiamare questi elementi “maestro” come nel caso di “Youtubo anche io” o Gskianto per poi fare gli ipocriti dispiaciuti quando qualcuno di questi viene a mancare)

  • @gaia9928
    @gaia9928 Рік тому +1

    A questo punto sarebbe interessante vedere qualche reazione sui mukbang

  • @sea19viper82
    @sea19viper82 Рік тому +4

    non avrei pensato che avresti recensito un mangiatore seriale come Thomas Hungry, che durante la settimana mangia un pasto al giorno

    • @Bruh-jh7vj
      @Bruh-jh7vj Рік тому

      Non c'entra niente

    • @sea19viper82
      @sea19viper82 Рік тому

      @@Bruh-jh7vj anche il tuo commento è senza senso

    • @Bruh-jh7vj
      @Bruh-jh7vj Рік тому

      @@sea19viper82 facevi prima a rispondere con "specchio riflesso"

    • @sea19viper82
      @sea19viper82 Рік тому

      @@Bruh-jh7vj Mein Goth

  • @Snakexvi
    @Snakexvi 3 місяці тому

    Molti nutrizionisti non consigliano di togliere la buccia dalle patate perché il contenuto di solanina è trascurabile se le patate non sono germogliate, ma togliendo la buccia si tolgono fibre e micronutrienti, oltre a non limitare l'indice glicemico delle patate che vengono pure mangiate in quantità.

  • @daniel-dq4dc
    @daniel-dq4dc Рік тому

    come hai detto anche tu...ma come calcola in maniera così precisa (dandolo per vero) ? hai qualche idea? è una cosa che mi incuriosisce moltissimo

  • @the_ferromagico3193
    @the_ferromagico3193 Рік тому +1

    Prima di ogni food challenge fa una mezza maratona

  • @claudiocostabarbe4442
    @claudiocostabarbe4442 8 місяців тому

    Bravo ottimo contenuto.

  • @LuCallofDuty1
    @LuCallofDuty1 Рік тому +1

    Luca, piccolo consiglio: usa OBS per registrare lo schermo, invece di registrare con la camera. Così migliora anche l'audio

    • @LucaLaudani
      @LucaLaudani  Рік тому

      utilizzo quicktime del mac, se puoi darmi dei consigli scrivimi pure su insta, accetto volentieri🙏🏼

  • @silvyr1965
    @silvyr1965 Рік тому +1

    Si io seguo x simpatia Thomas ,lui comunque fa molto allenamento ,cardio ,pesi e corsa è un palestrato ,quindi di conseguenza ha anche una dieta da seguire,ma io quello che mi sto invece chiedendo : con una food challenge così, i valori glicemici e pressori un domani come saranno?

  • @mirkozanconato6693
    @mirkozanconato6693 Рік тому +1

    Puoi parlare di taglio del peso? Cosa ne pensi e se fatto come dovrebbe essere fatto per non andare a farsi male

  • @canaledisfogo4698
    @canaledisfogo4698 Рік тому +4

    Disclaimer: non è un suggerimento. Altra possibilità, a mio parere decisamente ovvia (e mi sorprendo di non trovarlo quasi mai scritto nei commenti di contenuti del genere), è semplicemente che, una volta finita l'abbuffata, registrato il contenuto, e spente le telecamere, va in bagno, si ficca le dita in gola, e vomita tutto o quasi.
    Conosco gente che è riuscita a dimagrire in questo modo, vomitando sistematicamente dopo grandi pasti, tenendosi in corpo solo i pasti sani (dal punto di vista del quantitativo calorico), e riducendo gli sgarri settimanali a zero, perché andavano a finire giù per il cesso.
    Se dovessi scommetterci, direi che molti mangiatori professionisti vomitano sistematicamente.

    • @ricordiaerei7776
      @ricordiaerei7776 Рік тому

      Ci può stare, io avevo visto qui su yt una giapponesina minuta ma in grado di mangiare tipo 6 kg di riso o giù di lì, io dopo 1 kg di riso starei già male. Pensa che sono le 17:00 ed oggi ho mangiato uno yogurt ed un kefir, volevo mangiare anche un secondo yogurt ma mi sentivo pieno, e preferisco aspettare l'ora di cena, loro non so come facciano.

    • @Alex-8181
      @Alex-8181 Рік тому +1

      Se segui Thomas su instagram ti rendi conto che non lo fa, mostra come la sua pancia e il suo peso scendano durante la settimana. Se altri lo fanno non lo so, ma direi che è molto meno salutare che abbuffarsi visto che gli acidi rovinano esofago, gola e denti.

    • @Brunyale26
      @Brunyale26 Рік тому +1

      Ha più volte detto che non supera mai il suo limite proprio per non dover vomitare. Attenzione a fare supposizioni senza essere informati.

  • @VARIV-1982
    @VARIV-1982 Рік тому

    Io ti propongo, un intervista a Thomas.
    Lui si prepara sia con l'alimentazione, che fisicamente anche una settimana prima ed una dopo queste abbuffate.

  • @giovannapanto8170
    @giovannapanto8170 Рік тому

    Avete mai sentito parlare di Bliss Point? Dipendenza da cibo? Qui da leggere assolutamente! Vecchiotto ma estremamente attuale. Come l'industria ci manda in dipendenza e ci fa cercare il punto di beatitudine Micheal Moss "Grassi, dolci, salati. Come l'industria alimentare ci ha ingannato e continua a farlo"

  • @pietrolauria9001
    @pietrolauria9001 Рік тому

    Differenza tra nutrizionista e dietista?

  • @marcodellemonache6440
    @marcodellemonache6440 Рік тому

    Ciao, io seguo ogni tanto Thomas, ed in molte occasioni dice di fare un solo pasto giornaliero, restando ben sotto alle calorie necessarie alla sua dieta, e fa molta palestra ed esercizio fisico per bruciare molte calorie.
    Dice poi di fare un solo giorno a settimana, in cui fa questo tipo di sgarro.
    Io non mi intendo di dieta, quindi non parlo del giusto o sbagliato su questo tipo di sgarri e dieta che tiene, ma mi limito a dare ulteriori informazioni sul suo stile di vita, basandomi su ciò che viene detto e mostrato da lui sui vari social.

  • @raffaeleferraro2257
    @raffaeleferraro2257 Рік тому

    Ti stimo molto
    Sentì come penso di curare il binge eating ? perché purtroppo ho scoperto di soffrirne anche io spesso ultimamente e faccio abbuffate di schifezze

  • @jasonmocellin2205
    @jasonmocellin2205 Рік тому +1

    Nel video lui parla solo di salute non di estetica od altro, quindi basta criticare. Non ci vuole un genio per capire che il suo stile di vita fa male alla sua salute

  • @anthares18
    @anthares18 Рік тому

    Molto diplomatico.

  • @luigithecalibreaker
    @luigithecalibreaker Рік тому +2

    In realtà a prescindere da tutto quello che fa (allenamento, palestra e cardio) non serve a nulla perché tanto non ci rientrerebbe nelle calorie bruciate neanche tra mille anni considerando che fa una food challenge alla settimana quasi. Stimando 10000 calorie a challenge chi è che brucia più di 40000 mila calorie al mese? Non lui sicuramente ma come nessun altro. Semplicemente sono anni che fa questa roba ha lo stomaco distrutto e ingerisce calorie a morire fino a quando non avrai problemi di salute. Lo so è brutto da dire ma così rischia.

    • @federicacutaia1010
      @federicacutaia1010 Рік тому

      La matematica non è un'opinione ed infatti la spiegazione più semplice anche al suo rimanere piuttosto basso di body fat e oscillante tra i 66/68 kg, fa giungere alla semplice conclusione che quasi sicuramente non tiene la roba che mangia, quantomeno non tutta, una grande parte la vomita. A me non lo toglie nessuno dalla testa.

  • @dani7980
    @dani7980 Рік тому +1

    Seguivo Thomas e so bene che fa digiuni e allenamenti assurdi, però il dietista ha dato una valenza scientifica al tutto. A mio avviso l'unico problema in cui può incorrere Thomas è a livello degli organi, difatti botte così esagerate di zucchero o grasso non può fare bene, nel modo più assoluto ed è una cosa fisiologica. Resta il fatto che i suoi video sono divertenti e che la salute, è solamente la sua quindi può fare ciò che vuole, ci mancherebbe altro.

  • @LuigiZambetti
    @LuigiZambetti Рік тому

    Non sono tanto le calorie che mi sorprendono, ma la massa del cibo ingerito. Come è possibile riuscire ad ingoiare tali quantità senza incorrere in problemi digestivi alquanto gravi?

  • @ilgiudiziodivino
    @ilgiudiziodivino Рік тому +2

    Thomas è molto meticoloso in settimana sulla dieta però fa davvero delle challenge estreme

  • @doctorbesca
    @doctorbesca Рік тому

    Doctor Besca approved. Taac.

  • @KernelPanic420
    @KernelPanic420 Рік тому

    Nella buccia delle patate c'è solo la solanina?
    I mean: ci sono vantaggi nel mangiarla?

  • @Lowd___
    @Lowd___ Рік тому +1

    sarebbe bello vedere una tua reaction su nikocadoavocado

    • @DLiotine
      @DLiotine 10 місяців тому

      il peggio del peggio

  • @Ilmondodipum89
    @Ilmondodipum89 Рік тому +1

    ciao luca, ti seguo da un po. Volevo chiederti, ma per quanto riguarda invece i video mukbang asmr dove la gente si ingozza ma rimane sempre magra, a parte poche eccezioni (tipo lo youtuber Nikocado Avocado, che è ingrassato tantissimo, rispetto i video iniziali), ma come fanno?? Come fanno a far uscire un video ogni 3/6 giorni e non ingrassare mai o comunque, persone che non si allenano.

    • @Kullsk
      @Kullsk Рік тому +1

      Non sono un esperto ma dal che ho visto, sentito ti posso dire che molto spesso (99% delle volte) vomitano quel che hanno ingurgitato tramite pillole apposta

    • @Ilmondodipum89
      @Ilmondodipum89 Рік тому +1

      @@Kullsk Immaginavo anche io fossero persone con disturbi alimentari, ma non avevo mai sentito di pillole del genere. Avevo sentito anche che fosse un mix di tagli dove fanno vedere che mangiano tanto in una volta sola e invece mangiano in piu riprese e in giorni diversi.

    • @Kullsk
      @Kullsk Рік тому +1

      @@Ilmondodipum89 vero anche quello, alcune persone pur di fare visual sono disposte anche a far troppo..

  • @marcomorelli3604
    @marcomorelli3604 2 місяці тому

    quello che non capisco è come fa lo stomaco a dilatarsi in quel modo, se normalmente è a dieta, lo stomaco si rimpicciolisce, poi improvvisamente arriva una montagna di cibo e come fa' a non aver dolori , lo dico per esperienza personale, ho avuto dolori forti dopo una abbuffata e dopo un periodo di dieta

  • @anakinskywalker3024
    @anakinskywalker3024 Рік тому +1

    Ciao, ho una domanda: ma il corpo riesce ad assimilare tutte queste kcal assunte in una volta sola?! Oppure oltre un certo quantitativo non ne assimila più? Grazie. Fai video molto interessanti!

    • @emanuele3650
      @emanuele3650 Рік тому

      Questa è la tipica scusa che si racconta una persona affetta da Binge eating, quando in realtà non c'è una soglia per cui le calorie non vengono più assimilate

    • @aceto_di_meme
      @aceto_di_meme Рік тому

      È possibile qualche inefficienza nell'assorbimento intestinale ma non ci farei una tesi😅

  • @fabiobruzzone4625
    @fabiobruzzone4625 Рік тому +1

    Buon anima di youtubo non faceva food challenge, metteva a schermo il suo disturbo alimentare di ogni giorno. Per mantenere quella condizione fisica è ovvio che Thomas non vive ogni giorno a quei livelli, anzi la maggior parte del tempo fa l'esatto opposto con sport e dieta rigorosa.

  • @76ceco
    @76ceco Рік тому

    in un'intervista ha ammesso di avere un disturbo alimentare..... una volta a settimana sgarra e ha capito che può essere un lavoro

  • @DENIS-je5qh
    @DENIS-je5qh Рік тому +6

    Mi fa ridere la gente che lo giustifica dicendo che durante la settimana fa una dieta estrema ed ipocalorica.
    Credete che tutta la spazzatura che ingurgita durante le challenge viene smaltita allenandosi 3 ore al giorno? 😂😂
    Vedrete tra un pò di anni che fine farà

    • @federicacutaia1010
      @federicacutaia1010 Рік тому

      Più che altro a me fa ridere la gente che sia convinta che mantenga la forma che ha solo allenandosi (e che quindi tenga davvero tutto nello stomaco, io ho grossissimi dubbi...) especialmente mi fa tristezza vedere come un DCA sia stato trasformato in intrattenimento, con tutte le persone che estasiate e divertite commentano sotto ogni video acclamandolo ed incitandolo come fossero al circo.

  • @hambs_
    @hambs_ Рік тому

    Comunque thomas ha dichiarato di soffrire (diagnosticato) di un disturbo alimentare, e che è riuscito a bilanciare questo suo problema con l'esercizio fisico facendone un lavoro, non che sia meno rischioso per la salute ma almeno lo sa

  • @JuliaInneB
    @JuliaInneB Рік тому

    Beh a questo punto ti consiglio il grandissimo capostipite dei popolari mamgiatori sportivi, Furious Pete

  • @frastornata1982
    @frastornata1982 Рік тому +1

    Avrei bisogno di un paio di tonnellate di rucola.

  • @Wratto92
    @Wratto92 6 місяців тому

    Io questiono solo aver registrato il video con una camera dato che l'audio è terrificante nelle parti con il video di Thomas, uno screen capture o una scheda di acquisizione per dio.

  • @mauromuscio5913
    @mauromuscio5913 Рік тому +1

    Tutto estremamente intelligente e condivisibile, assolutamente, ma non sono d'accordo sull'osservazione fatta che Qualcuno della sua Community possa replicare le Sfide da Lui proposte, Credo sia Umanamente Folle e Terribilmente Masochista Farlo, è un Tentato Suicidio, questo detto da uno che adora mangiare e scoprire Cibi di ogni Tipo.

  • @andreawild91
    @andreawild91 Рік тому

    Ma il video sui budini proteici lo fai?? 😊

  • @andreapacileo143
    @andreapacileo143 Рік тому +1

    Eccomi...mi sono appena iscritto...semplicemente perché sei un professionista...ed in più sei simpatico ...mi metti serenità

  • @pisar3623
    @pisar3623 Рік тому +6

    Per giudicarlo in modo approfondito penso sia necessario vedere comunque tutta la dieta settimanale e non solo le sue challeng

  • @leonardodelorenzi1203
    @leonardodelorenzi1203 Рік тому +2

    Video in cui spieghi cosa mangiare in massa e cosa in definizione ? Comunque sempre 🔝continua così 💪🏻💪🏻

  • @ghosts1583
    @ghosts1583 Рік тому

    altra cosa la buccia delle patate quanta tre ne devi mangiare prima che causa un reale problema? e poi quella sostanza è prensete in tutte le buccie di patate?

  • @IllColli
    @IllColli Рік тому

    Altri "competitive eater" , così si chiamano😅😂, famosi sono Joey Chestnaut, quello della foto e Matt Stonie che vanta addirittura più di 10 Mln di followers. Consiglio la visione

  • @pane5740
    @pane5740 Рік тому +1

    Prova a reagire alla dieta di eddie hall, ti diverterai.

  • @rino_dargen
    @rino_dargen Рік тому

    E pensare che io sto seriamente pensando di portare sul mio canale "vivo una settimana come thomas hungry" stessa dieta in settimana, stessi allenamenti, e food challenge finale 🤣🤣🤣

    • @matteofantini6721
      @matteofantini6721 Рік тому +1

      Beh con gli allenamenti diciamo che potrei anche farcela ma con le challenge no! Se tu ci riesci tanto di cappello a te! 😂

    • @rino_dargen
      @rino_dargen Рік тому +1

      @@matteofantini6721 in passato ce l avrei fatta sereno... hai letto il nome del mio canale? 🤣🤣🤣🤣🤣 ora come ora non riuscirei a mangiare tutto quello e neanche lo farei... farei una cosa più soft 😅. Anche gli allenamenti... lui corre mezze maratone in modo facile e sereno... io dopo 10km sono ko... con i pesi invece no problem...

  • @stefanorenzetti2522
    @stefanorenzetti2522 Рік тому +5

    Ma un bel video dove parli di allergie alimentari? Potrebbe essere un buono spunto

    • @LucaLaudani
      @LucaLaudani  Рік тому +1

      Cosa ti piacerebbe sapere sulle allergie alimentari? Ne parlerei volentieri

    • @stefanorenzetti2522
      @stefanorenzetti2522 Рік тому

      @@LucaLaudani si potrebbe parlare delle diverse allergie/intolleranze per fare un po' di chiarezza😅 oppure di alimenti che possono aiutare a sostituirne altri per avere una dieta bilanciata. Io per esempio (purtroppo) sono allergico a latte, uova e frutta secca da shock anafilattico

  • @Lee-pj4dh
    @Lee-pj4dh 2 місяці тому

    Sisi li mangia tutti, ha fatto un video così anche da me! 😂

  • @andreafugolo2699
    @andreafugolo2699 Рік тому

    Forse arrivo un po’ tardi a commentare però dovresti vedere il suo video della 30000 kcal challenge haha. Fu talmente distruttiva che lui stesso disse che non avrebbe fatto più niente del genere.

  • @LxzkL
    @LxzkL Рік тому

    Una domanda, se noi siamo davvero ciò che mangiamo, basta avere un fisico tonico per definirsi sani?
    Le tonnellate di conservanti e l' infiammazione prodotta dall eccesso di proteine animali probabilmente non vengono nemmeno riscontrate da normali esami del sangue...

  • @solveetcoagulamgo6831
    @solveetcoagulamgo6831 7 місяців тому +1

    il danno metabolico anche sei "bello" e allenato ti rimane.. organi come il pancreas e il fegato vanno e anche i reni.. a ognuno il proprio destino disegnato

    • @giuseppecorato8546
      @giuseppecorato8546 3 місяці тому

      Esatto, la gente pensa: ma si tanto poi smaltisce tutto con l'attività fisica.. Ma intanto cmq si è mangiato kili e kili di merda. Dentro sarà marcio

  • @peppesgabello
    @peppesgabello Рік тому

    Ma io mi sono sempre chiesto come fai a calcolare i macros di queste sfide, è impossibile

  • @samuelmartin8650
    @samuelmartin8650 Рік тому

    Sarebbe bello se facessi la reazione a Matt Stonie

  • @BellaBionda
    @BellaBionda Рік тому

    Sì, ma non mangia tutti i giorni così anzi! E poi super allenamenti ogni giorno. Si controlla è un professionista e non incita nessuno a fare la stessa cosa, anzi! Ogni volta specifica che lui è un professionista e di non replicarlo a casa.

  • @domenicomassa6853
    @domenicomassa6853 Рік тому

    Dovresti vedere più assiduamente video di Thomas x capire che la rucola è vietata x lui non xchè non faccia bene, ma solo xchè non gli piace

  • @paolobattaglia3940
    @paolobattaglia3940 Рік тому

    12:53 io😂😂

  • @fabioferraro8603
    @fabioferraro8603 Рік тому +1

    Hai tralasciato un punto molto importante, la glicemia. Comunque tutti a evidenziare il suo regime alimentare, se non fumi tutta la settimana e poi fumi 5 pacchetti in un giorno ? Se non bevi alcol tutta la settimana e poi ti sfondi… a medio lungo termine il danno è lo stesso o peggio secondo me.

  • @giovannimonacci4129
    @giovannimonacci4129 7 місяців тому

    Ci voleva questo video per capire che quello che fa Thomas non fa bene alla salute ed é piuttosto pericoloso? Thomas é un professionista, é seguito costantemente da professionisti e, più di una volta, non ha portato a termine la sfida, segno che conosce benissimo i suoi limiti.
    Inoltre é il primo a dire di non replicare le sue sfide perché molto pericoloso.
    Se pubblicare questi contenuti può essere pericoloso per la salute di alcuni, allora eliminiamo anche il bodybulding, il ciclismo, l'atletica leggera, l'atletica pesante e tutto ciò in cui il doping la fa da padrone.

  • @EnricoLosi
    @EnricoLosi Рік тому

    🎉

  • @jamesDbuster
    @jamesDbuster 3 місяці тому

    3:18 com'è possibile che 17500 mg di sodio equivalgano a 44g di sodio? Non dovrebbero essere 17 e mezzo

  • @esanepoena1018
    @esanepoena1018 Рік тому +1

    Forse non lo sai ma lui è un maratoneta..
    Pianifica tutto quando deve fare una challenge.
    Le fa dopo le maratone e dopo la Challenge fa 24 ore di digiuno poi normocalorica, maratona, normocalorica, maratona, abbuffata, digiuno.
    Sempre così ad oltranza.
    Ecco perché ha un fisico asciutto.
    Ha una salute di ferro in quanto in fin dei conti le kcal che assume durante la settimana sono quelle di cui necessita.
    In più sicuramente ha i trigliceridi e rapporto hdl/ldl ottimale essendo che appunto fa maratone.
    Diverso è il discorso di una persona sedentaria che fa una cosa simile.
    Va al cimitero dopo un paio di anni.

    • @jeanssize
      @jeanssize Рік тому +1

      Perché invece lui secondo te potrà andare avanti così per tanti anni ahah, ma dove vivete

    • @esanepoena1018
      @esanepoena1018 Рік тому

      @@jeanssizeio sul pianeta terra, tu non lo so.
      Quanto mi sfatidiano le persone che vogliono fare gli strafottenti nei commenti. "Ma dove vivete" 😠
      Io non ho mai offeso nessuno!!!
      Quindi secondo te alla lunga in termini di buona salute e longevità starebbe meglio il classico Italiano medio grassoccio, fumatore, , sedentario che mangia male tutti i giorni, rispetto a lui, maratoneta che brucia anche l'anima, non fuma, fisico sempre asciutto e che di tanto in tanto fa le food challenge??
      Peccato che Thomas non leggerà mai questo messaggio ma mi PIACEREBBE tanto che lui facesse delle analisi per mostrarti "principalmente" i valori dei suoi trigliceridi e Colesterolo LDL/Hdl per farti rendere conto che è sano come un pesce.
      Diverso il discorso se facesse quello che fa essendo un sedentario.
      Bhe allora ti avrei fato ragione.

    • @Max_tax07
      @Max_tax07 3 місяці тому

      @@esanepoena1018 2 torti non fanno una ragione😉

  • @robertovianello1734
    @robertovianello1734 Рік тому

    Ciao. Ottimi contenuti e bei video 🙂 hai detto che non capisci come ha fatto a calcolare i macronutrienti. Quindi com’è possibile che li abbia conteggiati? Perché, a mio avviso, non sono del tutto “veri” i suoi video.

  • @sasuke65743
    @sasuke65743 Рік тому

    Reagisci a Matt Stonie, è una macchina XD

  • @Rott3nbambi
    @Rott3nbambi Рік тому

    Penso che tutto questo possa far parte di un dca

  • @jonjey4015
    @jonjey4015 Рік тому

    piu che altro vorrei capire come fa a mandare giu tutto quel cibo...è impressionante cosa mangia in uno dei suoi video parlo per quantità

  • @ricordiaerei7776
    @ricordiaerei7776 Рік тому +4

    Io faccio notare come ci siano 3.2 milioni di visualizzazioni per cose come una food challenge e poi contenuti di qualità arrivino solo a qualche migliaio, ma del resto in un mondo in cui le trasmissioni di successo risultano essere, "C'è posta per te", il gf VIP, e Masterchef è più che normale che sia così.

    • @NoTaSiNNeR1
      @NoTaSiNNeR1 Рік тому +2

      Uno dei pochi commenti sensati, grazie.

    • @ludwig7382
      @ludwig7382 Рік тому +1

      A me fa ancora più specie che ci siano persone che seguano in questo caso Thomas hungry e si divertano un mondo a vederlo oltre che a mangiare e ruttare anche a scorreggiare...

  • @bosiorne2292
    @bosiorne2292 Рік тому

    If you fast 7 days before eating of course it’s gonna be ok

  • @markdoc6139
    @markdoc6139 Рік тому

    A 40 anni non ci arriva di sicuro in maniera sana.