Dovrebbero essere quelli più ricchi ad aiutare, di certo non quelli come che faticano ad arrivare a fine mese e comunque devono tenere da parte qualcosa per le emergenze , invece ho come l impressione che molte persone ricche se ne strafreghino di chi non ha nulla o quasi.
La verità è che i privilegi sono state indirizzati solo esclusivamente verso le categorie già agiate come: politici, manager, banchieri, stampa, burocrati, primari sanità, giudici, generali, dipendenti Rai, eccetera.
Ma questi privilegiati come fanno con le tasse?....sarei curiosa di sapere come e quanto pagano..........nn capisco... perché per noi, poveri mortali, solo e sempre , tasse...tasse su tasse.....pagare, sempre, pagare....Inps, Irpef, Iva, IMU, Tari, Tares, Tassa sull'auto, sulla TV, Accise che sono dappertutto, accise loro nn glielo vogliamo dire? cosa mi sono dimenticata? ...parlano delle bollette, ma delle tasse nn ne parla mai nessuno....siamo sull'orlo della disperazione e chi parla ha ancora la fortuna o la sfortuna di lavororare, (guardate dove siamo arrivati, a fare riflessioni senza più negative senza più speranze, senza sogni, nn vedere più la vita, ma solo disperazione e depressione Mi domando per chi si lavora? per lo Stato padrone....ormai siamo sudditi.... costretti a prendere finanziamenti per pagare lo Stato....tutti i mesi ce ne una, ancora una e poi un'altra e ancora un'altra .........e ancora scadenze su scadenze...allora a questo punto cosa è meglio fare? 💥💥💥😭😭😭🤯🤯🤯😡😡😡
Esattamente. Le categorie protette che dovrebbero essere le categorie più fragili, si scopre siano invece quelle che hai elencato, ci aggiungerei anche i mafiosi. Un' Italia malata di un male che si chiama ingiustizia sociale, nella quale se non conti nulla sei destinato a soccombere. Il diritto alle cure sanitarie, il diritto al lavoro, il diritto alla giustizia, sembrano appartenere solo ed esclusivamente a chi ha potere o conoscenze. È una vergogna!! Poveri fratelli miei che siete umili ed onesti, Dio è con voi ❤️
Io non capisco realmente la mancanza di empatia da parte di molti. È come se ci fosse una sorta di risentimento per il quale molti si sentono legittimati ad essere spietati nei confronti della debolezza e della emarginazione di alcune categorie di persone. L'aiuto è fondamentale, economico e non, anche quando le situazioni sono provocate da errori nel proprio percorso di vita, propri o altrui (ad esempio genitori o altri familiari) e che mettono in ginocchio gli individui su più fronti, economico e psicofisico. Chi parla a sproposito forse ha una serie di ammortizzatori familiari senza i quali non sarebbe dove è adesso.. o forse il padre eterno, con lui, è stato più generoso in termini di carattere e determinazione. Ciò,invece di farlo diventare uno squalo fan del self made man, è sprecato se non messo a disposizione degli altri.
Dobbiamo aiutarci a vicenda. C'è chi pensa di stare meglio pensando soltanto a sé stesso ma... dopo si lamentano che non riescono dormire. Chissà perché.
@@camillawiking i miei vecchietti (simpaticamente, i miei genitori) hanno sempre raccontato che fino agli anni '50 le porte delle loro case erano costantemente aperte, che non si temevano furti, e con i vicini di casa era un continuo scambio di favori, alimenti di base principalmente tipo farina, uova, sale, olio, poi chi riceveva per ricambiare si ripresentava con del pane caldo appena fatto, o altre pietanze. Ma non solo, si collaborava per costruire un recinto o un ripristino di un tetto, di un camino, o se si aveva bisogno di andare in città si accompagnava con i mezzi a disposizione dei vicini. Uno scambio continuo di favori, una vera famiglia. Oggi tutto ciò non è più lontanamente fattibile, il vicino ti osserva solo per invidia se hai fatto qualcosa di buono, mentre sta già pensando a come superarti. A tal proposito ricordo un evento di appena qualche anno fa, un temporale di fortissima intensità si abbattè nella mia zona; un frantoio a circa duecento metri da casa si allagò al punto che il livello dell'acqua nella sua azienda superò di poco il metro e mezzo, e per risolvere in qualche con una escavatrice cercarono di aprire un varco dai muri di confinamento buttandone giù una parte per fare defluire l'acqua all'esterno. Nel frattempo io ero sul mio terrazzo di casa intento a sbloccare una canalina di scolo ingolfatasi dalla pioggia abbondante. Ad un certo punto i vicini che abitano sui piani più alti di un appartamento di fronte mi avvisano dell'arrivo di un quasi tsunami proveniente dal frantoio a causa della scelta disastrosa di abbattere i muri perimetrali. Uno tzunami che attraverso le campagne circostanti si dirigeva verso casa. Dal terrazzo dov'ero sono sceso giù di corsa per proteggere in qualche modo la mia casa. Una lotta al tempo per piazzare sacchi di cemento che avevo e panni da piazzare davanti al cancello e proteggere la rampa di accesso ai garage e tavernetta. Dovevo in qualche modo impedire al fiume di fango che arrivava di poter passare dai cancelli alla rampa e fare disastri. Una lotta contro il tempo mentre i vicini rimasti sui loro balconi erano con le telecamere pronti a filmare quel che stava accadendo. Ho dovuto chiamare nel frattempo tutti i miei parenti che abitavano nelle vicinanze per venirmi in soccorso, oltre i vigili del fuoco. Come prevedibile i garage e la tavernetta sono stati completamente invasi con danni non da poco e mentre tutti i miei parenti erano ad aiutarmi per arginare i danni con l'utilizzo di pompe ad immersione di loro proprietà nell'attesa dell'arrivo dei vigili del fuoco, i vicini si sono limitati a filmare dai loro balconi per un paio d'ore. Evviva la solidarietà !!!
Io me ne sono andata dall'Italia, ho un lavoro ben retribuito, dopo cinque anni in cui ho fatto lavori piu' umili, in cui sono stata umiliata e abusata tacendo per paura di perdere il lavoro, adesso ho un lavoro che mi piace, sono programmatrice, ho una bella casa e sono in salute. Non mi manca nulla. A parte l'Italia e i miei genitori che avrebbero voluto vedermi realizzata nel paese in cui sono nata e cresciuta. Avrei voluto prendermi cura di loro di piu', stare con loro nella vecchiaia. Adesso loro non ci sono piu' e io mi sento una fallita nonostante tutto.
Mi dispiace. Con tutto il cuore. Vivo il tuo stesso dilemma: genitori anziani mentre io vivo all'estero (anzi, per adesso, più che vivere, sopravvivo...), sebbene abbia un fratello che vive a 30 km di distanza da loro. Purtroppo (o per fortuna) è la nostra natura di italiani. Il richiamo della famiglia sarà sempre forte e ci spaccherà sempre il cuore. Ma la vita, a volte, non tiene conto di questi compromessi. Decide lei per te. Io, come te, vorrei tornare da loro, a casa mia. Trascorrere almeno un natale insieme. Parlargli come non facevo quando li davo per scontati. Però, poi? Un domani cosa mi succederà se torno in una realtà, il Sud Italia, che non ha mai offerto opportunità e non credo ne abbia da offrire adesso ad un over 40? La notte non ci dormo e capisco il tuo stato d'animo. Ma credimi, non sei una fallita. Sei stata, invece, una guerriera. Perché solo i guerrieri possono sopportare certi fardelli... Un abbraccio.
agentofsecurity Si chiamano working poors (lavoratori poveri) in america è pieno, ma anche in italia... infatti non è un caso che quando ci fu l lookdown senza soli tre mesi di stipendio, gente che ha lavorato 40 anni andò alla caritas, perchè con 8/900 euro al mese cosa puoi risparmiare?
Posso solo dire , che sento un grande dispiacere e tristezza per le persone che non hanno un lavoro in più arrivati a certe età devono dipendere dei genitori al limite de perdere la dignità, a questo punto posso dirle che sono fortunata pur guadagnando 650€ al mese.. Comunque sono d'accordo con il RDC per le persone che veramente hanno bisogno o con limitazione psico-fisiche. La cosa che manca e un controllo più minuzioso per evitare che certa gente disonesta si approfitte come già e successo in alcuni casi.
La Guardia di Finanza sta scoprendo migliaia e migliaia di clandestini che hanno il RdC con falsi documenti che si portano via la carta delle poste. Lo schifo 🤮 è che Tridico non fa annullare queste ma continua a elargire.
L'Italia, il settimo paese al mondo per budget di governo, con una popolazione veramente esigua in confronto alle altre nazioni, e non esiste un sistema di welfare minimamente efficace. Semplicemente vergognoso. Nemmeno un salario minimo orario decente, con la ricchezza che abbiamo, non si dovrebbe guadagnare meno di 10 euro netti all'ora di lavoro.
Veramente chi è specializzato ne prende 20 netti , mio figlio tornitore da 15 anni ora 34 ha uno stipendio di 2000 euro più buoni pasto più u premi produzione , è in 4 squadra e 5 livello .... se sai lavorare ti cercano le aziende .....
@@maurizio_c se tutti si specializzassero come tuo figlio, poi mancherebbe chi fa lavori non specializzati. quindi ci vogliono anche questi e devono essere retribuiti. non dico con il giusto perché sarebbe chiedere troppo evidentemente, bensì con uno stipendio per campare senza stracci al c...
@@geremiapaceebene7413 infatti ci sono lavori che non devi essere per forza specificato ve di l idraulico il falegname , il carrozziere, lo scopino come si diceva una volta, il manuale generico ecc ... però c è un problema che una grossa percentuale non vogliono fare sti lavori . Un mio amico che fa l idraulico da tanti anni a faticato non poco ad assumere un giovane , poi si è presentato un ragazzo di 19 anni volenteroso e ambizioso di apprendere il mestiere ... assunto ormai da 1 anno con 900 euro al mese .
@@maurizio_c perché un giovane? Perché ad un uomo adulto non puoi dare 900 euro al mese, un part time in regola ne prende 700/800 al mese. 900 euro al mese non è uno stipendio da full time.
Queste storie ti stringono il cuore e ti fanno riflettere......oggi siamo nel diritto morale di condannare chi va a rubare? Forse no. La disperazione e' davvero tanta
??????...ti faccio presente che tanti vanno a mangiare alla mensa dei poveri anche se non ne hanno bisogno,e i primi intervistati mi sembrano di tutto,ma non che stanno morendo di fame ,sbaglio???...non c'è mai stata tanta occupazione dal 1977 ad oggi,17 milioni di italiani partiti per il ponte dell' Immacolata,mai tanti ...........crisi e povertà qua in Italia non sappiamo nemmeno cosa é,ma probabilmente io vivo su marte , perché solo io la vedo così......poi i ladri vanno a rubare inutili oggetti che non servono a niente,non cibo da mangiare...
Io non la vedo tutta sta povertà ... II risparmi sono piùdel doppio del debito pubblico, l 80 per cento degli italiani ha almeno una casa di proprietà, ristoranti strapieni , aeroporti affollati , per fare una crociera bisogna prenotare 3 mesi in anticipo , e tanti suv
Molti non conoscono la realtà degli eventi accaduti in Italia, per esempio come hanno smantellato la prima repubblica che era scomoda agli inglesi e agli americani. Craxi messo alla pubblica gogna dopo che ha contribuito a far diventare grande l'Italia, anzi, ancora oggi viene denigrato da molti, con il titolo che stiamo pagando ancora i suoi debiti...come faceva poi la quarta potenza economica mondiale ad essere indebitata? E se allora eravamo indebitati oggi come stiamo?
Mi dispiace per queste persone. Mi chiamo Paolo e ho52 anni. Io ho perso il lavoro nel 2011 e con la moglie straniera e 2 figli piccoli abbiamo deciso di trasferirci nel paese in cui e' nata lei, San Pietroburgo in Russia. I primi anni sono stati difficili ma poi una serie di circostanze fortunate e anche la mia gran volontà mi ha permesso di ribaltare la nostra situazione. Sono riuscito a vendere l'appartamento in Italia comprandone 2 qui da dare in affitto ai turisti anzi se qualcuno e' interessato a visitare questa città mi contatti pure per l'alloggio) e quasi contemporaneamente ho iniziato a lavorare a freelancer nel campo della grafica e del web che sono 2 mie grandi passioni. Ora, nonostante i problemi in Russia continuiamo a guadagnare bene. Possiamo adesso permetterci di fare belle vacanze e la voglia di tornare in Italia ormai non c'e' più. Mi rendo conto che per molte persone e' difficile ribaltare la propria situazione ma se c'è' ho fatta io può farlo chiunque.
Lo dico e lo ripeto: il neoliberismo ha vinto. Basiamo la nostra vita e i nostri rapporti attraverso il rapporto costi-benefici. Pensiamo che anche le relazioni possano essere costruite attraverso dei semplici calcoli economici quando, in realtà, essi sono molto più complessi. Qualche giorno fa ho letto l'articolo di un giornale che osannava una super studentessa, laureatasi in medicina in tempi brevi. A prescindere dall'aver avuto o no un aiuto, questo articolo recitava: "È stata PROGRAMMATA per primeggiare". Urge un cambio paradigmatico per non finire preda degli psicofarmaci.
Ma. Infatti questa retorica dei poveri imprenditori vessati in Italia è ridicola, iniziassero a offrire stipendi degni e condizioni di lavoro consone, invece di cercare solo slave da sfruttare
Vorrei vedere politici con stipendi da 2000€ al mese. Senatori e parlamentari sarebbero ben pochi. In questo momento di crisi anche loro dovrebbero partecipare e non solo scaldare le poltrone.
2000 mille? Chi prenda due mille? Mio marito lavora quasi 40 anni e prenda 1500 euro, paghiamo affitto e siamo noi due,ma persone che hanno i figli e ci sono tantissimi ché non hanno più lavoro,la vita sempre aumenta, aumenta tutto,non aumentano solo i stipendi! Povera gente! Danno colpa alla Russia ipocriti falsi, aumento e crisi in Italia dà anni
@@Jenebbele007 e chi lo dice ? Nostradamus?non basta aver perso la sovranità monetaria ?che sia per quello che ci tengono incaprettati?certo i grandi approfittatori del sistema parassitario per loro è una manna , A chi è stato chiesto di aderire ?ma la popolazione è un'inghippo da eliminare ,auguri
@@luciananegretto8899 ma se non sai quello che dici, perché parli? Spiega a tutti se ne sei in grado, perché il ritorno alla lira potrebbe essere la panacea dei mali finanziari italiani.
@@Jenebbele007 è come dire ho farina acqua olio e forno e professione per prepararmi il pane ,niente tutto lo metto a disposizzione di un'ingordo e aspetto che lui avanzi un tozzo di pane e così mi ricatta imponendomi di aspettare che lui decida quando e come e se posso mangiare e Dar da mangiare a mio figlio
700 euro, 5 figli, 400 euro in affitto mah, io ne guadagno molti, ma molti di più, ma di figli mai mi è venuta la minima idea di farne, e ho pure casa di proprietà e altro, e mai mi è venuto in mente di sposarmi
i KAPO' sono importantissimi, fanno il lavoro $porco per conto dei veri Padroni (U$A) ; quelli saranno sempre strapagati e sempre ricattati e ricattabili
Per quanto riguarda il fatto che daranno il RDC solo a chi non può lavorare, è inutile dire che chi sta bene si trovasse un mestiere, però... siccome oggigiorno è complicato persino guadagnare 5€, tra determinati anni molti faranno in barboni in strada ed un'altra percentuale lo farà in casa.
Se hai un mestiere sulle mani non prendi 5 euro ma 20 nette mio figlio fa il tornitore dal l'età di 19 anni all inizio lo stipendio era di 900 euro ora ne prende 2000 . Nella vita ci vuole entusiasmo voglia di migliorarsi e soprattutto buona volontà.
@@maurizio_c purtroppo viviamo in un sistema in cui anche chi è volenteroso, involontariamente tende ad accasciarsi. Io è da quando ho il diploma che la gente mi bombarda la testa con "datti da fare", eppure ho sempre chiesto nonostante le 40mila porte in faccia. Ho il diploma da tornitore ma per svolgere tale mestiere mi serve per forza un corso di formazione. E se la Meloni avrà modo di incentivare le aziende, che Dio me la mandi buona.
Mio Dio mi ha fatto piangere il mio cuore 💔🥲sentire questa mamma dire che deve dire a sua figlia che non a fame;che a già mangiato per risparmiare vedendola solo mangiare sto male per leí.io vivo in questo paese 🇮🇹 da 25 anni sono cittadina italiana grazie a Dio ho studiato Moda Design ho mio lavoro con PIVA ma sto male quando vedo tanti italiani in condizioni di povertà a volte devo aiutare a mangiare la mia vecina di casa Italiana lei con Bambini piccoli senza lavoro e nessuno fa niente 😳🥺Dio aiuterà a tutte queste mamme in difficoltà spero che la melone 🍈 faccia qualcosa presto oggi non fra dieci anni😞☹️.🙏🥰
I calciatori sono pagati da privati, per me possono prendere anche 200 miliardi, lo scandalo sono gli stipendi pubblici che li paghiamo con le nostre tasse
@@nicolopellegrino6827 anche quelli dei calciatori li paga chi va allo stadio e chi paga la pay TV, se hanno questo stipendi alti e perché ci sono i fessi che vanno allo stadio...
Ma Veramente sono pure gli italiani stessi che non si sanno gestire. Tutto questo perché perdono tempo ha spettegolare e guardare la vita degli altri oppure se l'orto del vicino é più verde. Se il tuo datore di lavoro ti paga poco e sei intelligente cerchi di spendere meno e ti cerchi Alternative. Eliminando tutto quello che non serve tipo sigarette,super alcolici e cose varie ma anche roba da cosmetica tipo unghie e robaccia Varia. Perché se sei brutta di natura non ti salva nemmeno il trucco. Poi hanno l'orto non lo coltivano perché devo guardare quello del vicino che é più verde. Hanno alberi da frutta non li curano per avere frutti perché é un lavoraccio ma preferiscono comprare la frutta. In albania guadagnano 300euro al mese coltivano l'orto aiutandosi tra di loro si lavano e bevono acqua del pozzo ma non si lamentano come l'italiano sono felici con poco. Quindi che significa? Che per far crescere un albero da frutta devi piantare un semino piccolo annaffiarlo farlo crescere lo devi curare per anni prima che puoi avere dei frutti da mangiare. Mentre Bastano 5minuti e nove mesi per creare un idiota nulla facente. Alternative ce ne sono Tante basta solo organizzarsi e muovere il culo dal divano senza spettegolare sulla vita degli altri tutto quà .
kate Gualt ha pienamente ragione troppa gente materialista in verita' avendo vissuto brutte esperienze in passato mi sto strutturando per reagire a eventuali ricadute vivere in tenda piuttosto che negli agi di una casa non mi fa paura ormai tutto e' votato alla distruzione
@@tutmosispagnotta certamente l'immobilismo conduce solo all'autocommiserazione lo scenario globale si sta rovesciando fondare il proprio futuro pensando ad una vita serena e stabile e' solo monopolio di pochi condivido pienamente la sua tesi presentata nel commento si vuole solo la soluzione alle conseguenze del problema e non la rimozione del problema stesso come in verita' ha sostenuto con verita' inoppugnabile se vuoi raccogliere domani devi seminare oggi ma purtroppo e' piu' facile lagnarsi che rimboccarsi le maniche rinnovandole sentita ammirazione per la sua saggezza non molto comune al giorno di oggi le auguro cordiali saluti
Non sai niente sull'Albania. In Albania non sono felici la maggior parte della gente vive in condizioni di schiavutù totale, certi lavorano 12-16 ore al giorno e hanno bisogno di rubare per mangiare. Non sai niente sull'Albania
Buongiorno, purtroppo anche limitando tutte le spese non necessarie, tutte le frivolezze, a volte non si campa comunque bene, e non si riesce a mettere via molto, tra tasse(che sono sempre troppe e la tassa dei rifiuti è aumentata), benzina aumentata, alimentari aumentati, bollette da pazzi, anche stando attenti ai consumi a più non posso, manutenzioni macchina e varie aumentate, eccetera eccetera
È assurdo . Gli stipendi non cambiano da 30 anni e noi a girarci i pollici ,perché meglio morire domani che oggi . È assurdo adagiarsi sugli allori . è il momento di uscire da sto circolo vizioso e avere una crescita personale prima che collettiva . Dio è grande .
Mi ricordo anche di quando i qualcuno diceva che in Italia dopo qualche anno, gli imprenditori avrebbero voluto fare concorrenza ai cinesi, sfruttando i lavoratori il più possibile, complici i loro amici politici, togliendo un sacco di tutele e abbassando il più possibile gli stipendi. Previsione azzeccata
se davvero lo dovesse trogliere scoppierebbe una guerra civile... ce troppa gente che tira avanti con il RDC , sono d'accordo che andrebbe rivisto ce troppa gente che non lo "merita" e lo prende e persone bensone davvero bisognose che fanno la fame xke magari non rientrano
Poi c'è chi ha il coraggio di dire togliete il reddito di cittadinanza, vorrei vederli se si trovassero da un giorno all'altro senza lavoro. Facile parlare e giudicare gli altri quando tu stai bene
Che delusione x il nuovo governo... Questo e quello che si vive in Italia... È loro stanno a discutere è approvare la legge sui rave?... Che si mettano la mano sulla coscienza dopo di essersi assicurati la poltrona al governo e al senato... È che aiutino quelli che li hanno eletti.... Non si può vedere sempre e solo questo.. È vergognoso
Ma perché la gente lavora onestamente e non riesce a vivere dignitosamente!?ma possibile che non di riesce ad aggiustare questa situazione...peggio del Burundi stipendi da fame!qui stanno bene solo politici dirigenti statali dottori giornalisti etc .
E vai di nuvo tagliati i redditi di cittadinananza.. E pure tanti i commenti favorevoli, degli stessi cittadini. Come prendere un martello e autoscassarsi. Complimenti.
vai a vivere a Cuba amico .........poi mi racconti .....perchè mi sono stancato di leggere commenti che parlano di Cuba Cina Russia ....ma non ci sono mai stati................e scrivono una immensita di stronzate
o caro amico..io ci sono stato 20 anni poi volevo rimanere da re come pensionato..mi hanno detto che Cuba è dei cubani e non mi hanno dato la recidencia..tu invece forse ami quelli che vengono coi barconi ..io no ciao
@@serpoll7191 guardi su Cuba e Russia ok, ma abbiamo migliaia di immigrati cinesi in Italia che lavorano con ritmi assurdi, ma che ti dicono che lavorano meno e con più tu tutele che in Cina, si faccia 2 domande
Eppure siamo il paese con il risparmio privato più alto e con la percentuale più alta di prime case di proprietà. Allo stesso tempo burocrazia, tasse, mercato del lavoro e stipendi sono un disastro. Lo stato ha molte colpe, e poi manca una educazione finanziaria di base
Eiiii signora meloni questi video non li guardi???ha un'altra domanda cosa ai messo a tavola per il pranzo domenicale 😡secondo te tutto questo e giusto???🤬
La Meloni dice che chi è abile deve lavorare ma conosce benissimo la difficoltà di trovare lavoro, quindi è in malafede e dimostra la volontà di buttare in mezzo in una strada i poveri. Mi auguro che venga isolata in Europa e trattata per quello che vale, già si è visto in che conto la tengono quelli che contano. Anche Zelensky l'ha trattata a pesci in faccia.
Vabbè lascia perdere Zelensky, è un discorso a parte, comunque ai politici in generale non gliene frega dei poveri, stanno dalla parte dei ricchi, hanno più interesse, sono una casta unica e sono convinta che ci ignorino o peggio ridanno di noi, sono una casta, si sentono superiori e si frequentano tra di loro (politici e ricchi in generale)un po' come facevano i nobili secoli fa.
la tecnica USAta dai MEDIA di regime , ti mostrano una situazione al limite, per farti pensare : " ma quanto sono fortunato io!?" e cosi' non ti lamenti e manco ti ribelli! mal comune mezzo gaudio, ma male altrui, pieno godimento (fino a quando non tocchera' anche a noi!)
Ma pensarla per com’è no? Stanno descrivendo la situazione di alcune persone, dicendo che esistono anche queste situazioni particolari. Quale senso avrebbe avere come fine quello che hai detto te?
@@simone1997ita ma anche in fabbrica! Mia zia lavora in una fabbrica e ha quasi 50anni, si fa un'ora di macchina ogni giorno! Bisogna fare anche tanti sacrifici e spostarsi. Non c'è il lavoro sotto casa!
Credevo che lavorare in nero fosse illegale... ma a quanto pare no. Non esserw assicurati nel caso in cui tu ti faccia male durante il lavoro e non pagare le tasse é una cosa buona w da fare wow!!! A che punto siamo arrivati. Complimenti
Grazie italia, ci vuole il minimo a 1500 al mese a stipendio seno qui non se ne esce con o senza reddito... se le aziende accettano bene seno se ne vadano dall italia
Guarda che se hai un lavoro con qualifica ehai esperienza le 1500 euro le superi... mio figlio 15 anni fa è stato assunto con 900 euro oggi ne prende più di 2000.
Ma per televisione fanno vedere i posti di villeggiatura strapieni, ristoranti con la fila fuori, occupazione in crescita, Paese ricco e spensierato. Servizi come questi vengono confinati in qualche servizio a tarda sera, su Rai 3.
Infatti sembra incredibile, ma è purtroppo così. Se vieni segnalato o meglio raccomandato è probabile che ti assumano. Altrimenti puoi inviare tutti i curriculum che vuoi, non ti fila nessuno.
Ora si fa tutto mandando i cv online. Ci sono dei software che scansionano i dati del cv, ad es. l’età. Uno che ha più di trent’anni è tagliato fuori da molti lavori
Il figlio di una mia grande amica ha cercato in ogni dove,anche pulizie non è un ragazzo con la puzza sotto il naso,avrebbe fatto di tutto, adesso vive a Londra lavora ed è ben pagato non sfruttato
Il sistema sociale di oggi non dà quelle garanzie per arrivare a una pensione perché le leggi dicono che devi avere 41 o più anni di contributi avendo anche una età che te lo permette praticamente quando ormai ai un piede nella fossa e secondo gli esperti è una cosa giusta ma i giovani che futuro avranno......
continuo a pensare che se davvero volesse un lavoro, qualcosa troverebbe. É troppo facile dire sono troppo vecchio, o troppo disabile, o troppo qualsiasi altra cosa…..
@@simone1997ita quest’uomo non ha nulla da offrire alla potenziale azienda che lo possa assumere. Ne l’azienda sarebbe capace di estorcere nulla da una persona che a mala pena si muove…., “scoppiare”, in questo caso, mi sembra un parolone
Quando la Meloni eliminerà il RdC, come ha già ampiamente annunciato in campagna elettorale, voglio vedere le facce dei balilla dei poveri che l'hanno votata.
Dubito che ciò avverrà. Non perché questa non sia la volontà della coalizione che la sostiene. Ma la guerra è alle porte, e chi realmente comanda in questo paese (da oltreoceano, intendo) non ammetterà provvedimenti che possano incrinare il fronte interno. Ci saranno alcune modifiche meramente simboliche, nulla di più.
Bisogna capire bene questa situazione. Com'è che di 3 figli tutti e 3 sono senza lavoro e campano sulle spalle della madre. Come mai tutti e 3 si ritrovano sui 50 anni senza niente? Mi sembra un po' strano.
@@victorinoxperpassione6646 infatti! Quello che voglio dire, uno ci sta che possa essere caduto in disgrazia per le varie vicissitudini che possono accadere nella vita....ma 3 su 3......
I vostri dubbi sul come mai di tre figli neppure uno abbia un lavoro, vi portano a far parte di quella categoria di persone che pensa "lavoro io, sto bene io, e tutto il resto è invenzione". Questo film documentario vuol essere una sorta di allarme sociale, di gente che non ha più neppure il minimo indispensabile, e voi vi soffermate sui dubbi di un singolo caso, come a sospettare o voler affermare che non esiste disagio sociale o disoccupazione se si ha voglia di lavorare. Il singolo caso non lo conosco io, ne lei, ne gli altri che hanno dato ragione ai suoi dubbi. Ci sono casi in cui delle patologie psichiche, depressive, sono ereditarie o sopravvengono dopo eventi che sconvolgono uno o più famigliari e si cade nello stesso vortice più di un componente dello stesso nucleo famigliare, come può essere qualunque altra causa. Ma ammesso che abbiate ragione e che siano effettivamente tre fratelli svogliati, il tema non è la condizione sociale di questo nucleo famigliare, ma quello di milioni di famiglie che sono allo stremo delle forze perché non hanno la possibilità di comprarsi neppure un tozzo di pane o di usufruire di cure mediche. Quanto al reddito di cittadinanza, tema che voi non avete toccato, ma che tanti utenti hanno discusso, dico la mia, penso che così come strutturato dai 5stelle è errato e folle. Sarebbe giusto non escluderlo ma necessariamente rivisto e riprogettato di sana pianta.
Mi dispiace, ma non capisco: 3 figli e nessuno lavora?? Ma che percorso di formazione e di lavoro hanno fatto per trovarsi in questa situazione così disperata?
Come siamo messi...! .. Povera Italia negli anni 70 si stava molto megliol.....!! Ci sono stati troppi ladri...😒. Il ceto medio sparito l😔I le attività chiudono le fabbriche licenziano.... Un disastro 😩😥
se possiedi un immobile dal valore catastale oltre i 30000 euro ti attacchi al tram o vendi casa e allora rientri ma poi devi pagare un affitto che ti rende ancora più povero.
@@sestoruffaldi7198 ok a parte il fatto che non era specificato nel video, poi non conta il valore dell'immobile in se ma quanto quota sull'isee e mi pare che la prima casa non viene quotata nell'isee. E poi 30k di valore catastale è alto
@@antoweb76 Scusa ma 30000 catastali sono tanti? in una grande città non esiste nemmeno un monolocale che abbia quel valore forse un garage e se in centro manco quello. E' vero che il catasto non è aggiornato da qualche annetto ma con 100000 euro in una citta cosa compri? certo se uno viene a vivere dove vivo io qualcosina ci compri ma nulla di particolare.
@@sestoruffaldi7198 il valore catastale non è quello reale commerciale prova a fare una visura con spid se hai proprietà e lo vedrai. E in ogni caso è la prima casa e non fa reddito
Vogliono solo fare il servizio ad ogni costo, si dovrebbe analizzare la situazione di tutti per capire devo sta il problema. Il punto è che in Italia siamo pieni di nullafacenti che non avendo mai fatto sacrifici si lamentano della loro situazione economica. Quando hai 56 e già tardi
Purtroppo sarà sempre peggio, seguendo come cagnolina bastonata USA è Nato, dimenticato completamente italiani, accoglienza, sempre accoglienza a tutti,ma accoglienza ha Italiani quando cominciano? Vergogna, vergogna, vergogna!
L' Italia è uno dei paesi più progredito al mondo. Ma a volte il progresso non serve a niente se c'è tutto questo povertà. Questo è il prezzo. I ricchi diventano sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri
Queste interviste commuovono molto ,a chi possiede sensibilità aiutiate a chi non ne ha !!!!
Fai tu sono sala vabene
Dovrebbero essere quelli più ricchi ad aiutare, di certo non quelli come che faticano ad arrivare a fine mese e comunque devono tenere da parte qualcosa per le emergenze , invece ho come l impressione che molte persone ricche se ne strafreghino di chi non ha nulla o quasi.
La signora ha perfettamente ragione. In Italia gli stipendi sono fermi a 30 anni fa. Unico paese OCSE. Dati OCSE
La verità è che i privilegi sono state indirizzati solo esclusivamente verso le categorie già agiate come: politici, manager, banchieri, stampa, burocrati, primari sanità, giudici, generali, dipendenti Rai, eccetera.
Tutte categorie che non hanno bisogno di privilegi.
@@alessiagaragnani8170 Infatti...se li sono già presi!
Vergogna ai responsabili!!!
Ma questi privilegiati come fanno con le tasse?....sarei curiosa di sapere come e quanto pagano..........nn capisco... perché per noi, poveri mortali, solo e sempre , tasse...tasse su tasse.....pagare, sempre, pagare....Inps, Irpef, Iva, IMU, Tari, Tares, Tassa sull'auto, sulla TV, Accise che sono dappertutto, accise loro nn glielo vogliamo dire? cosa mi sono dimenticata? ...parlano delle bollette, ma delle tasse nn ne parla mai nessuno....siamo sull'orlo della disperazione e chi parla ha ancora la fortuna o la sfortuna di lavororare, (guardate dove siamo arrivati, a fare riflessioni senza più negative senza più speranze, senza sogni, nn vedere più la vita, ma solo disperazione e depressione Mi domando per chi si lavora? per lo Stato padrone....ormai siamo sudditi.... costretti a prendere finanziamenti per pagare lo Stato....tutti i mesi ce ne una, ancora una e poi un'altra e ancora un'altra .........e ancora scadenze su scadenze...allora a questo punto cosa è meglio fare? 💥💥💥😭😭😭🤯🤯🤯😡😡😡
Esattamente. Le categorie protette che dovrebbero essere le categorie più fragili, si scopre siano invece quelle che hai elencato, ci aggiungerei anche i mafiosi. Un' Italia malata di un male che si chiama ingiustizia sociale, nella quale se non conti nulla sei destinato a soccombere. Il diritto alle cure sanitarie, il diritto al lavoro, il diritto alla giustizia, sembrano appartenere solo ed esclusivamente a chi ha potere o conoscenze. È una vergogna!! Poveri fratelli miei che siete umili ed onesti, Dio è con voi ❤️
Io non capisco realmente la mancanza di empatia da parte di molti. È come se ci fosse una sorta di risentimento per il quale molti si sentono legittimati ad essere spietati nei confronti della debolezza e della emarginazione di alcune categorie di persone. L'aiuto è fondamentale, economico e non, anche quando le situazioni sono provocate da errori nel proprio percorso di vita, propri o altrui (ad esempio genitori o altri familiari) e che mettono in ginocchio gli individui su più fronti, economico e psicofisico. Chi parla a sproposito forse ha una serie di ammortizzatori familiari senza i quali non sarebbe dove è adesso.. o forse il padre eterno, con lui, è stato più generoso in termini di carattere e determinazione. Ciò,invece di farlo diventare uno squalo fan del self made man, è sprecato se non messo a disposizione degli altri.
Sante parole
In un mondo ideale è così
Ma nn ci si vuole bene nemmeno in famiglia
Non ci sono passati
Dobbiamo aiutarci a vicenda. C'è chi pensa di stare meglio pensando soltanto a sé stesso ma... dopo si lamentano che non riescono dormire. Chissà perché.
@@camillawiking i miei vecchietti (simpaticamente, i miei genitori) hanno sempre raccontato che fino agli anni '50 le porte delle loro case erano costantemente aperte, che non si temevano furti, e con i vicini di casa era un continuo scambio di favori, alimenti di base principalmente tipo farina, uova, sale, olio, poi chi riceveva per ricambiare si ripresentava con del pane caldo appena fatto, o altre pietanze. Ma non solo, si collaborava per costruire un recinto o un ripristino di un tetto, di un camino, o se si aveva bisogno di andare in città si accompagnava con i mezzi a disposizione dei vicini. Uno scambio continuo di favori, una vera famiglia. Oggi tutto ciò non è più lontanamente fattibile, il vicino ti osserva solo per invidia se hai fatto qualcosa di buono, mentre sta già pensando a come superarti. A tal proposito ricordo un evento di appena qualche anno fa, un temporale di fortissima intensità si abbattè nella mia zona; un frantoio a circa duecento metri da casa si allagò al punto che il livello dell'acqua nella sua azienda superò di poco il metro e mezzo, e per risolvere in qualche con una escavatrice cercarono di aprire un varco dai muri di confinamento buttandone giù una parte per fare defluire l'acqua all'esterno. Nel frattempo io ero sul mio terrazzo di casa intento a sbloccare una canalina di scolo ingolfatasi dalla pioggia abbondante. Ad un certo punto i vicini che abitano sui piani più alti di un appartamento di fronte mi avvisano dell'arrivo di un quasi tsunami proveniente dal frantoio a causa della scelta disastrosa di abbattere i muri perimetrali. Uno tzunami che attraverso le campagne circostanti si dirigeva verso casa. Dal terrazzo dov'ero sono sceso giù di corsa per proteggere in qualche modo la mia casa. Una lotta al tempo per piazzare sacchi di cemento che avevo e panni da piazzare davanti al cancello e proteggere la rampa di accesso ai garage e tavernetta. Dovevo in qualche modo impedire al fiume di fango che arrivava di poter passare dai cancelli alla rampa e fare disastri. Una lotta contro il tempo mentre i vicini rimasti sui loro balconi erano con le telecamere pronti a filmare quel che stava accadendo. Ho dovuto chiamare nel frattempo tutti i miei parenti che abitavano nelle vicinanze per venirmi in soccorso, oltre i vigili del fuoco. Come prevedibile i garage e la tavernetta sono stati completamente invasi con danni non da poco e mentre tutti i miei parenti erano ad aiutarmi per arginare i danni con l'utilizzo di pompe ad immersione di loro proprietà nell'attesa dell'arrivo dei vigili del fuoco, i vicini si sono limitati a filmare dai loro balconi per un paio d'ore. Evviva la solidarietà !!!
Io me ne sono andata dall'Italia, ho un lavoro ben retribuito, dopo cinque anni in cui ho fatto lavori piu' umili, in cui sono stata umiliata e abusata tacendo per paura di perdere il lavoro, adesso ho un lavoro che mi piace, sono programmatrice, ho una bella casa e sono in salute. Non mi manca nulla. A parte l'Italia e i miei genitori che avrebbero voluto vedermi realizzata nel paese in cui sono nata e cresciuta. Avrei voluto prendermi cura di loro di piu', stare con loro nella vecchiaia. Adesso loro non ci sono piu' e io mi sento una fallita nonostante tutto.
Mi dispiace. Con tutto il cuore. Vivo il tuo stesso dilemma: genitori anziani mentre io vivo all'estero (anzi, per adesso, più che vivere, sopravvivo...), sebbene abbia un fratello che vive a 30 km di distanza da loro.
Purtroppo (o per fortuna) è la nostra natura di italiani. Il richiamo della famiglia sarà sempre forte e ci spaccherà sempre il cuore. Ma la vita, a volte, non tiene conto di questi compromessi. Decide lei per te. Io, come te, vorrei tornare da loro, a casa mia. Trascorrere almeno un natale insieme. Parlargli come non facevo quando li davo per scontati.
Però, poi? Un domani cosa mi succederà se torno in una realtà, il Sud Italia, che non ha mai offerto opportunità e non credo ne abbia da offrire adesso ad un over 40?
La notte non ci dormo e capisco il tuo stato d'animo. Ma credimi, non sei una fallita. Sei stata, invece, una guerriera. Perché solo i guerrieri possono sopportare certi fardelli...
Un abbraccio.
Dove vivete?
Non hai fallito niente, l'Italia ha fallito con te... Anche io me ne sto andando, qui è invivibile...
@@salvatorevirgara865dove vai?
@@tommasovasta8323al sud agli over 40 offrono 800-1000€ per 12 ore di lavoro giornaliere
Povera gente quanta povertà mi si spezza in cuore😢😞
La stessa povertà dei politici
Quando la gente che lavora non riesce neanche a mangiare, è finita, non c'è più niente!!
li vede. magri?
da me a Bologna. la mia. vicina va a stirare. guadagna 2000 al mese. in nero
agentofsecurity
Si chiamano working poors (lavoratori poveri) in america è pieno, ma anche in italia... infatti non è un caso che quando ci fu l lookdown senza soli tre mesi di stipendio, gente che ha lavorato 40 anni andò alla caritas, perchè con 8/900 euro al mese cosa puoi risparmiare?
@@ritagrechi2663😮
@@ritagrechi2663 fa benissimo
Posso solo dire , che sento un grande dispiacere e tristezza per le persone che non hanno un lavoro in più arrivati a certe età devono dipendere dei genitori al limite de perdere la dignità, a questo punto posso dirle che sono fortunata pur guadagnando 650€ al
mese..
Comunque sono d'accordo con il RDC per le persone che veramente hanno bisogno o con limitazione psico-fisiche.
La cosa che manca e un controllo più minuzioso per evitare che certa gente disonesta si approfitte come già e successo in alcuni casi.
Sante parole
La Guardia di Finanza sta scoprendo migliaia e migliaia di clandestini che hanno il RdC con falsi documenti che si portano via la carta delle poste.
Lo schifo 🤮 è che Tridico non fa annullare queste ma continua a elargire.
Com'è possibile che guadagni così poco?
@@Salvos887 lavorerà part time....
Oggi se si e validi è hai una qualifica ed esperienza , lo stipendio in media si aggira dai 1400 ai 2000 euro.
L'Italia, il settimo paese al mondo per budget di governo, con una popolazione veramente esigua in confronto alle altre nazioni, e non esiste un sistema di welfare minimamente efficace. Semplicemente vergognoso. Nemmeno un salario minimo orario decente, con la ricchezza che abbiamo, non si dovrebbe guadagnare meno di 10 euro netti all'ora di lavoro.
Veramente chi è specializzato ne prende 20 netti , mio figlio tornitore da 15 anni ora 34 ha uno stipendio di 2000 euro più buoni pasto più u premi produzione , è in 4 squadra e 5 livello .... se sai lavorare ti cercano le aziende .....
Le sinistre han distrutto italia.sindakati han distrutto il lavoro.
@@maurizio_c se tutti si specializzassero come tuo figlio, poi mancherebbe chi fa lavori non specializzati. quindi ci vogliono anche questi e devono essere retribuiti. non dico con il giusto perché sarebbe chiedere troppo evidentemente, bensì con uno stipendio per campare senza stracci al c...
@@geremiapaceebene7413 infatti ci sono lavori che non devi essere per forza specificato ve di l idraulico il falegname , il carrozziere, lo scopino come si diceva una volta, il manuale generico ecc ... però c è un problema che una grossa percentuale non vogliono fare sti lavori . Un mio amico che fa l idraulico da tanti anni a faticato non poco ad assumere un giovane , poi si è presentato un ragazzo di 19 anni volenteroso e ambizioso di apprendere il mestiere ... assunto ormai da 1 anno con 900 euro al mese .
@@maurizio_c perché un giovane? Perché ad un uomo adulto non puoi dare 900 euro al mese, un part time in regola ne prende 700/800 al mese. 900 euro al mese non è uno stipendio da full time.
Queste storie ti stringono il cuore e ti fanno riflettere......oggi siamo nel diritto morale di condannare chi va a rubare? Forse no. La disperazione e' davvero tanta
??????...ti faccio presente che tanti vanno a mangiare alla mensa dei poveri anche se non ne hanno bisogno,e i primi intervistati mi sembrano di tutto,ma non che stanno morendo di fame ,sbaglio???...non c'è mai stata tanta occupazione dal 1977 ad oggi,17 milioni di italiani partiti per il ponte dell' Immacolata,mai tanti ...........crisi e povertà qua in Italia non sappiamo nemmeno cosa é,ma probabilmente io vivo su marte , perché solo io la vedo così......poi i ladri vanno a rubare inutili oggetti che non servono a niente,non cibo da mangiare...
In Italia, pur lavorando , siamo poveri. Stipendi e pensioni da fame non adeguati al caro vita e all'aumento dei prezzi e delle bollette.
Io non la vedo tutta sta povertà ... II risparmi sono piùdel doppio del debito pubblico, l 80 per cento degli italiani ha almeno una casa di proprietà, ristoranti strapieni , aeroporti affollati , per fare una crociera bisogna prenotare 3 mesi in anticipo , e tanti suv
Proviamo a chiederci come su è arrivato a questa tragedia? Eravamo il quarto paese e ci siamo ridotti alla miseria politica economica e morale...
Concordo, non capisco perché se in passato stavamo molto meglio e adesso non ci svegliamo...
Molti non conoscono la realtà degli eventi accaduti in Italia, per esempio come hanno smantellato la prima repubblica che era scomoda agli inglesi e agli americani. Craxi messo alla pubblica gogna dopo che ha contribuito a far diventare grande l'Italia, anzi, ancora oggi viene denigrato da molti, con il titolo che stiamo pagando ancora i suoi debiti...come faceva poi la quarta potenza economica mondiale ad essere indebitata? E se allora eravamo indebitati oggi come stiamo?
accettando passivamente tutto.
Prodi è la merdaccia che ha cominciato la distruzione dell'Italia.
@@MRDOOMINATION Bravo!
Mi dispiace per queste persone. Mi chiamo Paolo e ho52 anni. Io ho perso il lavoro nel 2011 e con la moglie straniera e 2 figli piccoli abbiamo deciso di trasferirci nel paese in cui e' nata lei, San Pietroburgo in Russia. I primi anni sono stati difficili ma poi una serie di circostanze fortunate e anche la mia gran volontà mi ha permesso di ribaltare la nostra situazione. Sono riuscito a vendere l'appartamento in Italia comprandone 2 qui da dare in affitto ai turisti anzi se qualcuno e' interessato a visitare questa città mi contatti pure per l'alloggio) e quasi contemporaneamente ho iniziato a lavorare a freelancer nel campo della grafica e del web che sono 2 mie grandi passioni. Ora, nonostante i problemi in Russia continuiamo a guadagnare bene. Possiamo adesso permetterci di fare belle vacanze e la voglia di tornare in Italia ormai non c'e' più. Mi rendo conto che per molte persone e' difficile ribaltare la propria situazione ma se c'è' ho fatta io può farlo chiunque.
Lo dico e lo ripeto: il neoliberismo ha vinto. Basiamo la nostra vita e i nostri rapporti attraverso il rapporto costi-benefici. Pensiamo che anche le relazioni possano essere costruite attraverso dei semplici calcoli economici quando, in realtà, essi sono molto più complessi. Qualche giorno fa ho letto l'articolo di un giornale che osannava una super studentessa, laureatasi in medicina in tempi brevi. A prescindere dall'aver avuto o no un aiuto, questo articolo recitava: "È stata PROGRAMMATA per primeggiare". Urge un cambio paradigmatico per non finire preda degli psicofarmaci.
Come dice l'ex presidente dell' ecuador Rafael Correa ossia, "LA SUPREMAZIA DEL CAPITALE SU GLI ESSERI UMANI".
Scusami, ma non penso sia il neoliberismo a dire di fare 5 figli senza avere prospettiva...
LA POVERTÀ AUMENTA
Anche gli imprenditori discriminano, il lavoro c’è , ma vogliono solo gente giovane senza figli e pronta a farsi in quattro.
gli imprenditori vogliono giovani disposti ad essere sfruttati.
@@antoniettacastagna1555 esatto
Pietro hai pienamente ragione, purtroppo e cosi
Ma. Infatti questa retorica dei poveri imprenditori vessati in Italia è ridicola, iniziassero a offrire stipendi degni e condizioni di lavoro consone, invece di cercare solo slave da sfruttare
@@marksaints7131 concordo pienamente
Vorrei vedere politici con stipendi da 2000€ al mese. Senatori e parlamentari sarebbero ben pochi. In questo momento di crisi anche loro dovrebbero partecipare e non solo scaldare le poltrone.
2000 mille? Chi prenda due mille? Mio marito lavora quasi 40 anni e prenda 1500 euro, paghiamo affitto e siamo noi due,ma persone che hanno i figli e ci sono tantissimi ché non hanno più lavoro,la vita sempre aumenta, aumenta tutto,non aumentano solo i stipendi! Povera gente! Danno colpa alla Russia ipocriti falsi, aumento e crisi in Italia dà anni
La Casta che aiuta i meno fortunati ? Se accade, la pianura Padana diventa una foresta.
Vero, non gliene frega niente a nessuno dei poveri e dei lavoratori stra sfruttati
Ma che mmmmeravigliaaaaaaa ,grazzie prodi grazzie Europa grazie che Dio vi stra stra stra benedica grazzie siete una manna per l'umanita
Cosa c'entra l'Europa ???
Niente, se non fossimo nella UE saremmo 60milioni di straccioni
@@Jenebbele007 e chi lo dice ? Nostradamus?non basta aver perso la sovranità monetaria ?che sia per quello che ci tengono incaprettati?certo i grandi approfittatori del sistema parassitario per loro è una manna ,
A chi è stato chiesto di aderire ?ma la popolazione è un'inghippo da eliminare ,auguri
@@luciananegretto8899 ma se non sai quello che dici, perché parli? Spiega a tutti se ne sei in grado, perché il ritorno alla lira potrebbe essere la panacea dei mali finanziari italiani.
@@Jenebbele007 è come dire ho farina acqua olio e forno e professione per prepararmi il pane ,niente tutto lo metto a disposizzione di un'ingordo e aspetto che lui avanzi un tozzo di pane e così mi ricatta imponendomi di aspettare che lui decida quando e come e se posso mangiare e Dar da mangiare a mio figlio
grazie Draghi grazie Bergollio
700 euro, 5 figli, 400 euro in affitto mah, io ne guadagno molti, ma molti di più, ma di figli mai mi è venuta la minima idea di farne, e ho pure casa di proprietà e altro, e mai mi è venuto in mente di sposarmi
stanno tutti in nero
SIMPLY,...APPLICO/HI ANCHE TU,...!!! LA FORMULA---LAW:NO WEDDING/KIDS,...!!! AH AH AH,..!! BYE BYE,...!! BY:ANONIMOO MAIALINN VENZIAN 2068,./4.0,.!
L'ultima vive con lei. Gli altri saranno nati 20-30 anni fa quando l'economia era diversa, magari aveva anche un marito/ compagno in casa.
Se c'è questa povertà è colpa dei governi abbiamo avuto negli ultimi 20 anni
Governi di dx e sx
FACCIAMO PURE PURE,!! DAL 1984/5,....!! FINO AD OGGI,...!!!
Pure dell' Europa unita e di alcune sue leggi assurde
Vogliamo gli stipendi dei politici compresi i vitalizi
👍
Mi accontenterei solo dello stipendio ma poi pensando che è denaro rubato preferisco stare come sono modesta ma onesta
i KAPO' sono importantissimi, fanno il lavoro $porco per conto dei veri Padroni (U$A) ; quelli saranno sempre strapagati e sempre ricattati e ricattabili
Per quanto riguarda il fatto che daranno il RDC solo a chi non può lavorare, è inutile dire che chi sta bene si trovasse un mestiere, però... siccome oggigiorno è complicato persino guadagnare 5€, tra determinati anni molti faranno in barboni in strada ed un'altra percentuale lo farà in casa.
Quanto pare agli italiani importa poco...si nutrono di calcio.... aaaaaaa
Se hai un mestiere sulle mani non prendi 5 euro ma 20 nette mio figlio fa il tornitore dal l'età di 19 anni all inizio lo stipendio era di 900 euro ora ne prende 2000 . Nella vita ci vuole entusiasmo voglia di migliorarsi e soprattutto buona volontà.
@@maurizio_c purtroppo viviamo in un sistema in cui anche chi è volenteroso, involontariamente tende ad accasciarsi. Io è da quando ho il diploma che la gente mi bombarda la testa con "datti da fare", eppure ho sempre chiesto nonostante le 40mila porte in faccia. Ho il diploma da tornitore ma per svolgere tale mestiere mi serve per forza un corso di formazione. E se la Meloni avrà modo di incentivare le aziende, che Dio me la mandi buona.
@@maurizio_c E tanto mandare afff....e fortuna perché più hai bisogno più ti sfruttano
Grazie alla meloni sta succedendo tutto cio
La Meloni parla solo! The fatti zero! In UK ci sono non solo I lavori anche sussidi a chi ne ha bisogno senza descriminare nessuno!
Mio Dio mi ha fatto piangere il mio cuore 💔🥲sentire questa mamma dire che deve dire a sua figlia che non a fame;che a già mangiato per risparmiare vedendola solo mangiare sto male per leí.io vivo in questo paese 🇮🇹 da 25 anni sono cittadina italiana grazie a Dio ho studiato Moda Design ho mio lavoro con PIVA ma sto male quando vedo tanti italiani in condizioni di povertà a volte devo aiutare a mangiare la mia vecina di casa Italiana lei con Bambini piccoli senza lavoro e nessuno fa niente 😳🥺Dio aiuterà a tutte queste mamme in difficoltà spero che la melone 🍈 faccia qualcosa presto oggi non fra dieci anni😞☹️.🙏🥰
Ma quando ma i suoi discorsi non li ha ascoltato nessuno?
Per forza,con tutti i migranti che arrivano,a quelli li devono anche dare da mangiare. Mica solo gli italiani?
Questa situazione peggiorerà in Italia, preparatevi!
Nonostante tutto non faremo niente, non ci ribelleremo mai
Buona Fortuna a tutti !!!
Hai ragione ne abbiamo proprio bisogno
Noi vogliamo gli stipendi dei politici corrotti
I calciatori sono pagati da privati, per me possono prendere anche 200 miliardi, lo scandalo sono gli stipendi pubblici che li paghiamo con le nostre tasse
@@nicolopellegrino6827 anche quelli dei calciatori li paga chi va allo stadio e chi paga la pay TV, se hanno questo stipendi alti e perché ci sono i fessi che vanno allo stadio...
io voglio anche lo stipendio dei virologi della TV.
Nostro Dio ascolte la vostra preguiera ..questo e mondiale la situacione , non perderé la fede ❤️
Grazie mille per questo contenuto veramente utile.
perchè queste interviste non vengono divulgane nei salotti televisivi di Mediaset & C.?
Mamma santa che mal di cuore dio benedetto povera gente
Che vergognoso roba da non credere, le persone devono vivere dignitose
Ma Veramente sono pure gli italiani stessi che non si sanno gestire.
Tutto questo perché perdono tempo ha spettegolare e guardare la vita degli altri oppure se l'orto del vicino é più verde.
Se il tuo datore di lavoro ti paga poco e sei intelligente cerchi di spendere meno e ti cerchi Alternative.
Eliminando tutto quello che non serve tipo sigarette,super alcolici e cose varie ma anche roba da cosmetica tipo unghie e robaccia Varia.
Perché se sei brutta di natura non ti salva nemmeno il trucco.
Poi hanno l'orto non lo coltivano perché devo guardare quello del vicino che é più verde.
Hanno alberi da frutta non li curano per avere frutti perché é un lavoraccio ma preferiscono comprare la frutta.
In albania guadagnano 300euro al mese coltivano l'orto aiutandosi tra di loro si lavano e bevono acqua del pozzo ma non si lamentano come l'italiano sono felici con poco.
Quindi che significa?
Che per far crescere un albero da frutta devi piantare un semino piccolo annaffiarlo farlo crescere lo devi curare per anni prima che puoi avere dei frutti da mangiare.
Mentre Bastano 5minuti e nove mesi per creare un idiota nulla facente.
Alternative ce ne sono Tante basta solo organizzarsi e muovere il culo dal divano senza spettegolare sulla vita degli altri tutto quà .
kate Gualt ha pienamente ragione troppa gente materialista in verita' avendo vissuto brutte esperienze in passato mi sto strutturando per reagire a eventuali ricadute vivere in tenda piuttosto che negli agi di una casa non mi fa paura ormai tutto e' votato alla distruzione
Ha perfettamente ragione, se non ti piace come vivi ti devi impegnare per cambiare.
@@tutmosispagnotta certamente l'immobilismo conduce solo all'autocommiserazione lo scenario globale si sta rovesciando fondare il proprio futuro pensando ad una vita serena e stabile e' solo monopolio di pochi condivido pienamente la sua tesi presentata nel commento si vuole solo la soluzione alle conseguenze del problema e non la rimozione del problema stesso come in verita' ha sostenuto con verita' inoppugnabile se vuoi raccogliere domani devi seminare oggi ma purtroppo e' piu' facile lagnarsi che rimboccarsi le maniche rinnovandole sentita ammirazione per la sua saggezza non molto comune al giorno di oggi le auguro cordiali saluti
Non sai niente sull'Albania. In Albania non sono felici la maggior parte della gente vive in condizioni di schiavutù totale, certi lavorano 12-16 ore al giorno e hanno bisogno di rubare per mangiare. Non sai niente sull'Albania
Buongiorno, purtroppo anche limitando tutte le spese non necessarie, tutte le frivolezze, a volte non si campa comunque bene, e non si riesce a mettere via molto, tra tasse(che sono sempre troppe e la tassa dei rifiuti è aumentata), benzina aumentata, alimentari aumentati, bollette da pazzi, anche stando attenti ai consumi a più non posso, manutenzioni macchina e varie aumentate, eccetera eccetera
Questo paese è una vergogna
Che rabbia continuate da anni a pubblicare queste cose e non cambia niente
Hai perfettamente ragione. Ci prendono in giro.
Bisogna parlarne comunque
La signora con 5 figli?! Ma che ci pensi prima di farli se non può garantirgli una vita decente! Che vergogna
CONDIVIDO IN PIENOOO,! IL SUO COMMENTO/OPINIONE/GIUDIZIO/PENSIERO/FILOSOFIAA,..!!! A RIGUARDOO,....!!!!
Ha in tre non lavora nessuno . Ma per favore .... per me l 80 per cento delle situazioni c è sempre dietro problemi di impostazione di vita.....
È assurdo .
Gli stipendi non cambiano da 30 anni e noi a girarci i pollici ,perché meglio morire domani che oggi . È assurdo adagiarsi sugli allori . è il momento di uscire da sto circolo vizioso e avere una crescita personale prima che collettiva . Dio è grande .
Marco Rizzo 10 anni fa' anticipava tutto, però voi italioti mica vi siete svegliati.
Mi ricordo anche di quando i qualcuno diceva che in Italia dopo qualche anno, gli imprenditori avrebbero voluto fare concorrenza ai cinesi, sfruttando i lavoratori il più possibile, complici i loro amici politici, togliendo un sacco di tutele e abbassando il più possibile gli stipendi. Previsione azzeccata
Sei troppo bravo amico.
se Meloni toglie il reddito dovrá assumere piú forze dell'ordine perché la conseguenza é matematica
se davvero lo dovesse trogliere scoppierebbe una guerra civile... ce troppa gente che tira avanti con il RDC , sono d'accordo che andrebbe rivisto ce troppa gente che non lo "merita" e lo prende e persone bensone davvero bisognose che fanno la fame xke magari non rientrano
I poteri forti non glielo faranno togliere.
@@mentulamagna speriamo caschi presto questo governo di demoni che odiano i poveri come me
@@simone1997ita hahah lo ha tolto, beota. Di quali poteri forti parli?
@@simone1997ita Agli imprenditori sfruttatori sta bene che venga tolto, così potranno farli lavorare in nero con una paga da fame
pensione a tutti a 60 anni..siamo fregati della generazione di Monti e Fornero..loro pagato pochissimo con lira e adesso pensionati con euro…
Poi c'è chi ha il coraggio di dire togliete il reddito di cittadinanza, vorrei vederli se si trovassero da un giorno all'altro senza lavoro.
Facile parlare e giudicare gli altri quando tu stai bene
Che delusione x il nuovo governo... Questo e quello che si vive in Italia... È loro stanno a discutere è approvare la legge sui rave?... Che si mettano la mano sulla coscienza dopo di essersi assicurati la poltrona al governo e al senato... È che aiutino quelli che li hanno eletti.... Non si può vedere sempre e solo questo.. È vergognoso
¡Desgarrador! Y pensar que nadie informa sobre esas situaciones infrahumanas y vergonzosas para nuestra sociedad!
Se denunci cosa cambia ? Ricordate che il pesce 🐠 grande a mangiato sempre il piccolo
L inferno dei poveri è il paradiso dei ricchi
La costituzione non è applicata..
Ma perché la gente lavora onestamente e non riesce a vivere dignitosamente!?ma possibile che non di riesce ad aggiustare questa situazione...peggio del Burundi stipendi da fame!qui stanno bene solo politici dirigenti statali dottori giornalisti etc
.
Come anno ridotto le persone I nostri cari politici vergogna
Storia di tanti purtroppo
1
Grazie a voi sostenitori dell'Ucraina qua da noi c'è tanta povertà
Italia fondata sul lavoro fisso
esatto, siamo un popolo di chiagn e fotti o come azz si scrive:)
Questo e solo l'inizio a pagare sarà sempre la povera gente mentre i nostri politici singrassano sempre di piu
Guadagnano al meno 15000 netti
@Rai - Certo che molte persone arrancano, ma molte in gioventù non hanno agito come fanno le formiche.-
Che tristezza vedere queste cose!!!
È dire che facciamo parte del G7..
G7 e solo i pagliacci, rovina dì popolo europeo
Speriamo che la situazione migliora per la dignità di tutti 🙏
@Gran Zebrù a me questo governo mi sembra molto molto la DC
Ma com'è possibile che la RAI metta su UA-cam un filmato con l'audio completamente fuori sincronismo. La RAI dico.....
Grazie per informazioni.
Tutta colpa di chi gestisce la società dall'alto come se fossero dei re, podestà oppure dei vassalli !
E vai di nuvo tagliati i redditi di cittadinananza.. E pure tanti i commenti favorevoli, degli stessi cittadini. Come prendere un martello e autoscassarsi. Complimenti.
I disagiati non verranno lasciati soli, dal vangelo Giorgia Meloni.
Facciamo come a Cuba ..diamo a tutti la libreta ministri e giornalisti compresi..
vai a vivere a Cuba amico .........poi mi racconti .....perchè mi sono stancato di leggere commenti che parlano di Cuba Cina Russia ....ma non ci sono mai stati................e scrivono una immensita di stronzate
o caro amico..io ci sono stato 20 anni poi volevo rimanere da re come pensionato..mi hanno detto che Cuba è dei cubani e non mi hanno dato la recidencia..tu invece forse ami quelli che vengono coi barconi ..io no ciao
@@serpoll7191 guardi su Cuba e Russia ok, ma abbiamo migliaia di immigrati cinesi in Italia che lavorano con ritmi assurdi, ma che ti dicono che lavorano meno e con più tu tutele che in Cina, si faccia 2 domande
Eppure siamo il paese con il risparmio privato più alto e con la percentuale più alta di prime case di proprietà. Allo stesso tempo burocrazia, tasse, mercato del lavoro e stipendi sono un disastro. Lo stato ha molte colpe, e poi manca una educazione finanziaria di base
Aiutiamo gli Ucraini i migranti ma gli italiani
È l Europa ad imporlo
Eiiii signora meloni questi video non li guardi???ha un'altra domanda cosa ai messo a tavola per il pranzo domenicale 😡secondo te tutto questo e giusto???🤬
La Meloni dice che chi è abile deve lavorare ma conosce benissimo la difficoltà di trovare lavoro, quindi è in malafede e dimostra la volontà di buttare in mezzo in una strada i poveri. Mi auguro che venga isolata in Europa e trattata per quello che vale, già si è visto in che conto la tengono quelli che contano. Anche Zelensky l'ha trattata a pesci in faccia.
Vabbè lascia perdere Zelensky, è un discorso a parte, comunque ai politici in generale non gliene frega dei poveri, stanno dalla parte dei ricchi, hanno più interesse, sono una casta unica e sono convinta che ci ignorino o peggio ridanno di noi, sono una casta, si sentono superiori e si frequentano tra di loro (politici e ricchi in generale)un po' come facevano i nobili secoli fa.
*ridano
la tecnica USAta dai MEDIA di regime , ti mostrano una situazione al limite, per farti pensare : " ma quanto sono fortunato io!?" e cosi' non ti lamenti e manco ti ribelli! mal comune mezzo gaudio, ma male altrui, pieno godimento (fino a quando non tocchera' anche a noi!)
Ma pensarla per com’è no? Stanno descrivendo la situazione di alcune persone, dicendo che esistono anche queste situazioni particolari. Quale senso avrebbe avere come fine quello che hai detto te?
@@utentesconosciuto485 certo, senza secondi fini ! vai, e fai la 4a e 5a dose, che meno saremo meglio staremo!
@@vitomessina3784 "la stupidità non è una scusa per non pensare."
Vito Messina ancora coi complotti?
@@edxdie8484 ce so rimasti solo quelli, assieme a voi troll! ma non eravate in sciopero?!
Molto triste ma mi domando tre fratelli e nessuno che non trova lavoro?! Ma come è possibile?! Cosa c’è che non va?
in effetti, se hai voglia vai pure in campagna in nero per 40/45€ al giorno...ti prendono
@@simone1997ita ma anche in fabbrica! Mia zia lavora in una fabbrica e ha quasi 50anni, si fa un'ora di macchina ogni giorno! Bisogna fare anche tanti sacrifici e spostarsi. Non c'è il lavoro sotto casa!
Credevo che lavorare in nero fosse illegale... ma a quanto pare no.
Non esserw assicurati nel caso in cui tu ti faccia male durante il lavoro e non pagare le tasse é una cosa buona w da fare wow!!! A che punto siamo arrivati. Complimenti
A me dispiace vedere certe situazioni, ma come è possibile che su 3 figli nessuno lavoro?
Magari sono bambini?
Grazie italia, ci vuole il minimo a 1500 al mese a stipendio seno qui non se ne esce con o senza reddito... se le aziende accettano bene seno se ne vadano dall italia
Guarda che se hai un lavoro con qualifica ehai esperienza le 1500 euro le superi... mio figlio 15 anni fa è stato assunto con 900 euro oggi ne prende più di 2000.
@@maurizio_cnon è così....
@@chiara8350 con... rispetto.., facile rispondere con 2 parole ....
@@maurizio_c guardi a lei ho già spiegato per benino in un altro commento sempre inerente questo video...
@@chiara8350 mi scusi tanto....
Dite loro di non preoccuparsi: ora ci pensa Giorgia.
Hahaha che cazzate
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Lei pensa al suo stipendio d oro
Prima dell'entrata nell'euro,
È nell'Eurozona, l'Italia non
Era così povera.
"" maledetti ""
Ma per televisione fanno vedere i posti di villeggiatura strapieni, ristoranti con la fila fuori, occupazione in crescita, Paese ricco e spensierato. Servizi come questi vengono confinati in qualche servizio a tarda sera, su Rai 3.
Qua a Rimini quasi tutti stranieri
Che tristezza
Povera gente viene da piangere e voglio pure togliere il rd guerra ai poveri vergogna
Che tristezza , qui non Italia una situazione del genere in altri paesi non è così cert blew diff ci sono ovunque ma lo stato c'è sempre...
❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Però dai io non ci posso credere che uomini adulti abili al lavoro non riescono a trovare uno straccio di lavoro dai...
Infatti sembra incredibile, ma è purtroppo così. Se vieni segnalato o meglio raccomandato è probabile che ti assumano. Altrimenti puoi inviare tutti i curriculum che vuoi, non ti fila nessuno.
Continua a non crederci........
Ora si fa tutto mandando i cv online. Ci sono dei software che scansionano i dati del cv, ad es. l’età. Uno che ha più di trent’anni è tagliato fuori da molti lavori
Il figlio di una mia grande amica ha cercato in ogni dove,anche pulizie non è un ragazzo con la puzza sotto il naso,avrebbe fatto di tutto, adesso vive a Londra lavora ed è ben pagato non sfruttato
@@andreinasugamele9968 in Italia i datori di lavoro dicono che quelli come lui non hanno voglia di impegnarsi
Questi sono i risultati degli ultimi governi e chi c'era?
Gli scorsi governi hanno aiutato Con il reddito di cittadinanza, il resto sono chiacchiere da bar
@A. Jerry Gallina la ringrazio. Perlomeno ci provo!
La dx e la sx
Tantissimi anni Berlusconi
Il sistema sociale di oggi non dà quelle garanzie per arrivare a una pensione perché le leggi dicono che devi avere 41 o più anni di contributi avendo anche una età che te lo permette praticamente quando ormai ai un piede nella fossa e secondo gli esperti è una cosa giusta ma i giovani che futuro avranno......
Nessuno. Sono giovane, ma piuttosto di fare una vita così vado dalla malavita.
@@simone1997ita no, faresti quello che vogliono loro. La mafia è in politica, non fa più rumore dagli anni ‘90
continuo a pensare che se davvero volesse un lavoro, qualcosa troverebbe. É troppo facile dire sono troppo vecchio, o troppo disabile, o troppo qualsiasi altra cosa…..
Si ma che lavoro trovi? Dove ti scoppiano e senza diritti.
@@simone1997ita quest’uomo non ha nulla da offrire alla potenziale azienda che lo possa assumere. Ne l’azienda sarebbe capace di estorcere nulla da una persona che a mala pena si muove…., “scoppiare”, in questo caso, mi sembra un parolone
Alzate gli stipendi o nessuno pagherà le pensioni perché quelli che potranno saranno tutti all'estero
Quando la Meloni eliminerà il RdC, come ha già ampiamente annunciato in campagna elettorale, voglio vedere le facce dei balilla dei poveri che l'hanno votata.
Dubito che ciò avverrà.
Non perché questa non sia la volontà della coalizione che la sostiene.
Ma la guerra è alle porte, e chi realmente comanda in questo paese (da oltreoceano, intendo) non ammetterà provvedimenti che possano incrinare il fronte interno.
Ci saranno alcune modifiche meramente simboliche, nulla di più.
Non credo che sia così stupida da farlo sennò davvero sarà guerra. Io lo spero
Bisogna capire bene questa situazione. Com'è che di 3 figli tutti e 3 sono senza lavoro e campano sulle spalle della madre. Come mai tutti e 3 si ritrovano sui 50 anni senza niente? Mi sembra un po' strano.
Esattamente quello che ho pensato io..
@@victorinoxperpassione6646 infatti! Quello che voglio dire, uno ci sta che possa essere caduto in disgrazia per le varie vicissitudini che possono accadere nella vita....ma 3 su 3......
voglia di lavorare....0
@@dzerman dagli il tuo lavoro
I vostri dubbi sul come mai di tre figli neppure uno abbia un lavoro, vi portano a far parte di quella categoria di persone che pensa "lavoro io, sto bene io, e tutto il resto è invenzione". Questo film documentario vuol essere una sorta di allarme sociale, di gente che non ha più neppure il minimo indispensabile, e voi vi soffermate sui dubbi di un singolo caso, come a sospettare o voler affermare che non esiste disagio sociale o disoccupazione se si ha voglia di lavorare. Il singolo caso non lo conosco io, ne lei, ne gli altri che hanno dato ragione ai suoi dubbi. Ci sono casi in cui delle patologie psichiche, depressive, sono ereditarie o sopravvengono dopo eventi che sconvolgono uno o più famigliari e si cade nello stesso vortice più di un componente dello stesso nucleo famigliare, come può essere qualunque altra causa. Ma ammesso che abbiate ragione e che siano effettivamente tre fratelli svogliati, il tema non è la condizione sociale di questo nucleo famigliare, ma quello di milioni di famiglie che sono allo stremo delle forze perché non hanno la possibilità di comprarsi neppure un tozzo di pane o di usufruire di cure mediche. Quanto al reddito di cittadinanza, tema che voi non avete toccato, ma che tanti utenti hanno discusso, dico la mia, penso che così come strutturato dai 5stelle è errato e folle. Sarebbe giusto non escluderlo ma necessariamente rivisto e riprogettato di sana pianta.
Mamma mia mi ha fatto pena la signora l’Italia si deve vergognare poi ha buoni cittadini se no si erano già ribellati
Troppo buoni direi
Non lo so... tre figli adulti che non lavorano mantenuti da mamma... c'è qualcosa che non va...
Mi dispiace, ma non capisco: 3 figli e nessuno lavora?? Ma che percorso di formazione e di lavoro hanno fatto per trovarsi in questa situazione così disperata?
Magari hanno 6 anni 10 snni 12 anni
Il governo deve asslutamente intervenire per arginare questo grosso buco nero
Ma che vuoi che arginano ormai
si certo aspetta è spera
A loro interessano solo i loro stipendi e i loro privilegi
la sofferenza di una vita si legge in faccia è giusto tutto questo?
Come siamo messi...! .. Povera Italia negli anni 70 si stava molto megliol.....!! Ci sono stati troppi ladri...😒. Il ceto medio sparito l😔I le attività chiudono le fabbriche licenziano.... Un disastro 😩😥
Però scusate una famiglia di 4 persone con un solo reddito avrà isee basso e quindi dovrebbero percepire il reddito di cittadinanza
se possiedi un immobile dal valore catastale oltre i 30000 euro ti attacchi al tram o vendi casa e allora rientri ma poi devi pagare un affitto che ti rende ancora più povero.
@@sestoruffaldi7198 ok a parte il fatto che non era specificato nel video, poi non conta il valore dell'immobile in se ma quanto quota sull'isee e mi pare che la prima casa non viene quotata nell'isee. E poi 30k di valore catastale è alto
@@antoweb76 Scusa ma 30000 catastali sono tanti?
in una grande città non esiste nemmeno un monolocale che abbia quel valore forse un garage e se in centro manco quello.
E' vero che il catasto non è aggiornato da qualche annetto ma con 100000 euro in una citta cosa compri? certo se uno viene a vivere dove vivo io qualcosina ci compri ma nulla di particolare.
@@sestoruffaldi7198 il valore catastale non è quello reale commerciale prova a fare una visura con spid se hai proprietà e lo vedrai. E in ogni caso è la prima casa e non fa reddito
Che tristezza....
Vogliono solo fare il servizio ad ogni costo, si dovrebbe analizzare la situazione di tutti per capire devo sta il problema. Il punto è che in Italia siamo pieni di nullafacenti che non avendo mai fatto sacrifici si lamentano della loro situazione economica. Quando hai 56 e già tardi
E quindi, che facciamo? Li lasciamo morire?
@@EdoardoTozziWinstonSmith portarne qualcuno da te no?
Purtroppo sarà sempre peggio, seguendo come cagnolina bastonata USA è Nato, dimenticato completamente italiani, accoglienza, sempre accoglienza a tutti,ma accoglienza ha Italiani quando cominciano? Vergogna, vergogna, vergogna!
La meloni creasse il lavoro lo sviluppo non togliere il 🍞 ai poveri che sofferenza vivere in questo paese con questa politica di ultra destra
Caspita, se ne sono accorti??
Era ora che qualcuno ne parlasse!!!
Esistiamo anche noi, non solo e...( Meglio che mi fermo va!!)😠
Queste cose mi fa pensare che e meglio che finisca tutto, non è il pienata il problema siamo noi
L' Italia è uno dei paesi più progredito al mondo. Ma a volte il progresso non serve a niente se c'è tutto questo povertà. Questo è il prezzo. I ricchi diventano sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri
Sono cose che non si possono né vedere né ascoltare
Possibile che di tre fratelli nessuno lavoro?!!? Mha!!