Storie dei compositori per bambini - Mozart, episodio 2

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 8 січ 2025
  • La musica è magia. Ma chi l’ha inventata? E chi lo sa. Da dove viene? Chi lo sa. Chi l’ha composta? Nessuno lo… no, un attimo, questo lo sappiamo! I compositori compongono musica. La musica è un linguaggio, ma c’è qualcosa di magico nella musica rispetto ad ogni altro tipo di linguaggio. Ascoltiamo grandi musiche di grandi compositori, ma… Che tipi erano? Cose li spingeva a comporre musiche meravigliose? Erano antipatici, burberi, simpatici, piagnucoloni…? Impareremo piano piano a conoscerli, come se dovessimo incontrare un nuovo amico. Incontreremo questi grandi compositori e ne diventeremo amici per la vita, perché con la loro musica, continuano a parlarci anche oggi.
    E noi siamo qui per raccontare a voi, nostri piccoli amici, le storie dei compositori, raccontate proprio per bambini!
    Ecco il secondo episodio di Storie dei compositori per bambini, il racconto della vita di Mozart!
    Sentitevi liberi di condividerlo in modo che più persone possano fruirne.
    Grazie da profondo del cuore e vi aspettiamo sul nostro canale per nuovi video!
    D'accordo® è un metodo basato sull'impiego della Psicomotricità in Musica.
    Nato nel 2014 dall'idea della Neuropsicomotricista Elisa Galli e della didatta della musica Valeria Marsheva, è applicato in varie Sedi presenti in Lombardia e cresce ogni giorno grazie all'impegno di un numeroso Staff, molto preparato e motivato. Prendendo ispirazione dalla musicoterapia, la musica viene utilizzata al servizio della psicomotricità e della didattica.
    Le attività proposte sono un’originale combinazione di Movimento e Musica che aiuta i bambini a crescere armoniosamente, accompagnando il loro naturale processo di crescita, di strutturazione dell'identità e di conquista del sè.
    E' un percorso di accompagnamento alla crescita, un'attività in cui il bambino impara a conoscere meglio il proprio corpo, un luogo dove ci si sente liberi di esprimersi, sperimentare e scoprire se stessi. Metodo d'Accordo - psicomotricità in musica è anche un modo di giocare, di muoversi attraverso il suono della musica dal vivo.
    Metodo d'Accordo è tante cose, per ognuno qualcosa di diverso, ma per tutti qualcosa di speciale.

КОМЕНТАРІ •