Giocolonia 2024 - Sorteggio

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 23 жов 2024
  • Il sorteggio dei bambini che desiderano partecipare al centro estivo “Giocolonia” avverrà IL GIORNO MARTEDI’ 30 APRILE 2024 ALLE ORE 10.30 con diretta streaming. Saranno visualizzabili esclusivamente i numeri di protocollo delle istanze.
    Il sorteggio viene effettuato con un sistema informatizzato. L’ordine di estrazione costituisce l’ordine di attribuzione dei turni. L’ufficio successivamente, in base alle richieste pervenute, andrà a creare 6 liste denominate come segue
    lista A - turno di prima preferenza
    lista B - turno di seconda preferenza
    lista C - turno di terza preferenza
    lista D - turno di quarta preferenza
    lista E - turno di quinta preferenza
    lista X -nominativi dei minori che non hanno avuto l’assegnazione del turno di prima preferenza.
    L’ufficio effettuerà l’attribuzione nel seguente modo: assegnazione turno di prima preferenza, lista A, assegnazione turno di seconda preferenza, lista B, assegnazione turno di terza preferenza, lista C, assegnazione turno di quarta preferenza, lista D, assegnazione turno di quinta preferenza, lista E e composizione lista X comprendente gli esclusi dall’assegnazione del turno di preferenza per esaurimento dei posti disponibili della lista A.A coloro che sono inseriti nella lista X verrà attribuito direttamente il turno di seconda preferenza, lista B, e precederanno gli assegnatari della lista B che hanno già avuto l’assegnazione del turno di prima preferenza lista A.
    Nel caso in cui, a seguito dell’attribuzione del turno richiesto presente nella lista di prima preferenza A, risultino dei posti liberi in uno o più turni, si procederà ad assegnare d’ufficio i posti vacanti utilizzando le altre liste formatesi secondo l’ordine di preferenza e di sorteggio.
    Le attribuzioni d’ufficio avverranno assegnando i posti disponibili di ciascun turno ai minori iscritti nella lista B corrispondente al turno di seconda preferenza, ai minori iscritti nella lista C corrispondente al turno di terza preferenza, ai minori iscritti nella lista D corrispondente al turno di quarta preferenza e ai minori iscritti nella lista E corrispondente al turno di quinta preferenza fino all’esaurimento di tutti i nominativi.
    I criteri per l’attribuzione d’ufficio dei posti vacanti per ciascun turno saranno i seguenti: il minore che non ha avuto alcun turno o un numero inferiore di turni precederà di diritto nell’assegnazione, rispetto al minore il cui nominativo precede in ordine di estrazione altrimenti si seguirà l’ordine di estrazione.
    La finalità dell’assegnazione d’ufficio è quella di garantire a ciascun minore partecipante al sorteggio se concorre per più turni, almeno un turno, un secondo turno solo se per quel turno non vi saranno minori che non risultino assegnatari di alcun turno; un terzo turno solo se non vi saranno per quel turno minori che non risultino assegnatari solo di un turno e sono in lista per averne un secondo, un quarto turno solo se non risultino per quel turno assegnatari solo di uno o due turni e sono in lista per averne un secondo o un terzo, un quinto turno solo se non risultino per quel turno assegnatari solo di uno, due turni o tre turni e sono in lista per averne un terzo o un quarto.
    NOTA BENE: Al fine di evitare di pervenire alla creazione di liste non adeguate, si chiede cortesemente di effettuare scelte consapevoli dei turni richiesti, evitando di richiedere turni ai quali non si intende iscrivere successivamente il bambino. Richiedere turni dei quali non si ha effettiva necessità comporta un appesantimento poco efficace della gestione del procedimento.
    L’esito del sorteggio e l’assegnazione definitiva di uno o più turni richiesti a seguito dell’estrazione e dell’attribuzione d’ufficio sarà pubblicato sul sito www.comune.jesolo.ve.it , Area tematica Sociale e salute, a partire dal giorno 10/05/2024.
    Ogni genitore/tutore che ha inoltrato la domanda di accreditamento via web riceverà una nota via mail nella quale verrà comunicato quale/i turno/i è/sono stato/i assegnato/i al/i minore/i.
    Verrà richiesto di accedere nuovamente al portale del comune di Jesolo per confermare il/i turno/i assegnato/i, compilando i dati necessari per la formalizzazione dell’iscrizione. Successivamente l’ufficio servizi sociali renderà disponibile via web il modulo per il pagamento del/i turno/i assegnato/i.
    Il perfezionamento dell’iscrizione deve essere effettuato via web mediante il medesimo portale entro il 22 maggio 2024.
    L’iscrizione è confermata solo successivamente all’acquisizione dei dati relativi al perfezionamento della medesima nei termini stabiliti. Qualora non pervengano i dati nei tempi richiesti l’iscrizione sarà annullata.
    Coloro i quali non hanno partecipato alla fase del sorteggio e i non residenti che prestino attività lavorativa a Jesolo almeno nel periodo estivo, potranno presentare, a partire da 27/05/2024 apposita richiesta di inserimento in specifiche liste di attesa (residenti post-sorteggio e non residenti).

КОМЕНТАРІ •