Molto esaustivo. Come sempre.... Allora dopo la semina mettere ferti go. Il passaggio successivo sarebbe ancora concimazione granulare più quella liquida?
Ciao Vincenzo e grazie per l' apprezzamento✌🏻 La concimazione granulare rappresenta il nutrimento base del prato: io consiglio sempre di fare 4 concimazioni all' anno (ogni 3 mesi) utilizzando o 2 prodotti specifici ( uno per le stagioni di spinta vegetativa primavera/autunno ed uno per quelle di riposo vegetativo estate/inverno) oppure un unico concime bilanciato 4 stagioni, però sempre distribuito ogni 3 mesi, nessun concime (almeno tra quelli che conosco) riesce a coprire un' arco temporale effettivo superiore ai 90/100 giorni al massimo. Tralaltro tutte le piante in generale gradiscono la regolarità: meglio poco e spesso che grosse abbuffate sporadiche! I concimi liquidi invece svolgono funzioni più specifiche. Visto che sono moltissimi consiglio sempre di partire con quelli a base di micorrize e Trichoderma, che offrono maggiori benefici in qualsiasi stagione e condizione!
Tutti i prodotti del video li trovate su gardenlabshop.it/
Molto esaustivo. Come sempre.... Allora dopo la semina mettere ferti go. Il passaggio successivo sarebbe ancora concimazione granulare più quella liquida?
Ciao Vincenzo e grazie per l' apprezzamento✌🏻 La concimazione granulare rappresenta il nutrimento base del prato: io consiglio sempre di fare 4 concimazioni all' anno (ogni 3 mesi) utilizzando o 2 prodotti specifici ( uno per le stagioni di spinta vegetativa primavera/autunno ed uno per quelle di riposo vegetativo estate/inverno) oppure un unico concime bilanciato 4 stagioni, però sempre distribuito ogni 3 mesi, nessun concime (almeno tra quelli che conosco) riesce a coprire un' arco temporale effettivo superiore ai 90/100 giorni al massimo. Tralaltro tutte le piante in generale gradiscono la regolarità: meglio poco e spesso che grosse abbuffate sporadiche!
I concimi liquidi invece svolgono funzioni più specifiche. Visto che sono moltissimi consiglio sempre di partire con quelli a base di micorrize e Trichoderma, che offrono maggiori benefici in qualsiasi stagione e condizione!
Solo un appunto, il bagno al mare lo faccio tutti i giorni anche al nord 😅