Ciao, mi unisco anch'io ai complimenti, non solo per la bellezza del video ma soprattutto per la "prestazione", la forma fisica è veramente ottima e si vede, arrivare lucidi la sera e riuscire sempre a fare un piccolo sforzo (che in realtà è gigante) è sinonimo di forza mentale. Mi sono divorato i tuoi video, ottima risorsa per chi vuole fare il giro seriamente!
Panorami spettacolari in quest'ultima parte del tour, grazie Ces per averci portati lì! Molto carina l'idea del tour organizzato, lo rende accessibile anche ai meno esperti!
You all probably dont give a shit but does anybody know a method to log back into an Instagram account?? I somehow forgot the account password. I would love any assistance you can give me.
@Hamza Zavier thanks for your reply. I found the site thru google and Im in the hacking process atm. Takes a while so I will reply here later when my account password hopefully is recovered.
Ciao e complimenti per il video! Siccome sto pensando di fare anch’io il tbm, avrei alcune domande. Se avessi voglia di rispondere mi saresti davvero di aiuto! In che periodo sei andato? Ho visto il rifugio Elena chiuso quindi immagino prima dell’estate, ma non ho notato grandi nevai, mentre di solito a inizio giugno c’è ancora neve nella parte italiana… un’altra cosa è: dici di aver patito il caldo, che temperatura di comfort aveva il tuo sacco a pelo? Intanto grazie per questi video, davvero interessanti, ispiratori e informativi!
Ciao Marta! Ottima scelta Buon TMB! Ti ringrazio molto per i complimenti.. Farò del mio meglio per rispondere alle tue domande: L'ho fatto in pieno Agosto, quell'anno era chiuso presumo causa covid. Nevai quindi assenti e ti direi che quest'anno ce ne saranno davvero pochi in questo momento. IL mio sacco a pelo ha T confort di 0°, molto bassa.. ma avevo solo quello Sarebbe andato bene un +10 in quel periodo
Ho visto tutto il tuo percorso e sto programmando di fare il TMB l'anno prossimo con più calma! :-) . Una domanda "logistica": dove si può lasciare l'auto parcheggiata per così tanti giorni senza rischiare multe, furti o danni? Tu dove l'hai parcheggiata? Grazie in anticipo!
In previsione di partire a luglio 2021 ho guardato il tuo video mi e piaciuto molto , e avrei un po di domande da porti posso ???? cordiali saluti , a dimenticavo ed e solo la prima domanda mi hanno incuriosito le tue unita di misure in metri dislivello fatti anche io quantifico in montagne , il problema che solo i local capiscono mi sembra di capire che giornalmente percorri circa 1200 mt di dislivello positivo , una media ovviamente aspettando un tuo gradito riscontro rinnovo i miei saluti
Ciao Davide, mi fa molto piacere e certamente chiedi pure! Si la mia non è una vera e propria unità di misura, un Guglielmo sono 1000mt di dislivello in salita o discesa. Il monte guglielmo è un monte di Brescia, alto 2000mt, ma solitamente per arrivarci fai solo 1000mt di salita. Per questo motivo un guglielmo=1000mt. Un po' contorta.. Dipende dai trekking e se sono in compagnia, la media è sicuramente dai 1000 ai 1500.. nel tour del monte bianco mi è capitato di fare anche >2000 in salita ed altrettanti in discesa in un giorno, ma ero in super forma
@@CaesarsAdventures gentilissimo ho visto ora il link del a attrezzatura., molto simile alla mia,..1 Che peso aveva il tuo zaino quando sei partito acqua esclusa, 2 hai avuto problemi per l acqua (immagino di no) 3 quanto cibo ti sei pertaro circa 4 si può campeggiare di notte ovunque (da regolamento tra nazioni non si capisce bene se dopo il tramonto o sopra i 2500 m.... 5 quanti soldi hai speso..... 6 sai se si possono portare cani di piccola taglia.... 7 quante volte hai detto vorrei tornarmene a casa... 8 nei rifugi si puo mangiare e comprare cibo facilmente 9...quanti paesini incontri.. Per fare compere 10 sicuramente mi sono dimenticato di chiederti qualcosa grazie anticipatamente per le risposte e scusa del terzo grado, e buona serata
@@dadodadadido Si alla fine non ci si scappa con l'attrezzatura, poca ma buona! Ahh però sono davvero un po' di domande, cercherò di risponderti al meglio: 1. circa 6-8kg (non ricordo bene) 2. no, trovi spesso dei paesini o rifugi con fantelle. 2 litri sono sufficienti 3. Cibo ho portato 3 pranzi, merende ed una cena, sali minerali (i giorni totali di cammino sono stati 4). Non tantissima roba quindi 4. È sempre dubbiosa la cosa, bivaccare ad alta quota non è mal visto solitamente, ma dipende dalle regolamentazioni locali che non conosco. In quella zona non ci sono parchi, perciò se non ci sono limitazioni comunali credo si possa fare 5. Circa 200 euro, tra i due pernottamenti ed il cibo, viaggio escluso 6. Ti consiglio di chiedere direttamente ai rifugi a cui ti vuoi appoggiare 7. zero, il paesaggio è stupendo! Dovresti averlo visto dal video ;) 8. Si, si mangia!! A che serve sennò il rifugio a parte dormire :)? Se intendi per cibo d'asporto ti possono fare sicuramente dei panini 9. C'è Champoluc che è il paese di partenza, Chamois che è nella valtournenche, altri punti non ci sono, ammenochè allunghi in Val Gressoney quando ci passi sopra. Se fai qualche pasto al rifugio, per me non hai problemi a farci stare il resto nello zaino Ti consiglio vivamente di visitare questi luoghi, se ti interessa c'è un'agenzia che organizza anche il trekking supportandoti.. ma credo che se sei qua è perchè lo vuoi fare in "autosupporto"
Fatto bene ad andar via dall Elisabetta, sono dei cafoni, poi si trovano sul percorso di un alta via, impensabile essere così fiscali sugli orari...bei percorsi, fatti anche io..
Ciao, mi unisco anch'io ai complimenti, non solo per la bellezza del video ma soprattutto per la "prestazione", la forma fisica è veramente ottima e si vede, arrivare lucidi la sera e riuscire sempre a fare un piccolo sforzo (che in realtà è gigante) è sinonimo di forza mentale.
Mi sono divorato i tuoi video, ottima risorsa per chi vuole fare il giro seriamente!
Ciao Roberto! Ti ringrazio tantissimo, è stato un piacere portarti in questo viaggio!
Complimenti bellissimo video .... grazie mille per averci portato con te ...
È stato un grosso piacere! Grazie per il tuo commento!
Complimenti splendido veramente . Grazie ❤
Molto belli i tuoi video..... Mi hai dato lo spunto per fare una vacanza alternativa... Grazie
Mi fa molto piacere Paola, queste sono le mie vacanze preferite.. soprattutto con la giusta compagnia
Panorami spettacolari in quest'ultima parte del tour, grazie Ces per averci portati lì! Molto carina l'idea del tour organizzato, lo rende accessibile anche ai meno esperti!
Bravo Cesare... bellissimi video.
Grande Cesare!!! ....Aspettiamo di vederti nella prossima strepitosa avventura, alla conquista di qualche altura con la sua meravigliosa natura .
You all probably dont give a shit but does anybody know a method to log back into an Instagram account??
I somehow forgot the account password. I would love any assistance you can give me.
@Merrick Thomas Instablaster :)
@Hamza Zavier thanks for your reply. I found the site thru google and Im in the hacking process atm.
Takes a while so I will reply here later when my account password hopefully is recovered.
@Hamza Zavier it worked and I actually got access to my account again. I am so happy!
Thank you so much, you saved my account !
@Merrick Thomas No problem xD
Grazie ces per averci portato in questo giro, aspetto i video del tour!
a breve arriverà!
Ciao e complimenti per il video! Siccome sto pensando di fare anch’io il tbm, avrei alcune domande. Se avessi voglia di rispondere mi saresti davvero di aiuto! In che periodo sei andato? Ho visto il rifugio Elena chiuso quindi immagino prima dell’estate, ma non ho notato grandi nevai, mentre di solito a inizio giugno c’è ancora neve nella parte italiana… un’altra cosa è: dici di aver patito il caldo, che temperatura di comfort aveva il tuo sacco a pelo?
Intanto grazie per questi video, davvero interessanti, ispiratori e informativi!
Ciao Marta! Ottima scelta Buon TMB!
Ti ringrazio molto per i complimenti.. Farò del mio meglio per rispondere alle tue domande:
L'ho fatto in pieno Agosto, quell'anno era chiuso presumo causa covid. Nevai quindi assenti e ti direi che quest'anno ce ne saranno davvero pochi in questo momento.
IL mio sacco a pelo ha T confort di 0°, molto bassa.. ma avevo solo quello
Sarebbe andato bene un +10 in quel periodo
Ho visto tutto il tuo percorso e sto programmando di fare il TMB l'anno prossimo con più calma! :-) . Una domanda "logistica": dove si può lasciare l'auto parcheggiata per così tanti giorni senza rischiare multe, furti o danni? Tu dove l'hai parcheggiata? Grazie in anticipo!
In previsione di partire a luglio 2021 ho guardato il tuo video mi e piaciuto molto , e avrei un po di domande da porti posso ???? cordiali saluti , a dimenticavo ed e solo la prima domanda mi hanno incuriosito le tue unita di misure in metri dislivello fatti anche io quantifico in montagne , il problema che solo i local capiscono mi sembra di capire che giornalmente percorri circa 1200 mt di dislivello positivo , una media ovviamente aspettando un tuo gradito riscontro rinnovo i miei saluti
Ciao Davide, mi fa molto piacere e certamente chiedi pure!
Si la mia non è una vera e propria unità di misura, un Guglielmo sono 1000mt di dislivello in salita o discesa. Il monte guglielmo è un monte di Brescia, alto 2000mt, ma solitamente per arrivarci fai solo 1000mt di salita. Per questo motivo un guglielmo=1000mt. Un po' contorta..
Dipende dai trekking e se sono in compagnia, la media è sicuramente dai 1000 ai 1500.. nel tour del monte bianco mi è capitato di fare anche >2000 in salita ed altrettanti in discesa in un giorno, ma ero in super forma
@@CaesarsAdventures gentilissimo ho visto ora il link del a attrezzatura., molto simile alla mia,..1 Che peso aveva il tuo zaino quando sei partito acqua esclusa, 2 hai avuto problemi per l acqua (immagino di no) 3 quanto cibo ti sei pertaro circa 4 si può campeggiare di notte ovunque (da regolamento tra nazioni non si capisce bene se dopo il tramonto o sopra i 2500 m.... 5 quanti soldi hai speso..... 6 sai se si possono portare cani di piccola taglia.... 7 quante volte hai detto vorrei tornarmene a casa... 8 nei rifugi si puo mangiare e comprare cibo facilmente 9...quanti paesini incontri.. Per fare compere 10 sicuramente mi sono dimenticato di chiederti qualcosa grazie anticipatamente per le risposte e scusa del terzo grado, e buona serata
@@dadodadadido Si alla fine non ci si scappa con l'attrezzatura, poca ma buona!
Ahh però sono davvero un po' di domande, cercherò di risponderti al meglio:
1. circa 6-8kg (non ricordo bene)
2. no, trovi spesso dei paesini o rifugi con fantelle. 2 litri sono sufficienti
3. Cibo ho portato 3 pranzi, merende ed una cena, sali minerali (i giorni totali di cammino sono stati 4). Non tantissima roba quindi
4. È sempre dubbiosa la cosa, bivaccare ad alta quota non è mal visto solitamente, ma dipende dalle regolamentazioni locali che non conosco. In quella zona non ci sono parchi, perciò se non ci sono limitazioni comunali credo si possa fare
5. Circa 200 euro, tra i due pernottamenti ed il cibo, viaggio escluso
6. Ti consiglio di chiedere direttamente ai rifugi a cui ti vuoi appoggiare
7. zero, il paesaggio è stupendo! Dovresti averlo visto dal video ;)
8. Si, si mangia!! A che serve sennò il rifugio a parte dormire :)? Se intendi per cibo d'asporto ti possono fare sicuramente dei panini
9. C'è Champoluc che è il paese di partenza, Chamois che è nella valtournenche, altri punti non ci sono, ammenochè allunghi in Val Gressoney quando ci passi sopra. Se fai qualche pasto al rifugio, per me non hai problemi a farci stare il resto nello zaino
Ti consiglio vivamente di visitare questi luoghi, se ti interessa c'è un'agenzia che organizza anche il trekking supportandoti.. ma credo che se sei qua è perchè lo vuoi fare in "autosupporto"
@@CaesarsAdventures grazieeeee millleeeee gentilissimo e buon proseguimento
Fatto bene ad andar via dall Elisabetta, sono dei cafoni, poi si trovano sul percorso di un alta via, impensabile essere così fiscali sugli orari...bei percorsi, fatti anche io..