Agroalimentare, la ripresa post pandemia. Intervista a Vladi Finotto

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 вер 2024
  • Giovedì 30 giugno 2022 CNA Treviso ha organizzato un dibattito sulla ripartenza post pandemia in un settore, delicato, come quello agroalimentare.
    L’iniziativa, con il sostegno della Camera di Commercio di Treviso e Belluno e di EBAV, si è tenuta presso la ditta associata La Casearia Carpenedo, a Camalò di Povegliano, azienda leader nel mercato dell’affinazione dei formaggio e pluripremiata.
    Il dibattitoha preso le mosse dall’analisi di alcuni modelli di business del settore agroalimentare, adottati dalle aziende venete durante e dopo la pandemia, effettuata da Martina Brianese e confluito nella sua tesi di laurea “The impact of Covid-19 pandemic on agri-food SMEs in veneto: critical factors for strategic change”.
    Dal 2020 ad oggi le imprese del settore hanno infatti dovuto affrontare diverse le difficoltà e alcune di loro hanno colto l’occasione per ripensare i loro modelli di business ed innovare la gestione dell’azienda, trovando valide opportunità di crescita e ammodernamento.
    All’esposizione in sintesi dei contenuti della tesi, è seguito il dibattito che, partendo da un quadro generale dell’economia veneta post pandemia, rifletterà e farà il punto sulle opportunità che la pandemia ha contribuito a generare e sugli scenari che le aziende vedono nel prossimo futuro.
    Alla tavola rotonda hanno partecipato:
    Vladi Finotto, professore associato dell’Università Ca’ Foscari con delega al trasferimento di conoscenze
    Ernesto Carpenedo, titolare de “La Casearia Carpenedo” e presidente di CNA Ristorazione (ex HO.RE.CA.)
    Catia Olivetto, presidente regionale di CNA Dolciari e Panificatori
    In QUESTO VIDEO il prof. Finotto risponde a tre domande cruciali che sintetizzano in parte quanto è emerso dall'iniziativa.

КОМЕНТАРІ •