Interessante articolo di Aveta sulla tdGuardia 08/24

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 14 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 13

  • @abacuc1983
    @abacuc1983 4 місяці тому +3

    Grande Achille Aveta, Don!!! Achille, ha prodotto negli scorsi trent'anni, lavori unici in quanto a raffinatezza e competenza! Grazie di cuore

  • @robertaferrari-ic5db
    @robertaferrari-ic5db 4 місяці тому +5

    Decideremo a livello individuale ...decideremo=fate così=noi vi diciamo cosa fare ma la responsabilità davanti ai governi è vostra 🙄 Buona serata Don Stefano.

    • @cosainsegnarealmentelatorr4532
      @cosainsegnarealmentelatorr4532  4 місяці тому +3

      @@robertaferrari-ic5db hai notato anche tu? 😏 Del resto, ripeto, questi testi sono scritti da avvocati

    • @robertaferrari-ic5db
      @robertaferrari-ic5db 4 місяці тому +3

      @@cosainsegnarealmentelatorr4532 Si, decideremo è la parola che usata a dovere si è prestata al doppio gioco, per questo mi ha colpito.
      Del resto non sono mica avvocati per niente 😊 🤗

  • @Ivan-zi3fy
    @Ivan-zi3fy 4 місяці тому +6

    Non e mai colpa del corpo direttivo, purtroppo questa religione è destinata a perdere sempre più fedeli, sono spesso incoerenti e le generazioni future sono sempre piu sveglie e si fanno sempre piu domande, hanno adattato la loro dottrina cercando di creare una religione diversa dalle altre come il fatto che non usano le armi nemmeno per difendersi ma l'esempio di Gesù insegna altro, non ha mai detto di non usare le armi per difendersi, altrimenti non avrebbe senso far scendere per strada i discepoli armati e poi dopo dire a loro la famosa frase "chi di spada ferisce di spada perisce" il quel caso e stato il discepolo ad usare per primo le armi, se punti un arma devi aspettarti lo stesso dalla controparte, questo voleva insegnare Gesù, oppure sulle trasfusioni del sangue dove interpretano a modo loro la scrittura e disassociano una persona che cerca di salvare la propria vita, questo e sbagliatissimo, disassoci per una interpretazione? oppure quello di evitare tutto quello che è pagano, allora non dovrebbero piu usare le fedi nuziali i TDG e seguire un altro calendario dei giorni, addirittura disassoci chi festeggia un compleanno o il natale dove nella bibbia non c'è nessun divieto, cioè non e difficile arrivarci col tempo la gente ci arriva e comprenderà che c'e qualcosa che non va, mi aspetto una drastica scesa in futuro e anche vari cambiamenti per recuperare i fedeli

  • @francescofolino6587
    @francescofolino6587 4 місяці тому +5

    Ti ho manifestato il mio peccato,
    non ho tenuto nascosto il mio errore.
    Ho detto: «Confesserò al Signore le mie colpe.»
    Salmo 32:5
    Fatelo leggere ai Jw.
    Un caro saluto a Don Stefano

  • @gianlucaiannone8449
    @gianlucaiannone8449 4 місяці тому +3

    Hanno perso i buoi e vanno cercando le funi. Non ne azzeccano una, con tutta la buona volontà ma cosa si salva sta gente?

  • @patriziaavenoso6312
    @patriziaavenoso6312 Місяць тому

    Un ragazzo tdG con una persona più avanti di età vennero da me a predicare, ignari della mia dissociazione, gli dissi di leggermi i primi versetti del capitolo 8 di Giovanni, non lo sapevano che non ci sono, stupiti del fatto mi hanno risposto, come da protocollo, che avrebbero fatto una ricerca per darmi una risposta. Minuto 13:58 ah dicono così? Quindi Gesù Cristo nostro Signore avrebbe dovuto giudicare e farla lapidare? Allontanare?

  • @giuseppe3119
    @giuseppe3119 4 місяці тому +6

    Ciao Stefano. Se mi posso permettere la questione che riguarda il peccato di un minorenne, non c'entra niente, nè coi tempi di pentimento, nè relativo ai cosiddetti incontri con gli anziani. È solo una clausola inventata di sana pianta per dare potere ai suddetti anziani e così alla WTS. Il peccato in sè, per essere perdonato è fuoriluogo che esiga dei tempi assurdi. Se leggiamo semplicemente il Vangelo ci accorgiamo da subito quale immediatezza ha il "perdono dei peccati" ad opera del Signore Gesù. Tutti gli esempi (vedi il nato cieco, la malata da 12 anni, il figliol prodigo, lo zoppo nella piscina di Siloam etc) ricevono un pronto perdono dei loro peccati, e non fanno alcuna anticamera per arrivare alla guargione (effetto del perdono). Si tratta, scusa se lo dico di una vera truffa religiosa ad opera di questa organizzazione che pretende di trattare il peccatore secondo i propri criteri. Fanno testo i Vangeli, i quali dimostrano l'incongruenza di tali trattamenti. Grazie.

  • @cosainsegnarealmentelatorr4532
    @cosainsegnarealmentelatorr4532  4 місяці тому +2

    www.achilleaveta.eu/2024/07/28/misericordia-o-ambiguita/