fantastico le interviste sono belle quanto le canzoni potrei ascoltarlo mentre parla così come ascolto la sua musica senza mai stancarmi che personaggio unico ed inimitabile
La tua grande forza è riuscire a portare ad un tuo concerto, persone di ogni tipo, persone che soffrono, che pensano di non farcela, ma anche persone che stanno bene, che sono felici…ma quando siamo 70.000 siamo tutti uguali, siamo tutti amici, ridiamo e piangiamo tutti insieme…perchè riesci a tenere tutti in equilibrio sopra la follia!
MEGLIO RINO GAETANO MORTO A 32ANNI NEL 82 LUI DISSE VASCO SE RINO NON MORIVA IO KOL CAZ NASCEVO ONORE A VASCO VECCCHIA ,MANIERA VASCO ANNI FINE 70 FINE 90 DAL 2001 IN POI IL NIENTE ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,SELLLY ERA KOME MARIO IN RINO GAETANO UNA DONNA KE HA FATTO LA GUERRA NE A PASSATA DE TUTTI I KOLORI KONOSCITA IN BARCA DE LUSSO KON AMICI SNOB MA LEI ERA EX TOSSIKA SELLY BO SATA MORTA KOME JENNI PAZZA SUSANNNA E GABRY VIVONO ANKORA OGGI ..........
Ciao volevo dirti 1cosa sono 1 tua grande fans ma non posso venire hai tuoi concerti perché io soffro di crisi epilettiche per questo ma ti seguo sempre appena vedo tramite il telefono la canzone o canzoni le ascolto per me sei il numero 1 in grande ti voglio un bene di cuore ❤ ciao simona
Canzone strepitosa..."si potevano mangiare anche le fragole" unica frase che non é all altezza delle altre..solo per fare rima..ripeto brano capolavoro.
Io invece in questa frase ne ho colto una metafora dal significato molto forte: la fragola è uno dei frutti più buoni, più dolci, succosi e saporiti ma può essere consumato per un periodo molto breve. La "Fragola" nel contesto della canzone la interpreto come quegli attimi fuggenti di pura felicità; quei pochi momenti di vera incondizionata gioia che aspetti per lungo e quando arrivano spariscono subito proprio come le fragole, che le attendi tutto l'anno ma tempo un paio di settimane e non sono più buone. Vasco ha detto nell'intervista che l'ha scritta in un momento di eccitazione sessuale e che Sally rappresenta la sua "parte femminile", quindi raccontando di se stesso probabilmente potrebbe rappresentare anche la voglia "qualcos'altro" (indovina cosa?). La fragola rappresenta l'attimo fuggente di felicità e spensieratezza nella sua versione femminile, e la voglia di fare sesso con una donna nella sua versione maschile. Una parola all'apparenza insensata che cela due significati opposti e due diverse chiavi di lettura. Io l'ho interpretata così almeno ma forse è solo un viaggio mio.
@@raulstreet6180 condivido la lettura ma è per questo che non mi piace..l allusione al sesso in questo testo l ho sempre trovata gratuita e fuori contesto, volgarotta... si potevano mangiare anche le fragole potrebbe alludere anche al fatto che una volta quando il mondo era diverso, meno elaborato e sofisticato dal dover produrre denaro a tutti i costi, ma più vero e ruspante, il sapore delle cose in generale, qui rappresentato dalle fragole, aveva un gusto diverso come tutto nel ricordo ha un gusto diverso, magari mitizzato, ma diverso.
Secondo me parla semplicemente del fatto che una volta le fragole non avevano tutta quella chimica che si cominciava ad introdurre negli anni 90 ed è tipico di Vasco. Analizzare la vita del presente. Se volessimo dare poi un significato nascosto conoscendolo, la fragola potrebbe essere il sesso femminile che negli anni 80 e precedenti lui "mangiava" con molta più facilità. Fragola a cui fa riferimento spesso nella carriera in diversi modi.
Ha ragione... A volte mi capita, così... magari da un momento un po'.... così... metto giu due frasi, e mi accorgo che sono molto profonde, per me, che so da dove arrivano e cosa rappresentano in quel momento... La differenza è che Vasco è talmente vero ed emotivamente forte, che ha la capacità di trasmettere tutto il suo essere a noi... Grazie Vasco...
Vasco Rossi lei e un grande artista indimenthicabile e famozisssimo e di grande cuore! Per favore. Posiamo vederci io vero da de! Come ci troviamo? Vieni te? Come te nn c'è! Grazie mille per eczistere!
Al tempo delle audiocassette, ho preso una C-60 e ho registrato 12 volte Sally, 6 per lato, in modo da sentirla in continuazione.. ( L'unica volta che ho fatto una cosa del genere in vita mia.. )
le sere cosi le ho passate anche io, vai in un locale, e fai un po il filo a più di una, e poi torno a casa da solo...però non ho scritto Sally, e manco suonato la chitarra......mi sono addormentato e basta..
Vasco interpreta la vita. C'è spazio per tutti nei suoi testi. La cosa sorprendente è il coinvolgiemento emotivo che nel tempo tocca tutti. Unico, solo, vasco
So, Sally can wait She knows it's too late As we're walking on by Her soul slides away But don't look back in anger I heard you say... cosa vuoi che ti dica io☺
@@erminiodargenio6475 Graze.... Non so cosa mi perdo? (Mmm, sorry, I don't get you. I have to study Italian harder.) Che cosa Vasco dire? (What is Vasco saying?)
Takano Michihiro In practice the song Sally is a hymn to life ... And the continuation of another song "Genny Is crazy" ... who spoke of a depressed girl, who by now grown up .. just "Sally I no longer want to do war"
@@erminiodargenio6475 Grazie mille. I happened to hear Sally sung by Suor Cristina in The Voice of Italy a few years ago. That led me to Vasco. It seems Italian people like Sally. Amo Sally e Suor Cristina Scuccia. Vorrei parlare con lei.
"...vado in barca con quella carica li...e senza una donna senza cui scaricarla..." frasi del genere oggi fanno scalpore. Per fortuna che Vasco può dirle. Può parlare dei sentimenti umani con naturalezza. "...alle persone intelligenti sarà vietato fare qualsiasi riflessione per non offendere gli imbecilli ". Bravo Vasco. Però alla storia della discoteca come ispirazione poco ci credo...forse ti sei ispirato all'inizio da un bravo complesso inglese ;)
@@cefflello861 Buongiorno. Ti dico il gruppo...vediamo se ritrovi il brano. Erano i più famosi del momento. L'anno prima di "Sally" di Vasco (1996) avevano scritto un pezzo dal testo evidentemente di chiara ispirazione per lui. Altro che discoteca. Il gruppo è: "Oasis". Il brano?
@@giuliomassaro2244 L'unica cosa che hanno in comune le due canzoni e' il nome di donna , Sally. Non so se Vasco Rossi abbia preso lo spunto da Don't look back in anger o meno , anche perche' le due canzoni sono veramente distanti, nel testo , significato e nella struttura musicale.
Già. I miracoli della vera arte: quando tutto il tuo essere è in armonia con la tua anima e la creatività produce poesia e canzoni che trasmettono energia a tutti! Qui Vasco è immenso... anche quando dice che la creatività è amore, è sesso sublimato...
Vasco è Vasco, poi ci sono i vascomani che vogliono fare passare questa canzone depressiva in un capolavoro, alcuni dicono la più bella di sempre. Se posso dare un parere per me è la canzone più triste degli ultimi 30 anni è lì che è iniziata la depressione di Vasco. Sally doveva essere la sua "stairway to heaven "ma è finita male piace solo a quelli che non capiscono un cazzo di musica.
Kakigna9 Diridi Sally é già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza/per ogni candida carezza/ forse alla fine di questa triste storia/qualcuno troverà il coraggio/per affrontare i sensi di colpa
Questa canzone mi ha sempre fatto pensare semplicemente a una persona stanca di indossare maschere, stanca del male di vivere, delle ipocrisie, che si sente incompresa tra la gente "che corre a mettersi davanti alle televisioni". E, dopo una incomprensione con una persona a cui tengo molto, che mi ha fatto soffrire tantissimo, ogni OGNI parola mi fa emozionare il triplo di prima!
Inesistente ?! Secondo me esiste e come, e coesiste con una spontaneitá che libera il genio dove non entra l'intelletualitá e la forma pre fatta e inerte .
Canta che è meglio ! Filosofeggiare non ti si addice. Accontentati (ed è gia tantissimo) di aver avuto il dono di saper scrivere canzoni belle e belle storie.
pietro cicci wow , portatemi Pietro Cicci , sul banco degli imputati, e giudicate anche lui come noi ..... non sta facendo il filosofo, sta per quanto in modo non professionale raccontando come è nata una canzone .... se non ti piace tanto di rispetto , ma il tuo commento è ridicolo irrispettoso , e adesso raccontaci cosa hai fatto cosa hai scritto per poterti sentire in grado di disprezzare.... Non ti ho offeso , ti ho rispettato voglio solo capirti ? Impara che se non ti piace a volte è meglio non scrivere nulla piuttosto di fare un commento fuori luogo.... con educazione saluti....👍🏻
fantastico le interviste sono belle quanto le canzoni potrei ascoltarlo mentre parla così come ascolto la sua musica senza mai stancarmi che personaggio unico ed inimitabile
Questo è uno dei discorsi del cantante che ascolto volentieri.
La frase più bella da tatuare
Perché la vita è un brivido che vola via
Grande Vasco
Grazie di esistere
Bellissimooooo
una delle piu belle canzoni di sempre
Vasco sei un Gentleman..... io.. e non credo solo io.. siamo " messe così..".... grazieee..
La tua grande forza è riuscire a portare ad un tuo concerto, persone di ogni tipo, persone che soffrono, che pensano di non farcela, ma anche persone che stanno bene, che sono felici…ma quando siamo 70.000 siamo tutti uguali, siamo tutti amici, ridiamo e piangiamo tutti insieme…perchè riesci a tenere tutti in equilibrio sopra la follia!
Le canzoni nascono da sole, vengon fuori già con le parole e a noi non resta che scriverle in fretta, perché poi svaniscono e ritornano più.
Marco Antoniani poesia
Il bello é che é proprio così
Eccelso Vasco
GRANDISSIMO VASCO UNICO 🇮🇹🇮🇹
"Quando la vita era più facile , e si potevano mangiare anche le fragole".......Unico Vasco
Per Vasco un unica parola ...Grande.
Vasco le tue canzoni come dici tu ,sono dei miracoli
MEGLIO RINO GAETANO MORTO A 32ANNI NEL 82 LUI DISSE VASCO SE RINO NON MORIVA IO KOL CAZ NASCEVO ONORE A VASCO VECCCHIA ,MANIERA VASCO ANNI FINE 70 FINE 90 DAL 2001 IN POI IL NIENTE ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,SELLLY ERA KOME MARIO IN RINO GAETANO UNA DONNA KE HA FATTO LA GUERRA NE A PASSATA DE TUTTI I KOLORI KONOSCITA IN BARCA DE LUSSO KON AMICI SNOB MA LEI ERA EX TOSSIKA SELLY BO SATA MORTA KOME JENNI PAZZA SUSANNNA E GABRY VIVONO ANKORA OGGI ..........
Non potrò mai venire ad un tuo concerto 😢 ma ringrazio Dio per il tuo passaggio nella mia vita.
Che genio.... Grazie
Vasco, riesci a dar forma alle nostre emozioni....
Poesia mista magia il risultato è semplicemente incanto 💋
Semplicemente fantastico sentire i tuoi aneddoti
Ciao volevo dirti 1cosa sono 1 tua grande fans ma non posso venire hai tuoi concerti perché io soffro di crisi epilettiche per questo ma ti seguo sempre appena vedo tramite il telefono la canzone o canzoni le ascolto per me sei il numero 1 in grande ti voglio un bene di cuore ❤ ciao simona
Caro coscritto la Mannoia la canta benissimo grazie per averla scritta il 52 è stato un anno bello
Carino che sei vasco
Sono modenese e non sono un fan accanito di Vasco,ma Sally........Sally è la canzone italiana più bella di sempre
Sei il migliore grande poeta e rocker
Canzone strepitosa..."si potevano mangiare anche le fragole" unica frase che non é all altezza delle altre..solo per fare rima..ripeto brano capolavoro.
Io invece in questa frase ne ho colto una metafora dal significato molto forte: la fragola è uno dei frutti più buoni, più dolci, succosi e saporiti ma può essere consumato per un periodo molto breve. La "Fragola" nel contesto della canzone la interpreto come quegli attimi fuggenti di pura felicità; quei pochi momenti di vera incondizionata gioia che aspetti per lungo e quando arrivano spariscono subito proprio come le fragole, che le attendi tutto l'anno ma tempo un paio di settimane e non sono più buone. Vasco ha detto nell'intervista che l'ha scritta in un momento di eccitazione sessuale e che Sally rappresenta la sua "parte femminile", quindi raccontando di se stesso probabilmente potrebbe rappresentare anche la voglia "qualcos'altro" (indovina cosa?). La fragola rappresenta l'attimo fuggente di felicità e spensieratezza nella sua versione femminile, e la voglia di fare sesso con una donna nella sua versione maschile. Una parola all'apparenza insensata che cela due significati opposti e due diverse chiavi di lettura. Io l'ho interpretata così almeno ma forse è solo un viaggio mio.
@@raulstreet6180 condivido la lettura ma è per questo che non mi piace..l allusione al sesso in questo testo l ho sempre trovata gratuita e fuori contesto, volgarotta...
si potevano mangiare anche le fragole potrebbe alludere anche al fatto che una volta quando il mondo era diverso, meno elaborato e sofisticato dal dover produrre denaro a tutti i costi, ma più vero e ruspante, il sapore delle cose in generale, qui rappresentato dalle fragole, aveva un gusto diverso come tutto nel ricordo ha un gusto diverso, magari mitizzato, ma diverso.
boh, a me piace invece, racconta di una vita più facile, dove infatti si potevano mangiare anche le fragole. ci sta
@@matteocalderara5281 puahaha
Secondo me parla semplicemente del fatto che una volta le fragole non avevano tutta quella chimica che si cominciava ad introdurre negli anni 90 ed è tipico di Vasco. Analizzare la vita del presente. Se volessimo dare poi un significato nascosto conoscendolo, la fragola potrebbe essere il sesso femminile che negli anni 80 e precedenti lui "mangiava" con molta più facilità. Fragola a cui fa riferimento spesso nella carriera in diversi modi.
Ha ragione...
A volte mi capita, così... magari da un momento un po'.... così... metto giu due frasi, e mi accorgo che sono molto profonde, per me, che so da dove arrivano e cosa rappresentano in quel momento...
La differenza è che Vasco è talmente vero ed emotivamente forte, che ha la capacità di trasmettere tutto il suo essere a noi...
Grazie Vasco...
Compagno di una vita ❤️👍💪
Le nostre vite sono le canzoni del Blasco... Grazie .
Ragazzi non nascerà mai più un personaggio come il KOMANDANTE
E’ unico
Mi ricordoche l'hanno dedicata in in karaoke.Ho pianto xche mi ritrai in una parted della mia vita.vai vasco
Anche quando ti intervistano sei speciale ❤️👍
Forse la canzone più bella della storia
Flo Flo. La donna cannone, Ancora, solo per citarne qualcuna.
@@sergiovincenti25 vai a cagare
@@lampa298 sentendo Vasco mi è venuto lo stimolo. Sei volgare.
Grande vasco
Hai fatto l'amore con la chitarra praticamente
Amedeo Ennio hau
Amedeo Ennio ozceaaajjh. BbbAAne
Dici che ci ha messo il c*zzo dentro?
E’ tutta la vita che Vasco fa l’amore con la chitarra!
Siamo tutti un po’ sally!
Unico mitico leggendario .mitico Vasco .
Vasco Rossi lei e un grande artista indimenthicabile e famozisssimo e di grande cuore! Per favore. Posiamo vederci io vero da de! Come ci troviamo? Vieni te? Come te nn c'è! Grazie mille per eczistere!
Vasco+ mannoia- amore❤
Grassie, è bellissimo fare l'amore con le tue canzoni. Notte roky
Ilenia Bertei ❤❤❤❤
Sei il migliore
❤️❤️❤️❤️❤️
...ora ho voglia d'ascoltarla
es el
Amo tutte le canzoni .
Al tempo delle audiocassette, ho preso una C-60 e ho registrato 12 volte Sally, 6 per lato, in modo da sentirla in continuazione..
( L'unica volta che ho fatto una cosa del genere in vita mia.. )
Mi rilassano mi fanno sognare....
L intervistatore è Vincenzo ne Mollica..
le sere cosi le ho passate anche io, vai in un locale, e fai un po il filo a più di una, e poi torno a casa da solo...però non ho scritto Sally, e manco suonato la chitarra......mi sono addormentato e basta..
Vasco interpreta la vita. C'è spazio per tutti nei suoi testi. La cosa sorprendente è il coinvolgiemento emotivo che nel tempo tocca tutti. Unico, solo, vasco
🤣🤣🤣🤣
che dire.. sei il mio maestro
6 grande
Sally è la sua anima
Un fans o exfans può capitare o meglio chi conosce realmente la sua storia in particolare quella prima di Lolli
So, Sally can wait
She knows it's too late
As we're walking on by
Her soul slides away
But don't look back in anger
I heard you say... cosa vuoi che ti dica io☺
Bravo. L' ho detto anche io in un mio commento. ☺
BELLISSIMA ❤❤❤
JACK IL FOLLE E' SEMPRE IL NUMERO UNO GRANDEEEEEEEEE
Genio.
a don matteo sono morto
Canzone spettacolare, fra le top 3 di sempre in Italia, con Sapore di Sale e I giardini di Marzo.
Ti amo Vasco!
Siamo tutti Sally's... Solo Vasco
Siamo tutti messi così... é una consolazione...
❤❤❤❤❤❤❤❤❤
ringrazia il cielo che non hai bombato ahahahahh
Vero! Meno male!
vasco n. 1
meno male che sei andato a Saint Tropez
FORSE MA FORSE MA SÌÌÌÌÌÌ
Ecco appunto!!..SALLY È LA MIA CANZONE!!!!!!!!...UGUALEEEE!!!!! ❤
🔝🔝🔝👍
Vasco mito vivente
Mi piace "Sally" molto. Ho cominciato a studiare Italiano, ma non capisco che Vasco è dice...I'm dying to know what Vasco Rossi is saying.
Takano Michihiro non sai cosa ti perdiii
@@erminiodargenio6475 Graze....
Non so cosa mi perdo? (Mmm, sorry, I don't get you. I have to study Italian harder.)
Che cosa Vasco dire? (What is Vasco saying?)
Takano Michihiro In practice the song Sally is a hymn to life ... And the continuation of another song "Genny Is crazy" ... who spoke of a depressed girl, who by now grown up .. just "Sally I no longer want to do war"
@@erminiodargenio6475 Grazie mille. I happened to hear Sally sung by Suor Cristina in The Voice of Italy a few years ago. That led me to Vasco. It seems Italian people like Sally. Amo Sally e Suor Cristina Scuccia. Vorrei parlare con lei.
Ci siamo tutti sempre in equilibrio
grande vasco e grande terence
Libertà!
La(versione in studio)rimane per me la numero uno.
Sei in un locale a saint Tropez....
ed entra Vasco!
E la cosa incredibile è che non becca un cazzo....
Anche don Matteo. ...Non c'è più religione! 😜😜😲
, le ragazze francesi sono sont jolies l'italiana anche e tante altre donne nel mondo
"...vado in barca con quella carica li...e senza una donna senza cui scaricarla..." frasi del genere oggi fanno scalpore. Per fortuna che Vasco può dirle. Può parlare dei sentimenti umani con naturalezza. "...alle persone intelligenti sarà vietato fare qualsiasi riflessione per non offendere gli imbecilli ". Bravo Vasco. Però alla storia della discoteca come ispirazione poco ci credo...forse ti sei ispirato all'inizio da un bravo complesso inglese ;)
Da quale gruppo inglese ha preso l'ispirazione per Sally ?
@@cefflello861 Buongiorno. Ti dico il gruppo...vediamo se ritrovi il brano. Erano i più famosi del momento. L'anno prima di "Sally" di Vasco (1996) avevano scritto un pezzo dal testo evidentemente di chiara ispirazione per lui. Altro che discoteca. Il gruppo è: "Oasis". Il brano?
@@giuliomassaro2244 Don't look back in anger ?
@@cefflello861 bravo 👍
@@giuliomassaro2244 L'unica cosa che hanno in comune le due canzoni e' il nome di donna , Sally. Non so se Vasco Rossi abbia preso lo spunto da Don't look back in anger o meno , anche perche' le due canzoni sono veramente distanti, nel testo , significato e nella struttura musicale.
"Miracoli" 🖤
Già. I miracoli della vera arte: quando tutto il tuo essere è in armonia con la tua anima e la creatività produce poesia e canzoni che trasmettono energia a tutti! Qui Vasco è immenso... anche quando dice che la creatività è amore, è sesso sublimato...
molte le scriveva tullio ferro...
MANAGER ROVELLI..........ALTRO BUONO,LO CONOSCO
Già. Enrico Rovelli, la fonte "Anna Bolena", quello che alla fine degli anni '60 riferiva alla polizia sulle attività degli anarchici milanesi...
Vasco é Vasco...il resto non esiste...
l'arte e' sesso sublimato.evito di citare autori non ci sarebbe tanto spazio.
ma noooo
M.C.
Va frikj
Vasco è Vasco, poi ci sono i vascomani che vogliono fare passare questa canzone depressiva in un capolavoro, alcuni dicono la più bella di sempre. Se posso dare un parere per me è la canzone più triste degli ultimi 30 anni è lì che è iniziata la depressione di Vasco. Sally doveva essere la sua "stairway to heaven "ma è finita male piace solo a quelli che non capiscono un cazzo di musica.
Non condivido
Il piacere e' soggettivo. A me sally piace molto
Il testo di Sally sembra alludere a un aborto o a uno stupro
da dove lo percepisci ? .......mi sa ke non hai capito molto il senso del testo
Kakigna9 Diridi Sally é già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza/per ogni candida carezza/ forse alla fine di questa triste storia/qualcuno troverà il coraggio/per affrontare i sensi di colpa
si...allude cmq alla guerra......ma puo' essere interpretabile....la bellezza del testo sta forse anke in questo
Questa canzone mi ha sempre fatto pensare semplicemente a una persona stanca di indossare maschere, stanca del male di vivere, delle ipocrisie, che si sente incompresa tra la gente "che corre a mettersi davanti alle televisioni". E, dopo una incomprensione con una persona a cui tengo molto, che mi ha fatto soffrire tantissimo, ogni OGNI parola mi fa emozionare il triplo di prima!
Nico Danger concordo ! Una delle canzoni più belle mai scritte che ti fa capire tante cose e ti apre il cuore!
Ma come fa uno con una proprietà di linguaggio inesistente, a scrivere cose tanto belle?
Inesistente ?!
Secondo me esiste e come, e coesiste con una spontaneitá che libera il genio dove non entra l'intelletualitá e la forma pre fatta e inerte .
Canta che è meglio ! Filosofeggiare non ti si addice. Accontentati (ed è gia tantissimo) di aver avuto il dono di saper scrivere canzoni belle e belle storie.
pietro cicci wow , portatemi Pietro Cicci , sul banco degli imputati, e giudicate anche lui come noi ..... non sta facendo il filosofo, sta per quanto in modo non professionale raccontando come è nata una canzone .... se non ti piace tanto di rispetto , ma il tuo commento è ridicolo irrispettoso , e adesso raccontaci cosa hai fatto cosa hai scritto per poterti sentire in grado di disprezzare.... Non ti ho offeso , ti ho rispettato voglio solo capirti ? Impara che se non ti piace a volte è meglio non scrivere nulla piuttosto di fare un commento fuori luogo.... con educazione saluti....👍🏻
Non penso che stia filosofeggiando, sta' raccontando come e nata la canzone sally a uno che lo sta' intervistando, se poi vasco a te non piace amen.