Surfcasting ... Canale Secca Buca dove passerà il ns pesce?... Le Strade del Mare!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 8 січ 2025

КОМЕНТАРІ • 15

  • @ranierideranieri6238
    @ranierideranieri6238 3 роки тому +1

    Caro Francesco condivido appieno le tue considerazioni generali e particolari sull'esame dei posti di pesca, aggiungerei che talvolta, anzi abbastanza spesso, il "fattore sporco", ossia la eccessiva circolazione e veicolazione e sedimentazione di erbacce e detriti nei canali canaloni e "buche" in condizioni di vero surf, ci obbliga anche ad andare in controtendenza ovvero scegliere l' ambiente e il tratto più lineare e banale se non addirittura la secca o la sua prossimità....turbolenta si....ma almeno i ns braccioli e la ns lenza non si riempiono di spazzatura mandando in sovraccarico la tenuta non dico di una palla o di una piramide ma anche di un paracarro....tutto questo sporco non esisteva negli anni 60/70/80....sembra di parlare di 1 secolo fa.....ma allora i pesci c' erano veramente ed il mare era altra cosa.....un saluto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • @alessandrofatale5933
    @alessandrofatale5933 3 роки тому +1

    Grazie.francesco della spiegazione che hai fatto😊👍.... Io ancora devo imparare a legere il mare, piano puano spero di capire qualcosa.... Una domanda penso scontata:... In condizioni di mare calmo.. Quindi a paf.... Qualsiasi punto andrebbe bene per lanciare?.... Grazir a presto.. Alessandro da roma

    • @francescodelnerofishingsur3089
      @francescodelnerofishingsur3089  3 роки тому

      Ciao Alessandro! Anche a mare calmo le correnti dovute alle maree o al vento anche se debole cmq sono presenti in mare. Con questo come detto nel video dovresti più che altro conoscere lo spot di pesca perché in genere il pesce tende a pascolare dove abitudinariamente trova il cibo... Cmq a mare calmo e più complicato trovarlo perché a volte oltre che nei canali o buche anche le secche più smosse da correnti minori danno i loro frutti... Come dico sempre la pesca è sperimentare ed esperienze che devi compiere tu stesso nelle spiagge che frequenti e secondo il pesce che vuoi insidiare. Salutoni

  • @andreapaschiutti3526
    @andreapaschiutti3526 Рік тому +1

    Complimenti per i tuoi video ma dove l’acqua è subito alta come faccio a vedere dove sono i canaloni ?

    • @francescodelnerofishingsur3089
      @francescodelnerofishingsur3089  Рік тому

      Ciao Andrea
      Sui fondali medio bassi e facile mentre nelle spiagge molto profonde di solito o il mare è molto mosso per vederli o si può presupporre da come è fatta la spiaggia guardando la riva in orizzontale... Chiaramente se molto profonde tipo 10 e passa mt a tiro di canna di solito sono molto uniformi e degradanti in maniera quasi costanti.
      Salutoni

  • @pinodellegrazie2056
    @pinodellegrazie2056 4 роки тому +1

    Buon pomeriggio Francesco potresti consigliarmi un buon filo per caricare i mulinelli e un fluoro carbon per i terminali in ultimo visto la tua conoscenza del mare mi sapresti dire se esiste una temperatura dell'acqua che favorisce la pesca grazie

    • @francescodelnerofishingsur3089
      @francescodelnerofishingsur3089  4 роки тому

      Ciao... Sinceramente consigliare un filo o una marca rispetto ad un altra e una cosa soggettiva... Personalmente ti posso dire che per caricare un mulinello fisso andrei sicuramente su un nylon basta che sia morbido... Per il fluorocarbon non sono un amante di questo tipo filo per i finali eccetto se va usato in posti dove l abrasione è elevata dunque scogli (io lo uso a shore Jigging) o spiagge miste. La temperatura dell'acqua influenza sicuramente l'attività dei pesci ma anche qui ci sarebbe da scrivere un libro e molti pensieri e soprattutto la tua esperienza ed i tuoi spot ti possono dare risposte più certe

  • @crepachannel7141
    @crepachannel7141 3 роки тому +1

    condivido le tue consoderaziomi ma nwlle zone profonde trovo sempre molto sporco.

    • @francescodelnerofishingsur3089
      @francescodelnerofishingsur3089  3 роки тому +1

      Ciao... Chiaramente lo sporco di deposito meglio nelle buche o nelle zone più profonde... Ma se è alga "buona" spesso c'è anche del pesce specie d'inverno che cerca del cibo.
      Saluti

  • @vincenzomusella6665
    @vincenzomusella6665 4 роки тому

    France scusa ma il pesce nuotando contro corrente, non fa più fatica in caso di mare abbastanza formato, o in scaduta, mareggiata ecc?

    • @francescodelnerofishingsur3089
      @francescodelnerofishingsur3089  4 роки тому

      Il pesce può notare controcorrente ma non è obbligato chiaramente... Se si mette controcorrente anche più cibo arriverà più velocemente verso di lui invece magari di rincorrerlo sprecando ugualmente energie... Cmq sono idee e teorie queste come tutta la ns pesca... Cmq noterai come tanti pesci stanno in corrente dalla parte della bocca..

    • @vincenzomusella6665
      @vincenzomusella6665 4 роки тому

      @@francescodelnerofishingsur3089 👍👌

    • @francescodelnerofishingsur3089
      @francescodelnerofishingsur3089  4 роки тому

      @@vincenzomusella6665 e un latro esempio e la scia di odore che porta la corrente verso il pesce... Un po come tu senti un buon odore di barbecue portato dal vento... L'istinto e di andare controvento per cercare la fonte di quell'odore che equivale al cibo... Così penso facciano i ns pinnuti!

    • @vincenzomusella6665
      @vincenzomusella6665 4 роки тому +1

      @@francescodelnerofishingsur3089 si France io o sempre saputo che nuota controcorrente, ma volevo sapere anche il tuo parere un forte abbraccio.

  • @surfcastingLivePalermo
    @surfcastingLivePalermo 4 роки тому +1

    Ciao, bel video, mi sono iscritto se ti va passa dal mio canale, un abbraccio