Giovanni Truppi - intervista - Faremusic (a cura di Stefano De Maco)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 4 жов 2024
  • Giovanni Truppi è nato a Napoli nel 1981. L'intervista per Faremusic curata da Stefano De Maco si svolge nel backstage dei Magazzini Generali di Milano, durante le prove per il successivo Live.
    Venerdì 31 gennaio è stato pubblicato l’EP “5”, che contiene, come suggerito dal titolo, 5 tracce di cui 3 tratte dal precedente album “POESIA E CIVILTÀ” e rivisitate con prestigiose collaborazioni (“MIA” insieme a CALCUTTA, “CONOSCERSI IN UNA SITUAZIONE DI DIFFICOLTÀ” con NICCOLÒ FABI e “DUE SEGRETI” con LA RAPPRESENTANTE DI LISTA) più 2 inediti (“PROCREARE” in collaborazione con BRUNORI SAS e “IL TUO NUMERO DI TELEFONO”).
    Questa la tracklist completa:
    1. “MIA” con CALCUTTA
    2. “DUE SEGRETI” con LA RAPPRESENTANTE DI LISTA
    3. “CONOSCERSI IN UNA SITUAZIONE DI DIFFICOLTÀ” con NICCOLÒ FABI
    4. “PROCREARE” con BRUNORI SAS
    5. “IL TUO NUMERO DI TELEFONO”
    L’uscita dell’EP è stata anticipata da due singoli “MIA” con CALCUTTA e “CONOSCERSI IN UNA SITUAZIONE DI DIFFICOLTÀ” con NICCOLÒ FABI.
    Polistrumentista e cantante, GIOVANNI TRUPPI ha raccolto negli anni molti apprezzamenti di stima e ammirazione per la sua attitudine alla scrittura e alla composizione che da una parte rievocano i grandi del cantautorato italiano degli anni ‘70, ma che al contempo percorrono strade del tutto inedite.È bastato che un ragazzo in gara all’ultima edizione di X-Factor interpretasse un suo brano per vedere su tutti i social network attestati di stima da giornalisti e pubblico che lodavano la scrittura di un brano profondo e complesso:segni distintivi delle sue canzoni, provocatorie, imprevedibili e mai banali. Dopo un tour sui palchi dei migliori club e dei più importanti festival italiani, TRUPPIè pronto per tornare in concerto.Ad accompagnare sul palco Giovanni Truppi (chitarra, piano e voce) ci sarà la sua band, formata da Paolo Mongardi (batteria), Giovanni Pallotti (basso), Daniele Fiaschi (chitarra), Duilio Galioto (tastiere) e Nicoletta Nardi (voce e tastiere).
    Si ringrazia Eleonora Fusi per Virgin Records/Universal Music Group
    a cura di Stefano De Maco
    Ti è piaciuto il nostro video? sostienici con un commento e iscrivendoti con le notifiche per le prossime pubblicazioni
    ===================
    Segui Faremusic sui nostri Social Channels
    ➜ Pagina Facebook: / faremusic.it
    ➜ Instagram: www.instagram....
    ➜ Twitter: / fmdblog
    ➜ WebMagazine: faremusic.it/

КОМЕНТАРІ •