RIFLETTORI PUNTATI SUL TEMPIO DI CARDEDU

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 15 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 7

  • @robertocapotosti9248
    @robertocapotosti9248 Рік тому

    A proposito dei terreni recintati se uno cammina lungo la recinzione difficilmente non si trova un buco scavato dai cinghiali o un piccolo avvallamento dove la rete non tocca per terra. Daltronde se al Colosseo possono accedere anche quelli di fuori Roma oltre ai romani stessi, a prendere Sole in Italia ci possono andare anche gli Scandinavi oltre agli italiani stessi, perche' un rudere di un certo interesse, almeno 100-200 anni fa non possono accedere altri se non il proprietario del terreno?

  • @renren159
    @renren159 Рік тому +1

    ciar dhe du, in lingua Ilire

    • @shardan8151
      @shardan8151 Рік тому

      La nostra è paelasgica o meglio Sardo pelasgica..non hanno nulla a che vedere gli Albanesi coi Sardi..nessuno dei due popoli ha influenzato l altro quindi..gli Illiri si fermarono e stabilirono nell' odierna Albania , Croazia e coste sud dello stivale italiano mentre i Pelasgi arrivarono fino in Sardegna e Lazio..i Sardi in antichità controllavano lo stretto di Otranto tra Puglia e Albania e difatti il Monte che domina la pianura Salentina si chiama "Monte Sardo".. quindi al massimo se proprio proprio vogliamo dirla tutta le similitudini tra lingua sarda e albanese è data dalla presenza dei Sardi in Albania e no il contrario

  • @robyrun6865
    @robyrun6865 Рік тому

    Quando vedo queste opere dell'età del bronzo, o forse ancora più antiche, poi mi chiedo : tanto lavoro, tanti uomini, tanto tempo e tanta fatica, ma per fare che cosa ? Riti di magia pagana ? Luoghi di culto religioso ? Centri di guarigione ? Osservatori astronomici ? Depositi di viveri ?

    • @shardan8151
      @shardan8151 Рік тому

      Tutto quello che hai scritto.. ricordiamoci che in Sardegna ci sono +di 20mila nuraghe totali, più un altare o unica ziqqurat Europea, Stonehenge più antica ed estesa di quella inglese,migliaia di domus de Janas, pozzi sacri, tombe dei giganti,statue dei giganti ecc ecc questo significa che il popolo antico Sardo, contava più di 600mila abitanti, un numero altissimo per quei tempi e questo faceva della Sardegna un vero e proprio impero..