Polignano, Sgarbi e il pubblico di "drogati spacciatori"

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 вер 2024
  • Il critico Vittorio Sgarbi interviene al festival di Polignano a mare. Tutto va bene finché Sgarbi non si mette ad accostare energia eolica e mafia. A quel punto il pubblico comincia a rumoreggiare. E lui ad insultarli a suon di "drogato", "spacciatore" e altro ancora. di Roberto Rotunno

КОМЕНТАРІ • 359

  • @anzug_84
    @anzug_84 12 років тому +9

    Fenomenale come sempre, quando perde il controllo dà il meglio di sé.

  • @ingColino
    @ingColino 13 років тому +2

    io sono Pugliese e lavoro anche nel campo del fotovoltaico...posso dire con assoluta certezza che Sgarbi ha ragione anche se sbaglia nei modi!!!
    Hanno deturpato il nostro territorio senza criterio e senza rispetto delle leggi!! Gli imprenditori (molti stranieri) stanno costruendo solo perché ci sono gli incentivi (pagati da noi nelle ns bollette), senza incentivi nn costruirebbero nulla xké costo/beneficio è sfavorevolissimo!!! i pannelli producono poco e x produrli serve tanta energia "sporca"!

  • @diarreamerda
    @diarreamerda 13 років тому +6

    grande sgarbi!!! anche io sono contro!!! grande vittorio sgarbi!!! grande !!!

  • @nicolavantgarde
    @nicolavantgarde 13 років тому +6

    GRANDE SGARBI!!!!!!!!!!!!!

  • @TheBlackdago
    @TheBlackdago 13 років тому +1

    Ha ragione! Le pale eoliche rovinano il paesaggio e producono una scarsa quantita di energia! Non voglio parlare poi dell "efficenza" di queste pale che spendono più tempo ferme che in movimento.
    Ed è vero che la green economy è un business che fa gola , ci sono lobbies che ci campano grazie a queste minchiate! Perchè l Italia dovrebbe essere differente?
    Per quanto concerne i pannelli ,Rubbia ha teorizzato che ne servirebbero 22000 km2 (la superficie della Sardegna) per il nostro fabbisogno

  • @CostantinoLenzi
    @CostantinoLenzi 13 років тому +5

    GRANDE SGARBI!!!

  • @rizzitelliandersen
    @rizzitelliandersen 13 років тому +1

    Tra l'altro, dire che uno spaccia e non averne le prove signica calunniarlo. Se quel signore avesse un po' di soldi da investire in un buon avvocato...

  • @lcalculli
    @lcalculli 13 років тому

    RICORDIAMO SEMPRE CHE QUESTO ELEMENTO CHE PARLA DI COSTITUZIONE E DI LEGALITà è STATO CONDANNATO E NON SI DEVE PERMETTERE DI INSULTARE PERSONE

  • @pasqualeintrano
    @pasqualeintrano 13 років тому +1

    il fatto che le pale siano ferme è incontestabile, il fatto che al momento siano un costo più che una risorsa (investimento) è incontestabile, il fatto che sgarbi sia sgarbato è nella natura delle cose

  • @bemaingapu
    @bemaingapu 13 років тому +1

    L'eolico no, il fotovoltaico, no, il nucleareno, ma scusa Vittorio con quale energia la facciamo andare la tv davanti alla quale ti ammazzi di pugnette????

  • @OBELIX1957
    @OBELIX1957 13 років тому

    @Toskyval sai, il tizio, che lavora da trent'anni nell'industria manifatturiera meccanica ed elettronica, dice cose che purtroppo non sei in grado di comprendere e che quindi travisi. mi spieghi cosa c'entra il cadmio con le celle fotovoltaiche?

  • @berto1999
    @berto1999 13 років тому

    Sgarbi é un personaggio creato a tavolino dai media, non é un vero intellettuale, é un ARTIGIANO del pensiero, non é un artista del pensiero, inoltre suoi concetti hanno anche perso la "manifattura" preziosa dell' artigianato intellettuale e sono diventati pensieri dell' INDUSTRIA MENTALE CONTEMPORANEA. La sua conoscenza si limita al nozionismo tipico di chi ha avuto la fortuna di nascere nella CASTA di chi non fa un caxxo dalla mattina alla sera. Ed é anche un pó malato di mente.

  • @RecensioniMalsane
    @RecensioniMalsane 13 років тому

    il fotovoltaico no perché distrugge la bellezza del paesaggio, il nucleare invece esteticamente è un'opera d'arte.

  • @zezzeus74
    @zezzeus74 13 років тому

    Contro il nucleare,contro l'eolico,contro il fotovoltaico...ma l'energia la prendiamo
    dalle scorregge che fai te,caro Sgarbi!Siamo nel 2011,sveglia!

  • @sfiga0519
    @sfiga0519 13 років тому

    @XFSoftX Sono d'accordissimo. Però perchè ci dobbiamo privare di una risorsa utile, se usata correttamente? Preveniamo la speculazione in modo che nessuno se ne possa approfittare, piuttosto che eliminare l'eolico.

  • @alexfacchini4420
    @alexfacchini4420 3 роки тому +1

    Come fa a sapere che è uno spacciatore...mi chiedo.

  • @rabadongolo
    @rabadongolo 13 років тому

    non approvo che sia stato allontanato quel ragazzo, sgarbi è un nostro dipendente, non il nostro padrone, òiberissimo di dire le sue idee, ma non di imporle.

  • @GShock112
    @GShock112 13 років тому

    Posso solo dire che questo pregiudicato dovrebbe essere in galera ed e' VERGOGNOSO che lo si ospiti in pubblico invece di sbatterlo in galera. Apprezzo la contestazione e mi auguro che lo si contesti in ogni momento e in ogni luogo in modo da convincere TUTTI gli amichetti suoi a non ospitarlo piu' in pubblico a questo criminale, cocainomane e PREGIUDICATO.

  • @insurgenteluis
    @insurgenteluis 13 років тому

    Scusate ma... è contro il nucleare, l'eolico e il fotovoltaico... e l'energia da dove la vuole prendere?!?!

  • @minuicch
    @minuicch 13 років тому

    Come al solito sono i modi a fare la differenza...Il fatto che sulle energie rinnovabili ci siano anche delle speculazioni di dubbia origine non è del tutto falso, ma non si può mettere tutto nello stesso calderone e affrontare l'argomento in un modo così assurdo e qualunquistico ! Alla fine poi nessuno capisce di cosa si sta parlando...!!!

  • @OBELIX1957
    @OBELIX1957 13 років тому

    @Toskyval dai, da bravo, illumina la mia mente ottenebrata: cosa c'entra il cadmio con le fotovoltaiche?

  • @Bellorco
    @Bellorco 13 років тому

    se é su un palco é perché ancora qualcuno vuole sti elementi,finché solo uno di voi lascerà in piedi queste carogne non ci sarà rinascita per l'Italia

  • @MrVerde7
    @MrVerde7 13 років тому

    @Toskyval Il fotovoltaico è uguale all'eternit? ????????????

  • @giova890
    @giova890 13 років тому

    da un lato ha ragione, ha ragione sulla speculazione, sul deturpamento del paesaggio...il problema è che lui spara su tutto senza discriminazioni...lui dovrebbe proporre un' alternativa e non dire di non costruirle più per far cessare la speculazione. Pone 2 argomenti: mafia e energia rinnovabile...non sono solo le pale eoliche a fare interessi mafiosi.
    Ci vorrebbe un piano dell' energia in italia. Distruggono il paesaggio???Bene,le metti sui tetti delle case o dove già l' uomo ha già costruito

  • @Floppy379
    @Floppy379 13 років тому

    @TheBlackdago Non bisogna distruggere il settore secondario. Non bisognava crearlo affatto o crearlo in un modo giusto.
    Mettila come vuoi: prima si viveva meglio, si andava a dormire quando il sole tramontava e ci si svegliava all'alba, ognuno aveva il proprio orticello in cui coltivare quello che gli serviva e c'erano i cavalli al posto delle auto.
    Dovevamo migliorare col tempo, invece abbiamo peggiorato.

  • @OBELIX1957
    @OBELIX1957 13 років тому

    @Toskyval il cadmio, in metallurgia, ha per fortuna un difetto: è costosissimo. Viene usato insieme al cromo per fare l'acciaio inox, ma in quantità molto basse. Infatti viene usato principalmente insieme al nikel per fare le pile, Viene utilizzato anche come regolatore negli impianti nucleari per moderare la reazione atomica. Per fare i pali si usa acciaio da costruzione, non particolarmente pregiato. Le pale, invece, cono in resina, o comunque materiali composti.

  • @marghelodeserto
    @marghelodeserto 13 років тому

    la manifestazione di polignano è fantastica solo un tipo come sgarbi poteva rovinarla! persone come lui si devono limitare a parlare di cose a lui competenti ! e basta !!!!!!!

  • @JhonnyBeGotto
    @JhonnyBeGotto 13 років тому +1

    @Toskyval
    questo non giustifica assolutamente i soliti modi da cafone che ha questo soggetto. E' da sempre il superbo,strafottente e maleducato . dimenticavo anche pregiudicato ma alla fine questi preziosi pregi sembrano essere un must-it della high society attuale.
    Che abbia o meno ragione , non puo e non deve essere credibile per i punti elencati sopra.

    • @francescarocca690
      @francescarocca690 2 роки тому

      Infatti. Non regge il contraddittorio. Diventa una belva. Nelle discussioni è normale avere dei contrasti ma non è normale insultare e offendere. Peccato perché quando non gli parte l'embrione è una persona anche.piacevole da ascoltare.

    • @francescarocca690
      @francescarocca690 2 роки тому

      Volevo dire l'embrione

    • @francescarocca690
      @francescarocca690 2 роки тому

      Mi è venuta fuori la parola abagliata.

    • @francescarocca690
      @francescarocca690 2 роки тому

      Mi è venuta fuori la parola errata. Volevo dire in parole povere : quando gli partono i suoi attacchi di rabbia

  • @Altair2610
    @Altair2610 13 років тому

    Tutta colpa dell'invidia del pene: vorrebbe avercelo lui un fallo da 150 metri.

  • @darkpitt59
    @darkpitt59 13 років тому

    spero che l'abbia denunciato per ingiuria aggravata..
    è possibile che il signor sgarbi ritenga di potere insultare chiunque e comunque impunemente?
    è possibile che ancora lo invitino a parlare in pubblico ..?

  • @Toskyval
    @Toskyval 13 років тому

    @tonysaby quindi si offende Sgarbi, non si da peso ai suoi avvertimenti, lo si provoca ed ingiuria ulteriormente, così ci si sente di aver fatto la nostra buona azione quotidiana. Ti sfoghi, ti metti il cuore in pace. Poi dopo però, ti trovi la regione devastata completamente dalle "verdi" rinnovabili, Sgarbi nelle Cayman alla faccia nostra, noi qua a intossicarci col cadmio di pannelli e "cazzi di 150 metri" con sbalzi di tensione come in Puglia, costretti a ripiegare su petrolcarbone ->

  • @KilljoyVideoGaming
    @KilljoyVideoGaming 13 років тому

    Credevo che l'argomento nucleare fosse finito. NIENTE NUCLEARE CAZZ

  • @pasqualeintrano
    @pasqualeintrano 13 років тому

    @CorvaTherion666 attenzione ricoprire le colline di pannelli nn fa un gran bene all'ambiente è certamente energia pulita, ma davvero molto impattiva dal punto di vista estetico.
    i pannelli vanno messi nelle zone industriali e nelle aree già cementificate, non vanno messi al suolo a coprire terra coltivabile.

  • @Toskyval
    @Toskyval 13 років тому

    é così difficile soffermarsi ad analizzare tra le ingiurie, il messaggio che sta passando Sgarbi ?
    é così difficile da capire che la Green Economy é mafiosa alla base, lupara o non lupara ?
    Oppure per una questione di principio, si deve accettare lo scempio delle rinnovabili sulle regioni, illudendosi così di fare un dispetto a Sgarbi... ?
    Se questo é il caso, allora ve li meritate proprio i Berlusconi di turno.

  • @OBELIX1957
    @OBELIX1957 13 років тому

    @Toskyval ho l'impressione che sei tecnologicamente un po' impreparato: le celle fotovoltaiche al silicio sono costituite da schiere scheggie di cristallo di quarzo opportunamente trattate per trasformare i fotoni in elettroni, il tutto inglobato in un supporto plastico in vetroresina. Quello che si degrada nel tempo è il supporto plastico che perde di trasparenza e decade quindi come rendimento. Continuo a non capire cosa c'entra l'amianto con le celle fotovoltaiche

  • @TheML75
    @TheML75 13 років тому +1

    Sgarbi hai una grande cultura a riguardo dell'arte!
    Ma se si parla di ambiente stai a casa!

  • @GiuseppeTeofilo
    @GiuseppeTeofilo 13 років тому

    Suggerisco al "drogato" di querelare quell'essere spregevole!

  • @insurgenteluis
    @insurgenteluis 13 років тому

    @marcy915 e secondo te la puglia è la prima regione in europa per le energie rinnovabili grazie "alla brezza di mare che c'è la mattina di luglio a foggia"???

  • @francescobommartini
    @francescobommartini 13 років тому

    mi vergogno io per le stupidate dette da Sgarbi

  • @Claudio79
    @Claudio79 13 років тому +3

    Grande Sgarbi, riesce a litigare perfino con una folla intera!!! :-)

    • @AndreaBasile-zx3fk
      @AndreaBasile-zx3fk 7 місяців тому

      È vero che figuraccia da parte del pubblico di Polignano a mare con l'occasione di incontrarsi in piazza d'estate con un personaggio devono andare a litigare; tutti che urlavano facevano gestacci.

    • @AndreaBasile-zx3fk
      @AndreaBasile-zx3fk 7 місяців тому

      È vero che figuraccia da parte del pubblico di Polignano a mare con l'occasione di incontrarsi in piazza d'estate con un personaggio devono andare a litigare; tutti che urlavano facevano gestacci.

    • @AndreaBasile-zx3fk
      @AndreaBasile-zx3fk 7 місяців тому

      È vero che figuraccia da parte del pubblico di Polignano a mare con l'occasione di incontrarsi in piazza d'estate con un personaggio devono andare a litigare; tutti che urlavano facevano gestacci.

    • @AndreaBasile-zx3fk
      @AndreaBasile-zx3fk 7 місяців тому

      È vero che figuraccia da parte del pubblico di Polignano a mare con l'occasione di incontrarsi in piazza d'estate con un personaggio devono andare a litigare; tutti che urlavano facevano gestacci.

    • @AndreaBasile-zx3fk
      @AndreaBasile-zx3fk 7 місяців тому

      È vero che figuraccia da parte del pubblico di Polignano a mare con l'occasione di incontrarsi in piazza d'estate con un personaggio devono andare a litigare; tutti che urlavano facevano gestacci.

  • @zoso89g
    @zoso89g 13 років тому

    @TheBlackdago perche l ambiente non si danneggia..se a uno da fastidio vederle tanto peggio per lui..secondo me sono un bell esempio di come l uomo e la natura possano convivere senza arrecarsi danno.

  • @LuanCot
    @LuanCot 13 років тому

    Credevo che facesse spettacoli solo per la televisione, non sapevo che organizzava i suoi spettacoli anche in Tournée. Se passa dalle mie parti gli metto da parte un po' di verdura.
    Per la cronaca, è uscito vivo?

  • @Floppy379
    @Floppy379 13 років тому

    @sfiga0519 Il problema è che i proprietari dei terreni mettono le pale eoliche non per generare energia pulita, ma per accaparrarsi gli incentivi (1 mln di € a pala).
    Sarà anche il sistema sbagliato, ma i proprietari dei terreni se ne approfittano abbondantemente.
    E' come se lasci la tua auto aperta in mezzo la strada e te la rubano. E' vero che tu hai sbagliato a lasciarla aperta, però questo non autorizza chi la vede a rubarla.

  • @eval_is_evil
    @eval_is_evil 13 років тому

    Ancora una volta si fa trascinare dall' emozione... un caso umano

  • @DiegoGiacomelli
    @DiegoGiacomelli 13 років тому

    Ma possibile che nessuno gli da un bel papagno sul naso?

  • @demondevildevil
    @demondevildevil 13 років тому

    Quanto mi piacciono i suoi discorsi assurdi...non volendo dilungare il discorso sulla mafia, che abbraccia soprattutto la politica, che cosa c'entra il fatto che si speculi sui finanziamenti europei per le fonti alternative? Non c'entra NIENTE, i soli discorsi strumentalizzati. Ma secondo lui siamo tutti scemi, che non sappiamo quanto avrebbero speculato anche per il nucleare?
    La speculazione non dovrebbe esistere, ma c'è su tutto ciò che abbraccia un finanziamento; opere pubbliche, edilizia,

  • @OBELIX1957
    @OBELIX1957 13 років тому

    ma si è poi obbligati a leggere il suo libro? se parla anche di pale eoliche deve essere una accozzaglia di pensieri in ordine sparso.

  • @Jimm_y
    @Jimm_y 13 років тому

    Oltrepassando gli insulti(già quelli fanno capire quanto è bassa la serietà),se continuiamo a dire che tanto c'è la mafia che si becca tutti gli appalti e corrompe tutto allora dovremmo tutti fare la valigia e andarcene da sto paese. Invece dobbiamo restare e combattere la mafia, combattere perchè questi impianti vengano fatti come si deve.Poi parla di paesaggio,ma quale paesaggio che se andiamo avanti così tra 50 anni l'oceano si alzerà di 6 o 7 metri e voglio vedere cosa ne rimane dell'italia!

  • @demondevildevil
    @demondevildevil 13 років тому

    servizi, per conto di quella vaga mafia chiamata al sud e dei comuni, provincie, imprese al nord.
    Da nord a sud non cambia niente, chiamatela politica o mafia o entrambe è lo stesso.
    Quindi l'efficienza delle energie rimane quella che è, pulita e speriamo prossimamente di copertura nazionale.
    Ovviamente dovrà essere presa in mano la gestione da parte di giuste competenze finanziarie, paesaggistiche e distributive. Questo però è un problema a parte, il peggior problema d'Italia.

  • @vigliacco88
    @vigliacco88 13 років тому

    Certo che continuare a invitare a parlare in pubblico un personaggio del genere bisogna essere autolesionisti.

  • @zoso89g
    @zoso89g 13 років тому

    @TheBlackdago perche pensi che al paesaggio freghi qualcosa se ha una pala eolica piantata su una collina?pensi che la terra e la natura sentano la presenza della pala?per favore..qst non e ambientalismo e un altro egoismo verso l ambiente,la pala eolica non danneggia l ambiente ma te che lo guardi al massimo

  • @591more
    @591more 13 років тому

    Come riesce a far girare le PALE Sgarbi non c'è nessuno. Questa non mi sembra energia pulita

  • @Toskyval
    @Toskyval 13 років тому

    @tonysaby altrimenti si può dire semplicemente "NO" al nucleare. In quel caso ci prendiamo la nostra dose di Chernobyl giornalmente dalle ciminiere del petrolcarbonaro, non occorre neppure la fusione del nocciolo ...!
    Oppure si può dire "risparmio energetico", ma risparmio significa minor quantità, e minor quantità significa maggior costo (di corrente in questo caso). A quel punto le industrie devono delocalizzare, perché sennò il prodotto finito gli costa (a loro e soprattutto a noi) troppo.

  • @sfiga0519
    @sfiga0519 13 років тому

    @XFSoftX Sì, ce ne sono troppe, ma sono da condannare gli sprechi, non l'eolico in sè. Non so se questo succeda ovunque, ma da dove vengo (che non è tanto lontano da Foggia) ho sentito dire che gli stessi proprietari dei terreni su cui vengono erette le pale eoliche le accettano di buon grado perchè vengono pagati mensilmente per tenerle lì, anche se non funzionano. Se è vero, non mi sembra un modo efficace di gestire questa risorsa. E' l'organizzazione ad essere sbagliata, non l'energia eolica.

  • @Floppy379
    @Floppy379 13 років тому

    Comunque, non ha tutti i torti sulle pale eoliche. Io passo spesso dalle parti di Foggia e ci sono migliaia di pale eoliche: se ne girano una decina è pure assai...

  • @pasqualeintrano
    @pasqualeintrano 13 років тому

    @paint60 assolutamente daccordo! ....... da noi il vento c'è sulla costa poi ancora di più ma dovrebbero fare forse come fanno nel nord europa ... le pale a mare ... piuttosto che l'energia sporca ....

  • @heavendreamful
    @heavendreamful 13 років тому

    Sgarbi su alcune cose ha anche ragione, su altre spara cazzate ma non è questo il punto. Il punto è come possa un politico rivolgersi in questa maniera ad un cittadino. Sgarbi andrebbe internato altro che strapagarlo x fare questi spettacoli da bar dello sport.

  • @TheBlackdago
    @TheBlackdago 13 років тому

    Sgarbi si esprimerà male , ma ha dannatamente ragione!
    Non fermatevi agli sproloqui e agli insulti di Sgarbi , ma analizzate quello che sta dicendo ! Perchè è vero ! Sgarbi sarà un personaggio poco gradevole è arrogante e spesso volgare , ma è anche una persona con molta cultura e con molto amore verso il territorio ed è disposto a salire su un palco e a dire cose poco popolari per difenderlo .

  • @AR15LP
    @AR15LP 13 років тому

    "sono contro il nucleare,sono contro fotovoltaico e sono contro le pale eoliche"...eh che cazzo vuoi allora..?!torniamo all' era della pietra..ha ragione il signore del pubblico vai a piedi...

  • @marintar
    @marintar 13 років тому

    Nessuno che abbia il coraggio di scrivere: "Viva le Pale eoliche, vogliamo continuare a pagare per avere queste palette disseminate ovunque!!'.. perchè non lo scrivete?

  • @TheMoncheri86
    @TheMoncheri86 13 років тому

    almeno stavolta l'hanno contestato. Quando fa le sue scenate da camicia di forza da barbara d'urso sono applausi!!! Sgarbi è pagato per fare le sue sfuriate, è uno zerbino di berlusconi!!

  • @ManiacoSensuale
    @ManiacoSensuale 13 років тому

    Ha ragione Sgarbi. Non si capisce perchè ci si straccia le vesti per la costituzione in ogni dove, mentre dell'articolo sulla deturpazione del paesaggio, spesso irreversibile, se ne sbattono tutti i coglioni.
    art 9: "La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica.Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione."
    Però che queste energie "alternativa" facciano fare un mare di soldi ai privati va bene, l'acqua invece no.

  • @Pierdix
    @Pierdix 13 років тому

    Non capisco perché debba sempre trasformare tutto in una sceneggiata facendo la figura del malato di mente.

  • @Kiarina11
    @Kiarina11 13 років тому

    I vigili allontanano la gente sotto al palco e permettono che sto fuori di testa inveisca così contro il pubblico e continui a vaneggiare, ma portarlo via di peso?!?!

  • @58ronica
    @58ronica 13 років тому

    Sono assolutamente dalla parte del saltimbanco servo. Ha fatto benissimo ad ingiuriare il pubblico. Chi si presta a riempire le sale per ascoltare la turpe voce del giullare merita questo ed altro.

  • @iopamidro
    @iopamidro 13 років тому

    vent'anni fa lessi su un muro di Milano: "Sgarbi pippa la coca".
    ecco, credo che certe opere siano meritorie di un restauro accurato.
    per i posteri.

  • @Nonno101
    @Nonno101 13 років тому

    ma perchè non lo avete picchiato? è un finto critico d'arte attaccatto a modelli artistici degli anni 70... e ankora lo fate parlare...

  • @Toskyval
    @Toskyval 13 років тому

    @tonysaby Perché no ? Perché non tieni conto dell' EROEI, che é l' energia che viene ricavata da un impianto della sua vita media rispetto a quella impiegata per costruirlo, mantenerlo, e smaltirlo. Inoltre tu vuoi l' indipendenza energetica con le rinnovabili giusto ? Idroelettrico, solare, eolico... giusto ?
    Quindi tu vorresti che non ci siano cali di tensione elettrica ? Allora devi pregare che tutti i giorni 24h24, piovi+batti il sole+tiri vento. Vuoi un Lucano ?

  • @Toskyval
    @Toskyval 13 років тому

    @tonysaby il tizio diceva che siccome il cadmio c' é nei diserbanti, allora è giusto averlo sul tetto col fotovoltaico (perché fatti col cadmio). Lui diceva poi in risposta a Luca77 che le pale non sono inquinanti, poi però a ME risponde che se il cadmio inquina é colpa (?) dell' industria metallurgica che lo sparge su superfici ferrose soggette alle intemperie (ergo: PALI EOLICI). Quindi non solo ti betti il cadmio dei diserbanti (il più necessari all' agricoltura pena digiuno), ma OVUNQUE.

  • @mars4ever
    @mars4ever 13 років тому

    @CIRO604 "Lo sputo in faccia"? Che voti avevi a scuola in italiano?

  • @francesella26
    @francesella26 13 років тому

    sono d'accordo con ing. Colino. per quanto riguada Sgarbi, lui manifesta le sue opinioni con veemenza, ma non è un reato farlo. che poi apostrofi le persone in un modo offensivo è sicuramente un problema suo, visto che riceve querele a tutto spiano. in definitiva è uno che ci mette proprio il cuore in quello che fa e lo ammiro perchè non ha paura di dire quel che pensa. in un mondo dove la maggior parte delle persone parla solo a favore del più forte per trarne benefici, m'ispiro a lui.

  • @Toskyval
    @Toskyval 13 років тому

    @tonysaby si, di questi metodi per infinocchiare la gente ne conosco assai ;)
    Sono gli stessi che parlano di "decrescita felice", quando comporta solo conseguenze del malthusianismo. Hanno fatto persino credere che l' acqua non va sprecata, come se fosse distruttibile poi... con un Pianeta composto da 70% d' acqua, ci troviamo l' acqua privatizzata... e che la Co2 é un veleno, quando anche a sQuola insegnano che é necessaria alla vita vegetale, su cui si basa la vita animale...
    DEI CRIMINALI.

  • @texasjustice1
    @texasjustice1 13 років тому

    Dipendente pubblico pagato dai cittadini...
    Siam messi bene....
    Piano casa, expo invece sono benvoluti dal paesaggio

  • @grandebleck45
    @grandebleck45 13 років тому

    ma perchè nessuno ha telefonato alla croce rossa ,perchè lo riportino in corsia.

  • @ricWhat
    @ricWhat 13 років тому

    @Billilulu1 libertà di pensiero la chiami? allora ci sono davvero dei seri problemi per questo Paese...

  • @Toskyval
    @Toskyval 13 років тому

    @vonstradonis tra 50 anni l' oceano si abbasserà di 10 metri; scusa ma non te ne accorgi che di anno in anno gli inverni son sempre più freddi e longevi, e le estati sempre più fresce e corte ? Ti serve una testa d' Uovo del procollo di Kyoto (che ha la stessa credibilità di Brunetta quando parla di meritocrazia) perché non ti accorgi di quanto ho scritto poco sopra ? Da 50 anni parlano di innalzamento dei mari....

  • @Floppy379
    @Floppy379 13 років тому

    @TheBlackdago Non è quella l'unica soluzione. Basterebbe semplicemente ridurre un po' i consumi di elettricità. E' assurdo vedere sulle autostrade i lampioni ancora accesi alle 6 di mattina d'estate, quando sta un sole che acceca già.
    E poi io sono dell'idea che ognuno dovrebbe produrre energia per sé. Ad esempio, se costruisco una casa, perché non montare sul tetto 2 o 3 pannelli fotovoltaici a inseguimento solare a 2° di libertà? Riuscirei benissimo ad alimentare la casa

  • @thordgar
    @thordgar 13 років тому

    Io personalmente ero presente, in questo video (come in tutti quelli che si trovano su youtube) manca la parte iniziale nella quale Sgrabi accusa il governo attuale pugliese di aver stuprato il territorio con l'eolico. Sono subito partite le contestazioni, alle quali non ha trovato altra soluzione che lo scendere dal palco e andarsene (come fa di solito). Poi è stato richiamato sul palco ed ha adottato una linea più "morbida" quella che si vede nel video.

  • @MrVerde7
    @MrVerde7 13 років тому

    @Toskyval Ma guarda che l'eternit non c'entra nulla con il fotovoltaico, come (lo penso io) le pale eoliche non possono essere costruite in acciaio, ci vorebbe un tempesta per farle girare, sinceramente non capisco se scrivi così giusto per.........

  • @OBELIX1957
    @OBELIX1957 13 років тому

    @luca77101992 dunque, il cemento è un materiale inerte, non è soggetto a trattamenti particolari per lo smaltimento. Tutti i materiali che compongono le pale eoliche sono totalmente riciclabili e, durante la vita attiva non produce sostanze inquinanti. Possono essere considerati brutti, ma sono sempre meglio dei tralicci dell'alta tensione, o delle antenne dei cellulari che pululano in tutta Italia, di cui sgarbi non parla mai.

  • @cirosabatino
    @cirosabatino 13 років тому

    SE DOVESSE CAPITARE A ME CHE SGARBI SI COMPORTI COSI',IO LO SPUTO IN FACCIA.

  • @Floppy379
    @Floppy379 13 років тому

    @sfiga0519 Menomale che l'hai detto tu stesso che è un'utopia...
    Comunque, riguardo al commento precedente, io sono dell'idea che i pannelli fotovoltaici siano 10 volte meglio delle pale eoliche: sono silenziosi, non producono inquinamento, si possono montare sui tetti delle abitazioni così da non deturpare l'ambiente e possono essere prodotti riciclando il silicio dei microprocessori.

  • @OBELIX1957
    @OBELIX1957 13 років тому

    @Toskyval l'ANAS (ma è solo un esempio fra tanti) fa uso dei diserbanti per risparmiare sulla mano d'opera. Non capisco il nesso con l'edera, l'ANAS fa la manutenzione delle strade! Perchè il cadmio cinese proviene dalle industrie "verdi"? è usato nell'industria metallurgica per proteggere qualsiasi superficie ferrosa soggetta ad assidazione ambientale (se ti riferisci ai processi galvanici). Però concordo che le celle fotovoltaiche come le conosciamo sono una presa in giro.

  • @MrSerpico87
    @MrSerpico87 13 років тому +1

    con dei cazzi da 150 metri.....ahhahahahaha XD

  • @iosempreio
    @iosempreio 13 років тому

    ma come è possibile che uno insulta da venti anni ed ha successo potere e altro imvece di trovare qualcono che gli fa un bel PALIATONE, Sgarbi, lei lo sa cos'è un PALIATONE?

  • @peppeddu
    @peppeddu 13 років тому

    A me piacciono le pale eoliche.
    Apparentemente non sono il solo visto che se ne parlava anche nel Don Chisciotte
    Ma si sa Sgarbi e' l'unico intelligente, tutti gli altri sono stupidi.
    E' un genio iconpreso.

  • @NickCercasi
    @NickCercasi 13 років тому

    Visto che sei contro ogni tipo di energia alternativa cosa dovremmo utilizzare per non chiedere l'energia altrui e poter risparmiare i NOSTRI soldi???
    Patetico

  • @Toskyval
    @Toskyval 13 років тому

    @tonysaby centrali nucleari e rinnovabili sono complementari e non rivali, questo bisogna capire. Il solo nucleare non copre il 100% del fabbisogno energetico nazionale. Se ogni regione avesse una nucleare (inteso più come centrale in se, che come singolo reattore) per un totale di 20, si arrivere ben oltre il 50% di fabbisogno nazionale. Digita su youtube "gestione della rete elettrica", capirai perché con soli rinnovabili non si può far nulla.

  • @tittikoala
    @tittikoala 13 років тому

    Ma a Sgarbi piacciono tanto i tralicci dell'alta tensione?? Che differenza c'è tra una pala eolica e un traliccio dell'alta tensione? Le pale per me sono molto meno brutte dei tralicci, solo che ai tralicci il nostro occhio è abituato.

  • @RecensioniMalsane
    @RecensioniMalsane 13 років тому

    @OpinionistaFolle: è facile umiliare le persone con un microfono in mano e su un piedistallo, lo è molto meno saper argomentare.

  • @OBELIX1957
    @OBELIX1957 13 років тому

    Intanto c'è uno spreco di materiale assurdo: il vafer è inutilmente spesso e comunque per produrre silicio monocristallino (quello più pregiato) per fare celle è assolutamente ingiustificato, poi perchè comunque non è efficiente: il 16% dell'energia solare non giustifica gli investimenti. Molto meglio gli impianti basati su generatori stirling, come in germania, o la nuova tecnologia che stanno sviluppando nelle università: si riproduce la sintesi clorofilliana, togliendo carbonio dal'atmosfera

  • @chynas1975
    @chynas1975 13 років тому

    Qui se ce uno che mostra atteggiamenti da tossicodipendente e' lui con i suoi scatti d'ira, facesse il critico d'arte che gli compete benissimo e lasciasse perde di fare l'opnionista che fa' solo male all'Italia e agli Italiani

  • @benjo972
    @benjo972 13 років тому

    @idronauta scusa eh, ma le pale eoliche hanno fondazioni modeste e una volta dismesse le togli con facilità e non vedi più nulla! Impatto ambientale postumo = 0. Ma soprattutto non capisco che c'è d così brutto nelle pale eoliche??? Non sarà che siccome non piacciono a sgarbi non devono piacere a nessuno?.. ricordo che in fondo sono sempre esistite: non sono forse la versione moderna dei mulini a vento?? E allora? che c'è di strano?? Mah

  • @cetyxxx
    @cetyxxx 13 років тому

    niente pale eoliche, niente solare, niente nucleare... dobbiamo stare al buio? O.o

  • @Toskyval
    @Toskyval 13 років тому

    @tonysaby perché in tv é più facile gridare al "lupo al lupo", fa più effetto, la gente capisce meglio questo grido piuttosto che capire che cos' é l' EROEI , cos' é il radon (di cui gli ambientalisti non parlano mai, per far credere che la radioattività é solo nelle centrali), cos' é che esce dalle ciminiere del petrolcarbonaro. In tv hanno fatto uno spot (che invitava a ForumNucleare), lo stesso il giorno dopo modificato condendolo di catastrofismi "perché ritenuto troppo di parte".

  • @Floppy379
    @Floppy379 13 років тому

    @sfiga0519 E' una cosa che non avverrà mai nè lì nè qui.
    Ci sono troppi interessi economici da parte dei fornitori di energia elettrica.
    E' lo stesso del gasolio e della benzina: le alternative di autoproduzione dell'energia ci sono (vedi cella a combustibile) ma non sono regolamentate perché ci sono interessi fortissimi.

  • @Helloween85
    @Helloween85 13 років тому

    Si lamenta dell'impatto sul paesaggio delle pale eoliche, nella regione dell'Ilva.

  • @maakskaam
    @maakskaam 13 років тому

    Me Sgarbi lo sa che se parla a quel microfono è merito dell'eolico???

  • @Toskyval
    @Toskyval 13 років тому

    @OBELIX1957 no, non é strano. È un operazione di sabotaggio energetico nei confronti delle altre nazioni, in questo caso l' Europa in generale. Che poi i nostri governatori ne siano consapevoli o no cambia ben poco. Difatti la Cina si é rotta i coglioni del carbone, costruisce le centrali nucleari (la Svizzera se ne é regalate due) produce le rinnovabili per l' EXPORT. Se non si comprende il giochino che sta sotto la "green economy" é come gettare sassi nello stagno.

  • @Lirrm
    @Lirrm 13 років тому

    Dov'è Marina Ripa di Meana con la boccia di piscio d'artista quando serve?