Colostle: un
Вставка
- Опубліковано 22 січ 2025
- La pagina dell'edizione italiana sul sito della Need Games:
www.needgames....
Il sito del prodotto in inglese:
www.colostle.com/
La musica è tratta da "Winter In The Promised Kingdom" dei Dyvyná:
ithildintapepr...
www.gioconauta.it
Gioconauta.it: recensioni, i migliori giochi di società, On the board, Miniboard, gameplay, Dicecraft, news, Kickstarter, Gamefound, Live, La Libreria Mobile di Mezzanotte, Guarda&Gioca, tutorial, anteprime e altre chicche dal mondo dei giochi da tavolo!
#giochidisocietà #boardgame #giochidatavolo
Vieni a trovarci su:
Facebook: / gioconauta
Instagram: / gioconauta
Twitter: / gioconauta
Mi hai veramente incuriosito, consiglieresti degli altri journaly game (se si scrive così), meglio se in italiano. Non ne conoscevo nemmeno l'esistenza di questo genere di gioco. Grazie mille
Ciao Giak81,
se cerchi journaling game alle fiere italiane, è probabile che tu li trova sugli scaffali di Dreamlord e Narrattiva.
Di quest'ultima è il primo che abbia mai provato: La Creatura. In cui tesseremo una relazione erotica con un essere mostruoso. Anche questo usa un mazzo di carte.
Sempre Narrattiva ha portato in italia 1000 Anni da Vampiro. Il cui titolo è abbastanza autoesplicativo. 🧛
Allo stand della Dreamlord invece potrai trovare Long Haul 1983. Un titolo che mi ha davvero incuriosito molto, ma che non sono ancora riuscito a provare. Ci calerà nei panni di un camionista, mentre trasporta un misterioso carico attraverso un territorio devastato.
Sempre loro è la localizzazione di Magus, che ci vuole far rivivere la vertiginosa spirale di ricerche occulte di un apprendista stregone.
Questo è quanto mi viene in mente così su due piedi.
Buon weekend e grazie del commento!
🐍
👍
Ma l italiano?
Ciao Riojackdaniel,
l'edizione italiana è in preordine sul sito della Need Games. Trovi il link alla pagina nella descrizione del video.
Buona serata!
🐍
In questo solo-gdr quanto è il coinvolgimento emotivo, se ce n'è? Penso ad esempio a Magus o 1000 Anni da Vampiro, che trattano di tematiche di perdita, per cui possono essere coinvolgenti emotivamente. Però mi sembra abbia uno stile differente Colostle.
Ciao Valhalla,
durante la creazione del personaggio si definiscono anche le molle emotive che lo spingono all'esplorazione. Ma, come avrai intuito, il focus dell'esperienza è altrove. Qui la fa da padrone l'avventura, che si declina in esplorazione e combattimento. Nulla ti vieta di arricchire l'introspezione del tuo personaggio durante le entrate del diario, alla fine sta a te decidere come narrarle (io lo faccio perché mi viene naturale). Di certo non ci sono meccaniche che incentivano questo tipo di esperienza.
Grazie del commento, spero la mia risposta ti sia stata utile!
A presto.
🐍