"Mercatino delle Pulci di Firenze" dicembre 2023

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 12 вер 2024
  • Per continuare a stupirci andiamo al nuovo Mercatino delle Pulci di Firenze che da ottobre 2019 è ospitato in una nuova struttura fissa in Largo Annigoni, a pochi passi dal tradizionale Mercato di Sant'Ambrogio.
    Il Mercatino si teneva precedentemente nella storica Piazza dei Ciompi.
    Per tutto il giorno, mattina e sera è possibile passeggiare nella galleria commerciale coperta, per curiosare, ammirare e magari anche acquistare vecchie lampade, mobili, antichi arredi, bigiotterie, libri e naturalmente anche vestiti.
    È terreno fertile per i collezionisti di modernariato e antiquariato, che si soffermano con attenzione per non lasciarsi sfuggire le vere occasioni comunque presenti per originalità e tangibile testimonianza di un tempo più o meno lontano.
    Riccardo Rescio per @Italia&friends
    Firenze 9 dicembre settembre 2023 #tuttoilbelloeilbuonochece #etpress Per raggiungere il Nuovo Mercato delle Pulci con Google Maps cliccare il link sottostante : maps.app.goo.g... www.instagram....

КОМЕНТАРІ • 1

  • @bradamantedichiaramonte
    @bradamantedichiaramonte 2 місяці тому

    Vorrei sapere che cosa ha in testa l'amministrazione fiorentina per realizzare degli obbrobri come questo. Che cos'è? Un centro commerciale? Vorrei sapere qual è la loro concezione estetica. Perché devono trasformare tutta la Toscana in una mega coop? Questo posto è BRUTTO. Senza anima, senza tipicità, senza fiorentinità. Vorrei sapere qual è la loro visione di sviluppo per la città. I fiorentini sono gli indegni custodi di un passato straordinario e a loro spetta la responsabilità di custodirlo e farlo apprezzare al mondo. Perché un turista dovrebbe visitare un posto così brutto che non ti ci faresti neanche una foto davanti? Perché la magia e la poesia del centro di Firenze devono essere deturpate da interventi beceri come questo qua? Sono addolorata.