Modifica del DNA e gene editing: rischi e benefici
Вставка
- Опубліковано 9 лют 2025
- Compra ora l'ultimo libro di Telmo Pievani: amzn.to/32WrNWK
"Imperfezione. Una storia naturale"
Vuoi sostenerci? tiny.cc/Rinasci...
-Siamo anche su Facebook e Instagram!
rinascim...
instagr.am/rina...
Per maggiori informazioni sulle prossime serate o eventi visitate il nostro sito:
www.rinascimen...
Ho visto video a ottobre 2021 . Ennesima conferma che eravamo avvertiti di quello che stiamo vivendo .
avvertiti in che senso?
@@toffonardi7037 solo una questione di dosi...
@@marcozeta6244 cioe’?
@@toffonardi7037 scusa toffo, ho fatto una promessa a me stesso e non posso risponderti.
Infatti
Chissà quante belle attività delinquenziali si potranno fare con queste tecnologie magari mascherate da grandi opportunità per l'umanità?
Lo stanno già facendo
@@Bintang221 infatti!
sicuro come la morte
Antonio-so3nq
E' il demo nio; e chi vi si vende, seducente, menzoniero, omicida sin dal principio.
Opera nascondendosi, nel far apparire male cio' che e' bene, e bene cio' che e' male.
@@Bintang221 Attività delinquenziali di che tipo?
La cosa spaventosa è che questo è uscito prima del covid
Quasi come se fosse in programma, ma credo sia una tragica coincidenza (ModeRNA è sola un nome).
Fa pensare. Fa intuire che tutto quel ch’é successo negli ultimi due anni è stato voluto, calcolato, accordato tra tutte le parti.
Bravo
Hai trovato la tana del Bianconiglio! Ed ora, sotto con la prossima dose!
Mi viene in mente un plausibilissimo scenario. Se nell'MRNA messaggero ci mettiamo, oltre alle istruzioni per combattere un virus estinto oramai due anni fa le istruzioni affinché il maschio, nel tentativo di mettere incinta la sua femmina e fare famiglia, invece la rende sterile, allora si possono così agevolare i tentativi di spopolamento.
@@bledarymeraj5689 e già
Ma và?!
«Se ci sono due o più modi di fare una cosa, e uno di questi modi può condurre a una catastrofe, allora qualcuno la farà in quel modo.» legge Murphy.. Non mi illudo, questi esperimenti non fanno per il NOSTRO bene, prima o poi facciamo la fine com’è quelle zanzare o ratti. Il nostro problema è il libero arbitrio che Padre Eterno ci ha regalato, che abbiamo inclinazione di usarlo più per il male che per il bene.
E andrà sempre peggio finché faremo male ad altri esseri senzienti
A parte che il padre eterno non esiste, semmai esiste padre Maronno...detto ciò, se mille anni fa l'avessero pensata come te saremmo ancora nel Medioevo...e ringrazia gli scienziati, proprio grazie a loro oggi hai un cellulare, puoi vedere video e commentare
«Ecco, l’uomo è divenuto come uno di noi, perché conosce il bene e il male. Ed ora non bisogna permettergli di stendere la sua mano per prendere anche dell’albero della vita perché mangiandone, viva per sempre».Genesi 3:22
si chiama speedball
Come si spiega questo passaggio biblico?grazie a chi mi risponderà
Mio Dio,non mi piace per niente,potrebbero creare anche mostri,o persone forti e cattive,l'uomo fino ad ora ha usato la scienza per lucro mai per amore!
@@Giuliafarmasi te lo spiego io. Come tutti i passaggi biblici, si tratta di cose scritte 2000 anni fa da allevatori di pecore che seguivano un certo profeta, cose che erano molto di moda all'epoca. Ora, nel trecento per motivi politici la dottrina di questo profeta è diventata una religione che aveva ricchezza e potere, e attraverso numerosi concili ha scelto e interpretato i passi che volevano per fare in modo che la gente non desiderasse la ricchezza (beati i poveri), non si perdesse nella lussuria e nel sesso perché dovevano lavorare per i preti e i feudatari senza avere troppe distrazioni, e avessero cieca obbedienza in questi ricchi malfattori che usavano la paura della morte e della sofferenza della gente ignorante per accumulare potere e ricchezza. E la cosa incredibilmente funziona ancora. Quindi il passo ha lo stesso valore della tua lista della spesa.
Non devi ringraziarmi, la mia è una missione
@@Giuliafarmasi Semplice pura mistificazione e falsificazione. Basta pensare che Dio dice che l uomo diventa uno di noi ( al plurale ) ma come Dio non è singolare ? Solo un ignorante uno che non ha mai cercato autonomamente la verità ancora crede a ciò che è scritto nelle religioni . Tutti i testi sacri dicevano tutti le stesse cose ma i capi religiosi a posteriori hanno modificato e mistificato i testi originali. Dio non esiste è una pura invenzione umana questa è la verità che dicevano tutti i profeti compreso Gesù. I capi religiosi non potevano divulgare la verità dell' inesistenza di dio avrebbero perso potere e credibilità per questo lo hanno crocefisso. Poi si sono inventati la favola del figlio di dio. Quindi adesso che sai la verità cerca di comprenderla Lo Spirito non è Dio la Creazione non è Dio essere inesistente irreale immaginario sia qui su questo universo come in tutti gli altri universi e dimensioni.
Sapere che Bill Gates finanzia queste ricerche, mi preoccupa parecchio...
Sto qui e' un ometto spaventoso.
La più grande prova di laboratorio di sempre, 8mld di persone...
🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟.
🌟"LABORATORIO"🌟... 🌟>
🌟ALL'APERTO, FATTO DI 🌟>
🌟PAROLE non di VIRUS !!! 🌟.
🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟.
8?? Magari...
le malattie si potrebbero togliere dal genoma o... inserirle.
Questo è un rischio troppo grande.
Come la bomba atomica... Poi gli scienziati si pentirono di averla creata ma nel mentre, oggi, rischiamo di distruggere il pianeta.
@@Ikkinophoenix mmm... con tanti se e tanti ma...
Massimo, assurdo che c'è gente che ha creduto a ste cose....cresciuti a pane e cazzate ecclesiastiche....non hanno né arte né parte.
Queste scoperte sono troppo pericolose: a distanza di neanche tre anni, c'è già chi le sta sperimentando sull'uomo, anche se totalmente scorrette.
Lo facciamo noi agli animali da centinaia d'anni. Ora tocca a noi.
Quando impareremo che ciò che facciamo ad altri ci viene reso?
@@maddoxgiasoni6285 già 👍
Braviii... siete l'orgoglio dell'umanità! intelligenterrimi, con gli attestati, le leggi che vi siete scritti. Ironia a parte, prima decidete di smetterla per sempre di pasticciare con la natura (soprattutto il dna) e meglio è.
Torna nel Medioevo...è quello il tuo posto
Il medioevo e nel vostro cervello senza scrupoli. L'ignoranza è sovrana...e ci si crede DIO. la scienza ha senso solo quando aiuta ad evolvere e reca beneficio senza alterare la NATURA che ne sa molto più di alcuni scriteriati e cercatori di fama cosiddetti ...umani
Ecco uno che non capisce né il metodo scientifico, né l'importanza della ricerca, e che invece di informarsi sputa sentenze.
La scienza con le sue relative implicazioni mi terrorizza
Si vede.
La scienza è un fucile mitragliatore in mano a ragazzetti irresponsabili.
A me l’ignoranza
Grazie Signor. Telmo, adesso ho veramente capito che siamo fottuti.
O magari salvi, se hai una mattia rara
@@lorisdp8917 si certo , perchè è ben noto quanto la Scienza abbia a cuore la nostra salute prima del proprio interesse XD
Professor Telmo.
Sono d'accordo sull'utilizzo bellico. L'uomo sta attuando una super crescita sul piano tecnologico e una grandissima carenza sul piano di maturità dell'animo. In poche parole? Un bambino egoista con un super giocattolo in mano che lo usa per vincere i suoi compagni. Risultato? Caos e distruzione
Due vettori uguali ed agenti sulla medesima retta, si eludono. Quindi anche accadesse, che ci fosse editing genetico a scopo militare, la tecnologia è applicabile anche in potenze militari avverse.
@@canochento Non saprei, non ho avuto modo di stipulare patti con il diavolo 😂😂😁😁😁😁
A parte gli scherzi, ogni tecnologia è vista oppure è stata vista come qualcosa che il determinismo associasse alla fine della razza umana...eppure il genere umano continua a progredire, e dico io, fortunatamente.
Sono e sempre sarò favorevole allo sviluppo, alla scienza, alla conoscenza che aprono le menti e fanno progredire. Non le associo e ne mai le assocerò a qualcosa di negativo.
@@dantepaperinosky25 il mondo purtroppo non è una retta.
Sono orgoglioso che esistano scienziati del livello di Pievani che riescono a mettere in discussione temi eticamente rilevanti come le nuove scoperte sulla riscrittura del DNA. Mettere in discussione la propria stessa disciplina di evoluzionista per gli sviluppi futuri rivela una sensibilità e rispetto della vita fuori dal comune. Grazie Telmo.
Chieda al tuo amico Telmo se mi può far clonare:voglio occhi azzurri e capelli biondi, ed un'intelligenza straordinaria
@@luigiarnel7192 con una domanda del genere direi sull'intelligenza hai ragione
siete ebrei voi?
te ne fai nulla della scienza quando non è usata bene e quando si riducono i popoli in questo stato, l'occidente si è indebolito e persino il sud Italia che io credevo più resistente sta iniziando scricchiolare. I popoli che smbrano star meglio paradossalmente sono quelli più poveri e fuori mano. Comunque a parte questa parentesi generica, la scienza deve andare avanti sarebbe bello se si utilizzasse il positivo, della scienza, che aiutasse a star meglio le persone, a vivere l quotidiano, se creassero magari un pillolina senza che lòa stessa creasse dipendenza, come hanno fatto vedere nel film di Limitless, sbloccare le potenzialità del cervello, sarebbe affascinante.
@@sheruffa6032 mi sa che non sei in grado di distinguere la scienza dalla fantascienza ovvero la realtà dalla fantasia, normalmente i bambini sviluppano questa abilità intorno ai 5-6 anni
Il problema è non come si fa, bensì PERCHÉ si fa.
Mi sembra che la cecitudine sia la vera pandemia. 😂
Sono Marco.Parliamone di più!Grazie per la Divulgazione!Come al solito ..si tende a non esplicitare i disturbi iniziali!Salute a Tutti!
La sperimentazione di massa è in corso senza chiedere il parere a nessuno, è una scoperta aberrante, ho i brividi
Sono d' accordo.
In verità...stanno chiedendo il consenso. Ed è pure disinformato.
Al solito ßiamo noi a permetterlo.
Mostri di un abberante, genocidiale sperimentazione ,Nazzista su popoli ricattati,dai marcheri politici pagati da questi mostri x genocidio Silenziato Maltusiani ,Massonico x farci fuori con i loro sieri Genetici.Sono 2 anni che avverto i celebrò lesi di fatto miei simili fisici xchè di cervello dinamico pneumatico cene sono molto pochi .Acefali Ilici non riflette ti ,non pensanti.Un abbraccio forte, Nuncquam Retrorzum Determinati Ultra Dimidium Semper
@@waltervanni2620 Hanno parlato di speciazione culturale, io vedo invece una speciazione più radicale, organica e in stadio avanzatissimo. Se siamo mai stati la stessa specie
continuate a parlare con il termine "sperimentazione di massa" contribuendo a disinformare. O e ignoranza o è malafede. La sperimentazione è fino alla fase 3 prima della messa in commercio.
La fase 4 non è sperimentazione: E' la fase di follow up o farmacovigilanza.
inoltre il vaccino non è in grado di interferire con il nucleo delle cellule, dove risiede il genoma.
Ho i brividi a sentire questa presentazione......
Cosa già sentita, eh?
50:00 ecco come e' andata per il covid. stavano testando sta' cosa e gli e' svuggita dal laboratorio.
Suona meglio liberato consapevolmente.
Interessantissima, utile, terrificante l'uso che ne farà l'essere umano
Che ne fa
Interesanisimo!
Si......!
Comencemos por alterar su genética Prof !!!!
Lo sta facendo già l'uso,hai presente quel pezzo di RNA avvolto In una molecola di grasso a carica positiva?Pfizer Moderna o astrazeneca...
terrificante? innovativo magari, pensa se possiamo modificare la nostra vista, i nostri riflessi i nostri muscoli, nulla è piu impossibile ormai
@@itacorporation3701 questo non può non avere conseguenze, l uomo non è dio, no grazie
Sono arrivato a 9 minuti e 14 secondi del filmato e mi sento il dovere di dire qualcosa. Inizio citando 2 dei 7 peccati capitali descritti da Ghandi , la scienza senza culto e la politica senza criterio . Se pensiamo che il primo uomo documentato è avvenuto in Africa la madre terra appunto , come abbiamo fatto a modificare la struttura , emigrando in base alle latitudini e i climi hanno cambiato con migliaia di anni la struttura umana perché noi siamo la proteina e l ambiente influenza i geni , come succede nel mondo animale nella natura , che cos e l agricoltura bio dinamica? Prendere una pianta metterla nel terreno questa crea le muffe gli antigeni gli anticorpi , crea l abitat senza pesticidi a costo zero da frutti nutrienti, poi arriva la scienza senza valori modifica la struttura della pianta rendendola più debole in questo modo non riesce a creare gli anticorpi necessari allora subentra la scienza che viene in aiuto alle piante con pesticidi e quant'altro che producono frutti con il 30% di nutrimenti in meno poi gli facciamo i trattamenti finali per farla mantenere poi è inevitabile che ci ammaliato ma dopo c è la genetica che ci aiuta , poi le stesse case sempre dello stesso gruppo scientifico crea gli integratori per ovviare alla mancanza di nutrimento dei frutti e piante , non vedo grandi progressi da parte di questa scienza che guarda al profitto e non alla salute , quando basta guardare lo stile di vita delle persone per curare le malattie . Anche io posso disattivare i geni con un esperimento semplice che potete fare tutti ; chiudetevi dentro ad una stanza ascendente il riscaldamento al massimo e vedrete che dopo un po avrete dolori muscolari e mal di testa perché i geni si sono disattivati non abbiamo più difese perché l ambiente influenza I geni , pensiamo che l ambiente sporco produce le proteine al freddo produce le proteine il contatto con la natura camminando scalzi si producono anticorpi , ma noi togliamo le persone dalla natura gli diamo amalgamare pesticidi creiamo dipendenza con cibi grassi e zuccherati poi aggiungiamo 4200 sostanze chimiche nel tabacco e dopo studiamo come modificare il DNA. Ippocrate padre della medicina diceva il medico cura e la natura guarisce , voi avete troppe visioni su come manipolare le persone e non rispettate l etica umana . Pensate a fare farmaci che non fanno danni ,ma fatti su misura delle persone ( epigenoma) è il farmaco del futuro , mentre adesso in America con la prima causa di morte con 700 mila morti l anno è per la cura iatrogena, quindi c è una falsa convinzione medica , il problema di oggi è che abbiamo troppi studiosi e nessuno che lavora questo è il risultato. La terra è mia madre io sono a casa mia
"Scelta", "uso responsabile"; espressioni che sentiamo da secoli e che sappiamo bene come funzionano (droga, alcol, gioco d'azzardo, per dirne 3 a caso). L'unica certezza che mi fa stare tranquillo, è che ogni sistema, prima o poi, sviluppa degli anticorpi o muore. In entrambi i casi, le cose si risolvono; la risoluzione, di fatto, è sempre un bene.
I know im asking randomly but does anybody know a way to log back into an Instagram account??
I was stupid lost my login password. I appreciate any tips you can give me.
Questo prof, sta cercando di farci credere che i miliardi che spenderanno per la ricerca sono finalizzati alla lotta alle zanzare ...diventeranno ovviamente armi biologiche per sterminare intere etnie e gruppi etnici, armi capaci di sterminare intere popolazioni,se poi a finanziare è zio bil la diminuzione e la sterilizzazione della popolazione mondiale è sicura .
Forse il covid 19 si può assumere come una delle possibili sintesi della Illuminante conferenza del Professore?
Datato 3 ottobre 2019!!
Sì, anche noi eravamo stupiti... La scienza e la cultura possono veramente essere dei potenti mezzi per salvaguardarci e proteggerci.
Ma siete sicuri salvaguardarci e proteggerci ?così è dogma , non dual use come descrivete anche voi....
@@RinascimentoCulturale anche il contrario, ad esempio questa pandemia era evitabile, bastava bloccare il traffico aereo e non riaprirlo fin quando non veniva sancita la fine dell'emergenza!
@@RinascimentoCulturale e chi sarebbe stato protetto e da chi?
@@RinascimentoCulturale ne sentirete parlare tra pochi mesi ahahahah
FERMATE IL MONDO VOGLIO SCENDERE!!
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Pievani di questi vaccini...che sembrerebbe che siano stati così incentivati proprio per mandare avanti la ricerca
pensa che sei un complottista da quattro soldi
@@minoannunziata119 se lo dici tu Annunziata 😂😂😂😂😂
@@stefanocorcelli7400 beh certo, è uno scienziato mica uno che che crede a quattro coglioni su Internet che essendo falliti cercano di sbarcare il lunario approfittando di boccaloni complottisti dalle dubbie capacità di ragionamento
@@stefanocorcelli7400 poi non capisco cosa hai contro il mio cognome
@@minoannunziata119 troppo facile così!allora visto che le tue fonti sono più congrue ,spiegami perché ci hanno ricattato a fare un vaccino che non è un vaccino, per proteggere la popolazione ma che di fatto questa terapia genica (perché di questo stiamo parlando) non protegge dal contagio...le informazioni non si prendono solo su internet ma si recepiscono! E ricordati Annunziata errare è umano perseverare è diabolico
Decidere insieme!?
Fino ad ora non mi avete chiesto niente.
Grazie per la vostta opera di divulgazione scientifica.
Mio Dio, ma ci preparavano a quanto stiamo vivendo. Non ci voleva angosciare, sapeva tutto? Decidere tutti insieme? Stiamo vedendo, ci obbligano a fare da cavie per accelerare i loro esperimenti. Che bravo zio Bills, ha dato tanti soldini per salvarci dalla zanzare. Ora è tutto più chiaro, consenso di poi.
Sembra quasi che abbia visto un altro video.ma chi ha praticato la Crispi su di noi? Ha sentito come funziona? Ha capito qualcosa?
Straordinario racconto!!👏👏👏👏
È giusto quello che hai detto all'inizio prima di utilizzare certe tecnologie bisogna sapere come si può rimediare ai danni o invertire il processo anche nel caso delle zanzare.
Ma mentre fai danni potresti, prima di intervenire per rimediare, far scomparire razze o specie animali sulla terra, comprese noi o comunque avere milioni di vite sulla coscienza.
Che uomo intelligente, veloce e chiaro. Super!
che persona ambigua.
Perché?
Ecco i sieri genico sperimentali che ci iniettano
Ma studia e non dire cazz
Concordo
Maledetti.
Si mi pare che col vaccino c’è gente che è mutata è diventata come gli x man 😂😂
Ah ahahah 🤣🤣🤣
Ascoltando dal 51 esimo minuto, spiega in anticipo il covid 19, visto che questo video è del 18 Nov. 2019 , casualità? Coincidenza? Ma!
Che schifo ...pensate a come fare in modo che la gente possa morir contenta invece di scervellarvi per allungare la vita e le sue comodità
In teoria tu vivi nella porzione di mondo che se la gode la vita
Per fare il vaccino non deve essere isolato il virus? Come fanno a preparare i vaccini prima che l influenza arrivi?
Ho sentito che si basano sui virus presenti l'anno precedente.
Si, influenza deve essere isolata per crearne un vaccino
Bravissimo spiegazione sempre molto chiara e di facile comprensione e tutto questo accadeva 2 anni fa
Dal minuto 49:30 in poi c'è un forte sentore di profezia!!! Assurdo
Sì vero, profetico. Addirittura inquietante.
Ce pure la cina...
a wuhan c'eè il contro di ingegnerizzazione dei coronavirus, che coincidenze !
Io direi PROGRAMMAZIONE Frankie 😉
Terribile
La scienza ,come la poesia , si sa che sta ad un passo dalla follia.!!!!
mondo dispotico. Bravo, e adesso che hai fatto la rima, sei macaco come prima.
Non è che lo è,ormai,follia stessa?
Del DNA non sappiamo quasi nulla. Conosciamo l'alfabeto, le 4 basi A,T, G,C. Ma non sappiamo come funzionano. E nemmeno sappiamo come funzionano gli organismi viventi. Eppure per questioni di profitto, soprattutto in agricoltura si sta già massicciamente operando con tecniche genetiche sulle coltura. BigPharma possiede i brevetti di questi OGM. Come reagisce il nostro corpo a questi OGM? Poco importa, in caso di malfunzionamenti e patologie ci cureranno sempre loro, BigPharma.... qualche siero, qualche puntura..etc..
E fioccheranno i premi Nobel...si si come no!
sugli ogm c'è un' ignoranza mostruosa soprattutto in Italia paese anti scientifico e superstizioso per eccellenza
Tragicamente vero
Veramente abbiamo da poco finito di mappare l'intero genoma umano. Dove ha letto che del DNA non sappiamo quasi nulla?
@@samyismail9144 devo fare l'elenco... del DNA sappiamo solo codificare le basi. Ma come funzionino non sappiano NULLA e lei ne sa anche meno. La aiuto. Immagini, nel DNA c'è scritto tutto, dalla nostra forma embrionale alla vecchiaia... ma su come funzioni nessuno lo sa
Biografia di Telmo Pievani
Dopo la laurea in Filosofia della scienza conseguita presso l'Università degli Studi di Milano, si è specializzato negli Stati Uniti d'America, dove ha condotto ricerche di dottorato e post-dottorato in Biologia evolutiva e Filosofia della biologia, sotto la supervisione di Niles Eldredge e di Ian Tattersall presso l'American Museum of Natural History di New York.
Dal 2005 al 2012 è stato professore associato di Filosofia della scienza presso la facoltà di Scienze dell'educazione e della formazione dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca. Ha ricoperto gli insegnamenti di Epistemologia e di Epistemologia evolutiva. Dal 2007 è stato vicedirettore del Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa” e vicepresidente del corso di laurea in Scienze dell'educazione.
Dal 2012 è professore ordinario presso il Dipartimento di Biologia dell'Università degli Studi di Padova[2], dove ricopre la prima cattedra italiana di Filosofia delle scienze biologiche[3]. Presso lo stesso Dipartimento è anche titolare degli insegnamenti di Bioetica e di Divulgazione naturalistica. Dal 2016 è Delegato del Rettore per la Comunicazione Istituzionale dell’Università degli Studi di Padova. Dal 2017 è Presidente della SIBE - Società Italiana di Biologia Evoluzionistica. È socio effettivo dell’Istituto Veneto di Scienze, Lettere e Arti, per la classe di Scienze, socio corrispondente dell’Accademia delle Scienze di Torino per la classe di Scienze, socio non residente dell’Accademia Olimpica di Vicenza, per la classe di Scienza e Tecnica.
È autore di più di 230 pubblicazioni scientifiche nei campi della biologia evoluzionistica, dell'evoluzione umana, della filosofia della biologia e della filosofia della scienza generale.
Fiera di lui ,beati chi studiano il suo ramo e hanno lui come professore .
Ma quanti ce ne sono di eccellenze cosí in Italia? Tantissime e noi invece ci impegniamo seriamente per fargli fuggire all'estero....
@@roselynd1586mica tanto beati più che altro dannati o fuggiti..
Il fisico magari no ma una forza d'animo straordinaria sì,complimenti dottoressa
Il transumanesimo avanza a grandi passi.
Il transumanesimo non è altro che umanesimo semplificato con logica lineare: yudkowsky.net/singularity/simplified/
aahahahahahahahhahahahahah !!!
@@solvinghealth 🤣🤣🤣
Avanza a braccetto col satanismo.
Bellissimo, il futuro ci riserverà Grandi cose
Professore, lei è un divulgatore fantastico e ci racconta sempre cose straordinarie in un linguaggio accessibile...ha tutta la mia ammirazione!!!!!!!!!!!!!!!
Caspita! Chi decide chi? Il problema e che saranno cose che finanzieranno i ricchi.... quindi... Proviamo ad indovinare su chi sperimenteranno,
sto guardando questo video oggi 16/10/2024 e vorrei sapere a distanza di 4 anni cosa è cambiato a livello pratico. Chiederei con forza un nuovo video per sondare il presente attraverso queste nuove vecchie scoperte. Hanno vinto il premio nobel quelle due, proprio come il prof diceva. PErfavore rispondete. Bellissima conferenza!
Le uniche azioni che interessano all 'umanità non sono quelle di eall Street ma quelle per il bene di tutti e tutto
Vero.Ma quali sono?
Sono sicura (pievani) che su di voi la ricerca sarà un successo!! Mi fermo qui.
Mi piacerebbe che lo passassero in TV
Si informi prima di parlare del salto della specie.
Il pericolo e stato quando hanno cominciato a lavorare per obiettivi materiali: fama, soldi e delirio di onnipotenza.
Chi si deve informare? La Elisabeta sapiente di Google?
@@walterbo7687 non perdo tempo con gente che non ha umiltà di capire che non sa niente. Almeno qualcuno cerca di informarsi sapendo di non sapere.
Rimanga quello che è.
Se si chiudessero tutti i laboratori sarebbe un bel lavoro
Se tornassi nel Medioevo faresti un favore a tutta la comunità
@@nabucodorozon barbero triggered
Voi siete fuori di capoccia
Si parla di editare, di fare il copia e incolla, ma io da utente Linux so che se sbagli a fare una modifica a un file di configurazione, basta, anche solo una virgola e non funziona più un cazzo. Unica differenza, il sistema operativo lo posso reinstallare... Il sistema immunitario non credo.
49:40 > anche lui complottista con tre mesi di anticipo ?
ascoltando l'ultimo spezzone, sapevamo già tutto!
...."Dobbiamo saperle queste cose"......è vero ,è importantissimo SAPERE LE COSE ! Complimenti Professore.
52:57 no, è la strada per l'inferno che è lastricata di buone intenzioni
Quando apparve il fucile, tra il 15 esimo e il 16esimo secolo si capì immediatamente che questa arma avrebbe sconvolto le gerarchie di potere. Un qualsiasi scafesso di contadino con qualche ora di addestramento avrebbero potuto uccidere un cavaliere o un arciere per formare i quali erano occorsi anni di addestramento fisico e psicologico. Tutti i guerrieri di professione, dai cavalieri ai samurai, furo violentemente contrari all'uso del fucile e si tentò in ogni modo di bloccarne l'uso e la diffusione. In Giappone ci si riusci a bloccarne l'uso per qualche tempo, ma alla fine dovettero ritornare sulla decisione. I vantaggi che le armi da fuoco davano all'esercito che le usava erano tali che nessuno poté rinunciarvi. I vantaggi che il gene edityng può dare sono talmente tanti che alla fine si affermerà. E questo, come prevede N. Y. Harari, porterà alla fine consapevole del sapiens e all'affermazione di una nuova specie di umani. Il rischio più grave che si corre è la speciazione, la nascita di più specie di umani.
una sequela
Ugo Di Girolamo. È già successo ad uno degli annunachi Enki
0
La storia si ripete.
già esistono più specie di umani: pensi agli aborigeni dell'amazzonia e agli scienziati capaci di manipolare il DNA .
del resto tutta la nostra storia cominciò con alcuni primati che cominciarono a differenziarsi dagli altri, che rimasero scimmie.
La scienza fa’.. previsioni.. la religione fa’ profezie.. chi vincerà’?.. ultimamente ho quasi più paura di vivere che.. di morire 🤷♂️🤷♀️🙏
Tra caxxata e stronxata chi potrebbe vincere?
Chi vince vince cosa? Miglior caxxata di sempre o miglior stronxata di sempre?
Scherzo ma anche no.
Oggi la scienza o falsa scienza è diventata più dogmatica di qualsiasi religione fondamentalista!!
Professore ha fatto benissimo a parlarne....grazie
Gli è stato permesso
La precauzione è d'obbligo.
Sono un complottista semplice: non ho finito le scuole dell'obbligo,ma utilizzo qualsiasi video che parla di scienza per avvalorare le mie teorie no vax.(utilizzando malissimo le H nel verbo avere)
Purtroppo il problema è che spesso le persone non scolarizzate guardano i nostri video e non capiscono nulla pensando che si dica il contrario di ciò che è stato detto
@@RinascimentoCulturale non solo...usano quel "contrario" per confermare le proprie credenze
Il magico mondo dell'ignoranza.
Basta farsi il siero magico!
Capito tutto dalla vita vero?
Inquietante!
Adesso raccogliamo i risultati
Davvero grazie!
Escono in Cina ma i laboratorio è francese, inglese ecc...hanno sempre bisogno di un capro espiatorio
è internazionale il laboratorio, ci lavorano tutti e si trovano in cina perchè in quel paese di merda le convenzioni per la tutela delle armi biologiche non esiste
Dal minuto 30:00 mi fa venire in mente qualcosa 🤔
Lei è d'accordo di farlo con le zanzare e potrei essere d'accordo anche io ma cosa succede se chi finanzia pensa che sia giusto farlo con gli esseri umani??????? Signori sto scrivendo dopo la "" grande pandemia """ non è una domanda assurda
Se u DDT mi ha
Ancora un commento...anche se credo che non sia pubblicato come i precedenti...non lo so ma ne ho l'impressione... Vorrei evidenziare che il relatore, bravissimo retore tradisce un ambiguità di natura demagogica...da un lato intona la tematica su un piano ancora in fieri e dall'altro menziona en passant che le applicazioni sono già in atto scavalcando tutte le istituzioni e scelte autorevoli in merito,non dimenticando di menzionare la Bill e Melinda Gates foundation gli stessi responsabili della campagna vaccinale in Africa che ha reso migliaia di donne sterili senza consenso alcuno... Inoltre dobbiamo carpire che il raggio di azione verte, chissà perché,sulla fertilità di animali e piante quando si potrebbe, più accettabile al pensiero comune,agire solo sugli agenti patogeni e focalizzarci li,anzi che ventilare la solfa dell'eugenetica e dell'estinzione genetica...la verità anche se non so quanto verrà o meno pubblicata è che questa gente ha in mente sempre un dippiú di quello che dice e che non mi convince per niente... però con un bel viso e un retore ben pagato sapranno farci ingoiare di tutto...non ho visto ancora a quanto tempo fa risale il video ma siamo già ben consapevoli oggi di quanto sia pericoloso maneggiare virus e esseri viventi,certo per noi esseri comuni non per i potenti della terra che ci schiaccerebbero come zanzare anziché sterilizzarci!solo che se ci sterilizzano allora sembra più umano!👏👏👏
Quindi ad oggi 17/02/2022 alla luce dei fatti odierni possiamo rispondere con certezza da che parte si è andati sulla questione DUAL-USE!!!
Very dual use!!!
Grazie per questo video che ho voluto rivedere dopo tanto. Come siamo messi in questo campo e in questa situazione politica mondiale oggi con questa tecnologia e soprattutto con questa esplosione di IA? Grazie
....cazzo che preparazione,che livello culturale ! un Mostro !! ha anche "indovinato" i due Nobel !
Proprio un mostro e basta
Già visto oggi con i sieri
Non sapete perché viene la forfora e volete giocare col DNA
ahahah bravissimo
Cosa potrebbe andare storto?
@@MrLUCACURTI tutto
"Non ne potrete più di me????"......Ma avercene studiosi del calibro di Pievani!!
Giovannk
Da quando l'uomo si sostituisce al creatore non ha fatto altro che disastri
Giusto, allora torna nel medioevo a fare il Maniscalco
Si se poi le aprisse un libro.. la Bibbia .. scoprirebbe che il creato .. era il re degli eserciti e ordinava la morte dei diversi .. che figata la religione
@@nabucodorozon Tu eri l'incudine mi ricordo
@@geppeocio7436 "L'uomo si sostituisce al creato" ...almeno scrivi in Italiano se ne sei capace, perché quello che hai scritto non ha senso logico
@@nabucodorozon Vedi la differenza tra me e te' e che io so di essere ignorante tu invece non lo sai
Sarà la tecnologia a far fuori l'umanità, è solo questione di tempo.
In un modo o in un altro sarà l'umanità a far fuori se stessa. Purtroppo si porterà dietro anche le altre forme di vita.
L'uomo arrogantemente non si dà limiti , viviamo più a lungo a causa del progresso quindi per colpa nostra , dovremmo avere pochissime nascite in tutto il mondo, invece vogliamo sopraffare tutto e continuare ad aumentare.
E come mai stai commentando tramite un mezzo tecnologico? Per essere coerente dovresti inviare un segnale di fumo, gnurant
@@nabucodorozon non capisco l'offesa , ecco, anche questo è il web
@@arteindiretta non vedo l'offesa...gnurant non è un'offesa ma una definizione
Video stupendo. Meno male che ci sono questi ricercatori, faro per alleviare le sofferenze umane
Il problema è che l'uomo si vuole sostituire a DIO.... e questo è solo un male..... da estirpare!!!!
..."faccio quello che voglio"... ma manco Crowley!😅😜✂️🙊
Mamma mia ma cosa state facendo ? Vi rendete conto cosa può uscire fori dopo ?
Sono una grandissima ignorante, è bellissimo ascoltare quanta gente meravigliosamente intelligente abbia la capacità di scoprire cose tanto magnifiche! Il punto è applicarle per i bambini... Come dite voi... Sicuramente le scoperte così straordinarie verranno utilizzate come sempre, in ambito bellico o chissà quale altro schifo umano!
Come modificare il DNA? Semplice, e' come giocare a tris, bisogna essere in due, metti una stanghetta, l'altro ne toglie un'altra e cosi' via! Il problema con il DNA sono le pinzette, e' molto difficile trovare pinzette cosi' piccole.....
NOI SCIENZIATI??????gli azzeccacarBugli....ma vai a passeggiare che fai meno danni,,,,,TUTTI cercano una Perfezione,e non Capiscono che sono TARATI proprio perche la Perfezione non esiste TUTTO e in divenire,,funzione del TEMPO,,
Prima di tutta questa sua concezione allucinante del futuro della scienza applicata all'uomo o all'ambiente, dovrebbe spiegarci in quale facoltà, o in che modo, ha acquisito il titolo di scienziato ("NOI SCIENZIATI" ahahahaha). Lui laureato in filosofia è scienziato alla pari del parroco laureato in scienze religiose e che insegna teologia all'università. GENTE SVEGLIAAAAA!!! LA LORO MIOPIA STA DISTRUGGENDO IL MONDO!! Non riusciremo a fermare nulla perché esistono tanti fanatici della scienza! che va avanti con i nostri soldi, ma comporta vantaggi solo per i privati ricchissimi (vedi Elon Mask: guadagna con le imprese spaziali, ma la ricerca spaziale l'abbiamo finanziata noi con le nostre tasse). La ricerca biologica e genetica la finanziamo noi, ma i brevetti e i vantaggi economici vanno sempre ai super ricchi, che vorrebbero governare il mondo e che purtoppo ci riusciranno, perché viviamo in una società non governata dalla scienza (la scienza è un servizio), ma dal denaro! Contro il denaro bisogna avere ancora più denaro.
@@antoniocongedo6009 esatto,,le nuove guerre...chi ha piu soldi vince
Se questo video fosse stato pubblicato 6 mesi dopo l’avrebbero etichettato come complottista
Ma è già stato commesso il guaio
Qualcuno diventerà enormemente ricco e potente a scapito di miliardi di esseri umani
E dopo questa conferenza è partito il Covid...
Una fatale coincidenza. Come è una fortuita coincidenza che una delle aziende farmaceutiche che ha distribuito la "salvezza" si chiami "ModeRNA".
Spero veramente che il Padre Eterno vi fermi !!!
Quando ho sentito nominare la fondazione Bill e Melinda Gates non ho potuto trattenere le risate!Ahahah.... occhio ai " filantropi"......
Grazie per le informazioni ed il video
sarebbe da mandare il video a cecchi pavone perchè si dia una svegliata, anzi no, sarebbe inutile
49:40 È stato annunciato un ceppo di influenza?
Alla luce di ciò che è successo, questa conferenza è terrificante, sia per il virus, sia per i vaccini...
Complimenti davvero. Il profano come me, che legge riviste e articoli scientifici, spesso non coglie le implicazioni profonde di certe scoperte. Sapevo delle zanzare avendo letto un articolo su Le Scienze. Sapevo della CRISP ma non ne ho più seguito gli sviluppi. Ascoltando la sua conferenza ho compreso delle potenzialità di questa biotecnologia e francamente non saprei se votare sì o no. Quello che è successo e sta succedendo in questi giorni mi fa capire che prima o poi possa saltare fuori un gruppo di persone malvagie che possa farne un uso aberrante. O più semplicemente, la prospettiva di enormi guadagni, fa si che non si consideri con la dovuta attenzione ciò che non si conosce. Piero.
È proprio ciò che stiamo vi
Meritiamo l'estinzione!
Torna nel medioevo a fare il fabbro ferraio
@@nabucodorozon lei crede sia possibile tornare indietro nel tempo?
@@duecretini Per gli esseri umani no, per i depensanti si
@@nabucodorozon i "depensanti" a suo parere sono coloro che non hanno la sua stessa opinione?
@@duecretini No, sono coloro che demonizzano gli scienziati, per poi fare affidamento alla loro tecnologia per poter rispondere ad un commento su UA-cam
Cavie ne hanno trovate
selezione naturale...
Non smetterei di ascoltarlo.