Grazie per i tanti video veramente ben fatti, io vengo da solidwork e devo iniziare a lavorare con solidedge per un azienda che produce lamiere, potresti fare qualche video dove progetti parti in lamiera spiegando bene le funzioni più utili su casi reali? magari sarebbe utile un video dove progetti diverse parti in modo da affrontare diverse situazioni e le difficoltà più comuni che si possono riscontrare, grazie🙂
Salve, grazie per il commento, per i complimenti e per il suggerimento per il video. Purtroppo in questo periodo sono oberato di lavoro e ho veramente poco tempo per realizzare altri video ma, non appena mi libererò, prenderò in considerazione il tuo suggerimento. Nel frattempo puoi dare un'occhiata ad alcuni video che ho già pubblicato nei quali faccio vedere la progettazione di alcuni composti con lamiere e tubolari. Se , invece, tu fossi interessato ad un approfondimento di argomenti specifici, mi puoi scrivere una mail e possiamo vedere se c'è la possibilità di pensare a qualche ora per un corso dedicato. Grazie mille!
ho apprezzato il video che risulta ben spiegato per l'ambiente saldatura con precisione e dettaglio, io avevo un quesito in riferimento alla messa in tavola; e mi spiego con i richiami e le sezioni non ci sono dubbi. Io siccome provengo dal periodo precedente al CAD e ricordo che nella tavola in vista per raffigurare la saldatura si richiamvano con degli archetti oppure righe più fini nella proiezione della saldatura. Vengo alla domanda esiste un siestma elegante e automatico per realizzare una "campitura" che ricordi gli archetti generati dal bagno di fusione ? grazie sergio
Buongiorno Sergio, grazie per il commento. Anch'io, in alcune occasioni, ho rappresentato le saldature con gli archetti e alcune aziende sono solite farlo ancora oggi. Purtroppo, in Solid Edge, non esiste un comando o una procedura automatizzata per l'inserimento di quel tipo di simbologia. Le soluzioni, che ho visto adottate fin'ora, sono due: o vengono creati uno o più blocchi "standard" da inserire nella tavola dove è necessario, oppure vengono disegnati manualmente, all'interno delle viste, eventualmente utilizzando i comandi di matrici "lineari e/o circolari" per la ripetizione degli archetti.
Grazie per i tanti video veramente ben fatti, io vengo da solidwork e devo iniziare a lavorare con solidedge per un azienda che produce lamiere, potresti fare qualche video dove progetti parti in lamiera spiegando bene le funzioni più utili su casi reali? magari sarebbe utile un video dove progetti diverse parti in modo da affrontare diverse situazioni e le difficoltà più comuni che si possono riscontrare, grazie🙂
Salve, grazie per il commento, per i complimenti e per il suggerimento per il video.
Purtroppo in questo periodo sono oberato di lavoro e ho veramente poco tempo per realizzare altri video ma, non appena mi libererò, prenderò in considerazione il tuo suggerimento.
Nel frattempo puoi dare un'occhiata ad alcuni video che ho già pubblicato nei quali faccio vedere la progettazione di alcuni composti con lamiere e tubolari.
Se , invece, tu fossi interessato ad un approfondimento di argomenti specifici, mi puoi scrivere una mail e possiamo vedere se c'è la possibilità di pensare a qualche ora per un corso dedicato.
Grazie mille!
👍
Grazie mille!!
ho apprezzato il video che risulta ben spiegato per l'ambiente saldatura con precisione e dettaglio, io avevo un quesito in riferimento alla messa in tavola; e mi spiego con i richiami e le sezioni non ci sono dubbi.
Io siccome provengo dal periodo precedente al CAD e ricordo che nella tavola in vista per raffigurare la saldatura si richiamvano con degli archetti oppure righe più fini nella proiezione della saldatura. Vengo alla domanda esiste un siestma elegante e automatico per realizzare una "campitura" che ricordi gli archetti generati dal bagno di fusione ?
grazie sergio
Buongiorno Sergio, grazie per il commento.
Anch'io, in alcune occasioni, ho rappresentato le saldature con gli archetti e alcune aziende sono solite farlo ancora oggi.
Purtroppo, in Solid Edge, non esiste un comando o una procedura automatizzata per l'inserimento di quel tipo di simbologia.
Le soluzioni, che ho visto adottate fin'ora, sono due: o vengono creati uno o più blocchi "standard" da inserire nella tavola dove è necessario, oppure vengono disegnati manualmente, all'interno delle viste, eventualmente utilizzando i comandi di matrici "lineari e/o circolari" per la ripetizione degli archetti.