1:12:30 Riguardo al discorso Grogorotho o non Grogoroth, non influisce il fatto che Nashra sia effettivamente uno studioso della magia di Grogoroth a detta degli Yellow Mage? Quindi avrebbe senso che questo controllo nasca dalla profonda conoscenza di Nashrah o persino viceversa. Insomma rende plausibile che sia riuscito in qualcosa di così unico in relazione ai suoi studi
Ciao Michele, volevo approfondire una cosa riguardo gli uomini serpente, che Frapollo non ha menzionato. Ad un certo punto fai giustamente notare che un uomo lucertola che ascende diventi un coso grosso e stupido senza capacità di usare armi o intelletto, e che non ti sembra una vera ascensione. E se ti dicessi che quello è il loro concetto di ascensione? Se interagisci con le opzioni di talk con gli uomini serpente, ti rendi conto dalle loro reazioni che essi disprezzano l'intelletto umano. Una speculazione che si può ragionevolmente fare è che essendo rettili, diano molto valore alla parte istintuale e rettiliana del cervello, non a emozioni o pensieri complessi. Queata teoria è supportata anche dalla descrizione del Yellow-lizardmage, che viene descritto come "detentore dell'intelletto di entrambi i mondi", rimarcando che umani e lizardmen abbiano in effetti diversi tipi di intelletto. Se il tuo concetto di intelletto è istinto e pulsioni, non c'è da sorprendersi che una tua divinità sia una estremamente forte, che ha abbandonato ogni forma di raziocinio. Come se non bastasse questi greater blight sono potenti come new god appena ascesi, nonostante sia ragionevole pensare che non abbiano quasi più fedeli (pochi lizarmen rimasti), e nonostante siano trascorsi millenni. Paragona un Francois vecchio di qualche secolo con un greater bligth che esiste da chissà quanti millenni, e a quel punto è ovvio che le armi per loro siano qualcosa di opzionale.
Fear & Hunger è uno di quegli esempi di essere prevenuti che personalmente DEVO superare per crescere ulteriormente. Un videogioco che non mi ha mai attirato, nonostante lo facesse l'estetica molto particolare, ma una volta provato non mi piacque. Anche se il non tenerti per mano lo adorai, lo scoprire come uccidere i mostri iniziali mi dette stimolo... Il grosso scoglio che mi fece droppare il titolo fu il ritenerlo troppo legato al Dio dell'RNG. Ritornando sulle vibes iniziali non positive lo abbandonai. Per cui sono molto felice di averlo riscoperto in questa Run e in quella di Cydo. Un'OMI con molti difetti (uno su tutti i mille bug non cacati dallo stesso sviluppatore) ma con alla base molto cuore: con trama e personaggi e Lore ed ideologie e riferimenti e chicce molto, ma molto belle ed intrattenenti e di mio gusto. Le collaborazioni con Frapollo sono state magnifiche. Complimenti a lui, al suo modo di portarlo, al suo essere creativo. 5 ore di una domenica libera da impegni passata senza sentire il bisogno di staccarmi un attimo... Non è cosa da poco. Sapere tener incollati allo schermo, parlando sì di una passione, lo spettatore non è facile. Per non parlare del finale creato su misura per la run di Michele, da brividi. A si, quasi dimenticavo, i video omaggio al gioco mi hanno commosso con tanto di pelle d'oca. Pazzesco! Un saluto da un tuo amico. P.s. Ci si vede su Termina.
idea che mi è venuta ieri sera guardando la live precedente e se chiamassi la tua "Cantina" con "Sabaku no Sunadokei" cioè La Clessidra di Sabaku? Visto che sarebbero dei riavvolgimenti nel tempo e soprattutto ci sarebbe il link sabbia deserto oltre che la stilizzazione della clessidra è molto simile al tuo logo e potresti sbizzarrirti nel fare le intro animate. :)
4:45:00 Divergent é una metafora del fatto che se invece di dormire e quindi esprimere solo un tuo talento cerchi di sviluppare te stesso ( e quindi provare ad esprimere costantemente tutte le virtú insite in un essere umano) chi vuole dormire ti vedrà come un soggetto pericoloso... perché disturbi il suo sonno. Consiglio una visione non superficiale di tale film. Ci sono associazioni culturali che organizzano cineforum in cui spiegano i significati simbolici dell'opera. Si, Le'Garde é un divergente ma si perde nel delirio di onnipotenza.
Frapollo usa la prima persona del passato remoto sia quando intende davvero la prima, sia quando intende la seconda. Il risultato è che ogni volta che parla al passato sono straconfuso e mi sembra di essere io a non conoscere più i tempi verbali
1:27:28 Allora prima di vedere la conclusione e con la premessa che non ho neanche letto o so qualcosa del dialogo cut content di Termina mi viene da dire che non state considerando che un personaggio può romanzare un qualcosa che ha un fondo solido di verità. "Tracce" come termine significa questo, ovviamente le "Tracce" nel Gauntlet sono visibili come una sorta di incarnazione/avatar, ma con tracce si potrebbe parlare di qualunque cosa gli old god hanno lasciato/rappresentano, insomma possiamo dire che qualunque cosa causi distruzione è Grogoroth perché grogort è l'idea nell'iperuranio della distruzione, e quell'idea quindi non può entrare nella realtà, ma la realtà si modella/viene modellata per avvicinarglisi e quindi qualunque cosa distrugga sia corpo materiale dell'idea di Grogoroath, o anche dato che ci sono diversi tipi di spell, e quelle della distruzione le conceda e dia solo Grogoroath, vuol dire che grogoroath ti sta dando pezzi di se stesso quando casti le spell di grogoroath. E quindi un personaggio profondamente innamorato delle arti oscure ti potrebbe dire anche romanzando "Alla fine le spell non sono altro che tracce dei rispettivi dei a cui appartengono". Insomma tracce a quel punto diventerebbe semplicemente un termine ombrello che copre diversi tipi di tracce appunto. E proprio per questo motivo alcune potrebbero essere più deboli, come quello che ha forse sottomesso Nashrha (che comunque ricordiamo essere uno degli individui più forti se non il più forte non considerando gli old gods), rispetto ad altri come quella nel Gauntlet, che si trova appunto nel gauntlet, ovvero nell'intestino del corpo "morto" di un altro dio antico, posto pieno di sacrifici (che di solito si fanno a grogoroath), e praticamente luogo fecondo perfetto per dare nascita a un dio antico, e per tutte queste cose compreso il fatto che il dio antico sta "morendo" (quindi potremmo dire distrutto) per rinascere sotto nuova forma ( e potremmo dire quindi distruggere per creare) tutti questi elementi profondamente legati a Grogoroath, e anche a Sylvian, dato che tutti i cadaveri intrecciati in un orgia potrebbero tranquillamente essere una rappresentazione di una sua traccia considerando che c'era anche l'era in cui l'umanità per cercare di ricambiare si unì in unica gigantesca or*ia, ed entrambi verrebbero rappresentati in questo processo (esattamente come allmer che muore e rinasce tra l'altro) abbia fatto si che una fortissima rappresentazione di Grogoroath sia nata li, e che questa sia molto vicina all'idea perfetta ma irraggiungibile nell'iperuranio, e quindi possa ad esempio mostrarti lla sua vera forma momentaneamente, ma anche semplicemente che sia così forte da distruggere Nashra lo stesso che ha sottomesso un altra traccia.
darkness potrebbe essere un figlio di Gro goroth illegittimo? Oppure una traccia che è rimasta troppo tempo accontatto con l'oscurità sprigionata da un Old God e questa traccia chiamata darkens Potrebbe aver perso il senno diventando più simile a un animale e infine mutando di aspetto come il resto del dungeon. E nashra si è approfittato di questa occasione magari propio per fare uno scherno a Gro goroth? Forse è propio questo il motivo che poi porterà Nashra a chiamare Gro goroth busta di pipi perché pensa di poter farlo ancora una volta?
Sabaku butthurtatissimo all'idea che ci possa essere una persona più esperta di lui su un argomento qualsiasi, era chiaramente in competizione con Frapollo dall'inizio alla fine della live. Veramente un cafone col complesso del dio.
Esperienza peggiore della mia vita, non ho idea di come faccia la gente a seguire Mike. È stata un'agonia fingere di starmi divertendo da matti, ma mi ha detto che se avessi mostrato anche il minimo segno di noia, mi avrebbe fatto il solletico ai piedi di notte
Fuori dal dungeon… eee dentro alla lore
"Piangi, piangi sempre. Vedi? Stai piangendo."
Ci vediamo sulla Scorched :D
1:12:30 Riguardo al discorso Grogorotho o non Grogoroth, non influisce il fatto che Nashra sia effettivamente uno studioso della magia di Grogoroth a detta degli Yellow Mage? Quindi avrebbe senso che questo controllo nasca dalla profonda conoscenza di Nashrah o persino viceversa. Insomma rende plausibile che sia riuscito in qualcosa di così unico in relazione ai suoi studi
Wait ma questa è una cit di FFX?Jecht con Tidus?
Il callback all'Anima Oscura con il titolo è assai apprezzato
applausi per questa serie fantastica, a te e anche al Frapollone, si è rilevato davvero simpatico e vi rimbalzate addosso benissimo
Ciao Michele, volevo approfondire una cosa riguardo gli uomini serpente, che Frapollo non ha menzionato.
Ad un certo punto fai giustamente notare che un uomo lucertola che ascende diventi un coso grosso e stupido senza capacità di usare armi o intelletto, e che non ti sembra una vera ascensione.
E se ti dicessi che quello è il loro concetto di ascensione? Se interagisci con le opzioni di talk con gli uomini serpente, ti rendi conto dalle loro reazioni che essi disprezzano l'intelletto umano. Una speculazione che si può ragionevolmente fare è che essendo rettili, diano molto valore alla parte istintuale e rettiliana del cervello, non a emozioni o pensieri complessi. Queata teoria è supportata anche dalla descrizione del Yellow-lizardmage, che viene descritto come "detentore dell'intelletto di entrambi i mondi", rimarcando che umani e lizardmen abbiano in effetti diversi tipi di intelletto.
Se il tuo concetto di intelletto è istinto e pulsioni, non c'è da sorprendersi che una tua divinità sia una estremamente forte, che ha abbandonato ogni forma di raziocinio. Come se non bastasse questi greater blight sono potenti come new god appena ascesi, nonostante sia ragionevole pensare che non abbiano quasi più fedeli (pochi lizarmen rimasti), e nonostante siano trascorsi millenni. Paragona un Francois vecchio di qualche secolo con un greater bligth che esiste da chissà quanti millenni, e a quel punto è ovvio che le armi per loro siano qualcosa di opzionale.
Riassunto dei finali S: "sono tutti dii, ma di diverse categorie"
Dei
@aleNoyz91 citazione a cicciogamer perché dice dii
@@aleNoyz91 non hai colto la citazione
Frap sei un ragazzo davvero speciale.
Grazie di cuore per questa serie impeccabile, vi voglio un mondo di bene ragazzi
Fear & Hunger è uno di quegli esempi di essere prevenuti che personalmente DEVO superare per crescere ulteriormente.
Un videogioco che non mi ha mai attirato, nonostante lo facesse l'estetica molto particolare, ma una volta provato non mi piacque.
Anche se il non tenerti per mano lo adorai, lo scoprire come uccidere i mostri iniziali mi dette stimolo... Il grosso scoglio che mi fece droppare il titolo fu il ritenerlo troppo legato al Dio dell'RNG.
Ritornando sulle vibes iniziali non positive lo abbandonai.
Per cui sono molto felice di averlo riscoperto in questa Run e in quella di Cydo.
Un'OMI con molti difetti (uno su tutti i mille bug non cacati dallo stesso sviluppatore) ma con alla base molto cuore: con trama e personaggi e Lore ed ideologie e riferimenti e chicce molto, ma molto belle ed intrattenenti e di mio gusto.
Le collaborazioni con Frapollo sono state magnifiche.
Complimenti a lui, al suo modo di portarlo, al suo essere creativo.
5 ore di una domenica libera da impegni passata senza sentire il bisogno di staccarmi un attimo... Non è cosa da poco.
Sapere tener incollati allo schermo, parlando sì di una passione, lo spettatore non è facile.
Per non parlare del finale creato su misura per la run di Michele, da brividi.
A si, quasi dimenticavo, i video omaggio al gioco mi hanno commosso con tanto di pelle d'oca. Pazzesco!
Un saluto da un tuo amico.
P.s. Ci si vede su Termina.
OMI sarebbe?
@Alen4bomination Acronimo di "Opera Multimediale Interattiva". I videogiochi lo sono. 🤗
Si ma la sfida sulla scorched va fatta ormai, there’s no turning back
Frapollo e Sab sono molto più vicini a questo punto della saga. E' bello vedere nascere una amicizia
È la seconda volta che ti cita il suo video con la tier list dei piedi, secondo me vuole che lo guardi ahah
Troppa qualità
Incredibile serie di video
2:19:35 La tua reazione quando Frapollo ha detto che non ha guardato Evangelion è spettacolare.
Serie stupenda
Serie fantastica, grazie mike per intrattenerci sempre ❤
idea che mi è venuta ieri sera guardando la live precedente e se chiamassi la tua "Cantina" con "Sabaku no Sunadokei" cioè La Clessidra di Sabaku? Visto che sarebbero dei riavvolgimenti nel tempo e soprattutto ci sarebbe il link sabbia deserto oltre che la stilizzazione della clessidra è molto simile al tuo logo e potresti sbizzarrirti nel fare le intro animate. :)
Spero che quello con Frap rimanga nel tempo un sodalizio di livello come accaduto con Cydo,secondo me vi siete trovati davvero benissimo.
Ho già lasciato un commento col cuore nell'altro video, ma complimenti di nuovo per questo capolavoro di serie
4:45:00 Divergent é una metafora del fatto che se invece di dormire e quindi esprimere solo un tuo talento cerchi di sviluppare te stesso ( e quindi provare ad esprimere costantemente tutte le virtú insite in un essere umano) chi vuole dormire ti vedrà come un soggetto pericoloso... perché disturbi il suo sonno. Consiglio una visione non superficiale di tale film. Ci sono associazioni culturali che organizzano cineforum in cui spiegano i significati simbolici dell'opera.
Si, Le'Garde é un divergente ma si perde nel delirio di onnipotenza.
Lo sguardo di Cahara nel video "new god" quando vede la bimba e già sa di dover prendere la spada
i due nuovi dei
All-mer, the new forgotten one
Frapollo usa la prima persona del passato remoto sia quando intende davvero la prima, sia quando intende la seconda. Il risultato è che ogni volta che parla al passato sono straconfuso e mi sembra di essere io a non conoscere più i tempi verbali
Si ho cringiato forte quando ha detto tu LESSI AAAAAAAH
Frapolló
Ma mi accorgo solo ora che Frapollo ha l'outfit del poketcat. mi inchino 10 volte a tanta genialità
Dopo "Kefka" e "Cruel angel" della battaglia programmata da lui, sono certo che frapollo conosca BENISSIMO Final Fantasy 6
1:27:28 Allora prima di vedere la conclusione e con la premessa che non ho neanche letto o so qualcosa del dialogo cut content di Termina mi viene da dire che non state considerando che un personaggio può romanzare un qualcosa che ha un fondo solido di verità. "Tracce" come termine significa questo, ovviamente le "Tracce" nel Gauntlet sono visibili come una sorta di incarnazione/avatar, ma con tracce si potrebbe parlare di qualunque cosa gli old god hanno lasciato/rappresentano, insomma possiamo dire che qualunque cosa causi distruzione è Grogoroth perché grogort è l'idea nell'iperuranio della distruzione, e quell'idea quindi non può entrare nella realtà, ma la realtà si modella/viene modellata per avvicinarglisi e quindi qualunque cosa distrugga sia corpo materiale dell'idea di Grogoroath, o anche dato che ci sono diversi tipi di spell, e quelle della distruzione le conceda e dia solo Grogoroath, vuol dire che grogoroath ti sta dando pezzi di se stesso quando casti le spell di grogoroath. E quindi un personaggio profondamente innamorato delle arti oscure ti potrebbe dire anche romanzando "Alla fine le spell non sono altro che tracce dei rispettivi dei a cui appartengono". Insomma tracce a quel punto diventerebbe semplicemente un termine ombrello che copre diversi tipi di tracce appunto. E proprio per questo motivo alcune potrebbero essere più deboli, come quello che ha forse sottomesso Nashrha (che comunque ricordiamo essere uno degli individui più forti se non il più forte non considerando gli old gods), rispetto ad altri come quella nel Gauntlet, che si trova appunto nel gauntlet, ovvero nell'intestino del corpo "morto" di un altro dio antico, posto pieno di sacrifici (che di solito si fanno a grogoroath), e praticamente luogo fecondo perfetto per dare nascita a un dio antico, e per tutte queste cose compreso il fatto che il dio antico sta "morendo" (quindi potremmo dire distrutto) per rinascere sotto nuova forma ( e potremmo dire quindi distruggere per creare) tutti questi elementi profondamente legati a Grogoroath, e anche a Sylvian, dato che tutti i cadaveri intrecciati in un orgia potrebbero tranquillamente essere una rappresentazione di una sua traccia considerando che c'era anche l'era in cui l'umanità per cercare di ricambiare si unì in unica gigantesca or*ia, ed entrambi verrebbero rappresentati in questo processo (esattamente come allmer che muore e rinasce tra l'altro) abbia fatto si che una fortissima rappresentazione di Grogoroath sia nata li, e che questa sia molto vicina all'idea perfetta ma irraggiungibile nell'iperuranio, e quindi possa ad esempio mostrarti lla sua vera forma momentaneamente, ma anche semplicemente che sia così forte da distruggere Nashra lo stesso che ha sottomesso un altra traccia.
See you space Frapollo!
1 minuto fa nice
A Syllvian non piace che si tocchi i bimbi perchè non possono consentire e per lei il consenso reciproco è fondamentale, no?
Esattamente
fear and funger
darkness potrebbe essere un figlio di Gro goroth illegittimo?
Oppure una traccia che è rimasta troppo tempo accontatto con l'oscurità sprigionata da un Old God e questa traccia chiamata darkens Potrebbe aver perso il senno diventando più simile a un animale e infine mutando di aspetto come il resto del dungeon.
E nashra si è approfittato di questa occasione magari propio per fare uno scherno a Gro goroth?
Forse è propio questo il motivo che poi porterà Nashra a chiamare Gro goroth busta di pipi perché pensa di poter farlo ancora una volta?
Frapollo il veo falso Dio di Fear & Hunger
A parte gli scherzi quando lo porterai termina mike ?se lo hai già detto me lo son perso 😅
Un enorme plauso a Mike e Frapollo per questa serie stupenda
quasi 6 ore, boia
Mike porta termina ORAAAA😂
Grogoroth” dietro nashra potrebbe essere la sua forma di new god rifiutata?
Finally
Cydo momento 3:49:01 😂
3:37:50 attack of titan feels haha
Così si conclude la più grande epopea omosessuale di UA-cam Italia,che opera signori.
Meno male che quello con i kink è Miro 😂🧙
Raga qualcuno sa quando inizia Termina?
Se non sbaglio disse dopo la prossima serie, ma non sono sicuro
quando esce il gioco completo da quanto ho capito
Dopo Digimon world
Ha detto che ormai non vuole far aspettare troppo quindi eviterà che arrivi la famosa patch di Miro, quindi dovrebbe giocarlo fra non molto
entro il 2027
6:34 preferisco SABOLLO
Ma un bel spirito dell'esperto/blind run collab sabaku/frapollo su outer wilds per una oneshot? Potrebbe essere carino 🤔
Ah, sono arrivato al punto del video in cui ne parlano... Magari dlc? 😂
Ma non abbiam visto la battle con ragna orso
Sabaku butthurtatissimo all'idea che ci possa essere una persona più esperta di lui su un argomento qualsiasi, era chiaramente in competizione con Frapollo dall'inizio alla fine della live. Veramente un cafone col complesso del dio.
Perché dici così? Da cosa lo deduci?
Esperienza peggiore della mia vita, non ho idea di come faccia la gente a seguire Mike. È stata un'agonia fingere di starmi divertendo da matti, ma mi ha detto che se avessi mostrato anche il minimo segno di noia, mi avrebbe fatto il solletico ai piedi di notte
Nosramus non e una femmina ?
non si sa, ed è molto esplicito nell esplicitarlo, è androgeno a differenza di enki che può avere il fisichino da donna ka è maschio
@@ABOMINATION1991 *androgino, anche frapollo sbaglia di continuo
@@ABOMINATION1991a ok si a me sembrava una ragazza 😅😅
il troppo stroppia, dedicare centinaia di ore a un titolo abbastanza piccolo come fear and hunger 1 è veramente un po' troppo