-Papà, perché mia sorella si chiama "Rosa"? -Perché a mamma piacciono le rose, figliolo. -Ah, ok. Grazie papà. -Non c'è di che, "Tintoria #136 Massimo Ceccherini"
Quella che da un po' di tempo era solo una mia fantasia viene confermata in questa clamorosa puntata: in una dimensione parallela Massimo Ceccherini è il più grande stand-up comedian italiano di tutti tempi. Dipendenze, perdizione, abisso, demoni, essere una scheggia impazzita nel mainstream, un punk nel coro della chiesa, la blasfemia ed infine la redenzione, la salvezza. Gli ingredienti ci sono tutti. Il Doug Stanhope di Scandicci.
direi due, manca il racconto che si sono goduti solo quelli nel teatro (se c'è qualcuno che era a teatro quel giorno per favore me lo racconti in privato!)
Ho avuto l'impressione che Ceccherini si sottovaluti e si stimi poco, quando ha il dono di saper comunicare in maniera magnetica, divertente ed amara la sua sofferenza. C'è una marea di gente che può riconoscersi nelle sue parole e nel suo disagio, e secondo me lui non ne è consapevole. In america ci sono personaggi che si sono reinventati parlando di salute mentale, come Matthew Perry e Mike Tyson(a caso, i primi due che mi sono venuti in mente). Le persone sono interessate, soprattutto quando a parlare è una persona eccentrica con un vissuto folle
Quasi tutti gli ex tossici si stimano poco. Purtroppo si sentono in debito verso i cari che hanno patito le pene dell’ inferno per salvarli. Si sentiranno sempre in debito.
In questa puntata c'è tutto: la vita, la morte, il successo, il fallimento ancora più fragoroso del successo stesso, la dipendenza, il rialzarsi, il risalire, riaggrapparsi con tutto se stesso, il farcela nuovamente nonostante tutto, l'amore, l'amicizia, l'invidia, la follia, la normalità. Personaggio enorme. Spero che questo sia solo il pilota di una serie di puntate con ospite fisso Ceccherini ❤️ Un abbraccio a tutti.
Ceccherini non fa il personaggio , è se stesso , è persona vera e autentica.Non si nasconde dietro all'ipocrisia dei luoghi comuni , ha il coraggio dicendolo in modo scherzoso di trattare argomenti di vita o di morte, uno dei pochissimi tra i personaggi famosi, Bravo Massimo Ceccherini persona vera non costruita.💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛👽👽👽👽👽👽👽👽👽👽👽👽👽👽👽👽
Le ho viste praticamente tutte, ma questa è la prima volta che oltre al like sento il bisogno di scrivere un commento. Ceccherini mi ha stupito oltre ogni immaginazione. Puntata migliore di sempre.
@@manuelmoretti6200anche se non interpellato ti rispondo io,oltre ad essere stata una puntatona,con le storie vere o verosimili e come le racconta lui ha dato un ritmo assurdo per tutta la puntata,toccando una vasta gamma di argomenti,poi in particolare,ALMENO A ME,La storia degli occhi delle persone e' tanto vera quanto triste e sl tempo stesso bellissima e si intuisce la racconti con cuore ,e' innegabile che pe tanti occhietti marci che ci circondano abbiamo un infinito fottuto bisogno di occhi buoni ,almeno anch io la vedo così!!!!
per vivere da tiktoker ci vuole tanta ipocrisia e vivere nell'ipocrisia è un'attività che o ci nasci e ti viene naturale o ti danni l'esistenza, almeno sto tizio s'è fatto i suoi svarioni in quanto tali e non deve dì permesso a nessuno, inoltre immagino avrà dato tanta letteratura in campo medico.
L'alcool e la droga ti devastano, e fanno dei danni pazzeschi. Ma la depressione e la solitudine ti uccidono. Lui, prima di conoscere la sua moglie, era stato salvato dalla sua cerchia di amici intimi, che non lo hanno mai lasciato solo. Giovanni Veronesi, Leonardo Pieraccioni, Rocco Papaleo, Giorgio Panariello, Carlo Conti, e Alessandro Paci. Un grande abbraccio ad un uomo fragile. Ma con un grande ed immenso cuore.
Provo molta compassione e affetto per Ceccherini,sempre dipinto come una sorta di pazzo,ma invece è soltanto un povero cristo che ha sofferto fin troppo e che vuole solo qualcuno che lo ascolti❤
Davvero, non riesco a trovare le parole per dire quanto gli sono grato e quanto mi ha commosso. Quanta vita, e quanta intelligenza nell'analizzare le cose successe e provate.
Ceccherini è un talento enorme, e il podcast ce lo restituisce così com'è, nudo, fragile, drammatico, surreale. Mi sono commosso, è così commovente il racconto di Ceccherini, così vero e straordinariamente efficace, grazie ragazzi, davvero grazie...
Sono a 40 min di un'intervista ad un attore che ha fatto principalmente film con Pieraccioni e non è stato mai pronunciato il nome "Pieraccioni". Tintoria, il Podcast dell'imprevedibilità
Ospite Ceccherini e pensi di poter avere un'idea di come sarà la puntata. E invece non ce l'hai: qua dentro c'è tutto, ma proprio tutto vita amori successo sconfitte verità sentimenti. Puntata gigante.
@@FirstTruthSeekersuppongo qualche brutto trauma subito. Nella scena finale infatti dice ,"queste cose quando le vivi da bambino, non se ne vanno più" una roba del genere. Si sarà pentito di averla racxontata e avrà chiesto il taglio.
Puntata micidiale. Ceccherini a ruota libera è incontenibile e, al tempo stesso, ha raccontato cose di sé molto intime e profonde. La risata di Rapone è la perfetta dimostrazione di quanto si stessero divertendo in quel fiume in piena di racconti.
@@Gigi-zk8zqle terapie sono date per malattie e hanno dosaggi e tempi di somministrazione precisi. La cannabis viene fumata per diletto e spesso si esagera e non è priva di problemi. Smettiamola di dire che la marijuana fa bene, perché è una cazzata. Ed io sono un ex fumatore e anche coltivatore.
@@Gigi-zk8zqquesta è una cazzata, la cannabis é terapeutica in alcuni casi e quando la prescrivono di solito non ti dicono di fumarla. In alcuni casi può alimentare delle malattie mentali o farne insorgere di altre, fa male indubbiamente sia la sostanza in sé sia la combustione esattamente come le sigarette, può anche favorire l’insorgenza di patologie cardiache e non solo
@@Hanatakai703 condivi davanti ad un pubblico i tuoi fallimenti e le cose di cui ti vergogni... Scherzandoci su.. E facendo divertire chi ascolta. Poi ne riparliamo
Ragazzi ma questa puntata è incredibile. La storia dell'Isola oltre ad essere credibilissima e molto cinica e realista, è un pezzo di stand-up incredibile. A "il primo cugino marcio" sono letteralmente volato via. Grande Ceccherini!
Ho sempre considerato ceccherini una specie di freak fuori di testa, questa puntata me lo restituisce un freak fuori di testa ma con un cuore grande così .
Credo sia stato il pod più serio che abbiate mai fatto. Fatto bene, senza ipocrisia, con parole esperte che non mendicano attenzione o rispetto. Vorrei di cuore più situazioni di questo tipo nella rete.
La cosa fantastica è che Ceccherini non recita, non si atteggia, non dice le cose per fare effetto o per stupire o suscitare la risata. E' proprio così, tale e quale. Io l'ho incrociato un paio di volte a Firenze e non ci sono trucchi o inganni o falsità.
Ho conosciuto Massimo in pieno demonio. Però lui ha gli occhi buoni. Questo podcast andrebbe fatto vedere nelle scuole. E sono contento che sia riuscito a legare il demonio. Ti si vuole bene Cecche! Persona buona e onesta. Dihane!
Ceccherini è l'amico che hanno tutti, legge la lista della spesa, ti racconta che è andando in posta o racconta una mattinata dal dottore, ti fa pisciare sotto dalle risate. Gli auguro tanta felicità e tanti equilibrio.
Figuriamoci poi quegli altri due (i tesorucci della borghesia medio-alta) che ancora non hanno ricominciato, e dopo questa puntata non gli conviene proprio ripartire.
Ceccherini dovrebbe assolutamente essere sdoganato come attore drammatico, essendo un talento naturale come toto, jim carrey, robin williams, esempi di comici malinconici, eccezionali sia nel far ridere che nel far piangere, sono certa che sarebbe bravissimo e che potrebbe scappare anche un premio...❤❤
L'episodio più irriverente, genuino, divertente, drammatico, vero ed emozionante di sempre. Grandi. Viva le debolezze che ci rendono forti, ci fanno attraversare l'inferno per poi rinascere umanamente uomini.
Io non commento mai , ma io credo di aver visto sta notte alle 4 una delle puntate più belle di qualunque cosa possa essere a puntate . E un turbine di risate e depressione allo stesso tempo . Grazie, grazie davvero
Le ho viste quasi tutte le puntate di Tintoria ma vi giuro mai sono finito a terra con le fitte allo stomaco per le risate che mi sono fatto come in questa!!!!! E' na roba assurda Ceccherini , un genio vero della comicità spontanea, inarrivabile per tutti.
Sento l'impellente bisogno di dirti che questa è la puntata più bella di sempre, di ogni cosa, podcast, serie tv, qualunque cosa, ho riso come un pazzo.
Un bagno, le elementari e cose che non te le dimentichi. Credo sia corretto lasciare stare. Bravo Daniele pure per questo. Ci teniamo la curiosità e alla prossima tutti al Mandrione.
@@alanredspan mi sono reso conto solo ora della risposta. Grazie per aver fatto intuire quale possa essere stato il fulcro, rispettando la scelta. Posso immaginare per quale motivo sia avvenuto il taglio
ceccherini è assolutamente un fuoriclasse. non so di che cosa ma è un fuoriclasse. fa schiantare dal ridere, dovrebbero dargli 20 minuti a ruota libera alle 23.30 e fine così. anzi potrebbe fare anche le domande al posto di cattelan. delirio totale!
È la quarta volta che me la riguardo. Migliore puntata a mani basse di ogni podcast. E non ero assolutamente fan di Ceccherini,anzi mi stava molto sulle balle , prima di vederlo qua. Fantastico
Ricordo tanti anni fa in un locale di Montepulciano arrivó il Ceccherini con una discreta "turbina" in corso e si mise a provarci con la cugina di mia moglie. Il fidanzato dell'epoca si incazzó e finí a manate in mezzo alla gente... mentre se le davano il Ceccherini si girò verso di me e mi disse "oh, ce l'hai una sigaretta?"😂😂😂😂😂😂
Ceccherini è un grande, riesce ad essere clown ed attore drammatico, il tutto condito da una vita piena di incontri, storie, sia lente che veloci, lo senti sulla pelle, qualcosa di autentico...
Una delle prove più difficili da conduttore... un ospite che tiene il palco da solo e ti interrompe 100 volte quando provi a parlare o a fare una domanda. Grandissimi. Comunque un podcast unico ahahha
Solo da voi poteva venire fuori un’intervista così fuori controllo ma cavolo comunque profonda…fondamentalmente ha fatto tutto lui e voi non avete fatto nulla per impedirlo, ma anzi! Veramente tanti complimenti…
Con tutte le sue storie "marce" potrebbe farci una serie di spettacoli, veramente è un peccato avere un Ceccherini così senza che nessuno se lo fili (a proposito grazie Tintoria!)
Più che in Tintoria qui siamo in sartoria. È una confezione su misura questa puntata in cui Daniele e Stefano hanno ritmato e punteggiato la linea melodica dell’ospite esaltandone l’imprevedibilità e usando il registro comico per restituirne con tatto il racconto di vittorie e ferite. Bella e sartoriale come una colonna sonora di Morricone.
Sento questa puntata spesso ormai da un anno, quando la scoprii... E ormai mi pare di aver capito che quello che è stato per Cecchierini l' Isola dei Famosi, lo è per me - nel suo piccolo - il mio lavoro.
Ceccarini scherzando fa capire la tragedia della tentazione! Di come in alcune persone, la stessa può portare ad una dipendenza dal vizio qualsiasi esso sia. La bestia della quale parla, dopo anni ci prova ancora. Bravo Massimo, ti auguro tutto il bene del mondo!
curiosamente c'è un'incidenza maggiore di pubblicità di NordVPN nei canali in cui vengono fatte le ad con idee un minimo originali. Ti consiglio InternetHistorian se sai l'inglese, anche i suoi ad per nordVPN sono assurdi
A meta video ho messo per la quarta volta in pausa a causa delle lacrime. Mai riso così tanto. Ceccherini persona incredibile, di una umiltà enorme. Un podcast stupendo.
Vorrei non averlo mai sentito per ripetere nuovamente l'esperienza di visibilio e positività che questa puntata infonde. Ceccherini forza della natura.
Una grande puntata, mai visto Rapone ridere tanto ed è forse la mia puntata preferita di Tintoria. Bello vedere Ceccherini senza filtri, ci sono tanti spunti. Puntata non facile da condurre, bravo Daniele forse la domanda della rubrica canne e creatività con una persona come Ceccherini poteva essere declinata diversamente
Comunque tanti complimenti alla moglie che è rimasta al suo fianco anche nelle difficoltà e che continua a sostenerlo! Sono sicuro che è stata proprio lei l'ancora di salvezza. Spesso non ce ne rendiamo conto di quanto sia importante una donna in questo senso 👏👏👏👏
Bella puntata..con un Massimo Ceccherini in forma ,dove dimostra la sua personalità sincera in un mondo purtroppo dove se non hai filtri vieni travolto. A prescindere dalle sue disavventure bellissime d ascoltare,lo trovo una persona vera..
Uno come Ceccherini starei ad ascoltarlo tutta sera: un pozzo di esperienze infinite, una volontà di riprendersi dai fallimenti incrollabile e un pelo sullo stomaco enorme da fargli sputare fatti che nessun "vip" della televisione italiana si permetterebbe mai di raccontare. A mani basse, uno dei migliori ospiti - e di conseguenza miglior puntata - di tutti i podcast attualmente in circolazione.
Purtroppo mi piacciono le persone deboli, insicure, come me. L'ironia può salvare da tante cose. Per questo guardo il podcast. Ceccherini trasmette difficoltà facendo ridere; pura ironia.
Bellissimo sentire che sta bene e ha trovato un equilibrio con una donna che vuol bene. Te lo meriti dopo tanta sofferenza e anche tante risate che ci hai fatto fare 💓🫶🏻🙏🏻
Un'Anima di un'onestà straordinaria. Una limpidezza e una sensibilità che sono sinonimo di grande, profondo e raro coraggio. Mi ha emozionato tantissimo. Grazie per questo incontro, avete fatto qualcosa di socialmente molto, molto importante.
Che personaggio incredibile, ogni volta che esce un intervista, uno spettacolo una qualunque cosa dove c'è Massimo Ceccherini rimango completamente impressionato, immenso
L'alchimia tra Rapone-Ceccherini-Tinti è qualcosa di mai visto. Ora la palla è in mano Tintoria: accaparrarsi Ceccherini e trovargli un ruolo in questo Tintoria, oppure creare un podcast parallelo dal titolo "storie marce di Ceccherini-Rapone-Tinti"
Un talento innato, unico, geniale, imprevedibile. A livello di improvvisazione forse uno dei migliori di sempre. Un tornado che trascina tutto. I due intervistatori, travolti dalla sua potenza, li ho trovati un po’ in imbarazzo. Praticamente un monologo improvvisato del grande Massimo! Gigantesco.
Puntata migliore della stagione tre e siamo solo al quarto episodio, forse miglior puntata di tintoria in generale. In più siete gli unici di cui non skippo la marketta iniziale anzi, fa solo che ridere. Miglior podcast d'Italia, vi voglio bene dalla puntata uno
Ceccherini già aveva la mia stima, ma dopo aver rovinato i piani dei conduttori sulle forze dell'ordine prima, e sulla legalizzazione poi, ha tutta la mia ammirazione.
Perché non avrebbero nemmeno dovuto fargliela quella domanda. Uno che ha passato l'inferno come Ceccherini non ti dirà mai "sisi sono a favore della legalizzazione", perché sa benissimo che, nonostante non sia ai livelli di eroina eccetera, anche la marijuana può farti passare brutti momenti se non sei ben predisposto. È l'unico che ha un'esperienza vera per poter dire la sua senza ipocrisie.
-Papà, perché mia sorella si chiama "Rosa"?
-Perché a mamma piacciono le rose, figliolo.
-Ah, ok. Grazie papà.
-Non c'è di che, "Tintoria #136 Massimo Ceccherini"
😂😂😂😂😂😂😂
ahahahha
Pensavo finissi con “ non c’è di che, Fico.”
@@daniele19996 buona anche questa !👏🏻
Niente di che, goccia di fico sulla cappella e gesso sui capelli
Credo di parlare a nome di tutto il popolo se dico: fate un'altra puntata con Ceccherini. Se avete bisogno di soldi ve li diamo
Io na cosetta la investirei... Massiko Ceccherini si scopre drammatico, socialmente utile e profondo... GRANDE!
No ma tenetelo fisso lì cazzo
@@marcoausili6782 bel commento!
@@marcoausili6782 lo è sempre stato, è una caricatura che mette a nudo le debolezze umane. Sembra scemo ma in realtà è iperrealista
Concordo
Quella che da un po' di tempo era solo una mia fantasia viene confermata in questa clamorosa puntata: in una dimensione parallela Massimo Ceccherini è il più grande stand-up comedian italiano di tutti tempi. Dipendenze, perdizione, abisso, demoni, essere una scheggia impazzita nel mainstream, un punk nel coro della chiesa, la blasfemia ed infine la redenzione, la salvezza. Gli ingredienti ci sono tutti. Il Doug Stanhope di Scandicci.
Beh, riesce a gestirsi nonostante due lampadari al posto degli occhi...mitico...
Anche nella nostra dimensione è il numero uno
Genuino e spontaneo! Meraviglioso!!! in un mondo di posati e corretti lui è uno di noi. Grazie Massimo
APPLAUSO
@@shaquilleoweed4782 anche al tuo nick
Questa puntata ha un solo difetto: finisce.
Grazie Massimo, sei un dono dell'universo!
direi due, manca il racconto che si sono goduti solo quelli nel teatro (se c'è qualcuno che era a teatro quel giorno per favore me lo racconti in privato!)
Non ho mai sentito Rapone scoppiare a ridere così tante volte
E nemmeno tanto sinceramente sconvolto come quando Ceccherini ha detto di essere stato testimone di Geova.
Non pensavo fosse possibile
Quel "Ma che stai a di?" Alla storia dei testimoni di Geova è stato veramente un bel momento
@Riccardo Lupi Ahah!!
guardateve la puntata con LILLO...con Susanna Tutta Pannaha raggiunto l'apice
Ho avuto l'impressione che Ceccherini si sottovaluti e si stimi poco, quando ha il dono di saper comunicare in maniera magnetica, divertente ed amara la sua sofferenza. C'è una marea di gente che può riconoscersi nelle sue parole e nel suo disagio, e secondo me lui non ne è consapevole. In america ci sono personaggi che si sono reinventati parlando di salute mentale, come Matthew Perry e Mike Tyson(a caso, i primi due che mi sono venuti in mente). Le persone sono interessate, soprattutto quando a parlare è una persona eccentrica con un vissuto folle
Quasi tutti gli ex tossici si stimano poco. Purtroppo si sentono in debito verso i cari che hanno patito le pene dell’ inferno per salvarli. Si sentiranno sempre in debito.
Verissimo.. Dovrebbe avere piu" autostima
Il CEO di NordVPN che guarda ceccherini parlare della cappella
Cappelle minorenni fra l'altro
hahhahahahhahhahaha dioca*e
L
Soldi ben spesi
Ho sputato sangue dalle risate
Il Cecca che guarda intensamente negli occhi Tinti mentre spiega il perché si è spremuto il latte di fico sulla cappella. Emozioni fortissime
In questa puntata c'è tutto: la vita, la morte, il successo, il fallimento ancora più fragoroso del successo stesso, la dipendenza, il rialzarsi, il risalire, riaggrapparsi con tutto se stesso, il farcela nuovamente nonostante tutto, l'amore, l'amicizia, l'invidia, la follia, la normalità.
Personaggio enorme.
Spero che questo sia solo il pilota di una serie di puntate con ospite fisso Ceccherini ❤️
Un abbraccio a tutti.
Forza Ceccherini complimenti a.tua moglie.....
Bella puntata ...mi piace questo Ceccherini simpatico, umile e maturo
Aggiungo solo che Ceccherini apre un vero e proprio portale fra generazioni, un'opportunità da cogliere.
Magari. Il commento migliore. Devi sapere leggere tra le righe, per capire realmente l intervista.
Ceccherini non fa il personaggio , è se stesso , è persona vera e autentica.Non si nasconde dietro all'ipocrisia dei luoghi comuni , ha il coraggio dicendolo in modo scherzoso di trattare argomenti di vita o di morte, uno dei pochissimi tra i personaggi famosi, Bravo Massimo Ceccherini persona vera non costruita.💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛💛👽👽👽👽👽👽👽👽👽👽👽👽👽👽👽👽
Le ho viste praticamente tutte, ma questa è la prima volta che oltre al like sento il bisogno di scrivere un commento. Ceccherini mi ha stupito oltre ogni immaginazione. Puntata migliore di sempre.
Posso sapere come mai?
@@manuelmoretti6200anche se non interpellato ti rispondo io,oltre ad essere stata una puntatona,con le storie vere o verosimili e come le racconta lui ha dato un ritmo assurdo per tutta la puntata,toccando una vasta gamma di argomenti,poi in particolare,ALMENO A ME,La storia degli occhi delle persone e' tanto vera quanto triste e sl tempo stesso bellissima e si intuisce la racconti con cuore ,e' innegabile che pe tanti occhietti marci che ci circondano abbiamo un infinito fottuto bisogno di occhi buoni ,almeno anch io la vedo così!!!!
Capolavoro assoluto. Vera e vibrante umanità contro la cultura dell'apparenza e della finzione patinata di influencer e tiktoker
per vivere da tiktoker ci vuole tanta ipocrisia e vivere nell'ipocrisia è un'attività che o ci nasci e ti viene naturale o ti danni l'esistenza, almeno sto tizio s'è fatto i suoi svarioni in quanto tali e non deve dì permesso a nessuno, inoltre immagino avrà dato tanta letteratura in campo medico.
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻giustissimo
Puntata meravigliosa… su “un cugino marcio, un parente di merda” stavo per svenire dalle risate. Lo storytelling di Ceccherini è devastante.
è devastato 😂
L'alcool e la droga ti devastano, e fanno dei danni pazzeschi. Ma la depressione e la solitudine ti uccidono. Lui, prima di conoscere la sua moglie, era stato salvato dalla sua cerchia di amici intimi, che non lo hanno mai lasciato solo. Giovanni Veronesi, Leonardo Pieraccioni, Rocco Papaleo, Giorgio Panariello, Carlo Conti, e Alessandro Paci. Un grande abbraccio ad un uomo fragile. Ma con un grande ed immenso cuore.
Guarda, per esperienza depressione e solitudine sono il salario dello sballo.
Fatto salvo l'erba e il fumo. Per quanto...
Lol ma ha scazzato con tutti quelli
@@centomodipermorire6079 Ma no dai, un filmetto, una particina soprattutto Pieraccioni gliela trova sempre. Perché come attore è molto bravo.
Per come ha trattato il Monni credimi non è una persona di cuore è uno stronzo divertente, niente di più
@@mauro-reperto69 che successe col monni?
Provo molta compassione e affetto per Ceccherini,sempre dipinto come una sorta di pazzo,ma invece è soltanto un povero cristo che ha sofferto fin troppo e che vuole solo qualcuno che lo ascolti❤
Sono ancora a metà puntata, ma lo voglio dire lo stesso:
Tinti, con questa ospitata li hai sbaragliati tutti.
Avoja, ma poi che figo Tinti, non facile gestire un ospite come Ceccherini eppure oh se l'è giocata benissimo a mio modestissimo parere.
Tinti sbaraglia tutti pure da solo!!!😉
Prossima puntata vogliamo il mago forest!
@@houseofFunky o Tony Tammaro, che da Lundini gli ha pure autografato il super santos
@@ilresolenon ha fatto niente in questa puntata...ha fatto tutto Ceccherini 😂
Non sono mai stato un "tifoso" di Ceccherini ma questa puntata è bellissima, piena di umanità, sentimento, passione, profumi, vera.
Davvero, non riesco a trovare le parole per dire quanto gli sono grato e quanto mi ha commosso.
Quanta vita, e quanta intelligenza nell'analizzare le cose successe e provate.
Veramente un gigante
Totale. Lui poi è di una genuinitá disarmante.
Sai che sono d'accordo sull'essere commosso?
Un uomo presente a se stesso.
L'aspirazione di tutti, ognuno col suo percorso. Un Grande,
sono d'accordo con te.
Ceccherini è un talento enorme, e il podcast ce lo restituisce così com'è, nudo, fragile, drammatico, surreale. Mi sono commosso, è così commovente il racconto di Ceccherini, così vero e straordinariamente efficace, grazie ragazzi, davvero grazie...
Sono a 40 min di un'intervista ad un attore che ha fatto principalmente film con Pieraccioni e non è stato mai pronunciato il nome "Pieraccioni".
Tintoria, il Podcast dell'imprevedibilità
Pieraccioni ospite a febbraio 2025
Non credo che si frequentino più molto, a quanto ho capito il rapporto si è quasi azzerato, CI sta, ne hanno passate tante insieme, forse troppe.
Lo spiega a 25:23
Sono tutt’ora grandi amici
Pieraccioni deve ringraziare il Cecca che è l'unica cosa divertente nei suoi film
Ospite Ceccherini e pensi di poter avere un'idea di come sarà la puntata. E invece non ce l'hai: qua dentro c'è tutto, ma proprio tutto vita amori successo sconfitte verità sentimenti. Puntata gigante.
La gioia del pubblico affezionato quando ha detto che aveva una storia pronta per "Cagare in discoteca" è stata commovente
a 1:13:30 hanno tagliato veramente alla fine! Cosa avrà detto?! 😅🥺
@@FirstTruthSeekersuppongo qualche brutto trauma subito. Nella scena finale infatti dice ,"queste cose quando le vivi da bambino, non se ne vanno più" una roba del genere. Si sarà pentito di averla racxontata e avrà chiesto il taglio.
Puntata micidiale. Ceccherini a ruota libera è incontenibile e, al tempo stesso, ha raccontato cose di sé molto intime e profonde. La risata di Rapone è la perfetta dimostrazione di quanto si stessero divertendo in quel fiume in piena di racconti.
Ti trasmette un ansia incredibile, ho finito di guardarla ora e mi sento come se mi fossi pippato metà colombia.
Hahahahhahahahahha mi hai spezzato 😂
È verissimo, è 1 intervista bellissima, ma trasmette un'ansia pazzesca.
Mai riso così tanto di fronte a tanta umanità.
Lunga vita a Massimo Ceccherini.
Alla fine arrivi il conto.
Da ex tossico dipendente è la frase più vera e giusta.
Grande Massimo
Le sostanze sono tutte diverse, la cannabis è una sostanza terapeutica
@@Gigi-zk8zqle terapie sono date per malattie e hanno dosaggi e tempi di somministrazione precisi. La cannabis viene fumata per diletto e spesso si esagera e non è priva di problemi. Smettiamola di dire che la marijuana fa bene, perché è una cazzata. Ed io sono un ex fumatore e anche coltivatore.
@@Gigi-zk8zq
...è anche una sostanza terapeutica.
@@Paolo7klok è sempre terapeutica. L'essere umano ha bisogno di cambiare stato di coscienza altrimenti impazzisce.
@@Gigi-zk8zqquesta è una cazzata, la cannabis é terapeutica in alcuni casi e quando la prescrivono di solito non ti dicono di fumarla. In alcuni casi può alimentare delle malattie mentali o farne insorgere di altre, fa male indubbiamente sia la sostanza in sé sia la combustione esattamente come le sigarette, può anche favorire l’insorgenza di patologie cardiache e non solo
Ceccherini é un gigante, fa ridere e fa riflettere. Fa standup nella vita... Sincerità a palate! Un grande.
..hai detto bene..fa riflettere!Qualcuno riderà e basta.
Ma per favore...
@@Hanatakai703 condivi davanti ad un pubblico i tuoi fallimenti e le cose di cui ti vergogni... Scherzandoci su.. E facendo divertire chi ascolta. Poi ne riparliamo
@@Hanatakai703 ma diohane
Ragazzi ma questa puntata è incredibile. La storia dell'Isola oltre ad essere credibilissima e molto cinica e realista, è un pezzo di stand-up incredibile. A "il primo cugino marcio" sono letteralmente volato via. Grande Ceccherini!
A che minuto?
Ho sempre considerato ceccherini una specie di freak fuori di testa, questa puntata me lo restituisce un freak fuori di testa ma con un cuore grande così .
Credo sia stato il pod più serio che abbiate mai fatto. Fatto bene, senza ipocrisia, con parole esperte che non mendicano attenzione o rispetto. Vorrei di cuore più situazioni di questo tipo nella rete.
Dura
a 1:13:30 hanno tagliato veramente alla fine! Cosa avrà detto?! 😅🥺
Dopo 10 minuti Massimo entra in un turbine narrativo devastante. Vorrei ascoltarlo in eterno
La cosa fantastica è che Ceccherini non recita, non si atteggia, non dice le cose per fare effetto o per stupire o suscitare la risata. E' proprio così, tale e quale. Io l'ho incrociato un paio di volte a Firenze e non ci sono trucchi o inganni o falsità.
Bastano 5 minuti di ascolto per capire che questa sarà la puntata migliore di tutti i podcast della storia
Se fosse durata il triplo sarebbe stato cmq poco.
un grande fatelo tornare in TV
Ho conosciuto Massimo in pieno demonio. Però lui ha gli occhi buoni. Questo podcast andrebbe fatto vedere nelle scuole. E sono contento che sia riuscito a legare il demonio. Ti si vuole bene Cecche! Persona buona e onesta. Dihane!
Nelle scuole?
Questa è la vostra Gioconda.
Nessuna puntata di nessun altro podcast inventato e da inventare potrà mai raggiungere questo livello.
Grazie.
"Quel demone li non può morire, puoi solo tenerlo legato, ma è sempre li ad aspettare i tuoi momenti di debolezza"
Esatto. Puoi contare sempre su di lui, poiché non ti lascerà MAI.
Sacrosanto, chiunque ci sia passato lo sa benissimo.
❤ parole vere, fanno male ad accettare. Chi si può salvare? Chi mi può salvare
Non può esser sano il numero di volte che ho visto sta puntata
Cioè
@@albertolandiii sicuramente più di due
Ceccherini è l'amico che hanno tutti, legge la lista della spesa, ti racconta che è andando in posta o racconta una mattinata dal dottore, ti fa pisciare sotto dalle risate. Gli auguro tanta felicità e tanti equilibrio.
Dopo questa puntata non so con che coraggio Joe Rogan possa continuare a fare podcast
Figuriamoci poi quegli altri due (i tesorucci della borghesia medio-alta) che ancora non hanno ricominciato, e dopo questa puntata non gli conviene proprio ripartire.
@@riccardofabio4458 stanno aspettando un product placement, altrimenti non iniziano. almeno 100 euro al minuto
@@itaca4861 Sono due podcaster rampaaaanti, laureati alla Bocconi di Milano! (semi cit.).
Ceccherini dovrebbe assolutamente essere sdoganato come attore drammatico, essendo un talento naturale come toto, jim carrey, robin williams, esempi di comici malinconici, eccezionali sia nel far ridere che nel far piangere, sono certa che sarebbe bravissimo e che potrebbe scappare anche un premio...❤❤
Mai stato più d'accordo...è matto come un cavallo, ma vero come pochi..
Carrey e Williams non sono comici malinconici; sono dei depressi bravissimi a recitare.
Ed è commovente il contrasto tra i modi composti di Rapone e quelli decisamente più pacati di Ceccherini
L'episodio più irriverente, genuino, divertente, drammatico, vero ed emozionante di sempre.
Grandi.
Viva le debolezze che ci rendono forti, ci fanno attraversare l'inferno per poi rinascere umanamente uomini.
Amaro pentimento nell'aver recuperato la puntata solo ora. "Con tutti occhietti marci non c'è vita" frase con livello di potenza Goku
A un anno da questa puntata ancora la migliore di tutte!
Assolutamente!
Io non commento mai , ma io credo di aver visto sta notte alle 4 una delle puntate più belle di qualunque cosa possa essere a puntate . E un turbine di risate e depressione allo stesso tempo . Grazie, grazie davvero
Le ho viste quasi tutte le puntate di Tintoria ma vi giuro mai sono finito a terra con le fitte allo stomaco per le risate che mi sono fatto come in questa!!!!! E' na roba assurda Ceccherini , un genio vero della comicità spontanea, inarrivabile per tutti.
Chi non vorrebbe avere un amico come Ceccherini? Spontaneo e trasparente,e penso una bella persona
Sento l'impellente bisogno di dirti che questa è la puntata più bella di sempre, di ogni cosa, podcast, serie tv, qualunque cosa, ho riso come un pazzo.
Miglior puntata di tutti i podcast esistenti.
Stasera la guardo.
Non conoscevo questo podcast.......
Ospite Ceccherini: un UOMO, VERO, che insegna tanto.
Un uomo che alla fine.... chiede SCUSA.
Grazie.
Una puntata che se fosse durata tre ore non ce ne saremmo manco accorti. Grazie Cecche, il meglio etrusco del mondo)
Qualche anima buona tra i presenti che riporti la parte tagliata finale, vi stiamo aspettando con ansia.
Un saluto dalla clinica
Se l'hanno tagliata significa che è una parte molto personale che Massimo ha deciso di voler togliere.
Pero sono molto curioso. Cosa c era? Premetto che rispetto un sacco ceccherini e che mi ritrovi forse in troppi dei suoi racconti.
Un bagno, le elementari e cose che non te le dimentichi. Credo sia corretto lasciare stare. Bravo Daniele pure per questo. Ci teniamo la curiosità e alla prossima tutti al Mandrione.
a 1:13:30 hanno tagliato veramente alla fine! Cosa avrà detto?! 😅🥺
@@alanredspan mi sono reso conto solo ora della risposta. Grazie per aver fatto intuire quale possa essere stato il fulcro, rispettando la scelta. Posso immaginare per quale motivo sia avvenuto il taglio
ceccherini è assolutamente un fuoriclasse. non so di che cosa ma è un fuoriclasse. fa schiantare dal ridere, dovrebbero dargli 20 minuti a ruota libera alle 23.30 e fine così. anzi potrebbe fare anche le domande al posto di cattelan. delirio totale!
Sarò di parte,ma questa è la puntata più vera di qualsiasi podcast italiano. Grande persona a prescindere da tutto.
È la quarta volta che me la riguardo. Migliore puntata a mani basse di ogni podcast. E non ero assolutamente fan di Ceccherini,anzi mi stava molto sulle balle , prima di vederlo qua. Fantastico
Ricordo tanti anni fa in un locale di Montepulciano arrivó il Ceccherini con una discreta "turbina" in corso e si mise a provarci con la cugina di mia moglie. Il fidanzato dell'epoca si incazzó e finí a manate in mezzo alla gente... mentre se le davano il Ceccherini si girò verso di me e mi disse "oh, ce l'hai una sigaretta?"😂😂😂😂😂😂
Numero 1
idolo totale
@Lim8_ no guarda non puoi capire... ci rido da più o meno 16/17 anni
Se la puntata é superlativa si capisce da Rapone che si piscia addosso forte. "Ma che stai a dì?! Ma davero?! Ma davero?!" firma di un capolavoro.
C'è una dolcezza di sottofondo incredibile, puntata stupenda
Ceccherini è un grande, riesce ad essere clown ed attore drammatico, il tutto condito da una vita piena di incontri, storie, sia lente che veloci, lo senti sulla pelle, qualcosa di autentico...
Una delle prove più difficili da conduttore... un ospite che tiene il palco da solo e ti interrompe 100 volte quando provi a parlare o a fare una domanda. Grandissimi. Comunque un podcast unico ahahha
I conduttori non hanno fatto assolutamente niente in questa puntata 😂
Avete fatto un capolavoro. L'episodio più bello del podcast più bello, bravi
Quando si dice “Un uomo vissuto” Ceccherini è l’esempio perfetto
Voglio ringraziare Ceccherini per le cose sue personali che ha detto ❤
Tipo il fico nella cappella😂
Si, ha sviscerato qualcosa che serpeggia ancora immensamente e lo ha fatto nel modo migliore. Questa è un'opportunità...
Esatto solo x farci divertire e per insegnarci qualcosa, UN GIGANTE
dopo la storia del fico è già una delle migliori puntate di sempre
IL MOMENTO PIÙ ATTESO NELLA STORIA DEI PODCAST
ti riferisci al ritorno della rubrica CACARE IN DISCOTECA immagino
@@lorenzosada7950 torna la rubrica e intanto ci sono stati i fatti di Gubbio, solo una coincidenza? Io non credo.....
Ceccherini credo sia uno dei comici più forti in Italia, ha un potenziale inespresso impressionante. Grande cecche.
Solo da voi poteva venire fuori un’intervista così fuori controllo ma cavolo comunque profonda…fondamentalmente ha fatto tutto lui e voi non avete fatto nulla per impedirlo, ma anzi! Veramente tanti complimenti…
Questo video sarebbe potuto durare altre 5 ore e sarei stato comunque insoddisfatto perchè ne volevo di più...Ceccherini mio unico dio
IL MOMENTO PIÙ ATTESO NELLA STORIA DELLA CREAZIONE UMANA
Non posso immaginare una puntata migliore di questa, nemmeno un'altra con Ceccherini. Inarrivabile.
Anzi, no, una ce l'avrei. Giovanni Lindo Ferretti
Con tutte le sue storie "marce" potrebbe farci una serie di spettacoli, veramente è un peccato avere un Ceccherini così senza che nessuno se lo fili (a proposito grazie Tintoria!)
Più che in Tintoria qui siamo in sartoria.
È una confezione su misura questa puntata in cui Daniele e Stefano hanno ritmato e punteggiato la linea melodica dell’ospite esaltandone l’imprevedibilità e usando il registro comico per restituirne con tatto il racconto di vittorie e ferite.
Bella e sartoriale come una colonna sonora di Morricone.
E non era facile per niente stare dietro a questa tempesta emozionale
Mi è partito sto video mentre dormivo e ho sognato alcune delle battute ma in un contesto completamente diverso. Che viaggio.
Fun fact: in questa puntata pronunci nella tua testa la frase "Ma cosa cazzo ho appena sentito" almeno una volta ogni due minuti.
Fun fact!?!
Sento questa puntata spesso ormai da un anno, quando la scoprii... E ormai mi pare di aver capito che quello che è stato per Cecchierini l' Isola dei Famosi, lo è per me - nel suo piccolo - il mio lavoro.
Ceccarini scherzando fa capire la tragedia della tentazione! Di come in alcune persone, la stessa può portare ad una dipendenza dal vizio qualsiasi esso sia. La bestia della quale parla, dopo anni ci prova ancora. Bravo Massimo, ti auguro tutto il bene del mondo!
Dovreste chiedere a Nord VPN un aumento.
Siete il primo caso in cui non skippo la marchetta, anzi, è forse uno dei momenti migliori.
curiosamente c'è un'incidenza maggiore di pubblicità di NordVPN nei canali in cui vengono fatte le ad con idee un minimo originali. Ti consiglio InternetHistorian se sai l'inglese, anche i suoi ad per nordVPN sono assurdi
@@EmbeJuicemazzopazzo verissimo, anche interner comment etiquette faceva degli ad per nordvpn parecchio fighi
Confermo: stessa esperienza. Con mio stupore, non ho saltato la parte. Però possiamo dirlo che NordVPN ha un po' rotto il c@22?
quando il ceccherini ha parlato dell'isola dei famosi ho pianto letteralmente per 20 minuti. qualcosa di incredibile, grazie.
Perché?
Boh, sarà disturbato.
A meta video ho messo per la quarta volta in pausa a causa delle lacrime. Mai riso così tanto. Ceccherini persona incredibile, di una umiltà enorme. Un podcast stupendo.
Vorrei non averlo mai sentito per ripetere nuovamente l'esperienza di visibilio e positività che questa puntata infonde. Ceccherini forza della natura.
Una grande puntata, mai visto Rapone ridere tanto ed è forse la mia puntata preferita di Tintoria. Bello vedere Ceccherini senza filtri, ci sono tanti spunti. Puntata non facile da condurre, bravo Daniele forse la domanda della rubrica canne e creatività con una persona come Ceccherini poteva essere declinata diversamente
In un mondo colmo d'ipocrisia,Una delle poche interviste sincere della TV italiana..
Grande Massimo ❤
Dovreste invitarlo di nuovo ❤... Chi è dopo un anno qui a risentirlo?
io
Iooooo😂
Ogni tanto la devo rivedere e rido come se fosse la prima volta
❤
io adesso
Comunque tanti complimenti alla moglie che è rimasta al suo fianco anche nelle difficoltà e che continua a sostenerlo! Sono sicuro che è stata proprio lei l'ancora di salvezza. Spesso non ce ne rendiamo conto di quanto sia importante una donna in questo senso 👏👏👏👏
Ad oggi esistono ancora donne così se non sei ricco e famoso ?
Sì,esistono
@@Stefano-du1ki mi viene difficile da credere...vogliono fare tutte le mantenute
Bella puntata..con un Massimo Ceccherini in forma ,dove dimostra la sua personalità sincera in un mondo purtroppo dove se non hai filtri vieni travolto.
A prescindere dalle sue disavventure bellissime d ascoltare,lo trovo una persona vera..
Uno come Ceccherini starei ad ascoltarlo tutta sera: un pozzo di esperienze infinite, una volontà di riprendersi dai fallimenti incrollabile e un pelo sullo stomaco enorme da fargli sputare fatti che nessun "vip" della televisione italiana si permetterebbe mai di raccontare. A mani basse, uno dei migliori ospiti - e di conseguenza miglior puntata - di tutti i podcast attualmente in circolazione.
Purtroppo mi piacciono le persone deboli, insicure, come me. L'ironia può salvare da tante cose. Per questo guardo il podcast. Ceccherini trasmette difficoltà facendo ridere; pura ironia.
Siamo tutti deboli ed insicuri
Il numero uno. Un vero spettacolo senza copione. Massimo Ceccherini sei un maestro
Bellissimo sentire che sta bene e ha trovato un equilibrio con una donna che vuol bene. Te lo meriti dopo tanta sofferenza e anche tante risate che ci hai fatto fare 💓🫶🏻🙏🏻
Un'Anima di un'onestà straordinaria.
Una limpidezza e una sensibilità che sono sinonimo di grande, profondo e raro coraggio.
Mi ha emozionato tantissimo.
Grazie per questo incontro, avete fatto qualcosa di socialmente molto, molto importante.
Un mattatore assoluto, a ruota libera sta sopra chiunque. Leggendario
Che personaggio incredibile, ogni volta che esce un intervista, uno spettacolo una qualunque cosa dove c'è Massimo Ceccherini rimango completamente impressionato, immenso
In assoluto la puntata migliore di Tintoria. Non solo divertente ma lato umano
L'alchimia tra Rapone-Ceccherini-Tinti è qualcosa di mai visto. Ora la palla è in mano Tintoria: accaparrarsi Ceccherini e trovargli un ruolo in questo Tintoria, oppure creare un podcast parallelo dal titolo "storie marce di Ceccherini-Rapone-Tinti"
Ceccherini con sto mix di perculo e serietà mi affascina un casino
Puntata de cristo, complimenti!!!!
Un talento innato, unico, geniale, imprevedibile. A livello di improvvisazione forse uno dei migliori di sempre. Un tornado che trascina tutto. I due intervistatori, travolti dalla sua potenza, li ho trovati un po’ in imbarazzo. Praticamente un monologo improvvisato del grande Massimo! Gigantesco.
Puntata migliore della stagione tre e siamo solo al quarto episodio, forse miglior puntata di tintoria in generale. In più siete gli unici di cui non skippo la marketta iniziale anzi, fa solo che ridere. Miglior podcast d'Italia, vi voglio bene dalla puntata uno
Ceccherini già aveva la mia stima, ma dopo aver rovinato i piani dei conduttori sulle forze dell'ordine prima, e sulla legalizzazione poi, ha tutta la mia ammirazione.
Sottoscrivo, sono stati pure un po' cringe come momenti!
Perché non avrebbero nemmeno dovuto fargliela quella domanda. Uno che ha passato l'inferno come Ceccherini non ti dirà mai "sisi sono a favore della legalizzazione", perché sa benissimo che, nonostante non sia ai livelli di eroina eccetera, anche la marijuana può farti passare brutti momenti se non sei ben predisposto. È l'unico che ha un'esperienza vera per poter dire la sua senza ipocrisie.
@@capangus92d’accordissimo, gliel’ha messa in culo
Una delle puntate più belle, FATE TORNARE CECCHERINI
La migliore per distacco
Rewatch settimanale di una delle migliori puntate di Tintoria: ✔️
Eccoci
Presente
È ora
Ceccherini è un grande. Sarebbe stato bellissimo sentirlo parlare anche di cinema. Grande puntata, complimenti!