E' da poco che studio tedesco e i suoi video mi stanno aiutando a fissare i concetti. Ottimo il metodo di spiegazione e la chiarezza dell'esposizione! Anche le parole in sovrimpressione sono estremamente precise e curate nei dettagli!! Grazie!!!
I guess im asking randomly but does anybody know of a trick to get back into an instagram account..? I somehow forgot my login password. I would love any tricks you can offer me
Sto prendendo lezioni di tedesco perché a breve mi trasferisco in Germania per lavoro, se tutte le insegnanti spiegherebbero bene come lei tutto sarebbe più facile. Complimenti ancora Signora Elisabetta.
Professionalità, chiarezza, semplicità.. complimenti! Grazie infinite per i suoi video, sto rispolverando il tedesco imparato otto anni fa solo grazie a lei! Mi sembrava impossibile..e invece! Grazie
Gentilissima professoressa Elisabetta,sono Vittorio un ragazzo di 27 anni,sto apprendendo le sue lezioni perchè vorrei trasferirmi in Germania.Volevo ringraziarla di cuore e complimentarmi con lei perchè ha un metodo d'insegnamento molto valido ed efficace,io rientro in quei ragazzi che non hanno studiato molto a scuola è che ho la terza media,grazie a lei mi sto infarinando bene alla lingua tedesca.Spero che continui con le sue lezioni porgo l'occasione per alutarla e complimentarmi di nuovo con lei,con affetto un suo allievo.
Complimenti, prof!è davvero chiara nelle spiegazioni..ottime lezioni di ripasso per mio figlio che frequenta la seconda media.. e anche io che non so il tedesco riesco a seguirla.. grazie
la ringrazio molto per la competenza ed il tempo dedicato a questa sua bella ed utile iniziativa, le lezioni sono molto chiare ed efficaci. Vielen Dank fur deine Hilfe. Tschüss ! Angelo
Premetto che sono pienamente d'accordo con quanto dice il Sig. Angelo. Mi permetto di intromettermi solo per migliorare il mio tedesco dal momento che lo sto studiando e sto ancora all'inizio. Volendo ringraziarla dandole del "lei" italiano, si sarebbe potuto scrivere: "Viele Danke für Ihre Hilfe" ?
Volevo ringraziarla perché piano piano anche con qualche difficoltà sto "imparando" questa lingua molto difficile... Almeno le basi per trasferirsi. Spero continui perché su UA-cam è la più chiara, ma anche tenera ;) anche se ho la sensazione che ai suoi alunni richiede molto hahah danke
+tedescopertutti spero solo che la stessa tenerezza che da a noi nei video la dia ai suoi alunni :) così faranno le cose per lei ma anche per loro soprattutto con più voglia grazie ancora
Professoressa davvero complimenti!sto seguendo tutte le lezioni in ordine e le finirò tutte.Mi sono appassionato come non mai......io che odiavo il latino:)..GRAZIE!
Buongiorno prof., purtroppo ho provato a comprare il suo libro, ma mi costava 20 euro solo la spedizione per l'estero. Ho optato per "Tangram arkuell" con le spiegazioni in castellano ... lo conosce? Non c'è molto di grammatica, di fatto nn è un libro di testo, ma grazie alle sue lezioni super utilissimissime mi trovo bene!!! Sono nella fase che se incontro qualcuno che parla in tedesco tiro l'orecchio per vedere se capisco qualcosa ... direi che sono sulla cresta dell'onda!!!
guten abend professoressa, sto seguendo le sue lezioni con passione ed entusiamo e devo dire che sono molto ma molto chiare e coinvolgenti. Una domanda: perchè al minuto 3:26 traduce der student con "der student" e non con "dea student"? der non si legge dea? Grazie
Salve, sto seguendo i vostri corsi poiché mi serve sapere il tedesco il piu presto possibile....mi chiedevo, ma al minuto 5:30 c'è un errore? lei dice: Peter ha un bambino. Ma in tedesco: Peter ist ein kind.... cioè Peter è un bambino.... Per caso non ho capito qualcosa io?
+Antonio Tigano Sì, sembra quasi che io dica "hat", invece dico (e scrivo) "ist", altrimenti non avrebbe senso la regola del predicato nominale che va in Nominativo. Del resto l'esempio per il neutro (das Kind) è identico a quello per il maschile e femminile.
Buonasera professoressa!Innanzitutto complimenti per le lezioni,molto chiare ed efficienti!Però mi è venuto un dubbio e cioè "Peter ha un bambino" si dice Peter ist ein kind oppure Peter hat eine kind?Lo chiedo perchè Lei nel video dice Peter ha un bambino,ma poi esce scritto Peter ist ein kind. Grazie anticipatamente per il chiarimento!
Davvero molto chiara nelle spiegazioni, complimenti!! Quale testo può consigliarmi da affiancare allo studio attraverso i suoi video? La ringrazio e ancora molti complimenti.
+Annamaria Di Giorgio Grazie. Per seguire il corso potrà utilizzare il Tipps Neu, edizione Principato, insieme alle soluzioni degli esercizi che si chiamano "Schlüssel" in vendita su Amazon (da settimana ventura) o nelle librerie scolastiche.
Salve!! Mi chiamo maira e grazie ai vostri video sto cercando di imparare qualcosina in tedesco, lingua che mi piace tantissimo e che mi piacerebbe molto saper parlare. Vi volevo chiedere se potevate fare dei video su preposizioni, grammatica dei verbi (desinenze), aggettivi (ad esempio possessivi) o quelle che in inglese sono le "w question": perché chi cosa come quando dove...grazie mille!!!
Intanto La ringrazio moltissimo per le sue lezioni, Lei è molto chiara e dolce. Mi ha fatto avvicinare molto al tedesco, anche perchè in estate andrò una settimana a Vienna, e sto seguendo le sue lezioni prendendo tutti gli appunti sul quaderno :) Due curiosità il nominativo c'entra un pò col predicato nominale in italiano? è sempre presente col verbo essere e fa riferimento al soggetto. Altra curiosità: Come mai molti nomi sono con la lettera maiuscola? Es. Die kinder spielen auf dem Rasen --> Rasen è con la lettera maiuscola
Alessandro Costadura La risposta alla Sua prima domanda è sì; inoltre tutti i sostantivi, i nominon solo propri, ma anche comuni, si scrivono con la lettera maiuscola. Grazie dell'apprezzamento.
Buongiorno. Vorrei ringraziarla per questi video! Il tedesco è sempre stata la mia lingua preferita però a scuola non posso studiarla perché "non serve":( per il mio futuro e grazie ai suoi video almeno qualche frase la riesco a capire adesso. Volevo chiederle, nell'ultima frase che ha fatto ha detto Peter ist ein Kind e come traduzione mi sembra di aver sentito Peter è un bambino. Non dovrebbe invece essere Peter è un bambino?
Mi dispiace mi sono accorta adesso! Volevo dire che mi pare di aver sentito che nel video ha messo come traduzione di Peter ist ein Kind = peter ha un bambino. Ma non dovrebbe invece significare Peter è un bambino ? (Mi dispiace per l'incomprensione)
io non riesco ancora a capire quando usare Der e quando Die, visto che mi confondo con l italiano...ad esempio: der schuh io istintivamente la chiamerei die schuh perchè in italiano e' femminile,quindi come faccio a non confondermi???
Bisogna studiare ogni parola nuova con il suo articolo... Però se guarda i video sui femminili, spiego come riconoscere le parole sicuramente femminili senza doverle studiare proprio tutte. Idem per i maschili e i neutri.
Sì, il nominativo però non riguarda la frase, ma il nome. La persona o la cosa o l'animale che compie l'azione espressa dal verbo va in nominativo. In questo senso, der-die-das-die corrispondono agli articoli italiani : il-lo-la-i-gli-le.
E` l'unica persona a cui chiedere una cosina ... sto vedendo i piccoli dialoghi con quello ke abbiamo già visto con lei (mi chiamo, vivo a, vengo da, ecc ...) In più ho visto "shon", "seit" con dat e "beim". Quest ultimo però nn lo capisco. Sul dizionario trovo "contrazione di bei più dem" e nn mi aiuta molto. Il libro invece lo traduce semplicemente come "in". Se sono stata chiara spiegandomi può darmi una mano?? Grazie e buona giornata
Salve signora ho bisogno di un suo consiglio. Lavoro come animatore turistico e il 99 per cento degli ospiti della struttura per cui lavorerò questa estate sono tedeschi. Ho bisogno che Lei mi consigli un libro (tipo testo scolastico) incentrato per il turismo dove vengono anche trattati argomenti base della grammatica. Danke in anticipo =)
+Paolo Di Ciommo Io non so se Lei già abbia studiato o sappia un po' di tedesco, nè so quali studi abbia fatto, perciò Le consiglio di andare personalmente in una fornita libreria che tratti testi scolastici, sfogli un po' di pubblicazioni e sicuramente troverà qualcosa che si adatti a Lei.
sì, ci sono delle categorie e le desinenze che dicono se una parola è mascile, femminile o neutro. Purtroppo vale solo per qualche parola e non per la maggior parte ma almeno qualcosa :)
ma allora la frase vengo a cena con il mio amico...con il mio amico si traduce con quale caso??(in latino se non sbaglio è cum+ ablativo) grazie per la sua gentilezza andrea
Si utilizzano le preposizioni che reggono gen/dat/acc. . Provi a guardare i video delle preposizioni (non le ho ancora trattate tutte), in particolare "mit + dat." che corrisponde qui a cum+abl.
Vivo a Ibiza. Il tedesco sarà la mia quinta lingua e, nonostante mi abbia sempre "spaventato", ora sono lanciatissima! Una delle cinque è il catalano, dato ke qui nelle baleari è equiparata al castellano ... ma devo dire che è orribile, sembra (anzi è) un miscuglio tra il latino, il dialetto lombardo-veneto ed il francese ... ancora nn lo so parlare, ma lo capisco e presto (grazie a mio figlio che ha iniziato la scuola) lo studierò pure io...
E' da poco che studio tedesco e i suoi video mi stanno aiutando a fissare i concetti. Ottimo il metodo di spiegazione e la chiarezza dell'esposizione! Anche le parole in sovrimpressione sono estremamente precise e curate nei dettagli!! Grazie!!!
I guess im asking randomly but does anybody know of a trick to get back into an instagram account..?
I somehow forgot my login password. I would love any tricks you can offer me
Chiarissima,precisa e piacevolissima....non avrei mai pensato di rispolverare il tedesco dopo tanti anni :) grazie!
vivo in germania da 6 mesi. frequento in corso ( tutto parlato in tedesco ). questi video mi aiutano tantissimo. grazie di cuore.
Sono contenta! Auguri.
Meno male, così può fare bella figura!!
Sto prendendo lezioni di tedesco perché a breve mi trasferisco in Germania per lavoro, se tutte le insegnanti spiegherebbero bene come lei tutto sarebbe più facile. Complimenti ancora Signora Elisabetta.
+rotery1
Grazie ... e auguri!
Un ripassino anche al congiuntivo italiano non guasta.. eheh ;)
GRAZIE TANTE, QUESTI VIDEO MI SONO DI AIUTO.DAVVERO.
Mi fa piacere! Continui a seguirmi....
Professionalità, chiarezza, semplicità.. complimenti! Grazie infinite per i suoi video, sto rispolverando il tedesco imparato otto anni fa solo grazie a lei! Mi sembrava impossibile..e invece! Grazie
Yes, we can!!! Bene, ne sono molto contenta...
Queste lezioni sono fantastiche! Bravissima Professoressa!
Grazie gentile Sig.ra Elisabetta per la Sua lezione - Buona giornata - Angelo
Gentilissima professoressa Elisabetta,sono Vittorio un ragazzo di 27 anni,sto apprendendo le sue lezioni perchè vorrei trasferirmi in Germania.Volevo ringraziarla di cuore e complimentarmi con lei perchè ha un metodo d'insegnamento molto valido ed efficace,io rientro in quei ragazzi che non hanno studiato molto a scuola è che ho la terza media,grazie a lei mi sto infarinando bene alla lingua tedesca.Spero che continui con le sue lezioni porgo l'occasione per alutarla e complimentarmi di nuovo con lei,con affetto un suo allievo.
Vittorio Maugeri Grazie, Lei è molto gentile!
grazie per mantenere le lezioni a livello semplice e di dose accettabile, imparare una lingua da adulti è una faticaccia ;-) bis bald
ha ragione! Grazie delle parole gentili.
Complimenti.ha la capacità di spiegare con una chiarezza rara.
Grazie, mi ha fatto chiarezza. 👍
Complimenti, prof!è davvero chiara nelle spiegazioni..ottime lezioni di ripasso per mio figlio che frequenta la seconda media.. e anche io che non so il tedesco riesco a seguirla.. grazie
Grazie!
Grazie💜
la ringrazio molto per la competenza ed il tempo dedicato a questa sua bella ed utile iniziativa, le lezioni sono molto chiare ed efficaci.
Vielen Dank fur deine Hilfe.
Tschüss !
Angelo
Grazie a Lei!
Premetto che sono pienamente d'accordo con quanto dice il Sig. Angelo.
Mi permetto di intromettermi solo per migliorare il mio tedesco dal momento che lo sto studiando e sto ancora all'inizio.
Volendo ringraziarla dandole del "lei" italiano, si sarebbe potuto scrivere:
"Viele Danke für Ihre Hilfe" ?
Sei fantastica 😙😙😙😙
sempre chiarissima =)
bastano poche sue parole a colmare tutti i dubbi
semplice e diretta
grazie mille!
Grazie!
prego =)
complimenti per la sua chiarezza e professionalità.Sto imparando il tedesco velocemente grazie al suo corso. Cordiali saluti Michele Moschella
Oh che bello! Frazie dei complimenti e auguri..
scusi prof ..non so se è unaa mia svista ma una lezione sui plurali dei sostantivi è stata fatta??grazie
no, volutamente no, perchè è un argomento ...scoraggiante, aspettiamo un po' e poi lo faremo per gradi..
Che roba bela
Volevo ringraziarla perché piano piano anche con qualche difficoltà sto "imparando" questa lingua molto difficile... Almeno le basi per trasferirsi. Spero continui perché su UA-cam è la più chiara, ma anche tenera ;) anche se ho la sensazione che ai suoi alunni richiede molto hahah danke
+Francesco Pianese
Devo dire che ha un intuito notevole....Complimenti!
+tedescopertutti spero solo che la stessa tenerezza che da a noi nei video la dia ai suoi alunni :) così faranno le cose per lei ma anche per loro soprattutto con più voglia grazie ancora
SEI LA NUMERO 1!!!
Grazie!!
Professoressa davvero complimenti!sto seguendo tutte le lezioni in ordine e le finirò tutte.Mi sono appassionato come non mai......io che odiavo il latino:)..GRAZIE!
Buongiorno prof., purtroppo ho provato a comprare il suo libro, ma mi costava 20 euro solo la spedizione per l'estero. Ho optato per "Tangram arkuell" con le spiegazioni in castellano ... lo conosce? Non c'è molto di grammatica, di fatto nn è un libro di testo, ma grazie alle sue lezioni super utilissimissime mi trovo bene!!! Sono nella fase che se incontro qualcuno che parla in tedesco tiro l'orecchio per vedere se capisco qualcosa ... direi che sono sulla cresta dell'onda!!!
guten abend professoressa, sto seguendo le sue lezioni con passione ed entusiamo e devo dire che sono molto ma molto chiare e coinvolgenti. Una domanda: perchè al minuto 3:26 traduce der student con "der student" e non con "dea student"? der non si legge dea? Grazie
Grazie infinite per le sue spiegazioni! *-*
Bitte sehr!
Salve, sto seguendo i vostri corsi poiché mi serve sapere il tedesco il piu presto possibile....mi chiedevo, ma al minuto 5:30 c'è un errore? lei dice: Peter ha un bambino. Ma in tedesco: Peter ist ein kind.... cioè Peter è un bambino....
Per caso non ho capito qualcosa io?
+Antonio Tigano
Sì, sembra quasi che io dica "hat", invece dico (e scrivo) "ist", altrimenti non avrebbe senso la regola del predicato nominale che va in Nominativo.
Del resto l'esempio per il neutro (das Kind) è identico a quello per il maschile e femminile.
+tedescopertutti ok, danke viele male!
buongiorno e complimenti per le lezioni...una domanda...ma dato che lampada è femminile (eine lampe) come mai l'aggettivo braun non é al femminile???
L'aggettivo non viene declinato se si trova in posizione predicativa, cioè dopo il verbo "essere" e senza un sostantivo che lo segua.
grazie mille
Grazie sto imparando tanto
Giusi Galante Bene, mi fa molto piacere, brava!
Buonasera professoressa!Innanzitutto complimenti per le lezioni,molto chiare ed efficienti!Però mi è venuto un dubbio e cioè "Peter ha un bambino" si dice Peter ist ein kind oppure Peter hat eine kind?Lo chiedo perchè Lei nel video dice Peter ha un bambino,ma poi esce scritto Peter ist ein kind. Grazie anticipatamente per il chiarimento!
Grande!
Grazie del suo impegno! Gentilmente una domanda : perché la lampada si usa il die essendo un oggetto ok femminile mentre x libro usiamo il das
Grazie per la risposta. Potrebbe fare anche una lezione sui verbi modali?
Grazie
Io la adorooo!!!
Che cosa dici a 0:50? Dopo Richiesto dal soggetto, ____ o cosa __zione? Mi dispiace, non riesco a capire bene
+LonelyCubone54
..." dal soggetto, cioè da chi o cosa compie l'azione espressa dal verbo" (è la spiegazione di cosa s'intende per "soggetto".
Davvero molto chiara nelle spiegazioni, complimenti!! Quale testo può consigliarmi da affiancare allo studio attraverso i suoi video? La ringrazio e ancora molti complimenti.
+Annamaria Di Giorgio
Grazie. Per seguire il corso potrà utilizzare il Tipps Neu, edizione Principato, insieme alle soluzioni degli esercizi che si chiamano "Schlüssel" in vendita su Amazon (da settimana ventura) o nelle librerie scolastiche.
Salve!! Mi chiamo maira e grazie ai vostri video sto cercando di imparare qualcosina in tedesco, lingua che mi piace tantissimo e che mi piacerebbe molto saper parlare. Vi volevo chiedere se potevate fare dei video su preposizioni, grammatica dei verbi (desinenze), aggettivi (ad esempio possessivi) o quelle che in inglese sono le "w question": perché chi cosa come quando dove...grazie mille!!!
qualcosa sulle preposizioni trovi qui :) ua-cam.com/video/c2roiwrbs3Y/v-deo.html
Intanto La ringrazio moltissimo per le sue lezioni, Lei è molto chiara e dolce.
Mi ha fatto avvicinare molto al tedesco, anche perchè in estate andrò una settimana a Vienna, e sto seguendo le sue lezioni prendendo tutti gli appunti sul quaderno :)
Due curiosità il nominativo c'entra un pò col predicato nominale in italiano? è sempre presente col verbo essere e fa riferimento al soggetto.
Altra curiosità: Come mai molti nomi sono con la lettera maiuscola? Es. Die kinder spielen auf dem Rasen --> Rasen è con la lettera maiuscola
Alessandro Costadura La risposta alla Sua prima domanda è sì; inoltre tutti i sostantivi, i nominon solo propri, ma anche comuni, si scrivono con la lettera maiuscola. Grazie dell'apprezzamento.
***** Grazie a lei per quello che fa! 😊
Buongiorno. Vorrei ringraziarla per questi video! Il tedesco è sempre stata la mia lingua preferita però a scuola non posso studiarla perché "non serve":( per il mio futuro e grazie ai suoi video almeno qualche frase la riesco a capire adesso. Volevo chiederle, nell'ultima frase che ha fatto ha detto Peter ist ein Kind e come traduzione mi sembra di aver sentito Peter è un bambino. Non dovrebbe invece essere Peter è un bambino?
Scusi, ma non ho capito, può chiarirmi meglio?
Mi dispiace mi sono accorta adesso! Volevo dire che mi pare di aver sentito che nel video ha messo come traduzione di Peter ist ein Kind = peter ha un bambino.
Ma non dovrebbe invece significare Peter è un bambino ?
(Mi dispiace per l'incomprensione)
Verificherò, però sicuramente significa: "è " non "ha". Non so se è una questione di audio difettoso o di trascrizione.
io non riesco ancora a capire quando usare Der e quando Die, visto che mi confondo con l italiano...ad esempio: der schuh io istintivamente la chiamerei die schuh perchè in italiano e' femminile,quindi come faccio a non confondermi???
Bisogna studiare ogni parola nuova con il suo articolo... Però se guarda i video sui femminili, spiego come riconoscere le parole sicuramente femminili senza doverle studiare proprio tutte. Idem per i maschili e i neutri.
Chiarissima grazie
Grazie a Lei!
Complimenti per la lezione e la semplicità con cui espone ma questa coincidenza con i casi del latino è casuale?
No, il tedesco ha molto in comune col latino, anche la costruzione delle frasi subordinate ad esempio. Grazie dei complimenti!
Sì può dire che il nominativo ,più o meno, corrisponde alla traduzione letterale del tedesco in italiano?
Scusi, ma non ho capito quello che intende dire. Può spiegarmelo meglio?
Nel caso nominativo la struttura della frase e l'uso dell'articolo è simile all'italiano
Sì, il nominativo però non riguarda la frase, ma il nome.
La persona o la cosa o l'animale che compie l'azione espressa dal verbo va in nominativo. In questo senso, der-die-das-die corrispondono agli articoli italiani : il-lo-la-i-gli-le.
E` l'unica persona a cui chiedere una cosina ... sto vedendo i piccoli dialoghi con quello ke abbiamo già visto con lei (mi chiamo, vivo a, vengo da, ecc ...) In più ho visto "shon", "seit" con dat e "beim". Quest ultimo però nn lo capisco. Sul dizionario trovo "contrazione di bei più dem" e nn mi aiuta molto. Il libro invece lo traduce semplicemente come "in". Se sono stata chiara spiegandomi può darmi una mano?? Grazie e buona giornata
bei regge il dativo, così abbiamo beim (bei+dem) ua-cam.com/video/c2roiwrbs3Y/v-deo.html
grazie molto
Salve signora ho bisogno di un suo consiglio. Lavoro come animatore turistico e il 99 per cento degli ospiti della struttura per cui lavorerò questa estate sono tedeschi. Ho bisogno che Lei mi consigli un libro (tipo testo scolastico) incentrato per il turismo dove vengono anche trattati argomenti base della grammatica. Danke in anticipo =)
+Paolo Di Ciommo
Io non so se Lei già abbia studiato o sappia un po' di tedesco, nè so quali studi abbia fatto, perciò Le consiglio di andare personalmente in una fornita libreria che tratti testi scolastici, sfogli un po' di pubblicazioni e sicuramente troverà qualcosa che si adatti a Lei.
+tedescopertutti la ringrazio ☺
Esistono dei criteri per ricordare che alcuni sostantitivi sono neutri anziché maschili o femminili?
sì, ci sono delle categorie e le desinenze che dicono se una parola è mascile, femminile o neutro. Purtroppo vale solo per qualche parola e non per la maggior parte ma almeno qualcosa :)
l'ablativo non esiste ma allora come si traduce?
Anche in italiano non esiste e nemmeno in francese o inglese, per cui il problema non si pone :)
ma allora la frase vengo a cena con il mio amico...con il mio amico si traduce con quale caso??(in latino
se non sbaglio è cum+ ablativo) grazie per la sua gentilezza andrea
Si utilizzano le preposizioni che reggono gen/dat/acc. . Provi a guardare i video delle preposizioni (non le ho ancora trattate tutte), in particolare "mit + dat." che corrisponde qui a cum+abl.
grazie molto!!andrea
scusi ma io ho fatto il classico(vecchi ricordi)e sono ....tentato a fare paragoni!! andrea
vielen dank...
Perchè è neutro (spero di aver scritto bene). Ciao.
+tedescopertutti Sie ist eine super prof ;-)
Lollo Dequarto Danke vielmals!!
Non capisco bene la funzione del neutro.! Comunque grazie ancora.cordiali saluti.
Vivo a Ibiza. Il tedesco sarà la mia quinta lingua e, nonostante mi abbia sempre "spaventato", ora sono lanciatissima! Una delle cinque è il catalano, dato ke qui nelle baleari è equiparata al castellano ... ma devo dire che è orribile, sembra (anzi è) un miscuglio tra il latino, il dialetto lombardo-veneto ed il francese ... ancora nn lo so parlare, ma lo capisco e presto (grazie a mio figlio che ha iniziato la scuola) lo studierò pure io...
DIE stifte
Non vedol ora di ascoltare l accusativo ,lo sto studiando ora e non ho capito niente!!!XD
è semplice :) ua-cam.com/video/c2roiwrbs3Y/v-deo.html