SPAZIO CORSA #25: Il meglio della MTB della settimana

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 27 вер 2024
  • SPAZIO CORSA #25 - gio 19 settembre
    Tante gare, tanti eventi e tutti emozionanti.
    La grande mountain bike torna anche questa settimana su SPAZIO CORSA, l’unico programma che vi racconta cosa è successo sui campi di gara del ciclismo in fuoristrada … in Italia, in Europa, nel mondo!
    Stringete bene il manubrio fra le mani perché … Noi siamo pronti, e allora, partiamo!
    RAMPICONERO
    Domenica 15 settembre si a Camerano, in provincia di Ancona, si è disputata la 22° edizione della “RampiConero” Trofeo città di Camerano.
    Due i percorsi previsti: il Granfondo di 46 km, e il Corto, per Amatori Cicloturisti ed E-Bike di 27 km.
    La competizione era valida come prova dei circuiti DELTOS CUP BICISCOUT, APPENNINO SUPERBIKE, TOUR 3 REGIONI e BIKE TOUR COPPA MARCHE
    La vittoria è andata a MENGHETTI PETER DMT RACING TEAM BY MARCONI 2:07:28, che ha lasciato alle sue spalle ROCCHETTI LEOPOLDO BIKE THERAPY A.S.D. 2:09:42 (+2:14) e GALEOTTI MARCO ZEROZERO TEAM 2:09:55 +2:27
    Tra le donne vince GUALANDI CHIARA BHS TEAM A.S.D. 2:45:28 a soli 10” RINALDONI GIULIA SCOTT RACING TEAM. A chiudere il podio BRAMATI LUCIA TRINX FACTORY TEAM
    BIBIONE BIKE TROPHY
    Come sempre uno spettacolo per una delle gare più particolari e caratteristiche del circuito della mountain bike. Stiamo parlando della Bibione Bike Trophy, sulle spiagge in provincia di Venezia … la 6h più partecipata d’Italia.
    Ce racconta tutto il nostro Aldo Zanardi nel consueto commento tecnico alla gara
    COMMENTO TECNICO ALLA GARA
    MARATHON BRIANZA
    Domenica 15 settembre a Casatenovo in provincia di Lecco, si è corsa la Marathonbike della Brianza.
    Il tracciato si sviluppa su una Gran Fondo di 49 km per un dislivello di 1200 mt.
    La gara è stata vinta da VITTONE ANDREAS della KTM - PROTEK - ELETTROSYSTEM che ha chiuso il percorso in 2:00:47. Alle sue spalle
    SARAVALLE ALESSANDRO della SILMAX RACING TEAM e BILLI JACOPO della METALLURGICA VENETA MTB PROFESSIONAL TEAM che si sono giocati la vittoria nella volata finale
    VITTORIA ETNA MARATHON
    Vincenzo Saitta scrive il proprio nome sull’Albo d’oro della Vittoria Etna Marathon. Il portacolori della Rolling Bike è arrivato al traguardo assieme al compagno di squadra Pierpaolo Ficara con il quale ha condotto la gara dal ventesimo chilometro fino alla fine.
    Gradino più basso del podio per Andrea Privitera della Special Biker, autore di una bella rimonta su Emanuele Spica (Rolling Bike).
    Tra le donne la vittoria è andata a Mara Parisi (ASD Bike e Sport Team) davanti a Marie Claire Aquilina (ASD Bike 1275) e Valeria Pizzimenti (Special Bikers).
    A Milo (Ct) l’Etna ha offerto in anticipo i primi assaggi di autunno, in una domenica in cui le temperature non sono mai andate oltre i dieci gradi e una leggera pioggerellina ha accompagnato gli oltre 600 partecipanti nei percorsi Marathon, Granfondo, Escursionistico ed E-bike.
    MONDIALI MARATHON
    I Campionati mondiali di mountain bike maraton UCI si dirigono a Snowshoe, la prima volta negli Stati Uniti.
    La gara si terrà su di un percorso di 104 km per un dislivello di quasi 2000 metri
    Vi diciamo tutto nel servizio
    FUTURI
    Diamo anche un’occhiata al calendario del prossimo fine settimana. dove saranno impegnate le ruote grasse il 21 e il 22 di settembre
    La Prevostura
    Domenica 22 settembre • Lessona, in provincia di Biella, ospita la 25° edizione della Prevostura. La gara fa parte del Circuito Marathon Bike Cup Specialized.
    La gara si snoda tra colline con boschi, vigne, pascoli, cascinali e attraversa antichi borghi con un percorso tra i più suggestivi del Biellese.
    In totale un dislivello di 1350 metri per 48 Km s
    VALDINON BIKE
    Al via la XV Valdinon Bike .. siamo a Cavareno TN, domenica 22 settembre.
    La gara fa parte del circuito Trentino mtb
    BETTONA MTB
    Andiamo in Umbria per la VII edizione della Bettona Etruscan Extreme …
    Domenica 22 settembre, a Bettona, in provincia di Perugia.
    Una delle corse più estreme, più dure e impegnative che si sviluppa su 2 percorsi: l’EXTREME che misura 63 km, ed ha un dislivello di circa 2300 mt. Il percorso HARD di 43 Km con un dislivello di 1700 mt.
    Il percorso SOFT di 25 Km con un dislivello di 1100 mt
    La Bettona Etruscan Extreme è la 5° e ultima prova del circuito MTB Tour Toscana
    SU E ZO PER I FOSSI
    Da ultimo ma non in ordine di importanza, sempre domenica 22 settembre è la volta della “su e zo per i fossi”, ad Adria, in provincia di Rovigo.
    Il tracciato è su una distanza di 52 km su terreno perlopiù pianeggiante tra gli argini e le strade di campagna e all'interno della golena del Po e Oasi Naturalistica di Panarella

КОМЕНТАРІ •