PARLIAMO DI TECNICA DI NUOTO

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 27 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 5

  • @Tek87EF
    @Tek87EF 3 роки тому

    Complimenti per i video, iscritto🔝✌🏼👏🏼

  • @alessandromarra8885
    @alessandromarra8885 4 роки тому +1

    Tra un mese sarò in gara per il triathlon medio di Borgo Egnazia e la frazione che mi crea più perplessità e proprio la prima. Ho ripreso a nuotare a luglio, solo in acque libere, dopo anni di sole bici e corsa e attualmente penso di poter chiudere la frazione, a livello ipotetico, poco sotto i quaranta minuti. Che vantaggio, eventuale, posso aspettarmi, in termini di tempo, indossando la muta? Grazie comunque per i preziosi consigli che lasci andare via affinché quelli come me possano raccoglierli.

    • @TriathlonPassione
      @TriathlonPassione  4 роки тому +1

      In primis, devi essere certo che la muta sia della misura giusta e devi averla usata almeno 2-3 volte in acque libere prima di gara. Altrimenti rischi di fare un tempo più lento con la muta che senza (il neoprene ti fa nuotare un po' diversamente e ti devi abituare). Il tempo che puoi guadagnare varia molto a seconda del tuo livello di nuoto, ma potresti guadagnare anche 10''/100m se le tue gambe/anche scendono moltissimo quando nuoti senza (se il tuo assetto è molto scadente...).Ciao!!!

    • @alessandromarra8885
      @alessandromarra8885 4 роки тому +1

      @@TriathlonPassione provata la muta proprio due giorni fa ottenendo un miglioramento di 10/12 secondi per cento metri. Direi che rientro nella categoria di chi ha "l'assetto scadente". Migliore galleggiamento delle gambe maggiore fatica nella bracciata, bilancio comunque molto favorevole.