Ciao Simone, purtroppo per me e i miei consumi, staccarsi dalla rete è ancora un' utopia, dovrei avere un accumulo di almeno 30kw e non 10 come ho tutt'ora, cmq ho in previsione l'aggiunta di altri 4 pannelli direzionati verso nord-ovest per poter usufruire del sole fino al tramonto, ora i miei 18 pannelli sono rivolti verso sud-est, inoltre sto valutando la possibilità di inserire un boiler elettrico in modo di sfruttare il surplus di energia che riesco ad ottenere durante il giorno. A che punto sei arrivato con l'accumulo a sabbia?
se hai la possibilità di posizionare più pannellli possibili ed a alta prestazione fallo, serve sopratutto nella stagione invernale. L'accumulo sicuramente è importante e deve sopperire al fabbisogno almeno di 5/6 giorni di cattivo tempo per potersi staccare dalla rete. Comunque è bene avere anche un gruppo elettrogeno. La batteria di sabbia procede, tra qualche giorno uscirà un'altro video =)
❤ alla grandissima Simone! 😊🎉
Ciao Carmine! Grazie anche a te 👍🏽✨
mi potresti dire gentilmente come si chiama l'azienda dove hai comperato i pannelli bifacciali..
grazie
Ciao bellissimo video la domanda è come scaldi l'acqua lo farai vedere?
Stó preparando un video dedicato Alex
@SimoneIppolito Ti ringrazio di cuore fai dei bellissimi video e molto interessanti
kW è la potenza per la produzione d'energia
kWh misura l'energia prodotta in concreto
Ciao Simone, purtroppo per me e i miei consumi, staccarsi dalla rete è ancora un' utopia, dovrei avere un accumulo di almeno 30kw e non 10 come ho tutt'ora, cmq ho in previsione l'aggiunta di altri 4 pannelli direzionati verso nord-ovest per poter usufruire del sole fino al tramonto, ora i miei 18 pannelli sono rivolti verso sud-est, inoltre sto valutando la possibilità di inserire un boiler elettrico in modo di sfruttare il surplus di energia che riesco ad ottenere durante il giorno.
A che punto sei arrivato con l'accumulo a sabbia?
se hai la possibilità di posizionare più pannellli possibili ed a alta prestazione fallo, serve sopratutto nella stagione invernale. L'accumulo sicuramente è importante e deve sopperire al fabbisogno almeno di 5/6 giorni di cattivo tempo per potersi staccare dalla rete. Comunque è bene avere anche un gruppo elettrogeno.
La batteria di sabbia procede, tra qualche giorno uscirà un'altro video =)
Interessante ma 40kwh di autoconsumo ? non saranno quelli dei boiler ?
No tutto ciò che c’è dopo l’inverter viene conteggiato. I due inverter invece lavorando a 24volt posso verificarli solamente dallo Smartshunt
Tutto bello ma il rientro dei costi ?
Rientri impossibili
@@gabrielealbani8022 @andreamoto5079 credo anche io 🤔
non rientrerà mai dei costi, forse i suoi figli vedranno il punto di pareggio!
ciao ti volevo chiedere come funziona dessmonitor ...?? mi puoi spiegare
Ciao, funziona abbastanza correttamente con tutti i dati. Non mi dispiace
Stó pensando di farci un video dedicato
esiste un apparecchio da collegare alla lavatrice che produce ozono che ti permette di lavare con l'acqua fredda e senza detersivi
L ho avuto....ciofeca...
Puoi linkare grazie 🙏
Il mio frigorifero sta a 1,30kw al giorno...che fogna
Ammazza 😅
Beato te che hai la botola