Grande GIANLUIGI NUZZI che stimo molto e seguo sempre. GIUSTIZIA VERA X EMANUELA ORLANDI E PIETRO LA SUA FAMIGLIA. Sempre un grande giornalista una storia davvero senza parole di cui nn conoscevo molti particolari. Grazie x le informazioni e spero di vero CUORE CI SIA GIUSTIZIA VERA X EMANUELA ORLANDI.
@@giovannimarcolini1859 nn c'e' nulla da ridere se lo poteva risparmiare lo smile di fronte al dolore di chi attende da 40 anni. Sappia ha sbagliato commento!!
Purgatori, il giornalista investigativo, nel suo ragionare sui complotti e segreti di Stato ha mai ipotizzato che dietro la scomparsa di Emanuela Orlandi ci possa essere stata la scoperta da parte di Emanuela di infiltrazioni russe nel Vaticano, spostamenti di denaro dalla Chiesa Russa alla IOR e successivo inoltro al Banco Ambrosiano con destinazione il PCI ovvero finanziamenti occulti russi? un gioco che potrebbe alla fine aver innescato un azione da parte dei nostri Servizi per far crollare quello scellerato scambio di finanziamenti motivo per cui Calvi si è impiccato sotto quel ponte? è un ipotesi basata su ragionamenti. Tu l'hai mai sentita dalla bocca di Purgatori?
Sempre stata dell'avviso che P.Vergari (che non merita l'appellativo di 'Don'!) deve aver avuto un ruolo ed invece se ne sta beatamente nel paesello isolato: vergogna!
@@a.a8564 certo intendevo per noi, il vaticano da sempre copre verita' su questo ed altro... Magari uscisse scabrosa o meno sono pronta, ma capisco che sarebbe sconvolgente per le tante persone che hanno sempre creduto a questa chiesa....
Bellissimo modo di raccontare l'indagine come un ispettore di polizia ..un giornalista uno scrittore tutto raccontato in semplicità estrema senza ricami ....anzi la dice tutta fino in fondo ...con domande possibili sui fatti . Bene w w w la verità!
L'Anticlericalismo si basava anche su questo! Fa più rumore un albero che cade anziché una Foresta che cresce! Canto: Come alberi piantati lungo il Fiume... N🌍l aspettiamo la nostra Primavera ...
Molto interessante, non conoscevo alcuni particolari di questa storia che è ormai di noi tutti. Mi spiace solamente il fatto che Pietro Orlandi riponga tante aspettative sull'ancora non costituita commissione parlamentare, che qualora nascesse sarebbe completamente inutile.Con la dipartita di Purgatori, rimane solo Lei, Nuzzi, a non far cadere nel dimenticatoio questa triste vicenda romana.
Grazie Nuzzi a te e a chi riuscirà a far emergere la verità...sarò sempre dalla parte di Pietro e della sua famiglia...dopo tutti questi anni è ora che la verità emerga.
Meno male che abbiamo uomini buoni e giusti come Nuzzi che si adoperano nella ricerca della verità.Continua cosi Nuzzi,sei un grande uomo.Spero tanto che la verità venga fuori.
Questa vicenda è così tanto sporca di male e condotta da bestie miserabili e immonde che mi da il vomito. Confido che la vita, un giorno, masticherà senza pietà ogni responsabile. Onore al vero giornalismo. Alla famiglia Orlandi mando un abbraccio disperato d’amore.
Anch'io una persona di poche competenze in materia di giustizia. Che a tredici anni ho subito (l'assassinio di mio padre, con una coltellata, x una lite di gelosia questioni di casa) Mia mamma rimasta vedova con cinque figli adolescenti!!!!!!Ecco perché. Io sono rimasta scioccata nei confronti di questa giustizia che x me non è mai giusta!!!! Perché l'assassino di mio padre, se fatto solo quatro anni) perché aveva abbastanza soldi per un bravo avvocato, e noi quello d'ufficio) e x questo non riesco a capire tutte le ingiustizie che ci sono in tutti i casi ancora irrisolti (tutte le donne che non hanno ancora avuto, dopo tanti anni giustizia) e anche più recenti se non fanno le indagini subito e giuste!!! Finiranno come i casi citati sopra. (Senza distinzioni di CETO) la giustizia deve essere sempre uguale x TUTTI 🙏🙏🙏😞💔😢
Un bravissimo e strepitoso Guanluigi Nuzzi che ha saputo raccontare e analizzare perfettamente la storia ancora irrisolta di Emanuela Orlandi. Mi auguro che porti avanti insieme all'instancabile Pietro Orlandi questa intricata inchiesta per arrivare anche se difficile per tutti i segreti all'interno del Vaticano alla VERITA' e dare GIUSTIZIA alla povera Emanuela. Grazie Puerluigi ❤❤❤❤❤❤❤
Grazie Gianluigi.......hai raccontato con chiarezza...finalmente un caso così delicato complicato pieno dei tanti perché. Il potere ha sempre potere fra le mani . Grazie
Sto ascoltando solo adesso questo suo intervento e voglio complimentarmi con lei per la sua esposizione dei fatti. Seguo da sempre la vicenda della povera Orlandi, ma soltanto ascoltando lei sto capendo tutto. Bravissimo, la ringrazio
Ora lei, Gianluigi Nuzzi, dovrebbe prendere il posto di Andrea Purgatori, persona che stimavo molto per il suo saper raccontare i fatti senza enfasi,senza autocompiacersi, ora lei ha preso tra le sue mani quella che potremo definire " una patata bollente", ma muovendosi con MOLTA cautela, trovando le persone giuste con cui parlare, spero e tutti ( credo) speriamo, è arrivato il momento di conoscere la verità, questa, forse è l'eredità, un po' pesante che le ha lasciato il Sig. Andrea.La Chiesa parla di Verità, ma quale verita', mi sono chiesta quali inghippi sono nascosti , chi vuole nascondere ,proteggere. Se dipende dal Vaticano certamente la Chiesa ne perderebbe, ma quale peso si toglierebbe di dosso ! E penso anche a quel povero Pietro Orlando che da 40 anni, vaga da un ufficio all' altro, per sapere dov'è finita la sorella. Spero che lei riesca a fare come sempre un buon lavoro ,per mettere la parola fine a questa triste storia. Grazie per tutto quello che potrà e vorrà fare.
Gianluigi Nuzzi sta parlando della falsa Chiesa.....che pultroppo c'è.... Ma cerchi di non infangare il nome di San Giovanni PaoloII. Gianluigi Nuzzi come parla della falsa Chiesa.dovrebbe parlare anche della Vera CHIESA. Altrimenti.......anche lui diventa un'uomo che va alla ricerca di solo popolarità.
eloquente ma troppo prolisso . Si capisce che ama il suono della sua voce. Ma perche non si parla della causa di certe situazioni. Il celibato va abolito. Innaturale e obsoleto😢
Grazie Gianluigi Nuzzi. Adesso spero si faccia carico, anche dell'eredità che le ha lasciato Andrea Purgatori .Adesso tutti quanti e più di prima, stretti intorno a Pietro Orlandi per arrivare alla risoluzione del caso. Il Vaticano e tutto ciò che gli gira intorno....un verminaio e lo dico da persona credente. Grazie Nuzzi, non avevo alcun dubbio sulle sue capacità, competenze, onestà e bravura. Sempre forza Pietro.❤ Un abbraccio immenso a Purgatori.❤🙏🌹
@@francop3407 il lavoro del giornalista d inchiesta è delicato,il protagonismo che caratterizza alcuni di loro,a volte ne depotenzia l_ effiicacia.Anche Bocca e Fallaci erano pieni di sé.forse con altro peso specifico.
Pietro non ha protetto la sorella... Che ci faceva per strada a fare " Barbarella " e a vendere prodotti Avon??? Per strada Chi incontri??? Il Principe "azzurro " che "azzurro " non è??? Ed ora??? Ha da " guardare " sei Figli messi al mondo... a questo mondo!!! (...Pietro!...mi vuoi bene tu???... Pasci le mie pecorelle!!! Per ben tre volte...) 🌦️🌩️ 🐥🐣🐤🐦🐥🐤🐣🐥🐣🐤🐔🏝️🏖️🏜️🏝️🌋🫂🧎🏻♀️🧎🏼🧎🏽♂️🧎🏼♀️🧎🏾♀️🧎♂️🧎🏻♀️🧎🏼🧎🏼♀️👼🏻🫂👍
Il Papa avrebbe parlato urbi et orbi del caso per coprire dei prelati p3dofili? e non avrebbe fatto prima a stare zitto? Avrebbe potuto lavare i panni sporchi in casa come hanno sempre fatto. Per insabbiare uno scandalo interno si mette a coinvolgere la Turchia e la Bulgaria e quindi di conseguenza il KGB e Unione Sovietica)? Non sta in piedi. , non mi convince affatto
Grazie Nuzzi, per aver raccontato in modo impeccabile questa storia tremenda. Nonostante siano trascorsi quarantuno anni ancora oggi tornano alla ribalta in modo inquietante i depistaggi e torniamo a parlare di servizi bulgari, di intrigo internazionale, di lupi grigi e anche della Stasi. Mi sembrava di aver capito che tutto questa cinema fosse stato definitivamente sepolto e che le piste da seguire fossero altre..e invece sono tornate di nuovo alla ribalta. Mi auguro che qualcuno degli addetti ai lavori possa in qualche modo fare una dichiarazione su queste ultime novità.
ma il papa dica lui la verità che conosce bene e faccia a meno di prenderci in giro aprendo inchieste che non arriveranno a nulla . parli , lui che predica il bene , lo dimostri con i fatti.
@@francop3407commento insulso?..il Papa sa che sta in cielo..e che quindi è morta.. è l'unica persona a saperlo apparentemente..ci dica perché si è pronunciato in quel modo piuttosto..che si confessi..davanti a Dio..e gli..uomini..
Del sig Nuzzi che reputo persona integrale e stimo per il coraggio con cui spiega temi scottanti,ho visto molti video ma non questo .Ha ragione quando dice che questa è l Italia e che c è un sistema fognario, penso molto profondo e che arriva ormai ovunque , per questo non si riesce ad arrivare da nessuna parte .Purtroppo vediamo il marcio che prolifica , tanto da non poter identificare con certezza quel poco che resta di sano ,e non solo nella chiesa ma in tutte le istituzioni.
@@maddalenatumiatti8622 se sarebbe stato un prete allora è meglio 💯💯💯volte e se non lo è lo stesso ha il diritto della libertà d'espressione che si piace o non sarà lui alla fine di cambiare l'opinione.Se è un prete significa che lui è alla conoscenza della verità,una verità che contraddice il discorso del conduttore, giornalista,quello che si è .
@@monicaprocopio1893 Chi ..? Lui ,o IO..😂😂😂...!!!??? Un buon saggio e un buon conoscitore della verità non farà mai un errore del genere,lui sa soltanto di applicare soltanto una metafora attribuito ad una falsità vera che si e creato attorno a questo storia che dura fa 40 anni ,40 anni SI passati però e con l'indagine interrotti ed ogni tanto riaperto l'indagine.Anche io ho un'opinione diversa di quello che si racconta adesso e nei anni passati.Perche non si è continuato a sbattere con i pugni 👊 nelle porte responsabile che si dovevano occupare del caso Orlandi, soprattutto la famiglia della ragazza,l'intera famiglia...!? Perché adesso si ricomincia e non si continuato durante agli bellissimi anni 40 ...??? Un scopo esiste ,forse due...!
D'accordissimo sul discorso per quanto riguarda la famiglia Orlandi. Rispetto per il fratello Pietro, un esempio di determinazione, coraggio e forza d'animo. Spero vivamente che prima o poi la verità verrà fuori.
COMPLIMENTI grazie lei è un giornalista serio e molto bravo e coraggioso e giusto arrivare alla verità per questa ragazza, vergogna dentro a quel Palazzo pieno di omertà
Quale...??? E quale Purgatori... quello che è morto di recente per la " metastasi cerebrale"...??? Se si riferisce al Purgatori che ho specificato allora fu ucciso dagli medici specialistici con intenzione oppure non ma sicuramente per l'errore della terapia prima ancora del diagnosi per cominciare le terapie.Allorquando se conosciuto e riconosciuto una personalità di prestigio,di causa e l'originalità per una causa specifica allora....a lei il seguito l'analisi logica.
@@giovannimarcolini1859 Lei però non io e nessun altro che non desidera la morte dell'altra persona con l'intento oppure per l'errore.Se la verità è questo allora io non faccio altro che ricambio con tanto di gioia per non desiderare mai la morte con l'insulto di persona mascalzone e meschino con l'idiozia ed ipocrisia stampata genetica.
@@lalella2267 Anche lei ha la bocca infernale piena del fuoco 🔥...??? Non ha letto bene è orba per colpa del fuoco 🔥...??? Non vedi che non è il mio commento che fa il riferimento al Personaggio Purgatori...! Imparate leggere tutti i commenti e poi insultate con il rispetto del suo carattere.
Gianluigi Nuzzi tu' sei un' grande telo dico con il cuore però spero che c'è qualcuno che ti guarda, l'è spalle? Ti auguro tutto il bene del mondo, ti mando un abbraccio forte forte ai tutta la' mia stima.
Gentile signore Iannuzzi io sono molto rammaricata per Emanuela e la famiglia. Il Vaticano è coinvolto e così potente da oscurare ogni verità. Vorrei altre persone coraggiose come lei che venissero a scoprire questo grande crimine. Io sono una sua grande ammiratrice e rispetto la sua grande grinta e esperienza.
Apprezzo Nicotri ma il fatto che il Vaticano abbia aperto delle indagini sulla scomparsa di una SUA cittadina dopo 40 anni, già di per sé, denota un coinvolgimento o comunque una mancanza.
@@ElBz-cr7nm Cristo non è né di legno e né di ferro. Cristo ti ha fatto... e se lo vuoi ti ha pure redento, pagando al posto tuo e per ogni tua colpa. Cristo lo scopri nel Vangelo e se lo vuoi, puoi riceverlo nella tua vita. E si sente.
Vorrei sapere l'opinione di Nuzzi su quel "giornalista" che ha scritto un bel po' di libri sul caso Orlandi e si ostina a dire che e' stato un membro della familia, non c'e' stato alcun rapimento e adesso si e' attaccato alla bufala dello zio...non mi ricordo il nome di questo scritore, ma mi ha molto colpito vedere quanta gente lo ascolta e il livore nei confronti della povera famiglia di Emanuela...
Stranamente......la fine tragica di questa graziosa ragazza la raccontano in Francia nelle chiese !!!!! Chi la racconta ? I preti stessi e su internet ci sono anche le registrazioni !!!!
"Il papa non può rimettere alcuna colpa se non dichiarando e approvando che è stata rimessa da Dio o rimettendo nei casi a lui riservati, fuori dei quali la colpa rimarrebbe certamente." (31 ottobre 1517, Martin Lutero; Tav n6)
Pietro orlandi è un grande,ha tutta la mia solidarietà.Comtinua cosi Pietro,vai sempre avanti non mollare mai,fino a quando non arriverai alla verità.Siamo tutti con tè.
Grande Nuzzi, hai del coraggio immenso nel mettersi contro i cardinali, sicuramente non sono tutti così, bisogna trovarlo o trovarli e fargli il culo a loro, mi piacerebbe prima di morire di sapere chi è stato , grazie Antonio Dr.
Grazie Nuzzi.Il papà che insegna al combattimento, che sfida il drago per difendere la principessa Emanuela, rinchiusa e murata nel castello del male.Una preghiera che dia forza,potenza e verità al bene e una per la delicata bellezza di lei,fiore di donna che rimane intatto nei pensieri di chi la conobbe.
Bravooooo Nuzzi sei stato chiaro nell'esposizione e corretto...non smettere di parlare della Orlandi..sai come fare e sai come incidere...stiamo tutti vicini alla famiglia Orlandi ...cerchiamo di non abbassare la guardia a far si che esca definitivamente la verità Bravo ancira Nuzzi
😢Si devono prepare A pagare chi nn ha colpa pochi lo sghifo che ho costatato nn vado piu salvo.qualche prete che merita come persona umana 😢😢😢 povere anime quante sconparse !! Quante lacrime i genitori poveretti 😢😢
Molto esaustivo e di facile comprensione il grande giornalista Nuzzi con un quadro ben chiaro della attuale situazione. Spero che riesca a trovare la soluzione a questo orrore in cui la Chiesa ci fa una pessima figura oltre a perdere credibilità e tanti fedeli. Forse Dio, x chi ci crede, va ricercato altrove e non nei rappresentanti della Chiesa.....
Grazie per averci fatto riflettere, non sono suggestioni...quando la "chiesa" decide di non farci conoscere la VERITA' ci riesce bene Amo Gesù , ma chi usa la sua parola per deviare le menti e le conoscenze no.
Il. Peggio.del.peggio e che queste pseudo cristiani si santificano fra.di.loro senza il consenso di nessuno. Si confessano anche fra di loro.....e così.i.peccati.loro.non li conosce nessuno. Davvero edificante il.loro menage.
Sei un Grande Giornalista Nuzzi! Grazie di lottare x coloro che purtroppo nn ci sn più. Grazie 🙏
Tanti particolari importanti che non conoscevo. Grazie.
Grande GIANLUIGI NUZZI che stimo molto e seguo sempre. GIUSTIZIA VERA X EMANUELA ORLANDI E PIETRO LA SUA FAMIGLIA. Sempre un grande giornalista una storia davvero senza parole di cui nn conoscevo molti particolari. Grazie x le informazioni e spero di vero CUORE CI SIA GIUSTIZIA VERA X EMANUELA ORLANDI.
@@giovannimarcolini1859 nn c'e' nulla da ridere se lo poteva risparmiare lo smile di fronte al dolore di chi attende da 40 anni. Sappia ha sbagliato commento!!
Grande Nuzzi lei e Purgatori unici!! Saremo sempre vicini a Pietro e alla famiglia è giunta l'ora della verita' e della giustizia!!!
Purgatori, il giornalista investigativo, nel suo ragionare sui complotti e segreti di Stato ha mai ipotizzato che dietro la scomparsa di Emanuela Orlandi ci possa essere stata la scoperta da parte di Emanuela di infiltrazioni russe nel Vaticano, spostamenti di denaro dalla Chiesa Russa alla IOR e successivo inoltro al Banco Ambrosiano con destinazione il PCI ovvero finanziamenti occulti russi? un gioco che potrebbe alla fine aver innescato un azione da parte dei nostri Servizi per far crollare quello scellerato scambio di finanziamenti motivo per cui Calvi si è impiccato sotto quel ponte? è un ipotesi basata su ragionamenti. Tu l'hai mai sentita dalla bocca di Purgatori?
Sempre stata dell'avviso che P.Vergari (che non merita l'appellativo di 'Don'!) deve aver avuto un ruolo ed invece se ne sta beatamente nel paesello isolato: vergogna!
Quella delle chiacchiere mistificatorie
È giunta l'ora per noi ma per i vertici del Vaticano? Pensi se uscisse una verità così scabrosa su Giovanni Paolo II e altri vertici
@@a.a8564 certo intendevo per noi, il vaticano da sempre copre verita' su questo ed altro... Magari uscisse scabrosa o meno sono pronta, ma capisco che sarebbe sconvolgente per le tante persone che hanno sempre creduto a questa chiesa....
Bellissimo modo di raccontare l'indagine come un ispettore di polizia ..un giornalista uno scrittore tutto raccontato in semplicità estrema senza ricami ....anzi la dice tutta fino in fondo ...con domande possibili sui fatti . Bene w w w la verità!
Un mistificatore
@@francop3407cioè? Si spieghi prego!
@@francop3407 dai tuoi commenti avvalori che la mamma degli i...... i è sempre incinta.
@@monicaprocopio1893 i burattini non spiegano
Molto teatrale lui
Sono fiera di sapere che in Italia esistono giornalisti cronisti mani e attenti Grazie per quello che fa
Qui ho ritrovato il giornalista Nuzzi che mi piaceva!!!👏👏👏
Bravo, più di sempre .
@@rosannaagonigi9095 vero, a me Nuzzi piace così non a Quarto Grado…🤗
Meglio qua ,che in Quarto Grado ....applauso !
@@rosannaagonigi9095🎉 2:19 😅jmji
B😊😊@@tiberiop-jh8wn
Divulgate questi video a tutti ...sono cose che tutti devono sapere!
Sapere cosa? 😂
👍
🐣
Vorrei sapere di più sulla ragazza di Avignone.Grazie
L'Anticlericalismo
si basava
anche su questo!
Fa più rumore
un albero
che cade
anziché
una Foresta
che cresce!
Canto: Come alberi
piantati lungo il Fiume...
N🌍l aspettiamo
la nostra Primavera ...
Molto interessante, non conoscevo alcuni particolari di questa storia che è ormai di noi tutti. Mi spiace solamente il fatto che Pietro Orlandi riponga tante aspettative sull'ancora non costituita commissione parlamentare, che qualora nascesse sarebbe completamente inutile.Con la dipartita di Purgatori, rimane solo Lei, Nuzzi, a non far cadere nel dimenticatoio questa triste vicenda romana.
👏👏
Già ho letto tanta sagezza. Mi manca Andrea, mi manc Andrea poi che dire di tutto sto schifo. ua-cam.com/video/W-mXuvFke8Q/v-deo.html
Wallter
😮😮😮
😮
@@clarachiarella4038lo. Ko
Purgatori è tutt'altro livello da questo Nuzzi...
Se ci affidiamo a questi, le inchieste andranno su binari morti...
Grazie Nuzzi a te e a chi riuscirà a far emergere la verità...sarò sempre dalla parte di Pietro e della sua famiglia...dopo tutti questi anni è ora che la verità emerga.
Meno male che abbiamo uomini buoni e giusti come Nuzzi che si adoperano nella ricerca della verità.Continua cosi Nuzzi,sei un grande uomo.Spero tanto che la verità venga fuori.
Magistrale presentazione. Grazie Gianluigi
Questa vicenda è così tanto sporca di male e condotta da bestie miserabili e immonde che mi da il vomito. Confido che la vita, un giorno, masticherà senza pietà ogni responsabile.
Onore al vero giornalismo.
Alla famiglia Orlandi mando un abbraccio disperato d’amore.
Anch'io una persona di poche competenze in materia di giustizia. Che a tredici anni ho subito (l'assassinio di mio padre, con una coltellata, x una lite di gelosia questioni di casa) Mia mamma rimasta vedova con cinque figli adolescenti!!!!!!Ecco perché. Io sono rimasta scioccata nei confronti di questa giustizia che x me non è mai giusta!!!! Perché l'assassino di mio padre, se fatto solo quatro anni) perché aveva abbastanza soldi per un bravo avvocato, e noi quello d'ufficio) e x questo non riesco a capire tutte le ingiustizie che ci sono in tutti i casi ancora irrisolti (tutte le donne che non hanno ancora avuto, dopo tanti anni giustizia) e anche più recenti se non fanno le indagini subito e giuste!!! Finiranno come i casi citati sopra. (Senza distinzioni di CETO) la giustizia deve essere sempre uguale x TUTTI 🙏🙏🙏😞💔😢
Bellissimi dettagli.Vorrei ascoltarla per ore e ore
Un bravissimo e strepitoso Guanluigi Nuzzi che ha saputo raccontare e analizzare perfettamente la storia ancora irrisolta di Emanuela Orlandi.
Mi auguro che porti avanti insieme all'instancabile Pietro Orlandi questa intricata inchiesta per arrivare anche se difficile per tutti i segreti all'interno del Vaticano alla VERITA' e dare GIUSTIZIA alla povera Emanuela.
Grazie Puerluigi ❤❤❤❤❤❤❤
Gianluigi. Ti ringrazio infinitamente per la tua professionalità
Grazie Gianluigi.......hai raccontato con chiarezza...finalmente un caso così delicato complicato pieno dei tanti perché. Il potere ha sempre potere fra le mani . Grazie
Un abbraccio alla famiglia Orlandi col cuore, grazie dott. Nuzzi per la sua onestà.
Sei grande Gianluigi Nuzzi Complimenti!
Sto ascoltando solo adesso questo suo intervento e voglio complimentarmi con lei per la sua esposizione dei fatti. Seguo da sempre la vicenda della povera Orlandi, ma soltanto ascoltando lei sto capendo tutto. Bravissimo, la ringrazio
Quanta educazione competenza e fermezza nella voce di queste persona,cosa pagherei per Poter collaborare con lui
Verità e giustizia per la nostra concittadina Emanuela Orlandi
Concittadina no. Lei non c'entra niente poveretta però quelli sono cittadini di uno stato infame, non italiani
Ora lei, Gianluigi Nuzzi, dovrebbe prendere il posto di Andrea Purgatori, persona che stimavo molto per il suo saper raccontare i fatti senza enfasi,senza autocompiacersi, ora lei ha preso tra le sue mani quella che potremo definire " una patata bollente", ma muovendosi con MOLTA cautela, trovando le persone giuste con cui parlare, spero e tutti ( credo) speriamo, è arrivato il momento di conoscere la verità, questa, forse è l'eredità, un po' pesante che le ha lasciato il Sig. Andrea.La Chiesa parla di Verità, ma quale verita', mi sono chiesta quali inghippi sono nascosti , chi vuole nascondere ,proteggere. Se dipende dal Vaticano certamente la Chiesa ne perderebbe, ma quale peso si toglierebbe di dosso ! E penso anche a quel povero Pietro Orlando che da 40 anni, vaga da un ufficio all' altro, per sapere dov'è finita la sorella. Spero che lei riesca a fare come sempre un buon lavoro ,per mettere la parola fine a questa triste storia. Grazie per tutto quello che potrà e vorrà fare.
Grande Uomo e Giornalista!!
Gianluigi Nuzzi sta parlando della falsa Chiesa.....che pultroppo c'è....
Ma cerchi di non infangare il nome di San Giovanni PaoloII.
Gianluigi Nuzzi come parla della falsa Chiesa.dovrebbe parlare anche della Vera CHIESA.
Altrimenti.......anche lui diventa un'uomo che va alla ricerca di solo popolarità.
"Dove sono coinvolte questioni religiose, gli uomini si rendono colpevoli di ogni sorta di disonestà e di illecito intellettuale." - (S. Freud)
👏👏
Grazie Nuzzi,raccogli sicuro l' eredità di Andrea un grande giornalista, come te
eloquente ma troppo prolisso . Si capisce che ama il suono della sua voce. Ma perche non si parla della causa di certe situazioni. Il celibato va abolito. Innaturale e obsoleto😢
Bravissimo Nuzzi...l'ascolterei per ore
Un mistificatore
@@francop3407 direi una mente del scrittore,poeta, romanziere...che mistificatore ...!!!
@@francop3407 provalo.
BG uuuuu
B j nn😊
Molto triste, grazie Gianluigi
Grazie Gianluigi Nuzzi. Adesso spero si faccia carico, anche dell'eredità che le ha lasciato Andrea Purgatori .Adesso tutti quanti e più di prima, stretti intorno a Pietro Orlandi per arrivare alla risoluzione del caso. Il Vaticano e tutto ciò che gli gira intorno....un verminaio e lo dico da persona credente. Grazie Nuzzi, non avevo alcun dubbio sulle sue capacità, competenze, onestà e bravura. Sempre forza Pietro.❤ Un abbraccio immenso a Purgatori.❤🙏🌹
Vabbè mo' non esagerare...😅
@@francop3407apprezziamo la moderazione.
Due mistificatori, uno già morto....
@@francop3407 il lavoro del giornalista d inchiesta è delicato,il protagonismo che caratterizza alcuni di loro,a volte ne depotenzia l_ effiicacia.Anche Bocca e Fallaci erano pieni di sé.forse con altro peso specifico.
Pietro non ha protetto la sorella...
Che ci faceva per strada
a fare " Barbarella "
e a vendere
prodotti Avon???
Per strada
Chi incontri???
Il Principe "azzurro "
che "azzurro "
non è???
Ed ora???
Ha da " guardare "
sei Figli messi al mondo...
a questo mondo!!!
(...Pietro!...mi vuoi bene tu???...
Pasci le mie pecorelle!!!
Per ben tre volte...)
🌦️🌩️
🐥🐣🐤🐦🐥🐤🐣🐥🐣🐤🐔🏝️🏖️🏜️🏝️🌋🫂🧎🏻♀️🧎🏼🧎🏽♂️🧎🏼♀️🧎🏾♀️🧎♂️🧎🏻♀️🧎🏼🧎🏼♀️👼🏻🫂👍
Ogni tanto sentire la verità è un tocca sana, grazie sei un grande giornalista e soprattutto un vero giornalista
Mistificatore
@@francop3407 non è che x caso sei un prete o giù di lì?
Esageri....
@@maddalenatumiatti8622non è che sei un troll di Nuzzi? 😅
@@francop3407 non è che sei un seguace del papà?
Grazie Gianluigi ❤❤❤❤❤ non avevo dubbi nel tuo ritorno👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻🙏🏼
Un mistificatore
Ma che ha detto?
Grazie grande persona complimenti ❤
Bravissimo e molto chiaro nell'esposizione..
Un abile mistificatorie
É un bravissimo. Giornalista che ci porta ha comprendere bene l,argomento che tratta con il❤
Spero che Gianluigi Nuzzi porti avanti il lavoro di Purgatori e aiuti Pietro Orlandi e svergogni il Vaticano perché adesso è l’ora di dire la verità.
@@giovannimarcolini1859 ma negli altri casi non ci sono telefonate e messaggi "strani"...
Figuriamoci altrove...
A suo Tempo
Alessandro Meluzzi
ci informava...
" ...peggio che andar di notte " .
Il Papa avrebbe parlato urbi et orbi del caso per coprire dei prelati p3dofili? e non avrebbe fatto prima a stare zitto? Avrebbe potuto lavare i panni sporchi in casa come hanno sempre fatto.
Per insabbiare uno scandalo interno si mette a coinvolgere la Turchia e la Bulgaria e quindi di conseguenza il KGB e Unione Sovietica)?
Non sta in piedi. , non mi convince affatto
Ma i servizi segreti bulgari non le dicono niente ???
Grazie per la ricostruzione lucida, attenta, chiara, intelligente
Modo di racconare il dramma di vivere questo mondo , in modo sempkicissimo , pacato, voce che imprime ....
Un mistificatore
In memoria del giornalista "scomodo" Andrea Purgatori.
Grazie Nuzzi, per aver raccontato in modo impeccabile questa storia tremenda. Nonostante siano trascorsi quarantuno anni ancora oggi tornano alla ribalta in modo inquietante i depistaggi e torniamo a parlare di servizi bulgari, di intrigo internazionale, di lupi grigi e anche della Stasi. Mi sembrava di aver capito che tutto questa cinema fosse stato definitivamente sepolto e che le piste da seguire fossero altre..e invece sono tornate di nuovo alla ribalta. Mi auguro che qualcuno degli addetti ai lavori possa in qualche modo fare una dichiarazione su queste ultime novità.
Bravo Nuzzi! La verità deve venire fuori non c'è delitto perfetto.
Splendida narrazione, del resto seguo da sempre 4 grado. Mi è molto piaciuta passo dopo passo questa spiegazione sul caso di Emanuela Orlandi. Grazie
Io prego ogni giorno che sia fatta giustizia per questa ragazza,e che la verita salta fuori
Questa storia spiega che le religioni sono la più grande truffa dell'umanità.
Preghi preghi
👏👏👏 Lei sempre bravissimo 👏👏👏🙏 ,, GIUSTIZIA per MANUELA ORLANDI"
ma il papa dica lui la verità che conosce bene e faccia a meno di prenderci in giro aprendo inchieste che non arriveranno a nulla . parli , lui che predica il bene , lo dimostri con i fatti.
...e che ti deve "ammalizia' "????...ci arrivi da solo,no???
Che commento insulso...
@@francop3407commento insulso?..il Papa sa che sta in cielo..e che quindi è morta.. è l'unica persona a saperlo apparentemente..ci dica perché si è pronunciato in quel modo piuttosto..che si confessi..davanti a Dio..e gli..uomini..
Il papà sa molte cose solo che c è omertà come con i vaccini dopo aver incontrato Soros
@@fabiocelenza5802Ma che volevi dire? Tu lo hai capito almeno?
Del sig Nuzzi che reputo persona integrale e stimo per il coraggio con cui spiega temi scottanti,ho visto molti video ma non questo .Ha ragione quando dice che questa è l Italia e che c è un sistema fognario, penso molto profondo e che arriva ormai ovunque , per questo non si riesce ad arrivare da nessuna parte .Purtroppo vediamo il marcio che prolifica , tanto da non poter identificare con certezza quel poco che resta di sano ,e non solo nella chiesa ma in tutte le istituzioni.
Finalmente un grande giornalista come Purgatori
Sulle commissioni parlamentari sono pienamente d accordo.vedi anche il caso David Rossi
Da sempre vedo guarto grado e sono convinta che raccontate le cose giuste siete grandi grazie a tutti
Un mistificatore
Franco non è che x caso sei un prete?
@@maddalenatumiatti8622 se sarebbe stato un prete allora è meglio 💯💯💯volte e se non lo è lo stesso ha il diritto della libertà d'espressione che si piace o non sarà lui alla fine di cambiare l'opinione.Se è un prete significa che lui è alla conoscenza della verità,una verità che contraddice il discorso del conduttore, giornalista,quello che si è .
@@CARAMELL145e allora dovrebbe dirla, e non limitarsi a scrivere offese alla mentula canis senza argomentare.
@@monicaprocopio1893 Chi ..? Lui ,o IO..😂😂😂...!!!??? Un buon saggio e un buon conoscitore della verità non farà mai un errore del genere,lui sa soltanto di applicare soltanto una metafora attribuito ad una falsità vera che si e creato attorno a questo storia che dura fa 40 anni ,40 anni SI passati però e con l'indagine interrotti ed ogni tanto riaperto l'indagine.Anche io ho un'opinione diversa di quello che si racconta adesso e nei anni passati.Perche non si è continuato a sbattere con i pugni 👊 nelle porte responsabile che si dovevano occupare del caso Orlandi, soprattutto la famiglia della ragazza,l'intera famiglia...!? Perché adesso si ricomincia e non si continuato durante agli bellissimi anni 40 ...??? Un scopo esiste ,forse due...!
GRANDE e coraggioso Nuzzi 😊
Grazie di far conoscere questa storia
D'accordissimo sul discorso per quanto riguarda la famiglia Orlandi. Rispetto per il fratello Pietro, un esempio di determinazione, coraggio e forza d'animo. Spero vivamente che prima o poi la verità verrà fuori.
Grande Nuzzi,sei il mio giornalista preferito
COMPLIMENTI grazie lei è un giornalista serio e molto bravo e coraggioso e giusto arrivare alla verità per questa ragazza, vergogna dentro a quel Palazzo pieno di omertà
Bravo dott. Nuzzi . Sempre chiaro e sincero.
Sei bravissimo 👏 Gianluigi Nuzzi 👏
Spero che continui il lavoro di Purgatori!
Quale...??? E quale Purgatori... quello che è morto di recente per la " metastasi cerebrale"...??? Se si riferisce al Purgatori che ho specificato allora fu ucciso dagli medici specialistici con intenzione oppure non ma sicuramente per l'errore della terapia prima ancora del diagnosi per cominciare le terapie.Allorquando se conosciuto e riconosciuto una personalità di prestigio,di causa e l'originalità per una causa specifica allora....a lei il seguito l'analisi logica.
@@giovannimarcolini1859 Lei però non io e nessun altro che non desidera la morte dell'altra persona con l'intento oppure per l'errore.Se la verità è questo allora io non faccio altro che ricambio con tanto di gioia per non desiderare mai la morte con l'insulto di persona mascalzone e meschino con l'idiozia ed ipocrisia stampata genetica.
@@CARAMELL145 scusi ma qui si sta parlando di Emanuela Orlandi. Che cavolo c'entra quello che ha scritto lei?
@@lalella2267 Anche lei ha la bocca infernale piena del fuoco 🔥...??? Non ha letto bene è orba per colpa del fuoco 🔥...??? Non vedi che non è il mio commento che fa il riferimento al Personaggio Purgatori...! Imparate leggere tutti i commenti e poi insultate con il rispetto del suo carattere.
OTTIMO VIDEO.........................
Speriamo che si arrivi alla verità. Bravo Nuzzi...si vede che sei un professionista che ami quello che fai ...Giustizia sia fatta
Si faccia luce e chiarezza!!!
Gianluigi Nuzzi tu' sei un' grande telo dico con il cuore però spero che c'è qualcuno che ti guarda, l'è spalle? Ti auguro tutto il bene del mondo, ti mando un abbraccio forte forte ai tutta la' mia stima.
Attenti, perché la verità può essere ben diversa da quella che si vorrebbe
Gentile signore Iannuzzi io sono molto rammaricata per Emanuela e la famiglia. Il Vaticano è coinvolto e così potente da oscurare ogni verità. Vorrei altre persone coraggiose come lei che venissero a scoprire questo grande crimine. Io sono una sua grande ammiratrice e rispetto la sua grande grinta e esperienza.
A me piace anche a quarto grado è bravo ovunque e qualsiasi argomento tratta ❤
Gianluigi Nuzzi,sei un grande giornalista,continua cosi'.
Un mistificatore
Apprezzo Nicotri ma il fatto che il Vaticano abbia aperto delle indagini sulla scomparsa di una SUA cittadina dopo 40 anni, già di per sé, denota un coinvolgimento o comunque una mancanza.
Un mistificatore
Storie come questa non fanno che implementare il disgusto e l'odio già smisurati che provo nei confronti della Chiesa. Non male.
Ti chiedo però di tendere la mano a Cristo.
Cristo non c'entra con essa, ma solo con la Sua chiesa.
Fatta solo da quelli che nascono da Cristo .
@@teresapulvirentiperò dopo che dici questo non andare in chiesa la domenica... A pregare il tuo idolo di legno e ferro
@@ElBz-cr7nm Cristo non è né di legno e né di ferro. Cristo ti ha fatto... e se lo vuoi ti ha pure redento, pagando al posto tuo e per ogni tua colpa.
Cristo lo scopri nel Vangelo e se lo vuoi, puoi riceverlo nella tua vita. E si sente.
Appunto. Si può essere credenti cristiani anche senza andare in chiesa
Bravo Nuzzi. Grazie
Grande Gianluigi 👍👍👍👍
Un mistificatore
@@francop3407 cambia ogni due utenti la parola " mistificatore " 😂😂😂...un'altra metafora non trovi ...??? Vuoi un suggerimento...???
GENIAL Jean Luigi ......👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏❤
Vorrei sapere l'opinione di Nuzzi su quel "giornalista" che ha scritto un bel po' di libri sul caso Orlandi e si ostina a dire che e' stato un membro della familia, non c'e' stato alcun rapimento e adesso si e' attaccato alla bufala dello zio...non mi ricordo il nome di questo scritore, ma mi ha molto colpito vedere quanta gente lo ascolta e il livore nei confronti della povera famiglia di Emanuela...
L'abiezione umana non ha limiti, tutto qui.
il giornalista a cui ti riferisci è pino nicotri.
Ricordatevi di Manuela Camagni.........
Partire con due inchieste 40 anni dopo è una sconfitta per la Civiltà Umana nel senso più Nobile del termine.....povera Emanuela.... R.I.P.
Stranamente......la fine tragica di questa graziosa ragazza la raccontano in Francia nelle chiese !!!!! Chi la racconta ? I preti stessi e su internet ci sono anche le registrazioni !!!!
Bravissimo Nuzzi.
"Il papa non può rimettere alcuna colpa se non dichiarando e approvando che è stata rimessa da Dio o rimettendo nei casi a lui riservati, fuori dei quali la colpa rimarrebbe certamente."
(31 ottobre 1517, Martin Lutero; Tav n6)
Pietro orlandi è un grande,ha tutta la mia solidarietà.Comtinua cosi Pietro,vai sempre avanti non mollare mai,fino a quando non arriverai alla verità.Siamo tutti con tè.
Grazie Nuzzi sei veramente molto bravo
Un mistificatore, buono per Netflix 😅
Il clero si sa e OMERTOSO 🙏🙏🙏❤️🔥🌿🕊️🌿♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️Sapeva chi doveva liberarla papa Woitila.Sapeva tutto❤❤❤
Grandi Pietro e Nuzzi.vi prego continuate a lottare per la giustizia ela verità.Avete tutto il nostro appoggio.
Grande Nuzzi, hai del coraggio immenso nel mettersi contro i cardinali, sicuramente non sono tutti così, bisogna trovarlo o trovarli e fargli il culo a loro, mi piacerebbe prima di morire di sapere chi è stato , grazie Antonio Dr.
Un mistificatore
@@francop3407 mi fai morire da ridere 😂😂😂
Perché le ossa scompaiono, perché le urne scompaiono e perché il corpo di katy skerly scompare è solo una coincidenza?
Ha sì dimenticavo di citare anche il Grande Purgatori ❤❤❤❤❤
Un mistificatore, buono per Netflix 😅
E li chiamate santi Padri ?
E' un titolo che spetta solo a Dio.
Qui di santo non vedo niente.
Vedo solo che fanno di tutto per nascondere la verita'
Nuzzi solo lei può dare una mano a Pietro , dopo Purgatori lei è rimasto da solo, non molli !!! Un caro saluto!!!!😊
Grazie Nuzzi.Il papà che insegna al combattimento, che sfida il drago per difendere la principessa Emanuela, rinchiusa e murata nel castello del male.Una preghiera che dia forza,potenza e verità al bene e una per la delicata bellezza di lei,fiore di donna che rimane intatto nei pensieri di chi la conobbe.
👏🏻👏🏻👏🏻 sistema fognario Vaticano .. chapeau
Che commento insulso...
@@francop3407 ti fa male la verità?
Bravooooo Nuzzi sei stato chiaro nell'esposizione e corretto...non smettere di parlare della Orlandi..sai come fare e sai come incidere...stiamo tutti vicini alla famiglia Orlandi ...cerchiamo di non abbassare la guardia a far si che esca definitivamente la verità
Bravo ancira Nuzzi
😢Si devono prepare A pagare chi nn ha colpa pochi lo sghifo che ho costatato nn vado piu salvo.qualche prete che merita come persona umana 😢😢😢 povere anime quante sconparse !! Quante lacrime i genitori poveretti 😢😢
Grazie
grande Gianluigi
Molto esaustivo e di facile comprensione il grande giornalista Nuzzi con un quadro ben chiaro della attuale situazione. Spero che riesca a trovare la soluzione a questo orrore in cui la Chiesa ci fa una pessima figura oltre a perdere credibilità e tanti fedeli.
Forse Dio, x chi ci crede, va ricercato altrove e non nei rappresentanti della Chiesa.....
Grazie per averci fatto riflettere, non sono suggestioni...quando la "chiesa" decide di non farci conoscere la VERITA' ci riesce bene
Amo Gesù , ma chi usa la sua parola per deviare le menti e le conoscenze no.
Gianluigi Nuzzi, grande giornalista, purtroppo la verità non la sapremo mai
Verità per Emanuela Orlandi
Bellissimo e interessante evento
il procuratore Capaldo aveva trovato molte tracce ma l' hanno rimosso e messo il Pignatone ... poi passato a lavorare per il Vatticano
Grazie Nuzzi
Il bello e' che questi signori hanno anche il coraggio di predicare. Se dio esistesse li dovrebbe folgorare.
Il. Peggio.del.peggio e che queste pseudo cristiani si santificano fra.di.loro senza il consenso di nessuno. Si confessano anche fra di loro.....e così.i.peccati.loro.non li conosce nessuno. Davvero edificante il.loro menage.
L'hanno inventato loro dio...
Luigi Nuzzi sei un grande profesionista grazie per aver fatto un po di luce su questa vicenda torrida e
Ci metta anche papa Franceso un po del suo per chiarire questa vicenda vergognosa per il vaticano
Speriamo non facciano fare a Nuzzi la fine di Purgatori…
Il caso Orlandi è nato quando il papa fece l'appello, altrimenti sarebbe stato un caso di sparizione come tante
Per i famigliari e' terribile cio' che hanno passato