Danae, la nascita di Perseo, il tranello di Polidette

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 15 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 15

  • @mariaelenacaruso7197
    @mariaelenacaruso7197 4 роки тому +5

    Ho ascoltato con piacere e attenzione caro prof. La ringrazio per questa perla della mitologia greca. Ho visto a Vienna il quadro di Klimt ma non sapevo a cosa si fosse ispirato

  • @paolagiansantelli6701
    @paolagiansantelli6701 4 роки тому +2

    Bellissimo. Grazie

  • @e.p.5236
    @e.p.5236 4 роки тому +3

    Grazie prof

    • @AlessandroGelain
      @AlessandroGelain  4 роки тому +1

      E. P. Grazie del commento! :-)

    • @e.p.5236
      @e.p.5236 4 роки тому

      @@AlessandroGelain Salve prof Gelain, buon giorno! I tuoi racconti sono stupendi.
      Sto facendo una ricerca e, mi chiedevo se voi mi puoi suggerire qualcosa.. Sto cercando un libro che parla dei muri che separano, muri fisici, mentali, psichici, muri esistenziali, interculturali e socio politici..... . Mi potresti o sapresti suggerire qualcosa di questo genere?

  • @alessioespositolangella1960
    @alessioespositolangella1960 3 роки тому

    Alessandro fanne uno su Leucosia e le sirene di Ulisse! Complimenti!

  • @morencaddeo2227
    @morencaddeo2227 2 роки тому

    Ma il continuo??

  • @mattflos9722
    @mattflos9722 3 роки тому

    Non mi piace lo stile lo stile di Klimt, ma adoro Perseo e la sua storia! Lui è il mio Secondo Eroe Preferito dopo Eracle.

  • @luisaredaelli1141
    @luisaredaelli1141 4 роки тому +1

    Che storia tormenta ,incestuosa ma affascinante.bellissimo dipinto di Klimt di cui vidi esposizioni a Vienna.possiedo la copia di
    Danae ....

  • @bagarreterribile9649
    @bagarreterribile9649 4 роки тому +2

    Sig. Gelain le devo chiedere una cortesia mi è venuta a mancare mia sorella ragazza di una bontà unica ,mi può dare conforto sulla morte con qualche suo video che lascia spazio al credere in un dopo.
    Mi perdoni la richiesta ma lei è così bravo, faccio questo favore

    • @AlessandroGelain
      @AlessandroGelain  4 роки тому +2

      bagarre terribile posso solo immaginare quello che sta passando... La separazione da una persona cara è una ferita che sempre fatica a rimarginare. Le mie parole non possono essere di conforto, così fredde attraverso questo mezzo che usiamo: un abbraccio muto avrebbe maggior forza comunicativa, di questo sono certo. La spingo perciò a cercare nei suoi ricordi quelli più belli e significativi che ha vissuto con sua sorella: anche se ora le procurano dolore, col tempo muteranno in nostalgica dolcezza il suo sentimento di sconforto che sta vivendo. Abbia pazienza e si dia tempo. Non ho un video che parli direttamente di un "dopo", ma ho due video-riflessioni da proporle uno sulla fede, e riguarda il pensiero di Blaise Pascal sull'esistenza di Dio (è un video "leggero", non consolatorio e divertente: lo guardi solo se ha voglia di fare un sorriso); il secondo riguarda il dolore della perdita e di come siamo spesso incapaci di stare vicino fruttuosamente a qualcuno che sta passando le sue peggiori ore. È questo: ua-cam.com/video/kIpb8QEMcAo/v-deo.html Le auguro forza. Alessandro.

    • @bagarreterribile9649
      @bagarreterribile9649 4 роки тому +1

      @@AlessandroGelain grazie grazie di cuore, le sue parole sono state gradite, il suo cuore ha parlato come direbbe un saggio pellerossa, si metterò in pratica i suoi consigli, per il video conosco bene la scommessa su Dio di blaise Pascal, l'altro no lo guarderò e ascolterò con attenzione, le porgo i miei saluti e un buon continuo di attività sul canale.
      Grazie