E niente Umbertone i suoni brutti proprio non ti riescono, hai proprio il gene del bel suono dentro, anche l'accordo fuzzoso era bello, granitico, si è vero cche si distinguono meno le singole note dell'accordo, ma la pancia e l'impatto di nota in fusione sporca ma stimolante lo rendeva bello a suo modo, magari non indicato per sottindere a qualunque voce ma fantastico come accordo in una parte strumentale corposa. Anche il suono finale anche se oggettivamente privo di tante frequenze, in quelle presenti era bello, perfetto per imitare ad esempio un pezzo ascoltato in radio in maniera meravigliosa da solo, senza altri effetti (qualcosa del genere l'ho sentito in un intro di un pezzo degli Extreme, ma li esce dalla registrazione, mixer, effetti... tu eri da solo a parte qualche effettino...).... Insomma, rendo l'idea. Comunque anche tu hai reso bene l'idea, questo sicuro, anche se i suoni che fanno ca.... re non ti escono. Ciao
Grazie Giuseppe, avevo proprio pensato a quel suono Low Fi, quando hai poco range di frequenza o fai overdub oppure cerchi proprio quel suono, ho capito a che brano ti riferisci degli Extreme.
Mi vengono in mente alcuni video di Paul Gilbert con una distorsione che non saprei ben definire ma sicuramente non bellissima (vedi i suoi short su insta o anche i vecchi video didattici) eppure ascoltandolo ti dimentichi, diventa tutto perfetto e un suono che è solo il suo. Ciao!
E niente Umbertone i suoni brutti proprio non ti riescono, hai proprio il gene del bel suono dentro, anche l'accordo fuzzoso era bello, granitico, si è vero cche si distinguono meno le singole note dell'accordo, ma la pancia e l'impatto di nota in fusione sporca ma stimolante lo rendeva bello a suo modo, magari non indicato per sottindere a qualunque voce ma fantastico come accordo in una parte strumentale corposa. Anche il suono finale anche se oggettivamente privo di tante frequenze, in quelle presenti era bello, perfetto per imitare ad esempio un pezzo ascoltato in radio in maniera meravigliosa da solo, senza altri effetti (qualcosa del genere l'ho sentito in un intro di un pezzo degli Extreme, ma li esce dalla registrazione, mixer, effetti... tu eri da solo a parte qualche effettino...).... Insomma, rendo l'idea. Comunque anche tu hai reso bene l'idea, questo sicuro, anche se i suoni che fanno ca.... re non ti escono.
Ciao
Grazie Giuseppe, avevo proprio pensato a quel suono Low Fi, quando hai poco range di frequenza o fai overdub oppure cerchi proprio quel suono, ho capito a che brano ti riferisci degli Extreme.
👍👍👍@@UmbertoRonco
Umberto i tuoi tutorial sono sempre belli ed utili. Complimenti.
Catello da quanto tempo! Come stai??? Grazie come sempre
...video molto interessante. Grazie!!😊👏👏👏❤️
Grande Umbe!!! E vai col suono !!
Eh bravo Sfumo..ah no!😅 Personalmente concordo con te! Ciao! 😊
@@ignazioserventi5096 heheeh sfumo direbbe "bella zio che sound"!
Mi vengono in mente alcuni video di Paul Gilbert con una distorsione che non saprei ben definire ma sicuramente non bellissima (vedi i suoi short su insta o anche i vecchi video didattici) eppure ascoltandolo ti dimentichi, diventa tutto perfetto e un suono che è solo il suo.
Ciao!
Esempio perfetto soprattutto ultimamente da solo terribile lo metti in un contesto di gruppo non ha mai avuto un suono migliore.
Complimenti mitico Umberto Ronco
Grazie bello!!!
E comunque per un suono bello ci si deve sempre appoggiare al Boss Metal Zone 😊😊😊
Hehehe giusto
Eh già. Un bel suono in cameretta dal vivo fa schifo generalmente. E viceversa. Nel mio piccolo c'ero arrivato da tempo
Esattamente nell'80 per cento dei casi è cosi
Adesso ho capito perchè i suoni di Eric Johnson mi hanno sempre dato più fastidio che piacere.
@@giuseppebotto852 o lo ami o ti fa quell'effetto
Io lo amo.
Uno dei motivi per cui tendo a tenere i potenziometri dei toni della mia sg intorno a 7,5
Non amo i suoni troppo brillanti