@@IVANPERERA-bx3uf concordo e aggiungo che è soprattutto l’ora di bastonare l’arroganza di chi si sente protetto dallo schermino e la loro conseguente e fastidiosissima ignoranza. Le loro famiglie non si scomodano più a educarli? Benissimo, finiscono in tribunale e ci pensa il magistrato di turno, così magari iniziano a capire che non la fanno sempre franca
@@Chimera92 aldilà del solito bimbominkia che merita una lezione il resto è tutto sbagliato. Cosa vuol dire " tolleranza zero"? Riguardo a che cosa? È sufficiente dare, per esempio, del "disinformatore" a qualcuno per meritare una querela? A sto punto zelensky che su questo canale si prende, un giorno si e l'altro pure, insulti di ogni tipo...avrebbe la piena legittimità di querelare a mitraglietta. Se lo facesse, sono certo, su questo canale sarebbe crocefisso come sterminatore di libertà.
Il tuo Commento è già passibile di denuncia..Sono un Ufficiale Militare AFOSR - AFRL..ora tii segnalo e se non lo fanno loro ci pensiamo noi...non sei Tu a dire che è ora di BASTONARE..chiaro?
Buongiorno, vorrei condividere una riflessione in merito a una situazione che ho notato recentemente. Questa mattina, per puro caso, mi sono imbattuto in un video che mi ha portato a fare alcune considerazioni. Capisco che la questione di querelare qualcuno per una reazione a un tuo video possa essere delicata e personale. Tuttavia, per curiosità, ho visualizzato alcuni tuoi contenuti e ho notato che spesso anche tu utilizzi uno stile piuttosto diretto nelle critiche verso altre persone. Inoltre, ho osservato che in alcune occasioni utilizzi materiali provenienti dalla rete che potrebbero non essere di tua proprietà, ripubblicandoli nei tuoi video. Mi chiedo: è un metodo che ritieni necessario per esprimere critiche? Ho notato che ti sei lamentato per essere stato definito bugiardo in un video di reazione. Non avendo visto il contenuto specifico, non posso esprimermi con certezza su quel caso, ma ho visto molti video su UA-cam in cui vengono espresse opinioni o critiche simili nei confronti di altri influencer. Si tratta di un genere di contenuto molto comune sulla piattaforma. Osservando alcuni tuoi video, mi è sembrato che nelle critiche che muovi tu stesso spesso utilizzi toni che possono risultare denigratori nei confronti delle persone coinvolte. Ad esempio, nel caso della giornalista arrestata a Teheran, hai espresso opinioni che, sintetizzando, potrebbero essere interpretate come diffamatorie. Questo mi porta a pensare che, forse, il principio dovrebbe valere in entrambe le direzioni: se si sceglie di criticare liberamente gli altri, si dovrebbe accettare che anche gli altri possano fare lo stesso. Riguardo alla questione del diritto d'autore, vorrei sottolineare che anche in Europa, Italia inclusa, esiste il concetto di "fair use". L'articolo 70 della legge sul diritto d’autore prevede che “il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione”. È per questo motivo che, probabilmente, il tuo strike su UA-cam non è stato accolto. Ti invito a riflettere su questi punti: la rete è uno spazio aperto dove i contenuti e le opinioni viaggiano in entrambe le direzioni. Forse sarebbe utile considerare con maggiore equilibrio il modo in cui si critica e si accettano le critiche, anche per dare un esempio positivo alla propria community.
@@andrlmbrd resta comunque il fatto che tu insulti chiunque dalla mattina alla sera; salvo poi far rimuovere il video di chi fa lo stesso con te. Un po' ipocrita no?
@@pietromicca44 Non hai capito quello che ha detto. Ha detto che le critiche quando supportate dai fatti sono costruttive ed accettate, se invece sono manipolate a scopo diffamatorio allora non sono piu' critiche ma diffamazioni. La diffamazione è reato la critica no. Dimostraci che Lombardi in qualche video ha diffamato perchè a me invece sembra che quando critica qualcuno lo fa con il supporto di analisi, fatti e dichiarazioni.
@@andrlmbrd.... non essere così aggressivo verso "nessuno sa" in quanto è uno youtuber di vecchia data e sa quello che dice... sei tu che hai detto che farai querele a chi non sposa le tue idee non certo lui! RIENTRA NEL SEMINATO, non puoi uscirtene con la parola QUERELATEMI... in quanto nessuno di noi lo ha mai neanche accennato! ... 😢
E pensare che bastava chiedesse scusa e sicuramente Andrea avresti reagito in maniera diversa, ma purtroppo questa è parte della nostra gioventù italiana: arroganza e ignoranza. Bravo Andrea!
Ascolto Lombardi e ogni tanto dalle sue trasmissioni si può trarre qualche spunto per riflettere, ma vedo molti "adepti" alquanto fanatici; Tornate in voi, i Guru non vi fanno evolvere.
concordo in tutto con quanto detto da voi. Anche io ho abbandonato il canale da quando ha fatto il video sulla Salis e non vedo più bibattiti sui commenti ma solo "adepti"
Andrea sono assolutamente d'accordo con te,la critica deve avere due fondamentali 1 essere costruttiva 2 essere argomenta con dati oggettivi 💪 STOP AI LEONI DA TASTIERA
Sinceramente questi ragazzini hanno rotto le scatole. Sono pieni di giudizi e pregiudizi. Prima perlomeno facevano gli affari loro e cercavano di fare i furbi. Ora sono peggio di predicatori da 4 soldi.
Andrea mi piacciono i tuoi contenuti, ma in questo video mi sembri esaltato. Pensi davvero che una cosa del genere possa finire nel penale? Suvvia.. sei abbastanza intelligente da capire che una cosa del genere non può che finire a tarallucci. La denuncia l'hai fatta tanto per farci il video, almeno il ragazzino ti ha portato 50k views facili 😂
La tua querela e più che giustificata, la gente ti accusa di cose orribili e infamanti senza uno straccio di prova Se UA-cam non è in grado di far rispettare le regole, ci penserà un giudice
@BerrettoRosa Ho condiviso il parere di Andrea quando ha difeso "Ottolina TV", che si era vista eliminare il video in cui compariva il materiale di Sparaballum. NON condivido il parere di Andrea di ADESSO, perché sta facendo ciò che aveva fatto Sparaballum qualche mese fa. La morale a targhe alterne non mi piace affatto.
@@theaipopartitalia in realtà c'è una differenza: Andrea riprese il video di Parabellum per citarne le parole, senza distorcerle; di fronte allo strike che ne conseguì, accettò lo strike e non fece appello. In questo caso il contenuto viene (presumibilmente) usato per diffamare; di fronte allo strike, viene fatto appello, e UA-cam, per sua policy interna, non prende parte alla disputa, a meno di azioni legali. È un po' diversa la faccenda.
@ndujamisu Beh. Avrebbe avuto senso analizzare il contenuto di quel video e fare i dovuti confronti, se ci fosse la possibilità di vederlo. Ma Andrea lo ha fatto togliere, facendo sorgere molti dubbi sulla falsità del contenuto... Almeno secondo il mio parere.
@@theaipopartitalia anche ad altri potrebbero sorgere dubbi sulla genuinità del "mi piace" al tuo commento dopo 30 secondi dalla pubblicazione, potrebbe sembrare che te lo sei messo da solo... Almeno secondo il mio parere. Detto questo, a me personalmente non sembra affatto che chiedere la rimozione di un contenuto (presuntamente) diffamatorio equivalga a dargli legittimità. Anzi, non capisco proprio secondo quale logica distorta dovrebbe essere così. La diffamazione è un reato, se fatta "a mezzo stampa" si concretizza un'aggravante. Il cittadino se vuole si tutela "analizzando il contenuto diffamatorio", se no può querelare, ne ha piena facoltà. In ogni caso, il punto iniziale da te citato non era la (presunta) veridicità del contenuto diffamatorio, ma il considerare "morale a targhe alterne" la (presunta) violazione del copyright nei due casi citati, da te considerati equivalenti. Io ti ho solo mostrato perchè non è così.
Invece Parabellum che da due anni dice falsità sulla guerra in Ucraina lo lasciamo fare? Per me é grave che in Italia si tollerino le persone che a fatti smentiti con il tempo si ha la certezza che mettano e facciano manipolazione. Questi sono i nemici veri..
"I social media vi hanno dato l'arroganza e un falso potere di poter dire tutto quello che volete e passarla liscia senza prendervi un pugno in faccia". Iron Mike-Tyson.
Saccente, aggressivo, incapace di ammettere i propri errori. Da come lo descrivi, il giovane diffamatore sembra essere il tipico fanboy dell'economista di Saint Louis.
Articolo 70 della legge sul diritto d'autore: "Il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera."
"per uso di critica o di discussione".... qui è verosimilmente integrata una diffamazione (si esprimerà il Tribunale Penale competente sulla condotta). Ad ogni modo sono binari diversi, la diffamazione seguirà la strada penale, le tematiche afferenti al diritto d'autore sono invece di rilievo civilistico: se lo youtuber misterioso ritiene effettivamente sussistenti i presupposti di cui all'art. 70 della Legge 633/1941 potrà fare una causa civile a Google (che è la responsabile in prima persona del down del video) e (forse, non ho voglia di rifletterci particolarmente) a Lombardi. Al netto di ogni considerazione sul fatto che la pubblicazione su youtube - a mio modo di vedere - può porre delle riflessioni in ordine al fatto che si travalica il limite della "critica" avendo comunque un fine di lucro (le visualizzazioni pagano).
Infatti e ci mancherebbe pure. Come avrebbe potuto l’altro contestare senza presentare la tesi di partenza? Poi un altro conto può essere la calunnia o la diffamazione dando del bugiardo ma certo non il furto. L’unico torto che posso vedere è che per correttezza avrei avvisato Andrea prima e magari aperto una discussione seria. Così è un po’ vigliacchetta la cosa e di base fatta per fare visualizzazioni col nome di un altro. Che noia ragazzi comunque.
Parecchi qua sopra che ho letto,forse non capiscono la differenza tra critica o diffamazione,tra critica o manipolatore di notizie.E per fortuna che vi vantate UA-camr di professione.Una volta ho criticato la posizione di Andrea Lombardi su Julian Assange,ma non mi è arrivata nessuna notifica di querela
Io non discuto le informazioni spesso anche vere..per carità! Ma il tuo atteggiamento è veramente ai limiti dell'arroganza..pochi giorni fa' una tua spettatrice ti ha salutato in diretta dicendo: sono incinta al 9' mese..la tua risposta è stata; buon per te!!! In altro video ti sei auto definito un piccolo dio.. personalmente penso ché attingere alle informazioni ché riguardano la politica estera attraverso un canale come questo sia del tutto inutile. Il pubblico viene costantemente invitato ad iscriversi e spendere soldi. Già il fatto ché inviti continuamente la gente ad abbonarsi a me personalmente desta sospetto..buona setta informativa a tutti ✋
Andrea, mi va tutto bene e ti capisco, solo 2 cose, 1 da come me la racconti non credo proprio che una cosa simile sia solo l'arroganza di un ragazzino evidentemente poco intelligente ed ancor meno educato, capisci? e secondo stai attento a non disperdere le tue energie che, come chiunque sono limitate, a correr dietro a cause, querele e simili, perche potrebbe anche essere l'obiettivo ricercato, da quado ti seguo, pochi mesi, mi è sembrato che i tuoi nemici aumentino quotidianamente, ma e' solo l'intuizione di una vecchia signora che vive in Francia... baci
Bene. Era ora che qualche leone da tastiera rimanesse senza criniera e con la coda tra le "zampe". Troppi ragazzini, che nei bar sarebbero presi per gli scemi della compagnia, sbavano su youtube e sui vari instagram, fb e compagnia cantando. Continua così.
pagherai un avvocato, perderai tempo senza ottenere nulla comunque auguri. Per questioni di questo tipo rischi che il giudice faccia pagare a ciascuno le proprie spese legali.
Quindi ha fatto male perché non avrà un risultato concreto o (magari lo pensi) qualcosa da mettersi in tasca? Ma come ragioni? I principi non vanno difesi? Ma roba da matti!
Per esperienza personale della "amministrazione della giustizia (uso volutamente il minuscolo, scrivere Giustizia è dare ai legulei italioti una dignità e un lustro che in larga maggioranza non hanno)" in Italia io non mi fido assolutamente più. Pubblici Ministeri e Giudici operano in base a come gli girano quel giorno, o in quelle ore. Un avvocato che conosco da quasi 20 anni e con cui ho avuto a che fare per aiutare dei miei conoscenti che erano finiti nei guai non per colpa loro, mi ha detto tranquillo tranquillo che i magistrati sono esseri umani e quindi agiscono spesso e volentieri in base a idee e convincimenti del tutto personali, all'umore del momento, alla simpatia o antipatia che gli destano imputati o "offesi" dai suddetti imputati, e più presto si fa, meglio è. C'è gente, in Italia, non in North Corea, che si è fatta decenni di galera per errori giudiziari che manco uno studente di giurisprudenza al primo esame del primo anno di corso di laurea farebbe. Silvio ne ha dette e fatte tante di cose obbrobriose, ma almeno una l'ha detta giusta: che per i magistrati, tutti quanti, ci vorrebbe un serio esame psichiatrico prima di metterli a lavorare. E io aggiungo: esame psichiatrico periodico, almeno ogni 6 mesi. E controllo che il signor o la signora giudice o il signor o la signora PM non abbiano assunto "sostanze" molto particolari prima di andare in seduta. Perchè non abbiamo bisogno di affidare le sorti di chicchessìa, fosse pure un serial killer certificato, a dei cocainomani o a schizzati di brutto. Che nei Palazzi di "Giustizia" abbondano, e non sto scrivendo degli imputati.
secondo me fai bene a farti rispettare,la critica è lecita ,il rispetto dell'avversario e dovuto anche se la pensa diversamente da te, se voleva dire qualcosa contro la eventuale tua disinformazione doveva solo pubblicare qualche documento ufficiale che smentisse quello che ha detto tu. ma vedo che la democrazia i sinistri ce l'hanno solo nel titolo di partito!
Dovresti querelare anche l'avvocato Catania per averti definito "un Andrea qualunque" definendoti un propagandista, dedicandoti pure un video contro. Complimenti per i tuo lavoro.
Andrea Lombardi è un “Andrea qualunque”, invece uno cosa dovrebbe pensare di un avvocato di professione che si mette a fare lo UA-camr trattando argomenti come il Covid prima e poi il conflitto in Ucraina
Hai fatto bene Andrea,non si può più tollerare la diffamazione. E non venitemi a dire che Andrea non accetta le critiche perché io per primo a volte non mi sono trovato d' accordo con lui (poche e per sottigliezze,a dir la verità)ma non sono MAI stato ne querelato,né bannato,ne tantomeno ignorato, perché Andrea un paio di volte ha risposto,ed una volta ha anche messo il mio commento in evidenza. Gente,la CRITICA e' giusto pure che ci sia,siamo in democrazia diciamo,ma la DIFFAMAZIONE è tutt' altra cosa,oltre ad essere un reato penalmente perseguibile.
Caro Andrea, la tua testa è molto brillante, io tuo cervello molto veloce, e questo ti rende molto scomodo a tanti e molto attraente per i tantissimi che non hanno la metà delle tue capacità Sei una perla rara. Grande rispetto per il lavoro che fai Rimani uno dei pochissimi canali di valore sul tubo
Per quanto io detesti questa nuova abitudine di zittire chi contesta con denunce devo dire che hai fatto bene. Il tuo è un lavoro a tutti gli effetti ed è ingiusto che altri se ne appropino. Con arroganza e maleducazione, peraltro.
Andreotti diceva sempre “che bisogna porgere l’altra guancia, per quello il signore nella sua infinita intelligenza ce ne ha date solo 2…” Hai fatto bene Andrea 👍🏻
Rovinalo a livello finanziario, deve lavorare il resto della sua vita a risarcirti. Quando ai miserabili gli tocchi il portafoglio diventano tutti gattini.
Confermo,mi ricordo una sceneggiata in diretta tra Scanzi e Sgarbi,dove Scanzi disse ,grazie dovevo giusto farmi la macchina nuova. A distanza di anni e causa persa,Sgarbi replicò non sei riuscito nemmeno a comprarti una bicicletta. Purtroppo è una roulette russa,se vinci ti va bene altrimenti sono legnate
@@RanzatoFlaminiocondannato per diffamazione in un caso in cui la prescrizione non ha fatto il suo corso ....😂 In sede civile poi le condanne al risarcimento non si contano ... Almeno leggendo da quello che si trova in rete
Se il ragazzino, chiamiamolo così, avesse letto ciò che era l'approfondimento, forse non avrebbe fatto ciò che ha fatto. Quindi anche poco intelligente se vuoi fare il sapientone. Gli servirà per imparare. Forse oggigiorno per questi giovani altezzosi è l'unico sistema.
Purtroppo mi è capitato di imbattermi in commenti dove veniva menzionato il tuo nome affiancato dall’epiteto “complottista” per screditare le tue parole. Io penso solo che queste persone possano solo fare un attacco ad personam perché risulta più facile fare così che guardare il contenuto effettivo delle tue parole e criticarlo nel merito, che sarebbe sacrosanto. Internet da spazio a queste bestie. È giusto fare giustizia. Perché tutti hanno il sacrosanto diritto di criticare e talvolta correggere alcune affermazioni, ma a volte si va oltre la critica.
Ciao Andrea, al di la di tutto, c'è una cosa LIBERA e LECITA che avviene da sempre e si chiama REACTION:ricordo a tutti i commentatori, che di base usare un contenuto reactandolo è LECITO e si può fare e lo fanno tutti ed è la BASE DI INTERNET. Seno' veramente più di mezza Italia e non esagero è querelabile ma non avrebbe senso alcuno. Andrea io poi non ti conosco ma, a parte il fatto di gente che dice che sei un disinformatore , che sei al soldo di ecc quello è un altro discorso, ma ripeto, da quello che ho evinto dal tuo video c'è anche una "intimidazione" legale verso chi "usa" i tuoi contenuti. Io non so di preciso cosa intendi, però, ripeto, la condivisione su schermo di un contenuto PUBBLICO di chiunque, con relativo riquadro a lato di un ' altra persona che commenta dal proprio canale , non è un ricaricamento di un video altrui paro paro, ma e' un contenuto di critica. Ripeto: è la base dei canali che fanno commentary e reaction. Poi ripeto, se la querela è legata all' illazione che questa persona ha fatto, allora è un altro discorso, posto che io onestamente, al di là di leggi e tutto, credo che le querele abbiano senso per minacce (più o meno velate) e illazioni (illazioni a fatti però) quindi si, effettivamente se ti danno persona al soldo di, è in qualche modo un' illazione legata ad un potenziale fatto e posso capirti.
Ma infatti non ha querelato per copyright ma per diffamazione, dato che il ragazzino a distorto il significato, tagliando e montando il video come voleva, non è una reaction ma e stato manipolato il contenuto
Sei stato un gran signore Andrea! Il messaggio lo hai mandato come fossi il fratello maggiore del ragazzo! Spero rinsavisca al piu presto! A questo punto, tolleranza zero necessaria!
Non ci sono più i genitori di una volta, quelli che avevi sbagliato ti prendevano per un'orecchio e ti portavano, volente o nolente, a chiedere scusa. Nella società di oggi manca il rispetto....purtroppo. Comunque, mi piacerebbe avere un " disinformatore" come te per amico, mi farebbe vedere quello che non vogliono farci vedere ne sentire. Grazie mille!
In tutto questo comportamento assurdo , avrebbe invece dovuto citare il video (non usarlo) e replicare con lo stesso metodo: link, traduzioni, notizie, fonti atte a dimostrare che Lombardi avesse manipolato la realtà. La coglionaggine di taluni a volte supera l' immaginazione e non merita pietà , sennò questi si credono intoccabili.
Ciao Andrea. Ti seguo sempre con piacere anche se a volte abbiamo opinioni discordanti. Per quanto sia d'accordo su alcuni tuoi ragionamenti e capisco la tua azione a volte dovremmo ricordarci che siamo stati anche noi dei giovani poco riflessivi ed immaturi e credo che potresti insistere di più con il ragazzo e convincerlo semplicemente a rimuovere il video. Un saluto
Quello che ha fatto è un reato, se uno a diciotto anni non ci arriva ad una cosa così basilare giusto che si becchi la querela così magari impara a stare al mondo, non vedo perché giustificarlo.
La querela non arriverà mai in tribunale. Aggiungo che non capisci una mazza di comunicazione dovresti ringraziare chi ti reacta i video indipendentemente da quello che dice.
@progettorazzia9260 no,non mi consola. La mia è stata una scelta di qualità della vita, lavoro 9 mesi l' anno, abito in campagna ,casa umile con terra orto frutteto animali da cortile. Moglie due bimbi. Ad un certo punto 15 anni fa' mi sono chiesto se conveniva lavorare 5 GG x 8-9 ore 12 mesi l' anno dentro un capannone per uno stipendio che mi avrebbe permesso cosa? Casa e macchina comprata a debito,arrivare a fine mese con il "pensiero"di bollette e spesa( non molto pensiero) . Fine settimana speso a spendere soldi in pazza tra amici o alle botteghe. Vita grama per me',mi sentivo sfruttato. Aimé o fortunato me ho scelto di fare un lavoro al aria aperta( giardiniere alle dipendenze) e d essere perentorio sul volere l' estate libera.
Serve insegnare un po' di educazione ed umiltà ai ragazzini di oggi. Se non ci hanno pensato i genitori prima, a farlo ci pensa la "vita reale". Bene così.
Va bene querelare in questo caso, ma se uno UA-camr prendesse un tuo video intero, poi: Dopo la proprio presentazione; Dopo aver dichiarato che si vuole commentare un tuo video; Comincia a trasmettere il primo pezzo e poi lo commenta; Poi il pezzo successivo; E tutti gli altri pezzi fino alla fine. Non sarebbe diritto di cronaca?
Il problema principale è che il tizio ha "ritagliato e montato" il tuo video per farti passare da pirla che diffonde fake news...Hai fatto benissimo a quelerarlo! 👍🏻
Non sono solo i ragazzini, e fai benissimo a non lasciar correre!! Si fanno tutti grandi dietro una tastiera, ma poi quando li si porta nel mondo reale si dimostrano per quel che sono....
Ciao Andrea Fai bene a fare quello che hai fatto. Non solo ha usato il tuo materiale con cui hai investito tempo denaro, etc non chiedendoti neanche il permesso, ma addirittura ti calunnia e derideva. Questo sarà un bella lezione per lui. Al massimo, se un tuo contenuto mi piace, lo condivido con la mia cerchia su altri social facendoti pubblicità. Questo è un mio umile modo di sostenere chi mi piace come lavora, dato che non posso contribuire in altro modo.
Dovresti querelare quello del canANALE Sparaballum. PS - un'osservazione prettamente personale: sarebbe auspicabile che molti U-tuberi si trovino un lavoro onesto.
Onestamente continuo a non capire la necessità delle persone di diffamare e cercare di screditare chi cerca di fare qualcosa di serio. Al di là di trovarsi in accordo o disaccordo con ciò che un individuo espone, la tecnica diffamatoria 'tanto per' é e rimarrà sempre ignorante. Ignorante nel senso che ignora un pensiero diverso altrettanto ben costruito. Tutti sbagliano e tutti possono avere un pensiero, e hanno diritto di esporlo. Eppure l'odio gratuito è solo stupido. Io sostengo la tua azione legale e trovo che sia doveroso proteggere la propria immagine e il proprio lavoro, soprattutto quando fatto con l'attenzione e la precisione che metti tu. Anche troppo gentile ad averlo spiegato così accuratamente. Buon lavoro!
Ok. Sono qui per studiare lombardi, che la maggior parte delle volte non mi ribrezzo, ma paura... lo ascolto in nome della libertà di espressione, ma mi fa paura... ma mi hai fatto ridere, tanto😂😂
Sta frasetta preconfezionata dell’invidia è veramente il rifugio delle menti semplici: critichi una persona anche argomentando?( non è questo il caso) trovi sempre quello sveglio che sotto scrive tutta invidiaaah
Ciao Andrea, non esiste il fair use, ma esiste una legge perfettamente analoga in Italia, da anni, che permette l'utilizzo di un'opera o una parte di essa se usata a scopo di critica o di discussione, a patto che quest'ultima non venga utilizzata a scopo di lucro. Se vuoi un consiglio da uno che conosce questo ragazzo, parlaci, magari vi siete soltanto capiti male ed è una possibilità in più per aprire del dibattito su temi al quale entrambi siete interessati.
Non hai visto e sentito il video? Ci ha già parlato, ed ha fatto fin troppo il signore. Se tu conosci il ragazzo, potresti aiutarlo a capire che è proprio lui ad aver sbagliato, dopodichè aiutarlo a cercare un avvocato.
Bravissimo non potevi lasciar.passare una cosa così...vai avanti Andrea sei una splendida persona e ammiro il tuo lavoro fatto x la verità, il tuo impegno è superlativo ❤
Forse il ragazzino aspira ad una cariera di "facceker" e si fa forte perché si sente protetto dalle "piattaforme" grazie al ruolo che vuole ricoprire. Peccato che il vento, sembrerebbe, stia cambiando.
Sarebbe esagerato se non gli avesse dato la possibilità di rimediare. Invece l'ha avuta e l'ha derisa. Mi sembra il minimo proteggere il proprio lavoro e la propria immagine.
@@simracingmaxChe meriti una lezione ci sta. È tutto il resto che è sbagliato. Che vuol dire "tolleranza zero"? Se è sufficiente dare del "disinformatore" a qualcuno per meritare una querela stiamo freschi.
@@Costante-mz1yk Non vedo esagerazioni. Si fa il culo per portare "informazione" corretta e verificata. Poi arriva il signor nessuno che scredita tutto il tuo impegno dandoti del disinformatore e screditando la tua persona. Saresti davvero così tollerante se lo facessero a te?
@@simracingmax zelensky su questo canale viene ricoperto da insulti ben peggiori. Varrebbe allora anche per lui la regola della :tolleranza zero" con querela d'ordinanza? O il diritto di querela ce l'hanno soltanto gli youtuber? E se zelensky intraprendesse questa via di cosa verrebbe accusato? Di attentato alla libertà di espressione.
io, come età anagrafica, potrei essere il babbo di Andrea Lombardi e non sempre mi trovo d'accordo con le sue convinzioni tuttavia lo ascolto con piacere ogni volta che posso ... da qui a dargli del disinformatore mi appare veramente troppo ... anzi dirò che chi ha la supponenza di dare ad altri del disinformatore mi puzza di marcio
Mi sembra giusto perché ti fai il mazzo per trovare notizie documenti e racconti l'altra verità che pochi la raccontano e ci metti la faccia e il resto...Quindi fai benissimo..Se dei idioti non capiscono che troppi ci stanno prendero in giro con notizie manipolate .....
Sei divertente nella tua megalomania (non è una parola che non si deve dire davanti alle signore e ai bambini) Le tue informazioni da dove le ottieni, dall'ispirazione celeste?
18 anni ci sta che non sanno quello che dicono, ma il problema è che lo fanno con arroganza e convinzione.
Il problema è che non c'è piu' la pratica di dargli lezioni di vita, al contrario di una volta
@@DjLeleTouche quando non becchi un ceffone morale da giovane lo becchi forte e pesante dalla società...
Ha fatto bene Andrea. È l'ora che questi"leoni da tastiera" vengano ridotti a gattini piagnucolanti!
è maggiorenne ed adesso impara come funziona il mondo.
È che poi crescono… e rimangono arroganti e convinti delle loro idee
Hai fatto benissimo Andrea! è ora di bastonare chi oltre a"rubare"il lavoro altrui fa il prepotente e pretende di avere ragione! avanti tutta
@@IVANPERERA-bx3uf concordo e aggiungo che è soprattutto l’ora di bastonare l’arroganza di chi si sente protetto dallo schermino e la loro conseguente e fastidiosissima ignoranza. Le loro famiglie non si scomodano più a educarli? Benissimo, finiscono in tribunale e ci pensa il magistrato di turno, così magari iniziano a capire che non la fanno sempre franca
@@Chimera92 aldilà del solito bimbominkia che merita una lezione il resto è tutto sbagliato. Cosa vuol dire " tolleranza zero"? Riguardo a che cosa? È sufficiente dare, per esempio, del "disinformatore" a qualcuno per meritare una querela? A sto punto zelensky che su questo canale si prende, un giorno si e l'altro pure, insulti di ogni tipo...avrebbe la piena legittimità di querelare a mitraglietta. Se lo facesse, sono certo, su questo canale sarebbe crocefisso come sterminatore di libertà.
Ciao ragazzi si sa chi è il lestofante??? bravo 👏 Andrea ❤️
Il tuo Commento è già passibile di denuncia..Sono un Ufficiale Militare AFOSR - AFRL..ora tii segnalo e se non lo fanno loro ci pensiamo noi...non sei Tu a dire che è ora di BASTONARE..chiaro?
La mamma dei bimbiminkia è sempre incinta 😅🤰🏻
E con i social fa dei parti gemellari 😂
Lokki si chiamano lokki 😂
La madar di luk le sempar pena 😂😂😂
Solo quella mi sa
Ma dai, prendertela così con la mamma di Lombardi......
@@axlpisa 😂😂
C'è poco da dire: la fai fuori dal vaso? Adesso pulisci.
Lombardi ha i cosiddetti !
@@dea9304 lui non li ha, lui lo è😉
Buongiorno, vorrei condividere una riflessione in merito a una situazione che ho notato recentemente. Questa mattina, per puro caso, mi sono imbattuto in un video che mi ha portato a fare alcune considerazioni.
Capisco che la questione di querelare qualcuno per una reazione a un tuo video possa essere delicata e personale. Tuttavia, per curiosità, ho visualizzato alcuni tuoi contenuti e ho notato che spesso anche tu utilizzi uno stile piuttosto diretto nelle critiche verso altre persone. Inoltre, ho osservato che in alcune occasioni utilizzi materiali provenienti dalla rete che potrebbero non essere di tua proprietà, ripubblicandoli nei tuoi video. Mi chiedo: è un metodo che ritieni necessario per esprimere critiche?
Ho notato che ti sei lamentato per essere stato definito bugiardo in un video di reazione. Non avendo visto il contenuto specifico, non posso esprimermi con certezza su quel caso, ma ho visto molti video su UA-cam in cui vengono espresse opinioni o critiche simili nei confronti di altri influencer. Si tratta di un genere di contenuto molto comune sulla piattaforma.
Osservando alcuni tuoi video, mi è sembrato che nelle critiche che muovi tu stesso spesso utilizzi toni che possono risultare denigratori nei confronti delle persone coinvolte. Ad esempio, nel caso della giornalista arrestata a Teheran, hai espresso opinioni che, sintetizzando, potrebbero essere interpretate come diffamatorie. Questo mi porta a pensare che, forse, il principio dovrebbe valere in entrambe le direzioni: se si sceglie di criticare liberamente gli altri, si dovrebbe accettare che anche gli altri possano fare lo stesso.
Riguardo alla questione del diritto d'autore, vorrei sottolineare che anche in Europa, Italia inclusa, esiste il concetto di "fair use". L'articolo 70 della legge sul diritto d’autore prevede che “il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione”. È per questo motivo che, probabilmente, il tuo strike su UA-cam non è stato accolto.
Ti invito a riflettere su questi punti: la rete è uno spazio aperto dove i contenuti e le opinioni viaggiano in entrambe le direzioni. Forse sarebbe utile considerare con maggiore equilibrio il modo in cui si critica e si accettano le critiche, anche per dare un esempio positivo alla propria community.
Il mio strike è stato accolto e confermato da UA-cam. Se volete querelarmi i tribunali sono a vostra disposizione. In bocca al lupo.
@@andrlmbrd resta comunque il fatto che tu insulti chiunque dalla mattina alla sera; salvo poi far rimuovere il video di chi fa lo stesso con te. Un po' ipocrita no?
@@pietromicca44 Non hai capito quello che ha detto.
Ha detto che le critiche quando supportate dai fatti sono costruttive ed accettate, se invece sono manipolate a scopo diffamatorio allora non sono piu' critiche ma diffamazioni. La diffamazione è reato la critica no.
Dimostraci che Lombardi in qualche video ha diffamato perchè a me invece sembra che quando critica qualcuno lo fa con il supporto di analisi, fatti e dichiarazioni.
@@andrlmbrd.... non essere così aggressivo verso "nessuno sa" in quanto è uno youtuber di vecchia data e sa quello che dice... sei tu che hai detto che farai querele a chi non sposa le tue idee non certo lui! RIENTRA NEL SEMINATO, non puoi uscirtene con la parola QUERELATEMI... in quanto nessuno di noi lo ha mai neanche accennato!
... 😢
@@pietromicca44 ma il tizio non ha solo insultato, lo hai capito cosa ha detto??? e cosa è successo?
Pensa di cosa si devono occupare i tribunali italiani. Date una bella sfoltita all'ego voi youtubers che vi fa anche bene alla salute.
E pensare che bastava chiedesse scusa e sicuramente Andrea avresti reagito in maniera diversa, ma purtroppo questa è parte della nostra gioventù italiana: arroganza e ignoranza.
Bravo Andrea!
E non solo della gioventù
@@aletom01 bravissimo...non solo della gioventù
@@Elohim88 purtroppo la percentuale di ignoranti funzionali in Italia è arrivata ad un percentuale preoccupante.
Non bisogna giustificare. Io a 18 anni non ero così scemo
Massima solidarietà a Andrea, prosegui con il tuo lavoro che è uno dei più professionali e intellettualmente onesti che vedo in rete
Oramai qualsiasi balordo che non ha voglia di lavorare si improvvisa youtuber. Hai fatto bene a querelarlo.
Ascolto Lombardi e ogni tanto dalle sue trasmissioni si può trarre qualche spunto per riflettere, ma vedo molti "adepti" alquanto fanatici; Tornate in voi, i Guru non vi fanno evolvere.
Sono in accordo con te ... anzi ultimamente lui si sente al di sopra con le sue idee quindi ho deciso di bannarlo...
Purtroppo questo è un canale destinato alla totale deriva ideologica, il video sulla Salis la dice lunga in proposito. Peccato.
concordo in tutto con quanto detto da voi. Anche io ho abbandonato il canale da quando ha fatto il video sulla Salis e non vedo più bibattiti sui commenti ma solo "adepti"
Peccato perché gli spunti sono molto interessanti. Bisognerebbe fruire dei contenuti non della rissa nei commenti.
Andrea sono assolutamente d'accordo con te,la critica deve avere due fondamentali 1 essere costruttiva 2 essere argomenta con dati oggettivi 💪 STOP AI LEONI DA TASTIERA
O ai meloni da tastiera
Bruciamoli...! (Scherzo! 😂)
Hai fatto benissimo! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Sinceramente questi ragazzini hanno rotto le scatole. Sono pieni di giudizi e pregiudizi. Prima perlomeno facevano gli affari loro e cercavano di fare i furbi. Ora sono peggio di predicatori da 4 soldi.
Andrea mi piacciono i tuoi contenuti, ma in questo video mi sembri esaltato.
Pensi davvero che una cosa del genere possa finire nel penale? Suvvia.. sei abbastanza intelligente da capire che una cosa del genere non può che finire a tarallucci.
La denuncia l'hai fatta tanto per farci il video, almeno il ragazzino ti ha portato 50k views facili 😂
La tua querela e più che giustificata, la gente ti accusa di cose orribili e infamanti senza uno straccio di prova
Se UA-cam non è in grado di far rispettare le regole, ci penserà un giudice
@BerrettoRosa Ho condiviso il parere di Andrea quando ha difeso "Ottolina TV", che si era vista eliminare il video in cui compariva il materiale di Sparaballum. NON condivido il parere di Andrea di ADESSO, perché sta facendo ciò che aveva fatto Sparaballum qualche mese fa. La morale a targhe alterne non mi piace affatto.
@@theaipopartitalia in realtà c'è una differenza:
Andrea riprese il video di Parabellum per citarne le parole, senza distorcerle; di fronte allo strike che ne conseguì, accettò lo strike e non fece appello.
In questo caso il contenuto viene (presumibilmente) usato per diffamare; di fronte allo strike, viene fatto appello, e UA-cam, per sua policy interna, non prende parte alla disputa, a meno di azioni legali.
È un po' diversa la faccenda.
@ndujamisu Beh. Avrebbe avuto senso analizzare il contenuto di quel video e fare i dovuti confronti, se ci fosse la possibilità di vederlo. Ma Andrea lo ha fatto togliere, facendo sorgere molti dubbi sulla falsità del contenuto... Almeno secondo il mio parere.
@@theaipopartitalia anche ad altri potrebbero sorgere dubbi sulla genuinità del "mi piace" al tuo commento dopo 30 secondi dalla pubblicazione, potrebbe sembrare che te lo sei messo da solo... Almeno secondo il mio parere.
Detto questo, a me personalmente non sembra affatto che chiedere la rimozione di un contenuto (presuntamente) diffamatorio equivalga a dargli legittimità. Anzi, non capisco proprio secondo quale logica distorta dovrebbe essere così.
La diffamazione è un reato, se fatta "a mezzo stampa" si concretizza un'aggravante. Il cittadino se vuole si tutela "analizzando il contenuto diffamatorio", se no può querelare, ne ha piena facoltà.
In ogni caso, il punto iniziale da te citato non era la (presunta) veridicità del contenuto diffamatorio, ma il considerare "morale a targhe alterne" la (presunta) violazione del copyright nei due casi citati, da te considerati equivalenti.
Io ti ho solo mostrato perchè non è così.
Capisco tutto, ma una querela mi pare esagerata
Esagerata? Non penso proprio, ha fatto bene e speriamo che il bimbo impari dai suoi errori.
Hai fatto benissimo! Finalmente qualcuno che prende provvedimenti!
Invece Parabellum che da due anni dice falsità sulla guerra in Ucraina lo lasciamo fare?
Per me é grave che in Italia si tollerino le persone che a fatti smentiti con il tempo si ha la certezza che mettano e facciano manipolazione.
Questi sono i nemici veri..
"I social media vi hanno dato l'arroganza e un falso potere di poter dire tutto quello che volete e passarla liscia senza prendervi un pugno in faccia".
Iron Mike-Tyson.
riferito a Lombardi calza benissimo
Praticamente tu eri quello che quando si giocava a pallone da piccoli prendeva e andava via dicendo "il pallone e mio e ci gioca chi voglio io"
Si chiama proprietà privata, un concetto che voi comunisti mal tollerata perché non riuscireste a comprarvi manco una goleador con i non-soldi vostri
@@christianchecche4716 esattamente.. ma' qui pochi sembra abbiano capito l'atteggiamento di questo pseudo divulgatore..
Ma avete ascoltato il video, oppure?
Il tizio ha distorto la realtà, diffamando la sua persona e il suo lavoro.
Non è difficile da capire
@@crono03motonica Non ha diffamato nulla, h semplicemente detto la verità. Non è difficile da capire.
@@darthstab1203 amico del bimbo?🤣 Negare l'evidenza 🤦
Saccente, aggressivo, incapace di ammettere i propri errori.
Da come lo descrivi, il giovane diffamatore sembra essere il tipico fanboy dell'economista di Saint Louis.
Difende i "fact checkers", fa un po' tu.
Articolo 70 della legge sul diritto d'autore:
"Il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera."
"per uso di critica o di discussione".... qui è verosimilmente integrata una diffamazione (si esprimerà il Tribunale Penale competente sulla condotta). Ad ogni modo sono binari diversi, la diffamazione seguirà la strada penale, le tematiche afferenti al diritto d'autore sono invece di rilievo civilistico: se lo youtuber misterioso ritiene effettivamente sussistenti i presupposti di cui all'art. 70 della Legge 633/1941 potrà fare una causa civile a Google (che è la responsabile in prima persona del down del video) e (forse, non ho voglia di rifletterci particolarmente) a Lombardi. Al netto di ogni considerazione sul fatto che la pubblicazione su youtube - a mio modo di vedere - può porre delle riflessioni in ordine al fatto che si travalica il limite della "critica" avendo comunque un fine di lucro (le visualizzazioni pagano).
Infatti e ci mancherebbe pure. Come avrebbe potuto l’altro contestare senza presentare la tesi di partenza? Poi un altro conto può essere la calunnia o la diffamazione dando del bugiardo ma certo non il furto. L’unico torto che posso vedere è che per correttezza avrei avvisato Andrea prima e magari aperto una discussione seria. Così è un po’ vigliacchetta la cosa e di base fatta per fare visualizzazioni col nome di un altro. Che noia ragazzi comunque.
Solo piccole parti possono essere utilizzati, se il video ha più parti rispetto a quelle possibili, sei denunciabile
Parecchi qua sopra che ho letto,forse non capiscono la differenza tra critica o diffamazione,tra critica o manipolatore di notizie.E per fortuna che vi vantate UA-camr di professione.Una volta ho criticato la posizione di Andrea Lombardi su Julian Assange,ma non mi è arrivata nessuna notifica di querela
Io non discuto le informazioni spesso anche vere..per carità!
Ma il tuo atteggiamento è veramente ai limiti dell'arroganza..pochi giorni fa' una tua spettatrice ti ha salutato in diretta dicendo: sono incinta al 9' mese..la tua risposta è stata; buon per te!!! In altro video ti sei auto definito un piccolo dio.. personalmente penso ché attingere alle informazioni ché riguardano la politica estera attraverso un canale come questo sia del tutto inutile. Il pubblico viene costantemente invitato ad iscriversi e spendere soldi. Già il fatto ché inviti continuamente la gente ad abbonarsi a me personalmente desta sospetto..buona setta informativa a tutti ✋
Andrea, mi va tutto bene e ti capisco, solo 2 cose, 1 da come me la racconti non credo proprio che una cosa simile sia solo l'arroganza di un ragazzino evidentemente poco intelligente ed ancor meno educato, capisci? e secondo stai attento a non disperdere le tue energie che, come chiunque sono limitate, a correr dietro a cause, querele e simili, perche potrebbe anche essere l'obiettivo ricercato, da quado ti seguo, pochi mesi, mi è sembrato che i tuoi nemici aumentino quotidianamente, ma e' solo l'intuizione di una vecchia signora che vive in Francia... baci
"É finito il tempo del perdono. É venuto il tempo del giudizio" cit.
E vale anche per Lombardi.
Bene. Era ora che qualche leone da tastiera rimanesse senza criniera e con la coda tra le "zampe". Troppi ragazzini, che nei bar sarebbero presi per gli scemi della compagnia, sbavano su youtube e sui vari instagram, fb e compagnia cantando. Continua così.
Hai fatto bene. questi ragazzini ignorano i più basilari comportamenti umani
Purtroppo si...sono arroganti e ignoranti!
pagherai un avvocato, perderai tempo senza ottenere nulla comunque auguri. Per questioni di questo tipo rischi che il giudice faccia pagare a ciascuno le proprie spese legali.
Sì, è molto probabile... comunque i migliori auguri a Andrea Lombardi.
Quindi ha fatto male perché non avrà un risultato concreto o (magari lo pensi) qualcosa da mettersi in tasca? Ma come ragioni? I principi non vanno difesi? Ma roba da matti!
@@edoardorighetti3798no se vuole fare l'eroe io approvo e tifo per lui ma semplicemente vedo solo perdita di tempo e denaro.
@@alfredduemilauno ok perdoni l’aggressività del mio commento.
Per esperienza personale della "amministrazione della giustizia (uso volutamente il minuscolo, scrivere Giustizia è dare ai legulei italioti una dignità e un lustro che in larga maggioranza non hanno)" in Italia io non mi fido assolutamente più. Pubblici Ministeri e Giudici operano in base a come gli girano quel giorno, o in quelle ore. Un avvocato che conosco da quasi 20 anni e con cui ho avuto a che fare per aiutare dei miei conoscenti che erano finiti nei guai non per colpa loro, mi ha detto tranquillo tranquillo che i magistrati sono esseri umani e quindi agiscono spesso e volentieri in base a idee e convincimenti del tutto personali, all'umore del momento, alla simpatia o antipatia che gli destano imputati o "offesi" dai suddetti imputati, e più presto si fa, meglio è. C'è gente, in Italia, non in North Corea, che si è fatta decenni di galera per errori giudiziari che manco uno studente di giurisprudenza al primo esame del primo anno di corso di laurea farebbe. Silvio ne ha dette e fatte tante di cose obbrobriose, ma almeno una l'ha detta giusta: che per i magistrati, tutti quanti, ci vorrebbe un serio esame psichiatrico prima di metterli a lavorare. E io aggiungo: esame psichiatrico periodico, almeno ogni 6 mesi. E controllo che il signor o la signora giudice o il signor o la signora PM non abbiano assunto "sostanze" molto particolari prima di andare in seduta. Perchè non abbiamo bisogno di affidare le sorti di chicchessìa, fosse pure un serial killer certificato, a dei cocainomani o a schizzati di brutto. Che nei Palazzi di "Giustizia" abbondano, e non sto scrivendo degli imputati.
È il caso di dire ai tuoi nemici: " si vis pacem PARABELLUM" 😅
Bella questa 😂
secondo me fai bene a farti rispettare,la critica è lecita ,il rispetto dell'avversario e dovuto anche se la pensa diversamente da te, se voleva dire qualcosa contro la eventuale tua disinformazione doveva solo pubblicare qualche documento ufficiale che smentisse quello che ha detto tu. ma vedo che la democrazia i sinistri ce l'hanno solo nel titolo di partito!
Dovresti querelare anche l'avvocato Catania per averti definito "un Andrea qualunque" definendoti un propagandista, dedicandoti pure un video contro. Complimenti per i tuo lavoro.
Ma è bellissimo l'avvocato Catania, uno dei miei preferiti.. ❤
@giomagi3480 si. Un fiorellino guarda...
ma l'avvocato è notoriamente un cogliUno-In-Inglese, non vale granché
@@D4n13L88 È uno che coglie i numeri uno, cosa ci sarebbe da querelare?
Andrea Lombardi è un “Andrea qualunque”, invece uno cosa dovrebbe pensare di un avvocato di professione che si mette a fare lo UA-camr trattando argomenti come il Covid prima e poi il conflitto in Ucraina
Hai fatto bene Andrea,non si può più tollerare la diffamazione.
E non venitemi a dire che Andrea non accetta le critiche perché io per primo a volte non mi sono trovato d' accordo con lui (poche e per sottigliezze,a dir la verità)ma non sono MAI stato ne querelato,né bannato,ne tantomeno ignorato, perché Andrea un paio di volte ha risposto,ed una volta ha anche messo il mio commento in evidenza.
Gente,la CRITICA e' giusto pure che ci sia,siamo in democrazia diciamo,ma la DIFFAMAZIONE è tutt' altra cosa,oltre ad essere un reato penalmente perseguibile.
Caro Andrea, la tua testa è molto brillante, io tuo cervello molto veloce, e questo ti rende molto scomodo a tanti e molto attraente per i tantissimi che non hanno la metà delle tue capacità
Sei una perla rara.
Grande rispetto per il lavoro che fai
Rimani uno dei pochissimi canali di valore sul tubo
Per quanto io detesti questa nuova abitudine di zittire chi contesta con denunce devo dire che hai fatto bene. Il tuo è un lavoro a tutti gli effetti ed è ingiusto che altri se ne appropino. Con arroganza e maleducazione, peraltro.
contestare è una cosa, diffamare altra
Andreotti diceva sempre “che bisogna porgere l’altra guancia, per quello il signore nella sua infinita intelligenza ce ne ha date solo 2…” Hai fatto bene Andrea 👍🏻
@@andreaminardi1 però tu non sei un esegeta di Andreotti...tu hai visto "il divo" e basta
Rovinalo a livello finanziario, deve lavorare il resto della sua vita a risarcirti. Quando ai miserabili gli tocchi il portafoglio diventano tutti gattini.
Stà meglio un topo in bocca al gatto, che un cristiano in mano ad un avvocato per esperienza personale. Poi ti auguro le meglio cose Andrea
Confermo,mi ricordo una sceneggiata in diretta tra Scanzi e Sgarbi,dove Scanzi disse ,grazie dovevo giusto farmi la macchina nuova. A distanza di anni e causa persa,Sgarbi replicò non sei riuscito nemmeno a comprarti una bicicletta. Purtroppo è una roulette russa,se vinci ti va bene altrimenti sono legnate
@@hardwareandcompany A Travaglio è andata meglio...
@@hardwareandcompany È difficile farla a Sgarbi 😂
@@RanzatoFlaminiocondannato per diffamazione in un caso in cui la prescrizione non ha fatto il suo corso ....😂 In sede civile poi le condanne al risarcimento non si contano ... Almeno leggendo da quello che si trova in rete
Fatto benissimo, i presuntuosi falsificatori vanno puniti... è dei giudici che però ho poca fiducia....
Ma secondo voi. Questo implume giovinastro . Ignorante. Ha fatto tutto da solo o e' stato aizzato ?
Con 150 sottoscrittori? Non montiamoci la testa.
Sono stati i poteri forti
Thanks! Ottimo . . Ricordo uno youtuber che ti segnaLò dicendo questo , che Andrea Lombardi dovrebbe essere protetto come i panda . . ❤
Probabilmente hai sbagliato a non querelare nessuno in precedenza
uff ora son curioso... chi e sto ragazzettoo?
Bravo fai bene, ok le critiche, ma oggi la diffamazione e gli insulti vengono usati normalmente è ora di far finire questa cosa.
Se il ragazzino, chiamiamolo così, avesse letto ciò che era l'approfondimento, forse non avrebbe fatto ciò che ha fatto. Quindi anche poco intelligente se vuoi fare il sapientone.
Gli servirà per imparare. Forse oggigiorno per questi giovani altezzosi è l'unico sistema.
Punirne 1 per educarne 100...dicevano i progenitori
Andrea, io lo chiamerei ɓimbo minkia. Magari tutti i giornalisti fossero come te,magari.
Pensa se LIDL avesse querelato te quando hai sostenuto che la sua carne
è "la carne dei poveracci"....
@@stefano4201 non lo ha potuto fare perché è la verità
@@stefano4201 beh il mio cane quella carne la schifa fa un po' te
@@superska_ il mio cane è vegano
@@stefano4201 se vabbè
Se hai fame mangi pure quella...non fare discorsi idioti
Purtroppo mi è capitato di imbattermi in commenti dove veniva menzionato il tuo nome affiancato dall’epiteto “complottista” per screditare le tue parole. Io penso solo che queste persone possano solo fare un attacco ad personam perché risulta più facile fare così che guardare il contenuto effettivo delle tue parole e criticarlo nel merito, che sarebbe sacrosanto. Internet da spazio a queste bestie. È giusto fare giustizia. Perché tutti hanno il sacrosanto diritto di criticare e talvolta correggere alcune affermazioni, ma a volte si va oltre la critica.
Ciao Andrea, al di la di tutto, c'è una cosa LIBERA e LECITA che avviene da sempre e si chiama REACTION:ricordo a tutti i commentatori, che di base usare un contenuto reactandolo è LECITO e si può fare e lo fanno tutti ed è la BASE DI INTERNET. Seno' veramente più di mezza Italia e non esagero è querelabile ma non avrebbe senso alcuno. Andrea io poi non ti conosco ma, a parte il fatto di gente che dice che sei un disinformatore , che sei al soldo di ecc quello è un altro discorso, ma ripeto, da quello che ho evinto dal tuo video c'è anche una "intimidazione" legale verso chi "usa" i tuoi contenuti. Io non so di preciso cosa intendi, però, ripeto, la condivisione su schermo di un contenuto PUBBLICO di chiunque, con relativo riquadro a lato di un ' altra persona che commenta dal proprio canale , non è un ricaricamento di un video altrui paro paro, ma e' un contenuto di critica. Ripeto: è la base dei canali che fanno commentary e reaction. Poi ripeto, se la querela è legata all' illazione che questa persona ha fatto, allora è un altro discorso, posto che io onestamente, al di là di leggi e tutto, credo che le querele abbiano senso per minacce (più o meno velate) e illazioni (illazioni a fatti però) quindi si, effettivamente se ti danno persona al soldo di, è in qualche modo un' illazione legata ad un potenziale fatto e posso capirti.
Ma infatti non ha querelato per copyright ma per diffamazione, dato che il ragazzino a distorto il significato, tagliando e montando il video come voleva, non è una reaction ma e stato manipolato il contenuto
Sei stato un gran signore Andrea! Il messaggio lo hai mandato come fossi il fratello maggiore del ragazzo! Spero rinsavisca al piu presto! A questo punto, tolleranza zero necessaria!
Non ci sono più i genitori di una volta, quelli che avevi sbagliato ti prendevano per un'orecchio e ti portavano, volente o nolente, a chiedere scusa. Nella società di oggi manca il rispetto....purtroppo. Comunque, mi piacerebbe avere un " disinformatore" come te per amico, mi farebbe vedere quello che non vogliono farci vedere ne sentire. Grazie mille!
Purtroppo questi ragazzi sono cresciuti senza validi riferimenti.. nessuna mestolata, ciabattata, pizzona educativa.. eh 😐
Hai fatto bene, si può sbagliare, ma l'arroganza non si può tollerare, soprattutto da gente palesemente in malafede.
In tutto questo comportamento assurdo , avrebbe invece dovuto citare il video (non usarlo) e replicare con lo stesso metodo: link, traduzioni, notizie, fonti atte a dimostrare che Lombardi avesse manipolato la realtà. La coglionaggine di taluni a volte supera l' immaginazione e non merita pietà , sennò questi si credono intoccabili.
Ciao Andrea. Ti seguo sempre con piacere anche se a volte abbiamo opinioni discordanti. Per quanto sia d'accordo su alcuni tuoi ragionamenti e capisco la tua azione a volte dovremmo ricordarci che siamo stati anche noi dei giovani poco riflessivi ed immaturi e credo che potresti insistere di più con il ragazzo e convincerlo semplicemente a rimuovere il video. Un saluto
Ciao Billy❤
Quello che ha fatto è un reato, se uno a diciotto anni non ci arriva ad una cosa così basilare giusto che si becchi la querela così magari impara a stare al mondo, non vedo perché giustificarlo.
Ti ammiro
Io direi:
Uomo avvisato TUTTO salvato.
Hai fatto bene Andrea. Il tuo discorso non fa una piega
La querela non arriverà mai in tribunale. Aggiungo che non capisci una mazza di comunicazione dovresti ringraziare chi ti reacta i video indipendentemente da quello che dice.
scelta giustissima
Ho appena trovato il tuo canale. E molto interessante complimenti.
Il video che ho visto oggi sulle classi sociali italiane e stata una vera lezione.
PS aimé sono tra il sottoproletariato e i colletti blu, ma per mia scelta però
@@leilalollilolli1792 ah grazie infinite 🙏
@@leilalollilolli1792 ah beh come il 70% di noi se può consolarti😅
@progettorazzia9260 no,non mi consola. La mia è stata una scelta di qualità della vita, lavoro 9 mesi l' anno, abito in campagna ,casa umile con terra orto frutteto animali da cortile. Moglie due bimbi.
Ad un certo punto 15 anni fa' mi sono chiesto se conveniva lavorare 5 GG x 8-9 ore 12 mesi l' anno dentro un capannone per uno stipendio che mi avrebbe permesso cosa? Casa e macchina comprata a debito,arrivare a fine mese con il "pensiero"di bollette e spesa( non molto pensiero) .
Fine settimana speso a spendere soldi in pazza tra amici o alle botteghe. Vita grama per me',mi sentivo sfruttato.
Aimé o fortunato me ho scelto di fare un lavoro al aria aperta( giardiniere alle dipendenze) e d essere perentorio sul volere l' estate libera.
Hai fatto bene , lo hai avvisato ma con spocchia ti ha attaccato ora paga.
Serve insegnare un po' di educazione ed umiltà ai ragazzini di oggi. Se non ci hanno pensato i genitori prima, a farlo ci pensa la "vita reale". Bene così.
Va bene querelare in questo caso, ma se uno UA-camr prendesse un tuo video intero, poi:
Dopo la proprio presentazione;
Dopo aver dichiarato che si vuole commentare un tuo video;
Comincia a trasmettere il primo pezzo e poi lo commenta;
Poi il pezzo successivo;
E tutti gli altri pezzi fino alla fine.
Non sarebbe diritto di cronaca?
Prendere provvedimenti contro sta gente, serve, eccome!
Vedo solo ora il video. Hai fatto benissimo. La gente va educata quanto prima nella vita!
Sinceramente, credo che tu abbia esagerato, pur se sei nella ragione.
Concordo io credo che siamo nell'era dove faremo la guerra con i poveri.
Mai farsi mettere i piedi in testa
Fatto bene
...sarà davvero solo lui o un prestanome ?
Fatto bene. 👍👏👏👏
Se tutti facessero come te, i fact checkers fasulli non esisterebbero.
Il problema principale è che il tizio ha "ritagliato e montato" il tuo video per farti passare da pirla che diffonde fake news...Hai fatto benissimo a quelerarlo! 👍🏻
Io avrei querelato per diffamazione più che per diritto d'autore
Non sono solo i ragazzini, e fai benissimo a non lasciar correre!! Si fanno tutti grandi dietro una tastiera, ma poi quando li si porta nel mondo reale si dimostrano per quel che sono....
Hai fatto bene.....
Hai fatto benissimo, cos'í imparano un pò di senso civico.
È già grande abbastanza per capire che quello che fa non è corretto. Quindi avanti nella querela
Non è giustificabile….hai fatto benissimo. Anche la critica va saputa fare.
Ciao Andrea
Fai bene a fare quello che hai fatto. Non solo ha usato il tuo materiale con cui hai investito tempo denaro, etc non chiedendoti neanche il permesso, ma addirittura ti calunnia e derideva. Questo sarà un bella lezione per lui. Al massimo, se un tuo contenuto mi piace, lo condivido con la mia cerchia su altri social facendoti pubblicità. Questo è un mio umile modo di sostenere chi mi piace come lavora, dato che non posso contribuire in altro modo.
Dovresti querelare quello del canANALE Sparaballum. PS - un'osservazione prettamente personale: sarebbe auspicabile che molti U-tuberi si trovino un lavoro onesto.
Hai beccato uno pagato da quelli che vanno a caccia di fake news,che pagliacci. Bravo Andrea
Chi è ?
Onestamente continuo a non capire la necessità delle persone di diffamare e cercare di screditare chi cerca di fare qualcosa di serio. Al di là di trovarsi in accordo o disaccordo con ciò che un individuo espone, la tecnica diffamatoria 'tanto per' é e rimarrà sempre ignorante. Ignorante nel senso che ignora un pensiero diverso altrettanto ben costruito. Tutti sbagliano e tutti possono avere un pensiero, e hanno diritto di esporlo. Eppure l'odio gratuito è solo stupido. Io sostengo la tua azione legale e trovo che sia doveroso proteggere la propria immagine e il proprio lavoro, soprattutto quando fatto con l'attenzione e la precisione che metti tu. Anche troppo gentile ad averlo spiegato così accuratamente. Buon lavoro!
Furto con maldestrezza.
Ok. Sono qui per studiare lombardi, che la maggior parte delle volte non mi ribrezzo, ma paura... lo ascolto in nome della libertà di espressione, ma mi fa paura... ma mi hai fatto ridere, tanto😂😂
@tulliomancini7358 per quel che vale, il Nostro Lombardi va interpretato piú di Nostradamus...
Uomo avvisato...già morto! Così diceva un capitano del battaglione dove ho fatto il militare.
E beh, ricordiamoci un piccolo particolare: le critiche aggressive, e volgari, in 95% dei casi arrivano dalla gente invidiosa!!!
Uuuuu tutti invidiosi di lui sono!!!! Ammazza e chi é Elon Musk!?!? Hahahahaha
Sta frasetta preconfezionata dell’invidia è veramente il rifugio delle menti semplici: critichi una persona anche argomentando?( non è questo il caso) trovi sempre quello sveglio che sotto scrive tutta invidiaaah
Allucinante. Non c'è piú educazione negli adolescenti!
Ciao Andrea, non esiste il fair use, ma esiste una legge perfettamente analoga in Italia, da anni, che permette l'utilizzo di un'opera o una parte di essa se usata a scopo di critica o di discussione, a patto che quest'ultima non venga utilizzata a scopo di lucro. Se vuoi un consiglio da uno che conosce questo ragazzo, parlaci, magari vi siete soltanto capiti male ed è una possibilità in più per aprire del dibattito su temi al quale entrambi siete interessati.
Non hai visto e sentito il video? Ci ha già parlato, ed ha fatto fin troppo il signore. Se tu conosci il ragazzo, potresti aiutarlo a capire che è proprio lui ad aver sbagliato, dopodichè aiutarlo a cercare un avvocato.
Bravissimo non potevi lasciar.passare una cosa così...vai avanti Andrea sei una splendida persona e ammiro il tuo lavoro fatto x la verità, il tuo impegno è superlativo ❤
Hai fatto benissimo.
Certi mocciosi vanno stangati sul nascere, a mala pena i peli sul mento ma capaci di sputtanare chi non gli garba.
Forse il ragazzino aspira ad una cariera di "facceker" e si fa forte perché si sente protetto dalle "piattaforme" grazie al ruolo che vuole ricoprire. Peccato che il vento, sembrerebbe, stia cambiando.
Francamente mi sembra tutto piuttosto esagerato.
Idem.
Sarebbe esagerato se non gli avesse dato la possibilità di rimediare. Invece l'ha avuta e l'ha derisa.
Mi sembra il minimo proteggere il proprio lavoro e la propria immagine.
@@simracingmaxChe meriti una lezione ci sta. È tutto il resto che è sbagliato. Che vuol dire "tolleranza zero"? Se è sufficiente dare del "disinformatore" a qualcuno per meritare una querela stiamo freschi.
@@Costante-mz1yk Non vedo esagerazioni. Si fa il culo per portare "informazione" corretta e verificata. Poi arriva il signor nessuno che scredita tutto il tuo impegno dandoti del disinformatore e screditando la tua persona. Saresti davvero così tollerante se lo facessero a te?
@@simracingmax zelensky su questo canale viene ricoperto da insulti ben peggiori. Varrebbe allora anche per lui la regola della :tolleranza zero" con querela d'ordinanza? O il diritto di querela ce l'hanno soltanto gli youtuber? E se zelensky intraprendesse questa via di cosa verrebbe accusato? Di attentato alla libertà di espressione.
io, come età anagrafica, potrei essere il babbo di Andrea Lombardi e non sempre mi trovo d'accordo con le sue convinzioni tuttavia lo ascolto con piacere ogni volta che posso ... da qui a dargli del disinformatore mi appare veramente troppo ... anzi dirò che chi ha la supponenza di dare ad altri del disinformatore mi puzza di marcio
Scusa, ma a noi che ca**o ce ne frega?
Ha bisogno del supporto dei suoi adepti...non gli basta aver assunto un battaglione di avvoccati di fama planetaria. 😂
@darthstab1203 io vorrei capire perché ricevo le notifiche di sto qua che mi racconta delle sue denunce.
@ L'ho conosciuto allo stesso modo, mi appariva il suo faccione nei video consigliati.
Questo è il commento in assoluto più intelligente che sia mai stato scritto su questo canale.
@@stefanocarliballola grazie, mi lusinga alquanto.
Secondo me sei stato anche troppo permissivo con certe persone, io avrei agito legalmente molto prima.
Mi sembra giusto perché ti fai il mazzo per trovare notizie documenti e racconti l'altra verità che pochi la raccontano e ci metti la faccia e il resto...Quindi fai benissimo..Se dei idioti non capiscono che troppi ci stanno prendero in giro con notizie manipolate .....
Adesso per difendersi chiama Catania?
Neanche fosse l'ultimo avvocato al mondo...
Sei divertente nella tua megalomania (non è una parola che non si deve dire davanti alle signore e ai bambini)
Le tue informazioni da dove le ottieni, dall'ispirazione celeste?
Mi sembra il monologo di una persona che francamente è uscita di senno
😂 prova con qualcosa di più incisivo e può darsi tu sia il prossimo… 😂
Questo da quale profondità studi e approfondimenti arriva?
@@londinum1che commento di una tristezza infinita
per misurare il senno altrui bisogna averlo-
@@massimocavina6011 dai , una persona alterata e poco lucida però si può concederglielo. Anche la sparata finale da lei non sa chi sono io
Non riesco a darti il doppio e triplo like se no li avresti presi!!!!!
Era ora posso dirtelo Andrea? E che cavolo
quando ci vuole...ci vuole.
Mi ricorda il Maurizio Mosca dei tempi d'oro, al processo di Biscardi
😂😂
Bravo Andrea, era ora di sguainare gli artigli. A mio parere hai sopportato anche troppo. Un abbraccio🤗