Balsamo vs Maschera

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 3 лис 2024

КОМЕНТАРІ • 6

  • @the_dreamer8320
    @the_dreamer8320 4 місяці тому

    Sì, diciamo che, se proprio uno deve scegliere, è meglio optare per la maschera anzichè il balsamo, anche perchè pure lei districa. Ci sono però anche due punti a favore del balsamo, ossia agisce più in fretta, quindi utile se si ha poco tempo, e soprattutto ha il Ph più basso, cosa che chi fa uso di tinture deve tenere in considerazione: il Ph acido fa richiudere le squame in maniera ottimale, impedendo la dispersione dei pigmenti, e dopo la tinta va messo eccezionalmente anche sul cuoio capelluto, perchè aiuta a portarsi via ancor meglio tutti i residui con il risciacquo.
    Comunque, o l'uno o l'altro l'importante è usarli: chi ha capelli lunghi o medio- lunghi, chi fa uso di prodotti styling, chi vive in zone con acqua molto calcarea... servono e fanno la differenza

    • @skanderius7506
      @skanderius7506  4 місяці тому

      @@the_dreamer8320 Grazie per aver condiviso la tua opinione ma sono leggermente in disaccordo sulla questione del balsamo sul cuoio capelluto dopo la tinta, in quanto il silicone contenuto nei balsami (ammenochè non si tratti di un balsamo naturale tipo quelli della hair food) vanno ad ostruire i bulbi indebolendo le radici dei capelli e andando a causare anche irritazione nel cuoio capelluto, esistono molte maschere adatte ai capelli tinti una su tutte la color vive di L'Oréal, l' unico momento in cui è preferibile usare il balsamo alla maschera come già dico nel video e come hai giustamente scritto anche tu è quando non si ha molto tempo a disposizione per la posa.

    • @the_dreamer8320
      @the_dreamer8320 4 місяці тому

      @@skanderius7506 Intendevo mettere il balsamo sul cuoio capelluto solo dopo aver sciacquato la tinta, quindi una tantum per tutte le volte che la si fa, ai lavaggi successivi no ovviamente, per le ragioni che hai esposto. In questo modo non c'è accumulo e ad ogni modo il risciacquo, a prescindere, dev'essere ben fatto sempre.
      Comunque bisognerebbe conoscere anche le percentuali reali dei prodotti balsamo e maschera, perché se si va a leggere l'inci capita di riscontrare che siano composti dagli stessi ingredienti (ovviamente il confronto va fatto su prodotti della stessa linea di uno stesso marchio) quindi è bene affidarsi solo ad aziende serie e note, per non farsi fregare.

    • @skanderius7506
      @skanderius7506  4 місяці тому +1

      @@the_dreamer8320 pienamente d'accordo sebbene personalmente guardo l'inci solo in caso di nuove linee o di marche non conosco, della Elvive di L'Oréal alcune linee contengono una leggera percentuale di dimethicone altre invece ne sono prive, ciò non toglie che sono pienamente sicuro della validità dei prodotti L'Oréal e Garnier, ovviamente quando impiegati sulla tipologia di cuoio capelluto e capelli adatti.

    • @the_dreamer8320
      @the_dreamer8320 4 місяці тому

      @@skanderius7506 Pure io sono un "fan" dell'azienda, devo ammetterlo. Da consumatore pluriennale ho provato la qualunque, ma nulla batte il colosso francese.
      Quanto ai siliconi, la mia opinione è che siano al nostro servizio e non viceversa, e NON li demonizzo affatto se usati con criterio.
      Io proprio adesso sto alternando la linea multivitaminico fresh, leggera e fresca, alla total repair 5 di Elvive, con un pò di silicone, per lo shampoo: fenomenale, sono oltremodo soddisfatto. In effetti alternare prodotti con peculiarità diverse è buona cosa, e se non erro ne parlasti in un video...
      Scusami per il piccolo off-topic, buona serata e grazie del confronto

    • @skanderius7506
      @skanderius7506  4 місяці тому

      @@the_dreamer8320 grazie a te, buona serata.