Mbarka Ben Taleb Ensemble 2013

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 16 січ 2025
  • M'Barka Ben Taleb, è un artista italo-tunisina, un esempio di integrazione tra i popoli, e con la sua musica e le immagini lo rivela. Trasmette la cultura e l'amore che nutre per la sua patria.
    Ha vissuto a Napoli, dove ha collaborato con musicisti come Abdullah Chhadeh, Enzo Gragnaniello, Eugenio Bennato,James Senese , Tony Esposito, Pietra Montercorvino, Nava, Lino Cannavacciuolo , Daniele Sepe, Gigi De Rienzo, Gigi Finizio e Gianni Coscia e molti altri
    Nel 2005 ha pubblicato il suo primo album da solista, "Alto Calore", che è un mix incandescente di umori e suoni di tutti i paesi del sud.
    M'Barka canta, balla e suona la darbuka, mescolando potenza e grazia, tradizione e modernità. Il suo lavoro mette in evidenza lo stretto legame tra le due grandi civiltà del Mediterraneo, che unisce canzoni con musica araba tradizionale e moderna nei suoni melodici napoletani.
    M'Barka è stata cantante/attrice nel film documentario sulla canzone napoletana "Passione", diretto da John Turturro, e presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. Nell'ambito di questo film M'Barka canta tre canzoni, Nun te scurda con Raiz e Pietra Montecorvino, O'Sole mio in arabo da solista, Tammurriata nera con Peppe Barra e Max Casella.
    Nel novembre 2012 , ha partecipato come attrice e cantante in
    " Fading Gigolo " l 'ultimo film di John Turturro con Woody Allen, Sharon Stone , Sofia Vergara e Vanessa Paradis. Il film uscirà in Italia in autunno 2013.

КОМЕНТАРІ • 1