Grazie per le info, ci proverò sicuramente per riesumare il disco. Per il chip (ROM) con la " finestra", si programmava con un normale bus dati/indirizzi e si cancellava il programma con luce ultravioletta da cui il bollino di copertura per evitare cancellature indesiderate ... roba anni '70/'80
Congratulations dear!!! _You really have a very good channel with excellent content in your videos. You continue like this and you will get very far, always count on my support. Greetings and have a very good day with many blessings!!!_
Ciao, purtroppo se fa ticchettii mentre gira il tutorial non è adatto, questo è solo se attaccando l'hd non si sente nessun rumore questo significa che il disco si è incastrato, allora questo tutorial va bene, un saluto grande.
@@azzumadottore Se ticchetta, invece, è meglio non metterci mano da soli? Devo affidarmi a chi usa necessariamente la camera bianca o anche ad un negozio che non ne fa uso per il recupero dati? Grazie mille per il video
Ciao, bel video dettagliato complimenti! Mi chiedevo è se in tal caso facesse proprio quel ticchettio? In che modo potrei recuperare i dati? Perché il mio fa' proprio come il tuo
Ciao, il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami domani su whatsapp per maggiori informazioni come posso rispondo subito, un saluto grande.
Una decina d'anni fa mi è caduto un HD esterno Western Digital da 1TB (alimentato esternamente), l'unico suono che si sente quando provo a collegarlo via USB è un continuo tic....tic...tic...e ovviamente non viene rilevato dal PC. Prima o poi proverò ad aprirlo anche se ricordo di aver già provato a togliere l'involucro esterno senza riuscirci.
Ciao nelle scorse settimane mi si è "rotto" un HD della Seagate da 1TB interno, sento lo stesso suono che dici tu cioè tic....tic...tic... ma sento che il disco gira, hai risolto? se si come?
@@natalyligas3684 No purtroppo non sono riuscito a trovare il modo di aprire la scocca dell'hard disk. Non ci sono viti e non capisco se ci sia un punto dove infilare il plettro per provare ad aprirlo. E' un modello che ho comprato nel 2010 e in rete non ho trovato foto o video che mostrano come smontarlo
Complimenti per il video, sei molto esaustivo e professionale. Spero di ricevere una tua risposta, il mio inizia a girare poi si sente come la puntina che cerca di leggere fa tac tac tac tipo 3 volte e poi si ferma, quindi è danneggiato? E in questo caso che si fa? Hai un altro tutorial?
Ciao, se ti fa questi rumori è sicuramente danneggiato o il disco o la testina , devi per forza portarlo nei centri appositi fai un giro su internet ce ne sono molti, un saluto grande.
@@azzumadottore un altra cosa, se io dovessi aprirlo per verificare che magari la testina e uscita dal disco ma non dovessi risolvere poi potrei cmq mandarlo a queste aziende che recuperano dati?
@@azzumadottore ciao scusa volevo chiederti ho fatto una frescaccia avevo smontato il mio hard disk dal computer lo avevo poggiato su un tavolino disgrazia volle che mia figlia passando a intruppato al tavolino e l'ard disk e caduto in terra l' ho rontato ma non funziona più avevo dei file importanti pensi che smontandolo potrei recuperarlo ti ringrazio sei proprio forte
@@mariopala5418 Ciao, vorrei aiutarti davvero ma purtroppo a distanza è difficile dovrei averlo qui per vedere cosa gli è successo, comunque se ti interessa per la riparazione, il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami su whatsapp per maggiori informazioni(NO CONSIGLI A DISTANZA) orari 9:30 alle 13:00 e 14:00 alle 18:30 per motivi di lavoro come posso rispondo subito, un saluto grande.
Bellisimo scusa dal ritaedo like per te vi adoro veramente 💖💝💖💝💖💝💖💝💖💝💖💝💖💝💖💖💝💖💖💝💝💖💖💖💝💝💝💖💖💝💝💖💖💖💝💝💝💖💖💖💝💝💝💖💖💝💝💝💖💖💝💖💝💖💝💖💝💖💝💖💝💖💝💖💖💖💝💖💖💖💝💝💝💝💖💖💖💝💝💖💖💖💖💝💝💝💝💖💖💖💝💝💝💝💖💖💖💖💖💝💝💝💝💝💖💖💖💖💖💝💖💖💖💖💖💝
Ciao Emiliano, ho anch'io una scheda PCI simile con attacco Sata/Ide montata su un vecchio pc con XP. Vorrei sapere se è possibile collegarci(oltre a un disco dati) anche un SSD primario naturalmente con il sistema operativo WXP. Con un semplice adattatore sata> ide il boot va a gonfie vele e lo uso da ±5anni, in pratica l'ho resuscitato anche se ormai lo uso solo per fare qualche Backup di dati.
Ciao hd ...che bricca e fa il classico batti testina avanti e indietro...ho eseguito la tua procedura ma nulla...le testine sbattono cmq...sbaglio qualcosa o le testine sono andate? Ho uno stesso disco che funziona....le levo i piatti da quello e li metto su quello funzionante....potrei recuperare i dati? Ho cose importanti dentro.... oppure ho visto che sei di Roma... potremmo fissare un appuntamento?
Buongiorno e scusate il disturbo: vorrei kiedere qcs. riguardo il mio hard disk esterno da 1tb e sapere se c'è la possibilità di poter recuperare tutti i dati ivi presenti senza dover spendere nulla o il meno possibile; ma la risposta ke m'è stata data è ke il disco stesso deve essere spedito presso centri specializzati dove viene accuratamente messo in un ambiente perfettamente sterile, smontato delicatamente pezzo x pezzo, controllato a piccoli passi e quindi i dati vengono trasferiti da codesta periferica ad un'altra x essere recuperati, quindi il disco stesso viene pulito accuratamente, formattato e poi ci si rimettono i dati sopra. E il tutto verrebbe a costare una barca di soldi. È più o meno così o no? Mi sembra ke il mio problema sia analogo a quello di alfioled; anke il mio hard disk esterno mi pare ke sia un MAXTOR ed ha 1tb di portata. Qualche tecnico in zona mi ha detto ke le cause potrebbero andare dall'essere sbattuto sul tavolo ad un probabile sbalzo di corrente, essendo forse stato spento contemporaneamente al pc cui era collegato ma manualmente, premendo il bottone di accensione del PC. L'ho portato da varie parti e mi hanno detto ke è rotto e non ci sarebbe più nulla da fare se non buttarlo via. Ma io non voglio assolutamente anche xké ci sono tutti i dati archiviati al suo interno.
Ciao, il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami domani per maggiori informazioni come posso rispondo subito, un saluto grande.
ciao, complimenti per il video. volevo sapere, nel caso di questo hdd il computer lo riconosceva dalle risorse o non lo vedeva? a me ha smesso di funzionare dopo pochi giorni da una caduta di 40 cm quando lo collego al pc si sente il suono di windows periferica collegata, ma se poi vado nelle risorse non esce. se vado in gestione dispositivi lo vede ma dice dispositivo sconosciuto. ho provato a cercare i driver ma senza successo. cosa mi consigli?
Ciao, vorrei aiutarti davvero ma purtroppo a distanza è difficile dovrei averlo qui per vedere cosa gli è successo, comunque se ti interessa per la riparazione, il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami domani su whatsapp per maggiori informazioni orari 9:30 alle 13:00 e 14:00 alle 18:30 per motivi di lavoro come posso rispondo subito, un saluto grande.
Ciao Io sento invece come se urtasse la testina, periodicamente. Proprip come il tuo . In questo caso ,cioè qndo la testina urta il disco ,si è obbligati a portarlo in laboratorio?
@@azzumadottore 700 euro mi sembrano eccessivi.provero' a sostituire l l'intero braccetto .Ho smontato il coperchio non mi pare messo male.In bocca al lupo a me
Buongiorno, ho 2 hard disk che si stanno rompendo, quando li attacco si sente un ticchettio e poi partono, ho visto un aumento della temperatura diversa da altri dischi. Parlo di 2 dischi esterni portatili, come posso fare nel mio caso. I dati li posso scrivere dentro, ma non li posso vedere.
Buona questa cosa, non la sapevo anche se sospettavo che si potesse fare, ma tutti sempre a dirmi che era impossibile. Per recuperare i dati da un disco danneggiato mi pare che vada più che bene, tanto poi comunque va buttato il disco in quel caso.
Ciao, si ma devi fare attenzione ad aprirlo e poi che il guasto sia identico al mio altrimenti rischi di danneggiarlo, se collegato non senti alcun rumore provenire dall'hd allora si puoi procedere, se invece si sente un ticchettio continuo meglio non aprirlo e portarlo a centri assistenza appositi con camera bianca, un saluto grande.
Buongiorno, desidero complimentarmi con te per il tutorial, veramente ben fatto. Io ho il problema che i disco è bloccato e non di muove. Cosa mi consigli. Grazie per l'attenzione. Alessandro
Ciao, il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami domani su whatsapp per maggiori informazioni orari 9:30 alle 13:00 e 14:00 alle 18:30 per motivi di lavoro come posso rispondo subito, un saluto grande.
Ciao, il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami domani su whatsapp per maggiori informazioni orari 9:30 alle 13:00 e 14:00 alle 18:30 per motivi di lavoro come posso rispondo subito, un saluto grande.
Mi si è rotto un hard disk 4tb Toshiba comprato da Unieuro il 21 settembre 2022 lo porto da Unieuro e mi dice che non è sicuro di recuperarmi i dati poi mi chiama il giorno dopo e mi dice che i dati sono irrecuperabili mi a detto lo mando in assistenza ma non mi assumo nessuna responsabilità di quello che succede a sto hard disk. A detto che mi dà un hard disk nuovo ma io da sto Unieuro non acquisto più niente l assistenza e pessima. Pari a 0 sto in garanzia dovevo portarlo nei centri di recuro dati mi anno chiesto tra i 500€ e i 1000€ comunque io da Unieuro ho chiuso come Toshiba un hard disk non da problemi meccanici e solo che da errore avvio software e tu negoziante che venditore sei se non fai più riparazione. Sono rimasto deluso o perso dati del 2014 e 2015
a me il filoo nn fa piu contatto ho un hard disk trikstor mi e caduto e adesso nn si accende piu posso salvare tutto cio che ho dentro? visto che ho gia recuperato il 20 percento di quello che ho dentro
Ciao, il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami su whatsapp per maggiori informazioni sui lavori da svolgere, orari 9:30 alle 13:00 e 14:00 alle 18:30 per motivi di lavoro come posso rispondo subito (NO CONSIGLI), un saluto grande.
Ciao, penso su ebay/amazon ma è inutile sostituirla perché è codificata per i dischi originali, a meno che non la riprogrammi con il firmware originale della scheda guasta, un saluto grande.
Ciao nelle scorse settimane mi si è "rotto" un HD della Seagate da 1TB interno, sento un ticchettio cioè tic....tic...tic... ma sento che il disco gira, premetto non ha avuto alcun colpo, dopo tanti tentativi dell'aggiornamento vedo che risiede nel PC ma nelle proprietà zero nada de nada (non dice la capacità e non legge niente), possono essere le testine rovinate? si possono eventualmente sostituire? dimmi posso fare qualcosa? ho molti documenti tra cui anche video ricordi e fotografie eventualmente da ricuperare, grazie Saluti
Ciao, si potrebbe essere una delle 2 cose, a questo punto devi portalo per forza in un laboratorio con la camera bianca così risolvi, io non posso farci niente mi dispiace, un saluto grande.
ciao, ho visto tutto il tutorial, soltanto che il mio hd si presenta diversamente, non vedo la testina etc.. posso mandarti una foto per far capire come è?
Ciao, il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami domani su whatsapp per maggiori informazioni sui lavori da svolgere, orari 9:30 alle 13:00 e 14:00 alle 18:30 per motivi di lavoro come posso rispondo subito, un saluto grande.
il mio Hd esterno è caduto (da spento) ed adesso collegandolo sento esattamente lo stesso Bip del tuo video. Devo sbloccare la testina come hai fatto tu? È un wd elements
Ciao, vorrei aiutarti davvero ma purtroppo a distanza è difficile dovrei averlo qui per vedere cosa gli è successo, comunque se ti interessa per la riparazione, il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami domani su whatsapp per maggiori informazioni orari 9:30 alle 13:00 e 14:00 alle 18:30 per motivi di lavoro come posso rispondo subito, un saluto grande.
@@azzumadottore grazie per la celere risposta.. ho sentito un po di gente sul web, mi dicono che se apro l’HD basta un granello di polvere per dirgli addio, a sto punto penso si possa fare poco o sbaglio? A me non interessano i dati ma piuttosto recuperare l’HD
Ciao, per non rischiare di far entrare la polvere, ti spiego se intendi recuperare i dati allora puoi anche aprirlo e sbloccarlo come nel video, ma se intendi recuperare l'hd meglio portarlo nei centri specializzati che anno attrezzature particolari per il recupero, meglio non aprirlo.
Ciao, si sono nel disco di alluminio, ma purtroppo per il recupero solo nella camera bianca con il macchinario altrimenti da solo non riesci a recuperarli, un saluto grande.
Ciao Azzuma io sento che gira perché prendendolo in mano si sente che ha inerzia...il pc riconosce L hard disk ma non legge i dati...cosa posso fare?la testina sarà bloccata? Mi è caduto un paio di volte la prima è andata bene la seconda no
Ciao, il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami domani su whatsapp per maggiori informazioni come posso rispondo subito, un saluto grande.
io una volta con una connessione a caldo ho rotto l'hd (ormai anni e anni fa). Nel senso che l'hd è morto. Non sembra nemmeno alimentato. E' li da anni sul mio cassetto. cosa consigli di fare?
Ciao amico, se vuoi mandamelo tenterò di ripararlo, contattami domani su whatsapp al 327-4793788 come posso rispondo subito, per maggiori chiarimenti ciao e grazie.
Il mio HD si accende, ma poi non viene riconosciuto ed emette un beep, beep, quasi continuo, se potete ditemi se è da buttare. Si tratta di un Maxtor 1 Tera, esterno USB, ciao.
Buongiorno, io ho aperto l'hard disc come da sue istruzioni solo che nel mio caso il disco non gira, non riesco a farlo girare. Il rumore è molto simile al suo. Come potrei fare per far girare il disco? grazie mille
Ciao, in quel caso no perché o sono le testine o il disco rigido interno rigato, l'unica cosa da fare è in camera sterile con il macchinario, dovresti vedere in giro su internet qualche ditta e farti fare un preventivo prima, un saluto grande.
ciao io ho un hardisk con la rom (BIOS BRUCIATA - NEL SENSO CHE MANCA IL QUORE DELLA PCB) MOTIVO Avevo Comprando UNA Scheda per FARE LO SCAMPAGGIO MA IL RIPARATORE HA Perso La Scheda originale) Secondo te è possibile Recuperare Il Mio Hardisk Seagate? Insomma L'HD Non E Mai Stato Aperto E Scheda Che Ha ORA non ha Il Bios Originale SENTO CHE IL MOTORE GIRA MA NON VEDE NESSUN DATO Windows Grazie ciao Franco
Ciao, purtroppo senza scheda originale l'unico modo per poter estrarre i dati è portarla nei centri con camera sterile con l'apposito macchinario, mi spiace ma è l'unico modo. un saluto grande.
Ieri dopo un crash pazzesco riavvio il computer e windows 10 non mi rilevava più il disco secondario (un HD Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5 64MB SATA3). Ho controllato sul bios ed appare ma windows non me lo rileva proprio, non posso neanche inizializzarlo perchè mi da errore. Cosa posso fare? :(
Ciao, il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami su whatsapp per maggiori informazioni come posso rispondo subito, un saluto grande.
grazie molto utile
Grazie per le info, ci proverò sicuramente per riesumare il disco. Per il chip (ROM) con la " finestra", si programmava con un normale bus dati/indirizzi e si cancellava il programma con luce ultravioletta da cui il bollino di copertura per evitare cancellature indesiderate ... roba anni '70/'80
Congratulations dear!!!
_You really have a very good channel with excellent content in your videos. You continue like this and you will get very far, always count on my support. Greetings and have a very good day with many blessings!!!_
Sei un genio, hai salvato la nostra associazione. Grazie
Grazie a voi gentilissimi ciao.
6 un grande! sto imparando un casino a guardare i tuoi video!
Grazie mille! Anche il fatto di spiegare altre chicche è molto utile
Grazie a te ciao.
Questa operazione si fa in un ambiente privo di polvere, anche la piu piccola particella di polvere invizibile all occhio può essere fatale x il hdd.
Grandissimo bomberissimooo!
È uscito nuovo video di Resident evil 4!!
Sei troppo bravo a fare video complimenti continua così!
Grazie mille, ci proverò.
Grande!! grazie infinite. Domani provo subito, spero di recuperare tutto!
Ok e se non ci riesci contattami su whatsapp al 327-4793788 per maggiori chiarimenti ciao e grazie.
Ottimo 😉 (spero di non averne mai bisogno) ...Buona Domenica...
Grazie amico mio sei sempre gentilissimo, ciao e Buona Domenica anche a te.
Excelente video Azuma superlike gracias por compartir.Te deseo una bonita noche Besitos😘
Ciao azzuma, grazie per tutti i tuoi video, in caso di rigatura o ticchettio posso applicare questa tecnica?
Ciao, purtroppo se fa ticchettii mentre gira il tutorial non è adatto, questo è solo se attaccando l'hd non si sente nessun rumore questo significa che il disco si è incastrato, allora questo tutorial va bene, un saluto grande.
@@azzumadottore Se ticchetta, invece, è meglio non metterci mano da soli? Devo affidarmi a chi usa necessariamente la camera bianca o anche ad un negozio che non ne fa uso per il recupero dati?
Grazie mille per il video
@@lewinchesters Si esatto meglio non toccarlo ma portarlo nei centri apposta per il recupero dati, un saluto grande.
Ciao, bel video dettagliato complimenti! Mi chiedevo è se in tal caso facesse proprio quel ticchettio? In che modo potrei recuperare i dati? Perché il mio fa' proprio come il tuo
Ciao, il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami domani su whatsapp per maggiori informazioni come posso rispondo subito, un saluto grande.
Grazie!
Likeeee bellissimo video, sempre molto utile e soprattutto sei sempre molto chiaro nelle spiegazioni. Continua così baci 😘👍🏻
Bravissimo 😀
buona expicazione - mille grazie
Such a great video Azzuma.
Keep it up! x
Fantastic video!!!
bravo bello interessante tutorial
Chiarissimo come sempre!
Ciao grande like 🖒
Una decina d'anni fa mi è caduto un HD esterno Western Digital da 1TB (alimentato esternamente), l'unico suono che si sente quando provo a collegarlo via USB è un continuo tic....tic...tic...e ovviamente non viene rilevato dal PC.
Prima o poi proverò ad aprirlo anche se ricordo di aver già provato a togliere l'involucro esterno senza riuscirci.
Ciao nelle scorse settimane mi si è "rotto" un HD della Seagate da 1TB interno, sento lo stesso suono che dici tu cioè tic....tic...tic... ma sento che il disco gira, hai risolto? se si come?
@@natalyligas3684 No purtroppo non sono riuscito a trovare il modo di aprire la scocca dell'hard disk. Non ci sono viti e non capisco se ci sia un punto dove infilare il plettro per provare ad aprirlo. E' un modello che ho comprato nel 2010 e in rete non ho trovato foto o video che mostrano come smontarlo
Like 88 interessantissimo questo video! Grazie mille per le info!🥀🌷🥀❤❤❤👍👍👍👍
Bel video grande
nice.. like 10 my friend,, thanks
Bravissimo,ti ho dato subito il mio like
Grazie amico ciao.
Complimenti per il video, sei molto esaustivo e professionale. Spero di ricevere una tua risposta, il mio inizia a girare poi si sente come la puntina che cerca di leggere fa tac tac tac tipo 3 volte e poi si ferma, quindi è danneggiato? E in questo caso che si fa? Hai un altro tutorial?
Ciao, se ti fa questi rumori è sicuramente danneggiato o il disco o la testina , devi per forza portarlo nei centri appositi fai un giro su internet ce ne sono molti, un saluto grande.
@@azzumadottore un altra cosa, se io dovessi aprirlo per verificare che magari la testina e uscita dal disco ma non dovessi risolvere poi potrei cmq mandarlo a queste aziende che recuperano dati?
@@spadino8301 Ciao, si si certo, fai solo attenzione a non graffiare il disco, un saluto.
@@azzumadottore ciao scusa volevo chiederti ho fatto una frescaccia avevo smontato il mio hard disk dal computer lo avevo poggiato su un tavolino disgrazia volle che mia figlia passando a intruppato al tavolino e l'ard disk e caduto in terra l' ho rontato ma non funziona più avevo dei file importanti pensi che smontandolo potrei recuperarlo ti ringrazio sei proprio forte
@@mariopala5418 Ciao, vorrei aiutarti davvero ma purtroppo a distanza è difficile dovrei averlo qui per vedere cosa gli è successo, comunque se ti interessa per la riparazione, il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami su whatsapp per maggiori informazioni(NO CONSIGLI A DISTANZA) orari 9:30 alle 13:00 e 14:00 alle 18:30 per motivi di lavoro come posso rispondo subito, un saluto grande.
Sempre bravissimo! 😊
guida molto utile! like! grazie!
Very nice .watched till the end.
Bel video
Bellisimo scusa dal ritaedo like per te vi adoro veramente 💖💝💖💝💖💝💖💝💖💝💖💝💖💝💖💖💝💖💖💝💝💖💖💖💝💝💝💖💖💝💝💖💖💖💝💝💝💖💖💖💝💝💝💖💖💝💝💝💖💖💝💖💝💖💝💖💝💖💝💖💝💖💝💖💖💖💝💖💖💖💝💝💝💝💖💖💖💝💝💖💖💖💖💝💝💝💝💖💖💖💝💝💝💝💖💖💖💖💖💝💝💝💝💝💖💖💖💖💖💝💖💖💖💖💖💝
Idem💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗
Bellissimo video! Ti stimo moto
Ciao 😀 super like per te 👍
Subbed and big thumbs up for awesome video !!
Nice
nice tutor,ciao
Like come sempre interessantissimo
Good work 👍
Nuovo iscritto!
Ciao Emiliano, ho anch'io una scheda PCI simile con attacco Sata/Ide montata su un vecchio pc con XP. Vorrei sapere se è possibile collegarci(oltre a un disco dati) anche un SSD primario naturalmente con il sistema operativo WXP. Con un semplice adattatore sata> ide il boot va a gonfie vele e lo uso da ±5anni, in pratica l'ho resuscitato anche se ormai lo uso solo per fare qualche Backup di dati.
Ciao amico contattami domani su whatsapp al 327-4793788 come posso rispondo subito, per maggiori chiarimenti ciao e grazie.
🙏I enjoyed your sharing 👍👍
Ciao hd ...che bricca e fa il classico batti testina avanti e indietro...ho eseguito la tua procedura ma nulla...le testine sbattono cmq...sbaglio qualcosa o le testine sono andate? Ho uno stesso disco che funziona....le levo i piatti da quello e li metto su quello funzionante....potrei recuperare i dati? Ho cose importanti dentro.... oppure ho visto che sei di Roma... potremmo fissare un appuntamento?
Ciao, il mio numero è nella info box dei video sotto nella tendina, contattami domani per maggiori informazioni un saluto.
@@azzumadottore grazie per la velocità e cortesia 🔝
Buongiorno e scusate il disturbo: vorrei kiedere qcs. riguardo il mio hard disk esterno da 1tb e sapere se c'è la possibilità di poter recuperare tutti i dati ivi presenti senza dover spendere nulla o il meno possibile; ma la risposta ke m'è stata data è ke il disco stesso deve essere spedito presso centri specializzati dove viene accuratamente messo in un ambiente perfettamente sterile, smontato delicatamente pezzo x pezzo, controllato a piccoli passi e quindi i dati vengono trasferiti da codesta periferica ad un'altra x essere recuperati, quindi il disco stesso viene pulito accuratamente, formattato e poi ci si rimettono i dati sopra. E il tutto verrebbe a costare una barca di soldi. È più o meno così o no? Mi sembra ke il mio problema sia analogo a quello di alfioled; anke il mio hard disk esterno mi pare ke sia un MAXTOR ed ha 1tb di portata. Qualche tecnico in zona mi ha detto ke le cause potrebbero andare dall'essere sbattuto sul tavolo ad un probabile sbalzo di corrente, essendo forse stato spento contemporaneamente al pc cui era collegato ma manualmente, premendo il bottone di accensione del PC. L'ho portato da varie parti e mi hanno detto ke è rotto e non ci sarebbe più nulla da fare se non buttarlo via. Ma io non voglio assolutamente anche xké ci sono tutti i dati archiviati al suo interno.
Ciao, il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami domani per maggiori informazioni come posso rispondo subito, un saluto grande.
Bahut khoob
ottimo tutorial, like
ciao, complimenti per il video. volevo sapere, nel caso di questo hdd il computer lo riconosceva dalle risorse o non lo vedeva? a me ha smesso di funzionare dopo pochi giorni da una caduta di 40 cm quando lo collego al pc si sente il suono di windows periferica collegata, ma se poi vado nelle risorse non esce. se vado in gestione dispositivi lo vede ma dice dispositivo sconosciuto. ho provato a cercare i driver ma senza successo. cosa mi consigli?
Ciao, vorrei aiutarti davvero ma purtroppo a distanza è difficile dovrei averlo qui per vedere cosa gli è successo, comunque se ti interessa per la riparazione, il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami domani su whatsapp per maggiori informazioni orari 9:30 alle 13:00 e 14:00 alle 18:30 per motivi di lavoro come posso rispondo subito, un saluto grande.
salvar el disco duro!!! wow like
Ciao
Io sento invece come se urtasse la testina, periodicamente.
Proprip come il tuo .
In questo caso ,cioè qndo la testina urta il disco ,si è obbligati a portarlo in laboratorio?
Ciao, meglio di si ci vuole per forza la camera bianca a questo punto, un saluto grande.
@@azzumadottore 700 euro mi sembrano eccessivi.provero' a sostituire l l'intero braccetto .Ho smontato il coperchio non mi pare messo male.In bocca al lupo a me
Nice video...... full watched
Buongiorno, ho 2 hard disk che si stanno rompendo, quando li attacco si sente un ticchettio e poi partono, ho visto un aumento della temperatura diversa da altri dischi. Parlo di 2 dischi esterni portatili, come posso fare nel mio caso. I dati li posso scrivere dentro, ma non li posso vedere.
Good tutorial...
hola, bonito video, como ves aqui sigo apoyando
Very good!!! Thumbs up!!
Scusa il ritardo,piccoli problemini con il wifi🙈
Like per te❤
12.like very nice video
Amazing
Ho fatto cadere un Hdd per sbaglio e credo si sia rotto. Se dovesse essere so come fare
selamat pagi.. berkunjung dan like
ah grazie
Buona questa cosa, non la sapevo anche se sospettavo che si potesse fare, ma tutti sempre a dirmi che era impossibile. Per recuperare i dati da un disco danneggiato mi pare che vada più che bene, tanto poi comunque va buttato il disco in quel caso.
Questo discorso vale anche per un hard disk esterno Wd passport
Il mio è. Caduto posso aprirlo e sbloccarlo come dici tu?????
Ciao, si ma devi fare attenzione ad aprirlo e poi che il guasto sia identico al mio altrimenti rischi di danneggiarlo, se collegato non senti alcun rumore provenire dall'hd allora si puoi procedere, se invece si sente un ticchettio continuo meglio non aprirlo e portarlo a centri assistenza appositi con camera bianca, un saluto grande.
bel video,mi raccomando continua così e non scordarti di passare da me ;D
great video big Like
Like klass brothee
Buongiorno, desidero complimentarmi con te per il tutorial, veramente ben fatto. Io ho il problema che i disco è bloccato e non di muove. Cosa mi consigli. Grazie per l'attenzione. Alessandro
Ciao, il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami domani su whatsapp per maggiori informazioni orari 9:30 alle 13:00 e 14:00 alle 18:30 per motivi di lavoro come posso rispondo subito, un saluto grande.
nice
Ma a me il disco ruota ma sul pc non si apre nulla e non riesco a recuperare i file
Ciao, il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami domani su whatsapp per maggiori informazioni orari 9:30 alle 13:00 e 14:00 alle 18:30 per motivi di lavoro come posso rispondo subito, un saluto grande.
Mi si è rotto un hard disk 4tb Toshiba comprato da Unieuro il 21 settembre 2022 lo porto da Unieuro e mi dice che non è sicuro di recuperarmi i dati poi mi chiama il giorno dopo e mi dice che i dati sono irrecuperabili mi a detto lo mando in assistenza ma non mi assumo nessuna responsabilità di quello che succede a sto hard disk. A detto che mi dà un hard disk nuovo ma io da sto Unieuro non acquisto più niente l assistenza e pessima. Pari a 0 sto in garanzia dovevo portarlo nei centri di recuro dati mi anno chiesto tra i 500€ e i 1000€ comunque io da Unieuro ho chiuso come Toshiba un hard disk non da problemi meccanici e solo che da errore avvio software e tu negoziante che venditore sei se non fai più riparazione. Sono rimasto deluso o perso dati del 2014 e 2015
Concordo pienamente con te amico mio.
Anche il mio Wester Digital ha lo stesso problema che si vede a 7:42. È possibile sistemarlo cambiando tutto il meccanismo del braccio?
Ciao, spiegami meglio nello specifico grazie.
@@azzumadottore sostituendo l'intero meccanismo della testina con una di un hard disk identico, riesco a risolvere il problema di lettura del disco?
Ciao, se non è danneggiato il disco ma solo la testina in questo modo si risolvi, un saluto grande.
Like buen vídeo🙋
a me il filoo nn fa piu contatto ho un hard disk trikstor mi e caduto e adesso nn si accende piu posso salvare tutto cio che ho dentro? visto che ho gia recuperato il 20 percento di quello che ho dentro
Ciao, il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami su whatsapp per maggiori informazioni sui lavori da svolgere, orari 9:30 alle 13:00 e 14:00 alle 18:30 per motivi di lavoro come posso rispondo subito (NO CONSIGLI), un saluto grande.
@@azzumadottore ok
@@azzumadottore magari ti invio una mail piuttosto
@@AleJonnyWK ok ciao
@@azzumadottore ciao ti volevo comunicare che ho risolto il problema grz cmq x l aiuto
ciao la scheda che ai fatto vedere come si chiama e dove si compra se mi puoi dire grazie.
Ciao, penso su ebay/amazon ma è inutile sostituirla perché è codificata per i dischi originali, a meno che non la riprogrammi con il firmware originale della scheda guasta, un saluto grande.
Ciao nelle scorse settimane mi si è "rotto" un HD della Seagate da 1TB interno, sento un ticchettio cioè tic....tic...tic... ma sento che il disco gira, premetto non ha avuto alcun colpo, dopo tanti tentativi dell'aggiornamento vedo che risiede nel PC ma nelle proprietà zero nada de nada (non dice la capacità e non legge niente), possono essere le testine rovinate? si possono eventualmente sostituire? dimmi posso fare qualcosa? ho molti documenti tra cui anche video ricordi e fotografie eventualmente da ricuperare, grazie Saluti
Ciao, si potrebbe essere una delle 2 cose, a questo punto devi portalo per forza in un laboratorio con la camera bianca così risolvi, io non posso farci niente mi dispiace, un saluto grande.
Likeeeeee👍👍👍👍👍👍
LIKE
Like, good .
Like👍👌👍👌
Non e' che per caso hai fatto un video sulla ripazione prese elettriche???
Deixei meu joinha amigo
Like bro
ciao, ho visto tutto il tutorial, soltanto che il mio hd si presenta diversamente, non vedo la testina etc.. posso mandarti una foto per far capire come è?
Ciao, il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami domani su whatsapp per maggiori informazioni sui lavori da svolgere, orari 9:30 alle 13:00 e 14:00 alle 18:30 per motivi di lavoro come posso rispondo subito, un saluto grande.
il mio Hd esterno è caduto (da spento) ed adesso collegandolo sento esattamente lo stesso Bip del tuo video. Devo sbloccare la testina come hai fatto tu? È un wd elements
Ciao, vorrei aiutarti davvero ma purtroppo a distanza è difficile dovrei averlo qui per vedere cosa gli è successo, comunque se ti interessa per la riparazione, il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami domani su whatsapp per maggiori informazioni orari 9:30 alle 13:00 e 14:00 alle 18:30 per motivi di lavoro come posso rispondo subito, un saluto grande.
@@azzumadottore grazie per la celere risposta.. ho sentito un po di gente sul web, mi dicono che se apro l’HD basta un granello di polvere per dirgli addio, a sto punto penso si possa fare poco o sbaglio? A me non interessano i dati ma piuttosto recuperare l’HD
@@kaakarothhydra4030 Ok allora meglio non toccarlo, ciao.
@@azzumadottore eh ma quindi non posso fare nulla giusto? Cioe meglio non toccarlo per quale motivo?
Ciao, per non rischiare di far entrare la polvere, ti spiego se intendi recuperare i dati allora puoi anche aprirlo e sbloccarlo come nel video, ma se intendi recuperare l'hd meglio portarlo nei centri specializzati che anno attrezzature particolari per il recupero, meglio non aprirlo.
scusami ma i dati salvati stanno nel piatto? quindi se voglio recuperare solo i dati ?
Ciao, si sono nel disco di alluminio, ma purtroppo per il recupero solo nella camera bianca con il macchinario altrimenti da solo non riesci a recuperarli, un saluto grande.
Ciao Azzuma io sento che gira perché prendendolo in mano si sente che ha inerzia...il pc riconosce L hard disk ma non legge i dati...cosa posso fare?la testina sarà bloccata? Mi è caduto un paio di volte la prima è andata bene la seconda no
Ciao, il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami domani su whatsapp per maggiori informazioni come posso rispondo subito, un saluto grande.
Olá amigo tenha uma excelente noite um abraco
Buen tutorial... Like 👍🏻
io una volta con una connessione a caldo ho rotto l'hd (ormai anni e anni fa). Nel senso che l'hd è morto. Non sembra nemmeno alimentato. E' li da anni sul mio cassetto. cosa consigli di fare?
Ciao amico, se vuoi mandamelo tenterò di ripararlo, contattami domani su whatsapp al 327-4793788 come posso rispondo subito, per maggiori chiarimenti ciao e grazie.
Il mio HD si accende, ma poi non viene riconosciuto ed emette un beep, beep, quasi continuo, se potete ditemi se è da buttare. Si tratta di un Maxtor 1 Tera, esterno USB,
ciao.
Ciao amico domani contattami su whatsapp al 327-4793788 per maggiori chiarimenti ciao e grazie.
Ma sé tolgo i 2 dischi (con estrema attenzione) e li metto in un altro hard disk identico funziona ?
Ciao purtroppo no, perché sono codificati con una key insieme alla scheda che deve essere identica, un saluto grande.
Buongiorno, io ho aperto l'hard disc come da sue istruzioni solo che nel mio caso il disco non gira, non riesco a farlo girare. Il rumore è molto simile al suo. Come potrei fare per far girare il disco?
grazie mille
Ciao, non saprei a distanza è difficile dovrei averlo qui per fare le varie misurazioni e i vari test, un saluto grande.
Saludos ✌✌✌
ma nel caso in cui sia rotto, e si sente il ticchettio, è possibile recuperare qualcosa?
Ciao, in quel caso no perché o sono le testine o il disco rigido interno rigato, l'unica cosa da fare è in camera sterile con il macchinario, dovresti vedere in giro su internet qualche ditta e farti fare un preventivo prima, un saluto grande.
ciao io ho un hardisk con la rom (BIOS BRUCIATA - NEL SENSO CHE MANCA IL QUORE DELLA PCB)
MOTIVO Avevo Comprando UNA Scheda per FARE LO SCAMPAGGIO MA IL RIPARATORE HA Perso La Scheda originale)
Secondo te è possibile Recuperare Il Mio Hardisk Seagate?
Insomma L'HD Non E Mai Stato Aperto E Scheda Che Ha ORA non ha Il Bios Originale
SENTO CHE IL MOTORE GIRA MA NON VEDE NESSUN DATO Windows
Grazie ciao Franco
Ciao, purtroppo senza scheda originale l'unico modo per poter estrarre i dati è portarla nei centri con camera sterile con l'apposito macchinario, mi spiace ma è l'unico modo. un saluto grande.
Ieri dopo un crash pazzesco riavvio il computer e windows 10 non mi rilevava più il disco secondario (un HD Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5 64MB SATA3). Ho controllato sul bios ed appare ma windows non me lo rileva proprio, non posso neanche inizializzarlo perchè mi da errore. Cosa posso fare? :(
Ciao, il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami su whatsapp per maggiori informazioni come posso rispondo subito, un saluto grande.
Non si può fare quando è collegato al computer?
Ciao, no meglio a banco è più sicuro, un saluto grande.
Vale anche per harddisc esterno?
Ciao si certo, un saluto grande.
Like...👍👍ottimo