Speriamo di no! Ce ne sono già abbastanza che instigano all'anoressia ed alla "bellezza perfetta". Influencer così meglio perderli che trovarli, ci son altri valori nella vita.
Una donna entrata nell'immaginario come sinonimo di bellezza legiadra ed immortale. Quanti sacrifici peró. Ne valeva la pena? No. Non ha vissuro realmente schiava delle sue ossessioni. Era una donna profondamente depressa e sofferente ed a me fa tanta pena. Qualitá del video superba. Le capacitá di divulgazione ė sempre piú raffinata. Bravissima.
Poteva anche permetterlo perchè era ricca. Infatti gli austriaci amavano l'imperatore che c'era sempre; lei invece usava per i suoi scopi le casse reali ma era lontanissima dai suoi sudditi e non se ne occupava (preso dalle biografie)
Diciamo che la figura di Sissi da una parte mi affascina, da un'altra parte mi sconcerta (un po' come Maria Antonietta, ho anche una sua riproduzione in casa su un piatto, ma non si possono negarle gli errori fatti)
Ma infatti guardate che Elisabetta non era affatto amata dai suoi sudditi, alla sua morte alcuni assistettero al funerale, solo per il marito, certo non per lei. Tant' è che la sua tomba non fu affatto sommersa da fiori o visitata, ma dimenticata. Sissi era certo una persona fragile, ma assolutamente capricciosa ( tutti i soldi per i viaggi che faceva venivano dalla sua posizione, che lei odiava, ma certo non disdegnava alcuni dei benefici che da essa derivavano) e inadatta al ruolo. A noi è arrivata l' immagine di una Elisabetta ( o Sissi) libera, bellissima, forte intelligente e sensibile per via del film, ma il film non ci azzecca per niente con lei ( e neanche la bellissima attrice)
Credo che in questa storia il vero "martire" è l'imperatore Francesco Giuseppe. Non per nulla lui disse di e stesso "Nulla mi è stato risparmiato su questa terra"
La sua pelle invecchiò precocemente soprattutto a causa della continua esposizione al sole (tra cavalcate, passeggiate, viaggi via mare, ad esempio). Molti descrivono Sissi come una donna capricciosa, pazza e irresponsabile. Se non fosse stata imperatrice probabilmente avrebbe vissuto una vita più serena, ma "ad un imperatore non si può dire di no". Sissi semplicemente non era capita, era sensibile e intelligente, qualità che a corte venivano considerate poco importanti. Pur avendo letto tanti libri e conoscendo a memoria la sua vita e le sue "stranezze", per me è un piacere vedere dei video che la riguardano. Complimenti per il tuo modo di raccontare, mi piace molto la tua voce. Continua così! ☺
FMA P come tutti i video di “Vivi everyday” mi piace molto, ma il soggetto di questo in particolare non molto. era una donna intelligente? non saprei, io non ho mai condiviso questa “passione” per l’imperatrice sissi, non mi sono mai piaciuti nemmeno i vari film che sono stati fatti su di lei. ci teneva alla sua bellezza? e quale donna ricca, povera, intelligente, ignorante non ci tiene (o ci teneva)? secondo me aveva solo delle “manie” che, in quanto moglie dell’imperatore, le veniva concesse e perdonate, se fosse stata la moglie di un boscaiolo o di un minatore, con una nidiata di bambini a cui badare e con i panni da lavare al fiume, col cavolo che faceva i bagni nel latte e miele o faceva passeggiate di 8 ore per mantenere la sua forma fisica. il suo unico “lavoro” sarebbe stato quello di presenziare alla vita di corte o magari intraprendere qualche opera pia o benefica, ma non ha fatto nemmeno questo perchè “ossessionata” dal mantenere la sua bellezza. é stata una donna che ha avuto tutto dalla vita, bellezza, ricchezza, potere, fama, nobiltà, ma che di tutti questi doni non ha saputo farsene niente, ha reso solo infelice sè stessa e chi le stava intorno.
MegaAnezia è vero anche quello che dici tu. Ma Sissi è anche un esempio di come la nobiltà e la ricchezza non sono necessariamente fonte di benessere psicologico. Quando non si ha la stabilità psicologica si fa fatica a compiere i propri doveri, e Sissi non era chiaramente nata per vivere nella nobiltà. Tuttavia, ho qualche dubbio sul fatto che sarebbe stata felice se fosse stata una popolana.
Margareth Oliphant hai assolutamente ragione, sarebbe stata infelice comunque! io la “colpevolizzo” perchè, come ho detto più sopra, dei doni che la vita le ha elargito a profusione, non solo non ne ha saputo godere lei stessa, ma ha reso infelice anche chi le viveva accanto!
MegaAnezia Sì infatti, quello che ne patì di più fu Francesco Giuseppe che, stranamente per le usanze dell'epoca in cui i matrimoni erano combinati, la amò per tutta la vita. Però, senza spacciarmi per psicologa che non lo sono affatto, mi sembra che Sissi avesse problemi psicologici veri, nel senso che lei non aveva il pieno controllo di se stessa e della sua mente. Dunque, non penso avesse pieno controllo delle sue azioni. Ciò non toglie che fosse parecchio capricciosa e viziata.
3 ore di ginnastica, 5 ore di cavalcata, 8 ore di camminata, 3 ore per vestirsi, 3 ore per l'acconciatura... Ma la giornata di Sissi era più lunga di 24 ore? XD
Quindi ha passato la parte migliore della sua vita a lavarsi i capelli, impiastricciarsi la faccia di lardo e carne di vitello, sfiancarsi a cavallo e facendo ginnastica per ore e ore per poi ritrovarsi a trent'anni già invecchiata e nascondere il viso davanti alla macchina fotografica? Ma povera ...
Purtroppo (o per fortuna, per chi li ha) l'aspetto giovanile è scritto anche nei geni, se questi non sono dalla tua parte non c'è molto che tu possa fare per evitare l'invecchiamento precoce ^^'
+xxAryAryxx Questo è vero, però ho il sospetto che se Sissi non avesse avuto l'ossessione dell'estrema magrezza e avesse amato veramente il suo corpo avrebbe mantenuto la bellezza più a lungo. In lei c'era effettivamente un' insicurezza e un desiderio di perfezione esagerati che le hanno fatto male, fisicamente e non. Detto questo; era una donna eccezionale e di grande sensibilità.
Su questo non c'è dubbio, sono d'accordo! Sicuramente ha sottoposto il suo corpo ad un forte stress a causa delle sue ossessioni, che si è sommato allo stress dovuto alla vita di corte che detestava e a tutte le pressioni legate alla sua posizione sociale. E' un vero peccato, probabilmente sarebbe stata molto più felice e in salute se non fosse mai divenuta imperatrice.
+xxAryAryxx È proprio così: Elisabetta era nata per vivere libera e senza dover seguire stupide regole di etichetta. Mi ha stupito anche il fatto che lei desiderasse morire di colpo e lontana da corte e il destino l'abbia accontentata. Dovremmo riflettere sempre con molta attenzione ai desideri che formuliamo :)
Perché avviene un aumento di radicali liberi Se poi contiamo che faceva una dieta fatta di digiuni e pochissimo cibo Non adatta assolutamente a tutto lo stress a cui sottoponeva il corpo
Dovrebbero fare un film realistico sulla vita dell'imperatrice, non come la trilogia con Romy Schneider dove fanno vedere una Sissi zuccherosa e felice... Comunque sono sempre molto interessanti i tuoi video 👍
@@okkiodelgatto6415 pensa che essendo appassionatissima dei suoi film vidi un documentario su romy e ho scoperto che ha odiato e si vergognava persino di aver girato la trilogia di Sissi. Anche io comunque adoro questa versione eheheh. Romy non fu tanto fortunata nemmeno lei comunque.
Un video dopo l' altro??? Sto sognando. Vivi ti seguo sempre e ho divorato i tuoi video. Spero solo che ce ne siano molti molti di più. So che ce un gran lavoro dietro e davvero ti faccio i miei complimenti per la tua dedizione. Ti seguo sempre con grande interesse. Baci!!!
Ahahah dovete ringraziare il mio compagno che mi ha pulito l'audio sollevandomi da qualche ora di lavoro e consentendomi di pubblicare già un altro video 😅 grazie cmq!
Sempre affascinante la storia di Sissi! Grande donna bellissima ma estremamente infelice!!! Apparentemente aveva raggiunto la massima aspirazione "divento' imperatrice" ma a che prezzo? Figura mitica della storia!!!
Adoro questi tuoi video, studio per diventare professoressa di lettere e quindi anche storia... mi piacerebbe impostare le mie ipotetiche future lezioni parlando anche di queste curiosità, credo che renderebbe tutto molto più interessante! Bravissima, apprezzo tutti i tuoi video e soprattutto quelli sulle donne che hanno segnato la storia.. aspetto con ansia un video su Mary Stuart😍 un bacione! Ps. Sono alta e peso quanto sissi, dovrei preoccuparmi? 😂 a parte gli scherzi, che vita sacrificata ha fatto.. a tutte le bambine che desiderano essere principesse: MAI NELLA VITA!
@@andreaildikoszabo9003 io ho fatto il ragioneria, il commerciale per la precisione.. Non ci vuole per forza il liceo.. Mi trovo benissimo a lettere, sono al terzo anno e sono stra contenta della mia scelta. Non ho frequentato il liceo e non mi manca nulla a eccezione del latino (problema abbastanza risolvibile semplicemente studiando il latino dalle basi)
Veronica NN, i figli di Elisabetta furono allevati dalla suocera che le impediva di essere una madre presente come invece Elisabetta avrebbe desiderato. Era probabilmente quest'imposizione della suocera che portava la "principessa Sissi" ad occuparsi d'altro. Possibile mai più non si conosce e più si sparla?
In realtà lei era molto molto legata solo all' ultima di figlia e faceva parecchie preferenze. No non era una madre modello, anche perchè le sue ossessioni lasciavano poco tempo ai figli e ai doveri
Laura ch. Ma dove starebbero le documentazioni di ciò che scrivi? Che io sappia nelle lettere che scriveva lei racconta spesso del dolore che la suocera le provocava allontanandone i figli per non parlare poi del suicidio di Rodolfo. Questa della predilezione particolare per una sola delle figlie, mi è nuova.
Semplicemente credeva di avere tutto sotto controllo, alla costante ricerca dell'immortalità perché si dice che se si è belli allora si deve essere magri. Chiaramente niente era come credeva.
Corpse Bride94 Niente di strano, tutte le ballerine classiche non devono pesare mai più di 48 kili, altrimenti uomini non riescono a sollevarle. Certo non sono alte 173, ma al massimo 168, cmq il peso è nella norma.
Mi ha colpito la sua storia, credo che in questa ricerca della perfezione si celava un disagio o sofferenza e cercava di colmare il tutto con esagerazione, forse non cambia molto neanche ai tempi nostri dove tutti cercano la perfezione che non esiste, quando la gente troverà l’armonia e la pace in se stessa allora si è già arrivati ad una consapevolezza che non conta rincorrere a tutti i costi alla perfezione di bellezza, c’è altro vivere come vogliamo vivere, detto questo mi iscrivo non pensavo di trovare interessanti questi argomenti ma come li racconti tu non annoiano per niente anzi è piacevole ascoltarti ❤️
A sentire la lista delle attività sportive e degli estenuanti trattamenti di bellezza di Sissi mi sono stancata io per lei, sicuro al 100% Che non stava bene mentalmente... un altro bellissimo video, brava!
Avevo letto in un noto blog di bellezza le ossessioni di Sissi per la bellezza. Mi chiedo se queste sue follie non fossero un modo per fuggire da una vita infelice, sarà strano ma provo una gran pena per lei. Grazie Vivi 😘
Bastava che andava nel terzo mondo per ridursi così...e in cambio passava a chi moriva di fame i sei kg di carne che spremeva... non mi fa nemmeno pena..
Ti adoro da morire, sei la mia youtuber preferita in assoluto. Amo i tuoi video, ogni volta non vedo l'ora che ne esca uno nuovo. Spero che tu possa raggiungere più persone su questa piattaforma.
Davvero un bel video dettagliato, non conoscevo la vera storia di Sissi e secondo me, molti non la conoscono. Sinceramente, la trovo disprezzabile....ho capito che era infelice e depressa, però intanto si toglieva ogni capriccio e se ne fregava del popolo, narcisista ed egoista, non riesco proprio a provare simpatia per lei, ne tantomeno empatia, assomiglia un po' a quei figli di papà che hanno avuto tutto dalla vita poi però si vanno a drogare perché nessuno li comprende, ma vaff dai
E esagerato ricercare la perfezione come lo è il trascurarsi. . Comunque si nota subito che i comportamenti di Sissi sono spinti da un disagio interiore mai capito e compreso fino in fondo. ..complimenti per il video è stato davvero interessante ed istruttivo
I tuoi video sono sempre interessanti! Ne farai anche uno sulla vita di personaggi tipo Anastasia Romanov e la sua famiglia? La loro storia mi ha sempre affascinato.
Le risate e l’amore sono le uniche cose che valgono nella vita e che aiutano davvero a sentirsi bene e giovani. Se avesse continuato a vivere in Baviera e ad essere una donna come tutte le altre sarebbe stata molto più felice, senza diventare anoressica e malata mentalmente. Ma guardate l’espressione del suo volto in tutti i suoi dipinti/foto? Non vedete la tristezza nei suoi occhi?! Questa donna ha vissuto una vita all’insegna dell’infelicità, nonostante potesse fare ciò che voleva perché era un’imperatrice. Ed è stata proprio questa infelicità a renderla così ridicola. Inizialmente io ero molto affascinata dal suo essere così moderna nel prendersi cura di se stessa, ma “conoscendola” meglio non posso fare altro che compartirla.
Questa povera donna per rincorrere le sue idee di bellezza: faceva pasti in stile Bear Grylls, ginnastica stile Cirque du Soleil, notti in bianco, capelli stile palla al piede, trattamenti di bellezza inventati da gente uscita dal manicomio.... ed è pure invecchiata precocemente! La sfortuna le è stata al passo più della sua dama di compagnia
Forse invece di perdere tutto quel tempo inutilmente secondo me si doveva fare visitare per vedere se dentro la scatola cranica c'era qualche millimetro di materia grigia.
Visitando Schonbrunn e Hofburg ricordo che le audioguide avevano già ampiamente demolito la figura tanto romanzata di questa imperatrice, lasciandomi scioccata! Fu sicuramente uno spirito inquieto e incompreso che per sfuggire alle pressioni della vita di corte finì per crearsi lei stessa una prigione mentale, sviluppando una vera ossessione per tutti questi bizzarri trattamenti di bellezza, da te puntualmente riportati in questo interessante video. Alla prossima ;)
BELLISSIMO ED I INTERESSANTISSIMO VIDEO...SEI MOLTO BRAVA...🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝💖💖💖💖🧠🧠🧠🧠👌👌👌👌👌✌✌✌✌✌✌✌💝💝💝💝💝💝💝🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹😍😁😁😁AH..DIMENTICAVO...SONO UNA DONNA E SONI SEMPRE STATA AFFASCINATA DAL PERSONAGGIO DI SISSI...GRAZIE..👑👑👑👑👌👌👌✌✌✌✌✌✌🙋♀️🙋♀️🙋♀️🙋♀️👍👍👍👍👍👍👍👍👍👋👋👋👋👋👋👋
Ciao Vivi...ieri ho visto il tuo nuovo video sulla pazza Cina...meraviglioso come sempre, ma mentre stavo mettendo un bel "mi piace" è sparito tutto e fino ad ora non sono riuscita più a vederlo. Volevo solo complimentarmi con te. ❤❤❤
I tuoi video sono fantastici, si vede che ci metti molta passione :) Mi ha davvero lasciata perplessa che una delle imperatrici da me più amate avesse tutti questi disturbi. Non riesco a spiegarmi come mai a quei tempi non furono consultati i giusti medici per trovare una risoluzione. Questa poverina era abbandonata a se stessa..
A quei tempi non si sapeva molto sulla malattia mentale e penso che la stessa Sissi e suo marito non volessero far trapelare che Sissi non stesse bene mentalmente, se si spargeva la voce che la sovrana era "pazza" (come avrebbero interpretato chi la osteggiava) sarebbe stata un colpo duro all'immagine e alla politica dei reali
Anch'io mi sono interessata alla vita di Sissi, ho letto la biografia e sono stata nei suoi castelli, a Vienna.. Sono rimasta scioccata, quando ho sentito che le davano della cocaina, non so se x tenerla fuori dalla realtà.. Poi non dimentichiamo che era cugina di re Luwig della Baviera, anche lui impazzito presto
Brava ragazza che finisce in tendenza! Video interessante...ora capisco perché alcuni mi chiamavano Sissi,e non è una bella motivazione,che tristezza. Aveva un DCA spaventoso,ma non mi sorprende dato la vita che faceva. Il DCA è in prevalenza un discorso mentale, e purtroppo lo so fin troppo bene.
Il vero problema della Sissi, secondo me, è il fatto che, diventando imperatrice pur non volendolo, abbia avuto la sensazione di aver perso il controllo della sua vita, quindi ha spostato sulla sua bellezza quel controllo che aveva perso. Voleva essere libera, non rinchiusa in una gabbia dorata. Ha speso soldi per se stessa? Si. Non lo nego Ma è stata obbligata, per quanto potesse amare il marito, ad una vita che non ha mai voluto, poi la suocera le ha portato via la prima figlia perché "una bambina non può prendersi cura di una bambina" alla fine ha concentrato tutta se stessa nel suo corpo, che comunque era ancora suo... Probabilmente se non avesse mai sposato Franz, non sarebbe diventata così.
E siamo ancora su tendenze! 😍 Mamma mia però, ai limiti del patologico! Io sapevo solo dei capelli lunghissimi e delle lunghe cavalcate. Bravissima come sempre! 😘😘😘
Una vita triste, priva di felicità... eppure a noi è arrivata la storia di una donna bellissima, di una regina triste ma gentile... e invece era una donna depressa e martoriata :( terribile storia, bellissimo video
Cavoli che fissata era proprio esagerata !!!! Bel video molto interessante. Mi ha lasciato perplessa per quelle abitudini e come sempre complimenti per la voce e le immagini
Stupendo video Vivi, e fa riflettere moltissimo sulla personalita' di questa sovrana, unica nella storia. Sapevo di questa sua ossessione e, sinceramente, anch'io adoro la Bellezza anche se, non sono schiava al livello di Sissy. Scorrevolissima la narrazione, sembri quasi una speaker professionista. Grandissima come sempre Vivi, grazie un abbraccio!!😍😘😘❤
i tuoi video sono sempre interessantissimi, non sapevo tutte queste cose sulla personalità di Sissi. A me piacerebbe tantissimo uno speciale sulla famiglia Romanov, magari approfondendo di più le peculiarità delle sorelle e del fratellino di Anastasia ( nessuno sa quasi niente di loro). Mi piacerebbe anche un video sui balli medievali/rinascimentali, ma anche sugli intrattenimenti in generale. Per esempio, sul teatro etc.
Una vera e propria esteta, in altre parole... una da TSO Immediato. Mi dispiace per lei che si è rovinata l’esistenza correndo dietro allo stereotipo di una bellezza, che nonostante tutti i suoi ossessivi sforzi di mantenerla, ebbe un nemico ancor più impeccabile.. “ il tempo”.👵🏻👵🏻👵🏻
Le 3 ore di vestizione di Sissy, equivalgono praticamente alla frase dei giorni nostri "5 minuti e sono pronta" :D A parte gli scherzi, doveva essere davvero disperata per arrivare a tanto, poverina. Non le bastavano 24 ore per fare tutto nella sua giornata, fra vestirsi, cura del corpo e dei capelli e movimento... bel video come sempre, tutto ben curato e spiegato nel dettaglio! :)
Interessante! Strano, però, che in tutti i ritratti e le foto appaia piuttosto paffutella, e i suoi capelli siano talmente raccolti da mascherarne la vera lunghezza... Insomma, disperava e faticava tanto per nulla 😂
Complimenti per il tuo canale se nn sai la storia tu sei veramente brava e chiara nella spiegazione amo Sissi una donna che voleva vivere la sua vita come una persona normale invece si e' ritrovata sola e triste
Non immaginavo fosse così la vera Sissy ,io ho visto i film con Romy Schneider e per me è sempre stata la principessina dolce bella e amata da tutti🥺 mi è caduto un mito
Insomma, se vivesse oggi sarebbe una follower delle fashion blogger e avrebbe la mania dei frullati proteici. Tutto regolare 👌
🤣
Sarebbe lei stessa un'influencer
Ambasciatrice per Fitvia, Hello Body & co.
Sissi era pure anoressica...
Speriamo di no! Ce ne sono già abbastanza che instigano all'anoressia ed alla "bellezza perfetta". Influencer così meglio perderli che trovarli, ci son altri valori nella vita.
Una donna entrata nell'immaginario come sinonimo di bellezza legiadra ed immortale.
Quanti sacrifici peró. Ne valeva la pena? No. Non ha vissuro realmente schiava delle sue ossessioni. Era una donna profondamente depressa e sofferente ed a me fa tanta pena.
Qualitá del video superba. Le capacitá di divulgazione ė sempre piú raffinata. Bravissima.
Poteva anche permetterlo perchè era ricca. Infatti gli austriaci amavano l'imperatore che c'era sempre; lei invece usava per i suoi scopi le casse reali ma era lontanissima dai suoi sudditi e non se ne occupava (preso dalle biografie)
Maribazar ho appena lasciato anch’io un commento abbastanza negativo sull’imperatrice, mi fà piacere sapere di non essere la sola a pensarla così!
Diciamo che la figura di Sissi da una parte mi affascina, da un'altra parte mi sconcerta (un po' come Maria Antonietta, ho anche una sua riproduzione in casa su un piatto, ma non si possono negarle gli errori fatti)
Ma infatti guardate che Elisabetta non era affatto amata dai suoi sudditi, alla sua morte alcuni assistettero al funerale, solo per il marito, certo non per lei. Tant' è che la sua tomba non fu affatto sommersa da fiori o visitata, ma dimenticata. Sissi era certo una persona fragile, ma assolutamente capricciosa ( tutti i soldi per i viaggi che faceva venivano dalla sua posizione, che lei odiava, ma certo non disdegnava alcuni dei benefici che da essa derivavano) e inadatta al ruolo. A noi è arrivata l' immagine di una Elisabetta ( o Sissi) libera, bellissima, forte intelligente e sensibile per via del film, ma il film non ci azzecca per niente con lei ( e neanche la bellissima attrice)
Credo che in questa storia il vero "martire" è l'imperatore Francesco Giuseppe. Non per nulla lui disse di e stesso "Nulla mi è stato risparmiato su questa terra"
La sua pelle invecchiò precocemente soprattutto a causa della continua esposizione al sole (tra cavalcate, passeggiate, viaggi via mare, ad esempio). Molti descrivono Sissi come una donna capricciosa, pazza e irresponsabile. Se non fosse stata imperatrice probabilmente avrebbe vissuto una vita più serena, ma "ad un imperatore non si può dire di no". Sissi semplicemente non era capita, era sensibile e intelligente, qualità che a corte venivano considerate poco importanti. Pur avendo letto tanti libri e conoscendo a memoria la sua vita e le sue "stranezze", per me è un piacere vedere dei video che la riguardano. Complimenti per il tuo modo di raccontare, mi piace molto la tua voce. Continua così! ☺
Grazie,può essere che anche lo stress fisico e psicologico le abbiano causato un invecchiamento precoce
FMA P come tutti i video di “Vivi everyday” mi piace molto, ma il soggetto di questo in particolare non molto. era una donna intelligente? non saprei, io non ho mai condiviso questa “passione” per l’imperatrice sissi, non mi sono mai piaciuti nemmeno i vari film che sono stati fatti su di lei. ci teneva alla sua bellezza? e quale donna ricca, povera, intelligente, ignorante non ci tiene (o ci teneva)? secondo me aveva solo delle “manie” che, in quanto moglie dell’imperatore, le veniva concesse e perdonate, se fosse stata la moglie di un boscaiolo o di un minatore, con una nidiata di bambini a cui badare e con i panni da lavare al fiume, col cavolo che faceva i bagni nel latte e miele o faceva passeggiate di 8 ore per mantenere la sua forma fisica. il suo unico “lavoro” sarebbe stato quello di presenziare alla vita di corte o magari intraprendere qualche opera pia o benefica, ma non ha fatto nemmeno questo perchè “ossessionata” dal mantenere la sua bellezza. é stata una donna che ha avuto tutto dalla vita, bellezza, ricchezza, potere, fama, nobiltà, ma che di tutti questi doni non ha saputo farsene niente, ha reso solo infelice sè stessa e chi le stava intorno.
MegaAnezia è vero anche quello che dici tu. Ma Sissi è anche un esempio di come la nobiltà e la ricchezza non sono necessariamente fonte di benessere psicologico. Quando non si ha la stabilità psicologica si fa fatica a compiere i propri doveri, e Sissi non era chiaramente nata per vivere nella nobiltà. Tuttavia, ho qualche dubbio sul fatto che sarebbe stata felice se fosse stata una popolana.
Margareth Oliphant hai assolutamente ragione, sarebbe stata infelice comunque! io la “colpevolizzo” perchè, come ho detto più sopra, dei doni che la vita le ha elargito a profusione, non solo non ne ha saputo godere lei stessa, ma ha reso infelice anche chi le viveva accanto!
MegaAnezia Sì infatti, quello che ne patì di più fu Francesco Giuseppe che, stranamente per le usanze dell'epoca in cui i matrimoni erano combinati, la amò per tutta la vita. Però, senza spacciarmi per psicologa che non lo sono affatto, mi sembra che Sissi avesse problemi psicologici veri, nel senso che lei non aveva il pieno controllo di se stessa e della sua mente. Dunque, non penso avesse pieno controllo delle sue azioni. Ciò non toglie che fosse parecchio capricciosa e viziata.
Il tuo è uno dei canali più "sani" sul tubo❤
Taehyung's Wife sono pienamente d’accordo, finalmenteun canale che porta davvero dei “contenuti”!
👏👏👏👏👏👏
Bello incontrare army anche qui! Concordo con te!
Tae Tae.
tae😍♥️
Che donna infelice
Ma che energia incredibile, che forza straordinaria può dare l'odio per se stessi
Veramente.. le donne poi si impegnano molto a svilirsi
3 ore di ginnastica, 5 ore di cavalcata, 8 ore di camminata, 3 ore per vestirsi, 3 ore per l'acconciatura... Ma la giornata di Sissi era più lunga di 24 ore? XD
Dormiva pochissimo
Ci stavo pensando anche io 😂
Eveline Nanescu quello che penso anch'io+
@@Vivieveryday Ma 2 ore a notte? xD
Ma raga qui è tutto esagerato ahahah
Quindi ha passato la parte migliore della sua vita a lavarsi i capelli, impiastricciarsi la faccia di lardo e carne di vitello, sfiancarsi a cavallo e facendo ginnastica per ore e ore per poi ritrovarsi a trent'anni già invecchiata e nascondere il viso davanti alla macchina fotografica?
Ma povera ...
Annalisa Boi .....è sarcastico o la compiangi davvero?
Purtroppo (o per fortuna, per chi li ha) l'aspetto giovanile è scritto anche nei geni, se questi non sono dalla tua parte non c'è molto che tu possa fare per evitare l'invecchiamento precoce ^^'
+xxAryAryxx
Questo è vero, però ho il sospetto che se Sissi non avesse avuto l'ossessione dell'estrema magrezza e avesse amato veramente il suo corpo avrebbe mantenuto la bellezza più a lungo.
In lei c'era effettivamente un' insicurezza e un desiderio di perfezione esagerati che le hanno fatto male, fisicamente e non.
Detto questo; era una donna eccezionale e di grande sensibilità.
Su questo non c'è dubbio, sono d'accordo! Sicuramente ha sottoposto il suo corpo ad un forte stress a causa delle sue ossessioni, che si è sommato allo stress dovuto alla vita di corte che detestava e a tutte le pressioni legate alla sua posizione sociale. E' un vero peccato, probabilmente sarebbe stata molto più felice e in salute se non fosse mai divenuta imperatrice.
+xxAryAryxx È proprio così: Elisabetta era nata per vivere libera e senza dover seguire stupide regole di etichetta.
Mi ha stupito anche il fatto che lei desiderasse morire di colpo e lontana da corte e il destino l'abbia accontentata.
Dovremmo riflettere sempre con molta attenzione ai desideri che formuliamo :)
Ci credo che a 30 anni era già vecchia l'esagerazione dell'attività motoria causa appunto invecchiamento precoce
Esatto! Come la magrezza eccessiva.
Sara :3 veramente? Come mai?
Perché avviene un aumento di radicali liberi
Se poi contiamo che faceva una dieta fatta di digiuni e pochissimo cibo
Non adatta assolutamente a tutto lo stress a cui sottoponeva il corpo
È poi tutti i digiuni? certo non le facevano bene
Giulia Fantuzzi e non dormiva...
Povera creatura infelice. L'attività fisica serviva per smaltire la sua infelicità
Valentina Bevere 8
Dovrebbero fare un film realistico sulla vita dell'imperatrice, non come la trilogia con Romy Schneider dove fanno vedere una Sissi zuccherosa e felice... Comunque sono sempre molto interessanti i tuoi video 👍
Romy ha interpretato la vera Sissi nel film Ludwig. Ti consiglio di vederlo.
Un po' più storica e realistica la miniserie della Rai con Cristiana Capotondi
Pero' quanto era bella Romy(e anche brava)....
@@okkiodelgatto6415 Si non lo metto in dubbio... ma la vera Sissi non era come lei l'ha interpretata.
@@okkiodelgatto6415 pensa che essendo appassionatissima dei suoi film vidi un documentario su romy e ho scoperto che ha odiato e si vergognava persino di aver girato la trilogia di Sissi. Anche io comunque adoro questa versione eheheh. Romy non fu tanto fortunata nemmeno lei comunque.
Queste manie confermano la sua depressione, credeva di farsi del bene e invece si faceva del male...brava Vivi💗💋
Solo a sentire questo su Sissi,mi viene la depressione,povera donna era così infelice.😢
Un video dopo l' altro??? Sto sognando. Vivi ti seguo sempre e ho divorato i tuoi video. Spero solo che ce ne siano molti molti di più. So che ce un gran lavoro dietro e davvero ti faccio i miei complimenti per la tua dedizione. Ti seguo sempre con grande interesse. Baci!!!
Ahahah dovete ringraziare il mio compagno che mi ha pulito l'audio sollevandomi da qualche ora di lavoro e consentendomi di pubblicare già un altro video 😅 grazie cmq!
Sempre affascinante la storia di Sissi! Grande donna bellissima ma estremamente infelice!!! Apparentemente aveva raggiunto la massima aspirazione "divento' imperatrice" ma a che prezzo? Figura mitica della storia!!!
Adoro questi tuoi video, studio per diventare professoressa di lettere e quindi anche storia... mi piacerebbe impostare le mie ipotetiche future lezioni parlando anche di queste curiosità, credo che renderebbe tutto molto più interessante! Bravissima, apprezzo tutti i tuoi video e soprattutto quelli sulle donne che hanno segnato la storia.. aspetto con ansia un video su Mary Stuart😍 un bacione!
Ps. Sono alta e peso quanto sissi, dovrei preoccuparmi? 😂 a parte gli scherzi, che vita sacrificata ha fatto.. a tutte le bambine che desiderano essere principesse: MAI NELLA VITA!
LadyF Simmer anche io vorrei diventare professoressa di Lettere 😊 Devo iniziare l’ultimo anno di università 😆
In bocca al lupo 🍀👍🏻
Greta Cadei anche io sono all’ultimo anno! Buona fortuna anche a te 😘🍀
Anche io vado a lettere ahahaha è un raduno questo? Ahahah
Che liceo si deve fare per andare a lettere?
@@andreaildikoszabo9003 io ho fatto il ragioneria, il commerciale per la precisione.. Non ci vuole per forza il liceo.. Mi trovo benissimo a lettere, sono al terzo anno e sono stra contenta della mia scelta. Non ho frequentato il liceo e non mi manca nulla a eccezione del latino (problema abbastanza risolvibile semplicemente studiando il latino dalle basi)
Il contrario di me..io farei mettere i divani persino per strada. C'è da dire che con sta vita i figli li avrà visti 5 minuti in tutto.
😂😂😂😂i divani in strada!! Mi hai fatto ridere tantissimo!!! 😂😂😂 Anche io convolerei a nozze con il divano!!
Veronica NN, i figli di Elisabetta furono allevati dalla suocera che le impediva di essere una madre presente come invece Elisabetta avrebbe desiderato. Era probabilmente quest'imposizione della suocera che portava la "principessa Sissi" ad occuparsi d'altro. Possibile mai più non si conosce e più si sparla?
In realtà lei era molto molto legata solo all' ultima di figlia e faceva parecchie preferenze. No non era una madre modello, anche perchè le sue ossessioni lasciavano poco tempo ai figli e ai doveri
Laura ch. Ma dove starebbero le documentazioni di ciò che scrivi? Che io sappia nelle lettere che scriveva lei racconta spesso del dolore che la suocera le provocava allontanandone i figli per non parlare poi del suicidio di Rodolfo. Questa della predilezione particolare per una sola delle figlie, mi è nuova.
Guarda puoi vedere in internet
Ma vale la pena fare una vita di merda per rimanere belle? Che poi anche con scarsi risultati a quanto pare..
Che poi s invecchia ugualmente
Semplicemente credeva di avere tutto sotto controllo, alla costante ricerca dell'immortalità perché si dice che se si è belli allora si deve essere magri. Chiaramente niente era come credeva.
@@katikiss1450 ma chi ti conosce? datti una calmata che ne hai bisogno.
@@katikiss1450 ho capito, sei un troll cagacazzi. Ciao ciao👋
Direi che i sintomi dell'anoressia ci sono eccome...
Direi che 48 chili per 1 metro e 73 cm sono pochi 😐
@@corpsebride9472 toglici i 5 kg di capelli...
@@giorgia_cheecheela A me risulta difficile credere che i capelli arrivino a pesare 5 Kg... secondo me è un'esagerazione quella...
@@corpsebride9472 Anche secondo me...oh 5 kg sono tantissimi
Corpse Bride94 Niente di strano, tutte le ballerine classiche non devono pesare mai più di 48 kili, altrimenti uomini non riescono a sollevarle. Certo non sono alte 173, ma al massimo 168, cmq il peso è nella norma.
Non avevo idea dell’ossessione di Sissi per la bellezza. Però che vita infelice che ha avuto... 😔
Sono una storica e posso dire solo questo: brava, brava, brava!!!!!!!!!
Grazie 😊
Mi ha colpito la sua storia, credo che in questa ricerca della perfezione si celava un disagio o sofferenza e cercava di colmare il tutto con esagerazione, forse non cambia molto neanche ai tempi nostri dove tutti cercano la perfezione che non esiste, quando la gente troverà l’armonia e la pace in se stessa allora si è già arrivati ad una consapevolezza che non conta rincorrere a tutti i costi alla perfezione di bellezza, c’è altro vivere come vogliamo vivere, detto questo mi iscrivo non pensavo di trovare interessanti questi argomenti ma come li racconti tu non annoiano per niente anzi è piacevole ascoltarti ❤️
Complimenti Vivi stai diventando una divulgatrice sempre più brava, adoro questi video ricchi di particolari!
A sentire la lista delle attività sportive e degli estenuanti trattamenti di bellezza di Sissi mi sono stancata io per lei, sicuro al 100% Che non stava bene mentalmente... un altro bellissimo video, brava!
Era alta per la sua generazione, non pensavo. Interessantissimo questo video
Avevo letto in un noto blog di bellezza le ossessioni di Sissi per la bellezza. Mi chiedo se queste sue follie non fossero un modo per fuggire da una vita infelice, sarà strano ma provo una gran pena per lei. Grazie Vivi 😘
La storia di Sissi è sempre affascinante..
A venticinque anni per quasi un mese non poté camminare a causa dei problemi circolatori, che si era causata
Bastava che andava nel terzo mondo per ridursi così...e in cambio passava a chi moriva di fame i sei kg di carne che spremeva... non mi fa nemmeno pena..
Ti adoro da morire, sei la mia youtuber preferita in assoluto. Amo i tuoi video, ogni volta non vedo l'ora che ne esca uno nuovo. Spero che tu possa raggiungere più persone su questa piattaforma.
Un canale unico,lo adoro ❤ aspettavo un nuovo video
Sempre bravissima, complimenti!! A chi ha smesso di studiare fa piacere intrattenersi e ricordarsi di come si stava a lezione
Davvero un bel video dettagliato, non conoscevo la vera storia di Sissi e secondo me, molti non la conoscono. Sinceramente, la trovo disprezzabile....ho capito che era infelice e depressa, però intanto si toglieva ogni capriccio e se ne fregava del popolo, narcisista ed egoista, non riesco proprio a provare simpatia per lei, ne tantomeno empatia, assomiglia un po' a quei figli di papà che hanno avuto tutto dalla vita poi però si vanno a drogare perché nessuno li comprende, ma vaff dai
Ho appena scoperto questo canale ma è già dipendenza!
Complimenti!!
E esagerato ricercare la perfezione come lo è il trascurarsi. .
Comunque si nota subito che i comportamenti di Sissi sono spinti da un disagio interiore mai capito e compreso fino in fondo. ..complimenti per il video è stato davvero interessante ed istruttivo
I tuoi video sono sempre interessanti! Ne farai anche uno sulla vita di personaggi tipo Anastasia Romanov e la sua famiglia? La loro storia mi ha sempre affascinato.
Credo di sì perchè ho avuto un po' di richieste
Le risate e l’amore sono le uniche cose che valgono nella vita e che aiutano davvero a sentirsi bene e giovani. Se avesse continuato a vivere in Baviera e ad essere una donna come tutte le altre sarebbe stata molto più felice, senza diventare anoressica e malata mentalmente. Ma guardate l’espressione del suo volto in tutti i suoi dipinti/foto? Non vedete la tristezza nei suoi occhi?! Questa donna ha vissuto una vita all’insegna dell’infelicità, nonostante potesse fare ciò che voleva perché era un’imperatrice. Ed è stata proprio questa infelicità a renderla così ridicola. Inizialmente io ero molto affascinata dal suo essere così moderna nel prendersi cura di se stessa, ma “conoscendola” meglio non posso fare altro che compartirla.
Questa povera donna per rincorrere le sue idee di bellezza: faceva pasti in stile Bear Grylls, ginnastica stile Cirque du Soleil, notti in bianco, capelli stile palla al piede, trattamenti di bellezza inventati da gente uscita dal manicomio....
ed è pure invecchiata precocemente!
La sfortuna le è stata al passo più della sua dama di compagnia
Trovo i tuoi video sempre interessanti e ben fatti. Complimenti vivy! Continua così!❤
Old Fennec Almond in realtà i trattamenti di bellezza (maschere e impacchi) erano azzeccati...quelli meno esosi si usano oggi sai?
Non è sfortuna, è stata la disidratazione unita al troppo esercizio, in sostanza ha fatto tutto da sola.
Forse invece di perdere tutto quel tempo inutilmente secondo me si doveva fare visitare per vedere se dentro la scatola cranica c'era qualche millimetro di materia grigia.
Mi ha sempre affascinato la sua storia......era ossessionata dalla perfezione.del suo corpo...
Era atelofobica purtroppo
Visitando Schonbrunn e Hofburg ricordo che le audioguide avevano già ampiamente demolito la figura tanto romanzata di questa imperatrice, lasciandomi scioccata! Fu sicuramente uno spirito inquieto e incompreso che per sfuggire alle pressioni della vita di corte finì per crearsi lei stessa una prigione mentale, sviluppando una vera ossessione per tutti questi bizzarri trattamenti di bellezza, da te puntualmente riportati in questo interessante video. Alla prossima ;)
Adoro i tuoi video...soprattutto come sfizio pomeridiano. Grazie! :)
In tendenze!!!!!! Te lo meriti ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
BELLISSIMO ED I INTERESSANTISSIMO VIDEO...SEI MOLTO BRAVA...🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝💖💖💖💖🧠🧠🧠🧠👌👌👌👌👌✌✌✌✌✌✌✌💝💝💝💝💝💝💝🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹😍😁😁😁AH..DIMENTICAVO...SONO UNA DONNA E SONI SEMPRE STATA AFFASCINATA DAL PERSONAGGIO DI SISSI...GRAZIE..👑👑👑👑👌👌👌✌✌✌✌✌✌🙋♀️🙋♀️🙋♀️🙋♀️👍👍👍👍👍👍👍👍👍👋👋👋👋👋👋👋
Ma la povera dama di corte?? spero sia scappata!😂
Non dev'esserle neppure risultato difficile, con tale allenamento dietro alla sovrana 😆
🤣🤣🤣
Ho letto alcune biografie al riguardo, ma tutte queste notizie personali non le ho mai sentite, sei fantastica 💪👍💪
Grande Vivi . La storia è la mia passione.
Grazie mille per un altro eccellente video!! Sei tra gli youtuber migliori!
Che bello, un altro video!!😍
Ciao Vivi...ieri ho visto il tuo nuovo video sulla pazza Cina...meraviglioso come sempre, ma mentre stavo mettendo un bel "mi piace" è sparito tutto e fino ad ora non sono riuscita più a vederlo. Volevo solo complimentarmi con te. ❤❤❤
Aspettavo questo video!!!Mai cliccato una notifica così velocemente ♥️
Io pureeee
I tuoi video sono fantastici, si vede che ci metti molta passione :)
Mi ha davvero lasciata perplessa che una delle imperatrici da me più amate avesse tutti questi disturbi. Non riesco a spiegarmi come mai a quei tempi non furono consultati i giusti medici per trovare una risoluzione. Questa poverina era abbandonata a se stessa..
A quei tempi non si sapeva molto sulla malattia mentale e penso che la stessa Sissi e suo marito non volessero far trapelare che Sissi non stesse bene mentalmente, se si spargeva la voce che la sovrana era "pazza" (come avrebbero interpretato chi la osteggiava) sarebbe stata un colpo duro all'immagine e alla politica dei reali
Anch'io mi sono interessata alla vita di Sissi, ho letto la biografia e sono stata nei suoi castelli, a Vienna.. Sono rimasta scioccata, quando ho sentito che le davano della cocaina, non so se x tenerla fuori dalla realtà.. Poi non dimentichiamo che era cugina di re Luwig della Baviera, anche lui impazzito presto
Brava ragazza che finisce in tendenza!
Video interessante...ora capisco perché alcuni mi chiamavano Sissi,e non è una bella motivazione,che tristezza.
Aveva un DCA spaventoso,ma non mi sorprende dato la vita che faceva.
Il DCA è in prevalenza un discorso mentale, e purtroppo lo so fin troppo bene.
bellissimo video! ti prego continua a fare video come questi, sono stupendiii
Il vero problema della Sissi, secondo me, è il fatto che, diventando imperatrice pur non volendolo, abbia avuto la sensazione di aver perso il controllo della sua vita, quindi ha spostato sulla sua bellezza quel controllo che aveva perso.
Voleva essere libera, non rinchiusa in una gabbia dorata.
Ha speso soldi per se stessa? Si. Non lo nego
Ma è stata obbligata, per quanto potesse amare il marito, ad una vita che non ha mai voluto, poi la suocera le ha portato via la prima figlia perché "una bambina non può prendersi cura di una bambina" alla fine ha concentrato tutta se stessa nel suo corpo, che comunque era ancora suo...
Probabilmente se non avesse mai sposato Franz, non sarebbe diventata così.
E siamo ancora su tendenze! 😍 Mamma mia però, ai limiti del patologico! Io sapevo solo dei capelli lunghissimi e delle lunghe cavalcate. Bravissima come sempre! 😘😘😘
Alcuni dicevano che nel mezzo della notte usciva e camminava per ore con dame di compagnia,povere creature sue vittime
Bellissimo video. Grazie
povera Sissi,una vita sprecata a rincorrere un'ideale di perfezione impossibile!
Una vita triste, priva di felicità... eppure a noi è arrivata la storia di una donna bellissima, di una regina triste ma gentile... e invece era una donna depressa e martoriata :( terribile storia, bellissimo video
Cavoli che fissata era proprio esagerata !!!! Bel video molto interessante. Mi ha lasciato perplessa per quelle abitudini e come sempre complimenti per la voce e le immagini
Stupendo video Vivi, e fa riflettere moltissimo sulla personalita' di questa sovrana, unica nella storia. Sapevo di questa sua ossessione e, sinceramente, anch'io adoro la Bellezza anche se, non sono schiava al livello di Sissy. Scorrevolissima la narrazione, sembri quasi una speaker professionista. Grandissima come sempre Vivi, grazie un abbraccio!!😍😘😘❤
Video meraviglioso, come sempre vivy non perdi un colpo! ❤
Da piccola adoravo sissi, chi credeva avesse tutti questi problemi!
Wow... Ti Adro! Grazie a te scopro sempre nuove cose! ❤️❤️❤️
Oddio con tutte queste ossessioni mi stupisco che sia riuscita a vivere e ad avere figli!
Ha avuto 3 figli scemo
@@nataliyahrytsan43 4
i tuoi video sono sempre interessantissimi, non sapevo tutte queste cose sulla personalità di Sissi. A me piacerebbe tantissimo uno speciale sulla famiglia Romanov, magari approfondendo di più le peculiarità delle sorelle e del fratellino di Anastasia ( nessuno sa quasi niente di loro). Mi piacerebbe anche un video sui balli medievali/rinascimentali, ma anche sugli intrattenimenti in generale. Per esempio, sul teatro etc.
Una vera e propria esteta, in altre parole... una da TSO Immediato. Mi dispiace per lei che si è rovinata l’esistenza correndo dietro allo stereotipo di una bellezza, che nonostante tutti i suoi ossessivi sforzi di mantenerla, ebbe un nemico ancor più impeccabile.. “ il tempo”.👵🏻👵🏻👵🏻
La kirurgia
Meraviglioso!! Come sempre!!
Semplicemente Sissi stupenda 💓
Le 3 ore di vestizione di Sissy, equivalgono praticamente alla frase dei giorni nostri "5 minuti e sono pronta" :D A parte gli scherzi, doveva essere davvero disperata per arrivare a tanto, poverina. Non le bastavano 24 ore per fare tutto nella sua giornata, fra vestirsi, cura del corpo e dei capelli e movimento... bel video come sempre, tutto ben curato e spiegato nel dettaglio! :)
Sono di Trieste E ADORO LA STORIA DI FRANZ JOSEPH E SISSI.
Sempre impeccabile!
Bravissima, continua così :)
Sta ragazza aveva dei Seri problemi di autostima ....Tu sei sempre bravissima
Sei tornataaaaaa
Io provo più pena per la sua pettinatrice, per la dama di compagnia... Deve essere stara dura sopportarla.
In una fonte ho letto che schiaffeggiava le pettinatrici se trovava troppi capelli sulla spazzola!
@@Vivieveryday poverine...
Povere governanti😢
Mamma mia che vita stressante... Grazie
Sei 23 in tendenzaaaaa😍😍
🎉🎉🎉
Ho apprezzato tantissimo il primo video, sono sicura che anche questo sarà interessante! 💖
Viv come sempre sei stata bravissima, attendo sempre con gioia i tuoi video. Ma Sissi quanto è stata infelice?! Ah queste principesse!!!!
Che bello! Non vedevo l'ora della seconda parte! ❤❤
Ti adoro Vivi e amo i tuoi video ❤❤
Lei e bravissima descrive in maniera meravigliosa
Il tuo è seriamente uno dei canali migliori in cui mi sia mai battuta! 😮😍👏🔝
Video attesissimo😍grazie Vivi😘
Quanto aspettavo questo videooo😍😍😍 (primo like)
Bellissimo video, amo guardare u tuoi video, mi rilassano e in più sono argomenti che mi piacciono molto bravissima continua così ♥️♥️
Soffriva di disturbi alimentari in poche parole.
Sicuro, anoressia e anche direi, un disturbo ossessivo compulsivo.. povera donna.
Bel video complimenti! Mi ha choccato profondamente la sua beauty routine..
Chi persegue un ideale irraggiungibile, come la bellezza assouluta o l'eterna giovinezza, si condanna all'infelicità. Povera Sissi.
complimenti ancora per i tuoi video, istruttivi e interessanti ti prego continua così
Interessante! Strano, però, che in tutti i ritratti e le foto appaia piuttosto paffutella, e i suoi capelli siano talmente raccolti da mascherarne la vera lunghezza... Insomma, disperava e faticava tanto per nulla 😂
😪 le dame sposate dovevano legarseli...
Non pensavo che Sissi fosse così ossessionata dalla perfezione! Bel video, mi è piaciuto molto :))
Due ore qui tre la poi cavalcate e passeggiate di sei sette ore....sicuri che viveva anche lei 24 h al giorno? Un filo maniaco ossessiva eh?
Il concetto di bellezza pura, di una perfezione irraggiungibile a cui aspirare, un' ambizione impossibile da soddisfare
Complimenti per il tuo canale se nn sai la storia tu sei veramente brava e chiara nella spiegazione amo Sissi una donna che voleva vivere la sua vita come una persona normale invece si e' ritrovata sola e triste
Brava Viviana, sei sempre più accurata nel esporre le tue ricerche,👍😊👏👏👏
Grazie a te Vivi abbiamo scoperto il lato oscuro di Sissi 🙃😉
È vero vivi nessuno in ego rifiuta l’imperatore,ma allora coerente e consapevole se lo tiene
Il canale migliore.. Ammirata..
Bellissimo il video come sempre 😘
Certo è che questa donna è stata un personaggio davvero controverso...ottima la tua descrizione, as usual!
Non immaginavo fosse così la vera Sissy ,io ho visto i film con Romy Schneider e per me è sempre stata la principessina dolce bella e amata da tutti🥺 mi è caduto un mito