questo film mi ha intrigato parecchio su questo argomento stile guerra civile americana e argomenti apocalittici di tipo politico, super valido come film come hai detto tu. mi piacerebbe vederne altri di film che trattano lo stesso genere e argomentazioni qualche consiglio?
Pensi che farai una recensione di “civil war 2024” oppure farai un “cosa succederebbe se scoppiasse la seconda guerra civile in America” che è un argomento che ho sempre trovato molto interessante
Non si preoccupi allora; non c'è molto da capire. È solo uno dei tanti film recenti che vorrebbero raccontare chissà cosa ma in realtà non raccontano nulla. In poche parole: C'è poco da capire.
Oramai i film li valuto solo in un modo: "Lo rivedrei volentieri"? Per la maggioranza di quelli visti negli ultimi 15 anni, la risposta è No. Questo è uno di quelli.
Non so. Premetto che il film non l'ho visto di prima mano e che, su tematiche simili, preferirei Bussano alla porta per come la storia è costruita...la fine delle telecomunicazioni e, più in generale, dell'elettricità sarebbe sicuramente un bel colpo, ma non credo si assisterebbe ad una vera apocalisse. Spesso in queste situazioni vengono mostrati ospedali presi d'assalto, caos e rivolte ef un ritorno alla vita quasi medievale..ma banalmente il sistema di trasporto su strade funziona ancora grazie ai combustibili fossili, quindi l'approvvigionamento dopo i primi giorni sarebbe fattibile. Anche molte fabbriche disporrebbero di strumenti analogici e potrebbero essere convertite per usi civili. Ovviamente qui a rendere il tutto più drammatico è il colpo di stato, e ci si mette in mezzo pure un bel conflitto.
@@jeandeville807 sicuramente non sarebbe una passeggiata, in parte i mesi di blocco durante la primavera del 2020 lo hanno mostrato. Ma d'altro lato, l'umanità è andata avanti senza energia elettrica per secoli: soprattutto, la storia insegna che anche nel contesto di una crisi che coinvolge una società complessa, non tutte le aree colpite lo sono allo stesso modo (un esempio è la frammentazione della parte occidentale dell'impero romano, dove alcune aree mantennero a lungo usanze e costumi tipicamente romani, mentre altre suborno un destino peggiore).
Credo che sia un film parecchio insensato e irrealistico, l'idea era buona ma mal realizzata (soprattutto il finale davvero terribile). Come film apocalittico più bello per me rimane The day after, film che narra una ipotetica III guerra mondiale durante la guerra fredda (realizzato durante la guerra fredda).
@@LorenzoDivus certo ma non volevo fare spoiler. Se non volessi farne potrei dire tra i difetti è che finisce relativamente bene (muore un fracco di gente) ma non vi è l'annichilimento dell'umanità e della società. Mentre nel mondo dietro di te ci sono scene che non mi sono piaciute proprio ma non vorrei fare spoiler, fammi sapere se posso farne per essere più esaustivo.
Per quanto mi riguarda "Il mondo dietro di te" è un pessimo film, l'ho guardato qualche settimana fa e non faceva altro che darmi fastidio perché non spiegava niente, o se spiegava lo spiegava sempre in forma incomprensibile. Tutti quei discorsi mi facevano dire "oooh ma c'è la diamo una mossa a spiegare?!!!", ce raga ben 2 ore di film con scene continue di discorsi e discorsi che alla fine il film non lo portano da nessuna parte, capisco che serviva per fare vedere la fiducia tra due famiglie estranee però mizzica sembrava che ci fossero solo discorsi in mezzo al film,senza senso oltre tutto molto di questi. Ho capito che vuoi farmi vedere l'evoluzione del loro rapporti, ma metti in mezzo suspense inutile se non spieghi cosa sta succedendo intorno a loro. Il film non fa altro che metterti questa scena praticamente, visione dopo visione, guardate: Personaggio:Sta succedendo questo, è incredibile quanto sia pericoloso. Personaggio 2:Che cosa?Dimmi cosa????!!!! Personaggio:Sta succedendo............questo!!!! Personaggio 2: Cioè? Spettatore (Io):Cioè? Personaggio:Eh questo raga, questo è questo, purtroppo questo. Personaggio 2:MIO DIO!!!Sta succedendo questoooo!!!No vabbè questo è incredibile che questo proprio questo stia succedendo. Rose:Raga ci sono i cervi. Personaggio 3:Oh raga...... Tutti:Cosa c'è? Personaggio 3:Ma lo sapete che l'altro giorno è successo che mi sono litigato con lui, no è stato bruttissimo. Tutti:Oh dai non te la prendere,la prossima volta andrà meglio. 5 secoli dopo Tutti dopo che Rose diceva che c'erano i cervi:OH MIO DIOOOOOOO, I CERVIIIIIIIII, NON ME L'HA DETTO NESSUNO, VIA VIA VIA BESTIACCE VIAAAAAAA!!!!GHHSHAHSHSVSHDHDKSKDGDND!!!! Ecco in breve che cos'è questo film, tutti parlano delle loro passioni, parlano di brutte cose tra di loro senza dirti cosa stia effettivamente succedendo, non ti fa creare empatia con i personaggi, fanno tutti scelte stupide, fa succedere le cose che dovrebbe fare vedere ma subito dopo ricomincia con i discorsi tra i personaggi come nell'esempio che vi ho fatto e Fine. "Il mondo dietro di te" è un film che perde tempo in discorsi Inutili, che alla fine quello che deve scoprire tutto è come se fossi tu, ma scusate a questo punto fatemi diventare un personaggio del film che faccio tutto io no?!!! Sarebbe più semplice capire in questo modo, no che per tutto il film non mi fai capire niente e solo alla fine mi fai vedere che New York è distrutta senza farmi capire come ci siamo arrivati, visto che con tutti quei discorsi mi hai fatto dimenticare che siamo nel bel mezzo di un apocalisse. Ditemi quello che volete ma questa è la realtà nuda e cruda, per me il voto di questo film è 2, ma le immagini e gli attori mi sono piaciuti, però sono stati sprecati, attori e storia. Spero che il libro non sia pure così perché sennò vuol dire che lo scrittore del libro ha pagato fior di quattrini a Netflix affinché qualcuno lo notasse.
Beh, i cervi sono sono animali inquietanti e potenzialmente più pericolosi di in lupo. Si tende troppo ad idealizzare la natura e in particolare gli animali considerati erbivori.
Film che ho trovato francamente molto mediocre. Due ore e mezza inutilmente lente. Personaggi scritti male e dialoghi imbarazzanti(alcuni sembravano davvero scritti da chatGPT). Una marea di scene e reazioni no sense, che in un film apocalittico e predittivo mi aspetto di non vedere. E' un attacco al potere versione new age, che cerca di darsi delle arie da film impegnato e simbolico. Bah
Idea carina e interessante, ma l'idea che un gruppo terroristico o comunque un governo nemico o lo stesso governo, possa fare una cosa così è davvero troppo da poter essere tollerato, anche dalla più forte sospensione dell'incredulità, avrebbe funzionato meglio se i nemici fossero stati non umani.
Ciao Lorenzo questa settimana ho visto anche questo film mi è piaciuto
Visto stasera, molto bello. Esmail si è superato ancora una volta dopo il capolavoro di Mr Robot.
Film molto figo. Il regista di Mr. Robot ci sa proprio fare
Davvero molto interessante, come sempre ovviamente, Grazie Mille Divus!!!👍
Non l'ho mai sentito nominare questo film... Grazie per avermelo fatto conoscere Lorenzo: quasi quasi me lo guardo domani sera dopo una bella pizza 🙂!
È parecchio recente, son felice che ne abbia parlato perché non ne sapevo niente della trama
Mi ha annoiato fino alla fine!
Grazie mille Lorenzo
Rose avrà riconosciuto la madre in un episodio di friends?
Il film non mi è arrivato così tanto però è di ottima qualità
Sono proprio curioso di vedere cosa ne uscirà fuori dal film in produzione sulla guerra civile del 2024. 😁
Bel video
questo film mi ha intrigato parecchio su questo argomento stile guerra civile americana e argomenti apocalittici di tipo politico, super valido come film come hai detto tu. mi piacerebbe vederne altri di film che trattano lo stesso genere e argomentazioni qualche consiglio?
Vediti Mr Robot la serie, stesso regista.
Film veramente ben fatto, il finale mi ha spezzato
Me lo spieghi il finale?
Lorenzo divus,potresti fare un video sull'incidente dell'uomo nella tuta di godzzilla nel film del 1995?
Quale sarà il film in uscita questa anno su una possibile guerra civile Americana?
Pensi che farai una recensione di “civil war 2024” oppure farai un “cosa succederebbe se scoppiasse la seconda guerra civile in America” che è un argomento che ho sempre trovato molto interessante
Sicuramente parlerò del film. Tema affascinante sì.
Ciao Lorenzo, ma non fai più video sulla lore di destiny?
Al momento no.
l'ho visto esattamente stanotte ma non è che ci abbia capito moltissimo, ma in ogni caso bel film
Non si preoccupi allora; non c'è molto da capire.
È solo uno dei tanti film recenti che vorrebbero raccontare chissà cosa ma in realtà non raccontano nulla.
In poche parole:
C'è poco da capire.
Bussano alla tua porta 😅
Ti volevo appunto scrivere per chiederti se avresti fatto un video a riguardo 😊Comunque non credi somigli un po’ troppo al film “Il domani che verrà?”
Oramai i film li valuto solo in un modo:
"Lo rivedrei volentieri"?
Per la maggioranza di quelli visti negli ultimi 15 anni, la risposta è No.
Questo è uno di quelli.
Non so. Premetto che il film non l'ho visto di prima mano e che, su tematiche simili, preferirei Bussano alla porta per come la storia è costruita...la fine delle telecomunicazioni e, più in generale, dell'elettricità sarebbe sicuramente un bel colpo, ma non credo si assisterebbe ad una vera apocalisse. Spesso in queste situazioni vengono mostrati ospedali presi d'assalto, caos e rivolte ef un ritorno alla vita quasi medievale..ma banalmente il sistema di trasporto su strade funziona ancora grazie ai combustibili fossili, quindi l'approvvigionamento dopo i primi giorni sarebbe fattibile. Anche molte fabbriche disporrebbero di strumenti analogici e potrebbero essere convertite per usi civili.
Ovviamente qui a rendere il tutto più drammatico è il colpo di stato, e ci si mette in mezzo pure un bel conflitto.
Effettivamente sembra un cliché statunitense quel dare di matto appena c'è una crisi o semplicemente un blackout generalizzato.
@@jeandeville807 sicuramente non sarebbe una passeggiata, in parte i mesi di blocco durante la primavera del 2020 lo hanno mostrato. Ma d'altro lato, l'umanità è andata avanti senza energia elettrica per secoli: soprattutto, la storia insegna che anche nel contesto di una crisi che coinvolge una società complessa, non tutte le aree colpite lo sono allo stesso modo (un esempio è la frammentazione della parte occidentale dell'impero romano, dove alcune aree mantennero a lungo usanze e costumi tipicamente romani, mentre altre suborno un destino peggiore).
Gia guardato
bello ma non troppo
Finisce a metà piccolo particolare
Credo che sia un film parecchio insensato e irrealistico, l'idea era buona ma mal realizzata (soprattutto il finale davvero terribile).
Come film apocalittico più bello per me rimane The day after, film che narra una ipotetica III guerra mondiale durante la guerra fredda (realizzato durante la guerra fredda).
Che anche The Day After, per quanto bello e inquietante, si prende molte libertà.
@@LorenzoDivus certo ma non volevo fare spoiler.
Se non volessi farne potrei dire tra i difetti è che finisce relativamente bene (muore un fracco di gente) ma non vi è l'annichilimento dell'umanità e della società.
Mentre nel mondo dietro di te ci sono scene che non mi sono piaciute proprio ma non vorrei fare spoiler, fammi sapere se posso farne per essere più esaustivo.
@@Moraslexse non lo conosci, recupera Threads film della bbc del 1984. Mi maledirai dopo😂
Manca una e
Per quanto mi riguarda "Il mondo dietro di te" è un pessimo film, l'ho guardato qualche settimana fa e non faceva altro che darmi fastidio perché non spiegava niente, o se spiegava lo spiegava sempre in forma incomprensibile.
Tutti quei discorsi mi facevano dire "oooh ma c'è la diamo una mossa a spiegare?!!!", ce raga ben 2 ore di film con scene continue di discorsi e discorsi che alla fine il film non lo portano da nessuna parte, capisco che serviva per fare vedere la fiducia tra due famiglie estranee però mizzica sembrava che ci fossero solo discorsi in mezzo al film,senza senso oltre tutto molto di questi. Ho capito che vuoi farmi vedere l'evoluzione del loro rapporti, ma metti in mezzo suspense inutile se non spieghi cosa sta succedendo intorno a loro.
Il film non fa altro che metterti questa scena praticamente, visione dopo visione, guardate:
Personaggio:Sta succedendo questo, è incredibile quanto sia pericoloso.
Personaggio 2:Che cosa?Dimmi cosa????!!!!
Personaggio:Sta succedendo............questo!!!!
Personaggio 2: Cioè?
Spettatore (Io):Cioè?
Personaggio:Eh questo raga, questo è questo, purtroppo questo.
Personaggio 2:MIO DIO!!!Sta succedendo questoooo!!!No vabbè questo è incredibile che questo proprio questo stia succedendo.
Rose:Raga ci sono i cervi.
Personaggio 3:Oh raga......
Tutti:Cosa c'è?
Personaggio 3:Ma lo sapete che l'altro giorno è successo che mi sono litigato con lui, no è stato bruttissimo.
Tutti:Oh dai non te la prendere,la prossima volta andrà meglio.
5 secoli dopo
Tutti dopo che Rose diceva che c'erano i cervi:OH MIO DIOOOOOOO, I CERVIIIIIIIII, NON ME L'HA DETTO NESSUNO, VIA VIA VIA BESTIACCE VIAAAAAAA!!!!GHHSHAHSHSVSHDHDKSKDGDND!!!!
Ecco in breve che cos'è questo film, tutti parlano delle loro passioni, parlano di brutte cose tra di loro senza dirti cosa stia effettivamente succedendo, non ti fa creare empatia con i personaggi, fanno tutti scelte stupide, fa succedere le cose che dovrebbe fare vedere ma subito dopo ricomincia con i discorsi tra i personaggi come nell'esempio che vi ho fatto e Fine.
"Il mondo dietro di te" è un film che perde tempo in discorsi Inutili, che alla fine quello che deve scoprire tutto è come se fossi tu, ma scusate a questo punto fatemi diventare un personaggio del film che faccio tutto io no?!!! Sarebbe più semplice capire in questo modo, no che per tutto il film non mi fai capire niente e solo alla fine mi fai vedere che New York è distrutta senza farmi capire come ci siamo arrivati, visto che con tutti quei discorsi mi hai fatto dimenticare che siamo nel bel mezzo di un apocalisse.
Ditemi quello che volete ma questa è la realtà nuda e cruda, per me il voto di questo film è 2, ma le immagini e gli attori mi sono piaciuti, però sono stati sprecati, attori e storia. Spero che il libro non sia pure così perché sennò vuol dire che lo scrittore del libro ha pagato fior di quattrini a Netflix affinché qualcuno lo notasse.
Film con un bel cast, ma un Flop di film, con un finale tra i più brutti della storia
Beh, i cervi sono sono animali inquietanti e potenzialmente più pericolosi di in lupo. Si tende troppo ad idealizzare la natura e in particolare gli animali considerati erbivori.
Film che ho trovato francamente molto mediocre. Due ore e mezza inutilmente lente. Personaggi scritti male e dialoghi imbarazzanti(alcuni sembravano davvero scritti da chatGPT). Una marea di scene e reazioni no sense, che in un film apocalittico e predittivo mi aspetto di non vedere. E' un attacco al potere versione new age, che cerca di darsi delle arie da film impegnato e simbolico. Bah
Idea carina e interessante, ma l'idea che un gruppo terroristico o comunque un governo nemico o lo stesso governo, possa fare una cosa così è davvero troppo da poter essere tollerato, anche dalla più forte sospensione dell'incredulità, avrebbe funzionato meglio se i nemici fossero stati non umani.
Non vale niente questo film