🔴 AVVISO: abbiamo letto qualcuno che si lamenta del fatto che sono stati cancellati dei commenti. Precisiamo che non è vero, anzi, su questo thread non abbiamo cancellato (ancora) nulla. E' rarissimo che cancelliamo un commento. E' probabile quindi che ci sia solo un ritardo nell'aggiornamento dei commenti di UA-cam. Se il commento non appare, comunque, non dipende da noi. Ricordiamo che la nostra moderazione interviene solamente quando i commenti sono palesemente offensivi. Invitiamo quindi tutti ad esprimere liberamente il proprio pensiero ma sempre con educazione e rispetto.
@@AlfredoGarofalo-wl5on Se non ci sono parole offensive, non credo che sia youtube a cancellare i commenti, probabilmente sono alcuni assistenti di Cionci
Bene allora vedete di fare un richiamino a tale Leone d'Isernia così leone da nascondersi dietro uno pseudonimo e a darmi della put...a. Altrimenti continuo a segnalare lui e il canale. Grazie Grazie
L arroganza, la superbia aspettano nell ombra pronte ad assalire chiunque. Ogni giorno oltre ad una doccia, bisogna farsi un bagno d umiltà .Se l altezza da le vertigine bisogna volare più basso o si precipita . Questo vale per tutti e in primis ,chi pensa di insegnare ed insegna agli altri i Valori Cristiani avendo grossa responsabilità. E sia chiaro questo vale per tutti compreso me . Siamo in Tempi difficili, non rendiamoli piu difficili. Facciamo nostro l Annuncio degli Angeli " PACE AGLI UOMINI DI BUONA VOLONTÀ ".Buona giornata ♰
Giusto non va bene che certi si credono i super uomini sacerdotali di un piccolo resto ma la Chiesa si è ridotta ad un frate per dir Messa? No chiedo tanto noi donne non contiamo nulla o quasi
Dottoressa ,come ha potuto costatare ,il suo intervistato ha contestato il contenuto di alcune affermazioni del Sacerdote. Certo ha tutto il diritto,però ha dichiarato che non siamo nel medioevo. Ciò significa,che non crede alle frasi pronunciati da Gesù. Però tutti dovrebbero accettare la via canonica da lui avanzata. Dottoressa ritengo che le interviste singolo, non portano da nessuna parte. Considerato, che i sacerdoti rispondono alle domande con riferimento al vangelo e alle parole che GESÙ pronunciò e giunti a noi per mezzo le scritture. Mentre le persone laiche,non rispondono in base alle scrittura, ma dicono che non siamo nel medio evo e portano avanti la propria tesi. Peraltro ritengo nel senso generale,che i giornalisti, hanno la capacità di stravolgere le frasi dell'interlocutore o dell'avversario,o mi sbaglio Dottoressa.
@carmelovadala200 i Sacerdoti del Sodalizio rispondono secondo le voglie eretiche di don Minutella che portano fuori dall'unità con il Corpo Mistico di Cristo e cioè la Chiesa Cattolica Apostolica Romana. Le Leggi Canoniche discendono proprio dalle Parole di Nostro Signore Gesù Cristo, dai Suoi Diritti come Dio e Re dei Re, come Creatore e Signore dell'Universo e quindi dai Suoi stessi Comandamenti. Professori del nulla che sapete fare solamente i pappagalli di don Minutella senza conoscenza della Fede Cattolica, del Vero Magistero della Chiesa Cattolica Apostolica Romana dove, guarda caso, Papi come il beato Papa Pio XII vietò l'insegnamento a "Teologi" come Hans Urs von Balthasar proprio perché insegnavano le eresie di Martin Lutero ed altre Eresie che conosciamo come Modernismo ed anche come Nouvelle Theologie che è figlia appunto del Modernismo.
Complimenti a Paola per la lealtà di permettere di sentire entrambe le voci. Grazie al dott. Cionci per avere tanta pazienza e perseveranza per questa battaglia
C'è un principio giuridico che è - tra l'altro - un pilastro di buon senso: "Vigilantibus, non dormientibus, iura succurrunt", cioè il diritto viene in soccorso di chi si attiva, non di chi dorme. E lei dott. Cionci lo attua alla perfezione! Solo grazie e avanti così!! Sursum Corda!!!
Molto brava la giornalista che ha concesso la replica a Cionci e gli ha rivolto domande mirate che colpiscono il centro dell'argomento. Cionci come sempre chiaro e logico!👏👏👏👏👏👏👏
Il problema dei farisei non era difendere le regole, ma da ipocriti come li ha definiti Gesù, poi non le osservavano. Ora, non si può saltare anche le regole canoniche per aggirare l'ipocrisia!
Incredibile: invece di essere uniti in una battaglia la cui importanza è massima, ci dividiamo facendo il gioco del pampero. Non si impara nulla dalla storia… che cosa triste.
😅Dott. Andrea Cionci grazie! Continui con li suo lavoro non si perda d' ANIMO! Penso che il sodalizio mariano non sia riconoscente al suo dialogo! Loro si sono creati una loro isola io li supportavo ora fatto capire solo l'ora gli eletti. Questo no va a loro merito.
Andare contro le petizioni vuol dire non voler riappropriarsi delle nostre stupende Basiliche, Duomi, chiese. Come hanno fatto a convincervi? Come si fa ad arrendersi ad andare in quelle squallide sale d'hotel?
Non è il luogo che conta, Gesù non predicava nelle cattedrali. Le cattedrali sono opere d'arte da ammirare, ma se all'interno si predica un'altra dottrina, se regna l'inganno e l'ipocrisia, meglio una stalla o fuori all'aperto, ma ricevere la vera Santa Eucaristia e ascoltare la Parola di Dio senza camuffamenti !
@@salvatorebongiovanni4459 quindi tutte le decine di commenti favorevoli che lei ha fatto sul canale di Cionci, fino a poco tempo fa, erano solo un "inseguire il vento" come dice Qohelet... tranquillo, lei non è il primo ad agire così, "non c'è niente di nuovo sotto il sole."
A seguito dell'AVVISO di "Emmo", proprietario del canale, propongo per la quarta o quinta volta un mio commento, che segue; lo stesso, tra altri due, che mi è già stato rimosso almeno tre volte. Un commento che mi pare più che mai educato, ragionevole e razionale, del tutto cristiano e rispettoso della grande figura di Benedetto XVI; il più grande pontefice della storia della Chiesa... E' VERO, dottor Cionci, CHE BENEDETTO XVI SI E' SERVITO DEL DIRITTO CANONCO PER DICHIARARE DI VOLER RINUNCIARE AL MINISTERIUM E GIUNGERE, poi, ALLA SEDE IMPEDITA. Ma è altresì vero che lo stesso pontefice, Papa Benedetto, ha utilizzato il diritto canonico - e come avrebbe potuto fare altrimenti - anche per potersi staccare definitivamente dalla “chiesa del passato”, come ebbe poi avuto modo di precisare nel libro “BENEDETTO XVI Ultime conversazioni”, del Suo biografo Peter Seevald. Per distaccarsi, cioè, dalla falsa chiesa, la contro-chiesa del Ven.le Fulton Sheen,, ossia la chiesa di satana. E per permettere la nascita di una nuova chiesa (nuova nel senso di antitetica a quella fatiscente e moribonda del presente e del prossimo passato), come ebbe a profetizzare nel 1969... E' oltremodo significativo questo pensiero del "Papa Emerito" Benedetto XVI: «Io non appartengo più al vecchio mondo, ma quello nuovo in realtà non è ancora cominciato…». Con questa frase Benedetto XVI intendeva dire - non vi possono essere altre spiegazioni - che la chiesa che aveva inutilmente cercato di governare non era più la chiesa cattolica, la chiesa di Cristo; e chissà da quanti anni. Una Chiesa che, nel giorno stesso della Sua elezione e pontefice, il 19 aprile 2005, era già da tempo in rovina. Infatti, durante i Sui otto anni di pontificato attivo era stato rifiutato pressochè da tutti; e questo all'interno della stessa chiesa. Quante volte aveva detto: I veri nemici di Cristo si trovano all'interno della Chiesa.
@satcitananda33 ma che dici? Cionci non ha fatto il discorso della blata, ne parole fuori luogo.ha invitato don farè e allora? Cosa toglie questo al sodalizio?? Cosa vi ha fatto don farè??
Qualcuno dica a don Ramon che stamattina don Minutella ha detto di essere stato il primo sacerdote AL MONDO a essere stato ordinato sacerdote dopo il 25 Dicembre del 1999 dall'apertura del Giubileo di Giovanni Paolo II. Ma non è vero, prima di lui è stato ordinato padre Gabriel Garcia Ramos in Perù, il 26 dicembre 1999, ma questo è solo un esempio, basta fare una ricerca col semplice traduttore Google in altre lingue.
@g.s.7789 l'umiltà, questa grande sconosciuta per certi sacerdoti! Si vede poi che chi segue don Minutella è per lo più gente che nemmeno il Catechismo conoscono ed infatti il loro è tutto Fanatismo religioso o settario, che nulla ha a che vedere con la Fede Cattolica.
semplicemente riferirà quello che gli dissero allora, visto che 25 anni fa internet era appannaggio di pochi e molte notizie non si sapevano. Forse sarà stato il primo d'Italia, compatibilmente con la circolazione di notizie di cui sopra.
@@Lanciarules mi pare che don Minutella lo abbia detto oggi e quindi prima di dire tale idiozia, oggi 27.12.2024, si sarebbe potuto prima informare e quindi lascia perdere!
Vedo che il mio commento è stato tolto, un commento di critica al dott. Cionci su alcuni aspetti del suo operato e delle sue convinzioni. Questo è sintomo di mancanza di confronto e mancata osservazione di regole democratiche. Il mio commento non conteneva alcuna offesa, ma solo chiarificazioni di contenuti su questa intervista.
Questo non è il canale del dottor Cionci. Peraltro, sarebbe opportuno approfondire il significato del termine "dittatura", perchè con un canale youtube c'entra come i cavoli a merenda. Un canale youtube non è uno spazio PUBBLICO - nel quale ci si aspetta di potersi esprimere liberamente, come prevede la legge ed entro i limiti di legge - ma uno spazio PRIVATO, semmai APERTO al pubblico, per gentile concessione del gestore del canale, il quale può infatti anche, se lo preferisce, IMPEDIRE del tutto i commenti.
@@feroniafelix Nelle mie osservazioni c'erano delle critiche che potevano essere costruttive per Andrea Cionci, ma non accettate, per il fatto che se uno è convinto delle proprie convinzioni, non accetterà mai critiche e, questo è il suo difetto più grosso. Non sono la sola a non condividere il suo pensiero, perché non regge, ma continua su quella via, la via canonica che lo fa' rimanere aggrappato a quella chiesa che non è più né cattolica, né cristiana, governata da un antipapa eretico, quindi chi lo segue, cardinali, vescovi, sacerdoti e fedeli, per un diritto divino, sono tutti eretici, per questo motivo è una chiesa morta.
A me non torna una cosa. La norma prevede un tempo minimo da far passare tra la morte del papa e il concilio per eleggere un nuovo papa, ma non mi risulta che normi un termine massimo per questo lasso di tempo. Dove starebbe scritto il termine massimo?
sarebbe meglio non dire più la data 2036 perché viene usata come argomento forte per smontare tutte le altre giuste argomentazioni, perché viene vista come troppo in là nel tempo
Prima di dare del FARISEO a chiunque ( così come prima di attribuire a qualcuno gli stessi ERRORI commessi dai FARISEI, ndr ), bisognerebbe fare un esame di coscienza molto approfondito. Perché, infatti, chi è senza peccato, scagli per primo la pietra.
Infatti che si appella alla Legge umana senza usare la ragione e il discernimento, va' prima o poi fuori strada, perché la Legge umana non è perfetta, non è la Legge di Dio. A chi si deve obbedire agli uomini, o a Dio ?
@codiceratzinger non si può più dire quello che si pensa? Anche lei un dittatore? Siamo in democrazia. Un po di umiltà non farebbe male a nessuno. Nemmeno a lei che con il suo tono pacato comincia a credersi il dotto in una marea di ignoranti e dementi.
Complimenti alla giornalista che ho sentito molto libera nella sua intervista .siccome io la vedo in modo semplice trovo che Santo Stafano sia piu' dalla parte dei sacerdoti del sodalizio Mariano , che dalla parte di quei sacerdoti ,Vescovi e cardinali che aspettano le. Petizioni per stare dalla parte di Gesu'
L'episodio dell'adultera non dimostra che Gesù prescinde dall'osservanza delle leggi mosaiche: "Allora gli scribi e i farisei gli conducono una donna sorpresa in adulterio e, postala nel mezzo, gli dicono: “Maestro, questa donna è stata sorpresa in flagrante adulterio. Ora Mosè, nella Legge, ci ha comandato di lapidare donne come questa. Tu che ne dici?”. Questo dicevano per metterlo alla prova e per avere di che accusarlo. Ma Gesù, chinatosi, si mise a scrivere col dito per terra. E siccome insistevano nell’interrogarlo, alzò il capo e disse loro: “Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra contro di lei”." Dunque, scribi e farisei volevano cogliere in fallo Gesù per poterlo accusare di non rispettare le leggi di Mosè. Ma Gesù che è rispettoso di quelle leggi, non le rinnega, ma si limita a rispondere chiedendo ai lapidatori chi di loro fosse senza peccato per poter scagliare la prima pietra.
CERTAMENTE. Ma la predicazione di Gesù Cristo è, per eccellenza, testimonianza cristiana. Altro è, invece, il diritto canonico, scritto da uomini; e, per giunta, fagocitato e fatto proprio dalla falsa chiesa.
@@MarioDionisotti Se conta ancora qualcosa il 'parere' di un papa come Benedetto XVI sull'importanza del diritto canonico nella Chiesa cattolica, quale eco insostituibile della Parola Divina, è bene dare un occhiata veloce al "DISCORSO DI SUA SANTITÀ BENEDETTO XVI AI PARTECIPANTI AL CONVEGNO DI STUDIO ORGANIZZATO DAL PONTIFICIO CONSIGLIO PER I TESTI LEGISLATIVI IN OCCASIONE DEL XXV ANNIVERSARIO DELLA PROMULGAZIONE DEL CODICE DI DIRITTO CANONICO Aula delle Benedizioni Venerdì, 25 gennaio 2008 Signori Cardinali, Venerati Fratelli nell'Episcopato e nel Sacerdozio, Illustri Professori, Operatori e Cultori del Diritto Canonico! Con vivo piacere prendo parte a questi ultimi momenti del Convegno di Studio organizzato dal Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi in occasione del XXV anniversario della promulgazione del Codice di Diritto Canonico. Vi siete soffermati a riflettere su: “La legge canonica nella vita della Chiesa. Indagine e prospettive, nel segno del recente Magistero pontificio” (...) Mi è caro ricordare, con vivo piacere e gratitudine al Signore, di aver contribuito anch’io alla redazione del Codice, essendo stato nominato dal Servo di Dio Giovanni Paolo II, quando ero Arcivescovo Metropolita di Monaco-Frisinga, membro della Commissione per la Revisione del Codice di Diritto Canonico, alla cui promulgazione, il 25 gennaio 1983, fui poi anche presente. Il Convegno che si è celebrato in questo significativo anniversario affronta un tema di grande interesse, perché mette in rilievo lo stretto legame che c'è tra la legge canonica e la vita della Chiesa secondo il volere di Gesù Cristo. Mi preme, perciò, in questa occasione ribadire un concetto fondamentale che informa il diritto canonico. Lo ius ecclesiae non è solo un insieme di norme prodotte dal Legislatore ecclesiale per questo speciale popolo che è la Chiesa di Cristo. Esso è, in primo luogo, la dichiarazione autorevole, da parte del Legislatore ecclesiale, dei doveri e dei diritti, che si fondano nei sacramenti e che sono quindi nati dall’istituzione di Cristo stesso. Questo insieme di realtà giuridiche, indicato dal Codice, compone un mirabile mosaico nel quale sono raffigurati i volti di tutti i fedeli, laici e Pastori, e di tutte le comunità, dalla Chiesa universale alle Chiese particolari (...) Il Codice di diritto canonico contiene poi le norme prodotte dal Legislatore ecclesiale per il bene della persona e delle comunità nell’intero Corpo Mistico che è la santa Chiesa. Come ebbe a dire il mio amato Predecessore Giovanni Paolo II nel promulgare il Codice di Diritto Canonico il 25 gennaio 1983, la Chiesa è costituita come una compagine sociale e visibile; come tale “essa ha bisogno di norme: sia perché la sua struttura gerarchica e organica sia visibile; sia perché l'esercizio delle funzioni a lei divinamente affidate, specialmente quella della sacra potestà e dell'amministrazione dei Sacramenti, possa essere adeguatamente organizzato; sia perché le scambievoli relazioni dei fedeli possano essere regolate secondo giustizia, basata sulla carità, garantiti e ben definiti i diritti dei singoli; sia, finalmente, perché le iniziative comuni, intraprese per una vita cristiana sempre più perfetta, attraverso le leggi canoniche vengano sostenute, rafforzate e promosse” (Cost. ap. Sacrae disciplinae leges, in Communicationes, XV [1983], 8-9). In tal modo, la Chiesa riconosce alle sue leggi la natura e la funzione strumentale e pastorale per perseguire il suo fine proprio, che è - com’è noto - il raggiungimento della “salus animarum”. “Il Diritto Canonico si rivela così connesso con l'essenza stessa della Chiesa; fa corpo con essa per il retto esercizio del munus pastorale” (Giovanni Paolo II, Ai partecipanti al Congresso Internazionale per il X anniversario della promulgazione del Codice di Diritto Canonico [23 aprile 1993], in Communicationes, XXV [1993], 15). Perché la legge canonica possa rendere questo prezioso servizio deve, anzitutto, essere una legge ben strutturata. Essa cioè deve essere legata, da un lato, a quel fondamento teologico che le fornisce ragionevolezza ed è essenziale titolo di legittimità ecclesiale; dall’altro lato, essa deve essere aderente alle mutabili circostanze della realtà storica del Popolo di Dio. Inoltre, deve essere formulata in modo chiaro, senza ambiguità, e sempre in armonia con le restanti leggi della Chiesa (...) Tocca a voi, nel Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi, vegliare perché l’attività delle varie istanze chiamate nella Chiesa a dettare norme per i fedeli possano sempre rispecchiare nel loro insieme l'unità e la comunione che sono proprie della Chiesa. Poiché il Diritto canonico traccia la regola necessaria affinché il Popolo di Dio possa efficacemente indirizzarsi verso il proprio fine, si capisce l'importanza che tale diritto debba essere amato e osservato da tutti i fedeli. La legge della Chiesa è, anzitutto, lex libertatis: legge che ci rende liberi per aderire a Gesù. Perciò, occorre saper presentare al Popolo di Dio, alle nuove generazioni, e a quanti sono chiamati a far rispettare la legge canonica, il concreto legame che essa ha con la vita della Chiesa, a tutela dei delicati interessi delle cose di Dio, e a protezione dei diritti dei più deboli, di coloro che non hanno altre forze per farsi valere, ma anche a difesa di quei delicati “beni” che ogni fedele ha gratuitamente ricevuto - il dono della fede, della grazia di Dio, anzitutto - che nella Chiesa non possono rimanere senza adeguata protezione da parte del Diritto. Nel complesso quadro sopra delineato, il Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi è chiamato ad essere di aiuto al Romano Pontefice, supremo Legislatore, nel suo compito di principale promotore, garante e interprete del diritto nella Chiesa. Nell’adempimento di questa vostra rilevante mansione potete contare, oltre che sulla fiducia, anche sulla preghiera del Papa, il Quale accompagna il vostro lavoro con la sua affettuosa Benedizione."
Ma Lei caro dottor Cionci ha lasciato molto facilmente il sodalizio mariano. Sicuramente ha tanti agganci in Vaticano??? Interessi sonno grandi 😮 Si ripete la storia in un certo modo di ANTONIO SOCCI 🤫
L'istituzione non è che non ha capito NON VUOLE CAPIRE D.r Cionci , c'è una bella differenza Quest prelati, sui quali Lei pone fiducia NON AMANO LA VERITÀ, pensano solo alla liro posizione privilegiata, alle prebende e alla vita agiata.
Non è nel nostro compito giudicare le coscienze come dice don Minutella Quello che non è accaduto finora non è detto che non accada in seguito A noi spetta fare la piccola parte che ci è chiesta e di cui il Signore ci chiederà conto
caro Andrea,io non sono ferrato in diritto canonico,ma quando uno che pretende di essere il papa fa tutto il contrario di quello che dovrebbe fare un papa ne deduco che non è il papa quindi ci DEVE essere qualcosa che non va nella sua elezione,è impossibile che lo Spirito Santo ispiri ad eleggere un bestemmiatore,un incitatore a perseguire nel peccato,un idolatra,insomma tutto ciò che è bergoglio Il problema è che le petizioni(che firmo sempre)assomigliano a quell'ebreo che per protestare contro gli orrori di Auschwitz scriveva petizioni a Hitler
Hitler? Non direi: non ha scritto a Bergoglio... E non dimentichiamo che ci furono alti ufficiali tedeschi che cercarono di eliminare proprio Hitler. Purtroppo fallirono. Questo per dire che non tutti i Cardinali sono necessariamente alleati di Bergoglio, e non è un caso che neanche "Francesco" riesca facilmente a portare a termine i propri piani come ad es. il celibato dei sacerdoti. Quindi non sarei così pessimista.
È risaputo,che Bergoglio non è il vero Papa, la questione riguarda la sua estromissione dal seno della Chiesa insieme ai suoi sodali. Il Dottor Cionci lavora per questo, utilizzando le Leggi Canoniche e le esortazioni di ogni tipo, affinché i cardinali prendano una decisione.Se sono efficaci o meno lo dirà il tempo. E il tempo è in mano al Signore non a preti che decidono al suo posto. C'è chi vuole scavalcare la gerarchia diventando ribelle nella disobbedienza ai superiori, c'è invece chi alle scomuniche fa ricorso rimettendosi alle leggi della Chiesa. La differenza che passa tra chi esce dalla Chiesa Cattolica e interpretando le profezie si colloca in un limbo in attesa di un prelato che indica la via e chi resta dentro la Chiesa in attesa che il Capo nostro Signore Gesù Cristo intervenga per ripristinarla. La Chiesa è di istituzione divina ed è al suo interno che deve emergere una figura che cambia la storia, non fosse altro per il Dogma dell'Indefettibilita', le forze degli inferi che ora sono dentro la Chiesa, non prevarranno su di essa
Siamo perseguitatih !!! Come ai tempi in cui i cristiani si rifugiavano nelle catacombeh!!! Poi vai a vedere che le grotte dove si dicono la messa, sono dotate di toelette, aria condizionata, sala pranzo e camera da letto. In attesa del grande prelato.
Tu invece vai nelle chiese dove i cardinali , vescovi , sacerdoti ti parlano di ecologia, di immigrazione , di ambiente , di benedizioni gay tranne che del Vangelo e di Gesù Cristo !!! Auguri 😁😁😁😁😁😁😁😁
@salvatorebongiovanni4459 come procede lo spoglio delle schede per l'elezione del grande prelato, all'hotel Paradiso degli Unti del piccolo resto? La proiezione dello scrutinio da in vantaggio il locuzionista, però il Cappuccino e cornetto gli sta col fiato sul collo, un po defilato il Berna. È battaglia per la corsa ad accaparrarsi tiara e bastone pastorale. Tienici aggiornato.
@@felicebuongiorno4812 è evidente che non ne sai un ca....volo del piccolo resto(del quale per altro io non faccio parte)stai ripetendo a pappagallo le fesserie e le orribili calunnie messe in giro dai bergoglioti,per cui fai il favore di andarti a mettere a deretano per aria dinanzi a pachamama e non rompere le scatole a quattro gatti che pretendono di rimanere fedeli ad uno sporco e scemo crocifisso 2000 anni fa per motivi a bergoglio ignoti
Cerchi di piangere per Lei perché Cionci ha solo meriti per il Suo serio lavoro che in qualche modo darà i suoi frutti,ma si guardi l Orto dove va e cerchi di salvarsi dagli scismatici.un saluto
Oppure un Re ,designato dal Signore, verra' a ristabilire la vera successione con un vero successore. La storia e' "diretta dalla Provvidenza" ,come direbbe il Manzoni.
@@annamariacapretti2050 infatti Papa Benedetto ha fatto solo una Declaratio ( trattenendo il munus petrino) nel suo ultimo discorso ai fedeli affida la Chiesa a Cristo. Fate causa a Benedetto XVI e una petizione a Gesù
Con tutto il rispetto per il Giornalista, mi sembra che voglia dimostrare con le sue controrepliche che Lui è nella verità assoluta, mentre tutti i Sacerdoti del Sodalizio siano nell errore.
@Eubaldo-h3n don Minutella e Sodalizio hanno intrapreso una via eretica, la stessa via eretica di Martin Lutero, e scismatica. Proprio Hans Urs von Balthasar era un modernista elogiatore proprio di Martin Lutero definendolo addirittura genio mentre la Chiesa Cattolica Apostolica Romana ha condannato Martin Lutero per le sue Eresie come abolire il celibato ecclesiastico, distruzione del Papato e della Chiesa Cattolica e così via. Hars Urs von Balthasar infatti elogiò la Riforma Luterana e seguì anche in modo Temerario la teoria evoluzionista di Darwin e di conseguenza sia lui che gli altri Teologi che insegnavano questa "nuova" teologia (Nouvelle Theologie)furono interdetti dall'insegnamento nelle strutture Cattoliche da parte di Sua Santità beato Pio XII e solamente dopo, con Papa Giovanni XXIII, furono loro convocati come "periti" del Concilio Vaticano Secondo e da lì è stata promossa l'eresia ecumenista e l'eresia liberalista (libertà religiosa). Quindi vedete voi a chi vi state affidando.
Menomale che è l' ultima ,grazie Sig. Quante parole inutili che gli escono dalla bocca a cionci , faccia il giornalista e smetta di immmischiarsi a cose più grandi di lei .
Che serpi sono diventati quelli che si dicono la Vera e unica Chiesa Cattolica.che augurano tumori alle persone e mandano maledizioni a chi li contesta.questi sono quelli che dicono ma non fanno che si sono persi in un bicchier d acqua.Grande Veritiero Cionci
@@annamariacapretti2050 ''mischiati sono a quel cattivo coro/gli angeli che non furo ribelli/nè fur fedeli a Dio ma per sè fuoro caccian li ciel per non essere men belli/nè lo profondo inferno li riceve/c'alcuna gloria i rei avrebber d'elli''(Dante,Inferno,III)
Lasciamo fare a Dio il suo lavoro. Lui saprà individuare , secondo i suoi canoni , il piccolo o grande resto . Gli uomini tutti, invece, dovrebbero smettere di mettere etichette e praticare l’umiltà, il rispetto, l’amore per l’altro ( soprattutto per i nemici) tanto esaltato da Gesù Cristo.
🔴 AVVISO: abbiamo letto qualcuno che si lamenta del fatto che sono stati cancellati dei commenti. Precisiamo che non è vero, anzi, su questo thread non abbiamo cancellato (ancora) nulla. E' rarissimo che cancelliamo un commento. E' probabile quindi che ci sia solo un ritardo nell'aggiornamento dei commenti di UA-cam. Se il commento non appare, comunque, non dipende da noi. Ricordiamo che la nostra moderazione interviene solamente quando i commenti sono palesemente offensivi. Invitiamo quindi tutti ad esprimere liberamente il proprio pensiero ma sempre con educazione e rispetto.
Io non ho accusato voi per quello che mi è successo so benissimo che è youtube, ma mi accade spesso.
@@AlfredoGarofalo-wl5on Se non ci sono parole offensive, non credo che sia youtube a cancellare i commenti, probabilmente sono alcuni assistenti di Cionci
Bene allora vedete di fare un richiamino a tale Leone d'Isernia così leone da nascondersi dietro uno pseudonimo e a darmi della put...a.
Altrimenti continuo a segnalare lui e il canale.
Grazie
Grazie
Signora le dò perfettamente ragione è YT che avvolte cancella i commenti capita spesso anche a me anche su questo podcast . 👍👍👏👏👍👍👏👏🙋🙋🙋🙋
@@annarosaiacoponi9528 Sigh. 🥺
L arroganza, la superbia aspettano nell ombra pronte ad assalire chiunque. Ogni giorno oltre ad una doccia, bisogna farsi un bagno d umiltà .Se l altezza da le vertigine bisogna volare più basso o si precipita . Questo vale per tutti e in primis ,chi pensa di insegnare ed insegna agli altri i Valori Cristiani avendo grossa responsabilità. E sia chiaro questo vale per tutti compreso me . Siamo in Tempi difficili, non rendiamoli piu difficili. Facciamo nostro l Annuncio degli Angeli " PACE AGLI UOMINI DI BUONA VOLONTÀ ".Buona giornata ♰
Giusto non va bene che certi si credono i super uomini sacerdotali di un piccolo resto ma la Chiesa si è ridotta ad un frate per dir Messa? No chiedo tanto noi donne non contiamo nulla o quasi
Dallo a quelli super fenomeni del piccolo resto ... solo loro sono nel GIUSTO ma sarà vero o falso?
@@LauraFerrari-e5glo dico a me e a tutti!
@@LauraFerrari-e5glo dico a me e a tutti!
@@LauraFerrari-e5gLaura la mia risposta per te è all inizio dei commenti, se vuoi è lì, saluti.
Dottoressa ,come ha potuto costatare ,il suo intervistato ha contestato il contenuto di alcune affermazioni del Sacerdote. Certo ha tutto il diritto,però ha dichiarato che non siamo nel medioevo. Ciò significa,che non crede alle frasi pronunciati da Gesù. Però tutti dovrebbero accettare la via canonica da lui avanzata. Dottoressa ritengo che le interviste singolo, non portano da nessuna parte. Considerato, che i sacerdoti rispondono alle domande con riferimento al vangelo e alle parole che GESÙ pronunciò e giunti a noi per mezzo le scritture. Mentre le persone laiche,non rispondono in base alle scrittura, ma dicono che non siamo nel medio evo e portano avanti la propria tesi. Peraltro ritengo nel senso generale,che i giornalisti, hanno la capacità di stravolgere le frasi dell'interlocutore o dell'avversario,o mi sbaglio Dottoressa.
@carmelovadala200 i Sacerdoti del Sodalizio rispondono secondo le voglie eretiche di don Minutella che portano fuori dall'unità con il Corpo Mistico di Cristo e cioè la Chiesa Cattolica Apostolica Romana.
Le Leggi Canoniche discendono proprio dalle Parole di Nostro Signore Gesù Cristo, dai Suoi Diritti come Dio e Re dei Re, come Creatore e Signore dell'Universo e quindi dai Suoi stessi Comandamenti.
Professori del nulla che sapete fare solamente i pappagalli di don Minutella senza conoscenza della Fede Cattolica, del Vero Magistero della Chiesa Cattolica Apostolica Romana dove, guarda caso, Papi come il beato Papa Pio XII vietò l'insegnamento a "Teologi" come Hans Urs von Balthasar proprio perché insegnavano le eresie di Martin Lutero ed altre Eresie che conosciamo come Modernismo ed anche come Nouvelle Theologie che è figlia appunto del Modernismo.
Complimenti a Paola per la lealtà di permettere di sentire entrambe le voci. Grazie al dott. Cionci per avere tanta pazienza e perseveranza per questa battaglia
C'è un principio giuridico che è - tra l'altro - un pilastro di buon senso: "Vigilantibus, non dormientibus, iura succurrunt", cioè il diritto viene in soccorso di chi si attiva, non di chi dorme. E lei dott. Cionci lo attua alla perfezione! Solo grazie e avanti così!! Sursum Corda!!!
Molto brava la giornalista che ha concesso la replica a Cionci e gli ha rivolto domande mirate che colpiscono il centro dell'argomento.
Cionci come sempre chiaro e logico!👏👏👏👏👏👏👏
BRAVO !!!!!!!!!!!
Il problema dei farisei non era difendere le regole, ma da ipocriti come li ha definiti Gesù, poi non le osservavano. Ora, non si può saltare anche le regole canoniche per aggirare l'ipocrisia!
Gesù andava oltre le regole e le leggi, con la misericordia
È esattamente quello cui abbiamo assistito negli ultimi 5 anni, nelle nostre vite: norme applicate o disapplicate a piacimento
Incredibile: invece di essere uniti in una battaglia la cui importanza è massima, ci dividiamo facendo il gioco del pampero. Non si impara nulla dalla storia… che cosa triste.
Firmate e fate firmare le petizioni portate avanti dal dott Cionci, grazie
😅Dott. Andrea Cionci grazie! Continui con li suo lavoro non si perda d' ANIMO! Penso che il sodalizio mariano non sia riconoscente al suo dialogo! Loro si sono creati una loro isola io li supportavo ora fatto capire solo l'ora gli eletti. Questo no va a loro merito.
Andare contro le petizioni vuol dire non voler riappropriarsi delle nostre stupende Basiliche, Duomi, chiese. Come hanno fatto a convincervi? Come si fa ad arrendersi ad andare in quelle squallide sale d'hotel?
☝️ Della chiesa di Gesù Cristo sono rimaste solo le strutture !!! Meglio le sale d'hotel !!! 😂😂😂😂😂😂
Le cattedrali, ci ha insegnato Benedetto XVI, sono importanti. Ma l fede viene prima di tutto.
Non è il luogo che conta, Gesù non predicava nelle cattedrali. Le cattedrali sono opere d'arte da ammirare, ma se all'interno si predica un'altra dottrina, se regna l'inganno e l'ipocrisia, meglio una stalla o fuori all'aperto, ma ricevere la vera Santa Eucaristia e ascoltare la Parola di Dio senza camuffamenti !
Perché conta la Sede e non la Fede
Un grazie di cuore al dottor Cionci , per tutto ciò che sta portando avanti 🙏🙏🙏🔥🔥🔥🔥
una logica e precisa risposta la via giuridica canonica è quella giusta. grazie al dott cionci e a emmo bravissimi 👏👏👏💯💯💯
@@mariafilomenaurso6998 peccato che Dio non operi tramite via giuridica e neanche tramite Cionci.
@@sp-vy8rsÈ più credibile che si risolva via Canone 📺 TV che per via Canonica !!! 😂😂😂😂😂😂😂😂
@@salvatorebongiovanni4459 quindi tutte le decine di commenti favorevoli che lei ha fatto sul canale di Cionci, fino a poco tempo fa, erano solo un "inseguire il vento" come dice Qohelet... tranquillo, lei non è il primo ad agire così, "non c'è niente di nuovo sotto il sole."
@AndreaFalesi ☝️ fin quando non ha detto che noi del Piccolo Resto siamo scismatici !!!
@@sp-vy8rs Dio opera nella realtà come e quando vuole
A seguito dell'AVVISO di "Emmo", proprietario del canale, propongo per la quarta o quinta volta un mio commento, che segue; lo stesso, tra altri due, che mi è già stato rimosso almeno tre volte. Un commento che mi pare più che mai educato, ragionevole e razionale, del tutto cristiano e rispettoso della grande figura di Benedetto XVI; il più grande pontefice della storia della Chiesa...
E' VERO, dottor Cionci, CHE BENEDETTO XVI SI E' SERVITO DEL DIRITTO CANONCO PER DICHIARARE DI VOLER RINUNCIARE AL MINISTERIUM E GIUNGERE, poi, ALLA SEDE IMPEDITA.
Ma è altresì vero che lo stesso pontefice, Papa Benedetto, ha utilizzato il diritto canonico - e come avrebbe potuto fare altrimenti - anche per potersi staccare definitivamente dalla “chiesa del passato”, come ebbe poi avuto modo di precisare nel libro “BENEDETTO XVI Ultime conversazioni”, del Suo biografo Peter Seevald.
Per distaccarsi, cioè, dalla falsa chiesa, la contro-chiesa del Ven.le Fulton Sheen,, ossia la chiesa di satana. E per permettere la nascita di una nuova chiesa (nuova nel senso di antitetica a quella fatiscente e moribonda del presente e del prossimo passato), come ebbe a profetizzare nel 1969...
E' oltremodo significativo questo pensiero del "Papa Emerito" Benedetto XVI: «Io non appartengo più al vecchio mondo, ma quello nuovo in realtà non è ancora cominciato…».
Con questa frase Benedetto XVI intendeva dire - non vi possono essere altre spiegazioni - che la chiesa che aveva inutilmente cercato di governare non era più la chiesa cattolica, la chiesa di Cristo; e chissà da quanti anni. Una Chiesa che, nel giorno stesso della Sua elezione e pontefice, il 19 aprile 2005, era già da tempo in rovina. Infatti, durante i Sui otto anni di pontificato attivo era stato rifiutato pressochè da tutti; e questo all'interno della stessa chiesa. Quante volte aveva detto: I veri nemici di Cristo si trovano all'interno della Chiesa.
proverbio: CHI TACE ACCONSENTE.. dice bene dott.. Cionci
La pazienza, la rettitudine e la COERENZA del dott. Cionci sono ammirevoli!
Tutto il mondo veramente cattolico dovrebbe ringraziarlo!
Il lavoro che ha fatto Cionci sul casi di Papa Benedetto è ammirevole, ma ora, delle questioni della chiesa farebbe bene a tacere
Forza! Libereremo la Chiesa a suon di bollati!
Molti nemici,molto onore!!!!
Grande cionci
Grande Cionci nel ruolo di diavolo divisore, questo lo è certamente! Nulla ha capito del Vangelo!
@satcitananda33 ma che dici? Cionci non ha fatto il discorso della blata, ne parole fuori luogo.ha invitato don farè e allora? Cosa toglie questo al sodalizio?? Cosa vi ha fatto don farè??
Qualcuno dica a don Ramon che stamattina don Minutella ha detto di essere stato il primo sacerdote AL MONDO a essere stato ordinato sacerdote dopo il 25 Dicembre del 1999 dall'apertura del Giubileo di Giovanni Paolo II.
Ma non è vero, prima di lui è stato ordinato padre Gabriel Garcia Ramos in Perù, il 26 dicembre 1999, ma questo è solo un esempio, basta fare una ricerca col semplice traduttore Google in altre lingue.
@g.s.7789 l'umiltà, questa grande sconosciuta per certi sacerdoti! Si vede poi che chi segue don Minutella è per lo più gente che nemmeno il Catechismo conoscono ed infatti il loro è tutto Fanatismo religioso o settario, che nulla ha a che vedere con la Fede Cattolica.
semplicemente riferirà quello che gli dissero allora, visto che 25 anni fa internet era appannaggio di pochi e molte notizie non si sapevano. Forse sarà stato il primo d'Italia, compatibilmente con la circolazione di notizie di cui sopra.
@@Lanciarules mi pare che don Minutella lo abbia detto oggi e quindi prima di dire tale idiozia, oggi 27.12.2024, si sarebbe potuto prima informare e quindi lascia perdere!
@Lanciarules no niente affatto, ha detto che ha fatto ricerche e che questo sarebbe un segno di Dio. Puoi riascoltare dal minuto 4:28
Vedo che il mio commento è stato tolto, un commento di critica al dott. Cionci su alcuni aspetti del suo operato e delle sue convinzioni. Questo è sintomo di mancanza di confronto e mancata osservazione di regole democratiche. Il mio commento non conteneva alcuna offesa, ma solo chiarificazioni di contenuti su questa intervista.
Anche il mio è sparito
@@silviatirrito6452 Se i nostri commenti non sono conformi al pensiero di Cionci vengono tolti...questa è dittatura
Questo non è il canale del dottor Cionci.
Peraltro, sarebbe opportuno approfondire il significato del termine "dittatura", perchè con un canale youtube c'entra come i cavoli a merenda. Un canale youtube non è uno spazio PUBBLICO - nel quale ci si aspetta di potersi esprimere liberamente, come prevede la legge ed entro i limiti di legge - ma uno spazio PRIVATO, semmai APERTO al pubblico, per gentile concessione del gestore del canale, il quale può infatti anche, se lo preferisce, IMPEDIRE del tutto i commenti.
@@feroniafelix è tutta colpa di Cioncih 🤦🏻♂
@@feroniafelix Nelle mie osservazioni c'erano delle critiche che potevano essere costruttive per Andrea Cionci, ma non accettate, per il fatto che se uno è convinto delle proprie convinzioni, non accetterà mai critiche e, questo è il suo difetto più grosso. Non sono la sola a non condividere il suo pensiero, perché non regge, ma continua su quella via, la via canonica che lo fa' rimanere aggrappato a quella chiesa che non è più né cattolica, né cristiana, governata da un antipapa eretico, quindi chi lo segue, cardinali, vescovi, sacerdoti e fedeli, per un diritto divino, sono tutti eretici, per questo motivo è una chiesa morta.
A me non torna una cosa. La norma prevede un tempo minimo da far passare tra la morte del papa e il concilio per eleggere un nuovo papa, ma non mi risulta che normi un termine massimo per questo lasso di tempo. Dove starebbe scritto il termine massimo?
sarebbe meglio non dire più la data 2036 perché viene usata come argomento forte per smontare tutte le altre giuste argomentazioni, perché viene vista come troppo in là nel tempo
Prima di dare del FARISEO a chiunque ( così come prima di attribuire a qualcuno gli stessi ERRORI commessi dai FARISEI, ndr ), bisognerebbe fare un esame di coscienza molto approfondito. Perché, infatti, chi è senza peccato, scagli per primo la pietra.
Infatti che si appella alla Legge umana senza usare la ragione e il discernimento, va' prima o poi fuori strada, perché la Legge umana non è perfetta, non è la Legge di Dio. A chi si deve obbedire agli uomini, o a Dio ?
Mi aveva già deluso in precedenza, ma in questa intervista, il dottor Cionci, mi ha deluso ancora di più 😢
ne sono certo
@codiceratzinger non si può più dire quello che si pensa? Anche lei un dittatore? Siamo in democrazia. Un po di umiltà non farebbe male a nessuno. Nemmeno a lei che con il suo tono pacato comincia a credersi il dotto in una marea di ignoranti e dementi.
Allora perché insisti?
@SerianaValley scusa?
@@silviatirrito6452 Ti devo fare il disegnino?
Complimenti alla giornalista che ho sentito molto libera nella sua intervista .siccome io la vedo in modo semplice trovo che Santo Stafano sia piu' dalla parte dei sacerdoti del sodalizio Mariano , che dalla parte di quei sacerdoti ,Vescovi e cardinali che aspettano le. Petizioni per stare dalla parte di Gesu'
I sacerdoti che plaudono alle petizioni sono colla falsa chiesa e, in ogni caso, fanno il gioco di Bergoglio.
L'episodio dell'adultera non dimostra che Gesù prescinde dall'osservanza delle leggi mosaiche:
"Allora gli scribi e i farisei gli conducono una donna sorpresa in adulterio e, postala nel mezzo, gli dicono: “Maestro, questa donna è stata sorpresa in flagrante adulterio. Ora Mosè, nella Legge, ci ha comandato di lapidare donne come questa. Tu che ne dici?”. Questo dicevano per metterlo alla prova e per avere di che accusarlo. Ma Gesù, chinatosi, si mise a scrivere col dito per terra. E siccome insistevano nell’interrogarlo, alzò il capo e disse loro: “Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra contro di lei”."
Dunque, scribi e farisei volevano cogliere in fallo Gesù per poterlo accusare di non rispettare le leggi di Mosè. Ma Gesù che è rispettoso di quelle leggi, non le rinnega, ma si limita a rispondere chiedendo ai lapidatori chi di loro fosse senza peccato per poter scagliare la prima pietra.
CERTAMENTE. Ma la predicazione di Gesù Cristo è, per eccellenza, testimonianza cristiana. Altro è, invece, il diritto canonico, scritto da uomini; e, per giunta, fagocitato e fatto proprio dalla falsa chiesa.
@@MarioDionisottiNon sapevo che Dio ora si baserebbe sul diritto canonico !!! 🤣🤣😁😁😂😂🤣😁😁😁😂😂🤣🙋🙋🙋
@@MarioDionisotti
Se conta ancora qualcosa il 'parere' di un papa come Benedetto XVI sull'importanza del diritto canonico nella Chiesa cattolica, quale eco insostituibile della Parola Divina, è bene dare un occhiata veloce al "DISCORSO DI SUA SANTITÀ BENEDETTO XVI AI PARTECIPANTI AL CONVEGNO DI STUDIO ORGANIZZATO DAL PONTIFICIO CONSIGLIO PER I TESTI LEGISLATIVI IN OCCASIONE DEL XXV ANNIVERSARIO DELLA PROMULGAZIONE DEL CODICE DI DIRITTO CANONICO
Aula delle Benedizioni
Venerdì, 25 gennaio 2008
Signori Cardinali,
Venerati Fratelli nell'Episcopato e nel Sacerdozio,
Illustri Professori, Operatori e Cultori del Diritto Canonico!
Con vivo piacere prendo parte a questi ultimi momenti del Convegno di Studio organizzato dal Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi in occasione del XXV anniversario della promulgazione del Codice di Diritto Canonico. Vi siete soffermati a riflettere su: “La legge canonica nella vita della Chiesa. Indagine e prospettive, nel segno del recente Magistero pontificio” (...) Mi è caro ricordare, con vivo piacere e gratitudine al Signore, di aver contribuito anch’io alla redazione del Codice, essendo stato nominato dal Servo di Dio Giovanni Paolo II, quando ero Arcivescovo Metropolita di Monaco-Frisinga, membro della Commissione per la Revisione del Codice di Diritto Canonico, alla cui promulgazione, il 25 gennaio 1983, fui poi anche presente.
Il Convegno che si è celebrato in questo significativo anniversario affronta un tema di grande interesse, perché mette in rilievo lo stretto legame che c'è tra la legge canonica e la vita della Chiesa secondo il volere di Gesù Cristo. Mi preme, perciò, in questa occasione ribadire un concetto fondamentale che informa il diritto canonico. Lo ius ecclesiae non è solo un insieme di norme prodotte dal Legislatore ecclesiale per questo speciale popolo che è la Chiesa di Cristo. Esso è, in primo luogo, la dichiarazione autorevole, da parte del Legislatore ecclesiale, dei doveri e dei diritti, che si fondano nei sacramenti e che sono quindi nati dall’istituzione di Cristo stesso. Questo insieme di realtà giuridiche, indicato dal Codice, compone un mirabile mosaico nel quale sono raffigurati i volti di tutti i fedeli, laici e Pastori, e di tutte le comunità, dalla Chiesa universale alle Chiese particolari (...)
Il Codice di diritto canonico contiene poi le norme prodotte dal Legislatore ecclesiale per il bene della persona e delle comunità nell’intero Corpo Mistico che è la santa Chiesa. Come ebbe a dire il mio amato Predecessore Giovanni Paolo II nel promulgare il Codice di Diritto Canonico il 25 gennaio 1983, la Chiesa è costituita come una compagine sociale e visibile; come tale “essa ha bisogno di norme: sia perché la sua struttura gerarchica e organica sia visibile; sia perché l'esercizio delle funzioni a lei divinamente affidate, specialmente quella della sacra potestà e dell'amministrazione dei Sacramenti, possa essere adeguatamente organizzato; sia perché le scambievoli relazioni dei fedeli possano essere regolate secondo giustizia, basata sulla carità, garantiti e ben definiti i diritti dei singoli; sia, finalmente, perché le iniziative comuni, intraprese per una vita cristiana sempre più perfetta, attraverso le leggi canoniche vengano sostenute, rafforzate e promosse” (Cost. ap. Sacrae disciplinae leges, in Communicationes, XV [1983], 8-9). In tal modo, la Chiesa riconosce alle sue leggi la natura e la funzione strumentale e pastorale per perseguire il suo fine proprio, che è - com’è noto - il raggiungimento della “salus animarum”. “Il Diritto Canonico si rivela così connesso con l'essenza stessa della Chiesa; fa corpo con essa per il retto esercizio del munus pastorale” (Giovanni Paolo II, Ai partecipanti al Congresso Internazionale per il X anniversario della promulgazione del Codice di Diritto Canonico [23 aprile 1993], in Communicationes, XXV [1993], 15).
Perché la legge canonica possa rendere questo prezioso servizio deve, anzitutto, essere una legge ben strutturata. Essa cioè deve essere legata, da un lato, a quel fondamento teologico che le fornisce ragionevolezza ed è essenziale titolo di legittimità ecclesiale; dall’altro lato, essa deve essere aderente alle mutabili circostanze della realtà storica del Popolo di Dio. Inoltre, deve essere formulata in modo chiaro, senza ambiguità, e sempre in armonia con le restanti leggi della Chiesa (...) Tocca a voi, nel Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi, vegliare perché l’attività delle varie istanze chiamate nella Chiesa a dettare norme per i fedeli possano sempre rispecchiare nel loro insieme l'unità e la comunione che sono proprie della Chiesa.
Poiché il Diritto canonico traccia la regola necessaria affinché il Popolo di Dio possa efficacemente indirizzarsi verso il proprio fine, si capisce l'importanza che tale diritto debba essere amato e osservato da tutti i fedeli. La legge della Chiesa è, anzitutto, lex libertatis: legge che ci rende liberi per aderire a Gesù. Perciò, occorre saper presentare al Popolo di Dio, alle nuove generazioni, e a quanti sono chiamati a far rispettare la legge canonica, il concreto legame che essa ha con la vita della Chiesa, a tutela dei delicati interessi delle cose di Dio, e a protezione dei diritti dei più deboli, di coloro che non hanno altre forze per farsi valere, ma anche a difesa di quei delicati “beni” che ogni fedele ha gratuitamente ricevuto - il dono della fede, della grazia di Dio, anzitutto - che nella Chiesa non possono rimanere senza adeguata protezione da parte del Diritto.
Nel complesso quadro sopra delineato, il Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi è chiamato ad essere di aiuto al Romano Pontefice, supremo Legislatore, nel suo compito di principale promotore, garante e interprete del diritto nella Chiesa. Nell’adempimento di questa vostra rilevante mansione potete contare, oltre che sulla fiducia, anche sulla preghiera del Papa, il Quale accompagna il vostro lavoro con la sua affettuosa Benedizione."
@@salvatorebongiovanni4459 Che dire... Ora lo sa.
@@salvatorebongiovanni4459
Guardi che qui non siamo al circo.
⚜️❤️
Ma Lei caro dottor Cionci ha lasciato molto facilmente il sodalizio mariano. Sicuramente ha tanti agganci in Vaticano??? Interessi sonno grandi 😮 Si ripete la storia in un certo modo di ANTONIO SOCCI 🤫
Pensa a fare il
Giornalista che è meglio.
Se riesci prova a pensare, lui fa il giornalista.
Di nuovo rimossa una mia risposta per 2 volte a Laura Ferrari, " lo dico a me e a tutti " ,saluti.
L'istituzione non è che non ha capito NON VUOLE CAPIRE D.r Cionci , c'è una bella differenza Quest prelati, sui quali Lei pone fiducia NON AMANO LA VERITÀ, pensano solo alla liro posizione privilegiata, alle prebende e alla vita agiata.
👍👍👍🙋🙋🙋
Non è nel nostro compito giudicare le coscienze come dice don Minutella
Quello che non è accaduto finora non è detto che non accada in seguito
A noi spetta fare la piccola parte che ci è chiesta e di cui il Signore ci chiederà conto
caro Andrea,io non sono ferrato in diritto canonico,ma quando uno che pretende di essere il papa fa tutto il contrario di quello che dovrebbe fare un papa ne deduco che non è il papa quindi ci DEVE essere qualcosa che non va nella sua elezione,è impossibile che lo Spirito Santo ispiri ad eleggere un bestemmiatore,un incitatore a perseguire nel peccato,un idolatra,insomma tutto ciò che è bergoglio
Il problema è che le petizioni(che firmo sempre)assomigliano a quell'ebreo che per protestare contro gli orrori di Auschwitz scriveva petizioni a Hitler
Vedo che stai capendo il problema. Cionci conduce su un binario morto e in più ha abbandonato la fede.
Hitler? Non direi: non ha scritto a Bergoglio... E non dimentichiamo che ci furono alti ufficiali tedeschi che cercarono di eliminare proprio Hitler. Purtroppo fallirono. Questo per dire che non tutti i Cardinali sono necessariamente alleati di Bergoglio, e non è un caso che neanche "Francesco" riesca facilmente a portare a termine i propri piani come ad es. il celibato dei sacerdoti. Quindi non sarei così pessimista.
È risaputo,che Bergoglio non è il vero Papa, la questione riguarda la sua estromissione dal seno della Chiesa insieme ai suoi sodali. Il Dottor Cionci lavora per questo, utilizzando le Leggi Canoniche e le esortazioni di ogni tipo, affinché i cardinali prendano una decisione.Se sono efficaci o meno lo dirà il tempo. E il tempo è in mano al Signore non a preti che decidono al suo posto. C'è chi vuole scavalcare la gerarchia diventando ribelle nella disobbedienza ai superiori, c'è invece chi alle scomuniche fa ricorso rimettendosi alle leggi della Chiesa. La differenza che passa tra chi esce dalla Chiesa Cattolica e interpretando le profezie si colloca in un limbo in attesa di un prelato che indica la via e chi resta dentro la Chiesa in attesa che il Capo nostro Signore Gesù Cristo intervenga per ripristinarla. La Chiesa è di istituzione divina ed è al suo interno che deve emergere una figura che cambia la storia, non fosse altro per il Dogma dell'Indefettibilita', le forze degli inferi che ora sono dentro la Chiesa, non prevarranno su di essa
Quali sono le alternative?
@@angemari9107 ☝️ Lei che propone?
Torno a ha]😂🥰 22:13 22:15 22:16
a 20:26 😅ripete 19:04 rm
F i ancora:
Siamo perseguitatih !!!
Come ai tempi in cui i cristiani si rifugiavano nelle catacombeh!!!
Poi vai a vedere che le grotte dove si dicono la messa, sono dotate di toelette, aria condizionata, sala pranzo e camera da letto. In attesa del grande prelato.
Tu invece vai nelle chiese dove i cardinali , vescovi , sacerdoti ti parlano di ecologia, di immigrazione , di ambiente , di benedizioni gay tranne che del Vangelo e di Gesù Cristo !!! Auguri 😁😁😁😁😁😁😁😁
@salvatorebongiovanni4459 come procede lo spoglio delle schede per l'elezione del grande prelato, all'hotel Paradiso degli Unti del piccolo resto? La proiezione dello scrutinio da in vantaggio il locuzionista, però il Cappuccino e cornetto gli sta col fiato sul collo, un po defilato il Berna. È battaglia per la corsa ad accaparrarsi tiara e bastone pastorale. Tienici aggiornato.
@@felicebuongiorno4812 tu dimmi come procedono le PETI💨 zioni? Tienimi informato comunque finora nessuna risposta eh !!! 😁😁😁😁😁😁😁😁😁
@@felicebuongiorno4812 è evidente che non ne sai un ca....volo del piccolo resto(del quale per altro io non faccio parte)stai ripetendo a pappagallo le fesserie e le orribili calunnie messe in giro dai bergoglioti,per cui fai il favore di andarti a mettere a deretano per aria dinanzi a pachamama e non rompere le scatole a quattro gatti che pretendono di rimanere fedeli ad uno sporco e scemo crocifisso 2000 anni fa per motivi a bergoglio ignoti
@@marcolfo100☝️ Quando non sanno rispondere si scagliono in fesserie !!! 😁😁😁😁😁Beh ci rido sopra va ch'è meglio ! 🤣🤣🤣🤣
Ma non e' che stanno facendo melina per mandare tutto alla fine dei tempi per poi scaricare la "responsabilità" della soluzione verso l'Altissimo ?
giusta osservazione! Quindi meglio fare senza l'Altissimo ed eleggere il Grande Prelato.
povero cionci , peccato per lui
@PierGianniFontana povero tu, meskila, problema
And....?
Povero PierGianniFontana
che non ci ha ancora capito niente.
Provi a seguire il video coi pupazzetti, magari riesce ad afferrare meglio i concetti.
Cerchi di piangere per Lei perché Cionci ha solo meriti per il Suo serio lavoro che in qualche modo darà i suoi frutti,ma si guardi l Orto dove va e cerchi di salvarsi dagli scismatici.un saluto
I minestroni di Cionci ogni giorno hanno un'ingrediente in più 😅...sempre più credibile😊
Oppure un Re ,designato dal Signore, verra' a ristabilire la vera successione con un vero successore. La storia e' "diretta dalla Provvidenza" ,come direbbe il Manzoni.
il ''Grande Monarca'',ad esempio
Cionci non ha più nessuna credibilità si è rimangiato tutto quello che aveva detto. Ora si arrampica sugli specchi
@sp-vy8sr noi andiamo avanti senza tentennamenti. L'Italia è la Patria del Diritto. Lottiamo sulla base della nostra più profonda identità.
Lei ha visto un film alla radio 🤔😶🤦
@@Mara36832 lei invece sta ancora alla finestra a guardare. buon film
@sp-vy8rs un giorno lo ringrazierai
@@annamariacapretti2050 infatti Papa Benedetto ha fatto solo una Declaratio ( trattenendo il munus petrino) nel suo ultimo discorso ai fedeli affida la Chiesa a Cristo. Fate causa a Benedetto XVI e una petizione a Gesù
Con tutto il rispetto per il Giornalista, mi sembra che voglia dimostrare con le sue controrepliche che Lui è nella verità assoluta, mentre tutti i Sacerdoti del Sodalizio siano nell errore.
Non si tratta di verità assolute il dottor Cionci guarda a ciò che è oggettivo, verificabile
Potrebbe sviluppare con esempi concreti questa sua personale opinione?
Questa è la logica minutelliana! 😂
@Eubaldo-h3n don Minutella e Sodalizio hanno intrapreso una via eretica, la stessa via eretica di Martin Lutero, e scismatica.
Proprio Hans Urs von Balthasar era un modernista elogiatore proprio di Martin Lutero definendolo addirittura genio mentre la Chiesa Cattolica Apostolica Romana ha condannato Martin Lutero per le sue Eresie come abolire il celibato ecclesiastico, distruzione del Papato e della Chiesa Cattolica e così via.
Hars Urs von Balthasar infatti elogiò la Riforma Luterana e seguì anche in modo Temerario la teoria evoluzionista di Darwin e di conseguenza sia lui che gli altri Teologi che insegnavano questa "nuova" teologia (Nouvelle Theologie)furono interdetti dall'insegnamento nelle strutture Cattoliche da parte di Sua Santità beato Pio XII e solamente dopo, con Papa Giovanni XXIII, furono loro convocati come "periti" del Concilio Vaticano Secondo e da lì è stata promossa l'eresia ecumenista e l'eresia liberalista (libertà religiosa).
Quindi vedete voi a chi vi state affidando.
Purtroppo torno a ripetermi:
Quando ci sono troppi galli a cantare non si fa mai giorno !!
Menomale che è l' ultima ,grazie Sig. Quante parole inutili che gli escono dalla bocca a cionci , faccia il giornalista e smetta di immmischiarsi a cose più grandi di lei .
Se non si fosse "immischiato" voi sareste ancora con Socci.
@@g.s.7789☝️ti faccio notare che Don Alessandro Minutella è da otto anni che grida la verità !!! 😎😎😎😎😎😎
@@salvatorebongiovanni4459 lui dice che sono passati ormai 15 anni da quando ha fondato la sua chiesa, però 15 anni fa il papa era Benedetto XVI.
@@g.s.7789lui chi?
Che serpi sono diventati quelli che si dicono la Vera e unica Chiesa Cattolica.che augurano tumori alle persone e mandano maledizioni a chi li contesta.questi sono quelli che dicono ma non fanno che si sono persi in un bicchier d acqua.Grande Veritiero Cionci
😂😅 2 sectoare care duce în rătăcire pe credincioși
preferisco agire pur di non essere vomitato come timido
@@annamariacapretti2050 ''mischiati sono a quel cattivo coro/gli angeli che non furo ribelli/nè fur fedeli a Dio ma per sè fuoro
caccian li ciel per non essere men belli/nè lo profondo inferno li riceve/c'alcuna gloria i rei avrebber d'elli''(Dante,Inferno,III)
Povero Ramon non ci capisce nulla che peccato fare politica per lui se ne torni a pregare ch'è meglio
☝️Don Ramon prega già nel Piccolo Resto !!! Intanto preghi lei che ne ha tanto di bisogno. !! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Ma vai ... sempre in difesa di cosa è di chi ? Non servono le preghiere di un FALSO resto
@@LauraFerrari-e5g☝️vado sempre in difesa della Verità !!! Bye 🙋 bye 🙋
Quando mai Don Ramon, uno dei migliori sacerdoti che la chiesa abbia avuto, ha detto qualcosa di errato?
Lasciamo fare a Dio il suo lavoro. Lui saprà individuare , secondo i suoi canoni , il piccolo o grande resto . Gli uomini tutti, invece, dovrebbero smettere di mettere etichette e praticare l’umiltà, il rispetto, l’amore per l’altro ( soprattutto per i nemici) tanto esaltato da Gesù Cristo.
Dato che tutte le scritture annessi e connesi sono fantasia, ogni speculazione trova i suoi sostenitori e detrattori ma sempre favola é
ma se sei ateo che intervieni a fare in mezzo a gente che non lo è?non è faccenda che ti riguardi,al posto tuo me ne fregherei altamente
@@marcolfo100ormai c'è libertà di espressione ognuno può dire la sua eh !!! 🤣🤣🤣🤣🤣🙋🙋🙋🙋🙋🙋