Come coltivare 9 fantastiche piante da interno - è facilissimo! 🌱 Riproduzione per talea

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 25 сер 2024
  • 🎁 CLICCA QUI PER ORDINARE IL LIBRO: www.amazon.it/...
    💙 SEGUICI PER NON PERDERE LE NOVITÀ: www.youtube.co...
    ⬇️ DETTAGLI & ISTRUZIONI ⬇️
    Appese al soffitto, in piedi sul pavimento o a decorazione del davanzale: le piante da appartamento sono sempre un'ottima idea per rendere più accoglienti le mura domestiche. Tuttavia dover comprare sempre nuove piante da interno non è molto economico, ecco perché abbiamo deciso di spiegarvi come coltivare piante. È più semplice di quanto si pensi, anche per chi non è dotato di pollice verde. Provare per credere - questi consigli di giardinaggio fai da te funzionano veramente!
    1. Anturio
    Tagliate le foglie di un anturio e inserite il gambo in pirottini da muffin.
    Lasciate riposare per 7 giorni e assicuratevi che ci sia sempre abbastanza acqua nel piatto. Una volta che si saranno formate delle piccole radici sui gambi delle foglie potrete piantare le foglie e coltivare piante di Antario.
    2. Sansevieria
    Tagliare una foglia della Sansevieria appena sopra il livello della terra e tagliatela in piccoli pezzi. Poi tagliate un cetriolo a metà nel senso della lunghezza e incidete la polpa. A questo punto inserire i pezzi di Sansevieria nelle fessure presenti nel cetriolo.
    Piantate il cetriolo nel terriccio - in modo che sia completamente coperto di terra - e annaffiate regolarmente. Dopo circa 30 giorni potrete godervi la vostra Sansevieria coltivata in casa.
    3. Venere acchiappamosche
    Per coltivare piante da una Venere Acchiappamosche è necessario tagliare le foglie compresa la bocca sopra il terreno e poi semplicemente piantarla in un nuovo vaso con terriccio. Mantenendolo costantemente umido, la pianta formerà rapidamente delle radici, che poi dovrete solo piantare più in profondità nel terreno.
    4. Potos
    Tagliate un rametto dalla pianta. Inserite un po' di terriccio in un cartone per le uova, piantateci il rametto, inumidite il terreno e richiudete il cartone. Dopo circa 2 settimane, la pianta avrà formato una radice.
    Suggerimento: utilizzate il terriccio apposito per le piante carnivore e annaffiate con acqua poco calcarea, se possibile. Queste piante da interno amano l'acqua a circa 1 cm di profondità.
    Piantate il rametto con la radice in vaso e fissate la pianta da interno a un bastoncino per sostenere la crescita.
    5. Gemma di Zanzibar
    Si possono facilmente coltivare piante di Gemma di Zanzibar tagliando alcune foglie dalla pianta. Intagliate su un lato una quantità di bustine di tè corrispondente al numero di foglie e inserire una foglia in ogni bustina di tè.
    Inumidite regolarmente le bustine. Dopo circa 10 giorni, si saranno formate piccole radici sulle foglie.
    A questo punto non vi resta che piantare le foglie e godervi il frutto della riproduzione per talea. A proposito, queste piante da interno non richiedono cure particolari, quindi sono perfette come idee regalo.
    6. Ficus
    Far germogliare un ficus richiede un po' più di preparazione, ma ne vale la pena. Riempite un bicchiere d'acqua e sigillatelo con della pellicola trasparente e un elastico. Poi tagliate un rametto dal ficus.
    Consiglio: poiché il ficus è molto sensibile, è importante disinfettare bene il coltello o le forbici prima dell'uso. Poi infilate il rametto nella pellicola trasparente e lasciate in ammollo per circa 4 giorni.
    Nel frattempo, noterete che dal rametto è nata una piccola radice. Quindi non vi resta che piantare la talea e godervi la vostra nuova pianta di ficus.
    7. Cactus
    Incredibile ma vero - le piante di cactus si prestano benissimo alla riproduzione per talea. Per tagliare un pezzo di cactus senza ferirsi, basta infilare la cima della pianta in un pezzo di calzamaglia e avvolgere quest'ultima a un bastoncino di legno. Poi girate il bastone di legno su se stesso in modo che la calzamaglia sia in tensione, quindi tagliate un pezzo di cactus che si staccherà restando nella calzamaglia.
    Riempite un contenitore alto di sabbia e inumiditela con acqua. Poi appendeteci sopra il pezzo di cactus tagliato.
    Dopo circa 14 giorni si sarà formata una piccola radice sul bordo tagliato, quindi non vi resta che piantare il cactus.
    8. Peperomia
    La tecnica di riproduzione per talea nel caso della Peperomia è meno convenzionale. Mettete del cotone in un sacchetto richiudibile e inumiditelo con dell'acqua. Poi tagliate alcune foglie di Peperomia, inseritele nel cotone umido e richiudete il sacchetto.
    Dopo circa 4 settimane le foglie avranno messo radici e potrete piantarle in vaso.
    9. Orchidea
    Probabilmente non pensavate che fosse possibile, ma è facile anche coltivare piante di orchidee. Basta versare dell'acqua in una ciotola e aggiungere del miele. Tagliate uno stelo dell'orchidea senza fiori e immergetelo nella miscela di acqua e miele per 6 ore.
    Poi piantatelo con il lato tagliato verso il basso. Ora è necessaria un po' di pazienza, ma con amorevoli cure potrete ammirare una orchidea nuova.

КОМЕНТАРІ • 10

  • @Brenda_Darko
    @Brenda_Darko 2 роки тому +4

    Le carnivore vanno bagnante SOLO con acqua piovana o distillata e non era non affatto vecchie!!!!

  • @Annamaria-px7od
    @Annamaria-px7od 2 роки тому +2

    Vorrei sapere i nomi dele piante, grazie,

  • @marilisafranchini9018
    @marilisafranchini9018 2 роки тому +2

    Ma nell'architettura non va la terra e serve il vaso trasparente ....mah

    • @Brenda_Darko
      @Brenda_Darko 2 роки тому

      Architettura??? Intendevi l orchidea???

  • @rosagorgoglione6947
    @rosagorgoglione6947 2 роки тому +1

    Hai proprio il pollice verde, io non credo ci riuscirò

  • @claudiaadami9182
    @claudiaadami9182 2 роки тому +2

    La sansevieria non cresce in un mese ma dopo più di Sei mesi

    • @nandoditullio1857
      @nandoditullio1857 2 роки тому

      Se il suo tempo è questo...non penso fi foverglirrlo6

  • @andreew1488
    @andreew1488 2 роки тому

    Tutto fake🤡

  • @nicoleta498
    @nicoleta498 2 роки тому +2

    Avete sempre qualcosa da ridire...