@@waroftherats perché non hai visto la serie che ho fatto l'anno scorso sul gioco di MLB, qualcuno mi dice che sono pure un bravo telecronista 🤣🤣. Sempre troppo buono, anyway 🥰
Degli Orioles davvero frustranti da seguire questo mese di agosto.. ma visto che il resto dell‘AL East se l‘è vista altrettanto altalenante, si può parlare di mal comune mezzo gaudio! Resta il fatto che non li vedo più come dei reali „contenders“ nella Postseason, se ci arrivano saranno la stessa nota a piè di pagina come l‘anno scorso! Per il resto, una stagione davvero davvero bella questa! Peccato che siamo già agli sgoccioli…
@@PumaZeta per i tuoi O's secondo me dipende molto da come arriveranno in questa postseason dal punto di vista del morale, essendo poi giovani sono la tipica squadra che a Ottobre possono vincere con tutti così come perdere con tutti. Stagione "agli sgoccioli"? Si, forse quella reale, dimentichi il virtuale però, e li anzi presto dovremo fare i sondaggioni 👀
Premessa: mi sono messo a seguire la MLB solo all'inizio dello scorso anno perché non avevo la compagnia estiva quotidiana che mi davano (e danno) la NBA e la NFL da ottobre a giugno. In più io mi informo come posso, guardo quasi unicamente highlights, perché lo sport è un diletto minore e i miei interessi primari sono altri. Detto questo inizio con il commento vero e proprio. Non mi aspettavo un cambiamento così quantitativo delle squadre che lo scorso anno erano in corsa per i playoffs e invece quest'anno non ci sono o ci arrivano a malapena. Probabilmente questa sorpresa è dovuta al fatto che in NBA succede molto meno. Gli Astros sono uno squadrone incredibile, a partire dalle persone dietro alle scrivanie ai giocatori in campo, perché dopo un inizio brutto come il loro, recuperare così è veramente da grande squadra. L'anno scorso sono stato un po' triste per gli Orioles che sono usciti con un 0-3 netto dopo l'ottima RS, forse dovuto alla loro inesperienza. Mi auguro che facciano meglio questa volta. Allo stesso modo non pensavo in un tracollo così grande dei Rangers perché, correggetemi se sbaglio, il nucleo della squadra è rimasto lo stesso. In giro per i video online molti tifosi americani sfottono i Dodgers dicendo che non vinceranno nulla anche quest'anno, che l'unica vittoria negli ultimi 10 anni è stata farlocca nella stagione del CoVid e che sono la squadra meme della lega. Fino a un mesetto fa ero della stessa idea perché hanno un record un po' basso nonostante abbiano un All-Star Team e non una squadra normale. Si, hanno avuto parecchi infortunati ma hanno talmente tanti All-Star in squadra... Avevo la sensazione che non avrebbero vinto neanche quest'anno e, nonostante ora sia minore rispetto a prima, continuo ad averla. Poi si può dire che Imanaga ha fatto decisamente meglio di Yamamoto nonostante non se lo filasse nessuno e il secondo è stato pagato il doppio? De La Cruz mi dispiace perché non credo che riuscirà ad arrivare a 80 rubate, peccato. I Mariners hanno licenziato l'allenatore: forse era davvero lui il problema ma quando le cose vanno male, l'allenatore è sempre considerato il primo responsabile anche se non è sempre necessariamente così. Se ho detto castronerie sono aperto a correzioni.
@@hornetscale intanto parto col dire che non ci sono castronerie, anzi sono contento che ci siano commenti così esaustivi come il tuo, quindi ben vengano anche per i prossimi video, che a Ottobre saranno tanti (spero tu li possa seguire 🥰). Nel merito del commento vero e proprio, gli Astros oramai li conosciamo: sonnecchiano nella prima parte di stagione e poi vengono fuori alla lunga, quindi ai miei occhi non è nulla di nuovo, anche ad Aprile/Maggio io non li davo per morti. Discorso diverso per Seattle: l'allenatore spesso paga per chi non dovrebbe, ma qui secondo me ci può anche stare: una squadra che alla pausa dell'All Star Game è prima (seppur non fosse questo squadrone rispetto alle altre leader di division), e poi ha un tracollo così evidente nonostante la buona Trade Deadline, allora posso comprendere la decisione del Front Office. Capitolo Dodgers: al di là del titolo con l'asterisco o meno, una squadra del genere se non arriva almeno alla finale di lega fallisce. Certo, è sempre prima in regular season, ma sono stati anche loro martoriati dagli infortuni. Io come sempre li aspetto al varco a Ottobre, e in attesa dei video dedicati mi taccio. Sui playoff e le relative squadre, ben vengano team nuovi, vuol dire che in generale la lega MLB è florida e ogni anno c'è sempre qualcosa di cui raccontare. Spero di avere risposto esaustivamente, e in caso di bisogno e di altre curiosità la sezione commenti è sempre a disposizione 😁
@@MatthewThorgaard Seguirò volentieri i video sui playoffs. Anzi, sono contento che in queste ultime settimane mi sia capitato per caso nella home il video del vostro bilancio di metà stagione di gruppo altrimenti non avrei mai trovato il canale e non pensavo ci fossero in italiano che parlano di baseball. In merito ai Dodgers io al "titolo farlocco" non do peso, nel senso che è sempre un titolo e non ha troppo senso dire se farlocco o meno. Lo dicono anche del titolo NBA dei Lakers 2020 come "L'anello di Topolino" perché giocarono la fine di RS e i playoffs a Disney World ma sono solo stupidaggini per sminuire le cose dovute a un po' di astio nei confronti di certe squadre. In merito alla questione meme lo scopriremo presto nuovamente perché se ai playoffs dopo il primo turno di bye perdono ancora 3-0 allora davvero sono un meme e neanche piccolo. Posto che, come mi hai detto, per loro non arrivare alle finali è un fallimento comunque visto la squadra da PlayStation che hanno.
@@hornetscale siamo in pochi ma ci siamo, e per quanto non sia il mio lavoro spero di diffondere al meglio questo sport, al netto che ho un taglio diverso rispetto anche agli altri ragazzi con cui collaboro! 😁 Ne approfitto per rispondere anche sul punto Texas Rangers: a mio modo di vedere l'anno scorso erano una squadra leggermente superiore, e ai playoff erano infermabili, in più erano arrivati con una carica folle, in quanto qualificati all'ultimo ai Playoff. Tradotto, una flessione ci poteva stare ma non così grossa. Sul discorso video, a Ottobre ti posso anticipare che almeno su questo canale ci saranno almeno 5 video a tema, perché faccio un recap a ogni fine turno più commenti vari prima dei playoff e dopo le World Series. In più d'inverno porterò anche una serie sul gioco di MLB The Show 24, quindi se vuoi passare e iscriverti sei sempre il benvenuto! 🥰 Anzi, se hai qualcun'altro di appassionato fallo pure passare, che mezz'ora di baseball al mese non fa mai male 😁
Grande Sam!!! Grande Matteo... divulgatore!
@@waroftherats perché non hai visto la serie che ho fatto l'anno scorso sul gioco di MLB, qualcuno mi dice che sono pure un bravo telecronista 🤣🤣.
Sempre troppo buono, anyway 🥰
Degli Orioles davvero frustranti da seguire questo mese di agosto.. ma visto che il resto dell‘AL East se l‘è vista altrettanto altalenante, si può parlare di mal comune mezzo gaudio! Resta il fatto che non li vedo più come dei reali „contenders“ nella Postseason, se ci arrivano saranno la stessa nota a piè di pagina come l‘anno scorso! Per il resto, una stagione davvero davvero bella questa! Peccato che siamo già agli sgoccioli…
@@PumaZeta per i tuoi O's secondo me dipende molto da come arriveranno in questa postseason dal punto di vista del morale, essendo poi giovani sono la tipica squadra che a Ottobre possono vincere con tutti così come perdere con tutti.
Stagione "agli sgoccioli"? Si, forse quella reale, dimentichi il virtuale però, e li anzi presto dovremo fare i sondaggioni 👀
Premessa: mi sono messo a seguire la MLB solo all'inizio dello scorso anno perché non avevo la compagnia estiva quotidiana che mi davano (e danno) la NBA e la NFL da ottobre a giugno. In più io mi informo come posso, guardo quasi unicamente highlights, perché lo sport è un diletto minore e i miei interessi primari sono altri. Detto questo inizio con il commento vero e proprio.
Non mi aspettavo un cambiamento così quantitativo delle squadre che lo scorso anno erano in corsa per i playoffs e invece quest'anno non ci sono o ci arrivano a malapena. Probabilmente questa sorpresa è dovuta al fatto che in NBA succede molto meno.
Gli Astros sono uno squadrone incredibile, a partire dalle persone dietro alle scrivanie ai giocatori in campo, perché dopo un inizio brutto come il loro, recuperare così è veramente da grande squadra. L'anno scorso sono stato un po' triste per gli Orioles che sono usciti con un 0-3 netto dopo l'ottima RS, forse dovuto alla loro inesperienza. Mi auguro che facciano meglio questa volta. Allo stesso modo non pensavo in un tracollo così grande dei Rangers perché, correggetemi se sbaglio, il nucleo della squadra è rimasto lo stesso.
In giro per i video online molti tifosi americani sfottono i Dodgers dicendo che non vinceranno nulla anche quest'anno, che l'unica vittoria negli ultimi 10 anni è stata farlocca nella stagione del CoVid e che sono la squadra meme della lega. Fino a un mesetto fa ero della stessa idea perché hanno un record un po' basso nonostante abbiano un All-Star Team e non una squadra normale. Si, hanno avuto parecchi infortunati ma hanno talmente tanti All-Star in squadra... Avevo la sensazione che non avrebbero vinto neanche quest'anno e, nonostante ora sia minore rispetto a prima, continuo ad averla.
Poi si può dire che Imanaga ha fatto decisamente meglio di Yamamoto nonostante non se lo filasse nessuno e il secondo è stato pagato il doppio?
De La Cruz mi dispiace perché non credo che riuscirà ad arrivare a 80 rubate, peccato.
I Mariners hanno licenziato l'allenatore: forse era davvero lui il problema ma quando le cose vanno male, l'allenatore è sempre considerato il primo responsabile anche se non è sempre necessariamente così.
Se ho detto castronerie sono aperto a correzioni.
@@hornetscale intanto parto col dire che non ci sono castronerie, anzi sono contento che ci siano commenti così esaustivi come il tuo, quindi ben vengano anche per i prossimi video, che a Ottobre saranno tanti (spero tu li possa seguire 🥰).
Nel merito del commento vero e proprio, gli Astros oramai li conosciamo: sonnecchiano nella prima parte di stagione e poi vengono fuori alla lunga, quindi ai miei occhi non è nulla di nuovo, anche ad Aprile/Maggio io non li davo per morti.
Discorso diverso per Seattle: l'allenatore spesso paga per chi non dovrebbe, ma qui secondo me ci può anche stare: una squadra che alla pausa dell'All Star Game è prima (seppur non fosse questo squadrone rispetto alle altre leader di division), e poi ha un tracollo così evidente nonostante la buona Trade Deadline, allora posso comprendere la decisione del Front Office.
Capitolo Dodgers: al di là del titolo con l'asterisco o meno, una squadra del genere se non arriva almeno alla finale di lega fallisce. Certo, è sempre prima in regular season, ma sono stati anche loro martoriati dagli infortuni. Io come sempre li aspetto al varco a Ottobre, e in attesa dei video dedicati mi taccio.
Sui playoff e le relative squadre, ben vengano team nuovi, vuol dire che in generale la lega MLB è florida e ogni anno c'è sempre qualcosa di cui raccontare.
Spero di avere risposto esaustivamente, e in caso di bisogno e di altre curiosità la sezione commenti è sempre a disposizione 😁
@@MatthewThorgaard Seguirò volentieri i video sui playoffs. Anzi, sono contento che in queste ultime settimane mi sia capitato per caso nella home il video del vostro bilancio di metà stagione di gruppo altrimenti non avrei mai trovato il canale e non pensavo ci fossero in italiano che parlano di baseball.
In merito ai Dodgers io al "titolo farlocco" non do peso, nel senso che è sempre un titolo e non ha troppo senso dire se farlocco o meno. Lo dicono anche del titolo NBA dei Lakers 2020 come "L'anello di Topolino" perché giocarono la fine di RS e i playoffs a Disney World ma sono solo stupidaggini per sminuire le cose dovute a un po' di astio nei confronti di certe squadre. In merito alla questione meme lo scopriremo presto nuovamente perché se ai playoffs dopo il primo turno di bye perdono ancora 3-0 allora davvero sono un meme e neanche piccolo. Posto che, come mi hai detto, per loro non arrivare alle finali è un fallimento comunque visto la squadra da PlayStation che hanno.
@@hornetscale siamo in pochi ma ci siamo, e per quanto non sia il mio lavoro spero di diffondere al meglio questo sport, al netto che ho un taglio diverso rispetto anche agli altri ragazzi con cui collaboro! 😁
Ne approfitto per rispondere anche sul punto Texas Rangers: a mio modo di vedere l'anno scorso erano una squadra leggermente superiore, e ai playoff erano infermabili, in più erano arrivati con una carica folle, in quanto qualificati all'ultimo ai Playoff. Tradotto, una flessione ci poteva stare ma non così grossa.
Sul discorso video, a Ottobre ti posso anticipare che almeno su questo canale ci saranno almeno 5 video a tema, perché faccio un recap a ogni fine turno più commenti vari prima dei playoff e dopo le World Series. In più d'inverno porterò anche una serie sul gioco di MLB The Show 24, quindi se vuoi passare e iscriverti sei sempre il benvenuto! 🥰
Anzi, se hai qualcun'altro di appassionato fallo pure passare, che mezz'ora di baseball al mese non fa mai male 😁