Abraham Lincoln (1809-1865) - di Daniele Fiorentino [2016]

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 вер 2024
  • di Daniele Fiorentino
    Abraham Lincoln, meglio noto in italiano come Abramo Lincoln (Hodgenville, 12 febbraio 1809 - Washington, 15 aprile 1865), è stato un politico e avvocato statunitense. Servì come 16º Presidente degli Stati Uniti d'America dal 4 marzo del 1861 fino al suo assassinio avvenuto nell'aprile del 1865. Guidò l'Unione attraverso la guerra di secessione americana, la più cruenta mai esplosa fino ad allora nonché la più grave crisi morale, costituzionale e politica dell'intera storia degli Stati Uniti d'America[2][3]. Grazie alla vittoria bellica ebbe il merito di mantenere inalterata l'unità degli Stati federati; rafforzò il governo federale e modernizzò l'economia del Paese.
    (fonte: Wikipedia)

КОМЕНТАРІ • 6

  • @Logosfede
    @Logosfede Місяць тому

    Sinceramente io sto trovando questo video non solo interessante,ma ben costruito e prodotto,seguiro’ perché mi sembra sia il minimo…poi,bisogna essere abbastanza da fare propria una sintesi,altrimenti diventa indottrinamento e non cultura (dedicato a chi si lamenta…) generalizzare esageratamente e stereotpizzare e’ cio’ che si chiama “fallacia argomentativa”

  • @giambrunoenrico9961
    @giambrunoenrico9961 4 роки тому +3

    .. è possibile fare una lezione del genere senza fare nessun accenno al controllo della moneta? Senza parlare dei green back I dollari di stato da lui stampati? Senza dire di chi lo ha ucciso da dove veniva e di come ha potuto andarsene indisturbato esattamente come chi ha ucciso Robert Kennedy? Anche lui parlava di stato note e suo fratello JFK due mesi prima di essere ammazzato le aveva anche stampate..